PDA

Visualizza Versione Completa : Non c'è 2 senza 3...ecco Maverick!



Selene
03-07-05, 11:37 PM
Dopo Jade e Delight ora anche... Maverick[^]
Per ora è troppo piccolino e quindi è ancora con mamma gatta in allevamento ma presto potrà venire a vivere con noi.:)
Non abbiamo saputo resistere a questo meraviglioso Maine Coon rosso e bianco. E poi si sa...non c'è 2 senza 3 :D
Potevamo resistere??? Giudicate voi;):D


https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20057403159_100_2269.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20057403224_100_2270.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20057403255_100_2279.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20057403326_100_2308.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/2005740340_100_2331.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20057403428_100_2333.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20057403453_100_2334.JPG

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20057403515_100_2338.JPG

Saretta85
04-07-05, 12:05 AM
Sele ormai hai preso il via!!!!:D:D
Che bello che è Maverick!
Ha delle orecchione bellissime!
Brava brava continua cosi!!!;)

Ps. Ora si che avrai un bel da fare con lettiere e ciotole di acqua!! in bocca al lupo! Io ne so qualcosa!!!!:D

Saretta85
04-07-05, 12:05 AM
Sele ormai hai preso il via!!!!:D:D
Che bello che è Maverick!
Ha delle orecchione bellissime!
Brava brava continua cosi!!!;)

Ps. Ora si che avrai un bel da fare con lettiere e ciotole di acqua!! in bocca al lupo! Io ne so qualcosa!!!!:D

Selene
04-07-05, 12:29 AM
Ma davvero, Saretta!:D:D:D Abbiamo preso il via ed ora chi ci ferma +?[:p] E' che quando li vedi con quei musi non resisti! Siamo passati da 0 a 3 in 2 mesi! Cosa saremo capaci di fare in 1 anno? ODDIO...è meglio non saperlo! [:p]
Staremo vedere al suo arrivo cosa sarà capace di fare insieme a Jade e Delight[}:)] con le varie ciotole dell'acqua e cassettine.
Certo che poi li guardi e ti sciogli!;)

Selene
04-07-05, 12:29 AM
Ma davvero, Saretta!:D:D:D Abbiamo preso il via ed ora chi ci ferma +?[:p] E' che quando li vedi con quei musi non resisti! Siamo passati da 0 a 3 in 2 mesi! Cosa saremo capaci di fare in 1 anno? ODDIO...è meglio non saperlo! [:p]
Staremo vedere al suo arrivo cosa sarà capace di fare insieme a Jade e Delight[}:)] con le varie ciotole dell'acqua e cassettine.
Certo che poi li guardi e ti sciogli!;)

freegiampi
04-07-05, 06:03 AM
e quando sono piccoli sono tutti belli..... poi come crescono...

freegiampi
04-07-05, 06:03 AM
e quando sono piccoli sono tutti belli..... poi come crescono...

brutta
04-07-05, 07:46 AM
bellissimo!!!!![:X]

brutta
04-07-05, 07:46 AM
bellissimo!!!!![:X]

Selene
04-07-05, 10:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

e quando sono piccoli sono tutti belli..... poi come crescono...


...poi come crescono diventano ancora + belli[^];)

Selene
04-07-05, 10:24 AM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

e quando sono piccoli sono tutti belli..... poi come crescono...


...poi come crescono diventano ancora + belli[^];)

Exige Zonda 91
04-07-05, 10:35 AM
è stupendo!!!![:264][:17]

Exige Zonda 91
04-07-05, 10:35 AM
è stupendo!!!![:264][:17]

Salice
04-07-05, 11:18 AM
ma è tenerissimo! dentro la coppa di vetro poi!:Dmi sa che è un tipo simpatico!chissà come si divertiranno in tre!:D:D:D

Salice
04-07-05, 11:18 AM
ma è tenerissimo! dentro la coppa di vetro poi!:Dmi sa che è un tipo simpatico!chissà come si divertiranno in tre!:D:D:D

Vico
04-07-05, 11:40 AM
Bravissima!!!

Vico
04-07-05, 11:40 AM
Bravissima!!!

Selene
04-07-05, 11:57 AM
Io credo che in un forum tutti i commenti vadano accettati. Sia quelli positivi che quelli negativi. Tutti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni ed io accetto tutti i commenti perchè siamo [u]tutti</u> qui per lo stesso motivo : confrontarci.
Per questo motivo copio, esattamente così come mi è arrivato, il messaggio speditomi in privato da La Befana .

***

Io Maverick l'ho avuto in regalo dall'allevatrice che altri non è che la nostra amica di forum Stany Med (allevamento I Maine Coon di Balla Coi Lupi) e non ne faccio mistero così come non è mia intenzione fare pubblicità (anche perchè credo davvero che sia l'ultima cosa di cui abbia bisogno o che cerchi). E' una persona che stimo molto e non lo dico perchè mi piace "leccare" le persone. Penso per altro che sia lampante la mia stima per Annamaria altrimenti non avrei preso Delight da lei e non avrei accettato in regalo anche Maverick.
Non mi pronuncio per tutto il resto perchè io, pur essendo amante di questa meravigliosa razza, sono assolutamente ignorante per quanto riguarda gli standard di razza ecc ecc.
Lascio quindi la parola ad Annamaria, che di cose da dire ne avrà sicuramente + di me, data la sua decennale esperienza.
A te Elly dico invece che davvero non c'era motivo per scrivermi in privato perchè tutti siamo liberi di dire la nostra, così come tu hai fatto. Mi sono permessa di postare il tuo messaggio perchè, sempre per il discorso fatto prima, è bello confrontarsi ed avere + pareri.;)

Selene
04-07-05, 11:57 AM
Io credo che in un forum tutti i commenti vadano accettati. Sia quelli positivi che quelli negativi. Tutti hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni ed io accetto tutti i commenti perchè siamo [u]tutti</u> qui per lo stesso motivo : confrontarci.
Per questo motivo copio, esattamente così come mi è arrivato, il messaggio speditomi in privato da La Befana .

***

Io Maverick l'ho avuto in regalo dall'allevatrice che altri non è che la nostra amica di forum Stany Med (allevamento I Maine Coon di Balla Coi Lupi) e non ne faccio mistero così come non è mia intenzione fare pubblicità (anche perchè credo davvero che sia l'ultima cosa di cui abbia bisogno o che cerchi). E' una persona che stimo molto e non lo dico perchè mi piace "leccare" le persone. Penso per altro che sia lampante la mia stima per Annamaria altrimenti non avrei preso Delight da lei e non avrei accettato in regalo anche Maverick.
Non mi pronuncio per tutto il resto perchè io, pur essendo amante di questa meravigliosa razza, sono assolutamente ignorante per quanto riguarda gli standard di razza ecc ecc.
Lascio quindi la parola ad Annamaria, che di cose da dire ne avrà sicuramente + di me, data la sua decennale esperienza.
A te Elly dico invece che davvero non c'era motivo per scrivermi in privato perchè tutti siamo liberi di dire la nostra, così come tu hai fatto. Mi sono permessa di postare il tuo messaggio perchè, sempre per il discorso fatto prima, è bello confrontarsi ed avere + pareri.;)

brutta
04-07-05, 03:10 PM
secondo me hai fatto bene, sel, come ha fatto bene elly a dare un parere. Però non dice il perchè esatto dei suoi dubbi e da cosa nascono i fuori standard che lei nota.... se lo dicesse si aiuterebbe a far capire cosa cercare in un gatto di razza, che deve rispondere a determinati standard.

brutta
04-07-05, 03:10 PM
secondo me hai fatto bene, sel, come ha fatto bene elly a dare un parere. Però non dice il perchè esatto dei suoi dubbi e da cosa nascono i fuori standard che lei nota.... se lo dicesse si aiuterebbe a far capire cosa cercare in un gatto di razza, che deve rispondere a determinati standard.

romina
04-07-05, 03:49 PM
Maverik è bellissimo con o senza pedigree!

romina
04-07-05, 03:49 PM
Maverik è bellissimo con o senza pedigree!

Selene
04-07-05, 04:06 PM
Grazie Romina:)...oltretutto Maverick il pedigree ce l'ha ed anche buono...meglio di così;):D
Brutta...credo che sarà davvero interessante sentire quello che avrà da dire Annamaria, visto che è di un suo cucciolo che si parla. Penso quindi che nessuno saprebbe giudicarlo meglio di lei che oltretutto è sempre molto corretta, sincera ed obbiettiva con tutti i suoi gatti e con tutte le persone con cui tratta. Io mi limito ad apprezzare il lavoro da lei svolto ed a stimala non solo come persona, ma anche come allevatrice. Non posso dire, vista la mia quasi inesistente esperienza, lo standard di razza dei miei gatti. Mi limito ad apprezzare la loro bellezza, (per me sono tutti bellissimi e li amo in modo assolutamente uguale), la loro salute ed il loro splendido carattere.:) E naturalmente continuo a fidarmi dell'allevatrice da cui ho preso Jade così come di Annamaria da cui ho preso Delight e Maverick.:)

Selene
04-07-05, 04:06 PM
Grazie Romina:)...oltretutto Maverick il pedigree ce l'ha ed anche buono...meglio di così;):D
Brutta...credo che sarà davvero interessante sentire quello che avrà da dire Annamaria, visto che è di un suo cucciolo che si parla. Penso quindi che nessuno saprebbe giudicarlo meglio di lei che oltretutto è sempre molto corretta, sincera ed obbiettiva con tutti i suoi gatti e con tutte le persone con cui tratta. Io mi limito ad apprezzare il lavoro da lei svolto ed a stimala non solo come persona, ma anche come allevatrice. Non posso dire, vista la mia quasi inesistente esperienza, lo standard di razza dei miei gatti. Mi limito ad apprezzare la loro bellezza, (per me sono tutti bellissimi e li amo in modo assolutamente uguale), la loro salute ed il loro splendido carattere.:) E naturalmente continuo a fidarmi dell'allevatrice da cui ho preso Jade così come di Annamaria da cui ho preso Delight e Maverick.:)

brutta
04-07-05, 04:12 PM
da come ne parli si intuisce che è una vera appassionata di questa bellissima e affascinante razza. Mi permetto di impicciarmi anche io perchè mi interessa sapere come si fa a capire e valutare un cucciolo fin da subito, malgrado lo sviluppo possa cambiare l'aspetto di un gatto (ma anche di un cane!). Senza parlare dell'alimentazione, giusto? Ma ti sei comprata un bel libro su questa razza? Ne esistono in commercio, sì? Io ho comprato libri e riviste e devo dire che molto ho imparato "by myself"

brutta
04-07-05, 04:12 PM
da come ne parli si intuisce che è una vera appassionata di questa bellissima e affascinante razza. Mi permetto di impicciarmi anche io perchè mi interessa sapere come si fa a capire e valutare un cucciolo fin da subito, malgrado lo sviluppo possa cambiare l'aspetto di un gatto (ma anche di un cane!). Senza parlare dell'alimentazione, giusto? Ma ti sei comprata un bel libro su questa razza? Ne esistono in commercio, sì? Io ho comprato libri e riviste e devo dire che molto ho imparato "by myself"

Selene
04-07-05, 04:29 PM
Si assolutamente:) La passione c'è ed è sicuramente tanta:)
Io non ho ancora comprato libri anche se ne sto cercando alcuni che parlino in modo particolare della genetica. Ho letto diverse cose in internet (soprattutto su siti americani). Credo comunque che le cose + "vere" e migliori s' imparino appunto da chi ha anni di esperienza diretta alle spalle e gestisca l'allevamento con la serietà che merita.

