PDA

Visualizza Versione Completa : 180 CANI STANNO MORENDO DI FAME A PORTO EMPEDOCLE



20-07-05, 10:19 PM
http://www.oltrelaspecie.org/emergenza-porto-empedocle.htm

180 CANI STANNO MORENDO DI FAME A PORTO EMPEDOCLE, AIUTIAMOLI A SALVARLI!

mikra
20-11-05, 04:55 PM
E' finito il cibo. Da domani i cani di Porto Empedocle non mangeranno.
Questi sono i messaggi che arrivano all'Enpa di Padova:

> > ----- Original Message -----
> > From: "Milena" <milena.piazzalunga@tiscali.it>
> > To: ...
> > Sent: Friday, November 18, 2005 12:07 AM
> > Subject: a i u t o !
> >
> >
> >> Ciao Anna, siamo in emergenza, abbiamo finito il cibo secco (tra 2 gg quello umido) sto cercando di tamponare ma non trovo quasi niente mi dai una mano?
> >> E' un disastro, questa volta non riesco a trovare 2 bancali di cibo da nessuna parte non voglio pensare a cosa succederà tra qualche giorno.
> >> Grazie
> >> Milena


From: "Milena" <milena.piazzalunga@tiscali.it>
To: ...
Sent: Saturday, November 19, 2005 9:13 PM
Subject: Re: a i u t o !


> Si, ma non riesco a trovare niente, oggi Assunta ha cominciato a farsi prestare i soldi per comperare il cibo, è un disastro. Sto cercando di colmare la voragine del veterinario ( 3970 euro) ma mi preme di più dar da mangiare ai cani ed oggi siamo a terra. Sto scrivendo a tutti ma niente.
> Sai che oggi ero al lavoro (in questo periodo lavoriamo anche i sabati e le domeniche, sarà così fino a Natale) avevo delle fette biscottatte e non sono riuscita a mangiarle? Continuavo a pensare i miei 200 cani a Porto Empedocle da lunedì non mangiano come faccio io a mangiare? Ho fatto la stessa storia questa sera a cena. Non posso credere che non riesco a trovare il cibo, è assurdo!
> Spero che succeda il miracolo.
> A presto
> Milena

mikra
20-11-05, 04:55 PM
E' finito il cibo. Da domani i cani di Porto Empedocle non mangeranno.
Questi sono i messaggi che arrivano all'Enpa di Padova:

> > ----- Original Message -----
> > From: "Milena" <milena.piazzalunga@tiscali.it>
> > To: ...
> > Sent: Friday, November 18, 2005 12:07 AM
> > Subject: a i u t o !
> >
> >
> >> Ciao Anna, siamo in emergenza, abbiamo finito il cibo secco (tra 2 gg quello umido) sto cercando di tamponare ma non trovo quasi niente mi dai una mano?
> >> E' un disastro, questa volta non riesco a trovare 2 bancali di cibo da nessuna parte non voglio pensare a cosa succederà tra qualche giorno.
> >> Grazie
> >> Milena


From: "Milena" <milena.piazzalunga@tiscali.it>
To: ...
Sent: Saturday, November 19, 2005 9:13 PM
Subject: Re: a i u t o !


> Si, ma non riesco a trovare niente, oggi Assunta ha cominciato a farsi prestare i soldi per comperare il cibo, è un disastro. Sto cercando di colmare la voragine del veterinario ( 3970 euro) ma mi preme di più dar da mangiare ai cani ed oggi siamo a terra. Sto scrivendo a tutti ma niente.
> Sai che oggi ero al lavoro (in questo periodo lavoriamo anche i sabati e le domeniche, sarà così fino a Natale) avevo delle fette biscottatte e non sono riuscita a mangiarle? Continuavo a pensare i miei 200 cani a Porto Empedocle da lunedì non mangiano come faccio io a mangiare? Ho fatto la stessa storia questa sera a cena. Non posso credere che non riesco a trovare il cibo, è assurdo!
> Spero che succeda il miracolo.
> A presto
> Milena

mikra
20-11-05, 05:35 PM
Potete leggere la situazione di quel canile cliccando su questo link

http://www.ilcercapadrone.it/petizione.htm

mikra
20-11-05, 05:35 PM
Potete leggere la situazione di quel canile cliccando su questo link

http://www.ilcercapadrone.it/petizione.htm

framac
20-11-05, 05:58 PM
o mio dio.....è tragica la situzione,noi potremmo fare qualcosa per ora,ma poi sarà impossibile[V]

framac
20-11-05, 05:58 PM
o mio dio.....è tragica la situzione,noi potremmo fare qualcosa per ora,ma poi sarà impossibile[V]

mikra
05-12-05, 01:55 AM
Pubblico, autorizzata dall'autrice, una lettera-denuncia sulla situazione di questi giorni al rifugio di Porto Empedocle (Agrigento), dove non ci sono più soldi per il cibo e i cani moriranno di fame. Se potete dare aiuto, la mail di Milena è: milena.piazzalunga@tiscali.it

"Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi la giornata di oggi, forse perchè credo raccontandola possa servire a qualcosa, anche se dubito fortemente.
Anzi penso proprio non servirà a nulla.
Questa mattina Assunta mi ha chiamato dicendomi era successo quanto segue:
una cagnetta in attesa di cuccioli era ferita gravemente e necessitava di cure mediche, Assunta ha chiamato il solito veterinario che "era fuori sede" allora con la cagnetta morente è andata da "un'altra veterinaria" che non rispondeva al cellulare ma che era in ambulatorio. Quando Assunta è arrivata allo studio la cagnetta stava malissimo e la veterinaria ha risposto che era occupata e, una volta finito il lavoro che stava facendo, sarebbe andata a mangiare, che la cagnetta fosse portata dal veterinario dove andava di solito.
Morale: la cagnetta è morta ed i cuccioli si muovevano in pancia, tempo un'ora e tutti erano morti.
Non ho parole, ma che bestie ci sono ad Agrigento? Come si può lasciar morire così una cagnetta senza colpa?

Questa mattina avevo già chiamato Porto Empedocle perchè, come spesso succede, era stato sparso il veleno per i topi e 11 cani sono stati trovati morti. Altri 11 cani morti.

Assunta ieri era stata dal commissario La Mattina per scongiurare, piangendo, che le fossero assegnati soldi per poter acquistare cibo per i 200 cani del canile, volete leggere la risposta?
"Sig.ra, si trattassero di persone che muoiono di fame, ma cani!!"

Forse qualcuno sta solo aspettando di leggere che anche questi 200 cani siano morti. Lunedì 05/12 non ci sarà cibo per nessuno di loro, né credito disponibile per comperarlo.
Ho detto ad Assunta: "dovremo lasciarli andare liberi in paese, piuttosto che farli morire di fame nei recinti" e lei mi ha risposto "no, meglio di fame che avvelenati".

Questa è stata la mia giornata: 12 cani adulti morti, probabilmente 5 cuccioli morti e 200 che presto li seguiranno.
Voi che giornata avete avuto?

Milena Piazzalunga"

mikra
05-12-05, 01:55 AM
Pubblico, autorizzata dall'autrice, una lettera-denuncia sulla situazione di questi giorni al rifugio di Porto Empedocle (Agrigento), dove non ci sono più soldi per il cibo e i cani moriranno di fame. Se potete dare aiuto, la mail di Milena è: milena.piazzalunga@tiscali.it

"Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi la giornata di oggi, forse perchè credo raccontandola possa servire a qualcosa, anche se dubito fortemente.
Anzi penso proprio non servirà a nulla.
Questa mattina Assunta mi ha chiamato dicendomi era successo quanto segue:
una cagnetta in attesa di cuccioli era ferita gravemente e necessitava di cure mediche, Assunta ha chiamato il solito veterinario che "era fuori sede" allora con la cagnetta morente è andata da "un'altra veterinaria" che non rispondeva al cellulare ma che era in ambulatorio. Quando Assunta è arrivata allo studio la cagnetta stava malissimo e la veterinaria ha risposto che era occupata e, una volta finito il lavoro che stava facendo, sarebbe andata a mangiare, che la cagnetta fosse portata dal veterinario dove andava di solito.
Morale: la cagnetta è morta ed i cuccioli si muovevano in pancia, tempo un'ora e tutti erano morti.
Non ho parole, ma che bestie ci sono ad Agrigento? Come si può lasciar morire così una cagnetta senza colpa?

Questa mattina avevo già chiamato Porto Empedocle perchè, come spesso succede, era stato sparso il veleno per i topi e 11 cani sono stati trovati morti. Altri 11 cani morti.

