PDA

Visualizza Versione Completa : DOMANI METTONO IL MICROCHIP A OSCAR MA........



Koa
12-07-05, 01:30 PM
Scusate,
questo è uno sfogo!!!
Domani mettono il microchip a Oscar ma, a parte pagare ben 40 € e aver aspettato 2 mesi, nonostante l'appuntamento finalmente!!!( alle 8.30), non si sa, domani, quando arriverà il veterinario, tutto dipende se arriva...chi lo sa, mah, bho, forse.
Ora:
abbiamo preso un giorno di ferie o, meglio, il mio compagno ha preso un giorno di ferie! E se uno avesse preso un permesso di lavoro??????
Aspetta tutti i porci comodi loro????
E poi VOGLIONO I CANI COL MICROCHIP???????
Che schifo!
[xx(][xx(][xx(]

Dejanira
12-07-05, 01:35 PM
perdona l'ignoranza, io sono andata dal mio solito veterinario, lui era però autorizzato dal comune di residenza, e lì ho fatto mettere alla Maysun il microcip.. beh ho pagato anch'io una cifra, ma non mi ha salassato... Perchè hai dovuto attendere così tanto[?]

Liska
12-07-05, 01:37 PM
koa...non sai cosa c'è dietro al fatto che il vet possa non essere in sede domani...magari ha urgenze, o operazioni o parti in vista...in banca, alle poste, alla sede di quelli del gas ti fanno perdere moooooooolto più tempo credimi...
io non attaccherei così senza conoscere le cose...e poi un giorno di ferie per far mettere il microchip??non bastava qualche ora di permesso?

Koa
12-07-05, 01:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Dejanira

perdona l'ignoranza, io sono andata dal mio solito veterinario, lui era però autorizzato dal comune di residenza, e lì ho fatto mettere alla Maysun il microcip.. beh ho pagato anch'io una cifra, ma non mi ha salassato... Perchè hai dovuto attendere così tanto[?]


Abbiamo chiamato l'asl e ci hanno detto di contattare il canile di Via Adamoli....contattati 2 mesi fa circa ci hanno detto che i tempi per l'appuntamento erano lunghi.......[|)]

Fabry
12-07-05, 01:47 PM
strano questo fatto,perchè chi deve mettere il microchip è la ASL o il vet abilitato a farlo.
chissà perchè a te hanno detto di andare in un canile [B)]

Liska
12-07-05, 02:00 PM
mah...per risparmiare?

Fabry
12-07-05, 02:06 PM
non è che risparmi in quel modo,perchè è lo stesso prezzo che ha chiesto a me il vet per metterlo a Sam.Invece per metterlo a Duke la ASL mi ha chiesto solo 8€ per le documentazioni.

Dejanira
12-07-05, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry

strano questo fatto,perchè chi deve mettere il microchip è la ASL o il vet abilitato a farlo.
chissà perchè a te hanno detto di andare in un canile [B)]


Anche a me avevano detto di andare al canile della mia città, ma siccome mi puzzava, e vedendo che il mio vet. era autorizzato mi sembrava cosa logica, in una normalissima visita medica, far inserire anche il microchip... cosa che è durata un nanosecondo e non c'è stato bisogno di ferie... è indolore, non ci sono conseguenze e non bisogna prescrivere medicinali. Non è un'operazione, è una semplice puntura come una vaccinazione..

Liska
12-07-05, 02:20 PM
appunto...per quello non capivo cosa centrasse una intera giornata di ferie...secondo me il costo dipende dal vet

Dejanira
12-07-05, 02:30 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

appunto...per quello non capivo cosa centrasse una intera giornata di ferie...secondo me il costo dipende dal vet

si, ma non dovrebbe costare meno quello della USL... perchè il mio si è fatto pagare la "prestazione" oltre che il costo del microchip come oggetto di "valore".. Ma quello del canile dovrebbe essere più "conveniente"..[8]

Koa
12-07-05, 02:34 PM
La giornata di ferie l'ha presa per comodità. La mia incaz.zatura dipende dal fatto che non sanno a che ora arriva sto cavolo di veterinario, come , quando e perchè. A sto punto se al lavoro ci concedevano solo un permesso di un paio d'ore????
Non tutti sono a disposizione dei loro comodi!!!!!!
Tant'è che non lo fanno nemmeno gratis!!!!
:(

Dejanira
12-07-05, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

La giornata di ferie l'ha presa per comodità. La mia incaz.zatura dipende dal fatto che non sanno a che ora arriva sto cavolo di veterinario, come , quando e perchè. A sto punto se al lavoro ci concedevano solo un permesso di un paio d'ore????
Non tutti sono a disposizione dei loro comodi!!!!!!
Tant'è che non lo fanno nemmeno gratis!!!!
:(


che debbo dire condivido il tuo sdegno per questa faccenda...:(

Koa
12-07-05, 02:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

koa...non sai cosa c'è dietro al fatto che il vet possa non essere in sede domani...magari ha urgenze, o operazioni o parti in vista...in banca, alle poste, alla sede di quelli del gas ti fanno perdere moooooooolto più tempo credimi...
io non attaccherei così senza conoscere le cose...e poi un giorno di ferie per far mettere il microchip??non bastava qualche ora di permesso?



