PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! Micio impazzito :(



Haruka
04-07-05, 03:11 PM
Salve a tutti!
Vi spiego il mio problema..

Il mio micio ha 12 anni, si chiama Armando. E' sempre stato di carattere difficilotto,sempre sul chi vive, un pò forastico ma mai aggressivo.. un pò sulle sue insomma!
Circa 7 mesi fa abbiamo cambiato casa e siamo andati a vivere con mio nonno (che è abbastanza antipatico e lo tratta male...) ma rimanendosene con me in camera pareva che la convivenza fosse possibile. Due mesi fa è morta la mia gattina :( di 9 anni e da allora è diventato stranissimo. Miagola tutto il giorno e tutta la notte, ha frequenti episodi di diarrea e fa pipì in giro come a sfregio. Una volta l'ha fatta anche di fronte a noi.

Mia madre è ovviamente disperata visto che sta riducendo casa un campo di battaglia. Abbiamo provato con il veterinario a dargli io bimixin per la pancia e i primi giorni funzionava: poi ha imparato a sputare la pasticca e non la vuole più prendere (è un gatto di un'intelligenza incredibile!)
Allora siamo passati ai croccantini per i problemi intestinali e pure lì pareva che i primi giorni facesse effetto mentre ora non più: ha ricominciato con la diarrea.

Non so cosa fare.. temo sia diventato nevrotico per i troppi "stress" .. medicine non ne vuole prendere (per bocca) e i miei sono sull'orlo dell'esaurimento nervoso.

Avete qualche consiglio?
Grazie infinite.

zarino
04-07-05, 04:29 PM
prova a vedere se il bimix è anche in versione da mettere sotto muscolo!!

zarino
04-07-05, 04:29 PM
prova a vedere se il bimix è anche in versione da mettere sotto muscolo!!

Haruka
05-07-05, 09:26 PM
Ho fatto un giro su internet e penso che il mio gatto (visto anche che ha fatto numerosi esami e non pare abbia patologie fisiche) necessiti di un veterinario esperto in comportamentismo.
Sapete se a Roma ci sono studi che si dedicano a questo aspetto?

Grazie!

ps: ho anche pensato di comprare il feliway anche magari per farlo abituare alla casa.. avete qualcosa di simile da consigliarmi per farlo un pò "rilassare".. niente di pesante ovviamente! Grazie ancora!!

#zarino: grazie per la risposta :) mi informerò potrebbe essere un'alternativa.. è difficile fare iniezioni ai mici?

Haruka
05-07-05, 09:26 PM
Ho fatto un giro su internet e penso che il mio gatto (visto anche che ha fatto numerosi esami e non pare abbia patologie fisiche) necessiti di un veterinario esperto in comportamentismo.
Sapete se a Roma ci sono studi che si dedicano a questo aspetto?

Grazie!

ps: ho anche pensato di comprare il feliway anche magari per farlo abituare alla casa.. avete qualcosa di simile da consigliarmi per farlo un pò "rilassare".. niente di pesante ovviamente! Grazie ancora!!

#zarino: grazie per la risposta :) mi informerò potrebbe essere un'alternativa.. è difficile fare iniezioni ai mici?

pushkin
06-07-05, 03:16 PM
il diffusore di feromoni potrebbe essere una buona idea. :)
Secondo me Armando soffre del trasloco: i gatti sono molto territoriali e anche solo dei piccoli cambiamenti nell'ambiente in cui vivono possono turbarli. Magari diarrea e pipì sono il suo modo per esprimervi il suo disagio verso la nuova situazione :(
Specie dopo 12 anni un cambiamento di casa (= suo territorio) più la convivenza con un'altra persona che gli si impone (nonno) possono averlo scombussolato un po'...

pushkin
06-07-05, 03:16 PM
il diffusore di feromoni potrebbe essere una buona idea. :)
Secondo me Armando soffre del trasloco: i gatti sono molto territoriali e anche solo dei piccoli cambiamenti nell'ambiente in cui vivono possono turbarli. Magari diarrea e pipì sono il suo modo per esprimervi il suo disagio verso la nuova situazione :(
Specie dopo 12 anni un cambiamento di casa (= suo territorio) più la convivenza con un'altra persona che gli si impone (nonno) possono averlo scombussolato un po'...

