PDA

Visualizza Versione Completa : FATTORIA DELLA BILE



sandy
07-07-05, 11:59 AM
Io non sapevo nulla di questa tremenda tortura[:11]


MA... CHI SIAMO...?!
La crudele pratica dell'estrazione di bile da orsi vivi in Cina
World Journal, 15 Aprile 1998
di Youn Show Lee tradotto da Vicky Ho Lynn dalla versione cinese

--------------------------------------------------------------------------------


La crudeltà su animali come riportata dalla testimonianza seguente è incredibile e qualcosa dev'essere fatto per fermarla , con urgenza. Vi preghiamo di fare qualsiasi cosa rendere pubblica questa pazzia Alcuni mesi fa, durante un viaggio d'affari, ho avuto l'occasione di visitare Angel Bridge ai piedi del monte Long Day in Cina.

Siamo anche andati a visitare una grande fattoria circondata da una foresta in uno scenario magnifico, un vero e proprio paradiso isolato. Improvvisamente alla nostra vista apparvero circa 15 gabbie con orsi. Il proprietario ci disse che la fattoria era una fattoria della bile, con lo scopo di estrarre continuamente il fluido dagli orsi. Grazie all'alta domanda, l'attività è estremamente proficua.

Arrivati alla fattoria, gli orsi e i custodi sembravano andare d'accordo, tutto era calmo.

Improvvisamente 4 uomini robusti fecero il loro ingresso, e gli orsi cominciarono ad urlare e a scuotere le gabbie come se avessero visto dei fantasmi .Il custode mi disse che ogni giorno, alle 8 del mattino, il liquido veniva estratto.

Verso le 7,45, gli orsi cominciarono ad agitarsi, a smettere di mangiare e urlare.

Con le loro uniformi bianche, e senza la minima traccia di emozione sul volto, i 4 uomini entrarono in una gabbia. Con una fune di acciaio catturarono l'orso per il collo, mentre l'animale, urlando e digrignando i denti, strabuzzava gli occhi.

Sono così spaventati che questo trauma li fa defecare involontariamente. Nello stomaco dell'orso c'è un foro con un tubo di ferro inserito direttamente nella cistifellea. All'esterno, il tubo di ferro è collegato ad un tubo di plastica per il drenaggio del liquido. L'area è coperta da cerotto chirurgico. Al momento dell'estrazione, il cerotto viene rimosso e una siringa viene usata per estrarre il liquido verde.

I 4 uomini immobilizzarono le zampe dell'orso e inserirono una siringa nel tubo di plastica . Quando il liquido verdastro cominciò a riempire la siringa, l'orso aprì la bocca tremando. Questo tipo di tortura andò avanti per circa 2 ore, finché tutti gli orsi furono sottoposti all'estrazione. Le urla e i suoni erano così forti che riempirono la vallata, spaventandomi terribilmente.

Dopo la tortura, gli orsi solitamente si mettono le zampe anteriori sullo stomaco. Si piegano tremanti, con gli occhi umidi...

Verso le 10.30 qualcuno disse che c'era stato un incidente alla gabbia numero 5. Seguimmo il proprietario che correva trafelato, e rimanemmo scioccati da quello che vedemmo.

Un orso marrone si era strappato le interiora tenendoli per aria, ruggendo e urlando come se stesse "protestando" contro la crudeltà degli umani.

C'era sangue dappertutto, ed era terribile assistere ad una tale scena di suicidio. Non sono mai stato così scioccato in tutta la mia vita. Qualcuno fece scattare l'allarme, e immediatamente alcuni uomini entrarono nella gabbia con un'ascia e un grosso uncino di ferro.

Il proprietario urlo' "Svelti dobbiamo "salvare" le zampe!" Uno degli uomini all'interno della gabbia sembrava riluttante a proseguire. Ma il proprietario, pestando i piedi, continuava a sbraitare "Dovete troncarle mentre è ancora vivo! E' l'unica maniera per poterle vendere!".

Vidi l'ascia scendere e immediatamente all'orso della gabbia n.5 furono troncate le zampe, e il sangue era dappertutto... Forse l'odore di morte aveva pervaso la zona.

Gli altri orsi cominciarono ad urlare e a diventare violenti. Il proprietario aveva un passato da macellaio. La reazione violenta degli orsi cominciò a mettere in panico gli addetti, ma il proprietario ordino' loro di mettere un "giubbotto di acciaio " a 5 tra i più violenti, e iniettare loro una dose di morfina. Non appena gli orsi videro i giubbotti di acciaio, si quietarono immediatamente. Sembrava avessero imparato, con la dolorosa esperienza, la lezione.

L'intero incidente ebbe conseguenze disastrose sulla mia mente , tanto che ho sempre davanti le immagini di quei musi tristi e innocenti. E ho sentito il forte desiderio di raccontare quanto vidi a tutto il mondo.

Vi prego di rendere noto il più possibile la mia storia nella speranza che chiunque la legga possa fare qualcosa per fermare tutto questo ed aiutare queste povere creature.

La legge cinese per la protezione degli animali deve essere urgentemente migliorata!

dal sito progettogaia
[:243]

brutta
07-07-05, 12:29 PM
ma scusa ma che ci fanno con la bile di orsi??? Io non posso credere a questa cosa, è assurda... ma possibile che sti cinesi sono liberi di fare quello che vogliono?

brutta
07-07-05, 12:29 PM
ma scusa ma che ci fanno con la bile di orsi??? Io non posso credere a questa cosa, è assurda... ma possibile che sti cinesi sono liberi di fare quello che vogliono?

sandy
07-07-05, 12:33 PM
sempre a proposito di questo crimine

La nostra Associazione si impegna nella campagna in difesa degli orsi cinesi non perché considera le Fattorie della bile il peggio che si possa fare agli altri animali, ma perché tenere prigioniero un orso, rinchiuderlo in una piccola gabbia per tutta la vita, succhiargli quotidianamente la bile, essere indifferenti alle sue sofferenze rappresenta in maniera perfetta la nostra vera relazione con tutti gli animali.

Le fattorie della bile sono un simbolo del rapporto che abbiamo stabilito con le altre specie: in moltissime situazioni la nostra crudeltà è ancora maggiore di quella che colpisce gli orsi, la crudeltà non è solo cinese, in tutto il mondo si compiono atti impensabili, spesso nascosti, altre volte noti ma sui quali pochi sanno fermarsi a riflettere.

Se l'Oriente compie atti aberranti e lo afferma tranquillamente, l'Occidente agisce forse in maniera ancora peggiore, parla di compassione e contemporaneamente agisce esattamente nello stesso modo. In Italia, nel mese di luglio, il Parlamento ha bocciato una legge che voleva allargare solo di qualche centimetro le gabbie alle galline tenute in batteria. L'ha bocciata perché questo avrebbe costretto gli allevatori ad aumentare di qualche centinaio di lire i prezzi dei loro prodotti. Le gabbie delle galline sono grandi 20 cm per 20 cm... provate a misurare con le mani cosa significa... eppure nella democratica, civile, sentimentale Italia il Parlamento ha bocciato la legge.
Noi ci siamo resi conto che non serve a niente impegnarsi sui singoli casi o sulle singole situazioni, non facciamo in tempo ad affrontare un caso che appena ci voltiamo ne scopriamo un altro ancora peggiore e più drammatico!

Per questo sul caso orsi cinesi parliamo di simbolo, per questo ribadiamo che occorre concentrare tutti i nostri sforzi in battaglie di ampio respiro, alzare il tiro, fare politica, individuare la contraddizione principale e agire per risolvere quella... dobbiamo chiedere il riconoscimento della Dichiarazione Universale dei Diritti dell' Animale, dobbiamo rifondare l'intera relazione con le altre specie, non c'è altra strada: o si cambia tutto... o non si cambia niente!

Per questo abbiamo promosso il Movimento Animali Come Noi, per questo proporremo i comitati Voto Anch'Io in tutta Italia per le prossime Politiche, occorre superare le logiche da piccolo gruppo, le logiche individualistiche, è indispensabile fare di tutto per arrivare all'unico obiettivo che abbia un senso: il riconoscimento istituzionale dei Diritti degli Animali dando a queste parole un significato preciso: intendiamo per Diritti degli animali la Dichiarazione del 78.

Intanto per gli orsi cinesi, per noi simbolo della situazione animale, proponiamo il boicottaggio del Made in China, anche questo per noi è un simbolo, un atto che ci servirà a riflettere sui nostri consumi quotidiani, dovremo chiederci che cosa stiamo comprando, da dove viene, chi lo ha prodotto e come.

La nostra forza maggiore è proprio questa: la possibilità di decidere dove mettere i nostri soldi, la possibilità di scegliere quale mondo costruire... perché questo mondo lo abbiamo fatto, lo facciamo noi tutti i giorni semplicemente con la nostra spesa quotidiana!

Noi abbiamo il mondo che noi stessi abbiamo costruito, adesso dobbiamo imparare a pensarne uno nuovo: se abbiamo potuto fare questo, volendolo davvero... possiamo anche farne uno diverso
dal sito progettogaia
http://www.progettogaia.it/dirittianim/orsicinesi/orsi01.htm

sandy
07-07-05, 12:33 PM
sempre a proposito di questo crimine

La nostra Associazione si impegna nella campagna in difesa degli orsi cinesi non perché considera le Fattorie della bile il peggio che si possa fare agli altri animali, ma perché tenere prigioniero un orso, rinchiuderlo in una piccola gabbia per tutta la vita, succhiargli quotidianamente la bile, essere indifferenti alle sue sofferenze rappresenta in maniera perfetta la nostra vera relazione con tutti gli animali.

Le fattorie della bile sono un simbolo del rapporto che abbiamo stabilito con le altre specie: in moltissime situazioni la nostra crudeltà è ancora maggiore di quella che colpisce gli orsi, la crudeltà non è solo cinese, in tutto il mondo si compiono atti impensabili, spesso nascosti, altre volte noti ma sui quali pochi sanno fermarsi a riflettere.

Se l'Oriente compie atti aberranti e lo afferma tranquillamente, l'Occidente agisce forse in maniera ancora peggiore, parla di compassione e contemporaneamente agisce esattamente nello stesso modo. In Italia, nel mese di luglio, il Parlamento ha bocciato una legge che voleva allargare solo di qualche centimetro le gabbie alle galline tenute in batteria. L'ha bocciata perché questo avrebbe costretto gli allevatori ad aumentare di qualche centinaio di lire i prezzi dei loro prodotti. Le gabbie delle galline sono grandi 20 cm per 20 cm... provate a misurare con le mani cosa significa... eppure nella democratica, civile, sentimentale Italia il Parlamento ha bocciato la legge.
Noi ci siamo resi conto che non serve a niente impegnarsi sui singoli casi o sulle singole situazioni, non facciamo in tempo ad affrontare un caso che appena ci voltiamo ne scopriamo un altro ancora peggiore e più drammatico!

Per questo sul caso orsi cinesi parliamo di simbolo, per questo ribadiamo che occorre concentrare tutti i nostri sforzi in battaglie di ampio respiro, alzare il tiro, fare politica, individuare la contraddizione principale e agire per risolvere quella... dobbiamo chiedere il riconoscimento della Dichiarazione Universale dei Diritti dell' Animale, dobbiamo rifondare l'intera relazione con le altre specie, non c'è altra strada: o si cambia tutto... o non si cambia niente!

