PDA

Visualizza Versione Completa : SOLITUDINE



MISSB
12-07-05, 01:18 PM
CIAO A TUTTI..VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO VISTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI CON UN GATTINO DI DUE MESI E MEZZO. PER QUANTO TEMPO POSSO LASCIARLO SOLO...IO LAVORO TUTTO IL GIORNO DALLE 8 ALLE 19 E HO PAURA CHE SOFFRA DI SOLITUDINE. CHE CONSIGLIO MI DATE?

Liska
12-07-05, 01:33 PM
ciao missb...io per fortuna non lavoro lontanissima da casa, per cui tante volte in pausa pranzo torno a casa...adesso che è estate comunque niko resta fuori quasi tutto il giorno...se non hai possibilità di farlo stare fuori o di tornare a casa...prendi un altro gatto!!!ahahahah...a parte gli scherzi, almeno si fanno compagnia no?oppure lasciagli tanti giochini in giro per casa...ma non so a quanto servano...se io non gioco con lui, li snobba...io propendo per il gatto numero due...ma poi devi vedere come stai messa a soldini, tempo e voglia...
un abbraccio!!

Giulia
12-07-05, 01:35 PM
Potevi anche pensarci un pò prima di prenderlo...se lavori così tanto soffrirà sicuramente di solitudine se è a casa da solo per tutto il giorno...e poi chi gli dà da mangiare se è a casa da solo?

Comunque, i gatti non sono bisognosi dell'uomo come i cani però hanno bisogno soprattutto nei primi mesi di vita di una compagnia stabile, visto che non hanno più la loro mamma...anche se non sarà il massimo, riempilo di giochi e peluche così che possa passare il tempo almeno...

MISSB
12-07-05, 01:40 PM
infatti non l'ho preso ...l'ho trovato ...stava male aveva la rinotracheite e l'ho curato e adesso lo rimetto in strada?non penso ! ho già trovato un altra famiglia ma non ho il coraggio di darlo via....mi sono troppo affezzionata

MISSB
12-07-05, 01:55 PM
IL CIBO.....lavorando vicino a casa riesco a darglielo ma giusto solo quello....

Giulia
12-07-05, 01:56 PM
Ah, se è un trovatello...beh tienitelo, hai già fatto un grande atto di affetto a curarlo da quella brutta malattia :D

Ci sono due soluzioni: o ti adotti un altro micino, così si fanno compagnia in due, o gli compri tanti giochi, peluche e cose così, così non si annoia ;)

Liska
12-07-05, 01:59 PM
miss...il tuo gesto di prenderlo con te e curarlo è stato davvero bellissimo ;)
secondo me puoi anche tenerlo, e se riesci ad andare a casa a pranzo sarebbe già qualcosa...magari giochi con lui un po', lo coccoli e alla sera, quando torni a casa, giochi con lui di più....secondo me quando tu non ci sei...lui dorme!!!!
un secondo gatto sarebbe per te impossibile da gestire?
un abbraccio!

Selene
12-07-05, 02:03 PM
Anche io propendo per il secondo gatto...io infatti ho optato per questa soluzione...poi vabbè mi sono fatta tentare dal terzo e mi sto pian piano riempendo:D...Ho notato però che in effetti in 2 giocano moltissimo tra di loro e sarebbe bello :)
Se ne hai la possibilità penso sarebbe l'ideale

MISSB
12-07-05, 02:07 PM
per adesso non se ne parla di un altro micio magari piu avanti ....visto che lui si chiama pepe pensavo di fare coppia con sale....
Un altro imprevisto è quest'estate....non prevedevo si allargasse la famiglia quindi avevo affittato un casa al mare. Potrò portarlo?

Selene
12-07-05, 02:13 PM
Se il viaggio non è troppo lungo penso di si. Come hanno già detto moltissimi utenti nei vari post devi stare attenta ai colpi di calore. Ogni tanto fermatevi e fatelo bere, sgranchire un po.