Qualche ora di permesso? E se il veterinario, dopo i suoi comodi, arriva alle 12? Al datore di lavoro chi glielo dice? Conoscendoi polli meglio un agiornata di ferie....
E poi me ne frego se il veterinario ha altro da fare....
pago 40 € + una giornata di ferie per mettere il microchip. A questo punto ti inducono a non metterli i microchip ai cani.
Se danno un servizio, "quasi obbligatorio" per il proprietario, lo rispettano, altrimenti i cani col microchip saranno sempre molto pochi perchè tutti non possono permettersi di perdere del tempo....

Liska
12-07-05, 03:17 PM
io capisco la tua indignazione...ma non c'era modo di nadare da un altro vet a questo punto??

Koa
12-07-05, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

io capisco la tua indignazione...ma non c'era modo di nadare da un altro vet a questo punto??



Bho??? Ci hanno mandato là! Abbiamo contattato l'ASL e ci hanno mandato lì! [:211]

A questo punto visto che è domani....ormai vado! [xx(]

KYCE
12-07-05, 09:17 PM
capisco che tu possa essere sdegnata ma non penso che il veterinario sia a prendere un caffè! magari ha un operazione e non sa quanto dura...dai, povero, non è colpa del veterinario ma evidentemente dell'organizzazione del centro o canile che sia a cui ti hanno indirizzato![^]

aLLYmCpinK
12-07-05, 09:33 PM
io non ho pagato nulla per mettere il microchip ai miei cani, sono andata li e in 10 min abbiamo finito...possibile che a Napoli siano più avanzati con questa tecnologia?[:o)]

aLLYmCpinK
12-07-05, 09:33 PM
io non ho pagato nulla per mettere il microchip ai miei cani, sono andata li e in 10 min abbiamo finito...possibile che a Napoli siano più avanzati con questa tecnologia?[:o)]

Hobbes
12-07-05, 09:35 PM
nel comune dove abito io è il secondo anno che il microchip è gratuito... infatti per Frankie non ho speso nulla... e ho scelto il veterinario che preferivo... non che ce ne siano molti, ma è molto bravo...

Hobbes
12-07-05, 09:35 PM
nel comune dove abito io è il secondo anno che il microchip è gratuito... infatti per Frankie non ho speso nulla... e ho scelto il veterinario che preferivo... non che ce ne siano molti, ma è molto bravo...

Poldino
12-07-05, 10:15 PM
Io ho speso 3€ per il tatuaggio a Poldino (il microcip a Biella non si metteva ancora)nel canile municipale ,avrei dovuto pagare se ci fosse stata la necessita di sedare il cane.
Poco tempo fa una mia amica ha messo il microcip al suo cane ,sempre al canile comunale ed ha speso 3€ per la documentazione,anche per lei la necessita di pagare se necessario sedare il cane!!!!!

Poldino
12-07-05, 10:15 PM
Io ho speso 3€ per il tatuaggio a Poldino (il microcip a Biella non si metteva ancora)nel canile municipale ,avrei dovuto pagare se ci fosse stata la necessita di sedare il cane.
Poco tempo fa una mia amica ha messo il microcip al suo cane ,sempre al canile comunale ed ha speso 3€ per la documentazione,anche per lei la necessita di pagare se necessario sedare il cane!!!!!

mikra
12-07-05, 11:14 PM
Mi risulta che in Veneto costi sui 15 Euro, ma a Greta ancora non l'ho messo.
La cosa più scandalosa, comunque, è dover pagare per un servizio obbligatorio che assicura di ritrovare il cane solo all'interno della tua Regione: se lo perdi mentre sei in vacanza, il microchip può risultare anche indecifrabile a causa della mancanza d'uniformità degli standard sul territorio nazionale.
Insomma, il microchip è un codice che ha una composizione diversa nelle varie regioni (solo in Emilia Romagna, mi pare, hanno adottato lo standard internazionale): se hai messo il microchip in Veneto e perdi il cane in Sicilia o nelle Marche, chi lo ritrova potrebbe non risalire mai a te nemmeno se porta il cane da un vet per far leggere il microchip.
Assurdo.

mikra
12-07-05, 11:14 PM
Mi risulta che in Veneto costi sui 15 Euro, ma a Greta ancora non l'ho messo.
La cosa più scandalosa, comunque, è dover pagare per un servizio obbligatorio che assicura di ritrovare il cane solo all'interno della tua Regione: se lo perdi mentre sei in vacanza, il microchip può risultare anche indecifrabile a causa della mancanza d'uniformità degli standard sul territorio nazionale.
Insomma, il microchip è un codice che ha una composizione diversa nelle varie regioni (solo in Emilia Romagna, mi pare, hanno adottato lo standard internazionale): se hai messo il microchip in Veneto e perdi il cane in Sicilia o nelle Marche, chi lo ritrova potrebbe non risalire mai a te nemmeno se porta il cane da un vet per far leggere il microchip.
Assurdo.

