PDA

Visualizza Versione Completa : I CANI RIDONO?



Koa
11-07-05, 02:25 PM
Ma i cani ridono?
Io ho sempre pensato di sì. Adirittura Oscarino cambia persino espressione al muso...le labbra si piegano all'insù...mi fa una tenerezza!!!
Ma....udite udite, ieri sul numero di Agosto di Focus, rinomata rivista scientifica, ho letto in un trafiletto che ci sono prove che i cani ridono!!! E sul serio! Dicono che l'ansimare del cane durante il gioco non è per la stanchezza o il respirare afannoso ma semplicemente RIDONO! Infatti il centro del ridere risiede nella nostra parte più primitiva del cervello e si è sviluppato prima della parola e il cane (come altri mammiferi) si esprime così. Con quell' ANF ANF ANF...
solo chi possiede corde vocali così sofisticate come l'uomo riesce ad emettere suoni e cmq non più in la di "AH AH AH-EH EH EH-HI HI HI-OH OH OH OH-UH UH UH UH". Solo vocali. Perchè ridendo è già difficile pronunciare quelle.
:D Che bello i nostri cagnolini ridono!!!! :D[:o)][:o)][:o)]

francy_capo
11-07-05, 02:28 PM
Certo che ridono:D e scientificamente i più ridacchiosi sono i dalmata.
Una ragazza che conosco ci ha fatto una tesi sull'argomento!
Fra

francy_capo
11-07-05, 02:28 PM
Certo che ridono:D e scientificamente i più ridacchiosi sono i dalmata.
Una ragazza che conosco ci ha fatto una tesi sull'argomento!
Fra

Koa
11-07-05, 02:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Certo che ridono:D e scientificamente i più ridacchiosi sono i dalmata.
Una ragazza che conosco ci ha fatto una tesi sull'argomento!
Fra


I dalmata? E come si fa a dirlo? :D
E i meno ridacchiosi?
Cmq un sacco di gente se dici che i cani ridono ti guarda come se fossi un marziano...[xx(]

Koa
11-07-05, 02:29 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Certo che ridono:D e scientificamente i più ridacchiosi sono i dalmata.
Una ragazza che conosco ci ha fatto una tesi sull'argomento!
Fra


I dalmata? E come si fa a dirlo? :D
E i meno ridacchiosi?
Cmq un sacco di gente se dici che i cani ridono ti guarda come se fossi un marziano...[xx(]

francy_capo
11-07-05, 02:44 PM
ma guarda c'è stato fatto tutto uno studio!serio eh!
e i più espressivi e ridacchiosi sono risultati i dalmata:)
di più ninzò;)

francy_capo
11-07-05, 02:44 PM
ma guarda c'è stato fatto tutto uno studio!serio eh!
e i più espressivi e ridacchiosi sono risultati i dalmata:)
di più ninzò;)

Koa
11-07-05, 02:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma guarda c'è stato fatto tutto uno studio!serio eh!
e i più espressivi e ridacchiosi sono risultati i dalmata:)
di più ninzò;)



Francy, non era una domanda ironica....[8)]
cmq in fatto di espressività anche i Cavalier non sono da meno :D
[:X]

Koa
11-07-05, 02:47 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

ma guarda c'è stato fatto tutto uno studio!serio eh!
e i più espressivi e ridacchiosi sono risultati i dalmata:)
di più ninzò;)



Francy, non era una domanda ironica....[8)]
cmq in fatto di espressività anche i Cavalier non sono da meno :D
[:X]

Liska
11-07-05, 03:15 PM
ahahahaha...invece secondo me i gatti sfottono...ihihihihih

Liska
11-07-05, 03:15 PM
ahahahaha...invece secondo me i gatti sfottono...ihihihihih

Akunamatata82
11-07-05, 04:02 PM
Si Si è vero!!!
La mia dalmata sembra che ride[:2]
A volte quando è felice e soprattutto quando giochiamo insieme sembra che apra la bocca per ridere...
Ma dai Francy che storia. la tua amica ha fatto la tesi sui dalmata ridacchioni..che bello[:71]
Se riesci me la puoi fare avere via e-mail che mi piacerebbe leggerla, grazie[:259]

Akunamatata82
11-07-05, 04:02 PM
Si Si è vero!!!
La mia dalmata sembra che ride[:2]
A volte quando è felice e soprattutto quando giochiamo insieme sembra che apra la bocca per ridere...
Ma dai Francy che storia. la tua amica ha fatto la tesi sui dalmata ridacchioni..che bello[:71]
Se riesci me la puoi fare avere via e-mail che mi piacerebbe leggerla, grazie[:259]

francy_capo
11-07-05, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Akunamatata82

Se riesci me la puoi fare avere via e-mail che mi piacerebbe leggerla, grazie[:259]


hem....ora vive negli stati uniti mi resta un po' difficile rintracciarla....

francy_capo
11-07-05, 04:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da Akunamatata82

Se riesci me la puoi fare avere via e-mail che mi piacerebbe leggerla, grazie[:259]


hem....ora vive negli stati uniti mi resta un po' difficile rintracciarla....