Giulia
12-07-05, 02:14 PM
Certo! Assicurati che sia vaccinato contro le zanzare e portalo con il trasportino, sei in macchina vero?

Portagli tutto, la lettiera, i giochi, le ciotole, tutto quello con il quale si è abituato. Forse i primi giorni ti farà i capricci con la lettiera...da quanto hai il micio? E quando partirai per la casa al mare?

MISSB
12-07-05, 02:16 PM
il viaggio sarà massimo di due ore...sono 15/20 giorni che ho il micino....e andrò in macchina

MISSB
12-07-05, 02:17 PM
ops...dimenticavo parto il 7 di agosto...

Liska
12-07-05, 02:23 PM
secondo me è fattibile...magari senti il vet se è il caso di dargli qualcosa per farlo viaggiare tranquillo...ma secondo me con un paio di soste sei a posto!!!!

Giulia
12-07-05, 02:24 PM
beh penso che si sia già abituato a casa...

ricordati durante il viaggio di fermarti spesso, ogni 100-200 km per coccolare il micino ma soprattutto per rinfrescarlo. Portati la ciotolina dell'acqua sempre dietro e una pezza bagnata nel caso fosse molto caldo...hai l'aria condizionata? Non metterlo sotto il getto, che lo investe e rischieresti di ammalarlo.

Importante: non lasciarlo MAI da solo in macchina!!! Nemmeno per cinque minuti con l'aria condizionata!! E' facile che si prenda dall'ansia e che abbia un colpo di calore, soprattutto da cucciolo!

MISSB
12-07-05, 02:26 PM
e poi normale che non beva ? io aggiungo l'acqua anche nella pappa pero.....

Liska
12-07-05, 02:28 PM
perchè aggiungi l'acqua nella pappa?nel senso che inumidisci le crocchette?

MISSB
12-07-05, 02:31 PM
NO, ha la pappetta per lo svezzamento

Giulia
12-07-05, 02:38 PM
i gatti non bevono molto...la mia però quando ha caldo beve...

Giulia
12-07-05, 02:39 PM
che pappetta?

MISSB
12-07-05, 02:41 PM
cibo per cuccioli della hill's

Giulia
12-07-05, 02:48 PM
te l'ha consigliato il vet? allora quanto ha, un mese?

MISSB
12-07-05, 02:49 PM
si me l'ha consigliato il veterinaio...ma ha due mesi pressapoco

pushkin
12-07-05, 05:14 PM
Brava Bruna, vedrai che non ti pentirai di aver adottato il piccolo Pepe :D
se ha due mesi dovrebbe poter già mangiare le crocchette. La Royal fa dei mini croccantini apposta per micetti piccoli, hai provato?
[:154]

Liska
12-07-05, 05:27 PM
vero pushkin...dovrebbero essere dai due qi quattro mesi...sono crocchine piiiccole piiiccole....prova a cominciare con quelle, magari all'inizio ammorbidite con un po' di acqua tiepida...

Selene
12-07-05, 05:34 PM
Si i croccantini che dite voi della Royal sono i Babycat 34 e vanno bene da 1 a 4 mesi di vita.:) Mi pare che siano anche un po' + morbide.

