PDA

Visualizza Versione Completa : GRANDE NOTIZIA!!!!



Giulia
17-06-05, 05:54 PM
Ragazzi NON CI POSSO CREDERE!!! :D

Insomma, reduce di pomeriggi passati a studiare (e oggi, venerdì 17 c'è stato l'esame di matematica [:58]) ieri pomeriggio...faccio un giro con mia sorella per la mia città, e passiamo davanti al negozietto che vende di tutto per gli animali, tra cui anche esemplari di cani e gatti. Entriamo, e vediamo dei cuccioli di cane bellissimi, due persiani arancioni con pedigree e....due gattini bastardi. Mi fermo e leggo: "Cuccioli in regalo!"....io e mia sorella ci guardiamo....e lei fa: "Dai, portiamone a casa uno!!"
E insomma non vi dico la faccia dei miei quando mi sono presentata con il gattino in casa...[:246]
Mia mamma a momenti collassava [:256]

Comunque, sono stati abbastanza contenti, e mio papà ha detto che lo possiamo tenereeeeeeeeeeeeeeeeeee yahoooo [:264][:258][:263][:261][:260][:256][:246][:245][:12][:39][:17][:17][:17]!!!

Ve lo descrivo...è un micino piccolo, penso che abbia un mese, è marrone tigrato, con due occhi che tendono all'azzurro o al verde, dipende dai giorni, ieri li aveva azzurri, oggi verdini :)
Penso che sia un maschio, anche se non si capisce bene....
Abbiamo spazio e gli abbiamo trovato una stanza tutta per lui, la lavanderia, con la lettiera (che ha imparato subito ad usarla) e il cestino per dormire. Non avevamo cibo e gli abbiamo dato un pò di prosciutto, non avevamo nient'altro...
Oggi gli abbiamo comprato le crocchette per gattini, quelle della friskies, ma NON LE MANGIA!! [:136][:137][:252] Perchè?? Sono andata nel panico perchè non so cosa mangi, gli abbiamo dato un pò di latte e lo mangia.
Poi fa feci regolarmente, e non ho notato nessuna presenza di vermi anche se devo ancora portarlo dal veterinario (è arrivato ieri sera! [8)]).
Però miagola spesso, soprattutto quando è solo o deve andare in bagno (deve ancora impararsi la strada!! [:246]).
Sottolineo che è VIVACISSIMO, corre da tutte le parti e si nasconde sotto i mobili, gioca con tutto quello che trova e si è già affezionato a me!! [:263]

Avrei alcune domande per una principiante....
- Cosa deve mangiare?? Mi preoccupa il fatto che non mangia le crocchette, posso dargli del riso con la carne o ancora latte?
- Quando devo portarlo dal veterinario, devo vaccinarlo e sverminarlo?

Grazie dell'aiuto! [:256] [:264]

freegiampi
17-06-05, 06:12 PM
ma se è piccolo il latte va benissimo, il prosciutto mi sembra un pò caro, all'inizio mettigli un pò di solido in mezzo al latte, mollica di pane, biscotti, ti consiglio di portarlo dal veterinario..

P.S. studia..

freegiampi
17-06-05, 06:12 PM
ma se è piccolo il latte va benissimo, il prosciutto mi sembra un pò caro, all'inizio mettigli un pò di solido in mezzo al latte, mollica di pane, biscotti, ti consiglio di portarlo dal veterinario..

P.S. studia..

frani
17-06-05, 06:14 PM
IO ho più esperienza coi cani cmq credo che se il micio è ancora piccolo perferisca il cibo morbido delle scatolette, comprane una di un'altra marca e prova. Piano piano poi potrai fare un misto di crocche e morbido per poi dargli le crocche soltanto. Il latte finchè è piccolo puoi darlo. Per maggiore sicurezza fai una tlefonata al veterinario per farti consigliare i cibi giusti per la sua età e poi portalo per una visita così poi sari pure tu più tranquilla. Facci risapere. Ah, come si chiama il micio?

frani
17-06-05, 06:14 PM
IO ho più esperienza coi cani cmq credo che se il micio è ancora piccolo perferisca il cibo morbido delle scatolette, comprane una di un'altra marca e prova. Piano piano poi potrai fare un misto di crocche e morbido per poi dargli le crocche soltanto. Il latte finchè è piccolo puoi darlo. Per maggiore sicurezza fai una tlefonata al veterinario per farti consigliare i cibi giusti per la sua età e poi portalo per una visita così poi sari pure tu più tranquilla. Facci risapere. Ah, come si chiama il micio?

Giulia
17-06-05, 06:17 PM
Giampi, non ti preoccupare :D

Frani grazie dei consigli, vedrò cosa devo dargli da mangiare...non ho ancora capito di che sesso è, comunque per qualsiasi evenienza si chiama Tigro (o Tigra se è femmina :D)

Giulia
17-06-05, 06:17 PM
Giampi, non ti preoccupare :D

Frani grazie dei consigli, vedrò cosa devo dargli da mangiare...non ho ancora capito di che sesso è, comunque per qualsiasi evenienza si chiama Tigro (o Tigra se è femmina :D)

saluki
17-06-05, 06:52 PM
Se vuoi dargli le crocchette devi acquistare quelle per CUCCIOLI perchè le altre sono troppo grosse e dure per TIGRO/TIGRA e possibilmente non della friskies!!!
Il latte può andare bene: non deve essere di frigorifero ma a temperatura ambiente.
Il pane invece non va bene: i gatti sono carnivori e non lo amano affatto.
Non dovesse mangiare neppure i croccantini da cucciolo, glieli puoi inumidire con acqua calda e darglieli quando si sono ammorbiditi.
Non gli deve mai mancare una ciotolina con acqua fresca.

Ciao, un bacione al tuo piccolino[:X]

saluki
17-06-05, 06:52 PM
Se vuoi dargli le crocchette devi acquistare quelle per CUCCIOLI perchè le altre sono troppo grosse e dure per TIGRO/TIGRA e possibilmente non della friskies!!!
Il latte può andare bene: non deve essere di frigorifero ma a temperatura ambiente.
Il pane invece non va bene: i gatti sono carnivori e non lo amano affatto.
Non dovesse mangiare neppure i croccantini da cucciolo, glieli puoi inumidire con acqua calda e darglieli quando si sono ammorbiditi.
Non gli deve mai mancare una ciotolina con acqua fresca.

Ciao, un bacione al tuo piccolino[:X]

Giulia
17-06-05, 09:00 PM
Grazie saluki!! Guarda le crocchette sono apposta per i cuccioli in fase di crescita, da utilizzare fino a quando hanno un anno solo, ma non le mangia...tu dici che ammorbitite, magari con il latte, le mangia?

E' normale che dormi molto? Ovviamente è sempre vivace e fa un sacco di movimento...

Giulia
17-06-05, 09:00 PM
Grazie saluki!! Guarda le crocchette sono apposta per i cuccioli in fase di crescita, da utilizzare fino a quando hanno un anno solo, ma non le mangia...tu dici che ammorbitite, magari con il latte, le mangia?

E' normale che dormi molto? Ovviamente è sempre vivace e fa un sacco di movimento...

