PDA

Visualizza Versione Completa : Legni per il cinci??



Pecorella
22-06-05, 02:34 PM
Ecco a tutti gli amanti dei cinci, un'altra bella domandina per voi!!!! Chi sa aiutarmi???

Ho letto che al cinci non vanno dati i legni di conifere, di agrumi e di piante da frutto quali il ciliegio, il pesco, l'albicocca, la prugna e via dicendo....

la domanda sorge spontanea:
quali legnetti si possono dare al cinci da rosicchiare allora????

i blocchetti di minerale che vendono nei negozi, sono un sostituto valido??

Grazie a tutti!![:I]

FRANCYNA
22-06-05, 06:49 PM
SI LO SONO...MA NON LO SO XKE,AL MIO NON LE GARBANO,ANZI NON LI CAGA PROPRIO DI STRISCIO!!!:D cmq nei negozi puoi trovare dei legnetti a posta x roditori io ne ho preso un pacchettino con dentro cinque o sei a forma di frutta!!devi vedere come se li sgranocchia!

FRANCYNA
22-06-05, 06:49 PM
SI LO SONO...MA NON LO SO XKE,AL MIO NON LE GARBANO,ANZI NON LI CAGA PROPRIO DI STRISCIO!!!:D cmq nei negozi puoi trovare dei legnetti a posta x roditori io ne ho preso un pacchettino con dentro cinque o sei a forma di frutta!!devi vedere come se li sgranocchia!

Elena-Fabio
22-06-05, 10:50 PM
Io in un negozio ho trovarto una pietra "speciale" per i dentini ma se devo essere sincera non so di preciso cosa sia, comunque da rettangolare è diventata ovale quindi... come legnetti in vendita trovi quelli di salice proprio adatti a loro...

Elena-Fabio
22-06-05, 10:50 PM
Io in un negozio ho trovarto una pietra "speciale" per i dentini ma se devo essere sincera non so di preciso cosa sia, comunque da rettangolare è diventata ovale quindi... come legnetti in vendita trovi quelli di salice proprio adatti a loro...

marivt
23-06-05, 09:44 AM
Quindi dite che i quadratini di minerali possono andar bene?
Ma son meglio quelli alle vitamine o semplici? e poi gusto agrumi o frutti di bosco?
I legnetti speciali per roditori che io trovo sono tutti colorati[V] e non fanno bene!!!
Ho pensato di andare a prendere del legno normale al negozio di hobbistica, ma di salice neanche a parlarne. C'è faggio, rovere, quercia(forse) e poi pino, abete e altre conifere(sconsigliate).
Cosa scelgo?

marivt
23-06-05, 09:44 AM
Quindi dite che i quadratini di minerali possono andar bene?
Ma son meglio quelli alle vitamine o semplici? e poi gusto agrumi o frutti di bosco?
I legnetti speciali per roditori che io trovo sono tutti colorati[V] e non fanno bene!!!
Ho pensato di andare a prendere del legno normale al negozio di hobbistica, ma di salice neanche a parlarne. C'è faggio, rovere, quercia(forse) e poi pino, abete e altre conifere(sconsigliate).
Cosa scelgo?

Pecorella
23-06-05, 11:56 AM
mmmm!!! bel guaio!!! allora cercherò nei negozi specializzati se li vendono..xke finora m sembra di non averli visti...[:0]

Pecorella
23-06-05, 11:56 AM
mmmm!!! bel guaio!!! allora cercherò nei negozi specializzati se li vendono..xke finora m sembra di non averli visti...[:0]

franci80
23-06-05, 03:25 PM
la matonelle di sali minerali non sono molto indicate per i cinci

franci80
23-06-05, 03:25 PM
la matonelle di sali minerali non sono molto indicate per i cinci

Monica e Andrea
23-06-05, 04:25 PM
Quando abbiamo preso la mattonella per Gigio, ci saliva sopra e lo usava come trespolo finchè non si è sbricciolato tutto.
Noi compriamo i legnetti specifici per cinci in negozio...no colorati
Ciao

Monica e Andrea
23-06-05, 04:25 PM
Quando abbiamo preso la mattonella per Gigio, ci saliva sopra e lo usava come trespolo finchè non si è sbricciolato tutto.
Noi compriamo i legnetti specifici per cinci in negozio...no colorati
Ciao

FRANCYNA
23-06-05, 04:53 PM
i miei sono colorati,ma c e scritto che non sono coloranti nocivi...E X IL MOMENTO LUI STA BENE!!!:)

FRANCYNA
23-06-05, 04:53 PM
i miei sono colorati,ma c e scritto che non sono coloranti nocivi...E X IL MOMENTO LUI STA BENE!!!:)

FRANCYNA
23-06-05, 04:54 PM
anche il mio cincio usa la mattonella come trespolo!!!:Dpenso che non ha ancora capito, a cosa serva!!!!!:D

FRANCYNA
23-06-05, 04:54 PM
anche il mio cincio usa la mattonella come trespolo!!!:Dpenso che non ha ancora capito, a cosa serva!!!!!:D