PDA

Visualizza Versione Completa : Micio sordo?



dania3
17-07-05, 05:26 PM
Ragazzi la domanda è questa: come si fa' a capire se un micio è sordo??
Devo portarlo dalla veterinaria, ma sto aspettando che mi diano i soldi dello stipendio di giugno!Questi maledetti dove ho lavorato ancora devono pagarmi!sono avvelenata..comunque lasciamo stare questo argomento..
Ho il dubbio che questo micio (il nuovo arrivato) sia sordo, o che comunque ci senta pochissimo.. perchè dico questo?
Perchè quando lo chiami non risponde mai, neanche al piu' comune "micio micio, oppure scrocchiando le labbra", quando dorme, diverse volte mi avvicino e scrocchio le labbra o le dita, ma lui niente, poi se lo tocco (sempre mentre dorme) miagola..
e' come se non sentendo si accorge delle cose all'ultimo minuto!
Inoltre buffy è molto piu' tempo che è con noi, pero' se sente dei botti improvvisi, per es. puo' succedere che cade qualcosa tipo una pentola, e lei salta dalla paura, lui invece rimane fermo..come se nulla fosse!
Mio zio mi ha regalato il bastone della pioggia indiano, e come lo faccio avvicinare a buffy lei scappa per la paura, se lo faccio ad angel lui rimane fermo immobile, boh...
voi che dite?
secondo voi è sordo'?
quali sono i sintomi visibili,prima di portarlo dalla veterinaria?

Saretta85
17-07-05, 06:04 PM
Ciao,
sicuramente il veterinario saprà meglio di tutti verificare la situazione, comunque piu' che la reazione al rumore devi far caso al movimento delle orecchie, se anche un micio è molto fiducioso e non lo spaventa nulla quando sente un rumore muove le orecchie nella direzione dalla quale proviene.
prova a scrocchiare le dita poco dietro la sua testolina. dovrebbe tirarle indietro.
Cmq è una patatina!! è davvero delizioso!! ho visto le foto nell'altro post!! un bellissimo angioletto;)

Saretta85
17-07-05, 06:04 PM
Ciao,
sicuramente il veterinario saprà meglio di tutti verificare la situazione, comunque piu' che la reazione al rumore devi far caso al movimento delle orecchie, se anche un micio è molto fiducioso e non lo spaventa nulla quando sente un rumore muove le orecchie nella direzione dalla quale proviene.
prova a scrocchiare le dita poco dietro la sua testolina. dovrebbe tirarle indietro.
Cmq è una patatina!! è davvero delizioso!! ho visto le foto nell'altro post!! un bellissimo angioletto;)

minni22
17-07-05, 07:36 PM
Dicono che i gattini bianchi tentando ad essere sordi...ma la tua non è bianca. cmq la mamma del mio micio era sorda...e lei infatti reagiva solo se ti mettevi avanti di lei...se le stavi dietro e la chiamavi lei non reaggiva mai...infatti quando aveva i cuccioli era lei non li sentiva miagolare e quindi aveva un cane molto dolce che l'aiutava nel allevare o riportare in cuccia i suoi piccoli. cmq sicuramente la miglior cosa è chiedere al veterinario

minni22
17-07-05, 07:36 PM
Dicono che i gattini bianchi tentando ad essere sordi...ma la tua non è bianca. cmq la mamma del mio micio era sorda...e lei infatti reagiva solo se ti mettevi avanti di lei...se le stavi dietro e la chiamavi lei non reaggiva mai...infatti quando aveva i cuccioli era lei non li sentiva miagolare e quindi aveva un cane molto dolce che l'aiutava nel allevare o riportare in cuccia i suoi piccoli. cmq sicuramente la miglior cosa è chiedere al veterinario

dania3
17-07-05, 07:49 PM
Lo so che la cosa migliore è la veterinaria..:( Devo aspettare lo stipendio![V]
Sinceramente non erano previsti due gatti da portare dal veterinario!
Sono felice di averli,sinceramente con buffy ormai mi ero abituata all'idea di doverla pure far sterilizzare,ma un altro.. indubbiamente sono costi raddoppiati..
Ormai c'e' e giustamente lo curo!
Spero che non sia sordo.. anche se comunque è un dubbio che abbiamo un po' tutti..

dania3
17-07-05, 07:49 PM
Lo so che la cosa migliore è la veterinaria..:( Devo aspettare lo stipendio![V]
Sinceramente non erano previsti due gatti da portare dal veterinario!
Sono felice di averli,sinceramente con buffy ormai mi ero abituata all'idea di doverla pure far sterilizzare,ma un altro.. indubbiamente sono costi raddoppiati..
Ormai c'e' e giustamente lo curo!
Spero che non sia sordo.. anche se comunque è un dubbio che abbiamo un po' tutti..

freegiampi
17-07-05, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

Ragazzi la domanda è questa: come si fa' a capire se un micio è sordo??
Devo portarlo dalla veterinaria, ma sto aspettando che mi diano i soldi dello stipendio di giugno!Questi maledetti dove ho lavorato ancora devono pagarmi!sono avvelenata..comunque lasciamo stare questo argomento..


portalo al veterinario, poi quando ti chiederà di pagare uscirai facendo finta di niente, lei ti chiamerà e tu farai finta di niente, in quel modo la veterinaria capirà che tu sei sorda, il micio chissà...[8D]

freegiampi
17-07-05, 08:10 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

Ragazzi la domanda è questa: come si fa' a capire se un micio è sordo??
Devo portarlo dalla veterinaria, ma sto aspettando che mi diano i soldi dello stipendio di giugno!Questi maledetti dove ho lavorato ancora devono pagarmi!sono avvelenata..comunque lasciamo stare questo argomento..


portalo al veterinario, poi quando ti chiederà di pagare uscirai facendo finta di niente, lei ti chiamerà e tu farai finta di niente, in quel modo la veterinaria capirà che tu sei sorda, il micio chissà...[8D]

KYCE
18-07-05, 05:40 PM
ah ah...grande idea freegiampi!