Selene
17-06-05, 09:06 PM
Come già detto...non prendere la Friskies...è una marca poco costosa ma alquanto scadente. Io uso la Royal Canin e mi trovo bene...Ci sono sia il Kitten per i gattini dallo svezzamento ai 12 mesi circa ed addirittura il Baby Cat per quelli + piccini ancora. A me l'allevatrice da cui ho preso Jade ha sconsigliato il latte...ma non ti saprei dire se darlo o meno...io non lo do comunque per sicurezza.
Portandolo dal veterinario sarà lui stesso a dirti per le vaccinazioni e la sverminazione...almeno il mio mi ha subito chiesto. :)
Solitamente il colore degli occhi cambia da + grandicelli
Quando puoi metti una foto:)

Selene
17-06-05, 09:06 PM
Come già detto...non prendere la Friskies...è una marca poco costosa ma alquanto scadente. Io uso la Royal Canin e mi trovo bene...Ci sono sia il Kitten per i gattini dallo svezzamento ai 12 mesi circa ed addirittura il Baby Cat per quelli + piccini ancora. A me l'allevatrice da cui ho preso Jade ha sconsigliato il latte...ma non ti saprei dire se darlo o meno...io non lo do comunque per sicurezza.
Portandolo dal veterinario sarà lui stesso a dirti per le vaccinazioni e la sverminazione...almeno il mio mi ha subito chiesto. :)
Solitamente il colore degli occhi cambia da + grandicelli
Quando puoi metti una foto:)

Selene
17-06-05, 09:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia


E' normale che dormi molto? Ovviamente è sempre vivace e fa un sacco di movimento...


Si è normale che dormi molto...anche la mia dorme molto...se è vivace quando è sveglio penso che sia tutto a posto.:)
Comunque andando dal vet ti toglierai molti dubbi:)

Selene
17-06-05, 09:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia


E' normale che dormi molto? Ovviamente è sempre vivace e fa un sacco di movimento...


Si è normale che dormi molto...anche la mia dorme molto...se è vivace quando è sveglio penso che sia tutto a posto.:)
Comunque andando dal vet ti toglierai molti dubbi:)

Giulia
17-06-05, 09:11 PM
Spero di andarci appena possibile selene ^^ è che io non ho la patente e dipendo dai miei che sono spesso occupati....[|)] vedrò di comprare un mangiare più di qualità...

Giulia
17-06-05, 09:11 PM
Spero di andarci appena possibile selene ^^ è che io non ho la patente e dipendo dai miei che sono spesso occupati....[|)] vedrò di comprare un mangiare più di qualità...

Selene
17-06-05, 09:13 PM
Si dai non credo ci sia tutta questa fretta:)...poi se ti sembra che stia bene ancora meglio. Appena i tuoi hanno un po' di tempo ci andate così ti togli anche dei dubbi:D Almeno puoi anche scegliere un nome definitivo;)[:p][:p]

Selene
17-06-05, 09:13 PM
Si dai non credo ci sia tutta questa fretta:)...poi se ti sembra che stia bene ancora meglio. Appena i tuoi hanno un po' di tempo ci andate così ti togli anche dei dubbi:D Almeno puoi anche scegliere un nome definitivo;)[:p][:p]

Giulia
17-06-05, 09:22 PM
Si appunto [:246]

Giulia
17-06-05, 09:22 PM
Si appunto [:246]

Jack The Bastard
17-06-05, 09:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da frani

IO ho più esperienza coi cani cmq credo che se il micio è ancora piccolo perferisca il cibo morbido delle scatolette, comprane una di un'altra marca e prova. Piano piano poi potrai fare un misto di crocche e morbido per poi dargli le crocche soltanto. [...]

Questo mi sembra un ottimo suggerimento. Io comincerei a dare solo secco al piccolo non prima delle sei settimane. Puoi dargli anche degli omogeneizzati di carne.
Ti sconsiglio il latte vaccino, potrebbe causare al micio una dissenteria. Vendono latte apposta per lo svezzamento dei gattini.
Certo che a un mese è proprio piccolino, normalmente li si lascia con la loro mamma fino all'età di circa tre mesi.
Faccelo vedere al più presto! ;)

Jack The Bastard
17-06-05, 09:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da frani

IO ho più esperienza coi cani cmq credo che se il micio è ancora piccolo perferisca il cibo morbido delle scatolette, comprane una di un'altra marca e prova. Piano piano poi potrai fare un misto di crocche e morbido per poi dargli le crocche soltanto. [...]

Questo mi sembra un ottimo suggerimento. Io comincerei a dare solo secco al piccolo non prima delle sei settimane. Puoi dargli anche degli omogeneizzati di carne.
Ti sconsiglio il latte vaccino, potrebbe causare al micio una dissenteria. Vendono latte apposta per lo svezzamento dei gattini.
Certo che a un mese è proprio piccolino, normalmente li si lascia con la loro mamma fino all'età di circa tre mesi.
Faccelo vedere al più presto! ;)

Fiorella81
17-06-05, 09:57 PM
Sara' stupendo,metti le foto?Portalo dal veterinario e ti dira' lui tutto.Io gli darei un po' di latte se ha meno di un mese.

Fiorella81
17-06-05, 09:57 PM
Sara' stupendo,metti le foto?Portalo dal veterinario e ti dira' lui tutto.Io gli darei un po' di latte se ha meno di un mese.

minni22
17-06-05, 10:19 PM
Ciao
Eh si in effetti è troppo piccolo x essere gia stato tolto dalla sua mamma. Il minimo che dovrebbe stare dicono siano dalle 8 e 10 settimane...e io sono convinta da esperienze fatto che il minimo dovrebbero essere 10 settimane e assolutamente non di meno. Cmq il latto lo puoi dare anche xkè ne ha bisogno essendo cosi piccolo, e sicuramente non gli fa male sempre se non è freddo. Poi cmq nei negozzi specializati c'è quello aposta x i cuccioli (te lo consiglio)ah oppure la panna x il caffèe è anche buona anzi meglio del latte di mucca,(disolito il gatto lo soporta meglio del latte, e c'è meno rischio che potrebbe avere diarrea) ma non so se in italia si trova. Se invece gli dai il latte di mucca... ti consiglio di diluirlo un po con acqua. Fino a sei settimane non mi preocuperei se beve solo latte...(naturalmente sempre se lo sopporta) quello è il nutrimento principale dei cuccioli... poi inizierei pian piano e tritato al inizio a dargli di tutto...si crochette che anche mangiare umido... ma come mangiare umido non gli darei le scatolette...bensi un po di carne o pesce in umido con delle verdurine tipo carote... o del riso con un po di macinato...