Selene
04-07-05, 04:29 PM
Si assolutamente:) La passione c'è ed è sicuramente tanta:)
Io non ho ancora comprato libri anche se ne sto cercando alcuni che parlino in modo particolare della genetica. Ho letto diverse cose in internet (soprattutto su siti americani). Credo comunque che le cose + "vere" e migliori s' imparino appunto da chi ha anni di esperienza diretta alle spalle e gestisca l'allevamento con la serietà che merita.

zarino
04-07-05, 07:22 PM
continua così!!!;)

zarino
04-07-05, 07:22 PM
continua così!!!;)

Stany Med
04-07-05, 10:45 PM
Salve ,a tutti,
avrei voluto intervenire prima ma ero indaffaratissima con una cucciolata di 7 cuccioli , nati proprio stamattina.
Dunque: innanzi tutto ringrazio moltissimo Selene per i complimenti ecc..spero che almeno in parte siano un po' meritati.Ma soprattutto la ringrazio per avermi comunicato e soprattutto per avere pubblicato sul Forum questo commento che a dire fuori luogo si dice a mio avviso molto poco.
E non certo per le critiche avanzate, ci mancherebbe, ma perché , visto che abbiamo un Forum, secondo me o una persona decide che pateciparvi non le interessa o, se invece vi partecipa, dovrebbe attenersi alle regole fondamentali di un Forum come questo , che poi sono anche fondamentali regole di correttezza , buon gusto, discrezione e serietà ( oltre al ben noto adagio che consiglia di "non parlare delle cose di cui non si sa")e cioè: fare le proprie critiche apertamente nel Forum, così come nel Forum Selene ha pubblicato le foto: sbirciare il forum per prendere lo spunto per "lavorare nell'ombra" con giudizi neppure richiesti e chissà come mai sempre negatici è................... .....
tanto più che questa è la seconda volta che la cosa si verifica!!!!!!
Vorrei dire a questa persona soltanto un'ultima cosa, e mi dispiace se questo mio intervento toccherà un tasto doloroso e potrà sembrare un po' "cattivo"..ma come si dice.....quando ci vuole , ci vuole........ :
prima di ritenersi tanto esperti da sparare i propri giudizi a raffica
( per di più a persone che non solo non li hanno richiesti ma non intrattengono neppure rapporti di amicizia con la stessa) non sarebbe meglio impiegare il proprio tempo in cose più serie?? per esempio a testare i propri gatti contro le malattie cardiache, renali e displasiche, informarsi sulla necessità di questi tests, informarsi, per esempio, in che cosa consiste l'HCM e se questo è ereditario?????...
invece di farlo dopo, quando ormai il guaio è accaduto?????
Detto questo alla signorina Befana, mi sento in dovere di dare alcune spiegazioni alle persone di questo Forum circa questo piccolino e già , poverino, chiacchieratissimo cucciolo, cercando di cogliere l'occasione per rispondere anche ad alcuni interrogativi che alcuni si erano posti circa la differenza tra gatti da compagnia, da riproduzione, da esposizione, posizioni delle orecchie ecc...nel maine coon in particolare .
Allora: prima di tutto confermo che Maverick è un regalo che io ho deciso di fare a Selene......non certo perchè è un gattto "di scarto", ma perchè era l'unico gatto rosso disponibile e io sapevo che a lei piaceva il colore rosso!!!! Inoltre adorava Kimi e questo cucciolo è figlio dello stesso padre di Kimi, sua mamma ha fatto un Best dopo l'altro quando ho avuto la voglia e la fantasia di portarla fuori. Ho fotografato il piccolo di corsa, tutto addormanetato perchè Selene desiderava tanto vederlo....certo non immaginando certo quello che ne sarebbe nato.....
ho anche scritto nell'email quello che ora mi sento di confermare: al momento le orecchie del piccolo sono posizionate in po' troppo lateralmente, dicendo anche che a mio avviso la cosa non era preoccupante anche nel caso Selene desiderasse usarlo in riproduzione con Jade, dal momento che questo piccolo maine ha nel suo pedigree tutti gatti che di orecchie ne hanno " da vendere". Aggiungerei che si tratta di un cucciolo di solo un mese e mezzo,e basterebbe dare un'occhiata a due foto dello stesso cucciolo a 45 giorni e a 90 per vedere quali cambiamenti possono avvenire......purtroppo non sono riuscita a trovare il tempo per mostrarvene qualcuna.
Io penso sia il caso di terminare qui e mi scuso tanto con voi per avervi forse tediato con queste cose, ma dovevo farlo, lo dovevo a me stessa, a Selene e anche al piccolo Maverick....con la speranza che per il futuro le cose private possano rimanere private!!!!
Cari saluti a tutti
Annamaria

Stany Med
04-07-05, 10:45 PM
Salve ,a tutti,
avrei voluto intervenire prima ma ero indaffaratissima con una cucciolata di 7 cuccioli , nati proprio stamattina.
Dunque: innanzi tutto ringrazio moltissimo Selene per i complimenti ecc..spero che almeno in parte siano un po' meritati.Ma soprattutto la ringrazio per avermi comunicato e soprattutto per avere pubblicato sul Forum questo commento che a dire fuori luogo si dice a mio avviso molto poco.
E non certo per le critiche avanzate, ci mancherebbe, ma perché , visto che abbiamo un Forum, secondo me o una persona decide che pateciparvi non le interessa o, se invece vi partecipa, dovrebbe attenersi alle regole fondamentali di un Forum come questo , che poi sono anche fondamentali regole di correttezza , buon gusto, discrezione e serietà ( oltre al ben noto adagio che consiglia di "non parlare delle cose di cui non si sa")e cioè: fare le proprie critiche apertamente nel Forum, così come nel Forum Selene ha pubblicato le foto: sbirciare il forum per prendere lo spunto per "lavorare nell'ombra" con giudizi neppure richiesti e chissà come mai sempre negatici è................... .....
tanto più che questa è la seconda volta che la cosa si verifica!!!!!!
Vorrei dire a questa persona soltanto un'ultima cosa, e mi dispiace se questo mio intervento toccherà un tasto doloroso e potrà sembrare un po' "cattivo"..ma come si dice.....quando ci vuole , ci vuole........ :
prima di ritenersi tanto esperti da sparare i propri giudizi a raffica
( per di più a persone che non solo non li hanno richiesti ma non intrattengono neppure rapporti di amicizia con la stessa) non sarebbe meglio impiegare il proprio tempo in cose più serie?? per esempio a testare i propri gatti contro le malattie cardiache, renali e displasiche, informarsi sulla necessità di questi tests, informarsi, per esempio, in che cosa consiste l'HCM e se questo è ereditario?????...
invece di farlo dopo, quando ormai il guaio è accaduto?????
Detto questo alla signorina Befana, mi sento in dovere di dare alcune spiegazioni alle persone di questo Forum circa questo piccolino e già , poverino, chiacchieratissimo cucciolo, cercando di cogliere l'occasione per rispondere anche ad alcuni interrogativi che alcuni si erano posti circa la differenza tra gatti da compagnia, da riproduzione, da esposizione, posizioni delle orecchie ecc...nel maine coon in particolare .
Allora: prima di tutto confermo che Maverick è un regalo che io ho deciso di fare a Selene......non certo perchè è un gattto "di scarto", ma perchè era l'unico gatto rosso disponibile e io sapevo che a lei piaceva il colore rosso!!!! Inoltre adorava Kimi e questo cucciolo è figlio dello stesso padre di Kimi, sua mamma ha fatto un Best dopo l'altro quando ho avuto la voglia e la fantasia di portarla fuori. Ho fotografato il piccolo di corsa, tutto addormanetato perchè Selene desiderava tanto vederlo....certo non immaginando certo quello che ne sarebbe nato.....
ho anche scritto nell'email quello che ora mi sento di confermare: al momento le orecchie del piccolo sono posizionate in po' troppo lateralmente, dicendo anche che a mio avviso la cosa non era preoccupante anche nel caso Selene desiderasse usarlo in riproduzione con Jade, dal momento che questo piccolo maine ha nel suo pedigree tutti gatti che di orecchie ne hanno " da vendere". Aggiungerei che si tratta di un cucciolo di solo un mese e mezzo,e basterebbe dare un'occhiata a due foto dello stesso cucciolo a 45 giorni e a 90 per vedere quali cambiamenti possono avvenire......purtroppo non sono riuscita a trovare il tempo per mostrarvene qualcuna.
Io penso sia il caso di terminare qui e mi scuso tanto con voi per avervi forse tediato con queste cose, ma dovevo farlo, lo dovevo a me stessa, a Selene e anche al piccolo Maverick....con la speranza che per il futuro le cose private possano rimanere private!!!!
Cari saluti a tutti
Annamaria

brutta
05-07-05, 08:30 AM
ciao stany med! Io non ho gatti, ma mi interessa molto questa cosa di saper valutare gli animali, e naturalmente questa affascinante razza, il maine coon (ma perchè si chiama così? E' americana?). Mi è piaciuto molto il tuo intervento, si capisce che c'è passione e lavoro, nelle tue parole.

brutta
05-07-05, 08:30 AM
ciao stany med! Io non ho gatti, ma mi interessa molto questa cosa di saper valutare gli animali, e naturalmente questa affascinante razza, il maine coon (ma perchè si chiama così? E' americana?). Mi è piaciuto molto il tuo intervento, si capisce che c'è passione e lavoro, nelle tue parole.

Stany Med
05-07-05, 10:09 AM
Grazie Brutta!!
Il nome deriva dal paese di origine, il Maine appunto, negli USA.
Cari saluti
Annamaria

Stany Med
05-07-05, 10:09 AM
Grazie Brutta!!
Il nome deriva dal paese di origine, il Maine appunto, negli USA.
Cari saluti
Annamaria

La_Befana
05-07-05, 11:48 AM
dico solo questo e poi lascio perdere....
non volevo insultare nessuno e mandandolo privatamente volevo appunto evitare questi commenti.
selene se hai voluto pubblicarlo sono tatti tuoi ma almeno prima di invadere la privasi di un messaggio privato potevi chiedere.
per quanto riguarda il testare i gatti.....tu cara ammanaria visto che sei tanto brava testeresti un maschio di 11 mesi?in genere si aspetta l'anno....lo avrei fatto di li a poco come ho fatto con genny e margot e poi un colpo di basso livello cosi da te non me lo aspettavo!spero che non ti capiti mai quel che mi è successo!vedere il tuoi cucciolino che cade e ti muore tra le braccia...e poi leggere quel che mi hai scritto senza motivo.
io non ti ho fatto niente se sei tanto arrabbiata con me, perchè pre scrivere quel che hai scritto bisogna esserlo, chiamami e sbrighiamo la faccenda tra di noi, o ti serve farti pubblicità e far vedere quanto è brava l'allevatrice!
e poi non sapevo fossere tuoi gatti, e ne ho chiesto a selene dove li avesse presi, ho solo dato un consiglio niente di più ma se voi la mattina mangiate pane e cattiveria non è colpa mia!
non me lo aspettavo che mi colpissi con il mio topolino sono talmente delusa che non so come reagire, solo ripeto non ti capiti la stessa cosa.

La_Befana
05-07-05, 11:48 AM
dico solo questo e poi lascio perdere....
non volevo insultare nessuno e mandandolo privatamente volevo appunto evitare questi commenti.
selene se hai voluto pubblicarlo sono tatti tuoi ma almeno prima di invadere la privasi di un messaggio privato potevi chiedere.
per quanto riguarda il testare i gatti.....tu cara ammanaria visto che sei tanto brava testeresti un maschio di 11 mesi?in genere si aspetta l'anno....lo avrei fatto di li a poco come ho fatto con genny e margot e poi un colpo di basso livello cosi da te non me lo aspettavo!spero che non ti capiti mai quel che mi è successo!vedere il tuoi cucciolino che cade e ti muore tra le braccia...e poi leggere quel che mi hai scritto senza motivo.
io non ti ho fatto niente se sei tanto arrabbiata con me, perchè pre scrivere quel che hai scritto bisogna esserlo, chiamami e sbrighiamo la faccenda tra di noi, o ti serve farti pubblicità e far vedere quanto è brava l'allevatrice!
e poi non sapevo fossere tuoi gatti, e ne ho chiesto a selene dove li avesse presi, ho solo dato un consiglio niente di più ma se voi la mattina mangiate pane e cattiveria non è colpa mia!
non me lo aspettavo che mi colpissi con il mio topolino sono talmente delusa che non so come reagire, solo ripeto non ti capiti la stessa cosa.

sandy
05-07-05, 12:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da La_Befana

dico solo questo e poi lascio perdere....
non volevo insultare nessuno e mandandolo privatamente volevo appunto evitare questi commenti.
selene se hai voluto pubblicarlo sono tatti tuoi ma almeno prima di invadere la privasi di un messaggio privato potevi chiedere.
per quanto riguarda il testare i gatti.....tu cara ammanaria visto che sei tanto brava testeresti un maschio di 11 mesi?in genere si aspetta l'anno....lo avrei fatto di li a poco come ho fatto con genny e margot e poi un colpo di basso livello cosi da te non me lo aspettavo!spero che non ti capiti mai quel che mi è successo!vedere il tuoi cucciolino che cade e ti muore tra le braccia...e poi leggere quel che mi hai scritto senza motivo.
io non ti ho fatto niente se sei tanto arrabbiata con me, perchè pre scrivere quel che hai scritto bisogna esserlo, chiamami e sbrighiamo la faccenda tra di noi, o ti serve farti pubblicità e far vedere quanto è brava l'allevatrice!
e poi non sapevo fossere tuoi gatti, e ne ho chiesto a selene dove li avesse presi, ho solo dato un consiglio niente di più ma se voi la mattina mangiate pane e cattiveria non è colpa mia!
non me lo aspettavo che mi colpissi con il mio topolino sono talmente delusa che non so come reagire, solo ripeto non ti capiti la stessa cosa.



veramente di cattivo gusto ricordare la perdita del tuo gatto [:247]

sandy
05-07-05, 12:18 PM
Citazione:Messaggio inserito da La_Befana

dico solo questo e poi lascio perdere....
non volevo insultare nessuno e mandandolo privatamente volevo appunto evitare questi commenti.
selene se hai voluto pubblicarlo sono tatti tuoi ma almeno prima di invadere la privasi di un messaggio privato potevi chiedere.
per quanto riguarda il testare i gatti.....tu cara ammanaria visto che sei tanto brava testeresti un maschio di 11 mesi?in genere si aspetta l'anno....lo avrei fatto di li a poco come ho fatto con genny e margot e poi un colpo di basso livello cosi da te non me lo aspettavo!spero che non ti capiti mai quel che mi è successo!vedere il tuoi cucciolino che cade e ti muore tra le braccia...e poi leggere quel che mi hai scritto senza motivo.
io non ti ho fatto niente se sei tanto arrabbiata con me, perchè pre scrivere quel che hai scritto bisogna esserlo, chiamami e sbrighiamo la faccenda tra di noi, o ti serve farti pubblicità e far vedere quanto è brava l'allevatrice!
e poi non sapevo fossere tuoi gatti, e ne ho chiesto a selene dove li avesse presi, ho solo dato un consiglio niente di più ma se voi la mattina mangiate pane e cattiveria non è colpa mia!
non me lo aspettavo che mi colpissi con il mio topolino sono talmente delusa che non so come reagire, solo ripeto non ti capiti la stessa cosa.



veramente di cattivo gusto ricordare la perdita del tuo gatto [:247]

La_Befana
05-07-05, 12:53 PM
...non ci sono parole...