minni22
12-07-05, 08:40 PM
Ciao Missb

Prova ad allontanargli il ciotolino dell acqua dal posto dove mangia...potrebbe essere che l'invoglia a pere di piu.
Riguardo il viaggio se sono solo due tre ore...vai tranquillisssima...l'unica cosa da stare attente è, come hanno gia detto gli altri, il calore e l'aria condizionata. Fermati ogni tanto e vedi se vuole bere. Cmq anche se non lo fa non ci sono problemi. Io ho avuto un micio che viaggiava sempre con me... ci facevamo 900km alla volta e durante il viaggio ne beveve ne faceva i suoi bisogni. L'unico problema è sempre stato che non ho mai potuto viaggiare sola con lei, xkè non ha mai voluto stare nel suo box. Quindi dovevamo essere sempre in due e lei in braccio a fare da copilota. era dolcissima xkè si metteva a guardare fuori dal finestrino...cmq se la dovresti o vorresti tenere in macchina senza box...metigli un guinsaglietto x riuscire a tenerla se mai si dovesse spaventare.
Cmq se il gatto è affezionato a te...vai tranquilla sia x il viaggio che x la casa al mare...l'importane è che puo stare con il suo padrone...che senta odori famigliari e vedrai che entro due tre gg sarà come se fosse a casa sua.
Ti racconto una cosa che è successa a me. una volta me la portai a casa dei suoceri di mai sorella dove lei non era mai stata... al inizio si sentiva smarrita e andava ispezionanto tutte le camere (infatti appena arrivi alla casa al mare, apri tutte le porte cosi potra andare vedendo), tutti i letti ecc...dopo che aveva girato tutto ha trovato il letto dove aveva dormito mia sorella...visto che quello era un odore a lei famigliare... si è messa subito li a dormire tranquilla come se fosse casa sua. Quindi non ti preoccupare.

Ciao e scusatemi se vi ho annoiato

Giulia
12-07-05, 08:41 PM
Sì con quelle mi trovo bene, della hill's soprattutto, la mia mangia sia le kitten che le best...non capisco la storia della pappetta per lo svezzamento!

MISSB
13-07-05, 09:41 AM
me l'ha consigliato il veterinario...mischiare la sua scatoletta insieme all'acqua....

MISSB
13-07-05, 09:41 AM
me l'ha consigliato il veterinario...mischiare la sua scatoletta insieme all'acqua....

Liska
13-07-05, 10:20 AM
dunque bruna, secondo me a due mesi e mezzo ormai è pronto per essere completamente svezzato...prova a dare le babycat della royal canin inumidite con un po' di acqua tiepida, e tra un po' comincia invece a dargliele asciutte...tanto sono molto piccole e meno dure di quelle per adulti.
poi verso i 4 mesi cambi croccantini, e passi a quelli per gatti in crescita, io do sempre il kitten della royal che va bene dai 4 ai 12 mesi.
il tipo di svezzamento proposto dal veterinario (presumo sia metà omogenizzato o scatoletta per gattini e metà latte per mici) di solito si fa verso il mese di età..e lui è già più grande no?
secondo me se cominci con le crocche inumidite, andrai benissimo.

Liska
13-07-05, 10:20 AM
dunque bruna, secondo me a due mesi e mezzo ormai è pronto per essere completamente svezzato...prova a dare le babycat della royal canin inumidite con un po' di acqua tiepida, e tra un po' comincia invece a dargliele asciutte...tanto sono molto piccole e meno dure di quelle per adulti.
poi verso i 4 mesi cambi croccantini, e passi a quelli per gatti in crescita, io do sempre il kitten della royal che va bene dai 4 ai 12 mesi.
il tipo di svezzamento proposto dal veterinario (presumo sia metà omogenizzato o scatoletta per gattini e metà latte per mici) di solito si fa verso il mese di età..e lui è già più grande no?
secondo me se cominci con le crocche inumidite, andrai benissimo.

Giulia
13-07-05, 11:18 AM
e magari continua a dargli un pò di latte, ma non tanto!

Giulia
13-07-05, 11:18 AM
e magari continua a dargli un pò di latte, ma non tanto!

MISSB
13-07-05, 03:40 PM
il veterinario ha detto niente latte ....per via della malattia ho pensato io ma cmq visto che domani ci ritorniamo chiederò se adesso che è guarito puo bere un po di latte.

MISSB
13-07-05, 03:40 PM
il veterinario ha detto niente latte ....per via della malattia ho pensato io ma cmq visto che domani ci ritorniamo chiederò se adesso che è guarito puo bere un po di latte.