ok spero di esserti stata un po d'aiuto
ciao ciao

minni22
17-06-05, 10:19 PM
Ciao
Eh si in effetti è troppo piccolo x essere gia stato tolto dalla sua mamma. Il minimo che dovrebbe stare dicono siano dalle 8 e 10 settimane...e io sono convinta da esperienze fatto che il minimo dovrebbero essere 10 settimane e assolutamente non di meno. Cmq il latto lo puoi dare anche xkè ne ha bisogno essendo cosi piccolo, e sicuramente non gli fa male sempre se non è freddo. Poi cmq nei negozzi specializati c'è quello aposta x i cuccioli (te lo consiglio)ah oppure la panna x il caffèe è anche buona anzi meglio del latte di mucca,(disolito il gatto lo soporta meglio del latte, e c'è meno rischio che potrebbe avere diarrea) ma non so se in italia si trova. Se invece gli dai il latte di mucca... ti consiglio di diluirlo un po con acqua. Fino a sei settimane non mi preocuperei se beve solo latte...(naturalmente sempre se lo sopporta) quello è il nutrimento principale dei cuccioli... poi inizierei pian piano e tritato al inizio a dargli di tutto...si crochette che anche mangiare umido... ma come mangiare umido non gli darei le scatolette...bensi un po di carne o pesce in umido con delle verdurine tipo carote... o del riso con un po di macinato...

ok spero di esserti stata un po d'aiuto
ciao ciao

Jack The Bastard
17-06-05, 10:33 PM
Se diluisci il latte vaccino perdi quelle poche sostanze nutritive che ha. Se proprio non vuoi prendere un prodotto specifico (che oltre a essere più digeribile ha un valore nutrizionale molto più elevato, addirittura maggiore di quello per i neonati), puoi provare con il latte di capra, che generalmente è meglio tollerato. Ma prima senti il parere del veterinario.
Neanch'io mi preoccuperei se fino alle sei settimane assumesse solo latte, se fosse quello materno, però.

Jack The Bastard
17-06-05, 10:33 PM
Se diluisci il latte vaccino perdi quelle poche sostanze nutritive che ha. Se proprio non vuoi prendere un prodotto specifico (che oltre a essere più digeribile ha un valore nutrizionale molto più elevato, addirittura maggiore di quello per i neonati), puoi provare con il latte di capra, che generalmente è meglio tollerato. Ma prima senti il parere del veterinario.
Neanch'io mi preoccuperei se fino alle sei settimane assumesse solo latte, se fosse quello materno, però.

zarino
18-06-05, 09:24 AM
se vuoi prendi quelle della royal x cuccioli e dagliele o inumidite con acqua o latte fresco!!
mi raccomando finché è piccola niente cose avariate dalla tavola!!nn le potrebbe digerire!

zarino
18-06-05, 09:24 AM
se vuoi prendi quelle della royal x cuccioli e dagliele o inumidite con acqua o latte fresco!!
mi raccomando finché è piccola niente cose avariate dalla tavola!!nn le potrebbe digerire!

Giulia
18-06-05, 10:27 AM
Wow grazie dell'interessamento ragazzi :D

Gli ho già fatto un paio di foto e le posterò appena possibile...comunque dalle vostre descrizioni penso che abbia più di un mese, l'unica cosa è andare da un vet....
però ieri sera ha cominciato a mangiare le crocchette, tutto d'un tratto! Adesso le mangia di gusto, e beve anche l'acqua e il latte. Però le feci comincia a farle un pò liquide, è normale o devo preoccuparmi?
Comunque è sempre vivace e allegro e gioca sempre, questo significa salute, giusto?

Grazie a tutti ^^

Giulia
18-06-05, 10:27 AM
Wow grazie dell'interessamento ragazzi :D

Gli ho già fatto un paio di foto e le posterò appena possibile...comunque dalle vostre descrizioni penso che abbia più di un mese, l'unica cosa è andare da un vet....
però ieri sera ha cominciato a mangiare le crocchette, tutto d'un tratto! Adesso le mangia di gusto, e beve anche l'acqua e il latte. Però le feci comincia a farle un pò liquide, è normale o devo preoccuparmi?
Comunque è sempre vivace e allegro e gioca sempre, questo significa salute, giusto?

Grazie a tutti ^^

minni22
18-06-05, 11:47 AM
Ciao

Ah benissimo se inizia a mangiare le crochette e bere l'acqua...se inizia a fare le feci liquide disolito è colpa del latte... vedi di porcurarti, nei negozzi apositi, il latte apposta x i cuccioli.cmq quando inizii a vedere che mangia bene e che cmq beve pure l'acqua puoi diminuire a dargli il latte.
Cmq non preocuparti x il fatto che faccia le feci liquidi... ciò non significa che il micino non stia bene! Sicuramente il suo comportamento è segno che stia bene!!!
Ciao ciao

minni22
18-06-05, 11:47 AM
Ciao

Ah benissimo se inizia a mangiare le crochette e bere l'acqua...se inizia a fare le feci liquide disolito è colpa del latte... vedi di porcurarti, nei negozzi apositi, il latte apposta x i cuccioli.cmq quando inizii a vedere che mangia bene e che cmq beve pure l'acqua puoi diminuire a dargli il latte.
Cmq non preocuparti x il fatto che faccia le feci liquidi... ciò non significa che il micino non stia bene! Sicuramente il suo comportamento è segno che stia bene!!!
Ciao ciao

brutta
18-06-05, 12:46 PM
ciao giulia, brava che hai preso un gattino, mi raccomando la foto!!!!!:D

brutta
18-06-05, 12:46 PM
ciao giulia, brava che hai preso un gattino, mi raccomando la foto!!!!!:D

Fabry
18-06-05, 02:29 PM
Giulietta finalmente ci sei riuscita a portarti in casa un gattino :D vedi quando meno te lo aspetti arriva ;)
Per il mangiare hai avuto abbastanza consigli,solo visitina dal vet al più presto ;)

Fabry
18-06-05, 02:29 PM
Giulietta finalmente ci sei riuscita a portarti in casa un gattino :D vedi quando meno te lo aspetti arriva ;)
Per il mangiare hai avuto abbastanza consigli,solo visitina dal vet al più presto ;)

Nick73
18-06-05, 03:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia


con due occhi che tendono all'azzurro o al verde, dipende dai giorni, ieri li aveva azzurri, oggi verdini :)


Allora non è un gatto, è un segnatempo: azzurro brutto tempo; verde bel tempo

Nick73
18-06-05, 03:28 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia


con due occhi che tendono all'azzurro o al verde, dipende dai giorni, ieri li aveva azzurri, oggi verdini :)


Allora non è un gatto, è un segnatempo: azzurro brutto tempo; verde bel tempo

Giulia
18-06-05, 03:28 PM
Hai visto fabry che sorpresone :D!! Non mi aspettavo la reazione dei miei così...finchè non gielo metti in braccio ti diranno sempre di no :)

Ho le foto, ecco a voi!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005618162511_Tigro-Minchio 003.jpg
102,49KB Qui sta esplorando il bagno...

mentre qui sta dormendo sul divano senza che lo sappia mia mamma...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005618162626_Tigro-Minchio 004.jpg
88,93KB

Qui invece dorme nella sua cesta :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005618162738_Tigro-Minchio 005.jpg
96,57KB

Giulia
18-06-05, 03:28 PM
Hai visto fabry che sorpresone :D!! Non mi aspettavo la reazione dei miei così...finchè non gielo metti in braccio ti diranno sempre di no :)

Ho le foto, ecco a voi!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005618162511_Tigro-Minchio 003.jpg
102,49KB Qui sta esplorando il bagno...

mentre qui sta dormendo sul divano senza che lo sappia mia mamma...