zarino
06-07-05, 06:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Haruka

......è difficile fare iniezioni ai mici?
no è facilissimo!!
di solito le si fanno sulla collotola, basta alzargli la pelle gli si infila la sringa tenedo ferma la testa e si inietta!!

zarino
06-07-05, 06:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Haruka

......è difficile fare iniezioni ai mici?
no è facilissimo!!
di solito le si fanno sulla collotola, basta alzargli la pelle gli si infila la sringa tenedo ferma la testa e si inietta!!

nickyc
07-07-05, 10:02 AM
io credo sia meglio evitargli altri stress con punture e trattamenti continui, se il problema non è patologico.
Io ti consiglio i fiori di back: io non li ho mai usati x la mia micia xché non ne ho mai avuto bisogno ma conosco molte persone che li hanno usati x i loro mici e hanno avuto risultati sorprendenti: http://www.suonodiluce.com/ in particolare qui -->http://www.suonodiluce.com/Bach/animali.htm
Sono prodotti omeopatici x mici, quindi puoi darglieli senza nessun problema di controindicazioni: glieli metti nella pappa o nei crocchi.

nickyc
07-07-05, 10:02 AM
io credo sia meglio evitargli altri stress con punture e trattamenti continui, se il problema non è patologico.
Io ti consiglio i fiori di back: io non li ho mai usati x la mia micia xché non ne ho mai avuto bisogno ma conosco molte persone che li hanno usati x i loro mici e hanno avuto risultati sorprendenti: http://www.suonodiluce.com/ in particolare qui -->http://www.suonodiluce.com/Bach/animali.htm
Sono prodotti omeopatici x mici, quindi puoi darglieli senza nessun problema di controindicazioni: glieli metti nella pappa o nei crocchi.

miciamarta
07-07-05, 10:23 AM
concordo cn nick per i fiori di bach io gli uso per me e funzionano,il mio veterinario è esperto in omeopatia e anche lui crede che siano molto efficaci.....dovresti provare con walnut(noce)che è il fiore del cambiamneto.............ti consiglio di leggere

FIORI DI BACH PER GLI ANIMALI
cutullo laura autore
xenia editore

la casa editrice è u po' difficile da trovare ma in genere tutte le librerie te la ordinano il costo è abbatanza contenuto(12 euro),
altrimenti prova a rivolgerti alla tua erborista di fiducia in genere un'infarinatura di medicina olistica per gli animali la possiedono.....
facci sapere

miciamarta
07-07-05, 10:23 AM
concordo cn nick per i fiori di bach io gli uso per me e funzionano,il mio veterinario è esperto in omeopatia e anche lui crede che siano molto efficaci.....dovresti provare con walnut(noce)che è il fiore del cambiamneto.............ti consiglio di leggere

FIORI DI BACH PER GLI ANIMALI
cutullo laura autore
xenia editore

la casa editrice è u po' difficile da trovare ma in genere tutte le librerie te la ordinano il costo è abbatanza contenuto(12 euro),
altrimenti prova a rivolgerti alla tua erborista di fiducia in genere un'infarinatura di medicina olistica per gli animali la possiedono.....
facci sapere

Salice
08-07-05, 12:41 AM
oltre ai fiori di bach che secondo me sono una buona idea, potresti provare con dose extra di coccole.
Da qualche parte ho letto che ad una certa età (e 12 anni ormai il gatto non è giovanissimo) il micio comincia a sentire il peso degli anni e il corpo cambiare, ha quindi delle crisi di insicurezza visto che non si sente forte come prima. unisci al cambio d'ambiente e l'aggiunta di una persona nuova e non molto disponibile ed ecco che il povero micio è spaesato!
magari è quello e ha solo bisogno di essere rassicurato...prova agarantirgli qlc attenzione..non so dei bocconcini o a dedicargli un pò di tempo giocando con lui in una stanza tranquilla...

phodopus
08-07-05, 02:18 PM
Francamente mi fa sempre un certo effetto quando sento parlare di Fiori di Bach o di cure omeopatiche per gli animali: due cose comunque assai simili.. i primi basati su una infusione al sole, le seconde sulla diluizione infinitesimale…. tutti e due sulla “memoria” dell’acqua.

