PDA

Visualizza Versione Completa : peso gatto europeo



catwoman73
19-07-05, 08:36 PM
Chi di voi ha un gatto di razza europea,mi saprebbe indicare quanto arriverà più o meno a pesare da adulto?
E il suo peso a due mesi su quanto si aggira pressapoco?Non ho idea di tutto ciò,vorrei confrontarmi per capire se il mio piccolino è nella norma.
Grazie!:)

miciamarta
19-07-05, 10:33 PM
per qnt riguarda il peso da adulto molto dipende anche dai suoi genitori,dalla struttura ossea ecc....penso cmq intorno ai 5 kg.per qnt riguarda il peso a 2 mesi si dovrebbe aggirare intorno al kilo 1kg200,poi dipende anche da qnt pesava qnd lo hai preso e l'aumento deve essere cmq regolare,ma zampalesta qnt pesa?ovvio se c'è un brusco aumento controlla il coniglio;););)

pushkin
19-07-05, 10:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da miciamarta
ma zampalesta qnt pesa?ovvio se c'è un brusco aumento controlla il coniglio;););)

[:246][:246][:246]

Selene
19-07-05, 11:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da miciamarta
ovvio se c'è un brusco aumento controlla il coniglio;););)


[:261][:261][:261][:261][:261][:261][:261]

Oddio...speriamo proprio di no![}:)]:D:D[:p]

catwoman73
19-07-05, 11:31 PM
Citazione:Messaggio inserito da miciamarta
ovvio se c'è un brusco aumento controlla il coniglio

[:81][:255][:261][:261][:261]
Ne ha da mangiare da star male,visto che Jumpy pesa la bellezza di 2 kg e 770 gr...un tortellino!!!

Aki"zampalesta"(il nome gli si addice!:D) ora pesa 1 kg e 140 gr,visti sulla bilancia dal vet,da quando è a casa è aumentato di circa 70 gr (anche se la mia bilancia elettronica ogni tanto da i numeri e non è precisissima).
I suoi genitori non li conosco,Aki con i suoi fratelli è stato prontamente sganciato a mio suocero dalla famiglia umana (che lui conosce)che non li voleva tenere perchè abitano in appartamento (intanto però fanno fare alla coppia continue cucciolate perchè contrari alla loro sterilizzazione).
I piccoli avevano compiuto un mese da poco...per fortuna hanno trovato tutti una buona sistemazione.
Aki ha quindi poco più di un mese e mezzo ora (confermato anche dal vet),quindi mi sembra di capire da come mi hai detto che come peso dovrebbe andare bene e rientrare nella norma.

pushkin
20-07-05, 12:46 PM
Ho trovato un diagramma di riferimento sulla crescita media dei gattini (anche a seconda del sesso) ma non ho lo scanner. Vi riporto qualche dato misurando il valori con un righellino.
Approssimativamente quindi, per i gatti maschi
3 settimane --------- 0,5 kg
6 settimane --------- 0,75 kg
9 settimane --------- 1,3 kg
12 settimane -------- 1,8 kg
15 settimane -------- 2,2 kg
18 settimane -------- 2,5 kg
21 settimane -------- 2,8 kg
24 settimane -------- 3,3 kg
Dice anche che l'incremento giornaliero medio di peso è stimato intorno ai 10-30 gr., in base alla razza).
Pushkin ci rientra quasi alla perfezione, forse è leggermente più "magrino" ma in effetti anche se faccio conto che sia nato il 1° di Aprile, potrebbe esserci uno scarto di qualche giorno, visto che è un trovatello. [8)]

catwoman73
20-07-05, 03:12 PM
Ti ringrazio,è una tabella molto utile.:)