PDA

Visualizza Versione Completa : il cucciolo scappa di frequente



CUOREDALIANTE
18-07-05, 10:34 AM
ciao.
ho da un mese e 1/2 un cucciolo di circa 4 mesi, il problema è questo:
vive a casa della mia ragazza, e sia io che lei lavoriamo.
mio suocero ha una attività, quindi il cancello è aperto per tutto il giorno, ed il cucciolo si và a fare delle passeggiate, non si allontana mai + di 15/20 metri dal giardino, ma attraversa un paio di incroci pericolosissimi!
personalmente sono già al III ritrovamento, ma sabato ho passato circa 4 ore alla ricerca di Willy, poi fortunamente l'ho ritrovaro.
la mia domanda è questa, devo chiuderlo in un recinto, o c'è un altra alternativa?

terry
18-07-05, 10:37 AM
che devi trovare una soluzione è certo... prima o poi si ficcherà nei pasticci sto piccoletto... un recinto secondo me sarebbe la soluzione ideale...ma... dovrebbe essere bello spazioso...
ma in caso non si può mettere un cancelletto richiudibile, chessò, qualcosa per evitare che il cane esca ma che le persone capiscano che si può entrare???

terry
18-07-05, 10:37 AM
che devi trovare una soluzione è certo... prima o poi si ficcherà nei pasticci sto piccoletto... un recinto secondo me sarebbe la soluzione ideale...ma... dovrebbe essere bello spazioso...
ma in caso non si può mettere un cancelletto richiudibile, chessò, qualcosa per evitare che il cane esca ma che le persone capiscano che si può entrare???

Fabry
18-07-05, 10:39 AM
per la sua incolumità se il portone rimane aperto credo che il recinto sia la cosa migliore,almeno fino a che non gli insegnerete che solo non deve andare fuori dal portone.Almeno siete più tranquilli

Fabry
18-07-05, 10:39 AM
per la sua incolumità se il portone rimane aperto credo che il recinto sia la cosa migliore,almeno fino a che non gli insegnerete che solo non deve andare fuori dal portone.Almeno siete più tranquilli

CUOREDALIANTE
18-07-05, 10:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da terry

che devi trovare una soluzione è certo... prima o poi si ficcherà nei pasticci sto piccoletto... un recinto secondo me sarebbe la soluzione ideale...ma... dovrebbe essere bello spazioso...
ma in caso non si può mettere un cancelletto richiudibile, chessò, qualcosa per evitare che il cane esca ma che le persone capiscano che si può entrare???

purtroppo il cancello deve stare aperto perchè è anche l'accesso del parcheggio.
cmq lo spazio per construirgli un bel recinto c'è, credo che opterò per questa soluzione, grazie 1000

CUOREDALIANTE
18-07-05, 10:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da terry

che devi trovare una soluzione è certo... prima o poi si ficcherà nei pasticci sto piccoletto... un recinto secondo me sarebbe la soluzione ideale...ma... dovrebbe essere bello spazioso...
ma in caso non si può mettere un cancelletto richiudibile, chessò, qualcosa per evitare che il cane esca ma che le persone capiscano che si può entrare???

purtroppo il cancello deve stare aperto perchè è anche l'accesso del parcheggio.
cmq lo spazio per construirgli un bel recinto c'è, credo che opterò per questa soluzione, grazie 1000

terry
18-07-05, 11:25 AM
occhio però a farlo bene... ricordo che max da piccolo non lo fermava nessuno.. altro che recinto.. il cemento armato ci voleva!!:)

terry
18-07-05, 11:25 AM
occhio però a farlo bene... ricordo che max da piccolo non lo fermava nessuno.. altro che recinto.. il cemento armato ci voleva!!:)

Koa
18-07-05, 12:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da terry

occhio però a farlo bene... ricordo che max da piccolo non lo fermava nessuno.. altro che recinto.. il cemento armato ci voleva!!:)


in effetti ce l'ha proprio la faccetta da fetente!!!! [8)]

Koa
18-07-05, 12:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da terry

occhio però a farlo bene... ricordo che max da piccolo non lo fermava nessuno.. altro che recinto.. il cemento armato ci voleva!!:)


in effetti ce l'ha proprio la faccetta da fetente!!!! [8)]

mamba
18-07-05, 01:12 PM
lo porti spesso in giro?

mamba
18-07-05, 01:12 PM
lo porti spesso in giro?

