PDA

Visualizza Versione Completa : guinzaglio....



chicca985
19-07-05, 08:59 AM
...e rieccomi qui con un nuovo problema....!!!!
il mio spitz tra 10 giorni ha 3 mesi e credo sia giunto il tempo di iniziare a famigliarizzarlo con il guinzaglio [:o)]:(
L'altro giorno provo a mettere il collarino....appena lo avvicino a lui lo prende in bocca e inizia a strattonare fino a quando io lo lascio e lo porta in giro per la casa..
mi stufo..lo prendo con le buone maniere e riesco a mettergli il collare che lui naturalmente morde nella parte finale che penzola (visto che ha il collo piccolissimo e avanza 1 bel pezzo di collare)
attacco il guinzaglio....stessa cosa del collare....in bocca!!!!!!!!!!
io come sempre con la dovuta delicatezza gli apro la bocca e tolgo il guinzaglio ma dopo 2 secondi è di nuovo in bocca..
provo a tirarlo...lui tira nel senso opposto (lo prende per gioco!bhe lo so che alla sua età è normale, ma...)[:o)
Cosa dite.....è troppo presto??...avete qualche consiglio?
grazie!!!!!

golden
19-07-05, 09:22 AM
è normale è ancora piccolo, quando lo porti un po in giro tieniti sempre una pallina o dei bocconcini e lo attiri con quelli e quando fa qualke passo glieli dai, scott ha poco + di 2 mesi ma piano piano sta imparando, io per fargli capire ke deve camminare e non impuntarsi e rifiutarsi di andare avanti tiravo una palla di quelle grandi, così lui la ricorreva e camminava al guinzaglio, adesso ha capito ke bisogna camminare e va abbastanza bene, ogni tanto si ferma e si siede, poi vede qulcosa muoversi e ricomincia a camminare, solo ke da ieri non vuole mai tornare a casa[B)]prima quando vedeva ke tornavamo verso casa iniziava a correre mentre per fare 2 passi lontano dal cancello bisognava pregarlo, adesso invece è il contrario

golden
19-07-05, 09:22 AM
io comunque per adesso gli ho fatto fare pochi metri, non si tratta certo di chilometri

chicca985
19-07-05, 09:27 AM
proverò anch'io così!!!!!grazie!!!
magari con la pallina..solo che la rincorre come un pazzo ...saltella, va di quà, di là...si infila sotto le sedie ecc ecc...peggio di flash!!!!
la vedo dura...[:I]

Fabry
19-07-05, 09:31 AM
chicca insisti e non mollare,vedrai che con il tempo si abitua al guinzaglio e capisce che con quello si va in giro,e vedrai che se lo farà mettere lui stesso

golden
19-07-05, 09:32 AM
infatti il mio dentro casa si rifiutava di stare al guinzaglio, mentre portandolo fuori nel vialetto davanti casa mi seguiva abbastanza, a parte qualche fermata in ui si fermava a guardare le macchine...io ho provato con le palline piccole, ma le prendeva in bocca e si fermva a giocarci, così usando le palle grandi non riesce ad afferrarle e quando prova di prenderle in bocca vanno in avanti e di onseguenza lui cammina, ovvio ke nn otterrai dei risultati subito

chicca985
19-07-05, 12:24 PM
certo ci vuole pazienza.. con i bocconcini non ci provo neanche...non ha neanche 3 mesi ed è già 1,8 kg ...poi con uno è già pieno ;)!!!!x 1 labrador andrebbero anche bene!!!
io comunque il guinzaglio per ora glielo metto solo in casa...perchè non ha ancora fatto il richiamo della vaccinazione...chissà, magari portandolo fuori si comporta diversamente!!!(spero!!)
grazie a tutti x i consigli!!!

golden
19-07-05, 12:29 PM
neanke il mio l'ha fatto però lo porto un po fuori, questione di 10 minuti, ma lo porto
il mio ha 2 mesi e ne pesa 7 di chili:D
però forse è un po troppo magro -_-

chicca985
19-07-05, 08:33 PM
...e il mio mi sa che è in sovrappeso....domani vediamo che dice il veterinario!!finalmente fa la vaccinazione!

chicca985
24-07-05, 03:54 PM
ragazzi ce l'ho fatta con il guinzagliooooo!!!!!!![:I][^]

zarino
24-07-05, 08:32 PM
x il cane il guinzalio è un prolungamento del braccio quindi è cm se mordesse te!!
è piccolo quindi sarà facile insegnarli a nn mordicchiare il guinzaglio!!

zarino
24-07-05, 08:32 PM
x il cane il guinzalio è un prolungamento del braccio quindi è cm se mordesse te!!
è piccolo quindi sarà facile insegnarli a nn mordicchiare il guinzaglio!!

Koa
25-07-05, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

è normale è ancora piccolo, quando lo porti un po in giro tieniti sempre una pallina o dei bocconcini e lo attiri con quelli e quando fa qualke passo glieli dai, scott ha poco + di 2 mesi ma piano piano sta imparando, io per fargli capire ke deve camminare e non impuntarsi e rifiutarsi di andare avanti tiravo una palla di quelle grandi, così lui la ricorreva e camminava al guinzaglio, adesso ha capito ke bisogna camminare e va abbastanza bene, ogni tanto si ferma e si siede, poi vede qulcosa muoversi e ricomincia a camminare, solo ke da ieri non vuole mai tornare a casa[B)]prima quando vedeva ke tornavamo verso casa iniziava a correre mentre per fare 2 passi lontano dal cancello bisognava pregarlo, adesso invece è il contrario



Se penso che Oscar appena gli ho messo il collarino....ci ha dato una grattata...e poi si è messo a giocare......bho!!!!!!!!!!!
Sono fortunata o è lui che è "anormale"?

