PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente...



Apple
15-07-05, 09:24 PM
Ho ricevuto il via libera per la costruzione, sul tereno che circonda la villa di famiglia in campagna, di canili.:D
A fine settembre inizieranno i lavori e il risultato finale sarà la creazione di ben 15 gabbie, ciascuna con giardino esterno e reparto interno (con luce, acqua corrente e riscaldamento), e 3 "speciali" (non si dovrebbero fare preferenze, però è difficile!;)[^])collegate tra loro per i miei che si trasferiranno con me!

Le 15 gabbione, sono veramente "one", ciascuna è di più o meno 40mt quadri per un solo cane!, ospiteranno quei cani ritenuti pericolosi dalla nuova e cara legge:( e che sono probabilmente destinati a concludere la propria piccola vita in una gabbia di un canile...
Sono felicissima di tutto ciò e volevo rendervi tutti partecipi..NON VEDO L'ORA!!;)[8D]:D[^]
Allego un disegnino di come dovrà essere il lavoro ultimato, sono ben accetti consigli e pareri voti al miglioramento, per i miei piccoli ospiti voglio solo il massimo![:I]
I pallini neri corrisopondono a dei grandi pini, le zone "puntinate" ad un tendone per tenere ombra, le righette nere sono porte o, le più piccine finestre... Che ne dite????
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Apple/2005715212427_CANILE2.JPG
16,54KB

francy_capo
15-07-05, 10:01 PM
che meravigliosa notizia!:D

mikra
15-07-05, 11:27 PM
Ma non ho capito. I tuoi ospiti li hai già con te o li adotterai? Metti su un canile privato o un allevamento?

francy_capo
16-07-05, 01:32 PM
io ho capito canile privato!!

dania3
16-07-05, 02:49 PM
bellissima notizia!

pushkin
16-07-05, 04:51 PM
[:264]

PuCe
16-07-05, 06:49 PM
Finalmente un bellissima notizia per i nostri amici cani!!!! Complimenti davvero[:61][:87][:268]

freegiampi
16-07-05, 06:54 PM
quindi il comune ti ha dato tutti i permessi?

KYCE
17-07-05, 08:12 PM
sono strafelice!ti faccio i miei complimenti!!!:D

KYCE
17-07-05, 08:12 PM
sono strafelice!ti faccio i miei complimenti!!!:D

mikra
17-07-05, 08:55 PM
Apple, non potresti tirar fuori dal canile di Milano quella simil pitbull che piange sempre nella gabbia? Si chiama Asia. La trovi qui: https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9010
Scusa, eh, ma io ci provo sempre...

mikra
17-07-05, 08:55 PM
Apple, non potresti tirar fuori dal canile di Milano quella simil pitbull che piange sempre nella gabbia? Si chiama Asia. La trovi qui: https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9010
Scusa, eh, ma io ci provo sempre...

Nick73
18-07-05, 10:37 AM
E brava Apple, magari ti vengo a trovare a imrpesa ultimata (abiti dalle parti di bolgna vero?)

Nick73
18-07-05, 10:37 AM
E brava Apple, magari ti vengo a trovare a imrpesa ultimata (abiti dalle parti di bolgna vero?)

CUOREDALIANTE
18-07-05, 04:18 PM
Finalmente un bellissima notizia! :D

CUOREDALIANTE
18-07-05, 04:18 PM
Finalmente un bellissima notizia! :D

Susy_
18-07-05, 07:39 PM
Complimenti Apple un grande gesto d' amore verso delle creature che sono meno fortunate :)[:X]

Susy_
18-07-05, 07:39 PM
Complimenti Apple un grande gesto d' amore verso delle creature che sono meno fortunate :)[:X]

eva
18-07-05, 09:00 PM
complimenti davvero....sei ammirevole. se abitassi vicino a te verrei a darti una mano,con tutto il cuore,veramente.. fammi sapere.

eva
18-07-05, 09:00 PM
complimenti davvero....sei ammirevole. se abitassi vicino a te verrei a darti una mano,con tutto il cuore,veramente.. fammi sapere.