Koa
13-07-05, 08:47 AM
Il microchip è stato messo! 40 €!
Gli hanno fatto anche un tagliettino e abbiamo comprato il Citrosil....[:0][V];)

Koa
13-07-05, 08:47 AM
Il microchip è stato messo! 40 €!
Gli hanno fatto anche un tagliettino e abbiamo comprato il Citrosil....[:0][V];)

golden
13-07-05, 08:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da mikra

Mi risulta che in Veneto costi sui 15 Euro, ma a Greta ancora non l'ho messo.
La cosa più scandalosa, comunque, è dover pagare per un servizio obbligatorio che assicura di ritrovare il cane solo all'interno della tua Regione: se lo perdi mentre sei in vacanza, il microchip può risultare anche indecifrabile a causa della mancanza d'uniformità degli standard sul territorio nazionale.
Insomma, il microchip è un codice che ha una composizione diversa nelle varie regioni (solo in Emilia Romagna, mi pare, hanno adottato lo standard internazionale): se hai messo il microchip in Veneto e perdi il cane in Sicilia o nelle Marche, chi lo ritrova potrebbe non risalire mai a te nemmeno se porta il cane da un vet per far leggere il microchip.
Assurdo.


e se io al mio gliel'ho messo in veneto però è registrato in un comune dell'emilia romagna me lo ritrovano ovunque o solo qui o in veneto?

golden
13-07-05, 08:51 AM
Citazione:Messaggio inserito da mikra

Mi risulta che in Veneto costi sui 15 Euro, ma a Greta ancora non l'ho messo.
La cosa più scandalosa, comunque, è dover pagare per un servizio obbligatorio che assicura di ritrovare il cane solo all'interno della tua Regione: se lo perdi mentre sei in vacanza, il microchip può risultare anche indecifrabile a causa della mancanza d'uniformità degli standard sul territorio nazionale.
Insomma, il microchip è un codice che ha una composizione diversa nelle varie regioni (solo in Emilia Romagna, mi pare, hanno adottato lo standard internazionale): se hai messo il microchip in Veneto e perdi il cane in Sicilia o nelle Marche, chi lo ritrova potrebbe non risalire mai a te nemmeno se porta il cane da un vet per far leggere il microchip.
Assurdo.


e se io al mio gliel'ho messo in veneto però è registrato in un comune dell'emilia romagna me lo ritrovano ovunque o solo qui o in veneto?

minni22
13-07-05, 08:59 AM
arrivo in ritardo...

il veterinario dove porto la mia cangnetta per il microchip si prende 25€ ma lui stesso dice se si ha tempo... di andare al USL, perchè li lo fanno gratuitamente... e visto che l'USL è un istituzione nazionale?! mi sempra strano che in alcune reggioni si fanno paghare e in altre no! sarà mica che se li prendono loro sti soldi...solo xkè la gente non sa che non dovrebbe paghare niente? mha buhhh....avvolte ne dubbito...

minni22
13-07-05, 08:59 AM
arrivo in ritardo...

il veterinario dove porto la mia cangnetta per il microchip si prende 25€ ma lui stesso dice se si ha tempo... di andare al USL, perchè li lo fanno gratuitamente... e visto che l'USL è un istituzione nazionale?! mi sempra strano che in alcune reggioni si fanno paghare e in altre no! sarà mica che se li prendono loro sti soldi...solo xkè la gente non sa che non dovrebbe paghare niente? mha buhhh....avvolte ne dubbito...

minni22
13-07-05, 09:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da mikra

Mi risulta che in Veneto costi sui 15 Euro, ma a Greta ancora non l'ho messo.
La cosa più scandalosa, comunque, è dover pagare per un servizio obbligatorio che assicura di ritrovare il cane solo all'interno della tua Regione: se lo perdi mentre sei in vacanza, il microchip può risultare anche indecifrabile a causa della mancanza d'uniformità degli standard sul territorio nazionale.
Insomma, il microchip è un codice che ha una composizione diversa nelle varie regioni (solo in Emilia Romagna, mi pare, hanno adottato lo standard internazionale): se hai messo il microchip in Veneto e perdi il cane in Sicilia o nelle Marche, chi lo ritrova potrebbe non risalire mai a te nemmeno se porta il cane da un vet per far leggere il microchip.
Assurdo.


e se io al mio gliel'ho messo in veneto però è registrato in un comune dell'emilia romagna me lo ritrovano ovunque o solo qui o in veneto?


da come so io lo dovrebbero ritrovare in tutta italia e non solo, ma anche al estero!
ciao

minni22
13-07-05, 09:00 AM
Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da mikra

Mi risulta che in Veneto costi sui 15 Euro, ma a Greta ancora non l'ho messo.
La cosa più scandalosa, comunque, è dover pagare per un servizio obbligatorio che assicura di ritrovare il cane solo all'interno della tua Regione: se lo perdi mentre sei in vacanza, il microchip può risultare anche indecifrabile a causa della mancanza d'uniformità degli standard sul territorio nazionale.
Insomma, il microchip è un codice che ha una composizione diversa nelle varie regioni (solo in Emilia Romagna, mi pare, hanno adottato lo standard internazionale): se hai messo il microchip in Veneto e perdi il cane in Sicilia o nelle Marche, chi lo ritrova potrebbe non risalire mai a te nemmeno se porta il cane da un vet per far leggere il microchip.
Assurdo.