In entrambi i casi non posso fare a meno di intervenire, come già avvenuto in passato… poi ognuno faccia come meglio crede… Si tratta di rimedi totalmente a-scientifici, senza alcun principio realmente curante all’interno (acqua fresca), la cui efficacia negli umani (che a volte si è pure manifestata) è basata UNICAMENTE sull’effetto placebo. Effetto mentale di autosuggestione, che va benissimo, è essenziale anche nella VERA medicina, ma che certo non appartiene alla sfera degli animali.

Nessun esperimento è mai riuscito perché i sostenitori di omeopatia o Fiori di Bach potessero comprovare l’efficacia terapeutica dei rimedi (già la memoria dell’acqua è un principio che va contro la fisica e la chimica). Nessuna statistica, solo casistica. Al contrario, nel famoso test a doppio cieco, con il quale si testano i farmaci, non è mai stata verificata alcuna differenza d’effetti tra questi prodotti e le finte diluizioni. I successi sono basati unicamente sui racconti dell’amica, dell’amica, dell’amica.. E, cavalcando il piacere per il “naturale”, anche se insensato, di questo tempo, hanno portato ad allargare tali rimedi alternativi pure agli animali.. sfiorando l’assurdo..

Per altro i Fiori di Bach si basano su una teoria metafisica, intendono agire sullo stato mentale più che su quello fisico (non come alcune cure erboristiche che realmente e tecnicamente studiano le proprietà dei vegetali ed, in quanto tali, li somministrano, somministrando MOLECOLE, non certo acqua fresca con “memorie”… o buchi di memoria), portando all’armonia interiore, ad una crescita dell’anima…e poi riequilibrare squilibri energetici. Sfioriamo l’esoterismo..

Insomma, pur non volendo giudicare nessuno, penso che l’uomo sia libero di giocare come meglio crede, di credere a tutte le mode new age che preferisce, e di spendere come vuole i suoi soldi. Ma coinvolgere gli animali i questi paradossi, m’impedisce di non intervenire, quantomeno per mettere un paletto di confine.

Male non fanno queste cure per carità.. (non fanno nulla in realtà.. nulla di scientificamente provato e provabile). Ma sarebbe il caso di non prenderle troppo sul serio. Se poi l’effetto placebo funziona comunque, non sul gatto che prende le goccette d’acqua, ma sul padrone che, aspettandosi un cambiamento, cambia a sua volta atteggiamento con l’animale, migliorandolo.. allora meglio così.

nickyc
08-07-05, 02:44 PM
allora le farmacie omeopatiche, i veterinari omeopatici....sono ciarlatani? scusa ma non mi pare. Un veterianrio è cmq un uomo di scienza e medicina eppure non esclude l'applicazione di qs metodologie. E' vero io non li ho mai usati ne su di me nè sugli animali (xché non ne ho avuto mai bisogno x ora) ma conosco moltissime amiche gattare, che gestiscono gattili, veterinari ecc...che usano qs metodi e vedono dei risultati. Spesso vs l'omeopatia si è sempre lanciata l'affermazione dell'autonvincimento mentale, xò come hai detto tu questo negli animali non si può ottenere: eppure molti animali migliorano, o se ne vedono i risultati...xché negare l'evidenza???

phodopus
08-07-05, 04:22 PM
In realtà negare l’evidenza è ammettere un’efficacia terapeutica di questi rimedi alternativi, che vada oltre l’effetto placebo. Anche perché, ammettendolo, si negano tutti i principi della scienza esatta, dalla chimica alla fisica. E si nega la medicina stessa, tutti i progressi fatti, il principio di oggettività.

Ci sono farmacie omeopatiche sì. Ovvero NON farmacie. E ci sono veterinari, ed anche medici generici, che talvolta consigliano queste cure. Lo fanno per ignoranza, o perché consapevoli dell’effetto placebo (d’altronde il medico stesso, se valido, dovrebbe generare tale effetto nel paziente). Oppure perché ci credono (non so poi quanto in buona fede.. si vende quello che la gente vuole farsi vendere)… perché solo di credenza si tratta.

Ma nel momento in cui lo fanno, rinunciano al principio di oggettività. E negano se stessi. Di certo, secondo le direttive dell’Ordine, non è possibile prescrivere un farmaco omeopatico senza specificare che di questo di tratta. Non una vera medicina curativa. Altrimenti il medico può essere denunciato per plagio.

