PDA

Visualizza Versione Completa : Gabbia Cinci!! Commenti???



Pecorella
21-06-05, 12:21 PM
Guardate la gabbia per il mio futuro cincillà!!!
Bella vero???
Dimensione CM 80x49x62

Che ne dite????
Poi ho già visto delle ciotole per il cibo in metallo, con i ganci per attaccarle alla gabbia, evitando cosi che si ribaltino!
Le ciotole (cibo e fieno) volevo metterle sul ripiano piu basso....

Mentre il nido su quello piu alto, che ne pensate??
Aspetto vostre opinioni.!!!
Mi raccomando!!!

Grazie a tutti!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/pecorella/2005621132051_174_17.jpg
46,96KB

masutti elisa
21-06-05, 06:42 PM
veramente bella..per la funzione non me ne intendo tanto..ma sicuramente ci sarà qulcuno che ti coniglierà meglio..

masutti elisa
21-06-05, 06:42 PM
veramente bella..per la funzione non me ne intendo tanto..ma sicuramente ci sarà qulcuno che ti coniglierà meglio..

Selene
21-06-05, 08:23 PM
Premetto che non sono esperta di cincillà ma a vederla così mi sembra un po' piccolina, no? Ha le stese dimensioni di quella del mio coniglio tranne per il fatto che è leggermente + alta questa. Non dovrebbero essere + alte?

Selene
21-06-05, 08:23 PM
Premetto che non sono esperta di cincillà ma a vederla così mi sembra un po' piccolina, no? Ha le stese dimensioni di quella del mio coniglio tranne per il fatto che è leggermente + alta questa. Non dovrebbero essere + alte?

Elena-Fabio
21-06-05, 11:56 PM
Secondo me se hai solo un cinciolotto può andare bene, certo più grande è meglio è, però... piuttosto non so se siano adatti i tubi... ai cinci piace molto di più saltare che non intrufolarsi e giocherellare nei tubi come fanno ad esempio i furetti.
Preparagli una bella casina dove può sentirsi al sicuro e riposare (nel piano più alto va benissimo) e vedrai che organizzata per benino diventarà molto più carina e accogliente...
Io per esempio da quando ho i miei gli avrò cambiato disposizione cento volte... poverini saranno diventati un po' scemi nel capire dove erano le loro cosine... però ho poi capito come andava meglio sistemata. Vedrai che con il tempo troverai la sistemazione migliore e più adatta alle loro esigenze.
Ciao Elena

Elena-Fabio
21-06-05, 11:56 PM
Secondo me se hai solo un cinciolotto può andare bene, certo più grande è meglio è, però... piuttosto non so se siano adatti i tubi... ai cinci piace molto di più saltare che non intrufolarsi e giocherellare nei tubi come fanno ad esempio i furetti.
Preparagli una bella casina dove può sentirsi al sicuro e riposare (nel piano più alto va benissimo) e vedrai che organizzata per benino diventarà molto più carina e accogliente...
Io per esempio da quando ho i miei gli avrò cambiato disposizione cento volte... poverini saranno diventati un po' scemi nel capire dove erano le loro cosine... però ho poi capito come andava meglio sistemata. Vedrai che con il tempo troverai la sistemazione migliore e più adatta alle loro esigenze.
Ciao Elena

franci80
22-06-05, 08:44 AM
Ciao! la gabbia in teoria è piccola.... è un po' bassina, pensa che loro saltano da un piano all'altro facendo anche "capriole" su se stessi, li rischiano di farsi male.
Questione tubi: come hanno già scritto i cincillà nn li amano molto, io ne ho presi due, uno dritto e uno a T da collegare.... non li hanno nemmeno guardati...
la gabbia è in plastica, se i cinci sono come i miei o come quelli del ragazzo con cui ho scritto il sito, i ripiani dureranno pochissimo....
Per le ciotole, anche quelle appese vengono ribaltate.... io le ho provate diverse e alla fine la ciotola in ceramica da poggiare a terra secondo me rimane la cosa migliore!
ciaoo

franci80
22-06-05, 08:44 AM
Ciao! la gabbia in teoria è piccola.... è un po' bassina, pensa che loro saltano da un piano all'altro facendo anche "capriole" su se stessi, li rischiano di farsi male.
Questione tubi: come hanno già scritto i cincillà nn li amano molto, io ne ho presi due, uno dritto e uno a T da collegare.... non li hanno nemmeno guardati...
la gabbia è in plastica, se i cinci sono come i miei o come quelli del ragazzo con cui ho scritto il sito, i ripiani dureranno pochissimo....
Per le ciotole, anche quelle appese vengono ribaltate.... io le ho provate diverse e alla fine la ciotola in ceramica da poggiare a terra secondo me rimane la cosa migliore!
ciaoo

Pecorella
22-06-05, 09:52 AM
Grazie a tutti!!! quando prenderò il cincino vedrò le modifiche da effettuare!

Pecorella
22-06-05, 09:52 AM
Grazie a tutti!!! quando prenderò il cincino vedrò le modifiche da effettuare!