Liska
13-07-05, 03:57 PM
niente latte vaccino...i gatti fanno fatica a digerirlo...in farmacia però trovi quello in polvere adatto ai mici

Liska
13-07-05, 03:57 PM
niente latte vaccino...i gatti fanno fatica a digerirlo...in farmacia però trovi quello in polvere adatto ai mici

miciamarta
14-07-05, 01:08 PM
per qnt riguarda il bere se mangia umido e beve poco ci si puo' stare ma se mangia il secco e nn beve contatta il vet perche' a lungo andare potrebbe avere problemi renali.qnd parti per le vacanze è gia' un mese buono che il gatto è abituato a casa e nn dovrebbe avere grossi problemi mi raccomando cmq a parte qnt scritto negli altri post di mettergli collare e medaglietta che se ti scappa (cosa difficile qnd cambia ambiente ma n si sa mai)lo ritrovi + facilmente.poi il duro problema della solitudine.anch'io ho solo una micia,per la seconda nn se ne parla per il momento,sto fuori di casa dalle 10-19 e nn abito neppure vicino.all'inizio il mio ragazzo tornava a casa per stare un po' con la marta durante l'ora di pranzo in mdo da lasciarla sola al max 4 ore ma nn sempre puo'.io mi alzo un po' prima e gioco con lei poi qnd rentro la prima cosa è lei cosi' come la sera.durante il giorno se la spassa un po' con i suoi giochini o si lancia in qlk esplorazione senza l'apprensione di nessuno dietro e poi sonnecchia e adora guardare fuori dalla finestra.cmq il vet mi ha detto che difficilmente cosi' piccola puo' soffrire la solitudine anche perche' ha tutto da esplorare e poi i gattini dormono in media 16 ore il giorno e ti assicuro che raramente lo fanno qnd dormi tu;);)

miciamarta
14-07-05, 01:08 PM
per qnt riguarda il bere se mangia umido e beve poco ci si puo' stare ma se mangia il secco e nn beve contatta il vet perche' a lungo andare potrebbe avere problemi renali.qnd parti per le vacanze è gia' un mese buono che il gatto è abituato a casa e nn dovrebbe avere grossi problemi mi raccomando cmq a parte qnt scritto negli altri post di mettergli collare e medaglietta che se ti scappa (cosa difficile qnd cambia ambiente ma n si sa mai)lo ritrovi + facilmente.poi il duro problema della solitudine.anch'io ho solo una micia,per la seconda nn se ne parla per il momento,sto fuori di casa dalle 10-19 e nn abito neppure vicino.all'inizio il mio ragazzo tornava a casa per stare un po' con la marta durante l'ora di pranzo in mdo da lasciarla sola al max 4 ore ma nn sempre puo'.io mi alzo un po' prima e gioco con lei poi qnd rentro la prima cosa è lei cosi' come la sera.durante il giorno se la spassa un po' con i suoi giochini o si lancia in qlk esplorazione senza l'apprensione di nessuno dietro e poi sonnecchia e adora guardare fuori dalla finestra.cmq il vet mi ha detto che difficilmente cosi' piccola puo' soffrire la solitudine anche perche' ha tutto da esplorare e poi i gattini dormono in media 16 ore il giorno e ti assicuro che raramente lo fanno qnd dormi tu;);)

Giulia
14-07-05, 07:12 PM
giusto...quando dormi tu loro sono sempre sveglissimi, credimi :D ...

per il latte va bene quello scremato diluito con l'acqua fino ai 2 mesi, mi ha detto così la veterinaria, ma se ha avuto malattie è meglio non darglielo allora!

Giulia
14-07-05, 07:12 PM
giusto...quando dormi tu loro sono sempre sveglissimi, credimi :D ...

per il latte va bene quello scremato diluito con l'acqua fino ai 2 mesi, mi ha detto così la veterinaria, ma se ha avuto malattie è meglio non darglielo allora!