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005618162626_Tigro-Minchio 004.jpg
88,93KB

Qui invece dorme nella sua cesta :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005618162738_Tigro-Minchio 005.jpg
96,57KB

Fabry
18-06-05, 03:44 PM
Giulia ma è bellissimo,dai che piccolino [:0] è un'amore :)

Fabry
18-06-05, 03:44 PM
Giulia ma è bellissimo,dai che piccolino [:0] è un'amore :)

Jack The Bastard
18-06-05, 03:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

[...] mi raccomando finché è piccola niente cose avariate dalla tavola!!nn le potrebbe digerire!

Sarebbe meglio evitarle anche quando sarà adulto... ;)

Jack The Bastard
18-06-05, 03:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da zarino

[...] mi raccomando finché è piccola niente cose avariate dalla tavola!!nn le potrebbe digerire!

Sarebbe meglio evitarle anche quando sarà adulto... ;)

Giulia
18-06-05, 03:53 PM
Si è vero è un amorino :D ma allora approssimativamente quanto avrà? Un mese, due?

Giulia
18-06-05, 03:53 PM
Si è vero è un amorino :D ma allora approssimativamente quanto avrà? Un mese, due?

Jack The Bastard
18-06-05, 03:59 PM
Giulia, è bellissimo! Nell'ultima foto poi è fantastico!
Ha sicuramente più di un mese; secondo me, da quello che vedo, ne ha almeno un paio.
Elimina subito il latte, neanche una goccia, visti i problemi intestinali che ha.

Jack The Bastard
18-06-05, 03:59 PM
Giulia, è bellissimo! Nell'ultima foto poi è fantastico!
Ha sicuramente più di un mese; secondo me, da quello che vedo, ne ha almeno un paio.
Elimina subito il latte, neanche una goccia, visti i problemi intestinali che ha.

Selene
18-06-05, 04:09 PM
Carino:):)
Anche Jade si mette nella stessa posizione della terza foto. E' carinissima anche la prima foto...anche la mia miciotta si specchia...lei nel forno che ha la superficie a specchio :D E' da vedere quando cerca di acchiappare la sua immagine riflessa e fa gli agguati [:p][:p]

Selene
18-06-05, 04:09 PM
Carino:):)
Anche Jade si mette nella stessa posizione della terza foto. E' carinissima anche la prima foto...anche la mia miciotta si specchia...lei nel forno che ha la superficie a specchio :D E' da vedere quando cerca di acchiappare la sua immagine riflessa e fa gli agguati [:p][:p]

minni22
18-06-05, 07:16 PM
Quant'è carino!!! bellissimo...
fagli una carezza da parte mia...
ciao

minni22
18-06-05, 07:16 PM
Quant'è carino!!! bellissimo...
fagli una carezza da parte mia...
ciao

Pak Quannik
18-06-05, 08:11 PM
ma che amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D:D:D

Pak Quannik
18-06-05, 08:11 PM
ma che amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D:D:D

pushkin
18-06-05, 09:27 PM
complimenti per l'esame e per il micio, è bellissimoooooooo! Ma quanto ha?
Minni ha ragione, il latte normale gli fa venire la diarrea. Finché non inizia a mangiare solido in farmacia trovi quello apposta per gattini :), ma io proverei da subito ad abituarlo alle crocchette. Secondo me costituiscono un pasto molto più completo e nutriente di quello che potrei mai preparagli io inoltre il cibo secco, rispetto all'umido, fa bene ai dentini: glieli tiene puliti:D.
Le migliori secondo me sono quelle della Royal. Il tipo Baby Cat è proprio per gattini da 1 a 4 mesi.
Oppure la Hill's.
Io gli lascio una ciotolina con la sua dose -abbondante [8)]- di croccantini e una di acqua disponibili tutto il giorno e lui si regola da solo ;)

pushkin
18-06-05, 09:27 PM
complimenti per l'esame e per il micio, è bellissimoooooooo! Ma quanto ha?
Minni ha ragione, il latte normale gli fa venire la diarrea. Finché non inizia a mangiare solido in farmacia trovi quello apposta per gattini :), ma io proverei da subito ad abituarlo alle crocchette. Secondo me costituiscono un pasto molto più completo e nutriente di quello che potrei mai preparagli io inoltre il cibo secco, rispetto all'umido, fa bene ai dentini: glieli tiene puliti:D.
Le migliori secondo me sono quelle della Royal. Il tipo Baby Cat è proprio per gattini da 1 a 4 mesi.
Oppure la Hill's.
Io gli lascio una ciotolina con la sua dose -abbondante [8)]- di croccantini e una di acqua disponibili tutto il giorno e lui si regola da solo ;)

brutta
19-06-05, 08:05 AM
bellissimo!!!!!!!! La foto in bagno è particolare, e anche l'ultima è spettacolare!!!!!:D

brutta
19-06-05, 08:05 AM
bellissimo!!!!!!!! La foto in bagno è particolare, e anche l'ultima è spettacolare!!!!!:D

freegiampi
19-06-05, 09:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia


E' normale che dormi molto? Ovviamente è sempre vivace e fa un sacco di movimento...


SI, i gatti dormono sempre, si svegliano solo per mangiare o giocare..

freegiampi
19-06-05, 09:20 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia


E' normale che dormi molto? Ovviamente è sempre vivace e fa un sacco di movimento...


SI, i gatti dormono sempre, si svegliano solo per mangiare o giocare..

Giulia
19-06-05, 09:53 AM
Heheh grazie x i complimenti, è davvero un bel micinoooo :D

Oggi l'ho portato in giardino e ci è stato tantissimo, appena ha toccato l'erba era stravolto [8)]

Sono una fotografa innata [:246] [:246]

Allora comincia a mangiare le crocchette più spesso, gli abbiamo dato anche la pasta senza sugo e la divora, oggi facciamo da mangiare il pesce e gliene diamo un pò (e penso che quello lo mangerà di sicuro [^]) !!

:D

Giulia
19-06-05, 09:53 AM
Heheh grazie x i complimenti, è davvero un bel micinoooo :D

Oggi l'ho portato in giardino e ci è stato tantissimo, appena ha toccato l'erba era stravolto [8)]

Sono una fotografa innata [:246] [:246]

Allora comincia a mangiare le crocchette più spesso, gli abbiamo dato anche la pasta senza sugo e la divora, oggi facciamo da mangiare il pesce e gliene diamo un pò (e penso che quello lo mangerà di sicuro [^]) !!

:D

minni22
19-06-05, 10:59 AM
Ti racomando...attenta alle spine se le dai il pesce! io quando le davo il pesce lo spapolavo tra le dita x andare sicura che non c'erano spine.
ciao

minni22
19-06-05, 10:59 AM
Ti racomando...attenta alle spine se le dai il pesce! io quando le davo il pesce lo spapolavo tra le dita x andare sicura che non c'erano spine.
ciao

freegiampi
19-06-05, 11:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da minni22

Ti racomando...attenta alle spine se le dai il pesce! io quando le davo il pesce lo spapolavo tra le dita x andare sicura che non c'erano spine.
ciao


solo a me non levavi le spine?

freegiampi
19-06-05, 11:02 AM
Citazione:Messaggio inserito da minni22

Ti racomando...attenta alle spine se le dai il pesce! io quando le davo il pesce lo spapolavo tra le dita x andare sicura che non c'erano spine.
ciao


solo a me non levavi le spine?

minni22
19-06-05, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da minni22

Ti racomando...attenta alle spine se le dai il pesce! io quando le davo il pesce lo spapolavo tra le dita x andare sicura che non c'erano spine.
ciao


solo a me non levavi le spine?