La_Befana
05-07-05, 12:53 PM
...non ci sono parole...

Selene
05-07-05, 01:14 PM
Io rispondo per quello che riguarda me. Annamaria è in grado di rispondere per se e deciderà lei cosa fare.
Io ho pubblicato il messaggio che mi hai inviato perchè non c'ho visto nulla di male o di tanto privato da dover chiedere chissà che autorizzazioni particolari. Hai espresso un tuo giudizio personale su un MIO gatto e nella discussione che IO ho inserito. Giudizio che ho desiderato condividere anche con le altre persone perchè non vedo il motivo di sentirsi dire solo cose positive. Se ci sono commenti negativi vengono accettati allo stesso ed identico modo. Questo il motivo per cui l'ho pubblicato. Sentirsi solo dire che bel gatto ecc ecc non è certo mia intenzione. Come ho detto fin da subito io certo il confronto. Per questo motivo mi è sembrato corretto inserire il tuo commento. Questo anche al fine di arricchire la discussione. Oltertutto ripeto...davvero non mi è parso che fosse un messaggio a TAL PUNTO PRIVATO da dover essere celato anche ad altri...anzi secondo me era un messaggio che andava condiviso perchè contenete un tuo giudizio...cosa che di fatto avevo implicitamente richiesto dal momento in cui ho aperto una discussione.

Selene
05-07-05, 01:14 PM
Io rispondo per quello che riguarda me. Annamaria è in grado di rispondere per se e deciderà lei cosa fare.
Io ho pubblicato il messaggio che mi hai inviato perchè non c'ho visto nulla di male o di tanto privato da dover chiedere chissà che autorizzazioni particolari. Hai espresso un tuo giudizio personale su un MIO gatto e nella discussione che IO ho inserito. Giudizio che ho desiderato condividere anche con le altre persone perchè non vedo il motivo di sentirsi dire solo cose positive. Se ci sono commenti negativi vengono accettati allo stesso ed identico modo. Questo il motivo per cui l'ho pubblicato. Sentirsi solo dire che bel gatto ecc ecc non è certo mia intenzione. Come ho detto fin da subito io certo il confronto. Per questo motivo mi è sembrato corretto inserire il tuo commento. Questo anche al fine di arricchire la discussione. Oltertutto ripeto...davvero non mi è parso che fosse un messaggio a TAL PUNTO PRIVATO da dover essere celato anche ad altri...anzi secondo me era un messaggio che andava condiviso perchè contenete un tuo giudizio...cosa che di fatto avevo implicitamente richiesto dal momento in cui ho aperto una discussione.

La_Befana
05-07-05, 01:21 PM
si ma non si possono pubblicare i messaggi privati altrimenti che li hanno messi a fare?
non volevo scriverlo sul forum per evitare inutili polemiche esattamente come sta accadendo!
ho una cucciolata che sta per arrivare e non volevo discutere!se poi sapevo chi chi era quel cucciolo avrei proprio evitato la cosa, perchè con annamaria proprio non voglio discutere!ma che lei mi tiri in mezzo murphy mi spieghi per cortesia cosa centra?se non è solo una provocazione?

La_Befana
05-07-05, 01:21 PM
si ma non si possono pubblicare i messaggi privati altrimenti che li hanno messi a fare?
non volevo scriverlo sul forum per evitare inutili polemiche esattamente come sta accadendo!
ho una cucciolata che sta per arrivare e non volevo discutere!se poi sapevo chi chi era quel cucciolo avrei proprio evitato la cosa, perchè con annamaria proprio non voglio discutere!ma che lei mi tiri in mezzo murphy mi spieghi per cortesia cosa centra?se non è solo una provocazione?

Selene
05-07-05, 01:33 PM
Quello che c'è...c'è stato...o ci sarà mai tra Annamaria e te sono cose che sbrigherete + o - pubblicamente. Questo suppongo starà a voi.
Io credo che, polemiche o meno, sia comunque un modo per confrontarsi. Se in un forum si svolge una parte privatamente non si potrà mai avere un quadro completo.
Per il resto non mi pronuncio. Io sono apertamente per Annamaria e spiego anche perchè in poche parole. La conosco di persona e vedo come porta avanti la sua passione. La stimo oltetutto, non solo come allevatrice, ma anche come persona ed ho una modesta venerazione per la sua esperienza che va avanti da 10 anni o forse +. Che abbia bisogno di farsi pubblicità davvero lo escludo. Poi ovviamente ognuno è libero di credere cosa e come desidera o pensa che sia + giusto. Tutto questo unicamente per dire che se ha risposto così SECONDO ME e ribadisco SECONDO ME i suoi motivi li ha. Ovviamente io non consoco ogni suo + piccolo pensiero. Se vorrai sapere il motivo del perchè abbia tirato in ballo il tuo topolino Murphy ovviamente sarà da chiedere a lei che penso ti darà una risposta.

Selene
05-07-05, 01:33 PM
Quello che c'è...c'è stato...o ci sarà mai tra Annamaria e te sono cose che sbrigherete + o - pubblicamente. Questo suppongo starà a voi.
Io credo che, polemiche o meno, sia comunque un modo per confrontarsi. Se in un forum si svolge una parte privatamente non si potrà mai avere un quadro completo.
Per il resto non mi pronuncio. Io sono apertamente per Annamaria e spiego anche perchè in poche parole. La conosco di persona e vedo come porta avanti la sua passione. La stimo oltetutto, non solo come allevatrice, ma anche come persona ed ho una modesta venerazione per la sua esperienza che va avanti da 10 anni o forse +. Che abbia bisogno di farsi pubblicità davvero lo escludo. Poi ovviamente ognuno è libero di credere cosa e come desidera o pensa che sia + giusto. Tutto questo unicamente per dire che se ha risposto così SECONDO ME e ribadisco SECONDO ME i suoi motivi li ha. Ovviamente io non consoco ogni suo + piccolo pensiero. Se vorrai sapere il motivo del perchè abbia tirato in ballo il tuo topolino Murphy ovviamente sarà da chiedere a lei che penso ti darà una risposta.

phodopus
05-07-05, 01:36 PM
Non intervengo nel tema perché questa discussione non doveva NEPPURE nascere.

Intervengo invece per dire che un messaggio privato, in quanto tale, E’ PRIVATO. La scelta di chi lo invia, quali che siano i motivi, non può essere stravolta rendendo di pubblico dominio il testo senza il suo consenso. La trovo una cosa di pessimo gusto. E comunque si tratta di una regola di buoncostume, che nei prossimi giorni, con il nuovo regolamento, sarà resa REGOLA a tutti gli effetti (anche se mi spiace che ce ne sia bisogno). I messaggi privati che danno fastidio, si posso solo RICHIAMARE nel forum, oppure si girano ai moderatori. Ma sempre e comunque in PRIVATO.

Nello specifico, mi sembra che il messaggio di Elly fosse fatto in buona fede. Ovvero un messaggio abbastanza asettico, gentile, di consiglio personale (naturalmente questo è), che, al di là della giustezza o meno del contenuto (che non sarà ulteriormente oggetto di una discussione non voluta), dava in privato un parere, faceva “critiche” (gentilissime e moderatissime) e “suggerimenti” non chiesti in pubblico (ma evidentemente da lei sentiti.. si chiama interessamento.. e mi piacerebbe che tutti lo avessero..), per non rovinare una discussione solo di presentazione. Un messaggio amichevole di SCAMBIO.

Ripeto che trovo sensato il comportamento di Elly e poco decoroso che il suo mp sia stato reso oggetto di discussione, scadendo poi, gravemente ed ingiustificatamente (ma anche inevitabilmente dal momento che, messo così, come lei non voleva, il messaggio appariva un “attacco” a Stany Med), nel personale, con un conseguente contrattacco concentrato su una nota davvero dolente e da non suonare. Anche questo è buongusto Stany.

Elly si è presentata, si è messa anche lei stessa in discussione, fino ad arrivare a rendere noto il tragico epilogo del suo bel gatto… non mi pare quindi che un mp del genere possa essere frainteso come “lavoro nell’ombra”, ma solo come passione espressa (al di la della giustezza del contenuto). In ogni caso, ad un mp come quello inviato, si risponde con un altro mp. O si invita ad aprire una discussione pubblica, o si gira il pvt all’allevatore. Non si “usa” il testo e l’autore come si preferisce. Non si maltratta l’amichevolezza così Selene. La qual cosa rischia perfino di essere un reato (c’è una legge sulla privacy).

Parlare di quello che si sa è una regola sicuramente giusta, ma che non può essere né imposta né strumentalizzata. In quanto forum, questo è un luogo fatto di PERSONE, che nel bene e nel male, parlano della loro esperienza. Era più giusto un messaggio pubblico? Forse sì. O forse no. Elly ha pensato di no. Ha mandato un MP. Quindi un messaggio personale. E questo è e sarà.

Il messaggio in questione l’ho ora, NATURALMENTE, cancellato. Perché nasce come privato e come tale rimarrà.

phodopus
05-07-05, 01:36 PM
Non intervengo nel tema perché questa discussione non doveva NEPPURE nascere.

Intervengo invece per dire che un messaggio privato, in quanto tale, E’ PRIVATO. La scelta di chi lo invia, quali che siano i motivi, non può essere stravolta rendendo di pubblico dominio il testo senza il suo consenso. La trovo una cosa di pessimo gusto. E comunque si tratta di una regola di buoncostume, che nei prossimi giorni, con il nuovo regolamento, sarà resa REGOLA a tutti gli effetti (anche se mi spiace che ce ne sia bisogno). I messaggi privati che danno fastidio, si posso solo RICHIAMARE nel forum, oppure si girano ai moderatori. Ma sempre e comunque in PRIVATO.

Nello specifico, mi sembra che il messaggio di Elly fosse fatto in buona fede. Ovvero un messaggio abbastanza asettico, gentile, di consiglio personale (naturalmente questo è), che, al di là della giustezza o meno del contenuto (che non sarà ulteriormente oggetto di una discussione non voluta), dava in privato un parere, faceva “critiche” (gentilissime e moderatissime) e “suggerimenti” non chiesti in pubblico (ma evidentemente da lei sentiti.. si chiama interessamento.. e mi piacerebbe che tutti lo avessero..), per non rovinare una discussione solo di presentazione. Un messaggio amichevole di SCAMBIO.

Ripeto che trovo sensato il comportamento di Elly e poco decoroso che il suo mp sia stato reso oggetto di discussione, scadendo poi, gravemente ed ingiustificatamente (ma anche inevitabilmente dal momento che, messo così, come lei non voleva, il messaggio appariva un “attacco” a Stany Med), nel personale, con un conseguente contrattacco concentrato su una nota davvero dolente e da non suonare. Anche questo è buongusto Stany.

Elly si è presentata, si è messa anche lei stessa in discussione, fino ad arrivare a rendere noto il tragico epilogo del suo bel gatto… non mi pare quindi che un mp del genere possa essere frainteso come “lavoro nell’ombra”, ma solo come passione espressa (al di la della giustezza del contenuto). In ogni caso, ad un mp come quello inviato, si risponde con un altro mp. O si invita ad aprire una discussione pubblica, o si gira il pvt all’allevatore. Non si “usa” il testo e l’autore come si preferisce. Non si maltratta l’amichevolezza così Selene. La qual cosa rischia perfino di essere un reato (c’è una legge sulla privacy).

Parlare di quello che si sa è una regola sicuramente giusta, ma che non può essere né imposta né strumentalizzata. In quanto forum, questo è un luogo fatto di PERSONE, che nel bene e nel male, parlano della loro esperienza. Era più giusto un messaggio pubblico? Forse sì. O forse no. Elly ha pensato di no. Ha mandato un MP. Quindi un messaggio personale. E questo è e sarà.

