PDA

Visualizza Versione Completa : maschio o femmina??



21-07-05, 01:28 PM
ciao ragazzi,da quasi un anno ho un coniglietto d'angora..quand'era piccolino lo portai dal veterinario,che mi disse che è un maschietto..Da un po di mesi a questa parte pero,ha avuto comportamenti tipici di una femminuccia,perche ha avuto gia tre volte una gravidanza isterica..si toglieva il pelo e insieme al fieno si costruiva il nido!Ma allo stesso tempo è capitato che volesse "accoppiarsi" con il mio braccio,come puo fare ad esempio un cane maschio!!![:0][:0]
Ma di che sesso è allora????

21-07-05, 01:53 PM
Nessuno mi sa aiutare?[:0][:0][:0][:0]

21-07-05, 01:53 PM
Nessuno mi sa aiutare?[:0][:0][:0][:0]

Sylvia
21-07-05, 05:19 PM
è femmina, la gravidanza isterica è un comportamento tipico delle femmine, poi se era maschio l'avresti visto dalla scesa dei testicoli. Il fatto del montare è un senso di domaninanza e sconvolgimenti ormonali.
Il fatto che monti ripetutamente e abbia avuto gravidanza isterica sono segno di uno sconvolgimento ormonale e che ormai è una coniglietta adulta, ti conviene cercare un veterinario espertissimo in esotici e iniziare a valutare la sterilizzazioni. Gravidanze isteriche e sconvolgimenti ormonali portano a lungo andare a neoplasie e carcinomi.

Sylvia
21-07-05, 05:19 PM
è femmina, la gravidanza isterica è un comportamento tipico delle femmine, poi se era maschio l'avresti visto dalla scesa dei testicoli. Il fatto del montare è un senso di domaninanza e sconvolgimenti ormonali.
Il fatto che monti ripetutamente e abbia avuto gravidanza isterica sono segno di uno sconvolgimento ormonale e che ormai è una coniglietta adulta, ti conviene cercare un veterinario espertissimo in esotici e iniziare a valutare la sterilizzazioni. Gravidanze isteriche e sconvolgimenti ormonali portano a lungo andare a neoplasie e carcinomi.

21-07-05, 07:00 PM
grazie mille..si ineffetti si deve far sterilizzare..in quei periodi è moooooooolto nervosa!!!

21-07-05, 07:00 PM
grazie mille..si ineffetti si deve far sterilizzare..in quei periodi è moooooooolto nervosa!!!

Sylvia
21-07-05, 09:30 PM
Si ma mi raccomando solamente da un vet super esperto, altrimenti è molto molto rischioso.

Sylvia
21-07-05, 09:30 PM
Si ma mi raccomando solamente da un vet super esperto, altrimenti è molto molto rischioso.

22-07-05, 11:33 AM
uff come faccio a sapere se è un veterinario che se ne intende??[:0]
deve avere qualche qualifica particolare?quelli che conosco al solito arrivano a curare solo cani e gatti...:(

22-07-05, 11:33 AM
uff come faccio a sapere se è un veterinario che se ne intende??[:0]
deve avere qualche qualifica particolare?quelli che conosco al solito arrivano a curare solo cani e gatti...:(

Sylvia
22-07-05, 03:27 PM
scrivi qui conigliosolidale@libero.it e aae@aaeweb.net e chiedi di un vet esperto nella tua città....inoltre quando conosci un nuovo veterinario per sapere se è esperto fai queste domande http://www.bunnies.it/vet.asp
Se mi dici di che città sei posso vedere se conosco qualche nominativo, ma posso rispondere fino a stasera dato che vado in vacanza questa notte.

Silvia

Sylvia
22-07-05, 03:27 PM
scrivi qui conigliosolidale@libero.it e aae@aaeweb.net e chiedi di un vet esperto nella tua città....inoltre quando conosci un nuovo veterinario per sapere se è esperto fai queste domande http://www.bunnies.it/vet.asp
Se mi dici di che città sei posso vedere se conosco qualche nominativo, ma posso rispondere fino a stasera dato che vado in vacanza questa notte.

Silvia

FRANCYNA
23-07-05, 12:21 AM
vai nei posti dove nell insegne c e scritto ambulatorio veterinario esperti in animali esotici :De comunque dopo i cinque sei mesi l apparato genitale e facilmente riconoscibile!!!se come ha detto sylvia vedi l ascesa:Ddei testicoli e senza ombra di dubbio un maschietto!!!e comunque nel caso sia femmina, se hai la possibilita di farle fare qualche cucciolata non c e bisogno di ricorrere alla sterilizzazione,io la mia l ho fatta accoppiare quattro volte e adesso non mi presenta alcun comportamento nervoso,e tranquillissima,quindi non ne vedo il motivo!;)