Ragazzi a free gli si devono aggiungere le spine, altro che togliere[8D]:D
ciao ciao

minni22
19-06-05, 11:26 AM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da minni22

Ti racomando...attenta alle spine se le dai il pesce! io quando le davo il pesce lo spapolavo tra le dita x andare sicura che non c'erano spine.
ciao


solo a me non levavi le spine?

Ragazzi a free gli si devono aggiungere le spine, altro che togliere[8D]:D
ciao ciao

Giulia
19-06-05, 03:25 PM
Ha letteralmente DIVORATO il pesce!!! Insomma cominciamo con i gamberetti...ha pianto 10 minuti perchè gliene dessimo degli altri....ha mangiato metà piattino di pesce e penso che sia satollo :D

Giulia
19-06-05, 03:25 PM
Ha letteralmente DIVORATO il pesce!!! Insomma cominciamo con i gamberetti...ha pianto 10 minuti perchè gliene dessimo degli altri....ha mangiato metà piattino di pesce e penso che sia satollo :D

freegiampi
19-06-05, 06:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Ha letteralmente DIVORATO il pesce!!! Insomma cominciamo con i gamberetti...ha pianto 10 minuti perchè gliene dessimo degli altri....ha mangiato metà piattino di pesce e penso che sia satollo :D


e tale gatto tale padrona..

freegiampi
19-06-05, 06:37 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Ha letteralmente DIVORATO il pesce!!! Insomma cominciamo con i gamberetti...ha pianto 10 minuti perchè gliene dessimo degli altri....ha mangiato metà piattino di pesce e penso che sia satollo :D


e tale gatto tale padrona..

zarino
20-06-05, 02:15 PM
giulia il gattino è stupendo!!
ha 2 mesi!!!;)usa la lettiera??

zarino
20-06-05, 02:15 PM
giulia il gattino è stupendo!!
ha 2 mesi!!!;)usa la lettiera??

yvlohorse
20-06-05, 03:31 PM
Carinissimo, ottima scelta.
A volte i genitori vanno messi davanti al fatto compiuto.
A volte........

yvlohorse
20-06-05, 03:31 PM
Carinissimo, ottima scelta.
A volte i genitori vanno messi davanti al fatto compiuto.
A volte........

Giulia
20-06-05, 04:08 PM
hahahah giampi devo ridere [:246] è magrolino bisogna farlo ingrassare un pò :D

Si zarino, usa già la lettiera, ha imparato immediatamente [8)], dici che ha due mesi? :D

In che senso yvlohorse??

Giulia
20-06-05, 04:08 PM
hahahah giampi devo ridere [:246] è magrolino bisogna farlo ingrassare un pò :D

Si zarino, usa già la lettiera, ha imparato immediatamente [8)], dici che ha due mesi? :D

In che senso yvlohorse??

zarino
20-06-05, 06:23 PM
forse ha anche 2 mesi e /2!
bisogna considerare molte cose!!il fattore lettiera, se si pulisce ecc..
usa la lettiera dorme molto!!
si pulisce da solo nò??allora ha dai 2 hai 3 mesi!!;)
cosa gli dai da mangiare??

zarino
20-06-05, 06:23 PM
forse ha anche 2 mesi e /2!
bisogna considerare molte cose!!il fattore lettiera, se si pulisce ecc..
usa la lettiera dorme molto!!
si pulisce da solo nò??allora ha dai 2 hai 3 mesi!!;)
cosa gli dai da mangiare??

Giulia
20-06-05, 09:01 PM
Allora, da mangiare gli dò le crocchette (che però non mangia quasi mai, solo poche volte), poi gli dò il pesce che lo mangia moltissimo, soprattutto gamberi e carne, dopo gli dò la pasta in bianco e mangia tutto...
Sa già usare la lettiera bene, ormai defeca solo lì, ha imparato benissimo.

Allego altre due foto bellissime!! Fatte sopra la scrivania :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005620215836_Minchio 006.jpg
92,5KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005620215951_Minchio 003.jpg
109,07KB

Giulia
20-06-05, 09:01 PM
Allora, da mangiare gli dò le crocchette (che però non mangia quasi mai, solo poche volte), poi gli dò il pesce che lo mangia moltissimo, soprattutto gamberi e carne, dopo gli dò la pasta in bianco e mangia tutto...
Sa già usare la lettiera bene, ormai defeca solo lì, ha imparato benissimo.

Allego altre due foto bellissime!! Fatte sopra la scrivania :D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005620215836_Minchio 006.jpg
92,5KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Giulia/2005620215951_Minchio 003.jpg
109,07KB

Fabry
20-06-05, 09:16 PM
ma che bello [:0] che faccino tenerissimo :D Giulia è veramente un gattino magnifico ;)

Fabry
20-06-05, 09:16 PM
ma che bello [:0] che faccino tenerissimo :D Giulia è veramente un gattino magnifico ;)

sammy
20-06-05, 09:18 PM
è un amore!! troppo carino,, ne voglio uno anch'io!!!

sammy
20-06-05, 09:18 PM
è un amore!! troppo carino,, ne voglio uno anch'io!!!

Poldino
20-06-05, 09:20 PM
Giulia è bellissimo mi ricorda molto il mio Tgre (forse Tigre è un po più chiaro)a degli occhioni !!!!!!!

Poldino
20-06-05, 09:20 PM
Giulia è bellissimo mi ricorda molto il mio Tgre (forse Tigre è un po più chiaro)a degli occhioni !!!!!!!

Giulia
20-06-05, 09:21 PM
è bellissimo vero fabry?? mi ricorda il gatto di shrek [:246] con i suoi occhioni...

Giulia
20-06-05, 09:21 PM
è bellissimo vero fabry?? mi ricorda il gatto di shrek [:246] con i suoi occhioni...

pushkin
20-06-05, 10:16 PM
E' da morsi:)! E che occhioni :D
Secondo me ha due mesi.
A proposito delle nanne, ho letto che i micetti i primi due mesi di vita dormono tantissimo, e soprattutto sonni profondi che sono molto importanti per il suo sviluppo psichico :).
Pushkin è stato perfettamente nei tempi; ha quasi tre mesi ora e ho notato subito il cambiamento, qualche settimana fa, specie la mattina presto ;) :D

pushkin
20-06-05, 10:16 PM
E' da morsi:)! E che occhioni :D
Secondo me ha due mesi.
A proposito delle nanne, ho letto che i micetti i primi due mesi di vita dormono tantissimo, e soprattutto sonni profondi che sono molto importanti per il suo sviluppo psichico :).
Pushkin è stato perfettamente nei tempi; ha quasi tre mesi ora e ho notato subito il cambiamento, qualche settimana fa, specie la mattina presto ;) :D

Jack The Bastard
20-06-05, 10:25 PM
E non hai ancora visto niente!
Dagli qualche settimana e te ne accorgerai... [:246]

Jack The Bastard
20-06-05, 10:25 PM
E non hai ancora visto niente!
Dagli qualche settimana e te ne accorgerai... [:246]

Jack The Bastard
20-06-05, 10:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia
[...] Allora comincia a mangiare le crocchette più spesso, gli abbiamo dato anche la pasta senza sugo e la divora, oggi facciamo da mangiare il pesce e gliene diamo un pò (e penso che quello lo mangerà di sicuro [^]) !!