e se io al mio gliel'ho messo in veneto però è registrato in un comune dell'emilia romagna me lo ritrovano ovunque o solo qui o in veneto?


da come so io lo dovrebbero ritrovare in tutta italia e non solo, ma anche al estero!
ciao

francy_capo
13-07-05, 09:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dejanira

perdona l'ignoranza, io sono andata dal mio solito veterinario, lui era però autorizzato dal comune di residenza, e lì ho fatto mettere alla Maysun il microcip.. beh ho pagato anch'io una cifra, ma non mi ha salassato... Perchè hai dovuto attendere così tanto[?]


ora è cambiata la legge

francy_capo
13-07-05, 09:12 AM
Citazione:Messaggio inserito da Dejanira

perdona l'ignoranza, io sono andata dal mio solito veterinario, lui era però autorizzato dal comune di residenza, e lì ho fatto mettere alla Maysun il microcip.. beh ho pagato anch'io una cifra, ma non mi ha salassato... Perchè hai dovuto attendere così tanto[?]


ora è cambiata la legge

golden
13-07-05, 09:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da minni22


Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da mikra

Mi risulta che in Veneto costi sui 15 Euro, ma a Greta ancora non l'ho messo.
La cosa più scandalosa, comunque, è dover pagare per un servizio obbligatorio che assicura di ritrovare il cane solo all'interno della tua Regione: se lo perdi mentre sei in vacanza, il microchip può risultare anche indecifrabile a causa della mancanza d'uniformità degli standard sul territorio nazionale.
Insomma, il microchip è un codice che ha una composizione diversa nelle varie regioni (solo in Emilia Romagna, mi pare, hanno adottato lo standard internazionale): se hai messo il microchip in Veneto e perdi il cane in Sicilia o nelle Marche, chi lo ritrova potrebbe non risalire mai a te nemmeno se porta il cane da un vet per far leggere il microchip.
Assurdo.


e se io al mio gliel'ho messo in veneto però è registrato in un comune dell'emilia romagna me lo ritrovano ovunque o solo qui o in veneto?


da come so io lo dovrebbero ritrovare in tutta italia e non solo, ma anche al estero!
ciao


a per fortuna...perchè io non glielo metto il collare e quindi ero un po preoccupata

golden
13-07-05, 09:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da minni22


Citazione:Messaggio inserito da golden


Citazione:Messaggio inserito da mikra

Mi risulta che in Veneto costi sui 15 Euro, ma a Greta ancora non l'ho messo.
La cosa più scandalosa, comunque, è dover pagare per un servizio obbligatorio che assicura di ritrovare il cane solo all'interno della tua Regione: se lo perdi mentre sei in vacanza, il microchip può risultare anche indecifrabile a causa della mancanza d'uniformità degli standard sul territorio nazionale.
Insomma, il microchip è un codice che ha una composizione diversa nelle varie regioni (solo in Emilia Romagna, mi pare, hanno adottato lo standard internazionale): se hai messo il microchip in Veneto e perdi il cane in Sicilia o nelle Marche, chi lo ritrova potrebbe non risalire mai a te nemmeno se porta il cane da un vet per far leggere il microchip.
Assurdo.


e se io al mio gliel'ho messo in veneto però è registrato in un comune dell'emilia romagna me lo ritrovano ovunque o solo qui o in veneto?


da come so io lo dovrebbero ritrovare in tutta italia e non solo, ma anche al estero!
ciao


a per fortuna...perchè io non glielo metto il collare e quindi ero un po preoccupata

Delia
13-07-05, 10:00 AM
eheh nonostante questo vedi di non perderlo il cucciolotto ;)

Delia
13-07-05, 10:00 AM
eheh nonostante questo vedi di non perderlo il cucciolotto ;)

mamba
13-07-05, 10:37 AM
Koa sei di genova?
Eh si al canile l'attesa è lunghissima.. fai conto che io avevo chiamato quando ANCORA facevano i tutaggi e mi avevano detto che il mio cane avrebbe avuto il microchip perchè come tempi sforavano..

mamba
13-07-05, 10:37 AM
Koa sei di genova?
Eh si al canile l'attesa è lunghissima.. fai conto che io avevo chiamato quando ANCORA facevano i tutaggi e mi avevano detto che il mio cane avrebbe avuto il microchip perchè come tempi sforavano..

mamba
13-07-05, 10:38 AM
io ho pagato 30 € dal mio veterinario, al canile gratis me lo facevano che la cagnolina ormai avrebbe avuto quasi 2 anni! :D

mamba
13-07-05, 10:38 AM
io ho pagato 30 € dal mio veterinario, al canile gratis me lo facevano che la cagnolina ormai avrebbe avuto quasi 2 anni! :D

Akunamatata82
13-07-05, 10:50 AM
Il microchip alla cami gli è stato messo dal mio vet. quando è stata sterilizzata.
Ho pagato 20 € ma ha fatto tutto lui: registrazione all' anagrafe canina di Milano...io sono andata dopo un paio di gg. a ritirare il foglio dell' anagrafe con scritto il numero di microchip.
Comunque credo che non sia alto come prezzo.