Assunta ieri era stata dal commissario La Mattina per scongiurare, piangendo, che le fossero assegnati soldi per poter acquistare cibo per i 200 cani del canile, volete leggere la risposta?
"Sig.ra, si trattassero di persone che muoiono di fame, ma cani!!"

Forse qualcuno sta solo aspettando di leggere che anche questi 200 cani siano morti. Lunedì 05/12 non ci sarà cibo per nessuno di loro, né credito disponibile per comperarlo.
Ho detto ad Assunta: "dovremo lasciarli andare liberi in paese, piuttosto che farli morire di fame nei recinti" e lei mi ha risposto "no, meglio di fame che avvelenati".

Questa è stata la mia giornata: 12 cani adulti morti, probabilmente 5 cuccioli morti e 200 che presto li seguiranno.
Voi che giornata avete avuto?

Milena Piazzalunga"

mikra
06-12-05, 02:54 AM
Spero in una giornata migliore, ma non succederà per caso.

mikra
06-12-05, 02:54 AM
Spero in una giornata migliore, ma non succederà per caso.

mikra
06-12-05, 09:33 PM
E' partita l'iniziativa di raccolta crocchette per i cani del rifugio di Porto Empedocle (AG) su http://www.dogwelcome.it in collaborazione con Bana.it e-petshop.
Da tempo segnaliamo questo canile a causa della situazione critica in cui versa, soprattutto a livello di mancanza di cibo per gli ospiti quattrozampe.
Ora c'è una possibilità in più per dare un aiuto concreto.

Dal 1 dicembre 2005 al 21 marzo 2006 potrete, acquistando cibo per animali non testato nei laboratori di vivisezione e sano, dare un contributo con invio diretto di cibo oppure fare inviare una donazione in euro grazie alla scorta che potrete fare per i vostri animali di casa a un buon prezzo sul mercato.
Ci sono varie modalità di aiuto proposte: provate a dare un'occhiata e partecipate !
L'iniziativa si trova su http://www.dogwelcome.it/help_canili.html

E' possibile organizzare dei gruppi d'acquisto da varie città coinvolgendo amici e parenti che hanno animali in casa !

Diffondete l'iniziativa, affinchè in tanti si possa arrivare a formare una "baupiramide di crocchette" per i cani in difficoltà di Porto Empedocle !

Un bausaluto a voi e grazie !

Annalaura e Federico

mikra
06-12-05, 09:33 PM
E' partita l'iniziativa di raccolta crocchette per i cani del rifugio di Porto Empedocle (AG) su http://www.dogwelcome.it in collaborazione con Bana.it e-petshop.
Da tempo segnaliamo questo canile a causa della situazione critica in cui versa, soprattutto a livello di mancanza di cibo per gli ospiti quattrozampe.
Ora c'è una possibilità in più per dare un aiuto concreto.

Dal 1 dicembre 2005 al 21 marzo 2006 potrete, acquistando cibo per animali non testato nei laboratori di vivisezione e sano, dare un contributo con invio diretto di cibo oppure fare inviare una donazione in euro grazie alla scorta che potrete fare per i vostri animali di casa a un buon prezzo sul mercato.
Ci sono varie modalità di aiuto proposte: provate a dare un'occhiata e partecipate !
L'iniziativa si trova su http://www.dogwelcome.it/help_canili.html

E' possibile organizzare dei gruppi d'acquisto da varie città coinvolgendo amici e parenti che hanno animali in casa !

Diffondete l'iniziativa, affinchè in tanti si possa arrivare a formare una "baupiramide di crocchette" per i cani in difficoltà di Porto Empedocle !

Un bausaluto a voi e grazie !

Annalaura e Federico

piripiu
07-12-05, 08:39 AM
questa estate mi sono imbarcata da porto empedoclexandare a lampedusa e sineramente ragazzi la situazione al porto è pietosa!!!decine e decine di cani buttati lì così denutriti sporchi.....e la gente si comporta come se tutto fosse normale!!!!!:(:(

piripiu
07-12-05, 08:39 AM
questa estate mi sono imbarcata da porto empedoclexandare a lampedusa e sineramente ragazzi la situazione al porto è pietosa!!!decine e decine di cani buttati lì così denutriti sporchi.....e la gente si comporta come se tutto fosse normale!!!!!:(:(

pucci
07-12-05, 01:13 PM
almeno una parte dei cani andrebbe trasferita in altri canili sn troppi 200 se nn ci sono risorse.
nn ci sn altre strutture ben gestite che possono accoglierne un po'? - è cmq colpa dell'indifferenza della gente e del comune, è possibile adottarli a distanza?

pucci
07-12-05, 01:13 PM
almeno una parte dei cani andrebbe trasferita in altri canili sn troppi 200 se nn ci sono risorse.
nn ci sn altre strutture ben gestite che possono accoglierne un po'? - è cmq colpa dell'indifferenza della gente e del comune, è possibile adottarli a distanza?

mikra
08-12-05, 04:36 AM
Nel territorio comunale non c'è canile, se ben ricordo. La costruzione di quello previsto dalla legge è ferma. Il fatto è che Assuntina Rametta si è sobbarcata un lavoro che avrebbero dovuto fare le istituzioni, ma basta leggere la risposta del Commissario riportata nella lettera di Milena per capire a che livello culturale ci si trovi...
Le risorse mancano perché Assuntina non viene aiutata come si dovrebbe ed è andata avanti sinora da sola con l'aiuto di volontari anche lontani.
E' possibile adottare quei cani davvero e anche a distanza. Basta scrivere a Milena (l'indirizzo lo trovi più sopra) o chiamare direttamente Assuntina (tel. 347 6438283) o tramite il sito http://www.oltrelaspecie.org/adozione-cani-porto-empedocle.htm
E com'è scritto nel mio post più sopra, si può inviare cibo attraverso www.dogwelcome.it
Ripeto che l'iniziativa si trova su http://www.dogwelcome.it/help_canili.html
Tante cose si possono fare: anche mettere in rilievo questo thread in cui si parla di cani che soffrono la fame proprio in questi giorni in modo da renderlo più visibile, magari...

mikra
08-12-05, 04:36 AM
Nel territorio comunale non c'è canile, se ben ricordo. La costruzione di quello previsto dalla legge è ferma. Il fatto è che Assuntina Rametta si è sobbarcata un lavoro che avrebbero dovuto fare le istituzioni, ma basta leggere la risposta del Commissario riportata nella lettera di Milena per capire a che livello culturale ci si trovi...
Le risorse mancano perché Assuntina non viene aiutata come si dovrebbe ed è andata avanti sinora da sola con l'aiuto di volontari anche lontani.
E' possibile adottare quei cani davvero e anche a distanza. Basta scrivere a Milena (l'indirizzo lo trovi più sopra) o chiamare direttamente Assuntina (tel. 347 6438283) o tramite il sito http://www.oltrelaspecie.org/adozione-cani-porto-empedocle.htm
E com'è scritto nel mio post più sopra, si può inviare cibo attraverso www.dogwelcome.it
Ripeto che l'iniziativa si trova su http://www.dogwelcome.it/help_canili.html
Tante cose si possono fare: anche mettere in rilievo questo thread in cui si parla di cani che soffrono la fame proprio in questi giorni in modo da renderlo più visibile, magari...

licia
08-12-05, 05:33 AM
per porto empedocle è possibile mandare un vaglia on line? Se sì, a chi e come contattare per dare numero e parola segreta. lymagic1@jumpy.it o mess. al 392.1457447

licia
08-12-05, 05:33 AM
per porto empedocle è possibile mandare un vaglia on line? Se sì, a chi e come contattare per dare numero e parola segreta. lymagic1@jumpy.it o mess. al 392.1457447

mikra
08-12-05, 08:36 AM
Licia, come scritto sopra, conviene contattare Assuntina Rametta (tel. 347 6438283), Milena ( milena.piazzalunga@tiscali.it ) o i link qui sopra. :)

mikra
08-12-05, 08:36 AM
Licia, come scritto sopra, conviene contattare Assuntina Rametta (tel. 347 6438283), Milena ( milena.piazzalunga@tiscali.it ) o i link qui sopra. :)

mikra
08-12-05, 11:17 PM
Cliccando su questo link si possono acquistare crocchette in confezioni da 15 kg per Porto Empedocle e l'azienda che le vende paga la spedizione e dà un contributo in più in cibo: http://www.bana.it/ASHOP/CategoryDefault.asp?IDCategory=204&FormItems_Sorting=1&FormItems_Sorted=2


P.S. Non si potrebbe mettere in rilievo questo thread visto che si tratta di cani affamati per i quali trovare cibo con urgenza? Grazie.