E' davvero un bel micio... sembra proprio una piccola tigre. :D
Non farti intenerire troppo da quegli occhioni, abitualo a mangiare le crocchette perché gli fanno bene. Occhio a non esagerare col pesce. ;)

Jack The Bastard
20-06-05, 10:32 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia
[...] Allora comincia a mangiare le crocchette più spesso, gli abbiamo dato anche la pasta senza sugo e la divora, oggi facciamo da mangiare il pesce e gliene diamo un pò (e penso che quello lo mangerà di sicuro [^]) !!

E' davvero un bel micio... sembra proprio una piccola tigre. :D
Non farti intenerire troppo da quegli occhioni, abitualo a mangiare le crocchette perché gli fanno bene. Occhio a non esagerare col pesce. ;)

Giulia
21-06-05, 09:14 AM
Se è lui che non vuole mangiarle non posso mica obbligarlo :) comunque si dorme davvero tanto...[8D] ed è anche molto affettuoso perchè mi cerca sempre...

zarino
21-06-05, 09:30 AM
cmq se mangia il pesce e nn le crocche nn importa è ancora piccolo!!
hai provato ha inumidire le crocche con un pò di latte??

Liska
21-06-05, 01:15 PM
giulia costringerlo no, ma come consigliava jack, non farti intenerire. quando niko è arrivato aveva quasi 4 mesi, e gli davo le crocchine della royal canin da 1 a 4 mesi.sono molto piccole e se non le mangia all'inizio le puoi inumidire con un goccio d'acqua o di latte. poi dai 4 mesi io ho dato il royal canin kitten (da 4 a 12 mesi) e poi passerò ad un mangime per adulti...ogni tanto gli concedo una scatoletta di umido della almo nature.
deve abituarsi a mangiare le crocche perchè prima di tutto sono un alimento bilanciato a seconda dell'età, e poi perchè gli tengono i dentini puliti. orientati su un mangime diverso dalle marche da supermercato...magari gli piacciono, ma sono tutto meno che salutari.
una coccola al tuo meraviglioso micio.

Liska
21-06-05, 01:15 PM
giulia costringerlo no, ma come consigliava jack, non farti intenerire. quando niko è arrivato aveva quasi 4 mesi, e gli davo le crocchine della royal canin da 1 a 4 mesi.sono molto piccole e se non le mangia all'inizio le puoi inumidire con un goccio d'acqua o di latte. poi dai 4 mesi io ho dato il royal canin kitten (da 4 a 12 mesi) e poi passerò ad un mangime per adulti...ogni tanto gli concedo una scatoletta di umido della almo nature.
deve abituarsi a mangiare le crocche perchè prima di tutto sono un alimento bilanciato a seconda dell'età, e poi perchè gli tengono i dentini puliti. orientati su un mangime diverso dalle marche da supermercato...magari gli piacciono, ma sono tutto meno che salutari.
una coccola al tuo meraviglioso micio.

Jack The Bastard
21-06-05, 01:42 PM
Vedrai che non avrai bisogno di costringerlo, si abituerà... Ma se vuoi dargli anche qualcosa di diverso, è meglio limitare un po' il pesce e preferire la carne, magari pollo. ;)

Jack The Bastard
21-06-05, 01:42 PM
Vedrai che non avrai bisogno di costringerlo, si abituerà... Ma se vuoi dargli anche qualcosa di diverso, è meglio limitare un po' il pesce e preferire la carne, magari pollo. ;)

Jack The Bastard
21-06-05, 01:44 PM
Liska, tu che cosa fai, adesso, lasci le crocchette a Niko tutto il giorno?

Jack The Bastard
21-06-05, 01:44 PM
Liska, tu che cosa fai, adesso, lasci le crocchette a Niko tutto il giorno?

Giulia
21-06-05, 09:06 PM
Oggi ha fatto il macello...ha fatto la pipì in salotto :( e si rifiutava di mangiare le crocche perchè voleva il pesce, cosa faccio??? :(:(

inoltre quando mangia miagola, è normale? [:0]

Giulia
21-06-05, 09:06 PM
Oggi ha fatto il macello...ha fatto la pipì in salotto :( e si rifiutava di mangiare le crocche perchè voleva il pesce, cosa faccio??? :(:(

inoltre quando mangia miagola, è normale? [:0]

zarino
21-06-05, 09:57 PM
nn saprei se è normale!!migola mangiando o si ferma di mangiare e miagola??
ma nn aveva imparato a usare la lettiera??

zarino
21-06-05, 09:57 PM
nn saprei se è normale!!migola mangiando o si ferma di mangiare e miagola??
ma nn aveva imparato a usare la lettiera??

Giulia
22-06-05, 09:12 AM
Appunto a me sembrava che avesse imparato, invece continua a fare i dispetti :(

Stamattina ha fatto di nuovo la pipì sul divano [xx(] mi sta facendo uscire di testa [xx(][xx(] perchè non ha ancora imparato bene?

Quando mangia si ferma e miagola, anche quando sta masticando...

Giulia
22-06-05, 09:12 AM
Appunto a me sembrava che avesse imparato, invece continua a fare i dispetti :(

Stamattina ha fatto di nuovo la pipì sul divano [xx(] mi sta facendo uscire di testa [xx(][xx(] perchè non ha ancora imparato bene?

Quando mangia si ferma e miagola, anche quando sta masticando...

zarino
22-06-05, 09:28 AM
x caso la fà quando è da solo??

zarino
22-06-05, 09:28 AM
x caso la fà quando è da solo??

Giulia
22-06-05, 03:48 PM
Si quando è da solo, se no lo accompagno a fare pipì sulla lettiera quando mi chiama...vuole avere compagnia perfino quando fa i suoi bisogni!

Oggi ha mangiato ancora le crocchette e del riso...speriamo si abitui :)

Giulia
22-06-05, 03:48 PM
Si quando è da solo, se no lo accompagno a fare pipì sulla lettiera quando mi chiama...vuole avere compagnia perfino quando fa i suoi bisogni!

Oggi ha mangiato ancora le crocchette e del riso...speriamo si abitui :)

francy_capo
22-06-05, 06:43 PM
ansia da separazione...tu sei la sua mamma.
Ti vuole vicina vicina....se i primi gg lo hai abituato a stare sempre con te ora vorrebbe che restassi lì 24/24h....
Fra

francy_capo
22-06-05, 06:43 PM
ansia da separazione...tu sei la sua mamma.
Ti vuole vicina vicina....se i primi gg lo hai abituato a stare sempre con te ora vorrebbe che restassi lì 24/24h....
Fra

zarino
22-06-05, 07:39 PM
con il mio cane è success ala stessa cosa!!
è arrivata a penrdere anche 7 kg!![:0]
era arrivata anche a mangiarsi il pelo delle zampe mentre nn cero e dp è diventata anche un abitudine che x fortuna sn stato veloce a toglierli!!

zarino
22-06-05, 07:39 PM
con il mio cane è success ala stessa cosa!!
è arrivata a penrdere anche 7 kg!![:0]
era arrivata anche a mangiarsi il pelo delle zampe mentre nn cero e dp è diventata anche un abitudine che x fortuna sn stato veloce a toglierli!!