Akunamatata82
13-07-05, 10:50 AM
Il microchip alla cami gli è stato messo dal mio vet. quando è stata sterilizzata.
Ho pagato 20 € ma ha fatto tutto lui: registrazione all' anagrafe canina di Milano...io sono andata dopo un paio di gg. a ritirare il foglio dell' anagrafe con scritto il numero di microchip.
Comunque credo che non sia alto come prezzo.

paciugo
13-07-05, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Il microchip è stato messo! 40 €!
Gli hanno fatto anche un tagliettino e abbiamo comprato il Citrosil....[:0][V];)


Ma come un tagliettino????[:136]
Povero tato!!!
A Dylan l'hanno fatto (gratis) il giorno che l'ho portato a casa, l'ha fatto direttamente la responsabile del canile (non è veterinario), è una punturona che spaventa un po' a vedersi, ma Dylan non si è mosso e non ha detto nulla quindi per me è indolore.

paciugo
13-07-05, 11:23 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Il microchip è stato messo! 40 €!
Gli hanno fatto anche un tagliettino e abbiamo comprato il Citrosil....[:0][V];)


Ma come un tagliettino????[:136]
Povero tato!!!
A Dylan l'hanno fatto (gratis) il giorno che l'ho portato a casa, l'ha fatto direttamente la responsabile del canile (non è veterinario), è una punturona che spaventa un po' a vedersi, ma Dylan non si è mosso e non ha detto nulla quindi per me è indolore.

Koa
13-07-05, 11:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Il microchip è stato messo! 40 €!
Gli hanno fatto anche un tagliettino e abbiamo comprato il Citrosil....[:0][V];)


Ma come un tagliettino????[:136]
Povero tato!!!
A Dylan l'hanno fatto (gratis) il giorno che l'ho portato a casa, l'ha fatto direttamente la responsabile del canile (non è veterinario), è una punturona che spaventa un po' a vedersi, ma Dylan non si è mosso e non ha detto nulla quindi per me è indolore.



Cosa vuoi che ti dica!!!! Non era un vet ma un macellaio!!!!
Cmq io non c'ero.....il cane mi viene a prendere al lavoro tra poco...vedrò coi miei occhi....[B)]

Koa
13-07-05, 11:37 AM
Citazione:Messaggio inserito da paciugo


Citazione:Messaggio inserito da Koa

Il microchip è stato messo! 40 €!
Gli hanno fatto anche un tagliettino e abbiamo comprato il Citrosil....[:0][V];)


Ma come un tagliettino????[:136]
Povero tato!!!
A Dylan l'hanno fatto (gratis) il giorno che l'ho portato a casa, l'ha fatto direttamente la responsabile del canile (non è veterinario), è una punturona che spaventa un po' a vedersi, ma Dylan non si è mosso e non ha detto nulla quindi per me è indolore.



Cosa vuoi che ti dica!!!! Non era un vet ma un macellaio!!!!
Cmq io non c'ero.....il cane mi viene a prendere al lavoro tra poco...vedrò coi miei occhi....[B)]

golden
13-07-05, 11:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

eheh nonostante questo vedi di non perderlo il cucciolotto ;)


comunque dubito ke si perderà...lui si muove solo se mi muovo ank'io

golden
13-07-05, 11:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Delia

eheh nonostante questo vedi di non perderlo il cucciolotto ;)


comunque dubito ke si perderà...lui si muove solo se mi muovo ank'io

mamba
13-07-05, 08:04 PM
si è una puntura con un ago enorme.. prima di farla la mia cagnolina nn aveva paura del veterinario.. adesso quando arriviamo x entrare si ricorda e tira x andare via che sembra una furia!

mamba
13-07-05, 08:04 PM
si è una puntura con un ago enorme.. prima di farla la mia cagnolina nn aveva paura del veterinario.. adesso quando arriviamo x entrare si ricorda e tira x andare via che sembra una furia!

mikra
13-07-05, 11:59 PM
Citazione:da come so io lo dovrebbero ritrovare in tutta italia e non solo, ma anche al estero!
ciao

Magari! Così sarebbe sensato che fosse, ma non è, perché ogni Regione ha applicato standard diversi, secondo la fantasia del momento.
Se il microchip è quello che usano in Emilia Romagna, (dovremmo intenderci su che significa mettere il microchip in Veneto e registrare il cane in Emilia...) hai buone possibilità di ritrovarlo anche all'estero.
Se il microchip è quello Veneto e perdi il cane in qualunque altra regione italiana, puoi ritrovarlo se qualcuno prova ad immettere il codice nell'apposita pagina del sito della Regione Veneto (naturalmente dev'essere al corrente del fatto che questa Regione ha informatizzato l'anagrafe canina, cosa che poche regioni ancora hanno fatto).
Se il microchip è quello di una regione che non dispone di anagrafe canina informatizzata, possono passare mesi o anche anni prima che qualcuno riesca a decifrare il microchip del tuo cane. Occorre che il cane finisca nelle mani di un volonteroso che, dopo aver decifrato il codice del microchip, si metta ad indagare presso tutte le anagrafi canine esistenti nel territorio nazionale, molte delle quali hanno solo un archivio cartaceo.
Insomma, un cane microchippato è facile da recuperare solo se si perde nel territorio della propria regione.
Come ovviare a questo? Bisognerebbe che tutti i codici adottati per i microchip permettessero di capire da quale regione e comune proviene il cane e che esistesse una banca dati nazionale delle anagrafi canine o almeno che quelle delle varie regioni fossero in comunicazione fra loro.

