PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità diamante mandarino.



Fabio
10-11-03, 01:02 PM
Salve a tutti,
ho notato che ogni volta che i miei diamantini hanno fatto le uova e sono nati i pargoli, nascevano sempre due maschi e due femmine.
Generalmente mi è successo quando accoppiavo un grigio ed un bianco.

Infatti quest'anno due coppie diverse mi hanno fatto 3 covate da 4 uova l'una, che si sono schiuse tutte ed i nascituri erano sempre 50% maschi e 50% femmine.

Ora stanno crescendo 4 piccoli diavoletti grigi, nati da maschio grigio e femmina bianca. Fra un paio di settimane riuscirò a stabilirne il sesso.

Ora, tutto questo ha una spiegazione scientifica o è solo fortuna?

Forse è una domanda sciocca, ma sono curioso di sapere.

Ciao da Fabio.

Alexiuccio
10-11-03, 01:35 PM
Piuttosto strano,io sapevo che spesso escono tutti dello stesso sesso da una covata

Firma?Sono Io ALEX!!!

Alexiuccio
10-11-03, 01:35 PM
Piuttosto strano,io sapevo che spesso escono tutti dello stesso sesso da una covata

Firma?Sono Io ALEX!!!

Fabio
10-11-03, 01:50 PM
Mah! Cosa vuoi che ti dica, quello che è successo a me è successo alla mia ragazza; anche lei ha un grigio e un bianco e delle quattro covate di quest'anno, purtroppo una non a buon fine, sono sempre nati 50% maschi e 50% femmine!



Modificato da - Fabio il 10/11/2003 14:51:43

Fabio
10-11-03, 01:50 PM
Mah! Cosa vuoi che ti dica, quello che è successo a me è successo alla mia ragazza; anche lei ha un grigio e un bianco e delle quattro covate di quest'anno, purtroppo una non a buon fine, sono sempre nati 50% maschi e 50% femmine!



Modificato da - Fabio il 10/11/2003 14:51:43

Myra
10-11-03, 02:05 PM
Non so se ci sia una relazione tra colori e sesso dei nascituri...francamente non credo: certo però che è curioso!

http://net.supereva.it/firmegif/Myra.gif
http://www.webgraffiti.it/gif/fiori01/fiori001.gif

Myra
10-11-03, 02:05 PM
Non so se ci sia una relazione tra colori e sesso dei nascituri...francamente non credo: certo però che è curioso!

http://net.supereva.it/firmegif/Myra.gif
http://www.webgraffiti.it/gif/fiori01/fiori001.gif

Salvo
10-11-03, 03:21 PM
Non si è ancora capito bene come si stabilisca il sesso dei nascituri, ma si pensa che ciò avvenga grazie alla temperatura. e cmq è vero, sono molto più comuni le covate tutte dello stesso sesso. Per fare il mio caso nella mia vita ho avuto solo due femmine e poi una quindicina sempre e solo maschi

Salvo
10-11-03, 03:21 PM
Non si è ancora capito bene come si stabilisca il sesso dei nascituri, ma si pensa che ciò avvenga grazie alla temperatura. e cmq è vero, sono molto più comuni le covate tutte dello stesso sesso. Per fare il mio caso nella mia vita ho avuto solo due femmine e poi una quindicina sempre e solo maschi

Silvia
12-11-03, 12:41 AM
a me è successo:
- madre marroncina/padre bianco : 1 femmina (marroncina +scura)
- madre marroncina/padre bianco: 4 femmine e 1 maschio (due grigie, una grigia e bianca, 1 bianca e grigia e il maschio morto impiccato sigh bellissimo bianco con occhi tipo truccati marroncini collo marrone ma on le classche macchie degli scuri (tipo cerbiatto da qui l'abbiamo chiamato Bambi,e anche sfumature grigie)
- madre bianca e marroncina/padre marroncino guance cipria: 2 femmine un maschio (una come la madre, una tutta bianca e uno come il padre)
- madre grigia e bianca/ padre marroncino guance cipria: 1 maschio (grigio con guance rosse)

Potrebbe essere come le tartarughe che se la temperatura super i 27° nascono femmine sotto maschi. Sinceramente non saprei dirti.

Silvia

Silvia
12-11-03, 12:41 AM
a me è successo:
- madre marroncina/padre bianco : 1 femmina (marroncina +scura)
- madre marroncina/padre bianco: 4 femmine e 1 maschio (due grigie, una grigia e bianca, 1 bianca e grigia e il maschio morto impiccato sigh bellissimo bianco con occhi tipo truccati marroncini collo marrone ma on le classche macchie degli scuri (tipo cerbiatto da qui l'abbiamo chiamato Bambi,e anche sfumature grigie)
- madre bianca e marroncina/padre marroncino guance cipria: 2 femmine un maschio (una come la madre, una tutta bianca e uno come il padre)
- madre grigia e bianca/ padre marroncino guance cipria: 1 maschio (grigio con guance rosse)

Potrebbe essere come le tartarughe che se la temperatura super i 27° nascono femmine sotto maschi. Sinceramente non saprei dirti.

Silvia