Giulia
22-06-05, 08:38 PM
Dite che sia ansia?? Però quando lo prendo in braccio non è sempre così amichevole [|)]

Comunque non dorme in stanza con me, lo faccio dormire in lavanderia sul suo cesto come ha fin sempre fatto dalla prima notte e non ha mai pianto...

Giulia
22-06-05, 08:38 PM
Dite che sia ansia?? Però quando lo prendo in braccio non è sempre così amichevole [|)]

Comunque non dorme in stanza con me, lo faccio dormire in lavanderia sul suo cesto come ha fin sempre fatto dalla prima notte e non ha mai pianto...

zarino
22-06-05, 08:46 PM
può darsi che si sia abituato così!!
di notte è abituato a star lontano da te ma forse di gg no!!:D
le mie 2 gatte dormono con me ma appena mi sveglio nn ci sn +!![^]

zarino
22-06-05, 08:46 PM
può darsi che si sia abituato così!!
di notte è abituato a star lontano da te ma forse di gg no!!:D
le mie 2 gatte dormono con me ma appena mi sveglio nn ci sn +!![^]

Giulia
23-06-05, 09:54 AM
Penso sia così perchè appena sente che ci svegliamo comincia a miagolare come un pazzo, cerca sempre la mia compagnia anche se è molto affezionato anche a mia sorella [|)]

Giulia
23-06-05, 09:54 AM
Penso sia così perchè appena sente che ci svegliamo comincia a miagolare come un pazzo, cerca sempre la mia compagnia anche se è molto affezionato anche a mia sorella [|)]

zarino
23-06-05, 10:04 AM
è un cucciolotto molto affettuoso GODITELO!!

zarino
23-06-05, 10:04 AM
è un cucciolotto molto affettuoso GODITELO!!

Giulia
23-06-05, 10:10 AM
già [:X]....ma come sarà da grande?? Rimarrà lo stesso così affettuoso o cercherà di fuggire per accoppiarsi? E se lo sterilizzo cambierà il comportamento?

Giulia
23-06-05, 10:10 AM
già [:X]....ma come sarà da grande?? Rimarrà lo stesso così affettuoso o cercherà di fuggire per accoppiarsi? E se lo sterilizzo cambierà il comportamento?

zarino
23-06-05, 10:38 AM
molti vet. consigliano di sterilizzarli propio x questo!!!
altri dicono che nn serve a niente!!
spetta a te la decisione!!

zarino
23-06-05, 10:38 AM
molti vet. consigliano di sterilizzarli propio x questo!!!
altri dicono che nn serve a niente!!
spetta a te la decisione!!

Salice
23-06-05, 06:58 PM
per quel che ho potuto vedere per esperienza personale e di amici, anche da dopo sterilizzati i gatti non cambiano molto il loro atteggiamento, alcuni diventano un pò più coccoloni, altri ingrassano un pò, qualcuno dimagrisce!!:D
però non ci sono grandi differenze!
In bocca al lupo per il nuovo micio^_^

Salice
23-06-05, 06:58 PM
per quel che ho potuto vedere per esperienza personale e di amici, anche da dopo sterilizzati i gatti non cambiano molto il loro atteggiamento, alcuni diventano un pò più coccoloni, altri ingrassano un pò, qualcuno dimagrisce!!:D
però non ci sono grandi differenze!
In bocca al lupo per il nuovo micio^_^

Salice
23-06-05, 06:58 PM
per quel che ho potuto vedere per esperienza personale e di amici, anche da dopo sterilizzati i gatti non cambiano molto il loro atteggiamento, alcuni diventano un pò più coccoloni, altri ingrassano un pò, qualcuno dimagrisce!!:D
però non ci sono grandi differenze!
In bocca al lupo per il nuovo micio^_^

freegiampi
23-06-05, 07:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

già [:X]....ma come sarà da grande?? Rimarrà lo stesso così affettuoso o cercherà di fuggire per accoppiarsi? E se lo sterilizzo cambierà il comportamento?


se è femmina sterilizzala, ma se è amschio lascialo stare...

freegiampi
23-06-05, 07:11 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

già [:X]....ma come sarà da grande?? Rimarrà lo stesso così affettuoso o cercherà di fuggire per accoppiarsi? E se lo sterilizzo cambierà il comportamento?


se è femmina sterilizzala, ma se è amschio lascialo stare...

Jack The Bastard
23-06-05, 07:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Giulia

già [:X]....ma come sarà da grande?? Rimarrà lo stesso così affettuoso o cercherà di fuggire per accoppiarsi? E se lo sterilizzo cambierà il comportamento?


se è femmina sterilizzala, ma se è amschio lascialo stare...

...se non si metterà a spruzzare per tutta la casa... [:246]

Jack The Bastard
23-06-05, 07:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi


Citazione:Messaggio inserito da Giulia

già [:X]....ma come sarà da grande?? Rimarrà lo stesso così affettuoso o cercherà di fuggire per accoppiarsi? E se lo sterilizzo cambierà il comportamento?


se è femmina sterilizzala, ma se è amschio lascialo stare...

...se non si metterà a spruzzare per tutta la casa... [:246]

Giulia
23-06-05, 08:37 PM
appunto :D per me e per evitare che il gatto voli fuori dalla finestra a causa di mia mamma, se è maschio devo assolutamente castrarlo, perchè una mia amica ha un gatto maschio che le spruzza pipì in giro per la casa, perfino sul letto [xx(] un puzzo allucinante [xx(]
Inoltre il maschio fugge di casa per accoppiarsi, e se mi ritrovassi invece una femmina incinta??? Sarebbe un vero problema [:0]

Anche se mi dispiacerebbe vietare alla femmina di avere piccoli o al maschio di accoppiarsi...cos'è meglio?

Giulia
23-06-05, 08:37 PM
appunto :D per me e per evitare che il gatto voli fuori dalla finestra a causa di mia mamma, se è maschio devo assolutamente castrarlo, perchè una mia amica ha un gatto maschio che le spruzza pipì in giro per la casa, perfino sul letto [xx(] un puzzo allucinante [xx(]
Inoltre il maschio fugge di casa per accoppiarsi, e se mi ritrovassi invece una femmina incinta??? Sarebbe un vero problema [:0]

Anche se mi dispiacerebbe vietare alla femmina di avere piccoli o al maschio di accoppiarsi...cos'è meglio?

Liska
24-06-05, 02:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Liska, tu che cosa fai, adesso, lasci le crocchette a Niko tutto il giorno?


mah jack, adesso niko col discorso del caldo mangia poco poco...comunue si, sono arrivata a questa conclusione.non ne metto tantissime, così fa in tempo a mangiarle e non diventano vecchie, ma adesso vedo che mangia solo alla mattina presto o alla sera tardi...
gliele lascio a disposizione vicino all'acqua, mi pare vada tutto bene. col discorso che mangia poco, però, non riesco a calcolare bene le porzioni...ma mi pare si regoli benissimo da se.

