PDA

Visualizza Versione Completa : micini in un solaio



nickyc
20-07-05, 06:24 PM
Appello x 4 micini:
CIAO a tutti... guarda queste foto e lascia nascere i pensieri dentro di te.... questi 4 tenerelli sono nati in un solaio, guarda che posto, ho trascorso mezza giornata per cercare di prenderli, erano tanto spaventati che due di loro si sono infilati in un camino. Alla fine li abbiamo tirati fuori tutti e quattro, ora si trovano in un cortile con altri 5 micini piccolini in cerca di casa...
Diciamo che se non trovo loro casa in fretta... linceranno me perchè ho promesso di trovare delle belle famiglie in cambio della promessa di non farli finire male...mi hanno dato ancora qualche giorno.
Vi inoltro anche queste foto....
Sono belli, vero? sono in regalo.
Adottabili nelle province di Pavia, Alessandria, Piacenza.. solo con documento di adozione e disponibilità a mantenere i contatti nel tempo. Grazie a tutti per il passaparola e un grande saluto.
Mery
Mery 338/6496477……347/0896961 xmeryblu@yahoo.it

foto dei micini:
http://img283.imageshack.us/img283/2864/slaiomicio12ib.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/6193/solaiomicio34aq.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/4573/solaiomicio25zf.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/7932/2005713162844micio40zu.jpg

freegiampi
20-07-05, 06:53 PM
Che vuol dire "document di adozione", se il gatto scappa e finisce sotto una macchina che succede?

nickyc
20-07-05, 08:25 PM
il documento di adozione lo uso anche io quando faccio adottare un micino: di solito serve x tenere lontani personaggi poco raccomandati. E' solo un foglio x fare un pò paura. Se una persona è sicura di prendersi cura di un animale non avrà nessun problema a firmare un foglio del genere, invece se ha la coda di paglia si.
tipo questo:
http://img30.imageshack.us/img30/1498/adoz7cp.jpg

freegiampi
20-07-05, 09:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da nickyc

il documento di adozione lo uso anche io quando faccio adottare un micino: di solito serve x tenere lontani personaggi poco raccomandati. E' solo un foglio x fare un pò paura. Se una persona è sicura di prendersi cura di un animale non avrà nessun problema a firmare un foglio del genere, invece se ha la coda di paglia si.
tipo questo:
http://img30.imageshack.us/img30/1498/adoz7cp.jpg


vabbè per un cane, ma per un gatto mi sembra esagerato..

Selene
20-07-05, 09:26 PM
Io trovo ammirevole il fatto che queste persone si impegnino al massimo per trovare delle persone DAVVERO interessate al bene dell'animale in questione. Personalmente però non trovo giusto costringere i proprietari a sottoporsi a visite periodiche oppure a dover PER FORZA lasciare nuovi recapiti telefonici oppure a dare l'indirizzo in caso di trasferimento. Va bene pensare prima di tutto al benessere dell'animale ma io, come proprietaria, lo accetterei per i primi mesi...1 anno...ma non a vita.
Secondo me non è questione di voler per forza nascondere qualcosa non accettando queste condizioni. Io non le accetterei perchè sono molto gelosa della mia privacy e vedermi costretta ad avere visite di controllo non è di mio gradimento. Ancora meno dover per forza comunicare nuovi dati come numeri di telefono o nuovi indirizzi...Soprattutto la clausola della polizia municipale proprio non mi piace. Vedersi presentare a casa la polizia municipale perchè non ho dato il nuovo numero di telefono? Mi sembra esagerato. Comprendo benissimo i motivi e le intenzioni sono buone, forse addirittura ottime ma per me forse un pochino esagerate. Poi questo è solo il mio pensiero e fortunatamente ci sono persone che non si fanno i miei stessi problemi.;)