mikra
08-12-05, 11:17 PM
Cliccando su questo link si possono acquistare crocchette in confezioni da 15 kg per Porto Empedocle e l'azienda che le vende paga la spedizione e dà un contributo in più in cibo: http://www.bana.it/ASHOP/CategoryDefault.asp?IDCategory=204&FormItems_Sorting=1&FormItems_Sorted=2


P.S. Non si potrebbe mettere in rilievo questo thread visto che si tratta di cani affamati per i quali trovare cibo con urgenza? Grazie.

saluki
09-12-05, 02:15 AM
metto questa discussione in rilievo,almeno per un pò di tempo,
e mi aspetto, ovviamente di trovare ulteriori aggiornamenti circa la raccolta di cibo per i cani di Porto Empedocle.

saluki
09-12-05, 02:15 AM
metto questa discussione in rilievo,almeno per un pò di tempo,
e mi aspetto, ovviamente di trovare ulteriori aggiornamenti circa la raccolta di cibo per i cani di Porto Empedocle.

mikra
09-12-05, 03:39 AM
Grazie.
Dimenticavo, se effettuate l'ordine online, dove trovate la dicitura "spese postali" selezionate "emergenza porto empedocle". In questo modo non vi verranno addebitate le spese di spedizione e spenderete esattamente ciò che vedete scritto (1 pacco crocchette da 15 kg costa 34,99 Euro).

mikra
09-12-05, 03:39 AM
Grazie.
Dimenticavo, se effettuate l'ordine online, dove trovate la dicitura "spese postali" selezionate "emergenza porto empedocle". In questo modo non vi verranno addebitate le spese di spedizione e spenderete esattamente ciò che vedete scritto (1 pacco crocchette da 15 kg costa 34,99 Euro).

licia
09-12-05, 08:18 PM
Grazie chiamerò la sig.ra Rametta.
licia

licia
09-12-05, 08:18 PM
Grazie chiamerò la sig.ra Rametta.
licia

frani
09-12-05, 08:42 PM
e' LONTANO DA DOVE STO IO PER PORTARE DELLE CROCCHE, HO AVUTO UN'IDEA, MNN SO SE QUALCUNO CI HA GIà PENSATO: Si potrebbe fare il giro delle macellerie del posto per avere gli scarti della carne, almeno come tampone fino all'arrivo di nuove crocche. Che tristezza queste storie.[V]

frani
09-12-05, 08:42 PM
e' LONTANO DA DOVE STO IO PER PORTARE DELLE CROCCHE, HO AVUTO UN'IDEA, MNN SO SE QUALCUNO CI HA GIà PENSATO: Si potrebbe fare il giro delle macellerie del posto per avere gli scarti della carne, almeno come tampone fino all'arrivo di nuove crocche. Che tristezza queste storie.[V]

mikra
09-12-05, 09:37 PM
So che hanno tentato di avere gli scarti delle trattorie, ma non bastano per 200 cani.
E poi pensa che molti cani sono stati avvelenati. Se Assuntina preferisce tenerli rinchiusi che liberi per il paese a morire di fame piuttosto che avvelenati... immagina quale può essere la collaborazione della gente intorno...
Puoi contattare Milena, se vuoi inviare denaro, oppure acquistare direttamente online crocchette come scritto là sopra e non pagherai spese di spedizione. Clicca sul link e leggi.
Ciao. :)

mikra
09-12-05, 09:37 PM
So che hanno tentato di avere gli scarti delle trattorie, ma non bastano per 200 cani.
E poi pensa che molti cani sono stati avvelenati. Se Assuntina preferisce tenerli rinchiusi che liberi per il paese a morire di fame piuttosto che avvelenati... immagina quale può essere la collaborazione della gente intorno...
Puoi contattare Milena, se vuoi inviare denaro, oppure acquistare direttamente online crocchette come scritto là sopra e non pagherai spese di spedizione. Clicca sul link e leggi.
Ciao. :)

mikra
10-12-05, 03:32 AM
Per chi vuole, m'è arrivato il conto corrente postale di Assuntina Rametta. Se avete un c/c postale, un bonifico costa 0,50 Euro. Richiedere in privato, grazie.

mikra
10-12-05, 03:32 AM
Per chi vuole, m'è arrivato il conto corrente postale di Assuntina Rametta. Se avete un c/c postale, un bonifico costa 0,50 Euro. Richiedere in privato, grazie.

mikra
12-12-05, 04:45 AM
Mi scrivono oggi da Porto Empedocle che va bene qualsiasi tipo d'aiuto, dal cibo al denaro.
Per chi vuole inviare denaro, mi dicono che è meglio farlo con vaglia postale intestato a Assuntina Dani Rametta - Ass. Empedoclina Protezione Cani Randagi - Via delle Acacie, 12 - 92014 Porto Empedocle AG
Il vaglia arriva in una settimana, il bonifico richiede più tempo.
Con il denaro ovviamente fanno prima, ma se qualche associazione o gruppo di utenti che legge volesse organizzare un gruppo d'acquisto per donare cibo, basta far sapere a Milena qual è il peso, l'imballo etc così prima di Natale riuscirà ad organizzare un trasporto con un corriere "economico".

Non ho idea di quanti kg di cibo mangino 200 cani in un mese, gliel'ho chiesto.

mikra
12-12-05, 04:45 AM
Mi scrivono oggi da Porto Empedocle che va bene qualsiasi tipo d'aiuto, dal cibo al denaro.
Per chi vuole inviare denaro, mi dicono che è meglio farlo con vaglia postale intestato a Assuntina Dani Rametta - Ass. Empedoclina Protezione Cani Randagi - Via delle Acacie, 12 - 92014 Porto Empedocle AG
Il vaglia arriva in una settimana, il bonifico richiede più tempo.
Con il denaro ovviamente fanno prima, ma se qualche associazione o gruppo di utenti che legge volesse organizzare un gruppo d'acquisto per donare cibo, basta far sapere a Milena qual è il peso, l'imballo etc così prima di Natale riuscirà ad organizzare un trasporto con un corriere "economico".

Non ho idea di quanti kg di cibo mangino 200 cani in un mese, gliel'ho chiesto.

mikra
12-12-05, 04:45 AM
Mi scrivono oggi da Porto Empedocle che va bene qualsiasi tipo d'aiuto, dal cibo al denaro.
Per chi vuole inviare denaro, mi dicono che è meglio farlo con vaglia postale intestato a Assuntina Dani Rametta - Ass. Empedoclina Protezione Cani Randagi - Via delle Acacie, 12 - 92014 Porto Empedocle AG
Il vaglia arriva in una settimana, il bonifico richiede più tempo.
Con il denaro ovviamente fanno prima, ma se qualche associazione o gruppo di utenti che legge volesse organizzare un gruppo d'acquisto per donare cibo, basta far sapere a Milena qual è il peso, l'imballo etc così prima di Natale riuscirà ad organizzare un trasporto con un corriere "economico".

Non ho idea di quanti kg di cibo mangino 200 cani in un mese, gliel'ho chiesto.

saluki
12-12-05, 11:40 AM
I miei 5 cani, di media mangiano dai 45 ai 60 kg di secco in un mese, facendo quindi la proporzione ai cani di Porto Empedocle dovrebbero servire almeno 2400 kg di secco al mese!
Speriamo che in molti raccolgano l'appello.:)

saluki
12-12-05, 11:40 AM
I miei 5 cani, di media mangiano dai 45 ai 60 kg di secco in un mese, facendo quindi la proporzione ai cani di Porto Empedocle dovrebbero servire almeno 2400 kg di secco al mese!
Speriamo che in molti raccolgano l'appello.:)

saluki
12-12-05, 11:40 AM
I miei 5 cani, di media mangiano dai 45 ai 60 kg di secco in un mese, facendo quindi la proporzione ai cani di Porto Empedocle dovrebbero servire almeno 2400 kg di secco al mese!
Speriamo che in molti raccolgano l'appello.:)

framac
12-12-05, 11:50 AM
è da paura[B)]...ma non può far nulla chi conta?politici o nonsocchè?

framac
12-12-05, 11:50 AM
è da paura[B)]...ma non può far nulla chi conta?politici o nonsocchè?

framac
12-12-05, 11:50 AM
è da paura[B)]...ma non può far nulla chi conta?politici o nonsocchè?

framac
12-12-05, 11:50 AM
è da paura[B)]...ma non può far nulla chi conta?politici o nonsocchè?

mikra
22-12-05, 10:09 PM
E' una questione lunga e che si trascina da tempo, Framac. Se fai una ricerca nel forum probabilmente qualche amante dei cani se ne sarà già occupato in passato e troverai particolari. Se non trovi niente, scrivimi in privato, ma alla mail. Grazie.

