PDA

Visualizza Versione Completa : Pulci...



Giulia
10-07-05, 07:18 PM
Quando va in giardino, la gattina si ficca in mezzo alle piante e ai cespugli...stamattina l'ho trovata ed era piena di quelle che sembravano zecche. Le ho tolte tutte, perchè non si staccavano dal pelo nemmeno se volevi...infatti ha un pò sofferto...
E continua a grattarsi, anche se non ne ha nessun'altra.
Com'è possibile? Le ho già messo il Frontline Combo, una fialetta intera, però sembra che non funziona...la veterinaria ha detto che una bastava...:(

freegiampi
10-07-05, 07:22 PM
frontline su un micetto piccolo? non è che lo intossichi? comunque la fialetta, serve ad uccidere quelli che si attaccano alla pelle, non tanto al pelo..

freegiampi
10-07-05, 07:22 PM
frontline su un micetto piccolo? non è che lo intossichi? comunque la fialetta, serve ad uccidere quelli che si attaccano alla pelle, non tanto al pelo..

nickyc
10-07-05, 10:55 PM
mai mai staccare le pulci dal gatto così di getto: si rischia che la testa della zecca resti sottopelle e crei infezioni gravi: controlla che non sia rimasto nulla nei punti dove gliele hai tolte, mi raccomando.
x toglierle di solito si usano metodi tipo: mettere una goccia d'olio sulla zecca, questa tira fuori la testa dalla pelle e allora allenta la morsa dalla pelle del gatto: allora la puoi togliere.

nickyc
10-07-05, 10:55 PM
mai mai staccare le pulci dal gatto così di getto: si rischia che la testa della zecca resti sottopelle e crei infezioni gravi: controlla che non sia rimasto nulla nei punti dove gliele hai tolte, mi raccomando.
x toglierle di solito si usano metodi tipo: mettere una goccia d'olio sulla zecca, questa tira fuori la testa dalla pelle e allora allenta la morsa dalla pelle del gatto: allora la puoi togliere.

Giulia
11-07-05, 02:13 PM
La veterinaria mi ha dato il frontline per i cuccioli, una piccola fialetta verde e ha detto che bastava una.
Non è rimasto niente attaccato alla pelle del micio...

Giulia
11-07-05, 02:13 PM
La veterinaria mi ha dato il frontline per i cuccioli, una piccola fialetta verde e ha detto che bastava una.
Non è rimasto niente attaccato alla pelle del micio...

miciamarta
11-07-05, 05:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da nickyc

x toglierle di solito si usano metodi tipo: mettere una goccia d'olio sulla zecca, questa tira fuori la testa dalla pelle e allora allenta la morsa dalla pelle del gatto: allora la puoi togliere.


oltre al modo di asfissiarle con l'olio puoi provare a stramortirle con un batuffolo imbevuto in alcool denaturato e svitarle con l'apposito stumentino...........

miciamarta
11-07-05, 05:19 PM
Citazione:Messaggio inserito da nickyc

x toglierle di solito si usano metodi tipo: mettere una goccia d'olio sulla zecca, questa tira fuori la testa dalla pelle e allora allenta la morsa dalla pelle del gatto: allora la puoi togliere.


oltre al modo di asfissiarle con l'olio puoi provare a stramortirle con un batuffolo imbevuto in alcool denaturato e svitarle con l'apposito stumentino...........

Giulia
11-07-05, 08:26 PM
però mi hanno detto che il gatto anche se si gratta non è sempre per le pulci...

LunaIago
12-07-05, 10:12 AM
...è vero magari può grattarsi anche per una dermatite: prova a controllare la cute del micio e guarda che non ci siano graffi o puntini rossi......ti consiglio per le pulci di usare un pettine e denti molto stretti e di pettinarlo tutte le sere: così elimini i peli morti e pulci e uova......dimenticavo: mettiti vicino a dove stai pettinando il micio un abacinella con un pò di acqua e aceto e se trovi una pulce affogala dentro......!!

Liska
12-07-05, 10:21 AM
anch'io ho messo la prima fialetta a niko quando aveva quattro mesi...era piccolo, ma il vet mi aveva dato una fialetta di frontline per cuccioli.
giulietta, vedi se continua a grattarsi e soprattutto se lo fa furiosamente o se è solo una grattatina di rito...
casomai, prima di agire, riportalo dalla vet e fatti dire cos'ha...non mettergli un'altra fialetta!!!!
a me sa che a niko sono tornati gli acarini dentro le orecchie...uff...:(:(

Giulia
12-07-05, 10:35 AM
domani ho la seconda visita dal veterinario e mi faccio dire...