nickyc
21-07-05, 09:37 AM
ripeto: serve giusto x fare un pò paura ^_^, non è che ogni mese si venga a controllare una persona x sempre ^_^....se la persona dopo il primo controllo si è dimostrata una brava persona, disponibile ecc... la si lascia stare ^_^.
Io ho adottato una micina a mondogatto san donato ed ho firmato un modulo simile, ma non è che mi sono mkai venuti in casa a controllarmi ...penso che abbiano capito che la micina non finiva in cattive mani ^_^...inoltre a volte mando loro via mail le foto della piccola x farle vedere che cresce e sta bene. l'importante e farsi vedere disponibili e che non si ha nulla da nascondere: se crea problemi firmare un foglio che dice principalmente che il gatto non va abbandonato e che va curato, credo che ci sia qualcosa che non va. ripeto: i controlli e i rif di legge servono molto solo a spaventare ^_^.
@freegiampi: scusa ma non l'ho capito il tuo mess. Xcheé un cane ha + diritti di un gatto????mamma mia qs frasi mi fanno imbestialire!!

ps: sappiate che qs modulo è usato dalla maggior parte delle associazioni animaliste tipo mondogatto, enpa, miciamici...ecc..

Selene
21-07-05, 10:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da nickyc

ripeto: serve giusto x fare un pò paura ^_^, non è che ogni mese si venga a controllare una persona x sempre ^_^....se la persona dopo il primo controllo si è dimostrata una brava persona, disponibile ecc... la si lascia stare ^_^.


Ah ok:) Io credevo che ci fossero delle vere e proprie "ispezioni" stile affidamento per i bambini;)
Grazie per avermi chiarito le idee[:264]

miciamarta
21-07-05, 01:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da nickyc
Xcheé un cane ha + diritti di un gatto????mamma mia qs frasi mi fanno imbestialire!!



[:49]SEMPRE I SOLITI PREGIUDIZI!!!!!!!!!!!!!!!!!ma è mai possibile che uno nn sia libero di prendersi un qualsiasi animaletto domestico,cane gatto pesce uccello tartaruga che viene fuori che il CANE è sempre il + bravo,il + buono,il + intelligente arggggggggggggggg!NN gli sopporto +++++++++++++++++++++++++++++!

miciamarta
21-07-05, 01:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da nickyc
Xcheé un cane ha + diritti di un gatto????mamma mia qs frasi mi fanno imbestialire!!



[:49]SEMPRE I SOLITI PREGIUDIZI!!!!!!!!!!!!!!!!!ma è mai possibile che uno nn sia libero di prendersi un qualsiasi animaletto domestico,cane gatto pesce uccello tartaruga che viene fuori che il CANE è sempre il + bravo,il + buono,il + intelligente arggggggggggggggg!NN gli sopporto +++++++++++++++++++++++++++++!

pushkin
21-07-05, 06:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi
vabbè per un cane, ma per un gatto mi sembra esagerato..

E perché dovrebbe essere diverso, per un gatto? [:0]

pushkin
21-07-05, 06:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi
vabbè per un cane, ma per un gatto mi sembra esagerato..

E perché dovrebbe essere diverso, per un gatto? [:0]

freegiampi
21-07-05, 06:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi
vabbè per un cane, ma per un gatto mi sembra esagerato..

E perché dovrebbe essere diverso, per un gatto? [:0]


perchè il cane è più controllabile, i gatti sono animali un pò zingari, finiscono sempre sotto le macchine, ma da come hanno spiegato sto certificato è una pro-forma, quindi penso si possa utilizzare anche per un canarino.. ciao ciao

freegiampi
21-07-05, 06:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin


Citazione:Messaggio inserito da freegiampi
vabbè per un cane, ma per un gatto mi sembra esagerato..

