PDA

Visualizza Versione Completa : eta' calore nei maine coon



Sonia
21-06-05, 10:22 AM
So che l'eta' del primo calore e' una assolutamente individuale, cosi' come la periodicita' con cui si manifesta. So che ci sono gatte costantemente in calore e gatte che invece lo sono solo stagionalmente. Pero' mi chiedo, secondo la vostra esperienza, qual e' l'eta' media del primo calore per una maine coon? E con quale frequenza si ripresenta? Ripeto, so che e' un discorso individuale ma mi domandavo se possono farsi delle statistiche in merito, data la razza....

bye - Soni@

Saretta85
21-06-05, 11:53 AM
Ciao Sonia,
purtroppo è davvero individuale il manifestarsi del calore..

l'unica cosa che posso dirti è che per il Maine Coon non ti devi preocupare se arriva tardi.

Alla mia è arrivato dopo l'anno di età.. alle sorelline fra i sette e gli otto mesi.. ma so che puo' manifestarsi anche piu' tardi.

ciao un saluto!

Jack The Bastard
21-06-05, 01:36 PM
Saretta ha ragione, i Maine Coon si sviluppano molto lentamente, per cui anche il primo calore tende a presentarsi più tardi rispetto ad altri gatti.

Nelle gatte l'estro è influenzato dalle ore di luce, quindi inizia generalmente con l'arrivo della primavera, quando le giornate sono più lunghe. Il fattore stagionale è così importante che riesce addirittura ad anticipare o posticipare, rispetto all'età, il primo calore, che tende comunque a comparire nelle gatte sempre nello stesso periodo dell'anno.
A volte le gatte che vivono in appartamento, a causa della luce artificiale, non sono così direttamente influenzate dalle stagioni.

Jack The Bastard
21-06-05, 01:36 PM
Saretta ha ragione, i Maine Coon si sviluppano molto lentamente, per cui anche il primo calore tende a presentarsi più tardi rispetto ad altri gatti.

Nelle gatte l'estro è influenzato dalle ore di luce, quindi inizia generalmente con l'arrivo della primavera, quando le giornate sono più lunghe. Il fattore stagionale è così importante che riesce addirittura ad anticipare o posticipare, rispetto all'età, il primo calore, che tende comunque a comparire nelle gatte sempre nello stesso periodo dell'anno.
A volte le gatte che vivono in appartamento, a causa della luce artificiale, non sono così direttamente influenzate dalle stagioni.

Selene
21-06-05, 01:40 PM
Jade ha solo 4 mesi quindi per ora sto tranquilla[8D]
Jack se Jade mi fa impazzire[}:)] la do a te per il periodo del calore;)...Se vuoi io mi prendo qualcuno dei tuoi[}:)] Vedi che generosa che sono... [:246][:246] Certo che però anche i maschi hanno i loro problemini...facciamo così allora...ti lascio Jade per un po' e mi prendo Gerry[:p][:p][:p]

Selene
21-06-05, 01:40 PM
Jade ha solo 4 mesi quindi per ora sto tranquilla[8D]
Jack se Jade mi fa impazzire[}:)] la do a te per il periodo del calore;)...Se vuoi io mi prendo qualcuno dei tuoi[}:)] Vedi che generosa che sono... [:246][:246] Certo che però anche i maschi hanno i loro problemini...facciamo così allora...ti lascio Jade per un po' e mi prendo Gerry[:p][:p][:p]

Jack The Bastard
21-06-05, 01:46 PM
I miei sono bravissimi... :D per ora... Anche se ieri ho beccato quel pedofilo di Kimi che "importunava" la Loreley!!! [}:)]

Jack The Bastard
21-06-05, 01:46 PM
I miei sono bravissimi... :D per ora... Anche se ieri ho beccato quel pedofilo di Kimi che "importunava" la Loreley!!! [}:)]

Selene
21-06-05, 01:48 PM
Noooooo[:246][:246][:246][:246] Se proprio deve importunare qualcuno digli che c'è Jade a disposizione. Certo ora è piccola ma mettiamo le zampe avanti...con Lory no no no[:204][:246][:246]

Selene
21-06-05, 01:48 PM
Noooooo[:246][:246][:246][:246] Se proprio deve importunare qualcuno digli che c'è Jade a disposizione. Certo ora è piccola ma mettiamo le zampe avanti...con Lory no no no[:204][:246][:246]