Il messaggio in questione l’ho ora, NATURALMENTE, cancellato. Perché nasce come privato e come tale rimarrà.

Selene
05-07-05, 01:49 PM
Non condivido il tuo pensiero in questo caso, Phodopus, ma ovviamente lo rispetto.
Per quanto riguarda il resto, come dicevo prima, io penso che i motivi ci siano ma onestamente mi fermo qui anche perchè proprio mi pare che non sia interesse di tutti sapere retroscena + o - importanti e perchè non credo che sia compito mio addrentrarmi ulteriormente in questa discussione.
Publicando il messaggio di Elly non ritengo di aver fatto nulla di così grave o di così cattivo gusto (visto appunto la natura innoqua del suo messaggio) e non è mia intenzione nemmeno fare polemiche quindi proprio è il mio ultimo commento a tutto questo. Terrò però a mente per il futuro, nel caso in cui mi ritrovassi nella stessa situazione, di chidere prima all'autore del messaggio, come da te suggerito.

Selene
05-07-05, 01:49 PM
Non condivido il tuo pensiero in questo caso, Phodopus, ma ovviamente lo rispetto.
Per quanto riguarda il resto, come dicevo prima, io penso che i motivi ci siano ma onestamente mi fermo qui anche perchè proprio mi pare che non sia interesse di tutti sapere retroscena + o - importanti e perchè non credo che sia compito mio addrentrarmi ulteriormente in questa discussione.
Publicando il messaggio di Elly non ritengo di aver fatto nulla di così grave o di così cattivo gusto (visto appunto la natura innoqua del suo messaggio) e non è mia intenzione nemmeno fare polemiche quindi proprio è il mio ultimo commento a tutto questo. Terrò però a mente per il futuro, nel caso in cui mi ritrovassi nella stessa situazione, di chidere prima all'autore del messaggio, come da te suggerito.

La_Befana
05-07-05, 01:49 PM
grazie, io e murphy ti ringraziamo tanto!

La_Befana
05-07-05, 01:49 PM
grazie, io e murphy ti ringraziamo tanto!

jody
05-07-05, 02:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


Intervengo invece per dire che un messaggio privato, in quanto tale, E’ PRIVATO. La scelta di chi lo invia, quali che siano i motivi, non può essere stravolta rendendo di pubblico dominio il testo senza il suo consenso. La trovo una cosa di pessimo gusto. E comunque si tratta di una regola di buoncostume....


Non posso che essere d'accordo. Personalmente ho sobbalzato quando ho visto postare con tanta leggerezza un mp senza autorizzazione dell'autore.
Non me ne voglia Selene, spero che la prossima volta ci stia più attenta.
Piuttosto, questo suo micetto rosso è uno splendore!!!

jody
05-07-05, 02:14 PM
Citazione:Messaggio inserito da phodopus


Intervengo invece per dire che un messaggio privato, in quanto tale, E’ PRIVATO. La scelta di chi lo invia, quali che siano i motivi, non può essere stravolta rendendo di pubblico dominio il testo senza il suo consenso. La trovo una cosa di pessimo gusto. E comunque si tratta di una regola di buoncostume....


Non posso che essere d'accordo. Personalmente ho sobbalzato quando ho visto postare con tanta leggerezza un mp senza autorizzazione dell'autore.
Non me ne voglia Selene, spero che la prossima volta ci stia più attenta.
Piuttosto, questo suo micetto rosso è uno splendore!!!

La_Befana
05-07-05, 07:45 PM
perchè sele non condividi il pensiero di phod?in che cosa mi piacerebbe capirlo, solo per chiarire questa cosa....

La_Befana
05-07-05, 07:45 PM
perchè sele non condividi il pensiero di phod?in che cosa mi piacerebbe capirlo, solo per chiarire questa cosa....

zarino
05-07-05, 08:08 PM
hmm aria d tempesta!!

zarino
05-07-05, 08:08 PM
hmm aria d tempesta!!

La_Befana
05-07-05, 09:11 PM
molta tempesta....ma non con selene....

La_Befana
05-07-05, 09:11 PM
molta tempesta....ma non con selene....

Selene
05-07-05, 10:13 PM
Io personalmente ho chiarito con Phodopus stesso. Rispondo a te che in realtà il mettere il tuo mp è stato fatto in buonafede unicamente per avere un quadro + completo, come ho già detto. Sicuramente avrei potuto chiederti ma, vista la natura del messaggio (che non mi pare contenesse segreti di stato), non mi è parso al momento un crimine così atroce inserirlo. A quanto pare invece per una questione di privacy lo è stato e mi spiace. Io non sono esperta di MC così come lo è Annamria invece. Per questo motivo mi è parso + corretto che fosse lei stessa a rispondere al messaggio riguardante un gatto proveniente dal suo allevamento. Io avrei potuto rifilarti le 4 cose che avevo capito io ma certo non sarebbe mai stato come avere l'opinione d'un professionista.
Quello che ha scritto Annamaria dev'essere lei a chiarire, se lo vorrà fare, perchè ovviamente siamo 2 persone differenti ed io non sono nella sua testa così come lei non è nella mia.
Colgo l'occasione per ringraziare comunque tutte le persone che hanno preso parte o che prenderanno parte a questa discussione rendendola sicuramente interessante anche se movimentata. Io stessa ho contribuito a renderla tale.

Selene
05-07-05, 10:13 PM
Io personalmente ho chiarito con Phodopus stesso. Rispondo a te che in realtà il mettere il tuo mp è stato fatto in buonafede unicamente per avere un quadro + completo, come ho già detto. Sicuramente avrei potuto chiederti ma, vista la natura del messaggio (che non mi pare contenesse segreti di stato), non mi è parso al momento un crimine così atroce inserirlo. A quanto pare invece per una questione di privacy lo è stato e mi spiace. Io non sono esperta di MC così come lo è Annamria invece. Per questo motivo mi è parso + corretto che fosse lei stessa a rispondere al messaggio riguardante un gatto proveniente dal suo allevamento. Io avrei potuto rifilarti le 4 cose che avevo capito io ma certo non sarebbe mai stato come avere l'opinione d'un professionista.
Quello che ha scritto Annamaria dev'essere lei a chiarire, se lo vorrà fare, perchè ovviamente siamo 2 persone differenti ed io non sono nella sua testa così come lei non è nella mia.
Colgo l'occasione per ringraziare comunque tutte le persone che hanno preso parte o che prenderanno parte a questa discussione rendendola sicuramente interessante anche se movimentata. Io stessa ho contribuito a renderla tale.

brutta
05-07-05, 10:40 PM
io ritengo che nel momento in cui si riceve una mail, SE NON CI SONO SPECIFICHE richieste di tenerla privata, il ricevente è libero di fare quello che vuole, con la mail ricevuta. Il forum è pieno di mail che chiedono di adottare cani o gatti, e vengono pubblicate senza problemi. Se poi il messaggio di Elly fosse stato pieno di complimenti e congratulazioni e Selene lo avesse pubblicato, non succedeva niente. Comunque, io credo che aiutare a capire come si riconosce un buon cucciolo, gli accorgimenti, le sensazioni che si ricevono da chi c'è nel mestiere, sia sempre buono, a meno che si scivoli nel buonismo o nell'invidia, ma non era questo il caso, secondo me. C'era uno scambio di opinioni, che potevano essere prese per quello che erano, divergenze di opinioni, appunto. Io mi permetto di "parlare" perchè praticamente sto chiedendo consigli a tutti, in mp, sul forum, in giro nel web, postando foto, chiedendo misure e quanto altro. A me ha risposto Giordi, privatamente mi mandò la valutazione del padre di Homer SPECIFICANDO che non voleva comparire in "pubblico" proprio perchè il guidizio non era entusiasmante, e non voleva parlare male di un cane di un altro allevamento. Però c'è da dire che fui IO a chiedere espressamente un parere.

brutta
05-07-05, 10:40 PM
io ritengo che nel momento in cui si riceve una mail, SE NON CI SONO SPECIFICHE richieste di tenerla privata, il ricevente è libero di fare quello che vuole, con la mail ricevuta. Il forum è pieno di mail che chiedono di adottare cani o gatti, e vengono pubblicate senza problemi. Se poi il messaggio di Elly fosse stato pieno di complimenti e congratulazioni e Selene lo avesse pubblicato, non succedeva niente. Comunque, io credo che aiutare a capire come si riconosce un buon cucciolo, gli accorgimenti, le sensazioni che si ricevono da chi c'è nel mestiere, sia sempre buono, a meno che si scivoli nel buonismo o nell'invidia, ma non era questo il caso, secondo me. C'era uno scambio di opinioni, che potevano essere prese per quello che erano, divergenze di opinioni, appunto. Io mi permetto di "parlare" perchè praticamente sto chiedendo consigli a tutti, in mp, sul forum, in giro nel web, postando foto, chiedendo misure e quanto altro. A me ha risposto Giordi, privatamente mi mandò la valutazione del padre di Homer SPECIFICANDO che non voleva comparire in "pubblico" proprio perchè il guidizio non era entusiasmante, e non voleva parlare male di un cane di un altro allevamento. Però c'è da dire che fui IO a chiedere espressamente un parere.

Selene
05-07-05, 10:56 PM
Grazie Brutta per il tuo "impicciarti" che poi impicciarti non è o, come lo definisci tu, per il tuo "parlare":). Non si trattava di una mail ma proprio di un messaggio privato che, evidentemente, voleva volutamente essere privato. Questo per essere chiari ed evitare ulteriori incomprensioni.
Io credo, tutto sommato, d'essermi chiarita. Chi vorrà ulteriormente chiarire, ovviamente, lo potrà fare a propria discrezione.
Ringrazio tutti per i loro interventi.

Selene
05-07-05, 10:56 PM
Grazie Brutta per il tuo "impicciarti" che poi impicciarti non è o, come lo definisci tu, per il tuo "parlare":). Non si trattava di una mail ma proprio di un messaggio privato che, evidentemente, voleva volutamente essere privato. Questo per essere chiari ed evitare ulteriori incomprensioni.
Io credo, tutto sommato, d'essermi chiarita. Chi vorrà ulteriormente chiarire, ovviamente, lo potrà fare a propria discrezione.
Ringrazio tutti per i loro interventi.

Stany Med
06-07-05, 01:26 AM
CIAO A TUTTI!
INTERVENGO, MOLTO BREVEMENTE , SOLO ORA PERCHè SOLO ORA HO LETTO L'EMAIL DI SELENE CHE MI AVVISAVA DI TALE TEMPESTA.........
Ovvio che pure apprezzando molto la capacità di essere Moderatore ( (oltre che la sua competenza della quale ho già avuto prova in altre circostanze) di Phodopus, non sono del tutto d'accordo con alcune sue affermazioni, e men che meno con le "lamentele e il vittimismo" di cui è intrisa la replica di Befana.
Secondo me:
1) Se una persona non vuole sentirsi dire cose spiacevoli deve essere Lei la Prima a non dire cose spiacevoli al altri.
2) A mio avviso i messaggi privati NON RICHIESTI e non provenienti da una persona con la quale si intrattengono rapporti di amicizia, sono LORO una AUTENTICA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY E DEL MONDO INTERIORE DI CHI LI RICEVE.......soprattutto se, come quelli che SUOLE INVIARE LA Befana, sono di tipo denigratorio e comunque "negativi"..........
3) Non è la prima volta che questo succede....la volta precedente è stato ancora peggio..e ci sono passata volutamente sopra.
3) Al di la della " semi-venerazione" di Selene ( grazie comunque) io sono una PERSONA...un ESSERE UMANO del tutto NORMALE....capace di entusiasmi, di ingenuità e anche di arrabbiarmi e...perchè no....di sbagliare.................e MENO MALE!!!.....o questa facoltà è riservata solo a certe persone..... e a altre no?????
4) Sono convinta che il mio riferimento al gatto morto sia stato un po' cattivo,magari anche sbagliato, l'ho detto io stessa ....ma questo riferimento, che ora viene così enfatizzato dalla Befana come una pura , semplice crudeltà fine a se stessa, era solo marginale e necessario al fine di mettere in luce uno sgradevole e ricorrente atteggiamento della stessa: non voleva di certo colpire i sentimenti, ci mancherebbe, ma la presunzione di che spara giudizi sugli altri senza riguardo alcuno alla sensibilità altrui( e QUI NON MI RIFERISCO ASSOLUTAMENTE AI MESSAGGI PRIVATI O AL RAPPORTO CON ME, ma alle numerose risposte, rispostine e rispostacce che ho sempre sentito rivolgere dalla stessa a diverse persone di questo Forum!!!!) , giudizi sparati dall'alto di una presunta esperienza e competenza, quando poi non sa nemmeno se l'HCM è genetico o no.
Allora, se non si conoscono nemmeno le basi dell'allevamento( come le basi gnetiche della malattia più diffusa e sconvolgente che flagella questa razza) non varrebbe la pena di essere un po' più tolleranti verso gli altri, un po' meno sgradevolmente saccenti???
A me sembra di si e mi sembra che se uno pretende giustamente di non essere colpito nei propri sentimenti debba essere lui il primo a rivolgersi agli altri con gentilezza, riguardo per i sentimenti altrui,
sensibilità.
Quanto all'esperienza di vedersi morire un cucciolo di 6 mesi tra le braccia che tu mi auguri , cara Befana, tanto carinamente di non fare mai......, vai serena che l'ho già fatta, mi è già successo, come purtroppo a molte altre persone che si accostano all'allevamento dei Maine Coon....ma mi è successo perché NON CONOSCEVO questa razza, ero una PROFANA che si accostava appena a questa passione e come tale ero io a chiedere consigli, aiuto, informazioni ecc...con molta molta UMILTA' e GENTILEZZA.
Credo di avere finito.
Chiedo scusa per questo sgadevole episodio, angurandomi insieme a voi che non si verifichi più.
Cari saluti a tutti
Annamaria