Per questo abbiamo promosso il Movimento Animali Come Noi, per questo proporremo i comitati Voto Anch'Io in tutta Italia per le prossime Politiche, occorre superare le logiche da piccolo gruppo, le logiche individualistiche, è indispensabile fare di tutto per arrivare all'unico obiettivo che abbia un senso: il riconoscimento istituzionale dei Diritti degli Animali dando a queste parole un significato preciso: intendiamo per Diritti degli animali la Dichiarazione del 78.

Intanto per gli orsi cinesi, per noi simbolo della situazione animale, proponiamo il boicottaggio del Made in China, anche questo per noi è un simbolo, un atto che ci servirà a riflettere sui nostri consumi quotidiani, dovremo chiederci che cosa stiamo comprando, da dove viene, chi lo ha prodotto e come.

La nostra forza maggiore è proprio questa: la possibilità di decidere dove mettere i nostri soldi, la possibilità di scegliere quale mondo costruire... perché questo mondo lo abbiamo fatto, lo facciamo noi tutti i giorni semplicemente con la nostra spesa quotidiana!

Noi abbiamo il mondo che noi stessi abbiamo costruito, adesso dobbiamo imparare a pensarne uno nuovo: se abbiamo potuto fare questo, volendolo davvero... possiamo anche farne uno diverso
dal sito progettogaia
http://www.progettogaia.it/dirittianim/orsicinesi/orsi01.htm

sandy
07-07-05, 12:35 PM
forse x uno shampoo serve tutto ciò[:19]

sandy
07-07-05, 12:35 PM
forse x uno shampoo serve tutto ciò[:19]

Koa
07-07-05, 12:39 PM
Cmq mi sa un pò di bufala.....;)

Koa
07-07-05, 12:39 PM
Cmq mi sa un pò di bufala.....;)

sandy
07-07-05, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

Metti la fonte dove hai preso il tutto Sandy? :)
Cmq mi sa un pò di bufala.....;)



la fonte c'e'

sandy
07-07-05, 12:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta

Metti la fonte dove hai preso il tutto Sandy? :)
Cmq mi sa un pò di bufala.....;)



la fonte c'e'

sandy
07-07-05, 12:42 PM
non penso proprio che progetto gaia e altri siti meritevoli di fiducia metti on line bufale.....

mi piacerebbe pensare che tutto ciò non sia vero

sandy
07-07-05, 12:42 PM
non penso proprio che progetto gaia e altri siti meritevoli di fiducia metti on line bufale.....

mi piacerebbe pensare che tutto ciò non sia vero

Koa
07-07-05, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

non penso proprio che progetto gaia e altri siti meritevoli di fiducia metti on line bufale.....

mi piacerebbe pensare che tutto ciò non sia vero


Metti il link diretto per favore?

Koa
07-07-05, 12:43 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

non penso proprio che progetto gaia e altri siti meritevoli di fiducia metti on line bufale.....

mi piacerebbe pensare che tutto ciò non sia vero


Metti il link diretto per favore?

sandy
07-07-05, 12:48 PM
sito progetto gaia sezione diritto animali

buon viaggio nel mondo degli orrori

sandy
07-07-05, 12:48 PM
sito progetto gaia sezione diritto animali

buon viaggio nel mondo degli orrori

sandy
07-07-05, 12:48 PM
certo che riscuoto fiducia[:81]

sandy
07-07-05, 12:48 PM
certo che riscuoto fiducia[:81]

Koa
07-07-05, 12:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

certo che riscuoto fiducia[:81]


ma nooooooo, volevo andare a navigarci pure io! Io sono una fan di Gaia e mi fido ciecamente di loro!

Koa
07-07-05, 12:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

certo che riscuoto fiducia[:81]


ma nooooooo, volevo andare a navigarci pure io! Io sono una fan di Gaia e mi fido ciecamente di loro!

Liska
07-07-05, 12:51 PM
dunque...in cina la medicina tradizionale, soprattutto nelle campagne povere, è ancora molto diffusa, molto più forse della medicina scientifica.
credo quindi che la bile degli orsi abbia impiego nel confezionamento di preparati antichi e ovviamente di quasi assoluta inefficacia.
pensate però che la convinzione nel funzionamento di questi antichi rimedi è così diffusa che queste preparazioni vengono richieste persino dai cinesi immigrati nel resto del mondo, ai quali vengono spediti direttamente dalla cina.

Liska
07-07-05, 12:51 PM
dunque...in cina la medicina tradizionale, soprattutto nelle campagne povere, è ancora molto diffusa, molto più forse della medicina scientifica.
credo quindi che la bile degli orsi abbia impiego nel confezionamento di preparati antichi e ovviamente di quasi assoluta inefficacia.
pensate però che la convinzione nel funzionamento di questi antichi rimedi è così diffusa che queste preparazioni vengono richieste persino dai cinesi immigrati nel resto del mondo, ai quali vengono spediti direttamente dalla cina.

sammy
07-07-05, 12:55 PM
io sapevo che veniva usata in tisane benefiche,,, bleah che schifo e che str****i cinesi!

sammy
07-07-05, 12:55 PM
io sapevo che veniva usata in tisane benefiche,,, bleah che schifo e che str****i cinesi!

sandy
07-07-05, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da sammy

io sapevo che veniva usata in tisane benefiche,,, bleah che schifo e che str****i cinesi!




azzz che benefiche[:136]

sandy
07-07-05, 12:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da sammy

io sapevo che veniva usata in tisane benefiche,,, bleah che schifo e che str****i cinesi!




azzz che benefiche[:136]

Koa
07-07-05, 01:00 PM
Bleah!!! La bile è proprio la sotanza che fa puzzare la cacca!!!
Bella tisana! Complimenti! E gli andasse di traverso! [:81][:215]

Koa
07-07-05, 01:00 PM
Bleah!!! La bile è proprio la sotanza che fa puzzare la cacca!!!
Bella tisana! Complimenti! E gli andasse di traverso! [:81][:215]

sandy
07-07-05, 01:04 PM
I cuccioli di orso nati nelle fattorie vengono portati via alle loro madri all'età di tre mesi. In alcune fattorie, vengono immediatamente iniziati ad un programma di addestramento per prestazioni nei circhi.

Queste prestazioni che includono la boxe, montare in bicicletta e camminare sulla corda, vengono offerte come nuova attrazione ai turisti asiatici per generare introiti supplementari.

Dopo circa un anno e mezzo, finiscono i giorni delle esibizioni del cucciolo. Da allora fino a tre anni, la crescita viene incoraggiata e spesso una gabbia di a 1.6m x 1.6m x 2.6m è fornita fino a che l' orso non raggiunga tre anni. Durante questo periodo, due orsi possono essere messi in gabbia insieme.

Quando l'orso ha terminato il suo sviluppo, l'estrazione della bile può cominciare. L' orso è trasferito in una gabbia molto più piccola che non può facilitare alcun movimento, per rendere la "mungitura" due volte al giorno più facile.

In una fattoria nella città di Mudanching, alla quale è stato chiesto di uniformarsi ai nuovi standard più rigorosi di governo, una gabbia chiusa specialmente progettata è stata usata per mungere, mentre agli animali è stato concesso di trascorrere il resto del giorno in una zona messa recintata che circa permetteva loro solo di levarsi in piedi e girare.

Nella maggior parte delle fattorie visitate dai ricercatori del WSPA, l' ambulatorio per permettere l' estrazione della bile è stato effettuato dai proprietari dell' azienda agricola senza istruzioni veterinarie.

Durante la malattia, a volte sono somministrate droghe, ma quando non sono efficaci, comunemente gli orsi vengono lasciati morire.

In ogni fattoria, gli orsi potrebbero essere visti con ferite o cicatrici al muso, alla testa, alle zampe ed alla parte posteriore a causa del contenimento senza potersi muovere.

Un costante flusso di bile filtra dallo stomaco di altri orsi, quando è stata fatta un'apertura nella loro cistifellea. Ironicamente, questo particolare stabilimento si vanta di avere un perito veterinario professionaista.

Fra le età di cinque e dieci anni, gli orsi possono smettere di produrre la bile. Allora sono messi in un' altra gabbia, in cui attendono, fino a che morte non venga con la malattia o l' inedia, o sono uccisi per ricavarne le zampe e cistifellee.

Le zampe dell' orso vengono mangiate come squisitezza in Asia Sud-Orientale e la loro vendita fornisce un reddito supplementare per le fattorie.

Ad un ricercatore di WSPA è stata offerta una zampa fresca per 2.000 RMGB ($250).

Ad un hotel quattro stelle nella città di Shenyang, un piatto di zampa d' orso era sul menu per 3.800 RMB ($470).
dal sito progetto gaia

sandy
07-07-05, 01:04 PM
I cuccioli di orso nati nelle fattorie vengono portati via alle loro madri all'età di tre mesi. In alcune fattorie, vengono immediatamente iniziati ad un programma di addestramento per prestazioni nei circhi.

Queste prestazioni che includono la boxe, montare in bicicletta e camminare sulla corda, vengono offerte come nuova attrazione ai turisti asiatici per generare introiti supplementari.

Dopo circa un anno e mezzo, finiscono i giorni delle esibizioni del cucciolo. Da allora fino a tre anni, la crescita viene incoraggiata e spesso una gabbia di a 1.6m x 1.6m x 2.6m è fornita fino a che l' orso non raggiunga tre anni. Durante questo periodo, due orsi possono essere messi in gabbia insieme.

Quando l'orso ha terminato il suo sviluppo, l'estrazione della bile può cominciare. L' orso è trasferito in una gabbia molto più piccola che non può facilitare alcun movimento, per rendere la "mungitura" due volte al giorno più facile.

In una fattoria nella città di Mudanching, alla quale è stato chiesto di uniformarsi ai nuovi standard più rigorosi di governo, una gabbia chiusa specialmente progettata è stata usata per mungere, mentre agli animali è stato concesso di trascorrere il resto del giorno in una zona messa recintata che circa permetteva loro solo di levarsi in piedi e girare.

Nella maggior parte delle fattorie visitate dai ricercatori del WSPA, l' ambulatorio per permettere l' estrazione della bile è stato effettuato dai proprietari dell' azienda agricola senza istruzioni veterinarie.

Durante la malattia, a volte sono somministrate droghe, ma quando non sono efficaci, comunemente gli orsi vengono lasciati morire.

In ogni fattoria, gli orsi potrebbero essere visti con ferite o cicatrici al muso, alla testa, alle zampe ed alla parte posteriore a causa del contenimento senza potersi muovere.

Un costante flusso di bile filtra dallo stomaco di altri orsi, quando è stata fatta un'apertura nella loro cistifellea. Ironicamente, questo particolare stabilimento si vanta di avere un perito veterinario professionaista.

Fra le età di cinque e dieci anni, gli orsi possono smettere di produrre la bile. Allora sono messi in un' altra gabbia, in cui attendono, fino a che morte non venga con la malattia o l' inedia, o sono uccisi per ricavarne le zampe e cistifellee.

Le zampe dell' orso vengono mangiate come squisitezza in Asia Sud-Orientale e la loro vendita fornisce un reddito supplementare per le fattorie.

Ad un ricercatore di WSPA è stata offerta una zampa fresca per 2.000 RMGB ($250).

Ad un hotel quattro stelle nella città di Shenyang, un piatto di zampa d' orso era sul menu per 3.800 RMB ($470).
dal sito progetto gaia

sandy
07-07-05, 01:05 PM
Il metodo di estrazione della bile differisce fra fattorie, ma in tutti i casi, una fistola viene aperta chirurgicamente attraverso la zona addominale nella cistifellea.