CUOREDALIANTE
18-07-05, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da mamba

lo porti spesso in giro?

non l'ho mai partato in giro, perchè gli sto facendo le vaccinazioni ed il veterinario mi ha detto di evitare

CUOREDALIANTE
18-07-05, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da mamba

lo porti spesso in giro?

non l'ho mai partato in giro, perchè gli sto facendo le vaccinazioni ed il veterinario mi ha detto di evitare

mamba
18-07-05, 02:58 PM
ah è proprio piccino piccino ancora.. eehehe è già così lanciato che và da solo?? ma pensa.. sarà così di indole..

mamba
18-07-05, 02:58 PM
ah è proprio piccino piccino ancora.. eehehe è già così lanciato che và da solo?? ma pensa.. sarà così di indole..

CUOREDALIANTE
18-07-05, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da mamba

ah è proprio piccino piccino ancora.. eehehe è già così lanciato che và da solo?? ma pensa.. sarà così di indole..

ha circa 4 mesi, è entrato nella nostra famiglia da un mese e 1/2.
la cosa curiosa è che finì sotto un auto (x fortuna senza conseguenze a parte una gran paura ed una cura a base di flebo) dopo nemmeno una settimana che era con noi!
ed invece di rimanere traumatizzato se ne và in giro ed attraversa 2 incroci molto trafficati!

CUOREDALIANTE
18-07-05, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da mamba

ah è proprio piccino piccino ancora.. eehehe è già così lanciato che và da solo?? ma pensa.. sarà così di indole..

ha circa 4 mesi, è entrato nella nostra famiglia da un mese e 1/2.
la cosa curiosa è che finì sotto un auto (x fortuna senza conseguenze a parte una gran paura ed una cura a base di flebo) dopo nemmeno una settimana che era con noi!
ed invece di rimanere traumatizzato se ne và in giro ed attraversa 2 incroci molto trafficati!

masutti elisa
18-07-05, 05:22 PM
Beh fai al più presto un recinto bello comodo:)..e per il momento lascialo chiuso in casa[V]..altrimenti una volta ti va bene ma prima o poi rischiate di brutto:(..lui non capisce che c'è pericolo..esplora..[^]

masutti elisa
18-07-05, 05:22 PM
Beh fai al più presto un recinto bello comodo:)..e per il momento lascialo chiuso in casa[V]..altrimenti una volta ti va bene ma prima o poi rischiate di brutto:(..lui non capisce che c'è pericolo..esplora..[^]

mamba
18-07-05, 06:48 PM
appena ha finito le vaccinazioni portalo in giro.. se ha quel carattere.. più si sente rinchiuso e poi magari più cerca di scappare

mamba
18-07-05, 06:48 PM
appena ha finito le vaccinazioni portalo in giro.. se ha quel carattere.. più si sente rinchiuso e poi magari più cerca di scappare

tonioepasqua
19-07-05, 11:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da terry

occhio però a farlo bene... ricordo che max da piccolo non lo fermava nessuno.. altro che recinto.. il cemento armato ci voleva!!:)

Come ti capisco!!!Ultimamente Spillo non lo posso lasciare piu' in giro x la villa libero e io dentro come facevo prima...l'unica sua preoccupazione e saltare il muretto!!![}:)][:o)]

mikra
20-07-05, 03:05 AM
Risolvi subito, innanzitutto per il cane ma anche per le persone che transitano a quei due incroci. Se io fossi un automobilista che investe il tuo cane perché non adeguatamente custodito, ti ucciderei! [}:)]

robe21
29-07-05, 09:01 AM
come si fa a insegnare che non bisogna uscire??

robe21
29-07-05, 09:01 AM
come si fa a insegnare che non bisogna uscire??

