PDA

Visualizza Versione Completa : SOS Merletto



Raganella
30-06-05, 05:46 PM
Due giorni fa ho trovato un merletto.
Piccolo come un passero, con gran parte del piumaggio, privo di penne sulla coda, senza piume nella attaccatura delle ali e con ancora qualche pennetta lanugginosa da cucciolo.
E' rimasto diverse ore sotto al sole cocente ed era molto debilitato.
Portato a casa gli ho dato da bere e da mangiare, si é subito ripreso.
Ora a distanza di due giorni mangia senza problemi (imboccandolo) carne trita, fegato, ciliege e albicocche. Non é affatto spaventato anzi sta volentieri nel palmo della mia mano e appena mi vede spalanca la bocca, allarga le ali e fa i suoi versetti.
Io l'ho raccolto esclusivamente per salvarlo da una morte sicura, con l'intenzione però di restituirgli appena possibile la libertà.
Leggendo altri post mi sembra di aver capito che orami é impossibile liberarlo perché anche se lo liberassi più avanti quando é in grado di volare non sarebbe però in grado di procurarsi il cibo da solo.
Io sono angosciata perché non posso tenerlo definitivamente ma solo in prospettiva di una sua liberazione perché non ho spazio a sufficienza per una gabbia grossa adatta alle sue esigenze e possiedo due furetti.
A questo punto cosa devo fare? Lo riporto già subito dove l'ho trovato sperando che se la cavi (sicuramente no) o é meglio tenerlo fino a quando sarà svezzato e in grado di volare??
Grazie a tutti.
Ginetta

luca_pc
30-06-05, 06:19 PM
prova a cercare se nella tua zona c'è una sede della LIPU, se glielo porti loro dovrebbero riuscire a reimmetterlo in natura.;)

Luca

luca_pc
30-06-05, 06:19 PM
prova a cercare se nella tua zona c'è una sede della LIPU, se glielo porti loro dovrebbero riuscire a reimmetterlo in natura.;)

Luca

freegiampi
30-06-05, 06:30 PM
come sarà svezzato, pian piano gli darai la libertà..

freegiampi
30-06-05, 06:30 PM
come sarà svezzato, pian piano gli darai la libertà..

Raganella
01-07-05, 09:24 AM
Scusa Freegiampi cosa intendi per piano piano gli darai la libertà? Grazie ancora

Raganella
01-07-05, 09:24 AM
Scusa Freegiampi cosa intendi per piano piano gli darai la libertà? Grazie ancora