Vi incollo qui la risposta datami qualche giorno fa in proposito dall'URP di Padova al quale sottoponevo la questione:

"
----- Original Message -----
From: Lorena Aldrigo
To: ************
Sent: Tuesday, July 05, 2005 11:05 AM
Subject: Anagrafe canina


Gentile Signora *******,
invio le ulteriori informazioni da lei richieste riguardo l'anagrafe canina. Come le ho già scritto i microchip utilizzati in Veneto hanno standard comune, poichè le forniture presso le varie U.LS.S. avvengono sulla base di una gara unica regionale. I microchip corrispondono alle norme standard ISO 11784 o ISO 11785, hanno rivestimento esterno e sistema di ancoraggio ai tessuti in materiale perfettamente biocompatibile. Come lei rilevava nella sua precedente e-mail, resta il problema dell'uniformità, purtroppo non esiste una banca dati a livello nazionale anche se alcune regioni stanno cercando di creare un minimo di coordinamento. Quindi muovendosi al di fuori della regione Veneto, se il cane si perde, diventa più difficile ritrovarlo, torna comunque utile, prima di partire, informarsi presso l'U.L.S.S. dove il cane è stato registrato per conoscere che tipo di collegamenti sono stati attivati nei confronti delle anagrafi canine di altre regioni. (ad esempio l'U.L.S.S. 16 di Padova è collegata con l'anagrafe canina della Lombardia, Emilia Romagna, Lazio). Non posso, poi, far altro che condividere le sue osservazioni riguardo il mancato coordinamento delle varie anagrafi, ma la situazione attuale purtroppo è questa.

Cordialmente
Lorena Aldrigo

U.R.P.
Passagio Gaudenzio, 1
35131 PADOVA
tel. 049.87778163 "

mikra
13-07-05, 11:59 PM
Citazione:da come so io lo dovrebbero ritrovare in tutta italia e non solo, ma anche al estero!
ciao

Magari! Così sarebbe sensato che fosse, ma non è, perché ogni Regione ha applicato standard diversi, secondo la fantasia del momento.
Se il microchip è quello che usano in Emilia Romagna, (dovremmo intenderci su che significa mettere il microchip in Veneto e registrare il cane in Emilia...) hai buone possibilità di ritrovarlo anche all'estero.
Se il microchip è quello Veneto e perdi il cane in qualunque altra regione italiana, puoi ritrovarlo se qualcuno prova ad immettere il codice nell'apposita pagina del sito della Regione Veneto (naturalmente dev'essere al corrente del fatto che questa Regione ha informatizzato l'anagrafe canina, cosa che poche regioni ancora hanno fatto).
Se il microchip è quello di una regione che non dispone di anagrafe canina informatizzata, possono passare mesi o anche anni prima che qualcuno riesca a decifrare il microchip del tuo cane. Occorre che il cane finisca nelle mani di un volonteroso che, dopo aver decifrato il codice del microchip, si metta ad indagare presso tutte le anagrafi canine esistenti nel territorio nazionale, molte delle quali hanno solo un archivio cartaceo.
Insomma, un cane microchippato è facile da recuperare solo se si perde nel territorio della propria regione.
Come ovviare a questo? Bisognerebbe che tutti i codici adottati per i microchip permettessero di capire da quale regione e comune proviene il cane e che esistesse una banca dati nazionale delle anagrafi canine o almeno che quelle delle varie regioni fossero in comunicazione fra loro.

Vi incollo qui la risposta datami qualche giorno fa in proposito dall'URP di Padova al quale sottoponevo la questione:

"
----- Original Message -----
From: Lorena Aldrigo
To: ************
Sent: Tuesday, July 05, 2005 11:05 AM
Subject: Anagrafe canina


Gentile Signora *******,
invio le ulteriori informazioni da lei richieste riguardo l'anagrafe canina. Come le ho già scritto i microchip utilizzati in Veneto hanno standard comune, poichè le forniture presso le varie U.LS.S. avvengono sulla base di una gara unica regionale. I microchip corrispondono alle norme standard ISO 11784 o ISO 11785, hanno rivestimento esterno e sistema di ancoraggio ai tessuti in materiale perfettamente biocompatibile. Come lei rilevava nella sua precedente e-mail, resta il problema dell'uniformità, purtroppo non esiste una banca dati a livello nazionale anche se alcune regioni stanno cercando di creare un minimo di coordinamento. Quindi muovendosi al di fuori della regione Veneto, se il cane si perde, diventa più difficile ritrovarlo, torna comunque utile, prima di partire, informarsi presso l'U.L.S.S. dove il cane è stato registrato per conoscere che tipo di collegamenti sono stati attivati nei confronti delle anagrafi canine di altre regioni. (ad esempio l'U.L.S.S. 16 di Padova è collegata con l'anagrafe canina della Lombardia, Emilia Romagna, Lazio). Non posso, poi, far altro che condividere le sue osservazioni riguardo il mancato coordinamento delle varie anagrafi, ma la situazione attuale purtroppo è questa.

