PDA

Visualizza Versione Completa : STUDENTI SPARANO AD UN GATTO



sandy
29-06-05, 08:14 AM
28/06/2005
STUDENTI ANNOIATI SPARANO DALLA FINESTRA E FERISCONO UN GATTO. IDENTIFICATI E DENUNCIATI DALL’ENPA
- - Stavano preparando insieme le prove dell’esame di maturità. E nei lunghi pomeriggi dedicati allo studio hanno pensato – per “evadere” o per distrarsi – di imbracciare una carabina calibro 4,5 ad aria compressa e di sparare dalla finestra contro obiettivi fissi e mobili. Due giovani romani (uno di 18, l’altro di 19 anni) sono stati denunciati a piede libero, tra l’altro, per maltrattamento di animali. Perché uno degli obiettivi è stato un gatto libero della colonia felina di via Suor Celestina Donati, nei pressi di Pineta Sacchetti, ferito con un proiettile sparato da uno dei due con la carabina, di costruzione cinese. Proprio dopo il ferimento del gatto sono partite le indagini delle Guardie Zoofile dell’Enpa di Roma le quali, con la preziosa collaborazione dei bravi agenti del Commissariato Primavalle della Polizia di Stato, hanno effettuato lunghe indagini per scoprire gli autori del fatto. Pochi giorni prima del ferimento del gatto, tra l’altro, una signora che abita di fronte all’abitazione nella quale studiavano i due maturandi, aveva presentato una denuncia contro ignoti per aver trovato, sul proprio balcone, alcuni proiettili di carabina.
L’altro giorno, dopo aver individuato con esattezza la finestra dalla quale venivano sparati i colpi, gli agenti del Commissariato Primavalle sono entrati nell’abitazione. E’ stato il fratellino minorenne di uno dei due maturandi a consegnare ai poliziotti la carabina, affermando che lui non aveva niente a che fare con le “ragazzate” del fratello maggiore e dell’amico.
La carabina è stata sequestrata. Sono in corso accertamenti per verificare la provenienza dell’arma e la legittima detenzione. Tra i corpi di reato c’è anche il proiettile che ha ferito il gatto, estratto da un veterinario e preso in consegna dalle Guardie Zoofile dell’Enpa. I due studenti sono stati denunciati, tra l’altro, per maltrattamento di animali. Secondo quanto prevede l’articolo 544-ter del Codice Penale, i due rischiano fino la reclusione da tre mesi a un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro. L’Enpa ringrazia la Polizia di Stato per la competenza e la disponibilità. (28 giugno)
Enpa

zarino
29-06-05, 08:49 AM
caspitonzola!!
sti ragazzi sn tutti un pò deficenti!!prima danno fuoco ha una cucciolata e dp degli altri ragazzi sparano ad un gatto!![xx(]

zarino
29-06-05, 08:49 AM
caspitonzola!!
sti ragazzi sn tutti un pò deficenti!!prima danno fuoco ha una cucciolata e dp degli altri ragazzi sparano ad un gatto!![xx(]

Salice
30-06-05, 07:24 PM
mioddio! e magari la prendono anche la maturità...-___- ormai è proprio un pezzo di carta simbolico...

Salice
30-06-05, 07:24 PM
mioddio! e magari la prendono anche la maturità...-___- ormai è proprio un pezzo di carta simbolico...

freegiampi
30-06-05, 07:26 PM
ma forse era uan scuola di caccia?

freegiampi
30-06-05, 07:26 PM
ma forse era uan scuola di caccia?

lyy
01-07-05, 07:49 AM
come direbbe De Marinis...... cretiniiii!!!!

lyy
01-07-05, 07:49 AM
come direbbe De Marinis...... cretiniiii!!!!

Exige Zonda 91
02-07-05, 02:18 PM
Sono tutti senza cervello![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

Exige Zonda 91
02-07-05, 02:18 PM
Sono tutti senza cervello![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

marivt
02-07-05, 03:03 PM
Mi fa piacere che si sia mobilitata sia l'ENPA che il commissariato.
Una volta tanto i diritti gli animali sono stati tutelati:D
Peccato che in molte altre occasioni non ci sia nessuno a vigilare[V]
Io metteri anche l'arresto[}:)]

marivt
02-07-05, 03:03 PM
Mi fa piacere che si sia mobilitata sia l'ENPA che il commissariato.
Una volta tanto i diritti gli animali sono stati tutelati:D
Peccato che in molte altre occasioni non ci sia nessuno a vigilare[V]
Io metteri anche l'arresto[}:)]

pushkin
02-07-05, 06:18 PM
Ma...e lo facevano pure abitudinalmente [:159]?!?! [:14]
Io la carabina la davo prima in testa ai "maturandi" e poi ai loro genitori![}:)]
E poi.....multone e qualche mese di volontariato obbligatorio in un gattile [:207][:27]

pushkin
02-07-05, 06:18 PM
Ma...e lo facevano pure abitudinalmente [:159]?!?! [:14]
Io la carabina la davo prima in testa ai "maturandi" e poi ai loro genitori![}:)]
E poi.....multone e qualche mese di volontariato obbligatorio in un gattile [:207][:27]

Taro
02-07-05, 07:44 PM
è UNA COSA DA PAZZI FERIRE UN GATTO, IO HO ALLEVATO 2 GATTINI DA QUANDO SONO APPENA NATI,CERTO OGNI TANTO STRESSAVANO PURE LORO MA NON GLI AVREì SPARATO SOLO PERCHè MI STRESSAVANO INVECE 2 POVERI BAS***** PER LA NOIA VANNO A SPARARE AD UN POVERO GATTO [V] CHE SI FACEVA GLI AFFARI SUOI ALTRO CHE DENUNCIARE QUELLI Lì SONO DA SBATTERE DIETRO A DELLE SBARRE

Taro
02-07-05, 07:44 PM
è UNA COSA DA PAZZI FERIRE UN GATTO, IO HO ALLEVATO 2 GATTINI DA QUANDO SONO APPENA NATI,CERTO OGNI TANTO STRESSAVANO PURE LORO MA NON GLI AVREì SPARATO SOLO PERCHè MI STRESSAVANO INVECE 2 POVERI BAS***** PER LA NOIA VANNO A SPARARE AD UN POVERO GATTO [V] CHE SI FACEVA GLI AFFARI SUOI ALTRO CHE DENUNCIARE QUELLI Lì SONO DA SBATTERE DIETRO A DELLE SBARRE

mikra
03-07-05, 05:47 PM
Io la maturità a quelli non la darei neanche se conoscessero tutto il programma a menadito.

mikra
03-07-05, 05:47 PM
Io la maturità a quelli non la darei neanche se conoscessero tutto il programma a menadito.