PDA

Visualizza Versione Completa : dimorfismo sessuale!!!



zarino
20-06-05, 03:30 PM
mi dite queli uccelli si possono riconoscere senza l'esame del dna??
x favvoorree!!![:X]

Salvo
20-06-05, 08:18 PM
Beh tutti quelli che presentano dimorfismo sessuale!!!:D
E sono migliaia....che genere di uccelli ti interessano?

Salvo
20-06-05, 08:18 PM
Beh tutti quelli che presentano dimorfismo sessuale!!!:D
E sono migliaia....che genere di uccelli ti interessano?

freegiampi
20-06-05, 08:29 PM
senza l'esame del dna? penso tutti, poi se intendi a vista ...... molti.....

freegiampi
20-06-05, 08:29 PM
senza l'esame del dna? penso tutti, poi se intendi a vista ...... molti.....

zarino
20-06-05, 08:58 PM
mi interessano canarini, pappagalli, asignoli giapponesi, cocorite ecc.

zarino
20-06-05, 08:58 PM
mi interessano canarini, pappagalli, asignoli giapponesi, cocorite ecc.

freegiampi
20-06-05, 09:05 PM
cocorite : forse sono le più facili dopo circa sei mesi dalla nascita le narici del maschio sono azzurre, e della femmina marroni.
canarini : se sono nel periodo dell'amore basta soffiargli sotto ed anche a persona inesperta, è facile capire se è maschio o femmina (protuberanza nel amschio, cloaca a forma di uovo per la femmina.
Quando non sono in amore solo un occhio esperto può distinguere la differenza, sia ocn il metodo visto sopra, che con un esame visivo del piumaggio cosa facile se è mosaico, ma ci sono piccole differenze anche negli intensi e nei brinati (sto parlando di canarini di colore).
usignoli giapponesi e pappagalli vari: non so riconoscere maschi dalle femmine.

freegiampi
20-06-05, 09:05 PM
cocorite : forse sono le più facili dopo circa sei mesi dalla nascita le narici del maschio sono azzurre, e della femmina marroni.
canarini : se sono nel periodo dell'amore basta soffiargli sotto ed anche a persona inesperta, è facile capire se è maschio o femmina (protuberanza nel amschio, cloaca a forma di uovo per la femmina.
Quando non sono in amore solo un occhio esperto può distinguere la differenza, sia ocn il metodo visto sopra, che con un esame visivo del piumaggio cosa facile se è mosaico, ma ci sono piccole differenze anche negli intensi e nei brinati (sto parlando di canarini di colore).
usignoli giapponesi e pappagalli vari: non so riconoscere maschi dalle femmine.

zarino
20-06-05, 10:18 PM
grazie!!

zarino
20-06-05, 10:18 PM
grazie!!

Solnyshko
28-06-05, 01:14 AM
Usignoli del Giappone : il colore delle femmine è leggermente piu sbiadito, ma ci si affida soprattutto al canto; il maschio canta la femmina no.

Solnyshko
28-06-05, 01:14 AM
Usignoli del Giappone : il colore delle femmine è leggermente piu sbiadito, ma ci si affida soprattutto al canto; il maschio canta la femmina no.

zarino
30-06-05, 07:59 PM
secondo voi cosa mi posso comprare??
mi piacerebbe avere un uccello con dimorfismo sessuale e che faccia il nido nn in cassetta!!

zarino
30-06-05, 07:59 PM
secondo voi cosa mi posso comprare??
mi piacerebbe avere un uccello con dimorfismo sessuale e che faccia il nido nn in cassetta!!

freegiampi
30-06-05, 08:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

secondo voi cosa mi posso comprare??
mi piacerebbe avere un uccello con dimorfismo sessuale e che faccia il nido nn in cassetta!!


una bella coppia di canarini mosaici (gialli o rossi)

freegiampi
30-06-05, 08:05 PM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

secondo voi cosa mi posso comprare??
mi piacerebbe avere un uccello con dimorfismo sessuale e che faccia il nido nn in cassetta!!


una bella coppia di canarini mosaici (gialli o rossi)

_davi_
30-06-05, 08:21 PM
oppure di verdoni europei se li trovi in regola e ti informi sulla detenzione nella tua regione...io litrovo bellissimi

_davi_
30-06-05, 08:21 PM
oppure di verdoni europei se li trovi in regola e ti informi sulla detenzione nella tua regione...io litrovo bellissimi

zarino
01-07-05, 01:35 PM
SN FACILI DA ALLEVARE?????

zarino
01-07-05, 01:35 PM
SN FACILI DA ALLEVARE?????

_davi_
01-07-05, 03:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

SN FACILI DA ALLEVARE?????

se ti riferisci ai verdoni hanno esigenze simili ai canarini e sono abb robusti...per la riproduzione le difficoltà non sono altissime ma con gli indigeni non si sa mai,devi prepararli bene...però se vanno in amore poi le verdone sono ottime madri

_davi_
01-07-05, 03:21 PM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

SN FACILI DA ALLEVARE?????

se ti riferisci ai verdoni hanno esigenze simili ai canarini e sono abb robusti...per la riproduzione le difficoltà non sono altissime ma con gli indigeni non si sa mai,devi prepararli bene...però se vanno in amore poi le verdone sono ottime madri

zarino
01-07-05, 03:35 PM
mi potete dare dei nomi di uccelli di tutti i tipi che sn facili da allevare??magari che facciano anche il nido nn in casetta??:Dchiedo troppo??

zarino
01-07-05, 03:35 PM
mi potete dare dei nomi di uccelli di tutti i tipi che sn facili da allevare??magari che facciano anche il nido nn in casetta??:Dchiedo troppo??