Cordialmente
Lorena Aldrigo

U.R.P.
Passagio Gaudenzio, 1
35131 PADOVA
tel. 049.87778163 "

Koa
14-07-05, 07:39 AM
FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era tutto gratis!!!!!!!!!!!!!!
Poi vi spiego, ora devo andare!
P.S. Sabato cmq compriamo cibo etc e facciamo una donazione al canile!
[^][:X][:I]

Koa
14-07-05, 07:39 AM
FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era tutto gratis!!!!!!!!!!!!!!
Poi vi spiego, ora devo andare!
P.S. Sabato cmq compriamo cibo etc e facciamo una donazione al canile!
[^][:X][:I]

Dejanira
14-07-05, 09:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era tutto gratis!!!!!!!!!!!!!!
Poi vi spiego, ora devo andare!
P.S. Sabato cmq compriamo cibo etc e facciamo una donazione al canile!
[^][:X][:I]




ah KOA KOA altro che apprendisa inseparabile tu sei un apprendista stregona..[:p][:p]. ci hai fatto tutti inalberare .. Bene, meglio così ... bravi!!

Dejanira
14-07-05, 09:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

FERMI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era tutto gratis!!!!!!!!!!!!!!
Poi vi spiego, ora devo andare!
P.S. Sabato cmq compriamo cibo etc e facciamo una donazione al canile!
[^][:X][:I]




ah KOA KOA altro che apprendisa inseparabile tu sei un apprendista stregona..[:p][:p]. ci hai fatto tutti inalberare .. Bene, meglio così ... bravi!!

tonioepasqua
14-07-05, 10:44 AM
Quindi ora ritornano i conti...meglio così e un salutone al tuo Oscar[:10]

tonioepasqua
14-07-05, 10:44 AM
Quindi ora ritornano i conti...meglio così e un salutone al tuo Oscar[:10]

Koa
14-07-05, 10:53 AM
Ecco la spiegazione:
la prima volta che abbiamo telefonato per l'appuntamento ci avevano detto 40€.
La seconda volta, per chiedere se si poteva delegare qualcuno al posto del proprietario (io non potevo andare), ci hanno ribadito 40 €.
Ieri al momento di pagare ci hanno detto: " Ma che fate è gratis!"
Siamo rimasti stupiti.....e ce ne siamo andati.
Poi parlando abbiamo deciso di evolvere circa la metà per i cani del canile. [8)]
Un consiglio.
Cosa urge più di tutto?
Non sappiamo che prendere.....? [B)]
Optavamo per il cibo..... [:0]:)

Koa
14-07-05, 10:53 AM
Ecco la spiegazione:
la prima volta che abbiamo telefonato per l'appuntamento ci avevano detto 40€.
La seconda volta, per chiedere se si poteva delegare qualcuno al posto del proprietario (io non potevo andare), ci hanno ribadito 40 €.
Ieri al momento di pagare ci hanno detto: " Ma che fate è gratis!"
Siamo rimasti stupiti.....e ce ne siamo andati.
Poi parlando abbiamo deciso di evolvere circa la metà per i cani del canile. [8)]
Un consiglio.
Cosa urge più di tutto?
Non sappiamo che prendere.....? [B)]
Optavamo per il cibo..... [:0]:)

Liska
14-07-05, 11:13 AM
magari prova a chiedere a loro di che cosa hanno urgenza...magari qualche medicinale...altrimenti le crocche andranno bene!;)

Liska
14-07-05, 11:13 AM
magari prova a chiedere a loro di che cosa hanno urgenza...magari qualche medicinale...altrimenti le crocche andranno bene!;)

Koa
14-07-05, 11:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

magari prova a chiedere a loro di che cosa hanno urgenza...magari qualche medicinale...altrimenti le crocche andranno bene!;)


Un sacco di crocche costoso oppure 2 sacchi un pò meno costosi?
[|)][|)][|)]

Koa
14-07-05, 11:18 AM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

magari prova a chiedere a loro di che cosa hanno urgenza...magari qualche medicinale...altrimenti le crocche andranno bene!;)


Un sacco di crocche costoso oppure 2 sacchi un pò meno costosi?
[|)][|)][|)]

KYCE
14-07-05, 12:30 PM
2 un pò meno costosi...i cagnini del canile hanno fame, non importa la qualità ma sfamarne il più possibile!!!

KYCE
14-07-05, 12:30 PM
2 un pò meno costosi...i cagnini del canile hanno fame, non importa la qualità ma sfamarne il più possibile!!!

Koa
14-07-05, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

2 un pò meno costosi...i cagnini del canile hanno fame, non importa la qualità ma sfamarne il più possibile!!!



Infatti, era quello che pensavo io....però un consiglio non è mai troppo! [8)]

Koa
14-07-05, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

2 un pò meno costosi...i cagnini del canile hanno fame, non importa la qualità ma sfamarne il più possibile!!!