Micianera
11-07-05, 08:33 PM
SIIII I cani ridono eccome :D
Ma glielo vedi negli occhi più che nella bocca!

KYCE
11-07-05, 08:37 PM
ank'io l'ho letto su fokus!!! l'avrei scritto ora sul forum ma mi hai preceduto!!!!
viva i cagnolini che si sbellicano dalle risate alla faccia di quelli che dicono che sono inespressivi!

mikra
12-07-05, 12:04 AM
Io avevo sentito che sorridono.
La mia, comunque, quando prende di mira ungiocattolo che io tengo più in alto ha un sorriso da delinquente. ;)

tonioepasqua
12-07-05, 11:08 AM
Quindi non era una mia impressione!!!Lucky ma anche Spillo cambiano espessione a seconda dell'umore, e la cosa piu' strana è che sembra che a Lucky si muovano le labbra: in su' se è contento, in giu' se è triste[8D]

Koa
12-07-05, 11:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da tonioepasqua

Quindi non era una mia impressione!!!Lucky ma anche Spillo cambiano espessione a seconda dell'umore, e la cosa piu' strana è che sembra che a Lucky si muovano le labbra: in su' se è contento, in giu' se è triste[8D]


Esatto!!! Anche Oscarino fa la stessa cosa....è stranissimo!!! [:X]

mamba
13-07-05, 10:40 AM
ah quindi quando giochiamo con la palla e mi guarda con il muso tutto tirato sta anche ridendo? che sballo|!

mamba
13-07-05, 10:40 AM
ah quindi quando giochiamo con la palla e mi guarda con il muso tutto tirato sta anche ridendo? che sballo|!

RobDog
13-07-05, 06:30 PM
Ciao a tutti,
sono nuova, comunque anche il mio cane sorrire quando rientro a casa e sposta le labbra leggermente in sù.
Altri tipi di cani nn possono farlo per che Hanno le labbra troppo grosse e penzolanti percui nn si vedrebbero.
Ciao

RobDog
13-07-05, 06:30 PM
Ciao a tutti,
sono nuova, comunque anche il mio cane sorrire quando rientro a casa e sposta le labbra leggermente in sù.
Altri tipi di cani nn possono farlo per che Hanno le labbra troppo grosse e penzolanti percui nn si vedrebbero.
Ciao

Kikiz
14-07-05, 08:47 AM
Miki mi fa il dito.
:D[:o)]

Kikiz
14-07-05, 08:47 AM
Miki mi fa il dito.
:D[:o)]

Brissy
20-07-05, 03:38 PM
:Dke bello!!

Akire
21-07-05, 08:37 PM
Eheh Piro Piro allora ride sempre :D Lui quando sta con la bocca aperta ha davvero l'espressione di uno che ride ^_^

Akire
21-07-05, 08:37 PM
Eheh Piro Piro allora ride sempre :D Lui quando sta con la bocca aperta ha davvero l'espressione di uno che ride ^_^

jody
21-07-05, 08:46 PM
I Nizinny ridono!! La mia mi salutava ridendo tutte le mattine! :D

jody
21-07-05, 08:46 PM
I Nizinny ridono!! La mia mi salutava ridendo tutte le mattine! :D

aLLYmCpinK
21-07-05, 11:26 PM
Il mio vecchio incrocio Westie-Cairn, sollevava le labbra e rideva!
Ho anche una foto "analogica" appena ho un pò di tempo ve la posto:)

aLLYmCpinK
21-07-05, 11:26 PM
Il mio vecchio incrocio Westie-Cairn, sollevava le labbra e rideva!
Ho anche una foto "analogica" appena ho un pò di tempo ve la posto:)

FRANCYNA
22-07-05, 05:18 PM
a me fa ridere quando alla laika gli faccio tanti complimenti e gli diko andiamo?: si mette a fare dei sbadigli squillantissimi strani e piu lunghi del solito,insomma sono buffissimi hahahah vi e mai capitato?:D:)

francy_capo
22-07-05, 07:06 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/200572220552_sorriso nizinny.jpg
87,05KB

il "famoso" sorriso dei nizinny:D

jody
22-07-05, 07:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/200572220552_sorriso nizinny.jpg
87,05 KB

il "famoso" sorriso dei nizinny:D


Proprio lui!! Di solito si accompagna anche ad una leggera rotazione della testa!!! Sono buffissimi!!!

pushkin
22-07-05, 10:06 PM
ma daaai, è stupendo! Sembra davvero che rida di gusto :D

FRANCYNA
22-07-05, 11:01 PM
a impatto mi e sembrato incazzato nero,ma guardando bene anche l espressione degli occhi (x quanto sia possibile vederli):) ho capito che non e cosi [:I]

jody
23-07-05, 08:16 AM
Citazione:Messaggio inserito da FRANCYNA

a impatto mi e sembrato incazzato nero,ma guardando bene anche l espressione degli occhi (x quanto sia possibile vederli):) ho capito che non e cosi [:I]


Hehe, già! :D
Questi sono cagnetti che...mostrano facilmente i denti, nell'uno come nell'altro caso! ;)
Ma, come dici tu, gli occhi (e anche il resto della postura) sono ben diversi!!

chicca985
24-07-05, 10:23 PM
osservando bene....secondo me i cani ridono veramente!!
il mio spitz quando si mette a pancia in su e lo faccio giocare (facendogli il solletico) apre la bocca e sembra proprio che sorrida!!!!!!!

chicca985
24-07-05, 10:23 PM
osservando bene....secondo me i cani ridono veramente!!
il mio spitz quando si mette a pancia in su e lo faccio giocare (facendogli il solletico) apre la bocca e sembra proprio che sorrida!!!!!!!

