PDA

Visualizza Versione Completa : Carrozzella salva cane paralizzato



sandy
06-07-05, 12:16 PM
Carrozzella salva cane paralizzato
Con la protesi riprende a camminare
Ha riscoperto la gioia di vivere la piccola cagnetta Lilla. La storia a lieto fine è accaduta in un paesino vicino a Vibo Valentia, nella contrada Feudotto. L'animale era rimasto paralizzato qualche anno fa per l'aggressione di un cane randagio. Ma da qualche giorno Lilla ha ripreso a muoversi liberamente. La cagnetta è stata imbragata su una strana sedia a rotelle studiata per quelli della sua specie.


Grazie a questo dispositivo Lilla è potuta uscire di casa dove era relegata dall'incidente accompagnata dalla sua padroncina Martina, una bimba di 10 anni. A raccontare la vicenda della cagnetta, la madre di Martina, Patrizia, una casalinga. "Rimasta paralizzata - ha dichiarato la donna - si trascinava per casa guardandoci con gli occhi languidi. Sembrava chiederci aiuto. Mia figlia non la smetteva di piangere".

In prima battuta la cagnetta è stata portata presso una clinica veterinaria di Bari, ma il delicato intervento ai tendini lesionati non è riuscito. La salvezza è stata una clinica di Pordenone specializzata in protesi per animali, dove costruiscono anche le carrozzelle per cani. "Grazie alla carrozzella - conclude Patrizia - Lilla è tornata a muoversi tranquillamente, per la grande gioia di mia figlia".

tgcom

sweet
07-07-05, 09:42 AM
che bello ora lilla puo tornare a gironzolare!!!:D:D
questa sono le storie che mi piacciono :)

sweet
07-07-05, 09:42 AM
che bello ora lilla puo tornare a gironzolare!!!:D:D
questa sono le storie che mi piacciono :)

masutti elisa
07-07-05, 09:50 AM
Wow meravigliosa notizia!!!!ma qual'è la clinica di Pordenone???

masutti elisa
07-07-05, 09:50 AM
Wow meravigliosa notizia!!!!ma qual'è la clinica di Pordenone???

sandy
08-07-05, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

Wow meravigliosa notizia!!!!ma qual'è la clinica di Pordenone???



bho!!!!!!

saluki
09-07-05, 08:03 AM
Beneee: questa è una notizia di quelle che ti fanno iniziare magnificamente la giornata!!!!!!
:D:D:D[^][^][^]

Nick73
09-07-05, 10:01 AM
QUesta è la foto di un cane salvato e ospitato al canile di ferrara:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Nick73/20057911125_foto4.jpg
54,22KB

Anche a questo hanno costruito una specie di carrozzella

Nick73
09-07-05, 10:02 AM
Scusate per la macchia bianca, ma ho cancellato la faccia della volontaria, perchè non so neppure chi sia e magari non le fa piacere essere messa sul forum

sandy
11-07-05, 10:29 AM
poveri tesori[:11]
l'importante per loro è ricevere affetto, ma tanto affetto!!!

sandy
11-07-05, 10:29 AM
poveri tesori[:11]
l'importante per loro è ricevere affetto, ma tanto affetto!!!

abbia18
18-10-08, 05:55 PM
ragazzi il mio cane ha subito un brutto incidente. E' stato investito ed ora sembra paralizzato anche se a volte allunga le zampette e le ritrae. Comunque si trascina sulle zampe davanti e dietro non ha la forza dia camminare.
Il veterinario mi ha daetto di fargli una piccola cura di cortisone sperando che la paralisi sia dovuta ad un edema.
Se la cura non funziona in caso di rottura della schiena mi ha detto che sarebbe meglio sopprimerlo... Io non ho nessuna intenzione di separami dal mio cagnolino...
Qualcuno sa dirmi dove si compra questa sedia a rotelle per cani???
Vi prego, aiutatemi!!!

MaYaM79
18-10-08, 06:57 PM
Fossi in te chiederei da subito a qualche centro veterinario della zona. Non seguire il consiglio di 1 solo medico, sentine di +, sicuramente uno dei tanti ti saprà aiutare... Fallo da ora, mentre ancora sta facendo le cure...

June Parrot
18-10-08, 09:32 PM
abbia18,mi dispiace molto per il tuo cagnolino e spero sia recuperabile.
Prova a dare uno sguardo a questo sito per cani disabili:
http://www.oscardog.it/
Un abbraccio ed una coccola al piccolo.[:X][:X]

Andrea133
19-10-08, 12:18 AM
Ciao!
In caso di trauma non esiste il "aspetto per vedere se è questo ma penso sia quello" si fanno esami, si utilizza la diagnostica per immagini (radiografie, ecografie ec) e poi si sceglie come fare se curare con farmaci, fare bendaggi, intervenire chirurgicamente, fare della fisioterapia o, in casi gravi, sopprimere. Non è detto che si sia rotto la colonna e nemmeno che si sia rotto qualcosa e il cortisone non si da a muzzo. Insomma la chirurgia e la medicina filippina non vanno proprio bene.
Consulta una clinica o un ospedale in cui ti seguano e ti sappiano dare risposte CERTE e non fare possibili diagnosi a seconda di come si evolve la situazione
"Ha la diarrea potrebbe essere un tumore o un'infezione. Ti do questo caso mai se muore era un tumore" non sono discorsi.
Non ce l'ho con te che sia chiaro ma ultimamente da parte di vet e proprietari ne ho sentite tante.