FRANCYNA
22-06-05, 11:46 AM
SECONDO ME COME ALTEZZA PUO ANDARE BENE,E LA LARGEZZA CHE NN MI CONVINCE :)

FRANCYNA
22-06-05, 11:46 AM
SECONDO ME COME ALTEZZA PUO ANDARE BENE,E LA LARGEZZA CHE NN MI CONVINCE :)

bambybamby
22-06-05, 12:16 PM
[:I]I tubi non sono per i cincillà... quando cresce un poò non ci passa nemmeno! I ripiani di plastica durano poco perchè la mangiano e li fa pure male. L'altezza è un pò scarsa. Secondo me dovresti fare una casetta e dei ripiani in legno (non pino perchè è resinoso) che anche se lo mordicchiano non fa male. Magari mettici anche un rametto di legno non resinoso per farsi i denti così ti risparmiano i ripiani... Io uso ciotole di alluminio con il fondo pesante così come il beverino ha la punta in alluminio.
Buon divertimento![:p][:p][:p]

bambybamby
22-06-05, 12:16 PM
[:I]I tubi non sono per i cincillà... quando cresce un poò non ci passa nemmeno! I ripiani di plastica durano poco perchè la mangiano e li fa pure male. L'altezza è un pò scarsa. Secondo me dovresti fare una casetta e dei ripiani in legno (non pino perchè è resinoso) che anche se lo mordicchiano non fa male. Magari mettici anche un rametto di legno non resinoso per farsi i denti così ti risparmiano i ripiani... Io uso ciotole di alluminio con il fondo pesante così come il beverino ha la punta in alluminio.
Buon divertimento![:p][:p][:p]

Pecorella
22-06-05, 01:29 PM
per i tubi, il dubbio é venuto anche a me che quando cresce un po non ci passa piu, al massimo qeuelli si posson sempre togliere!
comunque questa gabbia ospiterà un solo cincilla...[:I]
quindi dovrebbe andare bene....

a proposito di legnetti da rosicchiare:
io ho letto che non vanno dati quelli di conifere(pino ecc)
quelli di agrumi (limone arancio)
e quelli di ciliegio, pesca, albicocca, prugna e frutta del genere!!!

DOMANDA????
che legni date al vostro cinci da rosicchiare???
visto che a me ne vengono in mente pochi altri...


grazie!!!

Pecorella
22-06-05, 01:29 PM
per i tubi, il dubbio é venuto anche a me che quando cresce un po non ci passa piu, al massimo qeuelli si posson sempre togliere!
comunque questa gabbia ospiterà un solo cincilla...[:I]
quindi dovrebbe andare bene....

a proposito di legnetti da rosicchiare:
io ho letto che non vanno dati quelli di conifere(pino ecc)
quelli di agrumi (limone arancio)
e quelli di ciliegio, pesca, albicocca, prugna e frutta del genere!!!

DOMANDA????
che legni date al vostro cinci da rosicchiare???
visto che a me ne vengono in mente pochi altri...


grazie!!!

franci80
22-06-05, 06:49 PM
io do quelli della bunny....sono di salice,vite e frutta ingenerale.

per capire se l'altezza è sufficiente basta vedere se il cinci ci sta in piedi, altrimenti è bassina. Calcolando che ci vogliano almeno 20/25 cm... basta fare due conti;)

franci80
22-06-05, 06:49 PM
io do quelli della bunny....sono di salice,vite e frutta ingenerale.

per capire se l'altezza è sufficiente basta vedere se il cinci ci sta in piedi, altrimenti è bassina. Calcolando che ci vogliano almeno 20/25 cm... basta fare due conti;)

Selene
22-06-05, 07:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da franci80


per capire se l'altezza è sufficiente basta vedere se il cinci ci sta in piedi, altrimenti è bassina. Calcolando che ci vogliano almeno 20/25 cm... basta fare due conti;)


Veramente da quel poco che so io per un cicincillà non basta vedere se ci sta in piedi come per esempio con un coniglio nano. Sono animali che saltano parecchio e nell'acquisto della gabbia andrebbe tenuto conto anche questo in teoria.

Selene
22-06-05, 07:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da franci80


per capire se l'altezza è sufficiente basta vedere se il cinci ci sta in piedi, altrimenti è bassina. Calcolando che ci vogliano almeno 20/25 cm... basta fare due conti;)


Veramente da quel poco che so io per un cicincillà non basta vedere se ci sta in piedi come per esempio con un coniglio nano. Sono animali che saltano parecchio e nell'acquisto della gabbia andrebbe tenuto conto anche questo in teoria.

franci80
22-06-05, 09:23 PM
intendevo su ogni ripiano....e ce ne vogliono almeno due..

franci80
22-06-05, 09:23 PM
intendevo su ogni ripiano....e ce ne vogliono almeno due..

Selene
22-06-05, 09:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da franci80

intendevo su ogni ripiano....e ce ne vogliono almeno due..


Ah si ok:)

Selene
22-06-05, 09:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da franci80

intendevo su ogni ripiano....e ce ne vogliono almeno due..


Ah si ok:)

franci80
23-06-05, 08:54 AM
per specificare ancora meglio, stare in piedi= ben dritto su due zampine, in modo da vedere tutto il pancino.... cioè un po' come quando vuole un premietto e si allunga :D

franci80
23-06-05, 08:54 AM
per specificare ancora meglio, stare in piedi= ben dritto su due zampine, in modo da vedere tutto il pancino.... cioè un po' come quando vuole un premietto e si allunga :D

Pecorella
23-06-05, 10:39 AM
mmmm!!!! beh, su quello piu basso sicuramente c sta!!
su quello piu alto non so...al massimo se i tubi non gli garbano, si puo sempre abbassare un po!
;)

Pecorella
23-06-05, 10:39 AM
mmmm!!!! beh, su quello piu basso sicuramente c sta!!
su quello piu alto non so...al massimo se i tubi non gli garbano, si puo sempre abbassare un po!
;)