Posto le ultime notizie pervenutemi da Milena:

"Ciao Monica,ho ricevuto conferma dall'Ass. Craal che hanno acquistato presso il solito fornitore di Assunta 800 kg di cibo e tramite Dogwelcome e Bana.it (cibo Almo) arriveranno altri 400 kg.: sono 15 gg di cibo per adulti (poi dovrebbero arrivare circa 1000 euro, facendo i calcoli di tutti quelli che mi hanno scritto).
Altri 100 kg circa partiranno da Carmagnola domani (ci saranno anche degli antiparassitari)..."

Sembrano quasi buone notizie, ma se si tiene conto che, come dice Milena, in teoria servirebbero in un mese 1800 kg per gli adulti e 600 kg per i cuccioli... siamo ancora in alto mare...
A quel quantitativo, comunque, non si arriva mai e per fare economia aggiungono al cibo pane raffermo, pasta, avanzi di una nave del porto la domenica.
Per questo è necessario, per chi può adottare un cane, chiederne uno in affido ad Assuntina e, per chi non può farlo, inviare aiuti in cibo o denaro.

mikra
22-12-05, 10:09 PM
E' una questione lunga e che si trascina da tempo, Framac. Se fai una ricerca nel forum probabilmente qualche amante dei cani se ne sarà già occupato in passato e troverai particolari. Se non trovi niente, scrivimi in privato, ma alla mail. Grazie.

Posto le ultime notizie pervenutemi da Milena:

"Ciao Monica,ho ricevuto conferma dall'Ass. Craal che hanno acquistato presso il solito fornitore di Assunta 800 kg di cibo e tramite Dogwelcome e Bana.it (cibo Almo) arriveranno altri 400 kg.: sono 15 gg di cibo per adulti (poi dovrebbero arrivare circa 1000 euro, facendo i calcoli di tutti quelli che mi hanno scritto).
Altri 100 kg circa partiranno da Carmagnola domani (ci saranno anche degli antiparassitari)..."

Sembrano quasi buone notizie, ma se si tiene conto che, come dice Milena, in teoria servirebbero in un mese 1800 kg per gli adulti e 600 kg per i cuccioli... siamo ancora in alto mare...
A quel quantitativo, comunque, non si arriva mai e per fare economia aggiungono al cibo pane raffermo, pasta, avanzi di una nave del porto la domenica.
Per questo è necessario, per chi può adottare un cane, chiederne uno in affido ad Assuntina e, per chi non può farlo, inviare aiuti in cibo o denaro.

mikra
22-12-05, 10:09 PM
E' una questione lunga e che si trascina da tempo, Framac. Se fai una ricerca nel forum probabilmente qualche amante dei cani se ne sarà già occupato in passato e troverai particolari. Se non trovi niente, scrivimi in privato, ma alla mail. Grazie.

Posto le ultime notizie pervenutemi da Milena:

"Ciao Monica,ho ricevuto conferma dall'Ass. Craal che hanno acquistato presso il solito fornitore di Assunta 800 kg di cibo e tramite Dogwelcome e Bana.it (cibo Almo) arriveranno altri 400 kg.: sono 15 gg di cibo per adulti (poi dovrebbero arrivare circa 1000 euro, facendo i calcoli di tutti quelli che mi hanno scritto).
Altri 100 kg circa partiranno da Carmagnola domani (ci saranno anche degli antiparassitari)..."

Sembrano quasi buone notizie, ma se si tiene conto che, come dice Milena, in teoria servirebbero in un mese 1800 kg per gli adulti e 600 kg per i cuccioli... siamo ancora in alto mare...
A quel quantitativo, comunque, non si arriva mai e per fare economia aggiungono al cibo pane raffermo, pasta, avanzi di una nave del porto la domenica.
Per questo è necessario, per chi può adottare un cane, chiederne uno in affido ad Assuntina e, per chi non può farlo, inviare aiuti in cibo o denaro.

ElenaZoe
05-01-06, 11:08 AM
mi si spezza il cuore.. [V]:(:(

ElenaZoe
05-01-06, 11:08 AM
mi si spezza il cuore.. [V]:(:(

sabry791
30-01-06, 05:24 PM
si potrebbe sapere che cani hanno?
potremmo aiutarli anche ad adottarne qualcuno
se sapessi magari che cuccioli ci sono magari ne potrei adottare uno

saluki
03-02-06, 11:58 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

si potrebbe sapere che cani hanno?
potremmo aiutarli anche ad adottarne qualcuno
se sapessi magari che cuccioli ci sono magari ne potrei adottare uno


Ciao sabry79 ti rimetto il link:
www.oltrelaspecie.org/emergenza-porto-empedocle.htm
dove troverai aggiornamenti su questa terribile situazione ed anche le foto di
alcuni dei cani.

Ci sono anche due recapiti mail, ma per contattare la signora Assunta Rametta,
che si occupa direttamente e praticamente di questi amici sfortunati,
devi chiamare il 347-6438283 in quanto la signora non ha il pc.

Buona giornata:)

sabry791
04-02-06, 01:07 PM
CAPITO .........A ME COLPISCE SOPRATUTTO PERCHE E VICINO A ME E VORREI AIUATRE NEL MIO PICCOLO

lari
04-02-06, 09:52 PM
Io la signora Rametta l'ho conosciuta l'estate scorsa..stavo in vacanza vicino Agrigento..con un amica abbiamo fatto una colletta nel paese per i cani, abbiamo portato quasi 100 euro di cibo..i cani erano tanti, e lei fà veramente del suo meglio, è una persona che dà la vita per loro,meravigliosa!
C'erano anche dei cucciolotti..una buona parte di loro stavano nei recinti, un po' fuori perchè non c'era posto o non soportavano di stare chiusi..spero la situazione migliori, lo spero di cuore!!!!

sandy
10-03-06, 11:56 AM
APPELLO A CAMILLERI PER SALVARE 200 CANI A PORTO EMPEDOCLE
10 mar 06
Lanciato dall'Anta per fronteggiare mancanza di denaro.

10 marzo 2006 - Gli animalisti agrigentini chiedono aiuto allo scrittore Andrea Camilleri per trovare una soluzione che salvi 200 cani accuditi da volontari dell' Anta onlus a Porto Empedocle e che rischiano di morire di fame per mancanza di soldi.
L'Anta, con altre associazioni, sta pianificando una task force di operatori sanitari e veterinari per far fronte all'emergenza.
A Camilleri i volontari chiedono di farsi ''anch'egli portavoce, con la sua autorevolezza e popolarita', dell'appello rivolto alle istituzioni''. A Porto Empedocle sono ambientati molti romanzi dello scrittore e unire quindi - dice una nota dell' Anta - ''la sua voce alla nostra ci sarebbe di grande aiuto per poter realizzare un'iniziativa che non va soltanto a favore degli animali, ma che rappresenta un impegno civile, morale e di solidarieta', in una nazione che non dovrebbe mai consentire che avvengano scempi simili, nemmeno in un territorio difficile e sofferente come questo: chiediamo a Camilleri di aiutarci a scrivere una nuova pagina della realta' di Porto Empedocle''.
(ANSA)

sandy
10-03-06, 11:56 AM
APPELLO A CAMILLERI PER SALVARE 200 CANI A PORTO EMPEDOCLE
10 mar 06
Lanciato dall'Anta per fronteggiare mancanza di denaro.

10 marzo 2006 - Gli animalisti agrigentini chiedono aiuto allo scrittore Andrea Camilleri per trovare una soluzione che salvi 200 cani accuditi da volontari dell' Anta onlus a Porto Empedocle e che rischiano di morire di fame per mancanza di soldi.
L'Anta, con altre associazioni, sta pianificando una task force di operatori sanitari e veterinari per far fronte all'emergenza.
A Camilleri i volontari chiedono di farsi ''anch'egli portavoce, con la sua autorevolezza e popolarita', dell'appello rivolto alle istituzioni''. A Porto Empedocle sono ambientati molti romanzi dello scrittore e unire quindi - dice una nota dell' Anta - ''la sua voce alla nostra ci sarebbe di grande aiuto per poter realizzare un'iniziativa che non va soltanto a favore degli animali, ma che rappresenta un impegno civile, morale e di solidarieta', in una nazione che non dovrebbe mai consentire che avvengano scempi simili, nemmeno in un territorio difficile e sofferente come questo: chiediamo a Camilleri di aiutarci a scrivere una nuova pagina della realta' di Porto Empedocle''.
(ANSA)

Mic
05-08-06, 01:19 PM
Finalmente anche l'associazione della signora Assunta ha un sito www.canileportoempedocle.com per cui chiunque volesse maggiori informazioni o volesse mandare degli aiuti non deve far altro che visitarlo.

martina
08-08-06, 02:14 PM
:(:(:( Che tristezza, poveri cani!

martina
08-08-06, 02:14 PM
:(:(:( Che tristezza, poveri cani!

