PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto merlo!



Lordrenzo
12-07-05, 11:21 AM
Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e scrivo dalla provincia di Biella.

Proprio ieri notte,intorno all'una, tornando a casa, ho notato in mezzo alla strada un gatto che "giocherellava" con qualche cosa. Incuriosito ho fermato l'auto e ho notato che il povero "giocattolino" era un merlo non adulto.

L'ho quindi portato a casa, dato che si trovava in mezzo alla strada e oltre al gatto di prima c'erano pure altri 2 felini pronti all'agguato.

Aveva una piccola ferita sotto l'ala e quest'ultima non mi sembra rotta, dato che la distende tranquillamente.

Per fargli passare la notte l'ho messo in una scatola delle scarpe e stamattina l'ho ritrovato bello tranquillo.

Ho provato a dargli pezzettini di albicocca, qualche vermetto, ma probabilmente riconoscendomi come un nemico non li accetta.

Intanto che aspetto di portarlo ad un centro convenzionato LIPU, che devo fare? Come mi devo comportare? Continuo a disinfettare la ferita anche se non c'è più sangue?

Ho provato a metterlo in una gabbietta ma ovviamente tenta di fuggire.

Dove lo metto intanto che aspetto?

Grazie a tutti!

Ciao!

Salvo
12-07-05, 12:40 PM
Lascialo tranquillo in una zona della casa meno frequentata e se vuoi lasciali qualche vermetto accanto, può darsi che la fame lo convinca...

Lordrenzo
12-07-05, 04:31 PM
Contattato la LIPU. Stasera lo porto al responsabile di zona che lo accudirà!

Grazie ancora

Ciao.

Salvo
12-07-05, 05:44 PM
Bravissimo...ce ne fossero tante di persone come te :D

Lordrenzo
14-07-05, 02:11 PM
Ok. Dato al responsabile di zona. Settimana prossima lo sento e mi farò dire come è andata a finire con il merlo!

Dal mio puto di vista meglio non improvvisarsi ad accudire animale, per di più selvatici. Si rischia sempre che le cose finiscano male. Meglio darlo a persone esperte.

Per la cronaca, quella sera il responsabile LIPU di zona è venuto anche a ritirare un rondone. Anche in questo caso la persona che aveva trovato il rondone ha fatto la cosa giusta!

Vi terrò informati sui futuri sviluppi del caso!

Lordrenzo
14-07-05, 02:11 PM
Ok. Dato al responsabile di zona. Settimana prossima lo sento e mi farò dire come è andata a finire con il merlo!

Dal mio puto di vista meglio non improvvisarsi ad accudire animale, per di più selvatici. Si rischia sempre che le cose finiscano male. Meglio darlo a persone esperte.

Per la cronaca, quella sera il responsabile LIPU di zona è venuto anche a ritirare un rondone. Anche in questo caso la persona che aveva trovato il rondone ha fatto la cosa giusta!

Vi terrò informati sui futuri sviluppi del caso!

Solnyshko
14-07-05, 07:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lordrenzo


Dal mio puto di vista meglio non improvvisarsi ad accudire animale, per di più selvatici. Si rischia sempre che le cose finiscano male. Meglio darlo a persone esperte.


Parole sante!!

Solnyshko
14-07-05, 07:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da Lordrenzo


Dal mio puto di vista meglio non improvvisarsi ad accudire animale, per di più selvatici. Si rischia sempre che le cose finiscano male. Meglio darlo a persone esperte.


Parole sante!!