sandy
19-07-05, 12:55 PM
complimenti!!!!!!![:2]

sammy
19-07-05, 01:26 PM
brava apple complimenti!:D 6 in gamba

Apple
19-07-05, 02:25 PM
innanzi tutto grazie mille per i vari complimenti, ma non credo di fare nulla di speciale, ho posto e cerco di sfruttarlo al meglio!!:)
La struttura che vado a creare non ha nulla a che fare con il comune di Bologna poichè sono semplici strutture da privato che nasceranno sul mio terreno! il via libera doveva scattare da parte dei parenti!!;)
Mikra, non sò se ti ricordi ma già tempo desideravo Asia con me, ma a causa dei problemi di salute di un mio cane non ho potuto prenderla!! A conclusione dei lavori, se il canile mi riterrà adatta, la prenderò sicuramente.
Prurtroppo l'avere solo 14 gabbie a disposizione effettiva (quell'una messa diversamente sarà tenuta per casi di esterema necessità) mi costringerà a fare una selezione sui cani da adottare...
tre gabbie sono già "prese" da tre maschi, due amstaff e un APBT ex colleghi del mio Tremere che, sebbene abbiano terminto già varie rieducazioni rimangono cani difficili e non adottabili... Gli altri ospiti, beh, si vedrà con il tempo!
I cani che verranno a stare con me resteranno comunque adottabili (con tutti i documenti in regola per la cessione di proprietà!!) e il fatto di tenere solo quella tipologia di cani mi renderà possibile selezionare al meglio i possibili padroni...[}:)] tanto lo sò già che mi affezionerò a tutti e 11 e finirò con il tenermeli tutti per me[}:)][^]

Delia
19-07-05, 02:29 PM
Ma sei sicura di poter costruire una struttura del genere senza i permessi del comune e della asl? Io sapevo che erano necessari.
Tra l'altro qui in emilia mi pare ci siano delle leggi regionali a riguardo.

Cmq complimenti!!! :D

Apple
19-07-05, 02:36 PM
io ho mandato l'avviso in comune dell'intezione di costruire tale struttura, se entro 40-45 giorni non ricevevo noizie contrarie ho automaticamene il via libera!! [8D]

PS: Delia, vuoi un micino?? L'ho trovato ieri nel parcheggio dell'ipercop di villanova, ha 4 mesi ed è meraviglioso!!
HIHIHIHI; SCUSATE PER L'OT![:p]:D

Delia
19-07-05, 03:18 PM
Purtroppo sono terribilmente allergica ai gatti :( mi fanno venire le bolle in faccia e l'asma [xx(]
Pensa che ho dovuto lasciare a mia madre una micina trovata nel cassonetto dell'immondizia appena nata!!! e quando vado da lei mi devo imbottire di antistaminici.

Bè se è una questione di assenso consenso ... ;) in bocca al lupo!

paciugo
19-07-05, 04:06 PM
Quello che farai è una cosa bellissima, sei fortunata ad avere lo spazio ed i mezzi per farlo!
Se potessi lo farei anche io!
Il mio sogno sarebbe fare una piccola "oasi", con un gabbione enorme, in parte coperto in parte scoperto, con tante piante, roccie, laghetti, dove tenere animali di varie specie.
Che so, uccellini, [:162] tartarughe diventate "troppo grandi", criceti, cavie, [:165] coniglietti, scoiattolini in sovrannumero, ecc., insomma quegli animali che per un motivo o l'altro sono un po' più sfortunati ed i proprietari non li vogliono più.
Anche asinelli e cavalli, magari quelli troppo vecchi per "servire" ancora a qualcosa, li metterei in un bel prato grande con una bella stalla calda ed accogliente, dove passeranno in tranquillità il resto della loro vita.
E naturalmente aree attrezzate per cani [:96] e gatti [:125]!!
Solo un sogno, purtroppo [:11] ...
Complimenti ancora Apple [:264][:16][:16][:16][:264] !!!

RobDog
19-07-05, 05:53 PM
E' stupendo quello che stai per creare.
Piacerebbe anche a me, ma manca lo spazio!!!

Nn per farmi gli affari tuoi, ma in comune hai presentato un "Permesso di costruire" con tanto di progetto firmato da un geometra o architetto?

mikra
20-07-05, 04:20 AM
Citazione:Mikra, non sò se ti ricordi ma già tempo desideravo Asia con me, ma a causa dei problemi di salute di un mio cane non ho potuto prenderla!! A conclusione dei lavori, se il canile mi riterrà adatta, la prenderò sicuramente.
Spero tanto che lo farai e ti mando un bacio in fronte! :)

Akunamatata82
20-07-05, 11:35 AM
MMIIITTICCA!!!!
che bello[:257]
Io sono di Milano ma se ogni tanto ti servirebbe una volontaria mi fai sapere??!!!! io vengo al volo[:141][:61]

Apple
21-07-05, 01:34 PM
Sì Rob, un coso del genere (;)la parte burocratica l'ha gestista il mio ragazzo, ne capisce moolto di più!!)[8D]

Pagiugo, la tua idea sarebbe un sogno, ma lo spazio non è abbastanza e allora ho deciso per i cani...

