PDA

Visualizza Versione Completa : Cacca e ...logistica



Kikiz
07-07-05, 08:58 AM
Miki, la mia pechinesina di 5 mesi è abituata a farla nella sabbia come i mici.

Solo che (non sempre, ma succede) quando fa una cacchina, la sposta sul tappeto o dove le gira.
Colta sul fatto l'ho ripresa, però ogni tanto cede alla tentazione e trasporta queste merdoline un po' ovunque.
Paura che gliele rubi? mah..eppure non mi faccio vedere quando le tolgo..

Avete idee?


(Prima le mangiava, ora con un apporto maggiore di sali minerali non lo fa più)

brutta
07-07-05, 09:02 AM
forse vuole spostarle in un posto sicuro per mangiarsele dopo, chissà! Dovresti prenderle i tempi e togliere SUBITO la cacca, secondo me.

brutta
07-07-05, 09:02 AM
forse vuole spostarle in un posto sicuro per mangiarsele dopo, chissà! Dovresti prenderle i tempi e togliere SUBITO la cacca, secondo me.

Kikiz
07-07-05, 09:06 AM
Sì, è quello che cerco di fare...ma...boh, vi farò sapere.
Azie del consiglio..

(( Un'immagine si è formata nella mia mente...Carina l'idea della dispensa di merdine.
hauahahahahahahahahhaha
le metterò una dipensina della barbie vicino alla cuccia.
hauaahahahahhahaha ))

Kikiz
07-07-05, 09:06 AM
Sì, è quello che cerco di fare...ma...boh, vi farò sapere.
Azie del consiglio..

(( Un'immagine si è formata nella mia mente...Carina l'idea della dispensa di merdine.
hauahahahahahahahahhaha
le metterò una dipensina della barbie vicino alla cuccia.
hauaahahahahhahaha ))

Defe Guido
07-07-05, 09:12 AM
Kikiz tu sei tutta matta :D mi è bastato il titolo del post.

Ma non esce mai la cagnolina?Non x essere critica magari sono solo ignorante ma è giusto tenere questi cani a fare cacchina e pipiina in casa come i gatti?

Defe Guido
07-07-05, 09:12 AM
Kikiz tu sei tutta matta :D mi è bastato il titolo del post.

Ma non esce mai la cagnolina?Non x essere critica magari sono solo ignorante ma è giusto tenere questi cani a fare cacchina e pipiina in casa come i gatti?

Kikiz
07-07-05, 09:56 AM
Esce tre volte al giorno, i furetti invece escono una volta al giorno, se è caldo fuori.

Di preferenza la fa fuori casa, ma ora che è piccina-picciò e la fa ogni due ore circa (la pipì, le merdoline "cinetiche", invece, 2/3 volte al dì) la sabbia è utile. Giuro.
Da grande, quando la tenuta sarà maggiore, spero di poter eliminare definitivamente la sabbia del cane.
Quella dei furetti no.
I furetti la fanno ogni ora.[:o)][:o)]

Io la faccio..beh, non è rilevante. [:o)][:o)][:o)]

:Dihhihi[:o)][:o)][:o)]

Kikiz
07-07-05, 09:56 AM
Esce tre volte al giorno, i furetti invece escono una volta al giorno, se è caldo fuori.

Di preferenza la fa fuori casa, ma ora che è piccina-picciò e la fa ogni due ore circa (la pipì, le merdoline "cinetiche", invece, 2/3 volte al dì) la sabbia è utile. Giuro.
Da grande, quando la tenuta sarà maggiore, spero di poter eliminare definitivamente la sabbia del cane.
Quella dei furetti no.
I furetti la fanno ogni ora.[:o)][:o)]

Io la faccio..beh, non è rilevante. [:o)][:o)][:o)]

:Dihhihi[:o)][:o)][:o)]

Defe Guido
07-07-05, 10:05 AM
Kikiz ha un trattamento di lusso questa cagnolina insomma. Altro chè segregata in casa. :D

Defe Guido
07-07-05, 10:05 AM
Kikiz ha un trattamento di lusso questa cagnolina insomma. Altro chè segregata in casa. :D

cristina63
07-07-05, 10:16 AM
Kikiz come hai fatto ad abituarla nella sabbia? Non sapevo si potesse fare anche coi cani :D

cristina63
07-07-05, 10:16 AM
Kikiz come hai fatto ad abituarla nella sabbia? Non sapevo si potesse fare anche coi cani :D

Kikiz
07-07-05, 11:30 AM
Defe, NON E' UNA CAGNOLINA!!!

..IN REALTA'...

Miki è...la mia bimbaaaaa!!

:D Sì, è un po' pelosa, e allora? Tanto io la spazzolo quotidianamente...

Cristina, per informazioni su come educare i cagnolozzi consiglio un sito che ho pescato su internet per caso:

http://www.dallapartedelcane.it/


Dà molti consigli utili (io sono al primo cane...una neofita isomma..sempre avuto gatti) per capirci qualcosa del mondo cane.

Kikiz
07-07-05, 11:30 AM
Defe, NON E' UNA CAGNOLINA!!!

..IN REALTA'...