Mic
09-08-06, 02:20 PM
Hai ragione, cmq non sono più 180, ma 270, quindi ogni aiuto anche piccolo è gradito!

saluki
14-08-06, 12:45 PM
E' vero, siamo in Agosto e quasi tutti in vacanza ma... tra un gelato o altro, se potete, buttate l'occhio su www.canileportoempedocle.com poi mettetevi una mano sul cuore e fate andare l'altra verso il portafoglio: basta una bibita in meno......

Mic
18-08-06, 04:48 PM
Verso fine mese, da Roma l'Oceanic Pictures organizza un camion con farmaci e mangime. Se qualcuno avesse del materiale da inviare il trasporto sarebbe gratis. Per organizzarvi scrivere a help@canileportoempedocle.com
http://assuntina.forumup.it/?mforum=assuntina

india
08-09-06, 09:30 AM
poverini,tutti sti bei cagnolini!!!![V][V][xx(][xx(][xx(][}:)][}:)]

ALvE
15-01-07, 09:33 AM
come è ora la situazione?
quest'estate sono andata a San Leone (AG) e mi hanno detto come è la situazione randagismo..
io l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di portare qua dove abito io, a Firenze, un cucciolo di due settimane abbandonato.
Qui non è solo colpa della gente (soprattutto) del posto che se ne sbatte, del Comune, provincia e regione corrotte e interessate a ben altro..so che è difficile ma se siamo veramente una "PATRIA" o una "NAZIONE UNITA" come la chiamano non dovremmo fare distinzioni tra nord e sud e dovremmo aiutarli.

..comunque ora come è la situazione?

Mic
17-01-07, 06:36 PM
Ciao la situazione penso che sia sempre la stessa hanno cmq bisogno di tanti aiuti, sul sito potete trovare una lista di cose di cui hanno bisogno. Io per il mese prossimo conto di inviare un pacco di aiuti chiunque volesse contribuire nella zona di Formia può contattarmi bucomichela@msn.com.
Cerchiamo di fare il possibile!

Diesis
23-03-07, 03:37 PM
Vi giro le novità:
PER FAVORE CHI PUO' DIA UNA MANO. GRAZIE


Stiamo cercando di trasferire 218 cani da Porto Empedocle (Sicilia) nel centro - nord Italia, l'ex area industriale Montedison, dove ora vivono, verrà venduta con gara indetta dal comune il giorno 19/03/2007, da quel momento i cani diventeranno un problema di chi ha acquistato l'area.
Secondo voi che fine faranno? Noi l'idea ce la siamo fatta per bene nel corso degli ultimi 7 anni di totale disinteresse da parte dell'asl e delle varie amministrazioni comunali che si sono succedute.
Eccovi i cani di Porto Empedocle, guardateli in faccia e decidete se lasciarli morire o tentare di salvarne il maggior numero possibile, anche solo uno
Le foto sono tutte caricate e disponibili all'indirizzo it.pg.photos.yahoo.com/ph/greenminz/album?.dir=/6b83re2
CANI PRESENTI NR. 218 DEI QUALI:
62 maschi adulti integri
86 femmine adulte sterilizzate
8 cuccioli maschi tra 1 e 3 mesi
11 cuccioli femmine tra 1 e 3 mesi
16 cuccioloni maschi tra i 4 e 9 mesi
35 cucciolone femmine tra i 4 e 9 mesi

taglie: circa 50 cani taglia grande (tipo labrador/golden tra i 20 e i 25 kg)
5 cani taglia gigante (tipo alano)
15 cani taglia piccola entro i 10 kg tutti gli altri taglia media (tra i 12 e i 18 kg)

cerchiamo trasportini di ogni misura da inviare a Porto Empedocle per trasferire 218 cani, per contenere cani di circa 15 - 20 kg, potete spedirli a 1/2 posta ben imballati al seguente indirizzo: ASSOCIAZIONE EMPEDOCLINA PROTEZIONE CANI RANDAGI ONLUS VIA DELLE ACACIE 12 94012 PORTO EMPEDOCLE - AG , il costo della spedizione a 1/2 posta è di euro 9.1 portate i trasportini imballati nel cartone presso qualunque ufficio postale. Se preferite contattateci e vi forniremo info su un eventuale punto di raccolta (Milano, Bergamo, Torino, Genova) per info Marzia tel. 340 – 3356512 Giovanni tel. 320 - 7281871 Milena tel. 349 3154238

Diesis
23-03-07, 03:39 PM
Vi giro le ultime novità:


GRUPPO COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE


************************************************** ***************
GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE
************************************************** ***************

Al fine di gestire al meglio le attività messe in atto per salvare i 218 cani, allocati presso l'ex area industriale Montedison di Porto Empedocle, si è costituito il gruppo di lavoro denominato "GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE".

Tale gruppo provvederà a fornire informazioni dettagliate ed in tempo reale sull'evolversi della situazione, sullo stato degli animali, sul numero di cani trasferiti e sull'emergenza cibo che continua a riguardare i cani che non sono in trasferimento.

Chiediamo a tutti la cortesia di far riferimento al COORDINAMENTO per qualsiasi necessità informativa al fine di evitare la diffusione di notizie false e controproducenti per il bene degli animali. Ogni informazione che non riporti come mittente "GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE" è da considerarsi di dubbia provenienza.

Confidiamo nella collaborazione di tutti per aiutarci a salvare questi 218 cani.

Riferimenti:
www.canileportoempedocle.com
www.dogwelcome.it (per "Baupiramide di crocchette" - attualmente con fondi esauriti, ultimo invio 980 kg il 14 marzo- e per le news)

Marzia - tisifone.ldf@gmail.com [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 340 3356512
Milena - milena.piazzalunga@tiscali.it [per adozioni e trasferimento cani nord e centro Italia] - cell. 349 3154238 - 392 7023767
Annalaura - info@dogwelcome.it [per "Baupiramide di crocchette" (raccolta cibo)] - cell. 339 1344014
Giovanni [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 320 7281871
Giancarlo [membro coordinamento e raccolta cibo a Genova] - cell. 338 8147705

Grazie a tutti.
GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE

Diesis
23-03-07, 03:41 PM
*************************************
GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE
*************************************

Aggiornamento 20 marzo 2007

Oggi la trasmissione Forum ha riparlato del rifugio di Porto Empedocle: nonostante questo la situazione non cambia di una virgola.

Ieri ha avuto luogo la gara per l'acquisto dell'ex area industriale Montedison, la quale si è svolta a porte chiuse, quindi non sono stati ammessi gli attivisti presenti.

Tra 15 gg si saprà il nome dell'impresa che ha vinto la gara, e la lancetta corre...

Ad oggi i cani trasferiti risultano essere 37 ed abbiamo ricevuto richiesta per trasferire altri 69 cani.
Purtroppo non ci sono i fondi per poter provvedere al trasferimento di questi 69 cani che avrebbero trovato una collocazione alternativa.

La copertura alimentare fino ai primi di aprile, per i cani che resteranno, in questo momento è garantita (V. la pagina web della "Baupiramide di Crocchette")

* Cerchiamo volontari disposti a trasportare cani via aerea, via mare da Palermo, o via auto, con destinazione FIRENZE / MILANO / TORINO / GENOVA ;

* Cerchiamo trasportini di dimensioni medio - grande da spedire all'ass.ne EMPEDOCLINA PROTEZIONE CANI RANDAGI ONLUS - VIA DELLE ACACIE 12 - 92014 PORTO EMPEDOCLE (AG)

* Invitiamo a divulgare le foto dei cani affinchè possano trovare strutture che li accolgano (cliccate il link qui sotto per vedere le fotografie dei cani)
it.pg.photos.yahoo.com/ph/greenminz/album?.dir=/6b83re2

* Chiediamo un ulteriore ma importantissimo sforzo per sostenere le spese di trasferimento degli animali ovvero per garantirne la salvezza - anche 5 euro sono preziosi: BANCO DI SICILIA c/c 248754 abi 1020 cab 83041 intestato a:
Assunta Dani Rametta - Associazione Empedoclina Protezione Cani Randagi - Onlus
oppure
tramite CONTO CORRENTE POSTALE, intestato a: "Associazione Animalista Protezione Cani Randagi Onlus" Via delle Acacie 12, porto Empedocle, Agrigento - n. 47809983 abi 7601 cab 16600


Riferimenti:
www.canileportoempedocle.com
www.dogwelcome.it (per "Baupiramide di crocchette")

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete dare !