Grazie Akuna!:) Al momento credo che sarò in grado di cavarmela (perchè non sò a cosa vado incontro!;)) ma chiunque vorra venire a trovarmi sarà ben accetto, ancora di più con se cn l'intenzione di adottare un cagnuccio![}:)][^]
Altre due gabbie sono state "prenotate" per due meravigliose creaturine! Una femmina di corso di un'anno e mezzo (e chi la capisce la gente? La cucciola in questione ha ottimo pedigree e l'hanno pagata un bel po'...beh[V]) e una femmina meticcio di APBT e Rot, destinata alla soppressione poichè ha ucciso un paio di gatti! Ho già chiesto di evitarla promettendo che a settembre verrà via...al momento è salva!!:D

Apple
21-07-05, 01:34 PM
Sì Rob, un coso del genere (;)la parte burocratica l'ha gestista il mio ragazzo, ne capisce moolto di più!!)[8D]

Pagiugo, la tua idea sarebbe un sogno, ma lo spazio non è abbastanza e allora ho deciso per i cani...

Grazie Akuna!:) Al momento credo che sarò in grado di cavarmela (perchè non sò a cosa vado incontro!;)) ma chiunque vorra venire a trovarmi sarà ben accetto, ancora di più con se cn l'intenzione di adottare un cagnuccio![}:)][^]
Altre due gabbie sono state "prenotate" per due meravigliose creaturine! Una femmina di corso di un'anno e mezzo (e chi la capisce la gente? La cucciola in questione ha ottimo pedigree e l'hanno pagata un bel po'...beh[V]) e una femmina meticcio di APBT e Rot, destinata alla soppressione poichè ha ucciso un paio di gatti! Ho già chiesto di evitarla promettendo che a settembre verrà via...al momento è salva!!:D

paciugo
21-07-05, 03:14 PM
Scusate la mia "ignorante" domanda ...
"Costruisce" per modo di dire, da come ho capito ci sarà un piano in cemento con sopra delle gabbie, dove troveranno alloggio dei cani che diventeranno di sua proprietà, all'interno di un cortile di sua proprietà.
Perchè deve chiedere il permesso al Comune?
Non costruisce una casa, fa dei box per i suoi cani!!!
(Ribadisco comunque che sono ignorante in materia [:5] ) !!!

paciugo
21-07-05, 03:14 PM
Scusate la mia "ignorante" domanda ...
"Costruisce" per modo di dire, da come ho capito ci sarà un piano in cemento con sopra delle gabbie, dove troveranno alloggio dei cani che diventeranno di sua proprietà, all'interno di un cortile di sua proprietà.
Perchè deve chiedere il permesso al Comune?
Non costruisce una casa, fa dei box per i suoi cani!!!
(Ribadisco comunque che sono ignorante in materia [:5] ) !!!

golden
21-07-05, 03:35 PM
credo ke devi comunque chiederlo anke se si tratta del tuo giardino, così come devi kiedere per fare un pozzo o per cambiare colore alla casa

golden
21-07-05, 03:35 PM
credo ke devi comunque chiederlo anke se si tratta del tuo giardino, così come devi kiedere per fare un pozzo o per cambiare colore alla casa

paciugo
21-07-05, 03:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

credo ke devi comunque chiederlo anke se si tratta del tuo giardino, così come devi kiedere per fare un pozzo o per cambiare colore alla casa


Ah già, ogni occasione è buona per spillare dei soldi ...
[:15][:54]

paciugo
21-07-05, 03:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da golden

credo ke devi comunque chiederlo anke se si tratta del tuo giardino, così come devi kiedere per fare un pozzo o per cambiare colore alla casa


Ah già, ogni occasione è buona per spillare dei soldi ...
[:15][:54]

Apple
21-07-05, 03:52 PM
brava paciugo! ogni occasione è buona!

Apple
21-07-05, 03:52 PM
brava paciugo! ogni occasione è buona!

RobDog
21-07-05, 05:06 PM
X Paciugo: purtroppo si devi chiedere il permesso al comune, all'ASL e se ci sono dei "vincoli" ad altri Enti. Purtroppo è così!!!

Quanto mai mi hanno fatto fare il geometra[:218][:218][:218]

RobDog
21-07-05, 05:06 PM
X Paciugo: purtroppo si devi chiedere il permesso al comune, all'ASL e se ci sono dei "vincoli" ad altri Enti. Purtroppo è così!!!

Quanto mai mi hanno fatto fare il geometra[:218][:218][:218]