KYCE
18-07-05, 05:40 PM
ah ah...grande idea freegiampi!

dania3
18-07-05, 08:58 PM
aahahhahahhahahhaha! l'idea è stupenda!
è solo che non mi sento di metterla in atto.. anche perchè devo dire che è una persona molto gentile ed onesta!
Per buffy la prima visita non me l'ha fatta pagare, considerando pero' che con kyra sono stata da lei almeno una volta a settimana per i primi tre mesi!
(inesperienza e troppa apprensivita'+ tutti i vaccini e sverminazioni)
pero' non me la sento di andare con questo gattino e fare il "pianto".. [:I]

dania3
18-07-05, 08:58 PM
aahahhahahhahahhaha! l'idea è stupenda!
è solo che non mi sento di metterla in atto.. anche perchè devo dire che è una persona molto gentile ed onesta!
Per buffy la prima visita non me l'ha fatta pagare, considerando pero' che con kyra sono stata da lei almeno una volta a settimana per i primi tre mesi!
(inesperienza e troppa apprensivita'+ tutti i vaccini e sverminazioni)
pero' non me la sento di andare con questo gattino e fare il "pianto".. [:I]

Jack The Bastard
19-07-05, 02:17 AM
Hey, ma perché il pianto? :)
Un gatto sordo conduce una vita ASSOLUTAMENTE normale e ovviamente non si rende nemmeno conto di questa sua caratteristica.
L'unica limitazione è che deve essere tenuto in casa perché non è in grado di avvertire eventuali pericoli (auto, altri animali...) e che non deve essere lasciato troppo da solo (basta un altro animale), perché altrimenti tende a soffrire di solitudine. Se vive insieme ad un altro gatto, difficilmente un estraneo potrà accorgersi che non sente: imparerà a reagire come il suo compagno quando questo sente un rumore o anche solo viene chiamato per la pappa. Proprio per questo, il modo migliore per capire se effettivamente un gatto è sordo (e nessuno può capirlo meglio di te, neanche un veterinario) è isolarti con lui in modo che non possa nemmeno intuire un movimento alle sue spalle.
In effetti il sonno profondo è tipico dei gatti sordi; il tuo micio, però, è molto piccolo e nel suo caso potrebbe essere dovuto solo all'età.
Piuttosto, ti consiglio di affrettare la visita dalla tua veterinaria per escludere che abbia malattie o altri problemi, anche lievi, che possano contagiare la Buffy.

dania3
19-07-05, 03:09 AM
Grazie dei consigli..
Con "fare il pianto" intendevo dire, andare dalla veterinaria, e farmi vedere che ero senza soldi sperando nella sua compassione con frasi tipo "l'ho trovato..poverino" etc etc!
Comunque se tutto va bene a fine settimana dovrebbero pagarmi lo stipendio di GIUGNO!!!!!!!!:(:(:(:(:(:(
Quindi il problema sarebbe risolto!

Selene
19-07-05, 10:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da dania3
Comunque se tutto va bene a fine settimana dovrebbero pagarmi lo stipendio di GIUGNO!!!!!!!!:(:(:(:(:(:(


Se la prendono comoda, eh?:( Anche io ho avuto di questi problemi in passato... [}:)]
In bocca al lupo per il micino comunque;):D

nickyc
20-07-05, 06:42 PM
i micini sordi tendono a miagolare come pazzi: hanno un tono di miagolio altissimo di solito, proprio xché non sentendosi non sanno regolarsi ^_^.

dania3
20-07-05, 08:26 PM
Lui non miagola mai, e se miagola lo fa' a bassissima voce!
Ho fatto delle prove, e mi sembra che ci sente!forse era solo pigrizia!:D

GUARDA LASCIAMO STARE IL DISCORSO STIPENDIo!
STO AVVELENATA!NON è POSSIBILE PROPRIO, CHE NERVI!STIAMO AL VENTI LUGLIO!:(:(:(:(:(:(

miciamarta
20-07-05, 09:53 PM
io per lo stipendio farei un giretto ai sindacati!
cmq il fatto che le prove siano andate bene mi sembra un buon segno:D

dania3
20-07-05, 09:56 PM
Infatti ci sto pensando!:(

filmore
27-07-05, 05:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da dania3

Mio zio mi ha regalato il bastone della pioggia indiano, e come lo faccio avvicinare a buffy lei scappa per la paura, se lo faccio ad angel lui rimane fermo immobile, boh...
voi che dite?
secondo voi è sordo'?



No ! E 'un gatto che non ha paura del bastone della pioggia indiano. ;)

pushkin
27-07-05, 11:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore


Citazione:Messaggio inserito da dania3

Mio zio mi ha regalato il bastone della pioggia indiano, e come lo faccio avvicinare a buffy lei scappa per la paura, se lo faccio ad angel lui rimane fermo immobile, boh...
voi che dite?
secondo voi è sordo'?

No ! E 'un gatto che non ha paura del bastone della pioggia indiano. ;)


[:261][:261][:261]

pushkin
27-07-05, 11:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da filmore


Citazione:Messaggio inserito da dania3

Mio zio mi ha regalato il bastone della pioggia indiano, e come lo faccio avvicinare a buffy lei scappa per la paura, se lo faccio ad angel lui rimane fermo immobile, boh...
voi che dite?
secondo voi è sordo'?

No ! E 'un gatto che non ha paura del bastone della pioggia indiano. ;)


[:261][:261][:261]