Marzia - tisifone.ldf@gmail.com [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 340 3356512
Milena - milena.piazzalunga@tiscali.it [per adozioni e trasferimento cani nord e centro Italia] - cell. 349 3154238 - 392 7023767
Annalaura - info@dogwelcome.it [per "Baupiramide di crocchette" (raccolta cibo)] - cell. 339 1344014
Giovanni [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 320 7281871
Giancarlo [membro coordinamento e raccolta farmaci, Genova] - cell. 338 8147705
Laura (membro coordinamento e trasferimento cani, Genova) cell. 347 3323008

Koa
26-03-07, 04:18 PM
ANCHE STRISCIA LA NOTIZIA HA PARLATO DI PORTOEDEMPOCLE!
SONO ANDATI LI COL BASSOTTO![^]

Koa
26-03-07, 04:18 PM
ANCHE STRISCIA LA NOTIZIA HA PARLATO DI PORTOEDEMPOCLE!
SONO ANDATI LI COL BASSOTTO![^]

Diesis
27-03-07, 06:52 AM
AGGIORNAMENTO

************************************
GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE
************************************

Comunicato del 26 marzo 2007

GRAZIE A TUTTI, a nome di chi non ha voce ma può solo fare "slurp" e scodinzolarvi i ringraziamenti per non averli fatti morire di fame, per averli curati e per permettere ad Assunta di fare partire molti di essi, allontanandoli dall'inferno del far-west empedoclino...

Siete anche riusciti a premere talmente tanto da suscitare l'interesse di Striscia la Notizia e Forum.



Purtroppo però neanche l'intervento dei media è riuscito, per il momento, a migliorare la situazione di Assunta e dei cagnoloni empedoclini dal piano burocratico perchè il Sindaco non solo ha risposto agli appelli di Forum in maniera incongruente alla realtà e lo ha fatto in "politichese inconsistente" con Striscia (che però tornerà tra qualche mese per vedere se la promessa del "nodo al fazzoletto" avrà poi un seguito reale), ma ha ideato e messo in pratica un bando per dare in affitto ventennale a una ditta l'intera area ex-Montedison, scaricando alla ditta vincitrice dell'appalto la "sistemazione degli animali eventualmente presenti" (il testo del bando è presente nel sito www.canileportoempedocle.com , alla pag. "Doc e Video").

Come se non bastasse, riguardo il termine "sistemazione", Assunta alcuni giorni orsono ha trovato degli avanzi di carne nei recinti e, dato che in 7 anni nessuno le ha mai dato aiuto manuale nè tantomeno alimentare per i cani, è verosimile che si tratti di tentativi di abituare i cani a non abbaiare alla presenza di qualcuno "che dovrà sistemarli"... Speriamo che siano solamente idee paranoiche.

Altra condotta inverosimile da parte di chi ha gli occhi puntati addosso da parte di Associazioni e media, ma che invece è capitata il 19 marzo è questa:
il personale del Comune di Porto Empedocle ha vietato l'ingresso a due animaliste che volevano presenziare, al posto di Assunta impegnata sul posto di lavoro, all'apertura pubblica delle buste della gara d'appalto (gara che avrebbe dovuto svolgersi a "porte aperte", stando al bando stesso).
In un primo tempo le hanno rimbalzate da una stanza all'altra, poi hanno detto loro che non avrebbero potuto accedere perchè si trattava di procedure riservate, ed infine, alla risposta delle ragazze animaliste che sapevano di poter presenziare in quanto, in base al bando, l'evento sarebbe dovuto essere aperto al pubblico, hanno risposto loro che l'apertura delle buste sarebbe avvenuta solo dopo circa 15 giorni.

Ed invece... Il giorno dopo (20 marzo) è apparso un articolo sul quotidiano "La Sicilia" che comunicava il nome del vincitore della gara d'appalto.
I partiti dell'opposizione hanno appeso in tutto il paese manifesti riguardanti la "pagliacciata di bandi e giunte segrete" (il cui vero nome è "reato") ma nessuno dei presenti ha avuto il coraggio di denunciare nulla.

Nel frattempo stiamo parallelamente seguendo la logica che è meglio salvare la vita dei cani che vincere un processo...
E così stiamo portando via da quell'inferno un sacco di cagnoloni, (in qualche mese circa un centinaio) presi in adozione da famiglie, da rifugi e da canili fidati del centro e nord Italia.
Tutto ciò ci riempie di gioia, ma anche di speranza, la speranza che questi cani non siano condannati solo perchè nati in un luogo sbagliato...
Economicamente però si tratta di un grosso problema perchè ci vogliono soldi per visite e test sanitari per escludere malattie contagiose, acquisto trasportini, affitto furgoncini per trasporto dal canile all'aeroporto, biglietti aerei...

E così, ora rischiamo di avere il pane ma non i denti: abbiamo ancora 70 posti disponibili in vari rifugi italiani che hanno risposto alle nostre stressanti suppliche, ma non ci sono più soldi per i viaggi...



A livello di cibo invece, la Baupiramide ha raccolto i fondi che permettono ai cani rimasti di mangiare ancora per quasi tre settimane. Un sentito grazie di cuore ai donatori !!!



Dato che tra poco ci sono le vacanze di Pasqua cerchiamo persone che possano andare a Porto Empedocle: in particolare, veterinari, avvocati, notai, medici, infermieri ecc e chi possa dare una mano a mettere in piedi tettoie e ripari provvisori... Chiediamo un ultimo sforzo per mettere al sicuro i cani - serve una mano laggiù ! Assunta è disperata perchè dopo la visita della giornalista di Striscia la Notizia il Sindaco e il paese la odiano e la ostacolano ancora di più perchè dicono che lei ha fatto fare brutta figura al Paese con l'Italia Intera...


Niente scuse, non dobbiamo mollare.

* Cerchiamo volontari disposti a trasportare cani via aerea, via mare da Palermo, o via auto, con destinazione FIRENZE / MILANO / TORINO / GENOVA ;

* Cerchiamo trasportini di dimensioni medio - grandi da spedire all' ASS. NE EMPEDOCLINA PROTEZIONE CANI RANDAGI ONLUS - VIA DELLE ACACIE 12 - 92014 PORTO EMPEDOCLE (AG)

* Invitiamo a divulgare le foto dei cani affinchè possano trovare strutture che li accolgano (cliccate il link qui sotto per vedere le fotografie dei cani)
it.pg.photos.yahoo.com/ph/greenminz/album?.dir=/6b83re2

* Chiediamo un ulteriore ma importantissimo sforzo per sostenere le spese di trasferimento degli animali ovvero per garantirne la salvezza - anche 5 euro sono preziosi: BANCO DI SICILIA c/c 248754 abi 1020 cab 83041 intestato a: Assunta Dani Rametta - Associazione Empedoclina Protezione Cani Randagi - Onlus
oppure
tramite CONTO CORRENTE POSTALE, intestato a: "Associazione Animalista Protezione Cani Randagi Onlus" Via delle Acacie 12, porto Empedocle, Agrigento - n. 47809983 abi 7601 cab 16600
Si invita a NON usare il pagamento tramite PayPal a causa di problemi tecnici e di gestione (è già sato disattivato nel sito)


Riferimenti:
www.canileportoempedocle.com
www.dogwelcome.it (per "Baupiramide di crocchette")

Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete dare, e un Augurio di Buona Pasqua a tutti, ricordandovi che è doveroso festeggiarla senza crudeltà sugli animali, quindi a tutti un'ottima festa, ma senza agnellini nei piatti... :o)

GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE

Marzia - volontari.aepcr@gmail.com [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 340 3356512
Danila - [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. Wind 328 0986299 - Tim 339 7058000
Milena - milena.piazzalunga@tiscali.it [per adozioni e trasferimento cani nord e centro Italia] - cell. 349 3154238 - 392 7023767
Annalaura - info@dogwelcome.it [per "Baupiramide di crocchette" (raccolta cibo)] - cell. 339 1344014
Giovanni [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 320 7281871
Giancarlo [membro coordinamento e raccolta farmaci, Genova] - cell. 338 8147705
Laura [membro coordinamento e trasferimento cani, Genova] - cell. 347 3323008

Diesis
24-04-07, 08:02 AM
ULTIMISSIME :

AGGIORNAMENTO

************************************
GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE
************************************
Comunicato del 23 aprile 2007


Eccoci di nuovo con le ultime notizie da Porto Empedocle...