Miki è...la mia bimbaaaaa!!

:D Sì, è un po' pelosa, e allora? Tanto io la spazzolo quotidianamente...

Cristina, per informazioni su come educare i cagnolozzi consiglio un sito che ho pescato su internet per caso:

http://www.dallapartedelcane.it/


Dà molti consigli utili (io sono al primo cane...una neofita isomma..sempre avuto gatti) per capirci qualcosa del mondo cane.

cristina63
07-07-05, 11:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kikiz



Cristina, per informazioni su come educare i cagnolozzi consiglio un sito che ho pescato su internet per caso:

http://www.dallapartedelcane.it/


Dà molti consigli utili (io sono al primo cane...una neofita isomma..sempre avuto gatti) per capirci qualcosa del mondo cane.

Grazie mille,anche io sono una neofita ;)

cristina63
07-07-05, 11:38 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kikiz



Cristina, per informazioni su come educare i cagnolozzi consiglio un sito che ho pescato su internet per caso:

http://www.dallapartedelcane.it/


Dà molti consigli utili (io sono al primo cane...una neofita isomma..sempre avuto gatti) per capirci qualcosa del mondo cane.

Grazie mille,anche io sono una neofita ;)

Koa
07-07-05, 11:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kikiz

Defe, NON E' UNA CAGNOLINA!!!

..IN REALTA'...

Miki è...la mia bimbaaaaa!!

:D Sì, è un po' pelosa, e allora? Tanto io la spazzolo quotidianamente...

Cristina, per informazioni su come educare i cagnolozzi consiglio un sito che ho pescato su internet per caso:

http://www.dallapartedelcane.it/


Dà molti consigli utili (io sono al primo cane...una neofita isomma..sempre avuto gatti) per capirci qualcosa del mondo cane.



Sì lo conosco pure io, è il sito di nergio.:)

Koa
07-07-05, 11:47 AM
Citazione:Messaggio inserito da Kikiz

Defe, NON E' UNA CAGNOLINA!!!

..IN REALTA'...

Miki è...la mia bimbaaaaa!!

:D Sì, è un po' pelosa, e allora? Tanto io la spazzolo quotidianamente...

Cristina, per informazioni su come educare i cagnolozzi consiglio un sito che ho pescato su internet per caso:

http://www.dallapartedelcane.it/


Dà molti consigli utili (io sono al primo cane...una neofita isomma..sempre avuto gatti) per capirci qualcosa del mondo cane.



Sì lo conosco pure io, è il sito di nergio.:)

Kikiz
07-07-05, 01:36 PM
Ezat!

Prego Cristina.

Oggi, in pausa pranzo Miki stava seduta composta con aria da..ecco così: [:o)]

con a fianco, nella sabbietta, un caccolino spavaldo...integro.

[?]Sorge spontanea una domanda...non è che mi prende in giro, la discolina?

Kikiz
07-07-05, 01:36 PM
Ezat!

Prego Cristina.

Oggi, in pausa pranzo Miki stava seduta composta con aria da..ecco così: [:o)]

con a fianco, nella sabbietta, un caccolino spavaldo...integro.

[?]Sorge spontanea una domanda...non è che mi prende in giro, la discolina?

Koa
07-07-05, 02:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kikiz

Ezat!

Prego Cristina.

Oggi, in pausa pranzo Miki stava seduta composta con aria da..ecco così: [:o)]

con a fianco, nella sabbietta, un caccolino spavaldo...integro.

[?]Sorge spontanea una domanda...non è che mi prende in giro, la discolina?




Nulla è da escludere
[:246]

Koa
07-07-05, 02:06 PM
Citazione:Messaggio inserito da Kikiz

Ezat!

Prego Cristina.

Oggi, in pausa pranzo Miki stava seduta composta con aria da..ecco così: [:o)]

con a fianco, nella sabbietta, un caccolino spavaldo...integro.

[?]Sorge spontanea una domanda...non è che mi prende in giro, la discolina?




Nulla è da escludere
[:246]

mikra
07-07-05, 02:55 PM
Proprio Nergio sconsiglia di togliere subito di mezzo la cacca. Pare che i cani temano la razzia dei propri escrementi e per questo arrivino pure a mangiarli.
Kikiz, che cosa le dai per aumentare l'apporto di sali minerali?
Greta aveva lo stesso difetto: mangiava la propria cacca se lasciata sola, poi ha smesso magicamente ma ogni tanto se la porta a spasso.

mikra
07-07-05, 02:55 PM
Proprio Nergio sconsiglia di togliere subito di mezzo la cacca. Pare che i cani temano la razzia dei propri escrementi e per questo arrivino pure a mangiarli.
Kikiz, che cosa le dai per aumentare l'apporto di sali minerali?
Greta aveva lo stesso difetto: mangiava la propria cacca se lasciata sola, poi ha smesso magicamente ma ogni tanto se la porta a spasso.

Kikiz
07-07-05, 03:17 PM
Mikra,ho semplicemente aumentato la percentuale di crocchine nell'alimentazione della paperottola pelliciuta.


