PDA

Visualizza Versione Completa : la veglia del barboncino..



eva
22-07-05, 07:42 PM
letta oggi sul giornale: una signora viene trovata morta nel suo letto e al suo fianco un barboncino nero che guaiva e leccava la signora che era morta da due giorni...e lui per due giorni è rimasto lì,vicino alla sua compagna di vita,disperato e solo.ne sento tanti di questi casi e meritano di essere ricordati e ogni volta mi chiedo: a chi andranno quei cani di persone anziane trovate morte? dopo il dolore,si ritroveranno in canile? povere creature..

dania3
22-07-05, 07:55 PM
Questa è una delle tanti prove pratiche, che i cani sono mille volte piu' riconoscenti delle persone!:(

eva
22-07-05, 07:59 PM
grazie Dania3...anche io l'ho sempre pensato. sono creature meravigliose.

Fabry
22-07-05, 10:19 PM
Non ricordo dove ho letto un'articolo oggi che diceva,in una regione italiana il canile ha messo una clausola,che per adottare un cane le persone devono avere una certa età,in modo che i cani vadano a persone giovani,e non ad anziani,che prendono i cani per fare compagnia,ma una volta che questi anziani non ci sono più i cani devono ritornare al canile,e questo è un doppio dolore per quei poveri animali.
Comunque come sanno dare loro l'affetto non lo sa dare nessuno

dania3
22-07-05, 10:43 PM
Bhè per le persone anziane puo' sembrare una cattiveria, perchè alla fine un cane è un compagno di vita, e ci sono alcune persone anziane, che stanno VERAMENTE sole come cani..quindi sarebbe un momento di felicita' anche per loro...
non saprei cosa decidere se avessi io il potere decisionale!
Perchè alla fine è vero che è un trauma per un cane che vive nel canile, andare a vivere in una casa, e poi tornare al canile!
Pero' è pur vero che non è giusto che le persone anziane non possano avere la gioia e la compagnia di un peloso, che ahime' a volte sono gli unici che se ne prendono cura! (vedi il barboncino di questa storia! è stato a vegliare questa signora per due giorni.. e nessuno si era accorto che era morta!:()
E poi non è neanche giusta come decisione, perchè pensandoci bene ci sono tanti cani che non sono mai usciti dal canile, quindi anche una breve parentesi di felicita' nella loro vita non potrebbe fargli peggio che vivere per sempre dietro le sbarre!
Che poi se uno ci pensa, una persona viene considerata anziana gia' a 70anni!cioè da quest'eta' in poi nessuno ti fa' prestiti perchè c'e' il rischio di morte.. non poter prendere neanche un cane è davvero triste!:(