La_Befana
06-07-05, 10:41 AM
1)io non ho detto cose spiacevoli a nessuno....ho solo dato un parere....prima delle foto di maverick c'è scritto giudicate voi.....a me sembra una richiesta di parere o no?
2)denigratorio a chi?ho solo detto che la qualità dei cuccioli che sta prendendo va calando...e che non ha intenzione di allevare va tutto bene perchè i gatti sono belli tutti, ma se ha intenzione di avere cuccioli di qualità, mi sembrava che la stessa andasse un po perdendosi, io non sapevo di chi fossero quei cuccioli e nemmeno immaginavo questa venerazione da parte di selene...l'avrei detto comunque anche se fossero stati cuccioli del lacocoon!
3)non è la prima volta che una persona ha le idee differenti dalle tue?bhè abituati!
4)diruargo al "gatto morto" aveva un nome...io co di cosa in cosa consiste l'hcm so che è una malattica ereditaria e quindi genetica....ma a volte in alcuni casi si può sviluppare ed essere congenita, certo in genere ci vuole una predisposizione ad averla...ma è possibile che una moicardiopatia si sviluppi in 11 mesi?si io ne ho la prova seppellita sotto casa!
avrei fatto testare murphy di li a qualche giorno, ma lui non me ne ha dato il tempo....tu visto che sei tanto brava testi i gatti a 2 mesi per vedere l'hcm??????????????
visto che sei tanto brava lo sai che l'hcm è difficile individuarlo prima dell'anno di età?????????????
io non vado in giro a dire che sono la più grande allevatrice del mondo...ma le mie piccole bsi le ho!ho persone che mi chiamano da tutta italia alle quali do una mano finche le mie conoscienze arrivano....che mi ringraziano di quello che faccio....e se sono in grado di farlo penso che qualche competenza ce l'ho anche io!
io non ti ho mai detto nulla di cosi orribilmente basso!ma ti rendi conto di quello che hai fatto?se sai cosa significa vedere un cucciolo morirti tra le braccia, saresti stata felice di sentire un'ALLEVATRICE che ti dice "se lo facevi testare non moriva" e sono qui che piano mentre te lo scrivo con l'amaro nel cuore, se ci fosse stata una sola cosa che avrei potuto fare l'avrei fatta a costo di andare in america!ma in 4 veterinari mi hanno assicurato che non potevo ne accorgermene, ne curarlo, e ne salvarlo.se tu conosci il modo di guarire l'hcm fammelo sapere visto che non sarà ne il primo ne l'ultimo caso che sentirò analogo al mio!
per il resto io farò la saccente....ma tu rileggiti quando ti sarai calmata e dimmi se sono cose da dire!
e ricordati sempre che anche tu sei partita da dove sono io...tu dici con umiltà ma anche se non lo vedi perchè la vita ci ha portato a vederla in modo differente, io sto facendo la medesima cosa!
ciao

brutta
06-07-05, 11:33 AM
io ho trovato questo, riguardo questa patologia... sembrerebbe essere una malattia subdola, e che stanno cercando di studiare e di eliminare, ma non è facile...forse lo conoscete già il sito. Io penso che una grande informazione, al di là delle polemiche, è sempre utile, proprio perchè perdere un animale fa sempre male, e ci si domanda sempre se si poteva fare qualcosa. Io vi chiedo ancora scusa di invadere così questo campo, non ho neanche gatti, ma il main coon è una razza affascinante e bellissima, e magari se riesco a convincere mio marito, riesco pure a prenderne uno chissà!!!!

Lo scopo di questo sito è di essere un attrezzo di lavoro e l’intermediario tra tutti gli allevatori di Maine Coon e i privati che controllano i loro gatti per individuare le malattie geneticamente trasmissibili.
CMH - cardiomyopathie hypertropique PKD - polykystose rénale HD - dysplasie des hanches
Qualsiasi federazione, associazioni e club confusi
Lo sapete certamente queste malattie, per alcune fra esse, sono perniciose e mettono tempo a dichiararsi.
Vi ricordiamo che l'eredità genetica degli ultimi 35 anni fa che tutti i nostri gatti hanno nel loro pedigree almeno una stirpe derivata da un gatto riconosciuto HCM o trasmettitore di HCM!!!!
Purtroppo i gatti controllati negativi alla HCM, durante molti anni (fino a 10 anni e più), possono improvvisamente vedere il loro stato di salute peggiorare fino ad un esito drammatico rapido ed inevitabile. In generale i maschi dichiarano la malattia più rapidamente delle femmine.
Il più grande problema degli allevatori è che, nonostante i controlli effettuati, la scienza non dà loro ancora il mezzo per individuare quali sono i gatti che svilupperanno una HCM o la trasmetteranno alla loro discendenza.
Vi ricordiamo quest'evidenza : 2 genitori negativi possono far nascere gattini positivi alla HCM!!!!
Per il momento le uniche soluzioni che si offrono agli allevatori sono di effettuare dei test ogni anno sui loro riproduttori, e ciò il più a lungo possibile, per avere un seguito sullo stato di salute, e così scoprire non appena possibile quando un gatto inizia a sviluppare segni annunciatori di problemi cardiaci.
Bisogna seguire imperativamente i gattini che sono venduti per conoscere il più rapidamente possibile la percentuale di gatti che si dichiarano HCM o no sui matrimoni realizzati.
Secondo i risultati, non esitare ad effettuare una selezione per conservare i portatori sani che non trasmettono la HCM. È importante eliminare della riproduzione i gatti che hanno dichiarato la malattia e i gatti portatori sani che trasmettono il problema sui loro gattini.
È imperativamente necessario che gli allevatori di Maine coon possano comunicarsi questi risultati tra di loro per salvare questa razza.
Il nostro challenge è di sensibilizzare tutti gli appassionati di Maine Coon a questo problema e di raccogliere in questo sito il più possibile di gatti controllati, non avendo vergogna di dire che un riproduttore è colpito di HCM o di un altro problema genetico.
Unendo così le nostre forze potremo arrivare ad effettuare matrimoni che comportano i rischi più infimi per le generazioni future.
http://www.suisse-coon-test.ch/?Rpage=benvenuto/?Rpage=scopo.html

Stany Med
06-07-05, 12:00 PM
Mi sa che la calmata devi dartela tu..fai come vuoi , di pure cose per poi rigirale in modo diverso quando ti fa comodo. Io non ritengo che
quanto scrivi sia degno di risposta, dato che non vorrei scendere a lvelli troppo bassi..da mercato, diciamo.
Quindi ti sarei grata de nel tuo prossimo intervento ( e IN FUTURO) tu non ti rivolgessi più a me direttamente.
Se proprio non riesci a tenere a freno la lingua ( perdon , la penna)
ti consiglierei almeno di farlo quando:
1) ti sarai data davvero una bella calmata!!
2) avrai riletto las sequela di domande poste dopo il triste evento, dove non sapevi niente del HCM e chiedevi in giro, ai veterinarri e alle persone del Forum.
2) Mortalità così precoci non si evitano essendo, come mi definisci tu una "sapientona", ma con un po' di accortezza, per lo meno chiedendo e avendo in mano i tests dei genitori prima di prenotare un gatto. Se no è inutile poi piangere sul latte versato. Ti pare.?
3) Un'ultima cosa: qui non sono io a "cercare pubblicità", come viperescamente hai insinuato nel tuo penultimo intevento ( tra un vittimismo e l'altro), tanto è vero che io, contrariamente a te,sono molto raramente sul Forum, non pubblicizzo nè il mio allevamento né invio annunci e foto delle mie cucciolate!!!!!!
4) Riassumendo: non riveolgerti mai più a me e....PENSA prima di parlare!
Annamaria

Selene
06-07-05, 12:00 PM
Io dico solo una cosa e poi mi fermo qui perchè non è mio interesse parlare ulteriormente. Penso che quello che c'era da dire è stato detto. Dubito FORTEMENTE che Elly ed Annamaria arriveranno mai a capirsi perchè hanno 2 modi di vedere le cose diversi, per come l'ho capita io.
La mia "venerazione per Annamaria" è pubblica, palese e, dal mio punto di vista, giustificata. Non devo renderne conto a nessuno del perchè e del per come. Ma i motivi sono che la trovo una persona onesta, con un'ottima preparazione ecc ecc ecc ed ha tutta la mia stima....tutte cose che ho già detto e che quindi è assolutamente inutile ripetere. Ancora prima di renderlo pubblico sul forum l'avevo detto a lei direttamente.
Ho ritenuto giusto informarla telefonicamente del messaggio ricevuto in privato da Elly perchè avrei preferito un parere professionale da dare ad Elly.
Con tutta la mia buona volontà non sono un'allevatrice ed avere 2, 3 o 4 gatti mai lo farà di me così come di nessuno! Nemmeno averne 100 renderà mai allevatore. per quel poco di cui posso persuadermi io essere allevatori è tutto un insieme di cose che certo non nasce dal far acoppiare gatti. A quello siamo buoni tutti visto che, poveracci, fanno tutto da se.
Aggiungo cortesemente questo: Se avete dei giudizi da dare...siano essi positivi o negativi, vi prego di farlo pubblicamente. Almeno per quanto riguarda la discussione da me inserita. Cosa poi vorrete fare nelle altre non è mio interesse. E' mio desiderio che le opinioni avvengano in modo pubblico e visibile perchè mi sembra giusto che TUTTI possano dare il loro parere e commentare. Questo al fine di non avere una discussione sterile in cui si legge solo "Bellissimo gatto complimenti" ed in cui io al massimo posso rispondere privatamente con un "Si mi è stato venduto da Expo. Ok grazie per il tuo parere ed arrivederci". Mi ripeto e dico ancora che ingrazio TUTTI quelli che partecipano alle discussioni da me inserite. Non m'importa il parere che potete dare e mi sta benissimo "Bellissimo gatto" (ed anzi colgo l'occasione per ringraziare anche per questo tutti quanti) così come mi sta benissimo un parere del tipo "Credo che la qualità dei tuoi gatti stia calando".
NON mi permetterei MAI di dire NON MANDATEMI MESSAGGI PRIVATI visto che la libertà sta anche in questo. Dico solamente che apprezzo maggiormente quelli visibili a tutti e quindi da tutti commentabili.
NON ci saranno ulteriori interventi da parte mia in questa discussione se non per ringraziare o rispondere ad eventuali domande a cui non ho dato risposta fino ad adesso. Spero che questo mio intervento non sia motivo per altre discussioni! Ritengo d'essermi chiarita con chi di dovere. Ho spiegato a Phodopus, ho parlato con Annamaria ed ho spiegato qui sul forum stesso ad Elly.
NON desidero dettare legge, per carità. Le mie sono solo cortesi richieste, desideri se vogliamo, che possono o non possono essere accettati.
Grazie per l'attenzione.

