PDA

Visualizza Versione Completa : CERCO FURETTO



scoiattolo
15-07-05, 08:25 AM
Ciao a tutti sono un nuovo del forum...cerco un furetto in regalo da molto tempo...chiunque disponga di quello che cerco mi risponda al piu presto...grazie...ciao da luca...
ps: andrebbe bene anke una puzzola...

Liska
15-07-05, 08:36 AM
ciao scoiattolo!!!!sul sito di furettomania.it ci sono tanti teneri furettini da adottare...magari c'è proprio quello che fa per te!!!!
facci un salto, ne vale la pena credimi...;););)
bella scelta comunque!!!!hai visto che in questa sezione c'è un bellissimo manuale "di istruzioni" :D per chi vuole avere un furetto??
ciao!!

JP mach3
15-07-05, 08:59 AM
Uhm, cerchi un furetto o una puzzola.... (immagino che tu intenda una Moffetta[8)], la puzzola- mustela putorius- è selvatica e protetta)
Scusa se te lo dico ma hai cercato info su questi due animali???
Il furetto e la Moffetta, pur appartendendo alla stessa famiglia, hanno abitudini e comportamenti totalmente opposti.
Tanto discreta, timida, NOTTURNA, onnivora, solitaria è la moffetta, tanto è indiscreto, ficcanaso, diurno, carnivoro, gregale è il furetto.
Inoltre, essendo animali dai bisogni simili ai cani e gatti (il furetto ti si abbitua a passare qualche ora in gabbia, la Moffetta patisce di più), sono estremamente impegnativi e, ahimè, ancora poco conoscituti per quanto riguarda vet esperti e negozi specializzati (con cibi OTTIMI).
Inoltre il furetto è un'animale esclusivamente DOMESTICO, la moffetta no (cioè esiste in natura e a quanto sò, non son molti gli allevamenti seri quì in Italia, ma questo vale anche per il furetto, non esistono allevamenti, solo allevatori amatoriali o furetti d'importazione che SCONSIGLIO altamente, oppure, come ha detto Liska, l'adozione tramite associazioni o privati)
Insomma, sono due animali diametralmente opposti e di cui è utile sapere ogni minimo dettaglio su cure, salute, abitudini, PRIMA di prenderli, in modo da aver chiaro se il furetto o la moffeta sono animali adatti a te:)
Se hai qualsiasi domanda, noi siamo quì per risponderti;)
In questo forum, oltre a me, ci sono altri furettofili che da anni convivono con questi pazzoidi a 4 zampe, possiamo darti molte info utili.
Ah, io sono Janira e da 3 anni convivo coi furetti: ora ne ho 5 e li puoi vedere nella mia firma:D

scoiattolo
17-07-05, 09:41 AM
jp mach3 grazie delle informazioni...comunque conosco bene sia la moffetta che il furetto...grazie lo stesso!

scoiattolo
17-07-05, 09:41 AM
jp mach3 grazie delle informazioni...comunque conosco bene sia la moffetta che il furetto...grazie lo stesso!

06-09-05, 11:43 PM
ciao io in due giorni ho trovato la mia uva(ho chiamato cosi' la mia furetta che ha circa 5 mesi).sono stata due giorni interi su internet ma alla fine ce l'ho fatta(per 50 euro),beh penso che a questo prezzo o poco piu' lo trovi anche tu un furetto.devi stare a girare parecchi siti e guardarti tutti gli annunci riguardanti,pero' se l'ho trovata io in due giorni...!!!io di piu' non potevo proprio pagarla;ora sono cosi' felice di averla con me!!!senti la ragazza che me l'ha venduta ha ancora una sorellina,lei e' di pinerolo(la ragazza).ora non mi ricordo su che sito dei furetti l'ho trovata ma il suo nik e' debora( o molto simile,non mi ricordo se c'e' la h finale o un'altra lettera all'inizio)e poi l'annuncio era di un mese e mezzo fa circa..ma lei aveva ancora queste due furette appunto.beh spero che tu riesca a trovarla,ciao.

moffy
28-03-08, 09:15 PM
dici niente! per un furetto da adottare (sono anch'io in cerca) mi è stato consigliato di andare al Concorso che si tiene a Busto Arsizio il 6 aprile (se ci vai fammi saper potremmo andare insieme), ma per la moffetta............ricerca vana, io l'ho avuta ma è impossibile trovarne in regalo, il prezzo più basso è di 250€, un privato di perugia o ancona (non ricordo, il prezzo che gira per una moffetta è di 600 o più, ma saresti già fortunato a trovarla.
se sei disposto a comprarla potrei chiedere al rivenditore di animali dove andai io se può fartene avere una (provengono da un allevatore del friuli) io sono di verona.

gelin
01-04-08, 08:12 PM
moffy, questo post è del 2005, dubito ne stia cercando ancora [:o)]