E perché dovrebbe essere diverso, per un gatto? [:0]


perchè il cane è più controllabile, i gatti sono animali un pò zingari, finiscono sempre sotto le macchine, ma da come hanno spiegato sto certificato è una pro-forma, quindi penso si possa utilizzare anche per un canarino.. ciao ciao

Selene
21-07-05, 06:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

i gatti sono animali un pò zingari, finiscono sempre sotto le macchine,


Beh non esageriamo...i gatti finiscono SEMPRE sotto le macchine...ci finiscono i poveri randagi...o quelli dei padroni che se ne fregano:([V] Certo gli incidenti possono capitare. Non è che se ti scappa un gatto dalla finestra sei un cattivo padrone. Anche se hai 1000 occhi certe volte le disgrazie accadono. Però non è che ci finiscono sempre...per fortuna!;):)

Selene
21-07-05, 06:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

i gatti sono animali un pò zingari, finiscono sempre sotto le macchine,


Beh non esageriamo...i gatti finiscono SEMPRE sotto le macchine...ci finiscono i poveri randagi...o quelli dei padroni che se ne fregano:([V] Certo gli incidenti possono capitare. Non è che se ti scappa un gatto dalla finestra sei un cattivo padrone. Anche se hai 1000 occhi certe volte le disgrazie accadono. Però non è che ci finiscono sempre...per fortuna!;):)

nickyc
26-07-05, 07:00 PM
selene ti straquoto...se uno il gatto lo curasse come con un cane allora non ci sarebbe nessuna differenza.
@miciamarta: e io che c'entro?? ^_^ la penso proprio come te!

dania3
26-07-05, 07:16 PM
Concordo con selene riguardo le visitine, anche io pensavo si trattasse di controlli tipo quando uno adotta un bambino, E SONO DAVVERO STANCANTI! ti portano all'esaurimento nervoso, ti trovi queste persone dentro casa E DEVI FARLI ENTRARE che ti interrogano, guardano il bambino lo interrogano, insomma certe volte è davvero esagerato (parlo cosi' perchè alcune persone qui hanno adottato un bimbo,e sono stati torturati, anche se sono persone RICCHE e bravissime persone!)
Comunque se non è cosi' è tutt'altra storia!

Il discorso del gatto e del cane, non è che un cane è superiore ad un gatto, ma non si puo' negare che il gatto è molto piu' difficile da "trattenere" del cane!
Io ho sempre avuto gatti, e purtroppo mi sono sempre spariti!
E li ho sempre tenuti dentro casa con la possibilita' di dormire dove vogliono e fare quello che vogliono!
Ovviamente ho il giardino, e non stando al 4° piano, i gatti sono sempre attratti dall'andare a vedere cosa c'e' oltre la porta, così per evitare che poi si perdessero li abbiamo sempre fatti ambientare TUTTI, ma comunque alla fine c'è sempre quello che si allontana per andare ad ispezionare, e non torna piu'!
E' inutile negarlo è cosi'!
Vi ripeto ancora adesso mi fermo per strada se vedo un gatto rosso e bianco (il mio chicco era così! Ed è scappato 3 anni fa'!) quindi sono una che adora i gatti,e che li ha sempre avuti,addirittura quando avevo chicco avevo solo lui e nessun cane!quindi per me era come un cane!
E' proprio nella natura del gatto scappare, allontanarsi, ed è anche molto piu' difficile ritrovare un gatto, che ritrovare un cane!
Perchè di gatti ce ne sono a bizzeffe tutti molto simili tra loro (parlo di gatti europei) , inoltre sono piu' piccoli, sono piu' agili, si arrampicano si nascondono, insomma il piu' delle volte le ricerche di un gatto smarrito falliscono!
Quindi io capisco i dubbi di freegiampi riguardo il foglio di adozione per il gatto!
Giustamente se ti affidano un gatto e poi ti scappa e non lo trovi piu', chi ti crede? magari pensano che l'hai maltrattato e cose varie!
pero' visto che sono fogli "scenografici" va piu' che bene!
anzi sono d'accordo con la firma dei fogli di adozione, perchè di gente che i gatti li tiene così tanto per, e favorisce soltanto l'incremento del randagismo ce n'e' a vagoni!