PDA

Visualizza Versione Completa : CHE VE NE PARE DELLA MIA IDEA?



bambybamby
22-07-05, 10:01 AM
Non credo di averne parlato già, quando ho preso Zac ero preoccupata del fatto che la mia casa è piccola e zeppa di cose. Sapevo che i cincillà hanno bisogno di saltellare, scaricarsi correndo e girellando ma anche di qualcuno che non li perda d'occhio perchè si infilano dappertutto e mordono qualsiasi cosa, allora pensai ad recinto tipo conigli ma in commercio esistono tutti bassi, tranne uno fatto apposta x i cincini che però ho trovato su un sito americano. Allora ME LO SONO COSTRUITA DA SOLA, così:
Ho fatto 8 intelaiature di 1x0,50 metri ciascuna con stecche di legno di abete di cm.1x1 e poi le ho "rivestite" con un arete metallica fitta in modo che Zac non morda il legno e che io lo possa vedere. Ogni intelaiatura l'ho unita all'altra con del fil di ferro in modo che siano mobili una con l'altra per poter chiedere a soffietto il recinto quando non serve e dare poi la forma che mi necessita a seconda della stanza in cui lo metto. Chiaramente non va lasciato solo lì tutto il giorno, però gli do la possibilità di saltellare e giocare anche quando io sono in un'altra stanza e per vuol dire tanto perchè torno a casa alla sera alle 20.45 e ho da fare tante cose... Per il momento lui anche se salta non ha mai raggiunto il bordo anche perchè la rete (che ho pagato una fortuna) è a maglie fitte e non riesce ad aggrapparsi, però ho pensato che magari crescendo salterà di più e se raggiungesse il metro di altezza dovrò mettere una rete tipo "scaccia uccellini" sopra.
Che ne dite della mia ideona? Voi avete pensato qualcosa di simile?

Pecorella
22-07-05, 10:18 AM
infatti anche io avevo pensato a qualcosa del genere,tipo recinto chiuso sopra...magari piu avanti (qnd avrò preso il cinci)..piu ke altro é che avendo due cani, ho paura ke s spaventi

Pecorella
22-07-05, 10:18 AM
infatti anche io avevo pensato a qualcosa del genere,tipo recinto chiuso sopra...magari piu avanti (qnd avrò preso il cinci)..piu ke altro é che avendo due cani, ho paura ke s spaventi

Elena-Fabio
22-07-05, 11:20 AM
Non hai qualche foto del tuo recinto? Sono curiosa...

Elena-Fabio
22-07-05, 11:20 AM
Non hai qualche foto del tuo recinto? Sono curiosa...

bambybamby
22-07-05, 04:20 PM
non posso ancora mandare le foto perchè non mi funziona più la macchina, appena posso certo che le mando, ne devo fare tante anche a Zac;)

sammy
22-07-05, 04:47 PM
CHE BRAVA CHE SEI BAMBYBAMBY!! IO NON RIESCO A FARE COSE FAI DA TE PERCHè MI VENGONO STRAMALISSIMO:([xx(]

FRANCYNA
22-07-05, 06:04 PM
COMUNQUE PECORELLA SE I TUOI CANI NON SONO AGGRESSIVI VEDRAI CHE IL CINCIO NON AVRA PAURA DI LORO!!!;)PENSA CHE DUMBO HA PRESO UN VIZIO MOLTO BUFFO, QUANDO LI VEDE PASSARE VICINO A LUI ,CERCA SEMPRE DI SALTARLE SULLA SCHIENA HAHAHHA :DVORREI FARE ANCHE IO UNA ROBA DEL GENERE ANCHE XKE IL MIO E TROPPO PAZZO,PENSATE CHE LA NOTTE SCORSA E CADUTO DENTRO IL WATER XKE CI ERAVAMO DIMENTICATI DI CHIUDERE IL COPERCHIO [:0] X FORTUNA CHE MIA MADRE SI E SVEGLIATA DURANTE LA NOTTE X ANDARE IN BAGNo!!

sammy
22-07-05, 09:13 PM
aiuto!! si è fatta un bel bagnetto la tua cinci!!http://www.simonerossi.it/faccine/bagno.gif un bagnetto un pòhttp://smilando.altervista.org/smile/linguaccia/jump1.gif bleahh!!:D

Elena-Fabio
22-07-05, 09:22 PM
Questa piccola disavventura è capitata anche al nostro Pedro!
Una sera che io non ero in casa... il mio ragazzo se ne accorto solo perchè lo ha visto balzare fuori dal water!! Chissà poverino che spavento!