(Ehm..Nergio non ha avuto a che fare con le bombe chimiche di Miki oppure ha le maschere anti-gas...haahhaah, comunque grazie [:I], non l'avevo letta questa delle cacche in conto deposito)

Kikiz
07-07-05, 03:17 PM
Mikra,ho semplicemente aumentato la percentuale di crocchine nell'alimentazione della paperottola pelliciuta.


(Ehm..Nergio non ha avuto a che fare con le bombe chimiche di Miki oppure ha le maschere anti-gas...haahhaah, comunque grazie [:I], non l'avevo letta questa delle cacche in conto deposito)

Koa
07-07-05, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da mikra

Proprio Nergio sconsiglia di togliere subito di mezzo la cacca. Pare che i cani temano la razzia dei propri escrementi e per questo arrivino pure a mangiarli.
Kikiz, che cosa le dai per aumentare l'apporto di sali minerali?
Greta aveva lo stesso difetto: mangiava la propria cacca se lasciata sola, poi ha smesso magicamente ma ogni tanto se la porta a spasso.


Oscar ci gioca!!! Cmq non toglierla tutta....lasciane un pezzettino a mezzo....così si ricorda che l'ultima volta l'ha fatta lì....:):)

Koa
07-07-05, 03:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da mikra

Proprio Nergio sconsiglia di togliere subito di mezzo la cacca. Pare che i cani temano la razzia dei propri escrementi e per questo arrivino pure a mangiarli.
Kikiz, che cosa le dai per aumentare l'apporto di sali minerali?
Greta aveva lo stesso difetto: mangiava la propria cacca se lasciata sola, poi ha smesso magicamente ma ogni tanto se la porta a spasso.


Oscar ci gioca!!! Cmq non toglierla tutta....lasciane un pezzettino a mezzo....così si ricorda che l'ultima volta l'ha fatta lì....:):)

brutta
07-07-05, 06:59 PM
ma scusate...a me questa cosa di non togliere le cacche lascia MOLTO perplessa... insomma, quando andate fuori col cane, lui fa la cacca e voi la raccogliete SPERO, no? Bè, che fate aspettate? Ne lasciate un po'? Io ho sempre fatto sparire le cacche di Homer, dentro e fuori casa. E non ha avuto mai "traumi" per questo (mangiava le cacche ma per problemi al pancreas)

brutta
07-07-05, 06:59 PM
ma scusate...a me questa cosa di non togliere le cacche lascia MOLTO perplessa... insomma, quando andate fuori col cane, lui fa la cacca e voi la raccogliete SPERO, no? Bè, che fate aspettate? Ne lasciate un po'? Io ho sempre fatto sparire le cacche di Homer, dentro e fuori casa. E non ha avuto mai "traumi" per questo (mangiava le cacche ma per problemi al pancreas)

Micianera
07-07-05, 08:09 PM
Io ho la fortuna di avere un parchetto per cani di fianco casa e l'inizio della campagna,dietro..quindi non devo raccoglier cacche in giro,ma se capitasse che la fa tipo sui marciapiedi non avrei problemi a farlo,ormai ho familiarizzato con le sue caccone;)
Però non mi sembra giusto abituarla nella sabbia,perchè assimilerà il concetto cacca nella sabbia=cosa giusta e quindi o da grande gliela lasci fare li,o sarà moooooooolto difficile disimparaglielo.
E' molto meglio trovarsela sul pavimento [xx(] e sgridarla nel modo giusto..

Micianera
07-07-05, 08:09 PM
Io ho la fortuna di avere un parchetto per cani di fianco casa e l'inizio della campagna,dietro..quindi non devo raccoglier cacche in giro,ma se capitasse che la fa tipo sui marciapiedi non avrei problemi a farlo,ormai ho familiarizzato con le sue caccone;)
Però non mi sembra giusto abituarla nella sabbia,perchè assimilerà il concetto cacca nella sabbia=cosa giusta e quindi o da grande gliela lasci fare li,o sarà moooooooolto difficile disimparaglielo.
E' molto meglio trovarsela sul pavimento [xx(] e sgridarla nel modo giusto..

mikra
07-07-05, 09:51 PM
Fuori la cagnetta è completamente disinteressata ai propri bisogni, forse perché distratta dall'ambiente esterno. Ma la casa è il suo territorio e forse se vede sparire la cacca, prende provvedimenti perché le piace lasciare il segno.
Comunque ora io la tolgo lo stesso, magari dopo che lei si è allontanata.

Kikiz
08-07-05, 07:51 AM
Micianera, essendo miki piccina-picciò, da grande, se continuerà a farla nella sabbia, per me non ci sono problemi, visto che ho modo di pulirla più volte al giorno. L'ho abituata apposta, visto che la taglia toy lo consente, nel senso che.....chiaro che se fosse un alano, non potrei.
[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

Micianera
08-07-05, 02:17 PM
Beh ok,abbiamo punti di vista diversi..beh far fare a dagoth cacca dentro casa la vedrei male,non tanto per pulirla,quanto per le dimensioni della vaschetta che dovrei comprare,farei prima a fare un altro bagno:D

Kikiz
08-07-05, 02:51 PM
:D:D:D:D:D