Koa
25-07-05, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

è normale è ancora piccolo, quando lo porti un po in giro tieniti sempre una pallina o dei bocconcini e lo attiri con quelli e quando fa qualke passo glieli dai, scott ha poco + di 2 mesi ma piano piano sta imparando, io per fargli capire ke deve camminare e non impuntarsi e rifiutarsi di andare avanti tiravo una palla di quelle grandi, così lui la ricorreva e camminava al guinzaglio, adesso ha capito ke bisogna camminare e va abbastanza bene, ogni tanto si ferma e si siede, poi vede qulcosa muoversi e ricomincia a camminare, solo ke da ieri non vuole mai tornare a casa[B)]prima quando vedeva ke tornavamo verso casa iniziava a correre mentre per fare 2 passi lontano dal cancello bisognava pregarlo, adesso invece è il contrario



Se penso che Oscar appena gli ho messo il collarino....ci ha dato una grattata...e poi si è messo a giocare......bho!!!!!!!!!!!
Sono fortunata o è lui che è "anormale"?

zarino
25-07-05, 01:35 PM
la difficoltà varia da cane a cane!!

zarino
25-07-05, 01:35 PM
la difficoltà varia da cane a cane!!

chicca985
25-07-05, 01:46 PM
....già...il mio è una piccola peste...
vedere anche post "morde tutto"[xx(]
comunque ora non ho più problemi con il guinzaglio!!!

chicca985
25-07-05, 01:46 PM
....già...il mio è una piccola peste...
vedere anche post "morde tutto"[xx(]
comunque ora non ho più problemi con il guinzaglio!!!

Noober
05-08-05, 12:13 PM
il mio cane ha circa 6 mesi e purtroppo non riesco ad insegnargli a camminare tranquillamente di fianco a me..ogni volta che sente un odore o vede qualcosa o qualcuno comincia a tirare come un pazzo puntandosi se io lo tiro avanti..

la cosa brutta è che io a volte vorrei portarmelo quando vado a fare le scampagnate nei boschi..ma ho paura che scappi perchè magari sente qualcosa..

fortunatamente quando siamo fuori comunque capisce dovè casa e tende a tornarci da solo..

Noober
05-08-05, 12:13 PM
il mio cane ha circa 6 mesi e purtroppo non riesco ad insegnargli a camminare tranquillamente di fianco a me..ogni volta che sente un odore o vede qualcosa o qualcuno comincia a tirare come un pazzo puntandosi se io lo tiro avanti..

la cosa brutta è che io a volte vorrei portarmelo quando vado a fare le scampagnate nei boschi..ma ho paura che scappi perchè magari sente qualcosa..

fortunatamente quando siamo fuori comunque capisce dovè casa e tende a tornarci da solo..

chicca985
05-08-05, 12:21 PM
già... anche il mio ....trova qualcosa per terra...lo prende in bocca ....vede qualcuno gli vuole correre incontro... vede arrivare una macchina a momenti si butta in mezzo alla strada...[:X]

dovrò lavorarci moooooolto!!

chicca985
05-08-05, 12:21 PM
già... anche il mio ....trova qualcosa per terra...lo prende in bocca ....vede qualcuno gli vuole correre incontro... vede arrivare una macchina a momenti si butta in mezzo alla strada...[:X]

dovrò lavorarci moooooolto!!

Pak Quannik
05-08-05, 12:33 PM
Prima di tutto se avanza parte del collare tanto da fargli riuscire a prenderlo in bocca cambialo è troppo grande per lui :).
per i cani piccoli io personalmente consiglierei una pettorina per evitare possibili traumi al collo se tira.
Per il resto tanta pazienza e una buona dose di premietti :D

Pak Quannik
05-08-05, 12:33 PM
Prima di tutto se avanza parte del collare tanto da fargli riuscire a prenderlo in bocca cambialo è troppo grande per lui :).
per i cani piccoli io personalmente consiglierei una pettorina per evitare possibili traumi al collo se tira.
Per il resto tanta pazienza e una buona dose di premietti :D

chicca985
05-08-05, 12:48 PM
collare già accorciato!!x i premietti solo coccole perchè pesa già 1 po troppo ...
3 mesi = 2,3 kg...

chicca985
05-08-05, 12:48 PM
collare già accorciato!!x i premietti solo coccole perchè pesa già 1 po troppo ...
3 mesi = 2,3 kg...

masutti elisa
05-08-05, 01:53 PM
ma che cane hai??scusa la domanda..

masutti elisa
05-08-05, 01:53 PM
ma che cane hai??scusa la domanda..

KYCE
10-08-05, 08:11 PM
la mia piccolina vede la grande e la segue di buon grado!ke fortuna...meno male!

KYCE
10-08-05, 08:11 PM
la mia piccolina vede la grande e la segue di buon grado!ke fortuna...meno male!

chicca985
11-08-05, 09:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

ma che cane hai??scusa la domanda..

è uno spitz bianco... vai a vedere nella sezione il cucciolo "vi presento chicco" ci sn 2 foto
aggiorno i dati... ora ha 3 mesi e 13 giorni e pesa 2 kg e 65 circa!
il guinzaglio non lo prende quasi più in bocca, ma x mettergli il collare si devono sudare le cosìdette 7 camicie!!!!!

chicca985
11-08-05, 09:01 AM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

ma che cane hai??scusa la domanda..

è uno spitz bianco... vai a vedere nella sezione il cucciolo "vi presento chicco" ci sn 2 foto
aggiorno i dati... ora ha 3 mesi e 13 giorni e pesa 2 kg e 65 circa!
il guinzaglio non lo prende quasi più in bocca, ma x mettergli il collare si devono sudare le cosìdette 7 camicie!!!!!