sammy
22-07-05, 10:15 PM
http://smilando.altervista.org/smile/felici/giallochespalancalabocca.gif

FRANCYNA
22-07-05, 11:33 PM
si elena ma il mio e anche poko furbo!!!!chissa x quanto tempo e rimasto la dentro,e quando mia madre l ha trovato aveva tutto il corpicino a mollo e la testolina che spuntava fuori,secondo me se non sarebbe andata in bagno,non so come andava a finire!!![:0]

romina
23-07-05, 07:30 AM
Poverino![:I]
Però penso che se una cosa del genere capitasse al mio Ciccio non riuscirei a smettere di ridere.[}:)]
Anche lui è poco furbo, infatti io spesso lo chiamo Fantozzi, perchè ne combina una dietro l'altra.
Certo che i nostri cincillini sono davvero dei cartoni animati divertentissimi!!!:D

FRANCYNA
23-07-05, 12:55 PM
hahahahah gia e proprio cosi romina,pensa che stanotte me ne ha combinata un altra delle sue:e salito sulla mensolina dei profumi in bagno, e ne ha sbattuto giu uno, frantumandolo in mille pezzi..E LA SUA INTELLIGENZA DOVE E ARRIVATA?a cercare di mangiare dei piccoli cocci di vetro!!!!!!!!!:Dsono dei piccoli pericoli ambulanti!!!

sammy
23-07-05, 03:41 PM
francy ma lo lasci libero alla notte??

FRANCYNA
23-07-05, 03:58 PM
si prima lo liberavo dalle sette di sera fino a mezzanotte nella mia cameretta,ma ho notato che faceva troppi danni,mi faceva cadere soprammobili mi mangiava i fili del televisore ,quindi ho optato x lasciarlo in bagno dalle undici fino alle sette di mattina in modo che non dia fastidio a nessuno durante il sonno!!!:Dma anche la,trova sempre qualcosa da fare fuori a quanto pare!!:D

FRANCYNA
23-07-05, 04:01 PM
cmq quello e il posto piu sicuro x lui,basta chiudere la finestra,il coperchio del gabinetto,e qualche oggetto pericoloso,ed è il posto migliore x lasciarlo libero da solo senza aver paura che si faccia male!:)

sammy
23-07-05, 04:03 PM
hehehee sono terribili... alla mattina non ti trovi cacchine dappertutto?? però ho saputo che le cacchine dei cinci sono inodore rispetto all'odore di quelle dei criceti che sn un pò acide...e poi dicono che profuma tanto! secondo me è proprio un bell' animaletto!:D

FRANCYNA
23-07-05, 04:18 PM
SI FA UN CAMPO MINATO DI CACCHINE DALLA FORMA A CHICCO DI RISO,e a differenza di quelle dei crici non puzzano assolutamente,e grazie al fatto che sono solide come sassolini,riesci a pulire il pavimento molto velocemente!il pelo del mio dumbino ha un odore di cucciolo,dolce, tipo biscotto o frutta,e quando viene qualche amika a kasa e lo coccola,mi chiede sempre se le ho messo il profumo,:Dma non e cosi!e sicuramente un bel animaletto che rikiede xro piu pazienza dei coniglietti o di criceti,infatti lui mi da lavoro pari ai miei due conigli nani,insomma grazie alla loro vitalita fanno x due!!!meno male xro, che di giorno cadono in trance!!!!!:D

arty75
23-07-05, 04:37 PM
io ho fatto una cosa simile per splitt

sammy
23-07-05, 07:33 PM
ciao arty! ma splitt è una cavietta??

arty75
24-07-05, 04:29 PM
si,e' una cavia peruviana :D

arty75
24-07-05, 04:29 PM
si,e' una cavia peruviana :D

arty75
24-07-05, 04:31 PM
si,e' una cavia peruviana :D

arty75
24-07-05, 04:31 PM
si,e' una cavia peruviana :D

Pecorella
25-07-05, 11:13 AM
io purtroppo se dovessi lasciarlo libero in bagno, dovrei passare delle ore a togliere tutte le cose che ci sono sui mobiletti e i profumi...fortunatamente la mia casa é su due piani (sotto ci abitava mia nonna) quindi, quando lo prenderò, potrò lasciarlo libero in una di quelle stanze..

Pecorella
25-07-05, 11:13 AM
io purtroppo se dovessi lasciarlo libero in bagno, dovrei passare delle ore a togliere tutte le cose che ci sono sui mobiletti e i profumi...fortunatamente la mia casa é su due piani (sotto ci abitava mia nonna) quindi, quando lo prenderò, potrò lasciarlo libero in una di quelle stanze..