Selene
06-07-05, 12:07 PM
Grazie Brutta per il tuo intervento. E' sicuramente interessante quello che hai scritto e che ti sei impegnata di cercare per tutti noi:)

La_Befana
06-07-05, 12:28 PM
ti dico solo una cosa annamaria e poi la finisco...
io ho chiesto pareri perchè non è una cosa con cui avevo a che fare tutti i giorni....e a questo punto non so cosa ti abbia detto jack...nemmeno cosa ti abbia detto selene....ma la cosa non mi può proprio dar ne fastidio ne interesse, in quanto dall'alto della tua sapienza capirai che sono solo una ragazzina che si deve dare una calmata e prestare ascolto e riverenza agli allevatori come te.
pensala come vuoi.
i test dei genitori, dei nonni, dei bisnonni li ho visti li ho avuti tra le mani, e cosa più importante ho visto tutti quei gatti con i miei occhi due volte...e andare in canada 2 volte ti posso garantire che non costa poco, e non è da tutti, molti preferiscono il pacco regalo con sopresa....io ho preferito verificare, e lo farò sempre di persona non prenderò mai un gatto a scatola chiusa!io non piango sul latte versato perchè tutto quello che dovevo fare l'ho fatto TUTTO in più cosa avrei potuto fare?murphy era soto strettissimo controllo da 4 veterinari....dici che non bastano?una volta al mese se non potevo portarlo telefonavo e sentivo pareri....aveva fatto una visita 4 giorni prima di morire....avevo chiesto espressamente un ascolto del cuore più approfondito perchè quel giorno non riuscivo a fermarmi per fare il test dell'hcm e l'avrei fatto di li a poco...mi dici per cortesia cosa avrei dovuto fare?solo per sapere visto che tutte le volte mi tiri in ballo cose che varei dovuto fare...se c'è qualcosa che devo sapere perchè ripeto non sarà ne la prima ne l'ultima volta!non ho mai messo una foto di un mio cucciolo da nessuna parte....e ho detto della cucciolata di murphy perchè mi fa piacere dirlo visto e considerato che è sua...ma non perchè abbia bisogno di pubblicità assolutamente!
non vedo proprio perchè ti devi arrabbiare cosi...
è un confronto tra persone che non la vedono nella stessa maniera...e magari qualcuno che cerca informazioni a riguardo può tratte dei benefici non ti pare?

brutta
06-07-05, 01:00 PM
ehmm..scusa elly, se ti va di rispondermi.... ma non pensi che comunque sia rischioso far fare i cuccioli avendo avuto un genitore con questa terribile patologia? Non aumenta il rischio? Io ho guardato il sito che ho messo, e loro i gatti che risultano positivi li hanno sterilizzati.... lo conoscevi quel sito?

sandy
06-07-05, 01:00 PM
io trovo giusto che tu abbia detto della tua cucciolata, il tuo gatto è una meraviglia quindi potrebbe interessare ....! e poi, cosa c'e' di + bello che condividere con altre persone un prossimo lieto evento?[:1]

Fabry
06-07-05, 01:22 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

io ritengo che nel momento in cui si riceve una mail, SE NON CI SONO SPECIFICHE richieste di tenerla privata, il ricevente è libero di fare quello che vuole, con la mail ricevuta. Il forum è pieno di mail che chiedono di adottare cani o gatti, e vengono pubblicate senza problemi. Se poi il messaggio di Elly fosse stato pieno di complimenti e congratulazioni e Selene lo avesse pubblicato, non succedeva niente.


brutta,primo era un MESSAGGIO PRIVATO e come tale doveva rimanere,o come detto da Phod si doveva chiedere il permesso per postarlo.Come tali sono messi e come tali devono rimanere.Non è chi lo scrive che lo deve dire (di mantenerlo segreto) ma è chi lo riceve che deve chiederlo.
Se la Befana voleva che fosse inserito nel forum non lo mandava in privato.
E qui spero che questa controversia termini.

La_Befana
06-07-05, 02:03 PM
brutta...non avrei mai fatto fare una cucciolata a murphy prima di averto testato....ma non ho fatto a tempo in quanto genny è stata più svelta di me ed ha imparato ad a prire le porte...non è stata una coa voluta, adesso io sono contro l'aborto...e non mi va di ammazzare dei cuccioli solo perchè POTREBBERO avere problemi!parlerò con le persone che li vorranno e spiegherò la situazione...una femmina la voglio tenere io...non credo che il mio cucciolo abbia avuto un problema genetico, ma solo congenito, sono disposta io a correre il rischio di tenermi una femmina e testarla per vedere effettivamente se il padre è morto di un problema ganetico o meno.
gli altri verranno dati da compagnia sterilizzati ovviamente!

brutta
06-07-05, 02:54 PM
ok, elly, grazie per la risposta.... mi dispiace tanto, te lo scrissi anche all'epoca...avendo un cane che è facilmente soggetto a problemi genetici, e oltretutto ha l'insufficienza pancreatica (secondaria, parrebbe, ma sto ancora cercando di capire), mi voglio informare e documentare il più possibile, cercando di capire se e come si può migliorare una razza....grazie!

brutta
06-07-05, 02:54 PM
ok, elly, grazie per la risposta.... mi dispiace tanto, te lo scrissi anche all'epoca...avendo un cane che è facilmente soggetto a problemi genetici, e oltretutto ha l'insufficienza pancreatica (secondaria, parrebbe, ma sto ancora cercando di capire), mi voglio informare e documentare il più possibile, cercando di capire se e come si può migliorare una razza....grazie!

La_Befana
06-07-05, 03:12 PM
la si può sempre migliorare!
ma dipende che lavoro è stato fatto prima...ma comunque si può sempre migliorare!

La_Befana
06-07-05, 03:12 PM
la si può sempre migliorare!
ma dipende che lavoro è stato fatto prima...ma comunque si può sempre migliorare!

Stany Med
06-07-05, 03:39 PM
L'HCM e una patologia genetica che può restare silente in prima generazione, ma ripresentarsi poi in seconda: figli di genitori positivi possono essere negativi , ma trasmetterlo ai figli .
Per chi non lo sapesse , l'HCM consiste in un progressivo ispessimento di alcune pareti del cuore, un ispessimento che poco alla volta fa si che il cuore non possa più pompare il sangue. E' diagnosticabile solo attraverso una particolare ecografia cardiaca , e non certo dall'aspetto del gatto ( inutile quindi fare ripetute visite in allevamento....fin che il gatto non si scompensa, guardandolo non si capisce niente)
E' indotta da un gene dominante " a penetrazione parziale": ciò significa che basta che uno solo dei genitori abbia questo gene perché i piccoli abbiano il 50% di probabilità di sviluppare la malattia. ."Penetrazione parziale " significa che non tutti i gatti portatori di questo gene sviluppano questa malattia ad uno stadio tale da essere evidente all'ecografia: alcuni appaiono negativi all'eco, ma ce l'hanno e potranno indurla nei loro figli.
E' per questo che prima di prenotare un cucciolo è molto raccomandabile avere in mano non solo i tests dei genitori, ma anche quelli dei nonni. Ed è per questo che i figli di un genitore con questa patologia debbono essere sterilizzati , anche se non sembrano presentare , neppure al test , tale malattia.
In Italia purtroppo siamo ancora molto indietro riguardo all'attenzione prestata alle malattie genetiche ( che spesso si preferisce spacciare per malattie congenite) come anche alla consuetudine di testare i nostri gatti e molti allevatori , anche famosi, si rifiutano di testare i loro riproduttori.
Che sia il nostro atavico " fatalismo" italiano...?...non so, ma certo nel resto dell'Europa le cose vanno molto diversamente e nessun allevatore con un minimo di esperienza acquisterebbe mai un gatto senza avere preteso prima i tests dei genitori e dei nonni. Sempre per questi motivi all'estero è in uso che l'allevatore si faccia sempre garante di qualsiasi patologia il gatto possa presentare in tutto l'arco della sua vita la quale possa essere imputabile a cause genetiche: purtroppo l'unico modo per farsene carico consiste nell'impegnarsi a dare all'acquirente un nuovo gatto proveniente da una diversa linea di sangue, qualora il cucciolo manifestasse patologie di tipo possibilmente genetico. Ciò non ripaga certo il nuovo proprietario dell'eventuale dolore per la perdita del suo gatto, ma è l'unica cosa che si possa fare e che possa comprovare la nostra buona fede.
Io personalmente condivido questo atteggiamento e l'ho adottato da tempo , e , ci tengo a specificarlo, lo dico non per vantarmi, ma soprattutto per incitare chi volesse prendere un maine coon a pretendere queste garanzie: forse potrà essere un po' faticoso al momento del contratto, ma alla fine , se l'allevatore è in buona fede, ve lo concederà.
Se non lo farà, il mio consiglio è di lasciare perdere e di rivolgervi altrove: ne vale la pena, credetemi, e oltretutto vi metterà al riparo di più grossi dispiaceri in futuro.
Se qualcuno fosse interessato ad approfondire il problema delle più diffuse malattie genetiche nel Maine Coon(( HCM - PKD - HD ( didplasia delle anche ) e Lussazione della rotula del ginocchio))
ci sono siti all'estero dove tutto è trattato in modo molto chiaro ed esaustivo e , se volete , posso segnalarveli.
Spero di non avervi troppo annoiato, ma ho pensato che fosse necessario
chiarire bene questo punto, tanto drammatico e problematico nel Maine Coon.
Cari saluti a tutti
Annamaria

Stany Med
06-07-05, 03:39 PM
L'HCM e una patologia genetica che può restare silente in prima generazione, ma ripresentarsi poi in seconda: figli di genitori positivi possono essere negativi , ma trasmetterlo ai figli .
Per chi non lo sapesse , l'HCM consiste in un progressivo ispessimento di alcune pareti del cuore, un ispessimento che poco alla volta fa si che il cuore non possa più pompare il sangue. E' diagnosticabile solo attraverso una particolare ecografia cardiaca , e non certo dall'aspetto del gatto ( inutile quindi fare ripetute visite in allevamento....fin che il gatto non si scompensa, guardandolo non si capisce niente)
E' indotta da un gene dominante " a penetrazione parziale": ciò significa che basta che uno solo dei genitori abbia questo gene perché i piccoli abbiano il 50% di probabilità di sviluppare la malattia. ."Penetrazione parziale " significa che non tutti i gatti portatori di questo gene sviluppano questa malattia ad uno stadio tale da essere evidente all'ecografia: alcuni appaiono negativi all'eco, ma ce l'hanno e potranno indurla nei loro figli.
E' per questo che prima di prenotare un cucciolo è molto raccomandabile avere in mano non solo i tests dei genitori, ma anche quelli dei nonni. Ed è per questo che i figli di un genitore con questa patologia debbono essere sterilizzati , anche se non sembrano presentare , neppure al test , tale malattia.
In Italia purtroppo siamo ancora molto indietro riguardo all'attenzione prestata alle malattie genetiche ( che spesso si preferisce spacciare per malattie congenite) come anche alla consuetudine di testare i nostri gatti e molti allevatori , anche famosi, si rifiutano di testare i loro riproduttori.
Che sia il nostro atavico " fatalismo" italiano...?...non so, ma certo nel resto dell'Europa le cose vanno molto diversamente e nessun allevatore con un minimo di esperienza acquisterebbe mai un gatto senza avere preteso prima i tests dei genitori e dei nonni. Sempre per questi motivi all'estero è in uso che l'allevatore si faccia sempre garante di qualsiasi patologia il gatto possa presentare in tutto l'arco della sua vita la quale possa essere imputabile a cause genetiche: purtroppo l'unico modo per farsene carico consiste nell'impegnarsi a dare all'acquirente un nuovo gatto proveniente da una diversa linea di sangue, qualora il cucciolo manifestasse patologie di tipo possibilmente genetico. Ciò non ripaga certo il nuovo proprietario dell'eventuale dolore per la perdita del suo gatto, ma è l'unica cosa che si possa fare e che possa comprovare la nostra buona fede.
Io personalmente condivido questo atteggiamento e l'ho adottato da tempo , e , ci tengo a specificarlo, lo dico non per vantarmi, ma soprattutto per incitare chi volesse prendere un maine coon a pretendere queste garanzie: forse potrà essere un po' faticoso al momento del contratto, ma alla fine , se l'allevatore è in buona fede, ve lo concederà.
Se non lo farà, il mio consiglio è di lasciare perdere e di rivolgervi altrove: ne vale la pena, credetemi, e oltretutto vi metterà al riparo di più grossi dispiaceri in futuro.
Se qualcuno fosse interessato ad approfondire il problema delle più diffuse malattie genetiche nel Maine Coon(( HCM - PKD - HD ( didplasia delle anche ) e Lussazione della rotula del ginocchio))
ci sono siti all'estero dove tutto è trattato in modo molto chiaro ed esaustivo e , se volete , posso segnalarveli.
Spero di non avervi troppo annoiato, ma ho pensato che fosse necessario
chiarire bene questo punto, tanto drammatico e problematico nel Maine Coon.
Cari saluti a tutti
Annamaria

brutta
06-07-05, 03:51 PM
ma come mai hanno questo problema? Per un boom di richieste c'è stata una scarsa selezione, per un difetto nato dopo...insomma, come mai queste patologie poi si allargano a macchia d'olio, diventando, a volte, più frequenti dei non casi?

brutta
06-07-05, 03:51 PM
ma come mai hanno questo problema? Per un boom di richieste c'è stata una scarsa selezione, per un difetto nato dopo...insomma, come mai queste patologie poi si allargano a macchia d'olio, diventando, a volte, più frequenti dei non casi?

Selene
06-07-05, 04:10 PM
Grazie Pushkin;):)
Annamaria io sarei interessata a quei famosi siti che citi per i problemi HCM - PKD - HD e Lussazione della rotula del ginocchio.
Se quando hai tempo hai voglia di inserirli è una grande cosa così almeno tutti quelli interessati possono andare a vedere.