Non esistono corsi di laurea in omeopatia. Nessun medico o veterinario può dirsi omeopata, può affiancare tale dicitura alla sua specializzazione, pena la RADIAZIONE dall’Albo.

L’omeopatia, come i Fiori di Bach, non sono nuove medicine, ma vecchie “alchimie” basate sulla medicina medievale.. o magari celtica. Boccette d’acqua, che quando sono vedute come “farmaci” in ingannevoli parafarmacie, hanno l’obbligo di riportare nell’etichetta la dicitura MEDICINALE OMEOPATICO PRIVO DI UN'AZIONE TERAPEUTICA RICONOSCIUTA…

Ripeto, ognuno è libero di fare e credere in quello che vuole. Ma ammettere una capacità oggettivamente curativa dei Fiori di Bach, o di qualsiasi rimedio omeopatico, è negare l’ovvio. Negare la scienza, gli studi di laboratorio e tutti i progressi e le scoperte fatte fino ad oggi. I successi sono solo racconti passati per varie mani… nessun omeopata è mai stato in grado di dimostrali in alcun test RIPETIBILE sulla composizione o sulla diluizione. Né, tanto meno, sull’applicazione (ripeto che tali farmaci sono stati sottoposti più volte alla prova OGGETTIVA del doppio cieco, non producendo alcuna differenza tra boccette di diluizione e boccette di acqua di rubinetto). In certi casi, vere patologie, questa credenza può risultare perfino molto grave. Per il resto ognuno è libero di crederci, anche negando il sapere oggettivo.

brutta
08-07-05, 04:45 PM
io quoto phod.... quando ho fatto prendere l'aereo ad Homer ho chiesto un tranquillante (per lui), mi aspettavo una cosa un po' decisa, mi sono ritrovata con delle pasticche omeopatiche. Ho dovuto iniziare da 3 giorni prima a bombardarlo con 9 pasticche al giorno, e saltava sempre come un grillo. Fortunatamente ha affrontato il viaggio seza problemi, però una sola, singola pasticchetta "chimica" era comunque meglio di 18 (andata e ritorno) di roba inutile che non è servita a niente.
no 18, ma 54 pasticche ha dovuto prendere!!!!!!

Selene
08-07-05, 05:56 PM
Io non ho mai provato prodotti omeopatici sugli animali. Li ho però provati su di me. Da anni soffro di una fortissima allergia a polline, fienno, pioppi...quindi ogni primavera inizia l'incubo...febbre alta che spesso arriva ai 40, lacrimazione continua agli occhi, pruriti pazzeschi a naso, bocca e gola, asma...insomma per me la primavera è un calvario...o meglio...era un calvario. Circa 5 anni fa mi fecero conoscere un prodotto omeopatico (Pollensì...lo vendono in farmacia) che va preso intono alla fine di febbraio/primi di marzo per prevenire l'allergia. Beh io ci credevo ben poco perchè ne avevo provati davvero di tutti i colori senza risultati ma invece mi sono presto ricreduta. Da quando lo uso non ho praticamente + sintomi allergici in primavera e finalmente non è + un incubo per me! Al primo anno ha fatto meno effetto ma già al secondo anno dava risultati molto soddisfacenti. Che l'allergia mi sia passata sola ne dubito infatti un anno mi sono scordata di prenderlo ed i sintomi c'erano tutti esattamente come prima. Non essendo certo io l'unica persona a soffrire d'allergia in primavera l'ho consigliato anche a mia madre e ad alcuni amici. Beh hanno tutti avuto miglioramenti. Non tutti come me che praticamente non ho + sintomi, alcuni come me ed altri meno, ma comunque nessuno ha + avuto febbre a 40 e pruriti o asma così forti come prima. Che sia un caso? Forse..però io non mi posso lamentare, anzi!
Per chi fosse interessato ho trovato in internet questo http://www.farmaciasfrancesco.it/rimedio.html

miciamarta
09-07-05, 11:39 AM
)
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


Ci sono farmacie omeopatiche sì. Ovvero NON farmacie. E ci sono veterinari, ed anche medici generici, che talvolta consigliano queste cure. Lo fanno per ignoranza, o perché consapevoli dell’effetto placebo (d’altronde il medico stesso, se valido, dovrebbe generare tale effetto nel paziente). Oppure perché ci credono (non so poi quanto in buona fede.. si vende quello che la gente vuole farsi vendere)… perché solo di credenza si tratta.