Un tubo allora viene inserito per attingere la bile, o un bastone d'acciaio è forzato attraverso la cistifellea in modo che la bile possa scorrere giù in una bacinella sotto. La bile è secreta dal fegato attraverso il condotto epatico ed è incamerata nella cistifellea.

Durante l' alimentazione, la bile passa attraverso il dotto biliare nel duodeno per aiutare la digestione. Fra 10 e 20 ml di bile vengono attinte due volte al giorno da ogni orso durante l' alimentazione, che è come impedire all' orso di digerire adeguatamente l' alimento.

Durante la mungitura, i ricercatori di WSPA hanno testimoniato segni di afflizione severa in ogni orso. Il gemere ed il battere delle teste contro la gabbia erano comuni, mentre alcuni orsi sono stati visti mordere le loro stesse zampe.

Durante le interviste con gli esperti cinesi in tecniche di detenzione dell'orso , è stato rivelato che per ogni due impianti della fistola della bile riusciti, ci sono altre due o treorsi che muoiono a causa delle complicazioni e delle infezioni.

Il tasso di mortalità è attualmente fra 50 e 60 per cento e secondo come riferito è stato ridotto dal 70-80 per cento. La durata della vita d'un orso che sopravvive a questa chirurgia invasiva egualmente è ridotta drammaticamente.

Anche se è difficile da stabilire esattamente quanto tempo la maggior parte dei orsi vivono, le testimonianze suggeriscono che la durata della vita media è fra i cinque e i dieci anni.

Il tasso di mortalità per i cuccioli durante l' allevamento è egualmente alto, con le nuove madri che mangiano comunemente la loro prole.

Allo stato selvaggio, questo comportamento è raro e suggerisce che il genitore è sotto un severo stress.

Tutti allevatori di orsi hanno dato risalto al fatto che allevare procura un problema più grande nel commercio, che è contro le dichiarazioni del governo cinese secondo cui il tasso d' allevamento è sufficiente per mantenere le scorte.
dal sito progetto gaia

sandy
07-07-05, 01:05 PM
Il metodo di estrazione della bile differisce fra fattorie, ma in tutti i casi, una fistola viene aperta chirurgicamente attraverso la zona addominale nella cistifellea.

Un tubo allora viene inserito per attingere la bile, o un bastone d'acciaio è forzato attraverso la cistifellea in modo che la bile possa scorrere giù in una bacinella sotto. La bile è secreta dal fegato attraverso il condotto epatico ed è incamerata nella cistifellea.

Durante l' alimentazione, la bile passa attraverso il dotto biliare nel duodeno per aiutare la digestione. Fra 10 e 20 ml di bile vengono attinte due volte al giorno da ogni orso durante l' alimentazione, che è come impedire all' orso di digerire adeguatamente l' alimento.

Durante la mungitura, i ricercatori di WSPA hanno testimoniato segni di afflizione severa in ogni orso. Il gemere ed il battere delle teste contro la gabbia erano comuni, mentre alcuni orsi sono stati visti mordere le loro stesse zampe.

Durante le interviste con gli esperti cinesi in tecniche di detenzione dell'orso , è stato rivelato che per ogni due impianti della fistola della bile riusciti, ci sono altre due o treorsi che muoiono a causa delle complicazioni e delle infezioni.

Il tasso di mortalità è attualmente fra 50 e 60 per cento e secondo come riferito è stato ridotto dal 70-80 per cento. La durata della vita d'un orso che sopravvive a questa chirurgia invasiva egualmente è ridotta drammaticamente.

Anche se è difficile da stabilire esattamente quanto tempo la maggior parte dei orsi vivono, le testimonianze suggeriscono che la durata della vita media è fra i cinque e i dieci anni.

Il tasso di mortalità per i cuccioli durante l' allevamento è egualmente alto, con le nuove madri che mangiano comunemente la loro prole.

Allo stato selvaggio, questo comportamento è raro e suggerisce che il genitore è sotto un severo stress.

Tutti allevatori di orsi hanno dato risalto al fatto che allevare procura un problema più grande nel commercio, che è contro le dichiarazioni del governo cinese secondo cui il tasso d' allevamento è sufficiente per mantenere le scorte.
dal sito progetto gaia

sandy
07-07-05, 01:06 PM
Durante il 1999 e nel corso del 2000 la Società Mondiale per la Protezione degli Animali (WSPA) ha condotto uno dei controlli più completi mai intrapresi sugli allevamenti cinesi di orsi.

La ricerca ha rivelato che in Cina, gli orsi vengono chirurgicamente mutilati e 'munti' ogni giorno per estrarre loro la bile.

Gli animali sono sottoposti e resistono a livelli terribili di crudeltà e di abbandono e i tentativi di migliorarne gli standard di vita effettuati presso due strutture monitorate dal governo cinese non hanno risolto nemmeno i più elementari problemi di benessere animale.

La ricerca WSPA indica inoltre come la detenzione di orsi comprometta la sopravvivenza di tali animali allo stato brado.

Nell'Asia sud-orientale, gli orsi bruni vengono catturati e venduti agli allevamenti e il cospicuo commercio di prodotti tratti dalla loro bile ha posto un taglia sulla testa di ogni esemplare vivente.

Da 3.000 anni la medicina tradizionale cinese (TCM) prescrive i derivati della bile d'orso a scopi curativi.

La bile d'orso contiene infatti un principio attivo noto come acido ursodeossicolico (UDCA), alla cui ingestione si attribuiscono riduzione della febbre e delle infiammazioni, effetto protettivo sul il fegato, miglioramenti della la vista ed eliminazione dei calcoli biliari.

Negli ultimi 20 anni, la vendita e la richiesta di prodotti derivati dalla loro bile hanno condotto all'introduzione di allevamenti intensivi ed oggi in Cina esistono ufficialmente 247 allevamenti di orsi che ospitano un totale stimato di 7.002 orsi.

La medicina tradizionale cinese utilizza annualmente un totale di 500 chilogrammi di bile, ma oggi se ne producono oltre 7.000 chilogrammi, la maggior parte dei quali destinata a soddisfare la richiesta di prodotti che ne contengono dei derivati, quali vini, tonici e colliri.

Recenti sviluppi indicano come il governo cinese abbia ancora programmi a lungo termine per gli allevamenti di orsi.

Al Terzo Congresso Internazionale sul Commercio di Parti di Orso, organizzato a Seul nel 1999, i rappresentanti del governo cinese hanno affermato che alcuni degli allevamenti hanno raggiunto gli standard internazionali fissati per simili centri di allevamento in cattività.

na tale dichiarazione indica l'intenzione del governo cinese di assicurarsi il permesso della Convenzione sul Commercio delle Specie in Pericolo (CITES) per esportare i derivati dalla bile d'orso.
progetto gaia

sandy
07-07-05, 01:06 PM
Durante il 1999 e nel corso del 2000 la Società Mondiale per la Protezione degli Animali (WSPA) ha condotto uno dei controlli più completi mai intrapresi sugli allevamenti cinesi di orsi.

La ricerca ha rivelato che in Cina, gli orsi vengono chirurgicamente mutilati e 'munti' ogni giorno per estrarre loro la bile.

Gli animali sono sottoposti e resistono a livelli terribili di crudeltà e di abbandono e i tentativi di migliorarne gli standard di vita effettuati presso due strutture monitorate dal governo cinese non hanno risolto nemmeno i più elementari problemi di benessere animale.

La ricerca WSPA indica inoltre come la detenzione di orsi comprometta la sopravvivenza di tali animali allo stato brado.

Nell'Asia sud-orientale, gli orsi bruni vengono catturati e venduti agli allevamenti e il cospicuo commercio di prodotti tratti dalla loro bile ha posto un taglia sulla testa di ogni esemplare vivente.

Da 3.000 anni la medicina tradizionale cinese (TCM) prescrive i derivati della bile d'orso a scopi curativi.

La bile d'orso contiene infatti un principio attivo noto come acido ursodeossicolico (UDCA), alla cui ingestione si attribuiscono riduzione della febbre e delle infiammazioni, effetto protettivo sul il fegato, miglioramenti della la vista ed eliminazione dei calcoli biliari.

Negli ultimi 20 anni, la vendita e la richiesta di prodotti derivati dalla loro bile hanno condotto all'introduzione di allevamenti intensivi ed oggi in Cina esistono ufficialmente 247 allevamenti di orsi che ospitano un totale stimato di 7.002 orsi.

La medicina tradizionale cinese utilizza annualmente un totale di 500 chilogrammi di bile, ma oggi se ne producono oltre 7.000 chilogrammi, la maggior parte dei quali destinata a soddisfare la richiesta di prodotti che ne contengono dei derivati, quali vini, tonici e colliri.

Recenti sviluppi indicano come il governo cinese abbia ancora programmi a lungo termine per gli allevamenti di orsi.

Al Terzo Congresso Internazionale sul Commercio di Parti di Orso, organizzato a Seul nel 1999, i rappresentanti del governo cinese hanno affermato che alcuni degli allevamenti hanno raggiunto gli standard internazionali fissati per simili centri di allevamento in cattività.

na tale dichiarazione indica l'intenzione del governo cinese di assicurarsi il permesso della Convenzione sul Commercio delle Specie in Pericolo (CITES) per esportare i derivati dalla bile d'orso.
progetto gaia

Liska
07-07-05, 01:19 PM
ah ecco...come pensavo.

Liska
07-07-05, 01:19 PM
ah ecco...come pensavo.

masutti elisa
07-07-05, 01:38 PM
No no non è una bufala..ho visto un servizio di "alle falde del Kilimangiare" dove entravano in una di queste "fattorie e c'erano gli orsi in gabbiette minuscole che non riuscivano a muoversi con tutte le cannucce che partivano dalla pancia..li hanno liberati comprandoli..ma in ogni caso per uno comprato ne catturano altri..:(:(:([V][V][V]

masutti elisa
07-07-05, 01:38 PM
No no non è una bufala..ho visto un servizio di "alle falde del Kilimangiare" dove entravano in una di queste "fattorie e c'erano gli orsi in gabbiette minuscole che non riuscivano a muoversi con tutte le cannucce che partivano dalla pancia..li hanno liberati comprandoli..ma in ogni caso per uno comprato ne catturano altri..:(:(:([V][V][V]

sandy
07-07-05, 01:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

No no non è una bufala..ho visto un servizio di "alle falde del Kilimangiare" dove entravano in una di queste "fattorie e c'erano gli orsi in gabbiette minuscole che non riuscivano a muoversi con tutte le cannucce che partivano dalla pancia..li hanno liberati comprandoli..ma in ogni caso per uno comprato ne catturano altri..:(:(:([V][V][V]



[:89]

sandy
07-07-05, 01:40 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

No no non è una bufala..ho visto un servizio di "alle falde del Kilimangiare" dove entravano in una di queste "fattorie e c'erano gli orsi in gabbiette minuscole che non riuscivano a muoversi con tutte le cannucce che partivano dalla pancia..li hanno liberati comprandoli..ma in ogni caso per uno comprato ne catturano altri..:(:(:([V][V][V]