Selene
06-07-05, 04:10 PM
Grazie Pushkin;):)
Annamaria io sarei interessata a quei famosi siti che citi per i problemi HCM - PKD - HD e Lussazione della rotula del ginocchio.
Se quando hai tempo hai voglia di inserirli è una grande cosa così almeno tutti quelli interessati possono andare a vedere.

06-07-05, 04:18 PM
Scusa Selene, ho visto solo adesso Maverick. Come ti invidio! Farai davvero un bel terzetto! Che spettacolo sarà averli tutti e tre in giro per casa.

06-07-05, 04:18 PM
Scusa Selene, ho visto solo adesso Maverick. Come ti invidio! Farai davvero un bel terzetto! Che spettacolo sarà averli tutti e tre in giro per casa.

Selene
06-07-05, 04:27 PM
Grazie Lizzz:) Si faranno proprio un bel terzetto movimentato. Già in 2 si spalleggiano[}:)] e chissà in 3;) Poi sono tutti e 3 di colori diversi quindi sarà carino anche avere 3 "macchioline" diverse in giro per casa:)

Selene
06-07-05, 04:27 PM
Grazie Lizzz:) Si faranno proprio un bel terzetto movimentato. Già in 2 si spalleggiano[}:)] e chissà in 3;) Poi sono tutti e 3 di colori diversi quindi sarà carino anche avere 3 "macchioline" diverse in giro per casa:)

nickyc
06-07-05, 05:10 PM
Anche io sono interessata a capire di + su qs razza che adoro e che sicuramente farà parte della mia vita in futuro *_*

nickyc
06-07-05, 05:10 PM
Anche io sono interessata a capire di + su qs razza che adoro e che sicuramente farà parte della mia vita in futuro *_*

brutta
06-07-05, 05:18 PM
scusa selene, ma la convivenza è semplice fra loro? Si accettano tranquillamente come indole o devi lavorarci sopra?
ho trovato questo sito, è in inglese ma mi sembra ottimo
http://fomcc.org/

brutta
06-07-05, 05:18 PM
scusa selene, ma la convivenza è semplice fra loro? Si accettano tranquillamente come indole o devi lavorarci sopra?
ho trovato questo sito, è in inglese ma mi sembra ottimo
http://fomcc.org/

Saretta85
06-07-05, 05:32 PM
Ciao Stany, ti ho mandato un messaggio privato che forse non hai ricevuto..:(
Ma fa niente visto che l'argomento è uscito fuori da se!!:D
Io sto cercando di raccogliere maggiori informazioni a proposito dell'Hd.. Se posso farti qlc domanda..

E' vero che si tratta di una patologia estremamente diffusa nei Maine Coon Italiani?? Se non sbaglio in Italia sei una delle pochissime che garantisce l'esenza da Hd

E' vero che a differenza del cane il gatto sopperisce bene con la propria muscolatura e quindi, sebbene si tratti di una malattia grave del cane, nel felino ha esiti minori (es predisposizione all'artrite)

E' davvero necessario ricorre alla anestesia per avere un referto nitido da consultare?

è una malattia genetica??

Grazie per la tua pazienza!!:)

Quei Link interessano anche a me!!

Saretta85
06-07-05, 05:32 PM
Ciao Stany, ti ho mandato un messaggio privato che forse non hai ricevuto..:(
Ma fa niente visto che l'argomento è uscito fuori da se!!:D
Io sto cercando di raccogliere maggiori informazioni a proposito dell'Hd.. Se posso farti qlc domanda..

E' vero che si tratta di una patologia estremamente diffusa nei Maine Coon Italiani?? Se non sbaglio in Italia sei una delle pochissime che garantisce l'esenza da Hd

E' vero che a differenza del cane il gatto sopperisce bene con la propria muscolatura e quindi, sebbene si tratti di una malattia grave del cane, nel felino ha esiti minori (es predisposizione all'artrite)

E' davvero necessario ricorre alla anestesia per avere un referto nitido da consultare?

è una malattia genetica??

Grazie per la tua pazienza!!:)

Quei Link interessano anche a me!!

Selene
06-07-05, 06:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

scusa selene, ma la convivenza è semplice fra loro? Si accettano tranquillamente come indole o devi lavorarci sopra?
ho trovato questo sito, è in inglese ma mi sembra ottimo
http://fomcc.org/


Grazie per il link Brutta. Appena ho 2 secondi vado a dare un'occhiata molto volentieri.
Per ora Mav è ancora in allevamento perchè è piccolino quindi non so come sarà con lui. I miei 2 si sono accettati bene e direi anche presto. Certo i 3 giorni successivi all'arrivo di Delight volavano un sacco di sberloni. Ma è normale...si sono studiati con calma ed ora hanno atteggiamenti affettuosi. All'arrivo di Delight era Jade quella che andava per prima a mangiare e non c'era verso di fare un po' di spazio anche a lui. Ora invece lascia spesso mangiare lui per primo e lei attende che lui abbia finito. Hanno 2 ciotole con la pappa ma tendono a mangiare sempre nella stessa e quindi vanno a turno. Lei si è molto ingentilita verso di lui. Ogni tanto lo lecca sul muso, sulle orecchie ed in generale ho notato comportamenti affettuosi nei suoi confronti. All'inizio Delight non era molto entusiasmato dai topoini di pelouches ed è stata Jade a farlo giocare lanciandoli a Delight con le zampe. Vedo che lui studia molto i sui comportamenti. Come sale e scende dalle sedie o dalle scrivanie per esempio. Ogni tanto lui scivola in terra (olte ad avere i cuffi sotto le zampe che quindi rendono + scivolosa la camminata è ancora cucciolotto e si vede molto) e lei va a vedere se sta bene leccandono spesso. Insomma hanno imparato a convivere affettuosamente direi. Io temevo chissà che lotte invece a parte i primi giorni di soffiate e zampate è andato tutto bene. Sono curiosa di vedere se l'arrivo di Mav sarà diverso. Lui povero si dovrà "difendere" da 2 gatti invece di uno solo;)
Abbiamo tenuto le unghie particolarmente sotto controllo nei primi giorni per evitare brutti graffi. Invece le nostre paure erano davvero esagerate visto che è andato tutto bene:) Lui poi è davvero un pupazzino...è buonissimo ed affettuosissimo. Lei invece è un po' + esuberante ed è sicuramente meno tranquilla rispetto a lui.

Selene
06-07-05, 06:03 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

scusa selene, ma la convivenza è semplice fra loro? Si accettano tranquillamente come indole o devi lavorarci sopra?
ho trovato questo sito, è in inglese ma mi sembra ottimo
http://fomcc.org/


Grazie per il link Brutta. Appena ho 2 secondi vado a dare un'occhiata molto volentieri.
Per ora Mav è ancora in allevamento perchè è piccolino quindi non so come sarà con lui. I miei 2 si sono accettati bene e direi anche presto. Certo i 3 giorni successivi all'arrivo di Delight volavano un sacco di sberloni. Ma è normale...si sono studiati con calma ed ora hanno atteggiamenti affettuosi. All'arrivo di Delight era Jade quella che andava per prima a mangiare e non c'era verso di fare un po' di spazio anche a lui. Ora invece lascia spesso mangiare lui per primo e lei attende che lui abbia finito. Hanno 2 ciotole con la pappa ma tendono a mangiare sempre nella stessa e quindi vanno a turno. Lei si è molto ingentilita verso di lui. Ogni tanto lo lecca sul muso, sulle orecchie ed in generale ho notato comportamenti affettuosi nei suoi confronti. All'inizio Delight non era molto entusiasmato dai topoini di pelouches ed è stata Jade a farlo giocare lanciandoli a Delight con le zampe. Vedo che lui studia molto i sui comportamenti. Come sale e scende dalle sedie o dalle scrivanie per esempio. Ogni tanto lui scivola in terra (olte ad avere i cuffi sotto le zampe che quindi rendono + scivolosa la camminata è ancora cucciolotto e si vede molto) e lei va a vedere se sta bene leccandono spesso. Insomma hanno imparato a convivere affettuosamente direi. Io temevo chissà che lotte invece a parte i primi giorni di soffiate e zampate è andato tutto bene. Sono curiosa di vedere se l'arrivo di Mav sarà diverso. Lui povero si dovrà "difendere" da 2 gatti invece di uno solo;)
Abbiamo tenuto le unghie particolarmente sotto controllo nei primi giorni per evitare brutti graffi. Invece le nostre paure erano davvero esagerate visto che è andato tutto bene:) Lui poi è davvero un pupazzino...è buonissimo ed affettuosissimo. Lei invece è un po' + esuberante ed è sicuramente meno tranquilla rispetto a lui.

brutta
06-07-05, 06:05 PM
ma miagolano molto questi gatti? O sono silenziosi? E come la vedete una convivenza con un cane MOOOOLTO esuberante?

brutta
06-07-05, 06:05 PM
ma miagolano molto questi gatti? O sono silenziosi? E come la vedete una convivenza con un cane MOOOOLTO esuberante?

Selene
06-07-05, 06:10 PM
Brutta onestamente non ne ho idea per quanto riguarda la convivenza con un cane esuberante perchè non ho mai avuto esperienze di cani.
Comunque si sono gatti molto chiacchieroni...e poi, qui te lo confermeranno un po' tutti, hanno un miagolio stupendo...sembrano quasi dei trillettini. Il maschio di Jack, Kimi, per esempio , pur essendo bello grande ed oltretutto in fase di crescita ancora, ha un miagolio meraviglioso. Molto "cantato"...bellissimo. Li vedi grandi e grossi e pensi che siano un po' stro..etti invece sono molto dolci e di compagnia. I miei mi seguono sempre in giro per casa e penso proprio che lo faccio un po' tutti i MC.:)

Selene
06-07-05, 06:10 PM
Brutta onestamente non ne ho idea per quanto riguarda la convivenza con un cane esuberante perchè non ho mai avuto esperienze di cani.
Comunque si sono gatti molto chiacchieroni...e poi, qui te lo confermeranno un po' tutti, hanno un miagolio stupendo...sembrano quasi dei trillettini. Il maschio di Jack, Kimi, per esempio , pur essendo bello grande ed oltretutto in fase di crescita ancora, ha un miagolio meraviglioso. Molto "cantato"...bellissimo. Li vedi grandi e grossi e pensi che siano un po' stro..etti invece sono molto dolci e di compagnia. I miei mi seguono sempre in giro per casa e penso proprio che lo faccio un po' tutti i MC.:)

brutta
06-07-05, 06:21 PM
mi sto innamorando di questa razza..... oddio....[:0]

brutta
06-07-05, 06:21 PM
mi sto innamorando di questa razza..... oddio....[:0]

Selene
06-07-05, 06:24 PM
Brutta, Brutta...Cosa t'abbiamo fatto??? [:246][:246][:246] In effetti io è meglio che stia zitta...in poco + di 2 mesi 3 gatti...[:0];):D:D

Selene
06-07-05, 06:24 PM
Brutta, Brutta...Cosa t'abbiamo fatto??? [:246][:246][:246] In effetti io è meglio che stia zitta...in poco + di 2 mesi 3 gatti...[:0];):D:D

Stany Med
06-07-05, 11:30 PM
Salve,
scusate se sarò supersintetica, ma devo ancora mangiare........ecco alcuni siti relativi ognuno a malattie geneticamente trasmissibili:
**per HCM. cercate sul motore di ricerca ( io su Google):
FELINE HYPERTROPHIC CARDIOMYOPATHY
** per Displasia: www.fhda.com/
** per PKD: www.felinepkd.com/
cari saluti a tutti
Annamaria

Stany Med
06-07-05, 11:30 PM
Salve,
scusate se sarò supersintetica, ma devo ancora mangiare........ecco alcuni siti relativi ognuno a malattie geneticamente trasmissibili:
**per HCM. cercate sul motore di ricerca ( io su Google):
FELINE HYPERTROPHIC CARDIOMYOPATHY
** per Displasia: www.fhda.com/
** per PKD: www.felinepkd.com/
cari saluti a tutti
Annamaria

Stany Med
07-07-05, 12:56 AM
Saretta
scusa se prima non ti ho risposto,ma non ho familiarità coi messaggi privati lasciati qui sul Forum......spero che ora tu abbia ricevuto il mio messaggio e che sia chiaro.
Ciao
Annamaria

Stany Med
07-07-05, 12:56 AM
Saretta
scusa se prima non ti ho risposto,ma non ho familiarità coi messaggi privati lasciati qui sul Forum......spero che ora tu abbia ricevuto il mio messaggio e che sia chiaro.
Ciao
Annamaria

Saretta85
07-07-05, 11:39 AM
Si Grazie mille!!!
Sei davvero gentilissima!

Saretta85
07-07-05, 11:39 AM
Si Grazie mille!!!
Sei davvero gentilissima!