Ma nel momento in cui lo fanno, rinunciano al principio di oggettività. E negano se stessi. Di certo, secondo le direttive dell’Ordine, non è possibile prescrivere un farmaco omeopatico senza specificare che di questo di tratta. Non una vera medicina curativa. Altrimenti il medico può essere denunciato per plagio.

Non esistono corsi di laurea in omeopatia. Nessun medico o veterinario può dirsi omeopata, può affiancare tale dicitura alla sua specializzazione, pena la RADIAZIONE dall’Albo.




sempre nell'idea che ognuno poi fa come gli pare mi permetto solo di specificare solo 2 cose a titolo puramente divulgativo.Premetto fin da subito che nn voglio suscitare nessuna ma proprioNESSUNA POLEMICA.

LE FARMACIE OMEOPATICHE sono semplici farmacie allopatiche,i farmaci omeopatici si vendono SOLO in farmacia e non nelle parafarmacie!

per quanto iguarda la legislazione italiana phod ha ragione ma tengo a specificare che in molti stati europei tra cui in primis la francia la medicina omeopatica è riconosciuta come quella allopatica tnt dall'albo che dal servizio sanitario nazionale,infatti molti di questi prodotti sono passati dallo stato(chi di voi usa l'omeopatia provi a guardare al lato del blister),inoltre quello che in italia è un diploma di naturopatia in qst paesi ha il valore di laurea e viene conseguita presso la facolta' di medicina.

inoltre la medicina omeopatica che cura con l'effetto del simile(l'allopatica con l'effetto del dissimile ovvero se ti fa male una spalla ti fornisce sostanze DI SINTESI che placano il dolore,se hai l'allergia al polline ti fornisce antistaminici)altro nn fa che spingere il tuo organismo a autoimmunizzarsi ed è per qst che hanno tempo di trattamento cosi' lunghi,infatti spesso si ricorre a qst tipi di trattamento la' dove ci si trova davanti a una situazione cronica inoltre molte delle sostanz che compongono il rimedio omeopatico (ad esempio l'arnica per il dolore alla spalla di prima)sono gli stessi del rimedio erboristico.

fermo cmq che ognuno fa quello che gli pare e che i nostri beniamini sono sotto le cure attente del veterinario di fiducia (sia omeopata,alleopata,stregone vudu',ballerino....;) )..........

filmore
21-07-05, 10:56 AM
[quote]Messaggio inserito da Haruka



Il mio micio ha 12 anni, Circa 7 mesi fa abbiamo cambiato casa e siamo andati a vivere con mio nonno (che è abbastanza antipatico e lo tratta male...)
(è un gatto di un'intelligenza incredibile!)APPUNTO!!!
.. temo sia diventato nevrotico per i troppi "stress" .. .

Avete qualche consiglio?

=======================

[:p][8D]Ai gatti non piacciono i cambiamenti, soprattutto se non sono stati decisi da loro[8D]
dare tranquillanti e fiori di Bach al nonno:D

ciao

pushkin
21-07-05, 11:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da filmore
...
dare tranquillanti e fiori di Bach al nonno:D

ciao



[:261][:264]

pushkin
21-07-05, 11:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da filmore
...
dare tranquillanti e fiori di Bach al nonno:D

ciao



[:261][:264]

miciamarta
21-07-05, 01:02 PM
[:256][:257][:256]

miciamarta
21-07-05, 01:02 PM
[:256][:257][:256]

marivt
21-07-05, 05:45 PM
Grazie, Selene, sinceramente non ho mai provato cure omeopatiche, ma mio marito soffre di una fortissima allergia principalmente alla polvere e si sta letteralmente intossicando col cortisone che ormai per le sue sempre più frequenti crisi asmatiche non fa più effetto.
Ho letto l'articolo e l'ho stampato. Stasera lo darò a lui.
Visto che la medicina tradizionele non ha alcun effetto, male di sicuro non farà tentare un'altra strada... Checchè ne dicano gli altri io voglio provare (tanto più che anche tu confermi l'efficacia).
Vi farò sapere;):)

marivt
21-07-05, 05:45 PM
Grazie, Selene, sinceramente non ho mai provato cure omeopatiche, ma mio marito soffre di una fortissima allergia principalmente alla polvere e si sta letteralmente intossicando col cortisone che ormai per le sue sempre più frequenti crisi asmatiche non fa più effetto.
Ho letto l'articolo e l'ho stampato. Stasera lo darò a lui.
Visto che la medicina tradizionele non ha alcun effetto, male di sicuro non farà tentare un'altra strada... Checchè ne dicano gli altri io voglio provare (tanto più che anche tu confermi l'efficacia).
Vi farò sapere;):)