[:89]

masutti elisa
07-07-05, 02:24 PM
questo è quello che ho visto..è come il discorso dei cani che se li mangiano..anche lì licia colò uno lo ha comprato..ma gli altri..che fine fanno..lessi dentro la pentola..una tristezza e una rabbia talmente grande che io lesserei tutti i cinesi..tanto come dicono loro "cani ce ne sono tanti" e per me cinesi ce ne sono anche troppi in giro...[}:)][}:)][}:)][}:)]:(:(:(

masutti elisa
07-07-05, 02:24 PM
questo è quello che ho visto..è come il discorso dei cani che se li mangiano..anche lì licia colò uno lo ha comprato..ma gli altri..che fine fanno..lessi dentro la pentola..una tristezza e una rabbia talmente grande che io lesserei tutti i cinesi..tanto come dicono loro "cani ce ne sono tanti" e per me cinesi ce ne sono anche troppi in giro...[}:)][}:)][}:)][}:)]:(:(:(

marivt
07-07-05, 02:24 PM
Che orrore, scorrendo queste pagine di affermazioni abominevoli, speravo che alla fine ci fosse qualcuno che dice che è tutto finto:(
Ma così non è, a quanto pare:(:(:(
Che tristezza pensare che al mondo ci siano simili atrocità e tutte imputabili alla razza umana, la peggiore che possa esistere:(
Mi viene davvero da piangere[V]
Mi dissocio totalmente da tutte queste attività e spesso mi vergogno di essere un umano...
Ma cosa possiamo fare noi, povere formichine, che pure a queste cose inorridiamo, se i nostri rappresentanti a livello mondiale fingono di ignorare, tollerano e non muovono un dito?
Altro che G8, sono innanzitutto queste le cose di cui dovrebbero discutere...
Poveri esseri indifesi, orsi, animali da pelliccia, cavie da laboratorio...
Scusate il mio sfogo, ma davvero non ne posso più di tutti questi "carnefici".
Spero di non avere mai l'occasione di restituire il favore...

marivt
07-07-05, 02:24 PM
Che orrore, scorrendo queste pagine di affermazioni abominevoli, speravo che alla fine ci fosse qualcuno che dice che è tutto finto:(
Ma così non è, a quanto pare:(:(:(
Che tristezza pensare che al mondo ci siano simili atrocità e tutte imputabili alla razza umana, la peggiore che possa esistere:(
Mi viene davvero da piangere[V]
Mi dissocio totalmente da tutte queste attività e spesso mi vergogno di essere un umano...
Ma cosa possiamo fare noi, povere formichine, che pure a queste cose inorridiamo, se i nostri rappresentanti a livello mondiale fingono di ignorare, tollerano e non muovono un dito?
Altro che G8, sono innanzitutto queste le cose di cui dovrebbero discutere...
Poveri esseri indifesi, orsi, animali da pelliccia, cavie da laboratorio...
Scusate il mio sfogo, ma davvero non ne posso più di tutti questi "carnefici".
Spero di non avere mai l'occasione di restituire il favore...

Sfinge_17
07-07-05, 02:36 PM
Questa si aggiunge a tutte quelle altre "cattiverie umane" :([xx(]
Che tristizia veramente.

Per il discorso dei cani penso che loro penseranno male di noi che ci mangiamo le mucche, no?
E' anche una questione di cultura a questo punto.

Sfinge_17
07-07-05, 02:36 PM
Questa si aggiunge a tutte quelle altre "cattiverie umane" :([xx(]
Che tristizia veramente.

Per il discorso dei cani penso che loro penseranno male di noi che ci mangiamo le mucche, no?
E' anche una questione di cultura a questo punto.

marivt
07-07-05, 02:39 PM
Sono d'accordo con te Sfinge,
lo sai che ultimamente mi fa impressione mangiare tutto ciò che viene ucciso?
Anche le mucche sono tanto dolci e intelligenti, per non parlare dei maiali!
Chi li ha allevati in casa (conosco almeno una persona), dice che sono furbi come i cani e anche molto puliti...

marivt
07-07-05, 02:39 PM
Sono d'accordo con te Sfinge,
lo sai che ultimamente mi fa impressione mangiare tutto ciò che viene ucciso?
Anche le mucche sono tanto dolci e intelligenti, per non parlare dei maiali!
Chi li ha allevati in casa (conosco almeno una persona), dice che sono furbi come i cani e anche molto puliti...

Koa
07-07-05, 04:34 PM
Ma a che ca.zzo serve la bile?????? Viviamo in un mondo con cinesi fuori di testa (che si mangiano pure i cani)! Perchè se tutti o quasi pensiamo che è una bufala significa che nessuno concepisce il fatto che la bile dell'orso serva a qualchecosa...solo loro potevano trovarne l'uso nella loro follia estrema! [:89][:89][:89]

Koa
07-07-05, 04:34 PM
Ma a che ca.zzo serve la bile?????? Viviamo in un mondo con cinesi fuori di testa (che si mangiano pure i cani)! Perchè se tutti o quasi pensiamo che è una bufala significa che nessuno concepisce il fatto che la bile dell'orso serva a qualchecosa...solo loro potevano trovarne l'uso nella loro follia estrema! [:89][:89][:89]

masutti elisa
07-07-05, 04:47 PM
Si ma aspettate un attimo anch'io avevo una vitellina ed è morta..ma nel 95% dei paesi si mangia la carne di mucca o di maiale mentre quella di cane la mangiano solo loro..e allora secondo voi chi è più strano???è poco che pensino male di noi..sono solo loro i "diversi"!!!

masutti elisa
07-07-05, 04:47 PM
Si ma aspettate un attimo anch'io avevo una vitellina ed è morta..ma nel 95% dei paesi si mangia la carne di mucca o di maiale mentre quella di cane la mangiano solo loro..e allora secondo voi chi è più strano???è poco che pensino male di noi..sono solo loro i "diversi"!!!

brutta
07-07-05, 05:07 PM
mi viene la nausea a leggere queste cose.... una rabbia impotente e cieca..... io misà che ci divento davvero vegetariana. Non servirà a molto, anzi, per quanta carne mangio io, ma io non volgio più aderire a questo scempio. Ora che vivo per fatti miei posso decidere, e IO non mangerò più carne. Non per la mucca o vitello o pollo in sè, ma per lo schifo che c'è dietro queste cose. Non impedirò al mio cane di mangiare carne, è un cane e in natura andrebbe a caccia, ma io ho deciso. Basta carne.

brutta
07-07-05, 05:07 PM
mi viene la nausea a leggere queste cose.... una rabbia impotente e cieca..... io misà che ci divento davvero vegetariana. Non servirà a molto, anzi, per quanta carne mangio io, ma io non volgio più aderire a questo scempio. Ora che vivo per fatti miei posso decidere, e IO non mangerò più carne. Non per la mucca o vitello o pollo in sè, ma per lo schifo che c'è dietro queste cose. Non impedirò al mio cane di mangiare carne, è un cane e in natura andrebbe a caccia, ma io ho deciso. Basta carne.

Sfinge_17
07-07-05, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Si ma aspettate un attimo anch'io avevo una vitellina ed è morta..ma nel 95% dei paesi si mangia la carne di mucca o di maiale mentre quella di cane la mangiano solo loro..e allora secondo voi chi è più strano???è poco che pensino male di noi..sono solo loro i "diversi"!!!

Secondo me tutto è relativo, per quanto riguarda questo discorso, nessuno è normale e nessuno è diverso.
Per loro le mucche sono sacre e non le mangerebbero mai e non importa se è solo un popolo, tra l'altro molto numeroso, contro altre 100 popoli.
Ogni cultura andrebbe rispettata, secondo il mio modesto parere naturalmente.
Gli italiani non mangiano carne di cani, ma non per questo tutti i cani vengono trattati nel migliore dei modi.
Tutto sta sempre nella coscenza delle persone, ogni singola cosa.

Sfinge_17
07-07-05, 05:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Si ma aspettate un attimo anch'io avevo una vitellina ed è morta..ma nel 95% dei paesi si mangia la carne di mucca o di maiale mentre quella di cane la mangiano solo loro..e allora secondo voi chi è più strano???è poco che pensino male di noi..sono solo loro i "diversi"!!!

Secondo me tutto è relativo, per quanto riguarda questo discorso, nessuno è normale e nessuno è diverso.
Per loro le mucche sono sacre e non le mangerebbero mai e non importa se è solo un popolo, tra l'altro molto numeroso, contro altre 100 popoli.
Ogni cultura andrebbe rispettata, secondo il mio modesto parere naturalmente.
Gli italiani non mangiano carne di cani, ma non per questo tutti i cani vengono trattati nel migliore dei modi.
Tutto sta sempre nella coscenza delle persone, ogni singola cosa.

Sfinge_17
07-07-05, 05:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da marivt

Sono d'accordo con te Sfinge,
lo sai che ultimamente mi fa impressione mangiare tutto ciò che viene ucciso?
Anche le mucche sono tanto dolci e intelligenti, per non parlare dei maiali!
Chi li ha allevati in casa (conosco almeno una persona), dice che sono furbi come i cani e anche molto puliti...

Sai che ci sono molto persone, anche un paio che conosce la veterinaria di Axel ma non io personalmente, che vive con due maiali in casa e li tratta come se fossero cani, li porta a passeggio con il guinzaglio e tutto il resto.
Non sono gli unici e comunque sono quasi sempre quelli neri... ora non ricordo bene la loro provenienza.
Comunque tutti gli animali hanno un anima e in nessun caso sarebbe carino infliggero loro atrocità gratuite.
Un'altro discorso può essere, come parlavate in un altro post, per il "fabbisogno vitale", ma quello fa parte del "cerchio della vita" e alcune volte è necessario.
Le torture invece sono gratuite e non ne vedo proprio la necessità.

Sfinge_17
07-07-05, 05:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da marivt

Sono d'accordo con te Sfinge,
lo sai che ultimamente mi fa impressione mangiare tutto ciò che viene ucciso?
Anche le mucche sono tanto dolci e intelligenti, per non parlare dei maiali!
Chi li ha allevati in casa (conosco almeno una persona), dice che sono furbi come i cani e anche molto puliti...

Sai che ci sono molto persone, anche un paio che conosce la veterinaria di Axel ma non io personalmente, che vive con due maiali in casa e li tratta come se fossero cani, li porta a passeggio con il guinzaglio e tutto il resto.
Non sono gli unici e comunque sono quasi sempre quelli neri... ora non ricordo bene la loro provenienza.
Comunque tutti gli animali hanno un anima e in nessun caso sarebbe carino infliggero loro atrocità gratuite.
Un'altro discorso può essere, come parlavate in un altro post, per il "fabbisogno vitale", ma quello fa parte del "cerchio della vita" e alcune volte è necessario.
Le torture invece sono gratuite e non ne vedo proprio la necessità.

masutti elisa
07-07-05, 05:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Si ma aspettate un attimo anch'io avevo una vitellina ed è morta..ma nel 95% dei paesi si mangia la carne di mucca o di maiale mentre quella di cane la mangiano solo loro..e allora secondo voi chi è più strano???è poco che pensino male di noi..sono solo loro i "diversi"!!!

Secondo me tutto è relativo, per quanto riguarda questo discorso, nessuno è normale e nessuno è diverso.
Per loro le mucche sono sacre e non le mangerebbero mai e non importa se è solo un popolo, tra l'altro molto numeroso, contro altre 100 popoli.
Ogni cultura andrebbe rispettata, secondo il mio modesto parere naturalmente.
Gli italiani non mangiano carne di cani, ma non per questo tutti i cani vengono trattati nel migliore dei modi.
Tutto sta sempre nella coscenza delle persone, ogni singola cosa.