Cocorì
13-08-05, 01:33 PM
Il mio cagnone,un incrocio di collie ride tantissimo.Soprattutto quando non mi vede da un po' e quando combina una marachella.Ma la cosa straordinaria è che se gli dico RIDI! lui ride.Solleva il labbro superiore,mostra i denti e fa un verso ridicolo tipo CHUF CHUFF

Cocorì
13-08-05, 01:33 PM
Il mio cagnone,un incrocio di collie ride tantissimo.Soprattutto quando non mi vede da un po' e quando combina una marachella.Ma la cosa straordinaria è che se gli dico RIDI! lui ride.Solleva il labbro superiore,mostra i denti e fa un verso ridicolo tipo CHUF CHUFF

KYCE
13-08-05, 04:07 PM
ma dai cocorì,non ci credo!!!davvero?!?

KYCE
13-08-05, 04:07 PM
ma dai cocorì,non ci credo!!!davvero?!?

Cocorì
15-08-05, 09:30 AM
Si,ride davvero e contagia tutti i presenti!Sarebbe bello filmarlo!

KYCE
15-08-05, 12:36 PM
si, dai, filmatino e poi lo metti sul forum!!!

sweet
16-08-05, 11:16 AM
che bello!!
mi raccomandoo ora aspettiamo il filmato!![8D]
cmq anche la mia kyra ride, quando la sciolgo e si fa le corse velocissime, con tutte le orecchie indietro...ha un'espressione piena di gioia e sembra appunto che rida!!!:D

Koa
25-08-05, 12:38 PM
La cosa sbalorditiva è che Oscar, a parte fare Anf Anf quando gioca e corre che è paragonabile, secondo me, allo "Yupppyyyyyy!" dei bambini, sorride!!! Piega le labbra all'insù con la bocca chiusa e ha gli occhi di una luce e profondità che non ci sono parole per descriverlo.
Mi fa capire quanta personalità hanno i cani....più di quanto si immagini!
Il suo sorriso è così contagioso che quando lo vedo...rido anche io! :D

Evolution
25-08-05, 01:11 PM
Mah...non per fare il guastafeste (motivo per cui son venuto al mondo) ma Focus è attendibile come Quark...ovvero, poco o nulla.

Che io sappia, il sorriso sfoggiato da alcune razze canine, incluso il samoiedo, non è inteso dall'animale in quanto tale, ma un imitazione del mostrar le zanne tipico umano, che loro copiano per farci piacere.

Insomma, vedendo che siamo dei disperati senza coda, incapaci di roteare le orecchie e che l'unica espressione la assumiamo con la bocca, cercano di comunicarci allegria.

Ma non definirei che i cani..."ridono"...o quantomeno, ritengo molto difficile che ridano in modo da noi riconoscibile.

Koa
25-08-05, 01:45 PM
Citazione:Messaggio inserito da Evolution

Mah...non per fare il guastafeste (motivo per cui son venuto al mondo) ma Focus è attendibile come Quark...ovvero, poco o nulla.

Che io sappia, il sorriso sfoggiato da alcune razze canine, incluso il samoiedo, non è inteso dall'animale in quanto tale, ma un imitazione del mostrar le zanne tipico umano, che loro copiano per farci piacere.

Insomma, vedendo che siamo dei disperati senza coda, incapaci di roteare le orecchie e che l'unica espressione la assumiamo con la bocca, cercano di comunicarci allegria.

Ma non definirei che i cani..."ridono"...o quantomeno, ritengo molto difficile che ridano in modo da noi riconoscibile.



I cani non imitano l'uomo.

scoiattolo
25-08-05, 04:48 PM
Cmq anche secondo me è un po esagerato dire che i cani ridono...per di piu di gusto...certo magari alcune razze per vari motivi possono assumere espressioni ridoline...

Evolution
25-08-05, 05:01 PM
Citazione:
I cani non imitano l'uomo.


Ma lo assecondano.

Koa
26-08-05, 09:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Evolution


Citazione:
I cani non imitano l'uomo.


Ma lo assecondano.


Ma io ad Oscar non gli dico mica di ridere.....??? Però quando è felice e scodinzola.....cambia anche l'espressione del muso. Magari il mio cane è piuttosto espressivo come muso, ma ti giuro che cambia espressione e credimi che non ci credevo nemmeno io!!!