Liska
24-06-05, 02:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

Liska, tu che cosa fai, adesso, lasci le crocchette a Niko tutto il giorno?


mah jack, adesso niko col discorso del caldo mangia poco poco...comunue si, sono arrivata a questa conclusione.non ne metto tantissime, così fa in tempo a mangiarle e non diventano vecchie, ma adesso vedo che mangia solo alla mattina presto o alla sera tardi...
gliele lascio a disposizione vicino all'acqua, mi pare vada tutto bene. col discorso che mangia poco, però, non riesco a calcolare bene le porzioni...ma mi pare si regoli benissimo da se.

Liska
24-06-05, 02:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Appunto a me sembrava che avesse imparato, invece continua a fare i dispetti :(

Stamattina ha fatto di nuovo la pipì sul divano [xx(] mi sta facendo uscire di testa [xx(][xx(] perchè non ha ancora imparato bene?

Quando mangia si ferma e miagola, anche quando sta masticando...


la lettiera è pulita pulita? Anche a me Niko
l'ha fatta un paio di volte in giro (anche sul letto, grrrrrrrrr) ma per colpa mia...la prima volta non avevo tolto la cacca subito, e la seconda perchè per il signorino non era abbastanza pulita la sabbietta...adesso però ho cambiato marca e mi trovo stupendamente!!!!i gatti sono parecchio schizzinosi...

Liska
24-06-05, 02:53 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

Appunto a me sembrava che avesse imparato, invece continua a fare i dispetti :(

Stamattina ha fatto di nuovo la pipì sul divano [xx(] mi sta facendo uscire di testa [xx(][xx(] perchè non ha ancora imparato bene?

Quando mangia si ferma e miagola, anche quando sta masticando...


la lettiera è pulita pulita? Anche a me Niko
l'ha fatta un paio di volte in giro (anche sul letto, grrrrrrrrr) ma per colpa mia...la prima volta non avevo tolto la cacca subito, e la seconda perchè per il signorino non era abbastanza pulita la sabbietta...adesso però ho cambiato marca e mi trovo stupendamente!!!!i gatti sono parecchio schizzinosi...

Liska
24-06-05, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

appunto :D per me e per evitare che il gatto voli fuori dalla finestra a causa di mia mamma, se è maschio devo assolutamente castrarlo, perchè una mia amica ha un gatto maschio che le spruzza pipì in giro per la casa, perfino sul letto [xx(] un puzzo allucinante [xx(]
Inoltre il maschio fugge di casa per accoppiarsi, e se mi ritrovassi invece una femmina incinta??? Sarebbe un vero problema [:0]

Anche se mi dispiacerebbe vietare alla femmina di avere piccoli o al maschio di accoppiarsi...cos'è meglio?


giulietta non ti preoccupare per l'accoppiamento...con la sterilizzazione eviterai al tuo cucciolo un bel po' di stress, un bel po' di baruffe e niente spruzzatine per casa per te...[xx(][xx(][xx(][xx(]
Secondo me con la sterilizzazione i gatti/gatte diventano più tranquilli solo per quanto riguarda il periodo del calore...niko è sterilizzato ed è...più vivace di prima!!!
per quanto riguarda la coccolosità dipende...io con niko faccio tutto...viene in bagno a fare pipì mentre la faccio io, mangia quando mangio io, caccia mosche farfalle zanzare (e me le porta...l'ultimo è stato ieri, un passerottino ancora vivo[V][V][V][V]), e poi dorme praticamente su di me...è molto coccoloso e un po' ruffiano, anche se io a casa non ci sono per diverse ore.
forse dipende da quanto sta a contatto con te...il mio lo porterei anche al lavoro in borsa!!!:D:D:D
lo amooooo...ihihihih:D:D:D:D

Liska
24-06-05, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

appunto :D per me e per evitare che il gatto voli fuori dalla finestra a causa di mia mamma, se è maschio devo assolutamente castrarlo, perchè una mia amica ha un gatto maschio che le spruzza pipì in giro per la casa, perfino sul letto [xx(] un puzzo allucinante [xx(]
Inoltre il maschio fugge di casa per accoppiarsi, e se mi ritrovassi invece una femmina incinta??? Sarebbe un vero problema [:0]

Anche se mi dispiacerebbe vietare alla femmina di avere piccoli o al maschio di accoppiarsi...cos'è meglio?


giulietta non ti preoccupare per l'accoppiamento...con la sterilizzazione eviterai al tuo cucciolo un bel po' di stress, un bel po' di baruffe e niente spruzzatine per casa per te...[xx(][xx(][xx(][xx(]
Secondo me con la sterilizzazione i gatti/gatte diventano più tranquilli solo per quanto riguarda il periodo del calore...niko è sterilizzato ed è...più vivace di prima!!!
per quanto riguarda la coccolosità dipende...io con niko faccio tutto...viene in bagno a fare pipì mentre la faccio io, mangia quando mangio io, caccia mosche farfalle zanzare (e me le porta...l'ultimo è stato ieri, un passerottino ancora vivo[V][V][V][V]), e poi dorme praticamente su di me...è molto coccoloso e un po' ruffiano, anche se io a casa non ci sono per diverse ore.
forse dipende da quanto sta a contatto con te...il mio lo porterei anche al lavoro in borsa!!!:D:D:D
lo amooooo...ihihihih:D:D:D:D

zarino
25-06-05, 12:50 PM
QUYESTO SI CHE è VERO AMORE!!:D

zarino
25-06-05, 12:50 PM
QUYESTO SI CHE è VERO AMORE!!:D

Giulia
25-06-05, 09:09 PM
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE CAVOLO HA??? APPENA SI AVVICINA A QUEL MALEDETTO DIVANO COMINCIA A FARE PIPI'!!!!!! E LA CACCA TUTTA SULLA LETTIERA!! AVRA' FATTO QUESTO SCHERZETTO PER UNA DECINA DI VOLTE STA SETTIMANA!!! AAARGRGHHHH :(:(:(:(:(

Giulia
25-06-05, 09:09 PM
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE CAVOLO HA??? APPENA SI AVVICINA A QUEL MALEDETTO DIVANO COMINCIA A FARE PIPI'!!!!!! E LA CACCA TUTTA SULLA LETTIERA!! AVRA' FATTO QUESTO SCHERZETTO PER UNA DECINA DI VOLTE STA SETTIMANA!!! AAARGRGHHHH :(:(:(:(:(

Selene
25-06-05, 09:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

mah jack, adesso niko col discorso del caldo mangia poco poco...

Ma solo la mia peste è onnivora???[}:)]:D:D:D Non esiste cosa che non provi! Se non stiamo attenti si pappa pure noi oltre alla sua pappa! Ultima novità di questa sera? Il cocco fresco[}:)][}:)] ma si può dico io? Senza parlare del melone! E lo yogurt? E' una fogna golosissima![^]:D...e non c'è caldo che tenga...al massimo beve di +!:D

Selene
25-06-05, 09:33 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

mah jack, adesso niko col discorso del caldo mangia poco poco...

Ma solo la mia peste è onnivora???[}:)]:D:D:D Non esiste cosa che non provi! