PDA

Visualizza Versione Completa : TROVATELLO!!



Giulia
09-07-05, 07:24 PM
Dopo il gatto, adesso una tartaruga...

Non ci posso credere: mia mamma è venuta a casa con una tartaruga!!
L'ha trovata in mezzo alla strada, mentre viaggiava tranquillamente, e ha avuto pena per lei (la potevano benissimo investire, era proprio in mezzo alla strada) e l'ha presa con sè.
Il problema è che, oltre alla mia ignoranza su come si allevi una tartaruga, non riesco a riconoscere di che razza sia.
Cioè, non riesco a capire se è di acqua o di terra.

Non sta sull'acqua (gli abbiamo messo una piccola bacinella d'acqua a livello del terreno ma sembra che non ci voglia proprio stare) e sulla terra continua a girovagare senza meta (gli abbiamo fatto un grosso recinto perchè potrebbe finire in strada).
Non è molto socievole, appena uno della famiglia le si avvicina si chiude nel guscio e spinge la testa fuori a bocca spalancata...mi ha afferrato i capelli [xx(]

Abbiamo provato a dargli da mangiare. Niente. Abbiamo provato la classica insalatina, le mele, il pane, perfino un pò di carne (mi hanno detto che magari era carnivora)...sono sicura di aver fatto una grossa cavolata, ma dovete capirmi perchè in questo ambito so zero! Non ha toccato cibo....

Ve la descrivo: sapete le tartarughine di acqua, quelle che si mettono dentro gli acquarietti? Ecco. Diciamo che è dieci o più volte grande...è verde con striature rosse e gialle...uguale a questa diciamo
http://www.zooparadiso.it/tartaruga.jpg

Non trovo però molte informazioni. Potete darmi una mano su come si alleva? Grazie :)

x-fight84
11-07-05, 09:10 AM
Ciao Giulia!!
Se mi metti una foto un po' più grande oppure me la mandi per e-mail posso provare ad aiutarti perchè quella è un po' piccolina e si vede poco!! Io ne ho 7 di terra e le adoro!! Per essere sicura di trattarle correttamente mi sono fatta un bel po' di ricerche perchè non è troppo facile trovare notizie su di loro purtroppo!!
Dalla tua descrizione e da quella fotina sembrerebbe una guga d'acqua ma non so!! Visto che ti ha afferrata per i capelli praticamente ti ha attaccata quindi potrebbe sembrare una tarta "carnivora", quelle di terra che io sappia non attaccano mai!! Per vedere se è d'acqua puoi provare a darle dei gamberetti oppure un altro po' di pesce...oppure guardale le zampe! Come sono fatte?! Se vuoi ti mando delle foto di gughe di terra così puoi fare il paragone!!
Fammi sapere!! :)

x-fight84
11-07-05, 09:10 AM
Ciao Giulia!!
Se mi metti una foto un po' più grande oppure me la mandi per e-mail posso provare ad aiutarti perchè quella è un po' piccolina e si vede poco!! Io ne ho 7 di terra e le adoro!! Per essere sicura di trattarle correttamente mi sono fatta un bel po' di ricerche perchè non è troppo facile trovare notizie su di loro purtroppo!!
Dalla tua descrizione e da quella fotina sembrerebbe una guga d'acqua ma non so!! Visto che ti ha afferrata per i capelli praticamente ti ha attaccata quindi potrebbe sembrare una tarta "carnivora", quelle di terra che io sappia non attaccano mai!! Per vedere se è d'acqua puoi provare a darle dei gamberetti oppure un altro po' di pesce...oppure guardale le zampe! Come sono fatte?! Se vuoi ti mando delle foto di gughe di terra così puoi fare il paragone!!
Fammi sapere!! :)

Fabry
11-07-05, 11:48 AM
Giulia hai fatto un doppio post.

Elly se vuoi rispondere fallo qui,grazie :)
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9681

Fabry
11-07-05, 11:48 AM
Giulia hai fatto un doppio post.

Elly se vuoi rispondere fallo qui,grazie :)
https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9681