Il Sindaco

NON SOLO ha trovato il modo di lavarsi le mani dei cani empedoclini siti nell’area ex Montedison indicendo una gara d’appalto che vede la ditta vincitrice avere "l’obbligo di sistemare gli animali eventualmente presenti",

NON SOLO ha risposto in "politichese" ai pubblici appelli di note trasmissioni televisive tergiversando con nebulose promesse

NON SOLO ha millantato ai giornali locali meriti della passata amministrazione come fossero suoi

NON SOLO ha omesso di fornire costanti fondi con cui sfamare quotidianamente i cani nonostante le ripetute richieste orali e scritte della Sig. ra Rametta [i canuzzi non sono morti di fame solo grazie alle donazioni di privati che hanno risposto ai nostri disperati appelli – da inizio dicembre oltre 12.000 kg di cibo (Baupiramide di crocchette e raccolta effettuata a Genova) inviato con donazioni provenienti da tutta Italia e dall’estero: bella figura fa il Comune di Porto Empedocle...]

NON SOLO ha offeso ripetutamente, anche a mezzo stampa, l’unica persona che si occupa di arginare tutti i problemi di randagismo, ovvero Assunta Rametta

NON SOLO ci ha preso in giro per mesi: appena insediato, facendo finta di disconoscere la situazione nonostante fosse di pubblico dominio; successivamente rimbalzando compiti, colpe e competenze ad altri Enti; poi spostando i termini e le modalità di costruzione del canile e di ogni altro tipo di richiesta inerente l’argomento

NON SOLO ha millantato a Forum un impegno, come al solito assolto solo da Assunta e da noi volontari, di trovare adozioni per i cani empedoclini

NON SOLO non ha mantenuto neanche una delle innumerevoli promesse fatte in merito all'inasprimento degli inesistenti controlli su abbandoni e anagrafe canina (esistenti solo sulla carta), ma addirittura ha delegato ad Assunta la risoluzione delle situazioni scottanti

NON SOLO ha incolpato ingiustamente Assunta di essere la causa dei suoi problemi con la cittadinanza relativamente ai cani

MA incredibilmente continua a farle pressione per andare a catturare (senza mai fornirle mezzi logistici ed economici) gli altri cani randagi presenti sul territorio per metterli... dove??? Lui ha detto più volte di farli sparire: che significa? E perché non mobilita gli Enti competenti per legge ad attivarsi concretamente contro il fenomeno del randagismo, che è stato ingiustamente e per troppo tempo delegato ad una privata cittadina che ama gli animali e che con le proprie forze ha fatto di tutto, sostituendosi di fatto agli enti competenti inadempienti ?

Per tutti questi motivi DOBBIAMO fargli capire che non abbiamo minimamente intenzione di lasciare sola Assunta e gli innocenti pelosi quadrupedi senza voce a combattere questa battaglia, ma che continueremo a premere, a denunciare e a condannare in tutti i modi possibili la sua inerzia, le sue dolose omissioni e le sue colpe.

Non lasceremo che il tempo eclissi questa vergognosa vicenda relegandola nel dimenticatoio, non ci faremo irretire dalla loro tattica di inerzia, con noi il solito “muro di gomma” non funziona e gli staremo, instancabili, con il fiato sul collo, per ottenere ciò che la Legge prevede per garantire a quei poveri cani un futuro dignitoso e non sulle spalle di una singola persona, Assunta.

-----------------------------------------------------------------

Dato che dopo l’intervento di “Striscia la Notizia” si stanno facendo vivi diversi squali e sciacalli (senza offesa per gli animali) che millantano di essersi fatti carico del problema e di aver collaborato con Assunta (che invece, in realtà, non è mai stata aiutata dai suoi conterranei) chi volesse fare donazioni deve farle esclusivamente ai conti correnti dell’Associazione Empedoclina Protezione Cani Randagi

- BANCO DI SICILIA c/c 248754 ABI 01020 CAB 83041 intestato a: Assunta Dani Rametta - Associazione Empedoclina Protezione Cani Randagi Onlus - Via delle Acacie 12, Porto Empedocle (AG)

oppure

- CONTO CORRENTE POSTALE n. 47809983 ABI 07601 CAB 16600, intestato a: Associazione Animalista Protezione Cani Randagi Onlus
Inviate in seguito una mail a volontari.aepcr@gmail.com con i vostri dati e la cifra inviata, per la contabilità immediata delle donazioni.


Oppure, per la Baupiramide di crocchette (V. www.dogwelcome.it , attualmente con fondi disponibili per il mantenimento a livello di cibo sino a circa fine maggio)
- tramite bollettino postale al ccp n. 76971696 intestato a: Associazione Dogwelcome

- tramite bonifico bancario al c/c 76971696 ABI 07601 CAB 10900, intestato a Associazione Dogwelcome,

in entrambi i casi specificando nella causale "Cani di Porto Empedocle".
Inviate in seguito una mail a info@dogwelcome.it con i vostri dati (solo nome e cognome e città, non serve l'indirizzo se scrivete una mail) affinchè possiate avere visione della fattura, che vi verrà inviata. In ogni caso tutte le fatture sono visibili sul sito, nella pagina della Baupiramide.
-------------------------------------------------------------------

Altra ultima notizia shock, della serie “non c’è limite alla bassezza umana”...

Gli stessi sciacalli di cui si accennava prima stanno iniziando ad offendere Assunta (e tutti noi volontari che ci stiamo dannando l’anima per trovare delle sistemazioni degne e sicure per i canuzzi) dicendo che sta vendendo i cani di Porto Empedocle per arricchirsi.
Chiunque senta o sappia qualcosa in merito all’identità di questi pusillanimi ce lo faccia sapere, affinché possiamo adire le vie legali verso di loro per questa gravissima e ignobile diffamazione. Qui sotto potete vedere dove sono stati allocati i cani sinora traslocati da Porto Empedocle affinchè possano avere un futuro migliore.


Rammentiamo nuovamente che al fine di gestire al meglio le attività messe in atto per salvare i cani allocati presso l'ex area industriale Montedison di Porto Empedocle, si è costituito il gruppo di lavoro denominato "GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE". Tale gruppo sta provvedendo, attraverso comunicati come questo, a fornire informazioni sull'evolversi della situazione, sullo stato degli animali, sul numero di cani trasferiti e sull'emergenza cibo che continua a riguardare i cani che non sono in trasferimento.
Chiediamo a tutti la cortesia di far riferimento al COORDINAMENTO per qualsiasi necessità informativa al fine di evitare la diffusione di notizie false e controproducenti per il bene degli animali. Ogni informazione che non riporti come mittente "GRUPPO DI COORDINAMENTO PORTO EMPEDOCLE" è da considerarsi di dubbia provenienza.


ELENCO DEI CANI DI PORTO EMPEDOCLE AFFIDATI AL FINE DI ESSERE ADOTTATI:

(Si ricorda che le immagini del cani caricate sulla galleria foto online NON sono state pubblicate per adozioni dirette, ma sono ad esclusivo uso dei volontari che hanno aderito all'operazione trasloco, affinchè possano vedere a quali cani è per loro possibile dare asilo. La gestione delle adozioni è gestita esclusivamente dai volontari delle case-famiglia e dei canili, che effettuano i dovuti e soliti controlli pre e post adozione.)


ENTE DESTINATARIO
NUMERO
TAGLIA

Casa Russo - Vignate (MI)
2
cuccioloni m/gr

LEAL (Giancarla) – Cassano (MI)
4
cuccioloni m/gr

Rifugio Lutz – Segrate (MI)
3+3
cuccioloni

Rif. “Gli amici del Randagio” – Mariano Com. (CO)
2+1
media
Rifugio “Asilo del cane” - Palazzolo Milanese (MI)
4
piccola / media

Parco Canile “Vita da Cani” – Arese (MI)
6
media / grande

Ass. ne Amica Tutela Animali
2
media

Rifugio Argo - Piemonte
2
media

Rifugio Cassardo - Piemonte
2
piccola / media

Ass. ne “Il Cascinotto” – Piemonte
1+6
media

Ass. ne “Lida” - Pinerolo
1
media

Casa famiglia - Trento
2
grande

Adozione in famiglia Michela - Trento
1
piccola

Adozioni in famiglia - Bologna
2
cuccioloni

Adozioni in famiglia – (da Giancarlo) - Genova
10+4+8
varie

E.N.P.A. - Treviso
9+3
piccola / media

Casa famiglia - Toscana
12
varie

Adozione in famiglia - Novi Ligure
1
grande

Rifugio “Amici di Fido” – Prov. Roma
4
varie

Rifugio “Antonio Herte Yaranda” – Prov. Roma
6
varie

Ass. ne “ Amico gatto” - Lombardia
4
piccola

T O T A L E
105






TUTTI i cani inviati nei luoghi di cui sopra sono controllati: il Gruppo di Coordinamento è ovviamente in contatto con i rifugi e le case-famiglia.