Si si logicamente è tutto relativo..ma da quello che ne so io sono gli indiani che ritengono la mucca sacra e non so se mangiano i cani..per quanto riguarda il trattamento dei cani quì da noi effettivamente hai ragione anche se non li uccidiamo molte volte li trattiamo peggio dei vermi..poi secondo me è proprio da come si trattano gli animali che si può capire quanto noi stessi siamo "umani"..
Bruna io purtroppo vivrei solo di carne e purtroppo non diventerò mai vegetariana..mangio carne praticamente 6 giorni su 7..[:I]

masutti elisa
07-07-05, 05:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sfinge_17


Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Si ma aspettate un attimo anch'io avevo una vitellina ed è morta..ma nel 95% dei paesi si mangia la carne di mucca o di maiale mentre quella di cane la mangiano solo loro..e allora secondo voi chi è più strano???è poco che pensino male di noi..sono solo loro i "diversi"!!!

Secondo me tutto è relativo, per quanto riguarda questo discorso, nessuno è normale e nessuno è diverso.
Per loro le mucche sono sacre e non le mangerebbero mai e non importa se è solo un popolo, tra l'altro molto numeroso, contro altre 100 popoli.
Ogni cultura andrebbe rispettata, secondo il mio modesto parere naturalmente.
Gli italiani non mangiano carne di cani, ma non per questo tutti i cani vengono trattati nel migliore dei modi.
Tutto sta sempre nella coscenza delle persone, ogni singola cosa.



Si si logicamente è tutto relativo..ma da quello che ne so io sono gli indiani che ritengono la mucca sacra e non so se mangiano i cani..per quanto riguarda il trattamento dei cani quì da noi effettivamente hai ragione anche se non li uccidiamo molte volte li trattiamo peggio dei vermi..poi secondo me è proprio da come si trattano gli animali che si può capire quanto noi stessi siamo "umani"..
Bruna io purtroppo vivrei solo di carne e purtroppo non diventerò mai vegetariana..mangio carne praticamente 6 giorni su 7..[:I]

brutta
07-07-05, 05:39 PM
comunque nel sito (inserito credo da Fabry) nella prima pagina, se cliccate trovate la petizione anti "made in China". Io l'ho fatta....

brutta
07-07-05, 05:39 PM
comunque nel sito (inserito credo da Fabry) nella prima pagina, se cliccate trovate la petizione anti "made in China". Io l'ho fatta....

sammy
07-07-05, 05:50 PM
anche io la farò sicuramente:([^]

sammy
07-07-05, 05:50 PM
anche io la farò sicuramente:([^]

sammy
07-07-05, 05:57 PM
fatto:) ho messo un messaggio personale al governo cinese dove ci ho scritto la mia disapprovazione e anche qualche parolaccia,,, ci voleva!

sammy
07-07-05, 05:57 PM
fatto:) ho messo un messaggio personale al governo cinese dove ci ho scritto la mia disapprovazione e anche qualche parolaccia,,, ci voleva!

KYCE
07-07-05, 06:27 PM
comunque non è una bufala... ho visto anche alcune foto...se ritrovo il sito ve lo mettto! io però sono d'accordo con sfinge ogni popolo ha la sua cultura! mi fa ribrezzo il comportamento verso quei poveri orsi e sicuramente non lo condivido, anzi, ma anche in italia gli animali che vengono allevati per la nostra nutrizione spesso subiscono trattamenti disumani!!!

KYCE
07-07-05, 06:27 PM
comunque non è una bufala... ho visto anche alcune foto...se ritrovo il sito ve lo mettto! io però sono d'accordo con sfinge ogni popolo ha la sua cultura! mi fa ribrezzo il comportamento verso quei poveri orsi e sicuramente non lo condivido, anzi, ma anche in italia gli animali che vengono allevati per la nostra nutrizione spesso subiscono trattamenti disumani!!!

sammy
07-07-05, 06:37 PM
si certo! però non so non mi sono simpatici i cinesi,, dopo aver visto i video sui furetti e procioni ed ora gli orsi proprio non li tollero più!

sammy
07-07-05, 06:37 PM
si certo! però non so non mi sono simpatici i cinesi,, dopo aver visto i video sui furetti e procioni ed ora gli orsi proprio non li tollero più!

Sfinge_17
07-07-05, 08:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa
ma da quello che ne so io sono gli indiani che ritengono la mucca sacra e non so se mangiano i cani..

Hai ragione... mi sono un attimino sconfusa [:58]:D
Sono gli indiani che ritengono la mucca sacra... eheheh.
Comunque fatto sta che le atrocità sugli animali le fa l'essere umano in generale, che sia cinese, italiano o americano... in questo caso sono stati i cinisi, ma non è detto che tutti i cinesi siano così.
Quante atrocità fa l'uomo anche contro l'uomo stesso.
Queste cose ci sono sempre state e ci saranno sempre purtroppo.

Sfinge_17
07-07-05, 08:25 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa
ma da quello che ne so io sono gli indiani che ritengono la mucca sacra e non so se mangiano i cani..

Hai ragione... mi sono un attimino sconfusa [:58]:D
Sono gli indiani che ritengono la mucca sacra... eheheh.
Comunque fatto sta che le atrocità sugli animali le fa l'essere umano in generale, che sia cinese, italiano o americano... in questo caso sono stati i cinisi, ma non è detto che tutti i cinesi siano così.
Quante atrocità fa l'uomo anche contro l'uomo stesso.
Queste cose ci sono sempre state e ci saranno sempre purtroppo.

saluki
07-07-05, 08:45 PM
Ma cosa ci si può aspettare da una nazione che non rispetta e quindi non garantisce neanche i diritti umani?
Andrebbe boicottata economicamente, e invece noi italiani stipuliamo con loro (che stanno fregando la ns. economia)contratti di collaborazione.....perchè sono in tanti,hanno l'atomica e fanno paura...
E' UNO SCHIFO SOLENNE!!!!!!


:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

miciamarta
08-07-05, 09:08 AM
anch'io ho inviato la petizione,con poca speranza che possa succedre qualcosa.nell'articolo si parla di carta dei diritti degli animali se qualcuno di voi non la conoscesse o non l'avesse mai letta direttamente si puo' collegare a

http://www.gattiandcats.it/curiosita/leggi/I%20diritti.htm

cmq :(:(:(

Liska
08-07-05, 09:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Ma cosa ci si può aspettare da una nazione che non rispetta e quindi non garantisce neanche i diritti umani?
Andrebbe boicottata economicamente, e invece noi italiani stipuliamo con loro (che stanno fregando la ns. economia)contratti di collaborazione.....perchè sono in tanti,hanno l'atomica e fanno paura...
E' UNO SCHIFO SOLENNE!!!!!!


:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

non è perchè hanno l'atomica saluki...è una questione di prezzi.
e finchè la corsa al prezzo più basso non si curerà di chi schiaccia nella sua folle andatura, finchè i diritti umani, le vite, la salute, la dignità saranno meno importanti di qualche dollaro o euro risparmiato, non possiamo aspettarci nulla di meglio di quello che c'è adesso.

Fabry
08-07-05, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

comunque nel sito (inserito credo da Fabry) nella prima pagina, se cliccate trovate la petizione anti "made in China". Io l'ho fatta....


si l'ho fatto io brutta,appunto perchè ho visto la petizione,in questo modo almeno tutti potranno mandarla per fermare questa barbarie (anche se ho i miei dubbi che lo faranno [V]

masutti elisa
08-07-05, 03:26 PM
anch'io ne dubito molto...[V]

sandy
11-07-05, 11:44 AM
non deve essere dimenticata questa triste realtà!!!

sandy
11-07-05, 11:44 AM
non deve essere dimenticata questa triste realtà!!!

Koa
12-07-05, 03:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da Fabry


Citazione:Messaggio inserito da brutta

comunque nel sito (inserito credo da Fabry) nella prima pagina, se cliccate trovate la petizione anti "made in China". Io l'ho fatta....


si l'ho fatto io brutta,appunto perchè ho visto la petizione,in questo modo almeno tutti potranno mandarla per fermare questa barbarie (anche se ho i miei dubbi che lo faranno [V]



Mi sento in colpa.....io qualche cosa la compro dai cinesi....però...con quello che costa la roba.....ormai due stipendi non bastano......

http://www.simonerossi.it/faccine/arrampica.gif

sandy
14-07-05, 02:54 PM
http://www.animalsasia.org/oldweb/images/follow_jillbear.jpghttp://www.animalsasia.org/oldweb/beInformed/images/TJ_4.jpghttp://www.animalsasia.org/oldweb/beInformed/images/2003-apr/2003-apr-07_Franzi_caged.jpg
http://www.animalsasia.org/oldweb/beInformed/images/frm02_03_Sausage.jpg

[:150][:211]
non c'e' spazio per nessun commento

http://www.animalsasia.org/oldweb/beInformed/cbRescue/italian/it_follow_main.html

sandy
14-07-05, 02:54 PM
http://www.animalsasia.org/oldweb/images/follow_jillbear.jpghttp://www.animalsasia.org/oldweb/beInformed/images/TJ_4.jpghttp://www.animalsasia.org/oldweb/beInformed/images/2003-apr/2003-apr-07_Franzi_caged.jpg
http://www.animalsasia.org/oldweb/beInformed/images/frm02_03_Sausage.jpg

[:150][:211]
non c'e' spazio per nessun commento

http://www.animalsasia.org/oldweb/beInformed/cbRescue/italian/it_follow_main.html

sandy
12-10-05, 12:36 PM
12 ottobre - Pechino
Sbranato dagli orsi torturatore che ne preleva la bile.

Un cinese che allevava orsi per estrarne la bile, e' morto sbranato dagli animali inferociti. E' accaduto nella provincia nordorientale di Jilian. La vittima si chiamava Han Shigen. Secondo la medicina tradizionale cinese, la bile degli orsi serve a curare febbre, malattie del fegato e infiammazioni degli occhi, ed e' estratta impiantando chirurgicamente un catetere nella sacca biliare dell'animale o lasciando aperti dei buchi nell'addome.
Nonostante il governo di Pechino dal 1993 abbia imposto limiti a questa pratica, sono settemila gli orsi tenuti allo scopo in duecento allevamenti. (AGI/REUTERS)

framac
12-10-05, 12:50 PM
sono scioccato[:0][:0]

CUOREDALIANTE
12-10-05, 01:06 PM
che tristezza... [V]

Leonardo
12-10-05, 01:17 PM
Citazione:Messaggio inserito da Koa

Cmq mi sa un pò di bufala.....;)

Purtroppo no, ho visto delle foto.

sandy
21-09-06, 12:24 PM
Le fattorie della bile
Cinesi ottusi: la bile d'orso non è il nuovo Viagra
Oscar Grazioli
Fonte: www.libero.it
Link: http://www.anmvi.it/anmvioggi/scheletro_articolo_liberoscar.php?codarticololiber oscar=228
20.09.06
20 settembre 2006
-Tutti trionfanti i nostri missionari governativi e aziendali, di ritorno dalla lunga visita in Cina. "Abbiamo concordato l'apertura alle adozioni di bambini cinesi" gongola Rosi Bindi. "Offriremo un doppio titolo di studio agli studenti cinesi", dice un estatico Fabio Mussi. "Abbiamo avviato un dialogo strutturato, sui diritti umani" sentenzia Romano Prodi. Cosa cavolo sia un dialogo strutturato lo sa solo lui. Parole di cemento armato?

