PDA

Visualizza Versione Completa : pastone



eneatvb
29-06-05, 07:19 PM
qualcuno di voi per caso ha una buona ricetta dettagliata di un pastone per cavalli???

lyy
30-06-05, 09:41 AM
allora a memoria, quello che preparo solitamente è così, la sera metto a bagno l avena, poi la mattina la scolo, faccio bollire avena, semi di lino, orzo x circa tre ore, tre ore e mezza, stando attenta che non appiccichi, poi a fine cottura ci aggiungo un po' di miele,
sul pc di casa ho un altra ricetta se mi ricordo oggi la prendo e domani te la posto ciao!!

lyy
30-06-05, 09:41 AM
allora a memoria, quello che preparo solitamente è così, la sera metto a bagno l avena, poi la mattina la scolo, faccio bollire avena, semi di lino, orzo x circa tre ore, tre ore e mezza, stando attenta che non appiccichi, poi a fine cottura ci aggiungo un po' di miele,
sul pc di casa ho un altra ricetta se mi ricordo oggi la prendo e domani te la posto ciao!!

yvlohorse
30-06-05, 11:36 AM
Si può aggiungere grano e ovviamente quando è cotto un bel pò di crusca. Io mettevo sempre un panetto di lievito di birra e uno spicchio d'aglio.

Anche io ho una fantastica ricetta, se la trovo te la posto.

yvlohorse
30-06-05, 11:36 AM
Si può aggiungere grano e ovviamente quando è cotto un bel pò di crusca. Io mettevo sempre un panetto di lievito di birra e uno spicchio d'aglio.

Anche io ho una fantastica ricetta, se la trovo te la posto.

Koa
30-06-05, 12:24 PM
Il padre di una mia amica ci mette anche il sale grosso...ma non fa male?????

lyy
01-07-05, 07:56 AM
no il sale fa bene ai cavalli infatti si usano dei blocchi di sale da lasciare nel box e loro lo dovrebbero leccare, questo x' sudano molto e xdono molti sali minerali

lyy
01-07-05, 07:56 AM
no il sale fa bene ai cavalli infatti si usano dei blocchi di sale da lasciare nel box e loro lo dovrebbero leccare, questo x' sudano molto e xdono molti sali minerali

Vegas
04-07-05, 04:18 PM
Anche io preparo un pastone simile a quello di Iyy!
Lo trovo molto efficace ma se mi aspetta una giornata particolarmente dura ci metto dentro un po' di sali minerali!!!

Vegas
04-07-05, 04:18 PM
Anche io preparo un pastone simile a quello di Iyy!
Lo trovo molto efficace ma se mi aspetta una giornata particolarmente dura ci metto dentro un po' di sali minerali!!!

Koa
12-07-05, 02:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da lyy

no il sale fa bene ai cavalli infatti si usano dei blocchi di sale da lasciare nel box e loro lo dovrebbero leccare, questo x' sudano molto e xdono molti sali minerali


Il sale grosso è cloruro di sodio.....e gli altri sali?

lyy
14-07-05, 11:14 AM
x gli altri ci sono degli appositi integratori da dare al cavallo se suda molto, solitamente poi si danno d'estate di chiamano elettroliti, x il resto dell anno nel box nn deve mancare la mattonella di sale!!

lyy
14-07-05, 11:14 AM
x gli altri ci sono degli appositi integratori da dare al cavallo se suda molto, solitamente poi si danno d'estate di chiamano elettroliti, x il resto dell anno nel box nn deve mancare la mattonella di sale!!

Koa
14-07-05, 03:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da lyy

x gli altri ci sono degli appositi integratori da dare al cavallo se suda molto, solitamente poi si danno d'estate di chiamano elettroliti, x il resto dell anno nel box nn deve mancare la mattonella di sale!!


Ma tutto quel sale non indurisce le arterie? [B)]

Koa
14-07-05, 03:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da lyy

x gli altri ci sono degli appositi integratori da dare al cavallo se suda molto, solitamente poi si danno d'estate di chiamano elettroliti, x il resto dell anno nel box nn deve mancare la mattonella di sale!!


Ma tutto quel sale non indurisce le arterie? [B)]