CUOREDALIANTE
29-07-05, 09:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da robe21

come si fa a insegnare che non bisogna uscire??

meglio fare una recinzione.
mercoledì il mio cucciolotto è stato investito :(
ha passato gl'ultimi 2 giorni tra visite veterinarie e farmacie.
mi sneto di mer**

CUOREDALIANTE
29-07-05, 09:07 AM
Citazione:Messaggio inserito da robe21

come si fa a insegnare che non bisogna uscire??

meglio fare una recinzione.
mercoledì il mio cucciolotto è stato investito :(
ha passato gl'ultimi 2 giorni tra visite veterinarie e farmacie.
mi sneto di mer**

robe21
29-07-05, 09:11 AM
mi dipiace ma non ti avevano detto come fare? non gli avevi fatto un pò di recinzione?

robe21
29-07-05, 09:11 AM
mi dipiace ma non ti avevano detto come fare? non gli avevi fatto un pò di recinzione?

Koa
29-07-05, 09:16 AM
Secondo me il recinto andava fatto PRIMA di prendere il cane. Io prima di prendere Osky ho fatto in casa e in giardinio un mucchio di lavoretti anti-disastro per la sua incolumità. Possibile???
Avete già rischiato una volta e per fortuna gli è andata bene....insomma piuttosto di farlo girovagare a caso mettetegli un guinzaglio oppure tenetelo in casa!

Koa
29-07-05, 09:16 AM
Secondo me il recinto andava fatto PRIMA di prendere il cane. Io prima di prendere Osky ho fatto in casa e in giardinio un mucchio di lavoretti anti-disastro per la sua incolumità. Possibile???
Avete già rischiato una volta e per fortuna gli è andata bene....insomma piuttosto di farlo girovagare a caso mettetegli un guinzaglio oppure tenetelo in casa!

CUOREDALIANTE
29-07-05, 09:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Secondo me il recinto andava fatto PRIMA di prendere il cane. Io prima di prendere Osky ho fatto in casa e in giardinio un mucchio di lavoretti anti-disastro per la sua incolumità. Possibile???
Avete già rischiato una volta e per fortuna gli è andata bene....insomma piuttosto di farlo girovagare a caso mettetegli un guinzaglio oppure tenetelo in casa!

hai ragione, di + non posso dirti :(
anche se il cane non sta a casa mia, ma questa non vuol essere una scusante

CUOREDALIANTE
29-07-05, 09:46 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Secondo me il recinto andava fatto PRIMA di prendere il cane. Io prima di prendere Osky ho fatto in casa e in giardinio un mucchio di lavoretti anti-disastro per la sua incolumità. Possibile???
Avete già rischiato una volta e per fortuna gli è andata bene....insomma piuttosto di farlo girovagare a caso mettetegli un guinzaglio oppure tenetelo in casa!

hai ragione, di + non posso dirti :(
anche se il cane non sta a casa mia, ma questa non vuol essere una scusante

Koa
29-07-05, 09:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Secondo me il recinto andava fatto PRIMA di prendere il cane. Io prima di prendere Osky ho fatto in casa e in giardinio un mucchio di lavoretti anti-disastro per la sua incolumità. Possibile???
Avete già rischiato una volta e per fortuna gli è andata bene....insomma piuttosto di farlo girovagare a caso mettetegli un guinzaglio oppure tenetelo in casa!

hai ragione, di + non posso dirti :(
anche se il cane non sta a casa mia, ma questa non vuol essere una scusante


:)

Koa
29-07-05, 09:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da CUOREDALIANTE


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Secondo me il recinto andava fatto PRIMA di prendere il cane. Io prima di prendere Osky ho fatto in casa e in giardinio un mucchio di lavoretti anti-disastro per la sua incolumità. Possibile???
Avete già rischiato una volta e per fortuna gli è andata bene....insomma piuttosto di farlo girovagare a caso mettetegli un guinzaglio oppure tenetelo in casa!

hai ragione, di + non posso dirti :(
anche se il cane non sta a casa mia, ma questa non vuol essere una scusante


:)