Selene
21-07-05, 06:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da marivt

Grazie, Selene, sinceramente non ho mai provato cure omeopatiche, ma mio marito soffre di una fortissima allergia principalmente alla polvere e si sta letteralmente intossicando col cortisone che ormai per le sue sempre più frequenti crisi asmatiche non fa più effetto.
Ho letto l'articolo e l'ho stampato. Stasera lo darò a lui.
Visto che la medicina tradizionele non ha alcun effetto, male di sicuro non farà tentare un'altra strada... Checchè ne dicano gli altri io voglio provare (tanto più che anche tu confermi l'efficacia).
Vi farò sapere;):)


Dai...mi fa piacere:) Magari a lui non fa niente non so...ma io mi trovo da DIO...da diversi anni ormai e per la mia allergia (polline, pioppi ecc) funziona davvero. Come hai detto tu male non penso gli farà almenochè non sia allergico ad uno dei componenti ma questo vale per TUTTI i medicinali comunque. Casomai puoi sempre chiedere al medico curante o al farmacista. Non so se allevia anche i sintomi da allergia a polvere ma chiedere non costa nulla e magari non dovesse andare bene ti saprebbero consigliare altro. Mi spiace per tuo marito...so cosa voglia dire fare cure cortisoniche per l'allergia...una palla infinta!!! E l'asma??? Mamma mia era un incubo per me. Ora va mooooolto meglio. Se non sparita del tutto dal 100% di allergia ora sono passata ad averla al massimo al 15% gli anni in cui volano un sacco di pioppi.
Fammi sapere ed in bocca al lupo!!!;)[:264]

Selene
21-07-05, 06:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da marivt

Grazie, Selene, sinceramente non ho mai provato cure omeopatiche, ma mio marito soffre di una fortissima allergia principalmente alla polvere e si sta letteralmente intossicando col cortisone che ormai per le sue sempre più frequenti crisi asmatiche non fa più effetto.
Ho letto l'articolo e l'ho stampato. Stasera lo darò a lui.
Visto che la medicina tradizionele non ha alcun effetto, male di sicuro non farà tentare un'altra strada... Checchè ne dicano gli altri io voglio provare (tanto più che anche tu confermi l'efficacia).
Vi farò sapere;):)


Dai...mi fa piacere:) Magari a lui non fa niente non so...ma io mi trovo da DIO...da diversi anni ormai e per la mia allergia (polline, pioppi ecc) funziona davvero. Come hai detto tu male non penso gli farà almenochè non sia allergico ad uno dei componenti ma questo vale per TUTTI i medicinali comunque. Casomai puoi sempre chiedere al medico curante o al farmacista. Non so se allevia anche i sintomi da allergia a polvere ma chiedere non costa nulla e magari non dovesse andare bene ti saprebbero consigliare altro. Mi spiace per tuo marito...so cosa voglia dire fare cure cortisoniche per l'allergia...una palla infinta!!! E l'asma??? Mamma mia era un incubo per me. Ora va mooooolto meglio. Se non sparita del tutto dal 100% di allergia ora sono passata ad averla al massimo al 15% gli anni in cui volano un sacco di pioppi.
Fammi sapere ed in bocca al lupo!!!;)[:264]

paciugo
21-07-05, 06:26 PM
Citazione:...
dare tranquillanti e fiori di Bach al nonno:D




[:17][:17][:17][:17]

paciugo
21-07-05, 06:26 PM
Citazione:...
dare tranquillanti e fiori di Bach al nonno:D




[:17][:17][:17][:17]

andrea86
02-11-07, 02:49 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Ci sono farmacie omeopatiche sì. Ovvero NON farmacie. E ci sono veterinari, ed anche medici generici, che talvolta consigliano queste cure. Lo fanno per ignoranza, o perché consapevoli dell’effetto placebo


Riporto a galla questa vetusta discussione perchè solo ora ne ho conosciuto l'esistenza....e noto con dispiacere che l'amministratore di questo bellissimo forum va contro i principi della natura(ergo degli animali) per propagandare l'allopatia che con la natura a ben poco da spartire.
Quindi tu dici che chiunque propini o si curi cn l'omeopatia è un ignorante?? bella affermazione!!!