Insomma la Cina è ora più vicina. A dir la verità molti se ne sono già accorti, visto che, in tutte le città, nascono e proliferano le LittleChina, con i loro negozi, acquistati cash dai commercianti locali, in cui si vede peraltro mai un cliente. Le comunità cinesi occupano larghi quartieri e nulla si sa di loro, se non che esistono. Un silenzio inquietante che mi porta, ogni notte, a guardare sotto il letto se vi sia un baccello dell'invasione degli ultracorpi. C'è un argomento di cui si sono dimenticati, nelle chiacchiere fatte con le massime autorità cinesi. La Cina è il Paese in via di sviluppo dove si perpetrano, nei confronti degli animali, le violenze e gli orrori più inauditi. Si scatenano massacri biblici di cani che vengono strappati dalle braccia dei legittimi proprietari e uccisi con esecuzioni sul posto. In Cina ogni male ha un suo rimedio che si ottiene con le parti nobili di animali spesso ridotti sull'orlo dell'estinzione (o forse già estinti) a causa dell'ignoranza di un popolo che crede più alla bile dell'orso che non al Viagra, per sollevare le sorti di un pisello avvizzito. E così nelle bear farms (le fattorie della bile) gli orsi dal collare vengono chiusi in gabbie grandi come bare che servono ad immobilizzarli. Vengono tenuti così, per tutta la vita con un catetere metallico infilato nel ventre, atto a drenare e a non perdere una sola goccia del succo "miracoloso".


Dato che la bile, se non si mangia, non viene prodotta, agli orsi è concesso allungare una zampa fuori dalle sbarre per procurarsi quel poco di pessimo cibo che serve ad alimentare la sorgente. Purtroppo per loro, gli orsi dal collare hanno vita lunga, anche vent'anni. Se una pietosa morte non viene a portarli via prima, per anni subiscono questo destino in un delirio di follia e dolore. Non so se i nostri "missionari" in Cina hanno favorito, ma a Shangai come a Nanchino potevano fermarsi in un ristorante tipico e chiedere di mangiare il cervello di scimmiotta, ancora caldo, dentro la testa appena decapitata. Se l'hanno perso, non capiscono niente di slow food, figuriamoci di accordi economici. E le pelli degli zibetti e dei procioni scuoiati vivi? Nessuno che abbia comprato un portafoglio su una bancarella del mercatino locale?


Chissà se qualcuno profittando della valigetta diplomatica si è messo in tasca il balsamo di tigre e la polvere di corno del rinoceronte bianco. Artriti e impotenza sono malanni impietosi e colpiscono anche le più alte cariche dello stato. Che magari si fidano maggiormente degli antichi rimedi cinesi piuttosto dell'aspirina venduta alla Coop.

martina
21-09-06, 12:36 PM
[V][V][V][V]:(:(:(:(:(:(

guido reali
21-09-06, 01:25 PM
sono anni che gira per il web stà....storia..."inseparabili"...ancora volemo stalla a sentì?

ebbastaaaa!

sandy
21-09-06, 01:28 PM
non capisco cosa vuoi dire....puoi spiegarti meglio x cortesia!

Geco74
21-09-06, 01:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da saluki

Ma cosa ci si può aspettare da una nazione che non rispetta e quindi non garantisce neanche i diritti umani?
Andrebbe boicottata economicamente, e invece noi italiani stipuliamo con loro (che stanno fregando la ns. economia)contratti di collaborazione.....perchè sono in tanti,hanno l'atomica e fanno paura...
E' UNO SCHIFO SOLENNE!!!!!!
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(


Premesso che anche io non sono daccordo su come trattano gli animali e nemmeno le persone, sullo loro vecchie credenze e tutto quello che ne deriva![V]

Ma non si può sperare che con il boicottaggio ed un embargo commerciale le cose cambino dall'oggi al domani, sono rimasti chiusi in se stessi per anni, quindi il cambiamento sarà inevitabilmente lungo.

E poi volevo aggiungere che il mondo "occidentale" non fa affari con la cina perchè ha paura della bomba atomica, gli affari si fanno perchè c'è un bel guadagno! E' un mercato in espansione esponenziale e lascia aperte 1000 e più oppurtunità di guadagno, portare le nostre aziende la costa molto meno in manodopera ecc ecc
Se vogliamo invece che l'Italia si tagli le gambe da sola e resti indietro dal resto del mondo allora scendiamo in piazza perchè questei accordi commerciali non si facciano +.

Io invece punterei di più a creare buoni rapporti commerciali in primis così che non arrivino più merci cinesi di contrabbando, senza controlli e tarocchi(ci guadagnamo sia noi che loro) per poi poter iniziare un lavoro di informazione, soprattutto per i giovani, per cambiare certe credenze e usanze ormai obsolete e sadiche.
Fatemi vedere una petizione del genere e la firmo subito, quelle che ho letto fin'ora sono solo dettate dal cuore ma di cervello ne ho visto poco ;)

nancy
21-09-06, 02:54 PM
guido..a che cosa ti riferisci?
in che senso: sono anni che gira sta storia?

io è la prima volta che ne sento perlare..puoi spiegare per favore?
grazie!

sandy
21-09-06, 04:53 PM
vorrei tanto capire pure io.......

bisogna sempre ricordare certe bruttezze pure se è da tanto che circolano....x non dimenticare

Solnyshko
26-09-06, 01:02 PM
Per chi avesse il coraggio di guardare, cliccate sul link in basso...


http://www.youtube.com/watch?v=u1NeyDidmrU

http://img170.imageshack.us/img170/9527/bileorsioc3.jpg

sandy
26-09-06, 01:06 PM
pagheranno x tutto ciò....

Pecorella
26-09-06, 01:17 PM
lo spero proprio

nancy
26-09-06, 01:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da sandy

pagheranno x tutto ciò....


è la sola cosa che mi auguro..

sandy
10-11-06, 12:17 PM
ORSI IN CINA PER LA BILE. A CHE PUNTO SIAMO?
La situazione dopo le denunce sulle "fattorie della bile".

10 novembre 2006 - Chiara Catapano
Gli sforzi di Animals Asia Foundation sono concentrati in questo momento sulla costruzione di un nuovo centro di salvataggio degli orsi in Vietnam. Nonostante le fattorie della bile siano state dichiarate dal governo vietnamita illegali gia' dal 1999, purtroppo sono ancora moltissimi i moon bears che, all’interno di fattorie illegali, subiscono la tortura dell'estrazione della bile rinchiusi nelle strettissime gabbie arrugginite. Il Governo vietnamita ha di recente sottoscritto un accordo con Animals Asia affinché 200 orsi prigionieri delle fattorie vengano liberati ed affidati alle cure della Fondazione.
Il nuovo centro in Vietnam sara' costruito sul modello del centro di Chendu': comprenderà infatti aree per la quarantena, tane, rifugi, aree per la chirurgia e la riabilitazione di orsi disabili.
Come sempre anche il nuovo centro in Vietnam sarà costruito grazie alla raccolta di fondi da parte dei gruppi di supporto. La condizione degli orsi ha infatti commosso e mobilitato persone da tutti i continenti che dedicano parte del loro tempo e delle loro energie nel sensibilizzare l’opinione pubblica e nell’organizzare eventi e manifestazioni allo scopo di fornire le risorse necessarie al lavoro di liberazione e salvataggio degli orsi.
Anche nel centro di Chendù in Cina sono in programma alcuni cambiamenti.
L'intento della fondazione infatti è quello di ampliare la zona destinata al pubblico, per rendere il Santuario un luogo in grado di ospitare ogni giorno un numero sempre più elevato di visitatori. Un incremento delle
presenze apporterebbe sia una risvolto positivo da un punto di vista economico, ma avrebbe anche un peso determinante nell'opera di sensibilizzazione della popolazione cinese nei confronti della sofferenza degli animali
A maggio un altro passo importante è stato realizzato in direzione della fine delle fattorie della bile. Infatti un membro del parlamento europeo Neel Parrish durante una visita ufficiale al governo cinese, ha mostrato una dichiarazione firmata da 366 membri del parlamento nella quale si esprime la condanna della pratica di estrarre bile dagli orsi definendola inutile quanto crudele.
Quest'anno un triste evento ha colpito il team di AAF.
Andrew, il grande orso con sole tre zampe ha cessato di vivere a causa di un tumore di 7 KG sviluppatosi nel suo addome.
Andrew ha avuto un ruolo determinante nell’opera di liberazione dei moon bears in quanto è stato tra i primi orsi ad arrivare nel centro di Chendu'. Era il 1999 e la storia del loro salvataggio era appena iniziata.
Animals Asia Foundation era la prima associazione al mondo che si occupava in maniera pionieristica di riscattare gli orsi dalle fattorie e di ridare loro la liberta' all’interno di un’oasi seminaturale.
Era noto che i moon bears sarebbero arrivati al centro di recupero in condizioni fisiche e psichiche raccapriccianti. Gli anni di immobilita' assoluta all’interno delle gabbie-bare, le infezioni permanenti causate dal catetere impiantato nella cistifellea, la quotidiana e dolorosissima mungitura della bile praticata per ben due volte al giorno, erano tutte condizioni che avevano provocato negli orsi danni forse irreversibili sia sul piano fisico, che comportamentale. Gli interrogativi che il team di AAF si poneva erano questi: come si sarebbero comportati questi giganti una volta spezzate le sbarre arrugginite delle loro gabbie, in che modo avrebbero dato sfogo alla loro comprensibile rabbia accumulata in anni ed anni di vita passata unicamente in compagnia del dolore fisico, a quale furiosa follia si sarebbero abbandonati, quali reazioni violente avrebbero avuto nei confronti dell’essere umano colpevole di avere ideato ai loro danni, una delle più crudeli e sadiche torture che si possano concepire.
Le preoccupazioni di Jill Robinson, fondatrice di Animals Asia, circa la possibilità di recuperare queste martoriate creature svanirono presto proprio grazie ad Andrew.
Quest’orso, catturato nella foresta con una tagliola che gli ha reciso una zampa e costretto per anni ed anni in una condizione di sofferenza che travalica i limiti della nostra immaginazione, ha mostrato subito un carattere docile e mansueto. Si è mostrato infatti subito desideroso di recuperare la mobilità degli arti atrofizzati, le forze che aveva perso, la volontà e la gioia di vivere, ma soprattutto ha mostrato di potere perdonare l'uomo.
Andrew è diventato proprio per questi motivi il simbolo della volontà dei moon bears di sopravvivere, di riacquistare dignità , ma soprattutto e' diventato il simbolo del perdono.
Ambasciatore di Animals Asia, le foto di Andrew hanno fatto il giro del mondo e la sua immagine è indissolubilmente legata alla Fondazione.
Sulla tomba di Andrew è stato scritto: “Noi non saremo più deboli senza Andrew, ma più forti grazie a luiâ€.
Negli ultimi giorni di ottobre all'oasi di Chendù sono arrivati 12 nuovi orsi. Due di loro erano in condizioni talmente drammatiche che il team di veterinari non ha potuto far nulla se non porre fine alle loro sofferenze.
La cerimonia del funerale è stata triste e tutte le persone che operano nel centro hanno reso omaggio ai due orsi morti prima di potersi rotolare sull'erba, annusare un fiore o sentire i caldi raggi del sole sulla schiena.
Mentre Jill Robinson, con una grande pena nel cuore, scriveva email per informare i gruppi di supporto degli ultimi eventi, Rupert uno dei moon bear ospite del centro, si e' avvicinato alla sua finestra poggiando il grande faccione e le zampe anteriori contro il vetro. Dopo il primo momento di sorpresa a Jill viene in mente che Rupert nei 6 anni passati al centro, non era mai riuscito ad alzarsi sulle zampe posteriori e interpreta ciò come un segnale positivo, la prova che, nonostante tutto, gli eventi stanno procedendo per il meglio, che tanti traguardi che sembravano impossibili sono stati raggiunti e che la fine delle sofferenze degli orsi della luna non è più così lontana.
Al momento gli orsi che Jill ha salvato dalle fattorie sono 217.