Infatti, era quello che pensavo io....però un consiglio non è mai troppo! [8)]

chicca985
14-07-05, 08:26 PM
Citazione:Messaggio inserito da mamba

si è una puntura con un ago enorme.. prima di farla la mia cagnolina nn aveva paura del veterinario.. adesso quando arriviamo x entrare si ricorda e tira x andare via che sembra una furia!


uh...ecco perchè quando ho portato il mio cucciolotto dal veterinario gli si vedevano solo le orecchie...
nel senso: gli spitz di solito sono batuffolini...
dal veterinario il pelo si è abbassato e gli spuntavano solo le orecchie..
sarà per lo spavento del chip...povero tato!
prima di entrare nello studio c'era una cagnolina di 7 anni che appena visto il veterinario si è messa a tremare come una foglia e voleva andare via dallo studio...
in un certo senso li capisco... a volte una semplice puntura è un po dolorosa anche per noi.... figuriamoci per un cucciolo di 1 kg e mezzo...



koa hai fatto un gesto bellissimo x il canile!!!!

Koa
15-07-05, 08:27 AM
Citazione:Messaggio inserito da chicca985


Citazione:Messaggio inserito da mamba

si è una puntura con un ago enorme.. prima di farla la mia cagnolina nn aveva paura del veterinario.. adesso quando arriviamo x entrare si ricorda e tira x andare via che sembra una furia!


uh...ecco perchè quando ho portato il mio cucciolotto dal veterinario gli si vedevano solo le orecchie...
nel senso: gli spitz di solito sono batuffolini...
dal veterinario il pelo si è abbassato e gli spuntavano solo le orecchie..
sarà per lo spavento del chip...povero tato!
prima di entrare nello studio c'era una cagnolina di 7 anni che appena visto il veterinario si è messa a tremare come una foglia e voleva andare via dallo studio...
in un certo senso li capisco... a volte una semplice puntura è un po dolorosa anche per noi.... figuriamoci per un cucciolo di 1 kg e mezzo...



koa hai fatto un gesto bellissimo x il canile!!!!


Grazie!
Cmq Oscar non ha nemmeno fiatato....la collotola dovrebbe essere insensibile...nemmeno la Lady, che se la tocchi fa Kai, non ha fiatato.
Mah....

golden
15-07-05, 08:49 AM
Citazione:Messaggio inserito da mikra


Citazione:da come so io lo dovrebbero ritrovare in tutta italia e non solo, ma anche al estero!
ciao

Magari! Così sarebbe sensato che fosse, ma non è, perché ogni Regione ha applicato standard diversi, secondo la fantasia del momento.
Se il microchip è quello che usano in Emilia Romagna, (dovremmo intenderci su che significa mettere il microchip in Veneto e registrare il cane in Emilia...) hai buone possibilità di ritrovarlo anche all'estero.
Se il microchip è quello Veneto e perdi il cane in qualunque altra regione italiana, puoi ritrovarlo se qualcuno prova ad immettere il codice nell'apposita pagina del sito della Regione Veneto (naturalmente dev'essere al corrente del fatto che questa Regione ha informatizzato l'anagrafe canina, cosa che poche regioni ancora hanno fatto).
Se il microchip è quello di una regione che non dispone di anagrafe canina informatizzata, possono passare mesi o anche anni prima che qualcuno riesca a decifrare il microchip del tuo cane. Occorre che il cane finisca nelle mani di un volonteroso che, dopo aver decifrato il codice del microchip, si metta ad indagare presso tutte le anagrafi canine esistenti nel territorio nazionale, molte delle quali hanno solo un archivio cartaceo.
Insomma, un cane microchippato è facile da recuperare solo se si perde nel territorio della propria regione.
Come ovviare a questo? Bisognerebbe che tutti i codici adottati per i microchip permettessero di capire da quale regione e comune proviene il cane e che esistesse una banca dati nazionale delle anagrafi canine o almeno che quelle delle varie regioni fossero in comunicazione fra loro.

Vi incollo qui la risposta datami qualche giorno fa in proposito dall'URP di Padova al quale sottoponevo la questione:


allora al mio scott gli hanno messo il microchip in veneto visto ke l'allevamento si trova in veneto, però io l'ho registrato nel mio comune, ke è in emilia romagna...

mikra
17-07-05, 12:14 AM
Se è stato microchippato in Veneto, una qualche registrazione deve esistere anche presso l'Anagrafe canina di questa regione, credo. Ma non so darti risposte certe.

golden
17-07-05, 08:41 AM
no no l'abbiamo registrato subito a nome nostro senza fare il passaggio di proprietà

golden
17-07-05, 08:41 AM
no no l'abbiamo registrato subito a nome nostro senza fare il passaggio di proprietà

Akire
19-07-05, 06:00 PM
Io un pomeriggio ho preso sono andata all'ambulatorio veterinario della mia asl 10 minuti e fatto al prezzo di 6 euro per la registrazione all'anagrafe. Dato che il piccolo si era agitato gli era uscito un pochino di sangue (che sul suo pelo bianco sembravano litri e quindi immaginate la mia espressione terrorizzata)lo ha disinfettato e finita lì.