Jack The Bastard
11-07-05, 07:52 PM
Citazione:Messaggio inserito da La_Befana

[...] ho solo detto che la qualità dei cuccioli che sta prendendo va calando... [...]

Hai "SOLO" detto questo?
"Qualità dei cuccioli", poi, è un'espressione estremamente triste.
Credevo che, in seguito alla discussione sul Maine Coon di Gianfranco, avessi imparato un minimo di buone maniere e con questo intendo in particolare il rispetto per gli animali degli altri. Con questo non voglio dire che i tuoi duri commenti, se sussurrati nell'orecchio anziché scritti pubblicamente, siano accettabili ma che, se non viene chiesto un giudizio tecnico (ma davvero ti senti così preparata da stroncare sempre in quel modo i gatti degli altri?) e si vuole semplicemente presentare un nuovo piccolo membro alla comunità, questi commenti sono assolutamente fuori luogo.
Dopo tanto tempo che scrivi in questo forum non hai ancora capito che per tutti noi i nostri animali sono essenzialmente parte delle nostre famiglie e che le tue parole, seppure prive di valore, in quanto le tue capacità di giudizio nei confronti di questa razza sono piuttosto scarse, possono ferire senza peraltro essere di alcuna utilità.

Saretta85
24-08-05, 02:36 PM
Sele ma allora quando arriva questo bellissimo diavoletto rosso???:D:D
Non vedo l'ora di vedere altre fotine..

Saretta85
24-08-05, 02:36 PM
Sele ma allora quando arriva questo bellissimo diavoletto rosso???:D:D
Non vedo l'ora di vedere altre fotine..

Selene
24-08-05, 03:00 PM
Citazione:Messaggio inserito da Saretta85

Sele ma allora quando arriva questo bellissimo diavoletto rosso???:D:D
Non vedo l'ora di vedere altre fotine..


Maverick è arrivato da pochissimi giorni:D ora è un po' raffreddato povero e quindi aspetto che guarisca per fare le foto...ma non penso che manchi molto ormai;)
Dai appena sta meglio metto un bel po' di fotine:)

brutta
24-08-05, 05:54 PM
anch'io stavo cercando notizie!!! Voglio vedere le foto anche io!!!!

Selene
24-08-05, 06:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

anch'io stavo cercando notizie!!! Voglio vedere le foto anche io!!!!


:D:D:D Dai appena sta meglio (ormai non credo manchi molto) metterò un sacco di fotine...magari anche insieme a Jade e Delight ;):D

Sylvia
24-08-05, 10:06 PM
Splendido!!!:D

Selene
24-08-05, 10:13 PM
Citazione:Messaggio inserito da Sylvia

Splendido!!!:D


Grazie Sylvia:D Qui era piccolino piccolino...aveva poco + d'un mesetto. Ora ne ha 3:) Non vedo l'ora che stia meglio...così lo vedete anche + cresciuto ;)

michelina
25-08-05, 06:59 PM
Come sta lo stupendo Maverick? E' cresciuto? Jade e Delight come lo hanno accolto? Mandaci notizie.

Selene
25-08-05, 07:16 PM
Citazione:Messaggio inserito da michelina

Come sta lo stupendo Maverick? E' cresciuto? Jade e Delight come lo hanno accolto? Mandaci notizie.


Allora...Maverick si sta rapidamente riprendendo dal raffreddore:) ( sicuramente si era piazzato davanti al ventilatore [}:)])
Jade e Delight l'hanno accolto benissimo. Non è volata nemmeno una sberlona...quasi non ci credevamo. E' stato tutto molto semplice...i 2 pestiferi l'hanno studiato per il primo giorno ma poi sono iniziate le lotte giocose :D Maverick ha un caratterino tutto suo e sa farsi rispettare anche dai 2 + grandi ( che poi sono + grandi solo di pochi mesi;)). Ha una gran vociona e trotterella per casa miagolando a + non posso. E' molto di compagnia e si fa fare una marea di coccolone :) Ha legato in modo particolare con Delight ma vedo che inizia a socializzare bene anche con Jade. Sbaffa tutta la pappa in pochi minuti...spesso pescando anche dalle ciotole di Jade e Delight [}:)][:p] E' un bravo micino comunque. Dopo pochi gironi ha subito imparato a fare i bisognini nella cassetta chiusa[^]
Migliora di giorno in giorno ed anche gli occhietti ed il nasino lacrimano meno...quindi a presto con le foto :D

brutta
26-08-05, 08:41 AM
che bello!!!!! Deve essere bellissimo avere queste "nuvole" che girano per casa!!!!!

Apple
29-08-05, 05:29 PM
MA che diavolo :(:([}:)][}:)] QUesta meravigliosa notizietta del Bel Maverik mi rallegra!!! [8D][}:)] Ora, mia cara Selene sarai costretta a cedermi, oltre a un pargoletto della Jade e Delight che pretendo a tutti i costi!!, anche un dolce futuro figliuolo del piccolo e batuffoloso Maverick....hihihihihi[}:)][8D];)

Selene
12-09-05, 11:48 PM
Esordisco dicendo che non ho mai ricevuto così tanti mp da quando sono iscritta sul Forum come in questo periodo. La maggior parte di questi da utenti che mi chiedevano notizie di Maverick e la possibilità di vedere le sue foto. Grazie a tutti!

Ricapitolo:
Ho dovuto aspettare così tanto a mettere delle sue foto a causa di un brutto raffreddore che l'ha molto indebolito e fatto dimagrire. A tutto questo si sono aggiunte le cure che, se da un lato hanno fatto passare il brutto raffreddore, dall'altro hanno contribuito a renderlo ancora + debole. Fino a pochi giorni fa era magro, spelacchiato ed abbattuto. Posso dire che ora si è ripreso. Mangia regolarmente, gioca con Jade e Delight e sta nuovamente mettendo su peso.
Nonostante questo Maverick resta un micio convalescente e quindi nelle foto non lo vedrete al massimo del suo splendore.
Sono certa che questa non sia una nota così importante quando si guarda una simile bellezza fatta gatto.

Ed ora, senza altri indugi, ecco a voi Maverick:

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20059130452_IMG_0368.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/200591304534_IMG_0423.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20059130466_IMG_0472.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/200591304631_IMG_0487.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/200591304655_IMG_0511.jpg

https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/200591304725_IMG_0513.jpg

KYCE
13-09-05, 12:09 AM
o mio dio!!! nn è bello!!!! ...di più!!! è spettacolare complimenti selene...davvero...!!! le parole si sprecano sulla sua bellezza!!!

Selene
13-09-05, 12:11 AM
Citazione:Messaggio inserito da KYCE

o mio dio!!! nn è bello!!!! ...di più!!! è spettacolare complimenti selene...davvero...!!! le parole si sprecano sulla sua bellezza!!!


6 molto gentile, grazie Kyce ;)

CUOREDALIANTE
13-09-05, 09:47 AM
Che bello che è Maverick! :)

brutta
13-09-05, 10:59 AM
meraviglioso, superbo, un gatto che parla da solo!!! Complimentoni Selene, hai dei gatti fantastici!!!!!

sandy
13-09-05, 11:13 AM
complimenti che bel tigrotto!

Salvo
13-09-05, 11:41 AM
Citazione:Messaggio inserito da Selene



https://www.inseparabile.it/public/forum/Selene/20059130466_IMG_0472.jpg





E' BELLISSIMO!!!!

Salice
13-09-05, 12:49 PM
bellissimo!:Ddavvero ha uno sguardo che incanta!complimenti a te e grattini a lui perchè si riprenda del tutto il prima possibile!

Salice
13-09-05, 12:49 PM
bellissimo!:Ddavvero ha uno sguardo che incanta!complimenti a te e grattini a lui perchè si riprenda del tutto il prima possibile!

Selene
13-09-05, 01:52 PM
Grazie ragazzi...siete tutti carinissimi;):D

Selene
13-09-05, 01:52 PM
Grazie ragazzi...siete tutti carinissimi;):D

brutta
13-09-05, 01:57 PM
sel, ma la gente fa la fila per venire a casa tua a vedere queste meraviglie, scommetto!!! Mi viene voglia di accarezzarli anche dallo schermo.... starei ore e ore ad accarezzarli.... ma quella di spalle è jade? Che coda fanstastica...... senti, ma la farai accoppiare con entrambi? Come verrebbero fuori i cuccioli (dico di colore)?

brutta
13-09-05, 01:57 PM
sel, ma la gente fa la fila per venire a casa tua a vedere queste meraviglie, scommetto!!! Mi viene voglia di accarezzarli anche dallo schermo.... starei ore e ore ad accarezzarli.... ma quella di spalle è jade? Che coda fanstastica...... senti, ma la farai accoppiare con entrambi? Come verrebbero fuori i cuccioli (dico di colore)?

Selene
13-09-05, 02:31 PM
Brutta ogni tanto arriva qualcuno da parte di mio padre o di mia madre a vederli[}:)]:D:D ma fa anche piacere, in fondo.[^]
Si quella di spalle è Jade che con il suo sederone e la sua codona aveva manie di protagonismo [:246][:246][:246]
L'accoppiamente princiaple, diciamo, prevede Jade x Delight...ma non è escluso che in futuro ci possa essere un Jade x Maverick...spero facciano i bravi con le spruzzatine![}:)]:D
Purtroppo non ho alcuna precedente esperienza e, ahimè, devo ammettere i miei limiti. Sto cercando di capirci meglio qualcosa per quanto riguarda i colori e così, per ora, ti riporto quello che mi fu detto dall'allevatrice. Con Jade e Delight posso avere indifferentemente cuccioli brown o silver con o senza bianco. Avendo Jade del rosso può darmi rossi, rossi silver (con o senza bianco), femmine brown tortie tabby o silver tortie tabby come Jade, e tutto con o senza bianco: insomma tutti i colori.

Selene
13-09-05, 02:31 PM
Brutta ogni tanto arriva qualcuno da parte di mio padre o di mia madre a vederli[}:)]:D:D ma fa anche piacere, in fondo.[^]
Si quella di spalle è Jade che con il suo sederone e la sua codona aveva manie di protagonismo [:246][:246][:246]
L'accoppiamente princiaple, diciamo, prevede Jade x Delight...ma non è escluso che in futuro ci possa essere un Jade x Maverick...spero facciano i bravi con le spruzzatine![}:)]:D
Purtroppo non ho alcuna precedente esperienza e, ahimè, devo ammettere i miei limiti. Sto cercando di capirci meglio qualcosa per quanto riguarda i colori e così, per ora, ti riporto quello che mi fu detto dall'allevatrice. Con Jade e Delight posso avere indifferentemente cuccioli brown o silver con o senza bianco. Avendo Jade del rosso può darmi rossi, rossi silver (con o senza bianco), femmine brown tortie tabby o silver tortie tabby come Jade, e tutto con o senza bianco: insomma tutti i colori.

stellina8
13-09-05, 05:04 PM
è bellissimo!poi tutti e 3 insieme saranno uno spettacolo!!!![:91]

stellina8
13-09-05, 05:04 PM
è bellissimo!poi tutti e 3 insieme saranno uno spettacolo!!!![:91]

brutta
13-09-05, 07:02 PM
oddio.... adesso rimarremo per mesi, anni ad aspettare le foto dei cuccioli!!!!! Che gatti meravigliosi..... quante ORE passi a coccolarteli????? E ci sono gelosie????

brutta
13-09-05, 07:02 PM
oddio.... adesso rimarremo per mesi, anni ad aspettare le foto dei cuccioli!!!!! Che gatti meravigliosi..... quante ORE passi a coccolarteli????? E ci sono gelosie????

Selene
13-09-05, 10:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

oddio.... adesso rimarremo per mesi, anni ad aspettare le foto dei cuccioli!!!!! Che gatti meravigliosi..... quante ORE passi a coccolarteli????? E ci sono gelosie????


Eh decisamente ci vorranno alcuni mesi per i cuccioli;) Di ore ne passiamo tante, tante, tante a coccolarli:D:D No gelosie vere e proprie non ce ne sono...ovviamente se inizi ad accarezzarne uno arrivano anche gli altri[:p] però sono quasi sempre tolleranti ed aspettano il loro turno. Poi noi in casa siamo in 2 quindi con 4 mani libere...i gatti sono 3...riusciamo + o - a destreggiarci;):D

Selene
13-09-05, 10:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

oddio.... adesso rimarremo per mesi, anni ad aspettare le foto dei cuccioli!!!!! Che gatti meravigliosi..... quante ORE passi a coccolarteli????? E ci sono gelosie????


Eh decisamente ci vorranno alcuni mesi per i cuccioli;) Di ore ne passiamo tante, tante, tante a coccolarli:D:D No gelosie vere e proprie non ce ne sono...ovviamente se inizi ad accarezzarne uno arrivano anche gli altri[:p] però sono quasi sempre tolleranti ed aspettano il loro turno. Poi noi in casa siamo in 2 quindi con 4 mani libere...i gatti sono 3...riusciamo + o - a destreggiarci;):D