Note:
Chi vuole informazioni più dettagliate, sottoscrivere la petizione per la chiusura delle fattorie o fare un'offerta, può collegarsi al sito web: www.animalsasia.orgo inviare una e-mail all'indirizzo
info@animalsasia.org
A Napoli è attivo un support group impegnato nella raccolta di fondi. Per adesioni, aiuti, proposte, collaborazioni di vario tipo, ma anche solo per saperne di più potete scrivere a: chiara.catapano@alice.it

sandy
10-11-06, 12:17 PM
ORSI IN CINA PER LA BILE. A CHE PUNTO SIAMO?
La situazione dopo le denunce sulle "fattorie della bile".

10 novembre 2006 - Chiara Catapano
Gli sforzi di Animals Asia Foundation sono concentrati in questo momento sulla costruzione di un nuovo centro di salvataggio degli orsi in Vietnam. Nonostante le fattorie della bile siano state dichiarate dal governo vietnamita illegali gia' dal 1999, purtroppo sono ancora moltissimi i moon bears che, all’interno di fattorie illegali, subiscono la tortura dell'estrazione della bile rinchiusi nelle strettissime gabbie arrugginite. Il Governo vietnamita ha di recente sottoscritto un accordo con Animals Asia affinché 200 orsi prigionieri delle fattorie vengano liberati ed affidati alle cure della Fondazione.
Il nuovo centro in Vietnam sara' costruito sul modello del centro di Chendu': comprenderà infatti aree per la quarantena, tane, rifugi, aree per la chirurgia e la riabilitazione di orsi disabili.
Come sempre anche il nuovo centro in Vietnam sarà costruito grazie alla raccolta di fondi da parte dei gruppi di supporto. La condizione degli orsi ha infatti commosso e mobilitato persone da tutti i continenti che dedicano parte del loro tempo e delle loro energie nel sensibilizzare l’opinione pubblica e nell’organizzare eventi e manifestazioni allo scopo di fornire le risorse necessarie al lavoro di liberazione e salvataggio degli orsi.
Anche nel centro di Chendù in Cina sono in programma alcuni cambiamenti.
L'intento della fondazione infatti è quello di ampliare la zona destinata al pubblico, per rendere il Santuario un luogo in grado di ospitare ogni giorno un numero sempre più elevato di visitatori. Un incremento delle
presenze apporterebbe sia una risvolto positivo da un punto di vista economico, ma avrebbe anche un peso determinante nell'opera di sensibilizzazione della popolazione cinese nei confronti della sofferenza degli animali
A maggio un altro passo importante è stato realizzato in direzione della fine delle fattorie della bile. Infatti un membro del parlamento europeo Neel Parrish durante una visita ufficiale al governo cinese, ha mostrato una dichiarazione firmata da 366 membri del parlamento nella quale si esprime la condanna della pratica di estrarre bile dagli orsi definendola inutile quanto crudele.
Quest'anno un triste evento ha colpito il team di AAF.
Andrew, il grande orso con sole tre zampe ha cessato di vivere a causa di un tumore di 7 KG sviluppatosi nel suo addome.
Andrew ha avuto un ruolo determinante nell’opera di liberazione dei moon bears in quanto è stato tra i primi orsi ad arrivare nel centro di Chendu'. Era il 1999 e la storia del loro salvataggio era appena iniziata.
Animals Asia Foundation era la prima associazione al mondo che si occupava in maniera pionieristica di riscattare gli orsi dalle fattorie e di ridare loro la liberta' all’interno di un’oasi seminaturale.
Era noto che i moon bears sarebbero arrivati al centro di recupero in condizioni fisiche e psichiche raccapriccianti. Gli anni di immobilita' assoluta all’interno delle gabbie-bare, le infezioni permanenti causate dal catetere impiantato nella cistifellea, la quotidiana e dolorosissima mungitura della bile praticata per ben due volte al giorno, erano tutte condizioni che avevano provocato negli orsi danni forse irreversibili sia sul piano fisico, che comportamentale. Gli interrogativi che il team di AAF si poneva erano questi: come si sarebbero comportati questi giganti una volta spezzate le sbarre arrugginite delle loro gabbie, in che modo avrebbero dato sfogo alla loro comprensibile rabbia accumulata in anni ed anni di vita passata unicamente in compagnia del dolore fisico, a quale furiosa follia si sarebbero abbandonati, quali reazioni violente avrebbero avuto nei confronti dell’essere umano colpevole di avere ideato ai loro danni, una delle più crudeli e sadiche torture che si possano concepire.
Le preoccupazioni di Jill Robinson, fondatrice di Animals Asia, circa la possibilità di recuperare queste martoriate creature svanirono presto proprio grazie ad Andrew.
Quest’orso, catturato nella foresta con una tagliola che gli ha reciso una zampa e costretto per anni ed anni in una condizione di sofferenza che travalica i limiti della nostra immaginazione, ha mostrato subito un carattere docile e mansueto. Si è mostrato infatti subito desideroso di recuperare la mobilità degli arti atrofizzati, le forze che aveva perso, la volontà e la gioia di vivere, ma soprattutto ha mostrato di potere perdonare l'uomo.
Andrew è diventato proprio per questi motivi il simbolo della volontà dei moon bears di sopravvivere, di riacquistare dignità , ma soprattutto e' diventato il simbolo del perdono.
Ambasciatore di Animals Asia, le foto di Andrew hanno fatto il giro del mondo e la sua immagine è indissolubilmente legata alla Fondazione.
Sulla tomba di Andrew è stato scritto: “Noi non saremo più deboli senza Andrew, ma più forti grazie a luiâ€.
Negli ultimi giorni di ottobre all'oasi di Chendù sono arrivati 12 nuovi orsi. Due di loro erano in condizioni talmente drammatiche che il team di veterinari non ha potuto far nulla se non porre fine alle loro sofferenze.
La cerimonia del funerale è stata triste e tutte le persone che operano nel centro hanno reso omaggio ai due orsi morti prima di potersi rotolare sull'erba, annusare un fiore o sentire i caldi raggi del sole sulla schiena.
Mentre Jill Robinson, con una grande pena nel cuore, scriveva email per informare i gruppi di supporto degli ultimi eventi, Rupert uno dei moon bear ospite del centro, si e' avvicinato alla sua finestra poggiando il grande faccione e le zampe anteriori contro il vetro. Dopo il primo momento di sorpresa a Jill viene in mente che Rupert nei 6 anni passati al centro, non era mai riuscito ad alzarsi sulle zampe posteriori e interpreta ciò come un segnale positivo, la prova che, nonostante tutto, gli eventi stanno procedendo per il meglio, che tanti traguardi che sembravano impossibili sono stati raggiunti e che la fine delle sofferenze degli orsi della luna non è più così lontana.
Al momento gli orsi che Jill ha salvato dalle fattorie sono 217.

Note:
Chi vuole informazioni più dettagliate, sottoscrivere la petizione per la chiusura delle fattorie o fare un'offerta, può collegarsi al sito web: www.animalsasia.orgo inviare una e-mail all'indirizzo
info@animalsasia.org
A Napoli è attivo un support group impegnato nella raccolta di fondi. Per adesioni, aiuti, proposte, collaborazioni di vario tipo, ma anche solo per saperne di più potete scrivere a: chiara.catapano@alice.it

tefania76
10-11-06, 12:28 PM
SENZA PAROLE ....... [V][V][V][V][V]

tefania76
10-11-06, 12:28 PM
SENZA PAROLE ....... [V][V][V][V][V]

sandy
10-01-07, 12:27 PM
Un aggiornamento sulle attività di Animals Asia Foundation
Gli sforzi di Animals Asia Foundation sono concentrati in questo momento sulla costruzione di un nuovo centro di salvataggio in Vietnam
Nel 2006 è morto l'orso Andrew, simbolo della volontà dei moon bears di sopravvivere, di riacquistare dignità, ma soprattutto del perdono.
Chiara Catapano (Support Group Animals Asia Foundation)
9 gennaio 2007
Gli sforzi di Animals Asia Foundation sono concentrati in questo momento alla costruzione di un nuovo centro di salvataggio in Vietnam. Nonostante le fattorie della bile siano state dichiarate dal governo vietnamita illegali già dal 1999, purtroppo sono ancora moltissimi i moon bears che, all'interno di fattorie illegali, subiscono la tortura dell'estrazione della bile rinchiusi nelle strettissime gabbie arrugginite. Il Governo vietnamita ha di recente sottoscritto un accordo con Animals Asia affinché 200 orsi prigionieri delle fattorie vengano liberati ed affidati alle cure della Fondazione.
Il nuovo centro in Vietnam sarà costruito sul modello del centro di Chendù: comprenderà infatti aree per la quarantena, tane, rifugi, aree per la chirurgia e la riabilitazione di orsi disabili.

Come sempre anche il nuovo centro in Vietnam sarà costruito grazie alla raccolta di fondi da parte dei gruppi di supporto. La condizione degli orsi ha infatti commosso e mobilitato persone da tutti i continenti che dedicano parte del loro tempo e delle loro energie nel sensibilizzare l'opinione pubblica e nell'organizzare eventi e manifestazioni allo scopo di fornire le risorse necessarie al lavoro di liberazione e salvataggio degli orsi.
Anche nel centro di Chendù in Cina sono in programma alcuni cambiamenti.
L'intento della fondazione infatti è quello di ampliare la zona destinata al pubblico, per rendere il Santuario un luogo in grado di ospitare ogni giorno un numero sempre più elevato di visitatori. Un incremento delle presenze apporterebbe sia una risvolto positivo da un punto di vista economico, ma avrebbe anche un peso determinante nell'opera di sensibilizzazione della popolazione cinese nei confronti della sofferenza degli animali.
A maggio 2006 un altro passo importante è stato realizzato in direzione della fine delle fattorie della bile. Infatti un membro del parlamento europeo Neel Parrish durante una visita ufficiale al governo cinese, ha mostrato una dichiarazione firmata da 366 membri del parlamento nella quale si esprime la condanna della pratica di estrarre bile dagli orsi definendola inutile quanto crudele.