Ti dico che razza di ignorante è la mia omeopata...ecco il suo curriculum:

"La dott.ssa xxxxx, dopo aver conseguito la laurea in medicina e chirurgia all'università di Messina e le specializzazioni in anestesia, rianimazione e medicina preventiva, svolge un lungo periodo di attività ospedaliera. Dal 1970 si occupa di omeopatia, dall'86 è docente e responsabile didattico in vari corsi di omeopatia, a carattere nazionale. Iscritta nel registro nazionale dei docenti della SIMO (società italiana di medicina omeopatica) dirige la scuola omeopatica di Messina. E' presidente del centro studi di omeopatia 'Leon Vannier' e componente della subcommissione Provings dell'Ech (European committee homoeopathy). Ha pubblicato numerosi lavori su riviste omeopatiche e il volume 'Introduzione allo studio dell'omeopatia', giunto alla seconda ristampa."


quest'ignorante ...come tu definisci chi si occupa di omeopatia....cura i suoi pazienti da oltre 30 anni....e se dico cura significa che li guarisce....nel 99% dei casi.

E nn mi venire a raccontare la solita storia dell'effetto placebo o della mancanza del doppio cieco.....perchèp guarisce anche bambini di pochi mesi...che cn l'effetto placebo hanno ben poco da spartire!!!

In francia più della metà della popolazione si cura e guarisce cn l'omeopatia.....che popolo di ignoranti che sono vero???[}:)]

La Boiron leader mondiale in campo omeopatico ha costruito un impero puntando(secondo te) solo sull'effetto placebo e sull'acqua fresca....cavolo bravi....se è cosi ci voglio provare anch'io!!!

Ma fammi il piacere.....

andrea86
02-11-07, 02:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus

Ripeto, ognuno è libero di fare e credere in quello che vuole. Ma ammettere una capacità oggettivamente curativa dei Fiori di Bach, o di qualsiasi rimedio omeopatico, è negare l’ovvio. Negare la scienza, gli studi di laboratorio e tutti i progressi e le scoperte fatte fino ad oggi.


hai ragione...avallare una terapia naturale significa negare la scienza...ma nn quella sana fatta da veri scienziati(es di bella)... ma quella fatta di sporchi giochi di potere...di miliardi di dollari di introiti alle big pharma....di interessi economici inimmaginabili dalla maggior parte della gente comune....insomma stendiamo un velo pietoso.

Al punto dove l'uomo è arrivato oggi sono sempre più convinto che il vero progresso sia dare uno sguardo al passato.

andrea86
02-11-07, 03:48 PM
siccome mi annoiavo a scrivere ho scannarizzato alcune pagine prese dall'illuminante libro:

La medicina naturale per cani e gatti

del Dott. Pitcairn uno dei più noti veterinari americani(insomma un ignorantone omeopata:D)

leggete le pagine meno quelle parti cancellate:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/200711215441_Salva0001.JPG
209,5 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/200711215458_Salva0002.JPG
339,65 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007112154541_Salva0003.JPG
205,81 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007112154629_Salva0004.JPG
359,34 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007112154715_Salva0005.JPG
347,72 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/andrea86/2007112154752_Salva0006.JPG
211,5 KB

ika
02-11-07, 04:26 PM
non si vede nulla [B)][B)][B)]

andrea86
02-11-07, 05:09 PM
io le vedo....

ika
02-11-07, 06:28 PM
si per vederle le vedo anche io ma certo non fa a leggerle. Sono piccole.

andrea86
02-11-07, 06:36 PM
clicca sull'immagine e si aprirà più grande

thor_odt
13-11-07, 02:43 PM
scusate, vorrei un chiarimento, ma se dici che l-omeopatia e' cosi efficace, come mai non è riconosciuta scentificamente ?
ci sono dietro motivi politici o interessi economici per non volerla rinoscere ?

(la mia è sono una domanda, da ingorante in materia, non è un polemica)