A presto, grazie a tutti voi per l'attenzione e l'aiuto che vorrete dare !

Gruppo di Coordinamento Porto Empedocle - GCPE - www.canileportoempedocle.com

Marzia - volontari.aepcr@gmail.com [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 340 3356512
Danila - [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. Wind 328 0986299 - Tim 339 7058000
Milena - milena.piazzalunga@tiscali.it [per adozioni e trasferimento cani nord e centro Italia] - cell. 349 3154238 - 392 7023767
Annalaura - info@dogwelcome.it [per "Baupiramide di crocchette" (raccolta cibo)] - cell. 339 1344014
Giovanni [per adozioni e trasferimento cani/filo diretto Porto Empedocle] - cell. 320 7281871
Giancarlo [membro coordinamento e raccolta farmaci, Genova] - cell. 338 8147705
Laura [membro coordinamento e trasferimento cani, Genova] - cell. 347 3323008


23 aprile 2007

nadianimal
18-12-07, 06:24 PM
ATTENZIONE..LE FOTO SONO TERRIBILI...IO HO IL CUORE A PEZZI....MA SCRIVIAMO....PROTESTIAMO...NON E' POSSIBILE CHE ACCADANO QUESTE COSE ACCIDENTI!!!!! NON E' POSSIBILE! SIAMO IN ITALIA...NEL NOSTRO MERIDIONE...NON CHIUDIAMO GLI OCCHI..NON FACCIAMO FINTA DI NON SAPERE...DOBBIAMO FARLO PER AIUTARE CHI RESTA...

----- Original Message -----
From: Gabriella Paggi
To: gabriellapaggi@gmail.com
Sent: Monday, December 17, 2007 6:44 PM
Subject: PER PORTO EMPEDOCLE: IO HO SCRITTO A LORO



gabibbo@mediaset.it, studioaperto@mediaset.it, info@animalieanimali.it e le iene



---------- Forwarded message ----------
From: Gabriella Paggi <gabriellapaggi@gmail.com>
Date: 17-dic-2007 18.41
Subject: QUESTO SUCCEDE AL CANILE DI PORTO EMPEDOCLE
To: gabriellapaggi@gmail.com


Spettabile Redazione

inoltro l'email che ho appena ricevuta.

I volontari animalisti del posto non dormono la notte, noi in tutta italia siamo disperati. abbiamo bisogno di redazioni e giornalisti coraggiosi che urlino a tutta l'italia che cosa succede là dove gli occhi dei turisti non vedono (o non vogliono vedere).

avevo pensato di scrivere al ministro dell'ambiente, ma non ho nessuna fiducia in lui che nulla ha fatto per dare all'italia una legislazione di VERA tutela degli animali che non distinguesse tra animali di affezione e non, che finalmente vietasse ai cacciatori di entrare nelle proprietà private, che impedisse finalmente ai canili di restare le realtà concentrazionarie che conosciamo.

ringrazio sinceramente dell'attenzione e spero col cuore di trovare in voi ascolto
Gabriella Paggi
Via Grande 82 - Livorno
cell. 347-3171659


Questa NON è la ROMANIA..

By vegetariana77

..NON è la CINA..

By vegetariana77

..NON è la GRECIA..


By vegetariana77
È il nostro "bel" paese: l'ITALIA!!..

e precisamente PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO), provincia meta di molti turisti..



QUI qualche mese fa un cane è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco..

QUI qualche giorno fa un'altra cagnetta è stata pestata a sangue fino a farle quasi perdere gli occhi,

e l'altro ieri la tortura e l'assassinio di questa cucciolina, in mezzo alla strada!



Qui la convivenza uomo animale si svolge così..

E soprattutto, come al solito,

nessuno ha visto niente!

Nessuno sa niente!



Qualcuno ci ha biasimato per aver strappato da questa assurda realtà centinaia di cani

non capendo che tutti i tentativi politico-amministrativo-legali fatti non hanno ottenuto un granchè, ma queste immagini sono eloquenti...



Assunta ha visto troppo :



... cuccioli con coltelli infilati nei loro piccoli cuori..

...animali con forchette infilzate nell'addome...

..gatti e cani decapitati con i pesanti coperchi dei bidoni della spazzatura..

...cani con corde legate a muso, zampe e collo..

...cani impiccati..

..cani bruciati vivi..

...cani imbustati e lanciati per strada, nei cassonetti della spazzatura,

..animali legati a massi e gettati in mare...

..cuccioli impalati sopra inferriate di cancelli..

..cani accecati con bastoni negli occhi fin dentro il cranio...

..cani ridotti a un ammasso informe di ossa, grappoli di zecche e pelle mangiata dalla rogna...

...cani con tumori grandi come un melone...



Ha dato tutto ciò che aveva per far sì che questo scempio non a ccadesse più, e ora...

dopo tante lotte, dulcis in fundo: la gestione del futuro canile è stata data ad un altra entità!!...



Non abituatevi a tollerare!

Non fate entrare questi orrori nella sfera della normalità!


Indirizzi utili:



Comune di Porto Empedocle, Via Roma 10, 92014 Porto Empedocle (AG)
tel. resp. settore randagismo sig. Riguccio 0922-637399 fax: 0922-637235 oppure 0922-636934

ASSESSORATO REGIONALE SANITA' : fax: 091/7075571 - 7075798

ASL 1: (Dott. Miccichè) tel: 0922/407111e 0922/407892 fax : 0922/401229 e 0922/407863 (Dott.Antonino Izzo) tel.:0922/407892-3 fax:0922/407803

RESPONSABILE REGIONALE SETTORE SANITA' ANIMALE : Dott.NIFOSI' Tel:091/7075819 e 091/7075770 fax: 091/7075764




ufficiostampa@provincia.agrigento.it; dilloacuffaro@regione.sicilia.it ; segreteria@lasicilia.it; gds@gds.it ; interni@gazzettadelsud.it; ufficiostampa@regione.sicilia.it ; nicastro@regione.it;



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/20071218192326_ORRORE1.jpg
22,91*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/20071218192352_ORROE2.jpg
19,54*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nadianimal/2007121819247_ORRORE3.jpg
17,99*KB

Mic
05-08-08, 06:15 PM
DA PORTO EMPEDOCLE SEMPRE PESSIME NOTIZIE...



DI NUOVO EMERGENZA CIBO
E FARMACI !!!



Vi preghiamo di contribuire con l'invio di un pacchetto postale contenente uno o più dei seguenti prodotti, è URGENTE !!


- Flaconi di RINGER LATTATO e di GLUCOSIO per flebo, con deflussori ed aghi a farfalla color verde
- AMPLITAL fiale da 1 gr
- BAYTRIL da 0.5
- ROCHEFIN fiale da 1 gr

- APPERTEX compresse da 2.5 mg

- DRONTAL cuccioli (compresse)

- DRONTAL plus - canine (compresse)

- FRONTLINE COMBO

- Collari SCALIBOR (prevenzione Leishmaniosi)
- Vaccini completi (pentavalenti) per i cuccioli.



Inviate il vostro pacchetto a:

"Associazione Animalista Protezione Cani Randagi Onlus"
Via delle Acacie 12

92014 - Porto Empedocle (AG)


GRAZIE - GRAZIE - GRAZIE !!!

masutti elisa
06-08-08, 03:20 PM
mamma mia che tragedia...
[V]:([V]:(

Mic
06-08-08, 05:54 PM
E lo so, a dire la verità era un pò che non seguivo la vicenda e l'altro giorno andando sul sito è stata la prima cosa che ho letto!!!!
Veramente pensavo che fosse migliorata un pò la situazione...vabbè cerchiamo d aiutarli il più possibile!

tessy84
07-08-08, 05:11 PM
up

tessy84
07-08-08, 05:11 PM
up

cizzi29
20-11-08, 03:37 PM
Prova a chiedere ai supermercati e ipermercati della tua zona di donare al canile il mangiare dei cani che va in scadenza o le confezioni che sono danneggiate e quindi per loro invendibili invece di buttarli nei cassonetti. da noi lo facciamo.

cizzi29
20-11-08, 03:37 PM
Prova a chiedere ai supermercati e ipermercati della tua zona di donare al canile il mangiare dei cani che va in scadenza o le confezioni che sono danneggiate e quindi per loro invendibili invece di buttarli nei cassonetti. da noi lo facciamo.

pappagallino rosso
01-09-10, 09:51 AM
noooooooooooo... poveri cuccioli!!!!

pappagallino rosso
01-09-10, 09:51 AM
k bella imma