Nello stesso anno un triste evento ha colpito il team di AAF.
Andrew, il grande orso con sole tre zampe ha cessato di vivere a causa di un tumore di 7 KG sviluppatosi nel suo addome.
Andrew ha avuto un ruolo determinante nell'opera di liberazione dei moon bears in quanto è stato tra i primi orsi ad arrivare nel centro di Chendù. Era il 1999 e la storia del loro salvataggio era appena iniziata.
Animals Asia Foundation era la prima associazione al mondo che si occupava in maniera pionieristica di riscattare gli orsi dalle fattorie e di ridare loro la libertà all'interno di un'oasi seminaturale.
Era noto che i moon bears sarebbero arrivati al centro di recupero in condizioni fisiche e psichiche raccapriccianti. Gli anni di immobilità assoluta all'interno delle gabbie-bare, le infezioni permanenti causate dal catetere impiantato nella cistifellea, la quotidiana e dolorosissima mungitura della bile praticata per ben due volte al giorno, erano tutte condizioni che avevano provocato negli orsi danni forse irreversibili sia sul piano fisico, che comportamentale. Gli interrogativi che il team di AAF si poneva erano questi: come si sarebbero comportati questi giganti una volta spezzate le sbarre arrugginite delle loro gabbie, in che modo avrebbero dato sfogo alla loro comprensibile rabbia accumulata in anni ed anni di vita passata unicamente in compagnia del dolore fisico, a quale furiosa follia si sarebbero abbandonati, quali reazioni violente avrebbero avuto nei confronti dell'essere umano colpevole di avere ideato ai loro danni, una delle più crudeli e sadiche torture che si possano concepire.
Le preoccupazioni di Jill Robinson, fondatrice di Animals Asia, circa la possibilità di recuperare queste martoriate creature svanirono presto proprio grazie ad Andrew.
Quest'orso, catturato nella foresta con una tagliola che gli ha reciso una zampa e costretto per anni ed anni in una condizione di sofferenza che travalica i limiti della nostra immaginazione, ha mostrato subito un carattere docile e mansueto. Si è mostrato infatti subito desideroso di recuperare la mobilità degli arti atrofizzati, le forze che aveva perso, la volontà e la gioia di vivere, ma soprattutto ha mostrato di potere perdonare l'uomo.
Andrew è diventato proprio per questi motivi il simbolo della volontà dei moon bears di sopravvivere, di riacquistare dignità, ma soprattutto è diventato il simbolo del perdono.
Ambasciatore di Animals Asia, le foto di Andrew hanno fatto il giro del mondo e la sua immagine è indissolubilmente legata alla Fondazione.
Sulla tomba di Andrew è stato scritto: "Noi non saremo più deboli senza Andrew, ma più forti grazie a lui".


Negli ultimi giorni di ottobre all'oasi di Chendù sono arrivati 12 nuovi orsi. Due di loro erano in condizioni talmente drammatiche che il team di veterinari non ha potuto far nulla se non porre fine alle loro sofferenze.
La cerimonia del funerale è stata triste e tutte le persone che operano nel centro hanno reso omaggio ai due orsi morti prima di potersi rotolare sull'erba, annusare un fiore o sentire i caldi raggi del sole sulla schiena.
Mentre Jill Robinson, con una grande pena nel cuore, scriveva email per informare i gruppi di supporto degli ultimi eventi, Rupert uno dei moon bear ospite del centro, si è avvicinato alla sua finestra poggiando il grande faccione e le zampe anteriori contro il vetro. Dopo il primo momento di sorpresa a Jill viene in mente che Rupert nei 6 anni passati al centro, non era mai riuscito ad alzarsi sulle zampe posteriori e interpreta ciò come un segnale positivo, la prova che, nonostante tutto, gli eventi stanno procedendo per il meglio, che tanti traguardi che sembravano impossibili sono stati raggiunti e che la fine delle sofferenze degli orsi della luna non è più così lontana.
Al momento gli orsi che Jill ha salvato dalle fattorie sono 217.




Note:

Chi vuole informazioni più dettagliate, sottoscrivere la petizione per la chiusura delle fattorie o fare un'offerta, può collegarsi al sito web: http://www.animalsasia.org
o inviare una e-mail all'indirizzo info@animalsasia.org
A Napoli è attivo un support group impegnato nella raccolta di fondi. Per adesioni, aiuti, proposte, collaborazioni di vario tipo, ma anche solo per saperne di più potete scrivere a: chiara.catapano@alice.it

sandy
18-10-07, 12:57 PM
GLI ORSI DELLA BILE, INIZIA SALVATAGGIO IN VIETNAM
Ultime notizie dalla Animals Asia Foundation


18 ottobre 2007 - Nella stupenda vallata, a ridosso del parco nazionale Tam Dao vicino ad Hanoi, la costruzione del nuovo centro di Animals Asia Foundation sta arrivando a conclusione. La struttura, progettata per contenere aree di quarantena, chirurgia, riabilitazione, tane e zone esterne semi-naturali. sarà presto pronta per ospitare fino a 200 orsi provenienti dalle fattorie della bile del Vietnam. Il centro educativo, i giardini, e l’area di osservazione daranno modo ai visitatori di avvicinarsi e conoscere i bellissimi orsi della luna e, così come è avvenuto nel centro in Cina, permetterà di diffondere un messaggio di sensibilizzazione e rispetto verso gli animali.
In Vietnam le fabbriche della bile sono illegali dal 1992, ma nonostante il divieto di allevare orsi, fino ad ora nel paese non è stato fatto nulla di concreto per porre fine a questa pratica crudele soprattutto per la mancanza di un luogo dove ospitare gli orsi liberati.
Nel 2006 Animals Asia ha firmato un accordo con il governo vietnamita per liberare 200 orsi provenienti dalle fabbriche.

I primi ospiti del santuario sono stati tre adorabili cuccioli di Moon Bear.
Erano stati ritrovati nello scompartimento segreto di un autobus che viaggiava tra il Laos ed il Vietnam e consegnati quindi al locale Dipartimento per la protezione delle foreste, che tuttavia non era in grado di allevarli.
Dietro consiglio dell’Ufficio Provinciale, il Dipartimento aveva deciso di affidarli ad un complesso alberghiero che li avrebbe tenuti in gabbie ed esposti per divertimento ai turisti.
Quando il team di Animals Asia è stato messo al corrente di quanto stava per accadere, il suo intervento è stato immediato e dopo lunghe trattative è riuscito a ottenere l’affidamento dei cuccioli.
Le condizioni in cui i poveri orsacchiotti sono arrivati al santuario erano molto critiche, ma dopo essere stati affidati alle cure veterinarie, sono ben presto tornati ad essere pieni di forza e vivacità. Adesso sono liberi di giocare e divertirsi, ma se Animals Asia non fosse intervenuta sarebbero stati con molta probabilità venduti ad una fabbrica della bile quando, ormai adulti, avrebbero perso la loro funzione di attrattiva turistica.

Ma gli arrivi non finiscono qui: altre due orse hanno trovato rifugio e protezione presso il centro in Vietnam. Confiscate in seguito al controllo del bagagliaio di un’automobile, le orse non potevano più essere rimesse in libertà in quanto entrambe avevano perso una zampa durante la cattura. Affidate alle guardie che le avevano confiscate, erano state tenute prigioniere in una stretta gabbia e alimentate in maniera insufficiente per ben quattro anni. Finalmente nell’agosto del 2007 i custodi si sono rivolti ad Animals Asia ed hanno consegnato gli animali. Dopo un faticosissimo viaggio durato tre giorni le due nuove ospiti sono arrivate al santuario ed affidate subito alle cure dei veterinari.

Così con i primi 5 orsi il centro in Vietnam ha cominciato ad animarsi e molti nuovi arrivi si prevedono entro la fine del 2007.
Naturalmente tutto ciò che è stato fatto fino ad ora e che verrà fatto in futuro è stato reso possibile solo grazie agli aiuti che sono arrivati da ogni parte del mondo. Il lavoro di Animals Asia è ancora molto lungo e c’è ancora bisogno di tanto sostegno e della collaborazione di tutti per continuare a sottrarre orsi alla vita di torture cui sono costretti nelle fattorie della bile.


Jill Robinson, fondatrice di Animals Asia, scrive:
“Uniti, possiamo ridare a questi orsi un mondo che una volta hanno tanto amato, un mondo che pensavano di non poter rivedere mai più, e mettere una FINE alle fattorie della bile in Cina e Vietnam, per sempre!”

La collaborazione e l’unità sono in effetti indispensabili oggi più che mai: proprio in questi giorni infatti David Neale, direttore di Animals Asia per il Regno Unito, ha riferito del colloquio avuto con l’Ambasciatrice Cinese in Inghilterra la quale pur non potendo esprimersi sulla questione dell’abolizione delle fattorie della bile, si è resa interprete presso il Governo Centrale dell’appassionato interesse con cui Animals Asia da voce ad una richiesta che proviene ormai da tutte le parti del mondo.
E’ quindi necessario che questa voce non si affievolisca, ma al contrario si faccia sempre più insistente e condivisa.
Un modo immediato ed alla portata di tutti per ottenere questo risultato è quello di mandare una lettera all’Ambasciatrice Cinese in Gran Bretagna, inviando questo testo
a:

Her Excellency Madam Fu Ying
Ambassador of the People’s Republic of China to the United Kingdom
Embassy of the People's Republic of China in the UK
49-51 Portland Place
London, W1B 1JL

Excellency Madam Fu Ying,
we ask the Chinese government for compassion.
Today in China 10,000 (ten thousand) bears are kept prisoner for extracting bile form their gall bladders.
The bears are kept in a horizontal position, in cages that look rather like coffins . They wear a metal collar and are held down by pressure bars. A catheter is introduced into their body that continuously absorbs the liquid from their gall bladders.. The bears cannot change their position and remain in this condition of permanent pain between 15 and 20 years!
We cannot accept this cruelty, torture and barbarism to continue and be part of the life of these poor bears for another minute.
With their paw they take some food through a little opening in the cage. To quench their thirst they have to stretch their tongue to lick the bars of their prison. They suffer excruciating pain as they have to stay for an average of 15 years in the same position that deforms their bones.
We are talking about 15 years or 180 months, or 5,475 days, or 131,400 hours or 78,844,000 minutes of continuous pain. The bile serves a disgusting market: it is used to produce shampoos, aphrodisiacs and 'mira****us' remedies. During the extraction of the liquid, a tube is inserted in the gall bladder; one end of the tube stays outside the belly of the bear, linked to a machine that extracts the bile.
The suffering of the animal exceeds the imagination: the bear wishes death, mutilates himself and tries to commit suicide.
With best regards
Nome, Cognome, Nazione

Traduzione:
Chiediamo compassione al governo della Cina.
La Cina mantiene oggi 10.000 (diecimila) orsi prigionieri, per l'estrazione della bile dalla cistifellea di questi animali. Gli orsi sono collocati orizzontalmente in gabbie che sembrano piuttosto delle bare; viene messo loro un collare di ferro e sono trattenuti da sbarre a pressione; nel corpo di questi animali viene introdotto un catetere, che assorbe continuamente il liquido dalla cistifellea. Gli orsi non possono cambiare minimamente la loro posizione e rimangono in questa condizione di sofferenza interminabile dai 15 ai 20 anni!
Non possiamo accettare che questa crudeltà, tortura e barbarie, continui formando parte della vita di questi poveri orsi, nemmeno per un minuto. Ogni istante che passa è decisivo per loro tra SOFFRIRE e VIVERE. Con la zampa attirano il cibo attraverso una piccola apertura della gabbia. Per placare la sete, devono allungare la lingua per leccare le sbarre della loro prigione. Soffrono dolori allucinanti per rimanere una media di15 anni nella stessa posizione che deforma loro le ossa. Stiamo parlando di 15 anni, o 180 mesi, o 5.475 giorni, o 131.400 ore o 78.844.000 minuti di continuo dolore.
Per ottenere la bile, si sta promuovendo un commercio terribile: la bile viene usata per confezionare shampoo, afrodisiaci e rimedi "miracolosi". Durante l'estrazione del liquido, si impianta un tubo nella cistifellea; l'altro estremo resta fuori della pancia dell'orso, collegato ad un apparecchio che estrae la bile. I dolori dell'orso sorpassano ogni limite dell'immaginazione: brama di dolore, si mutila e cerca di suicidarsi.)
Chiara Catapano
Responsabile Animals Asia Support Group Napoli
chiara.catapano@alice.it

Ginevrina
29-10-07, 01:56 PM
Ma un pò di bile ai cinesi non si può togliere?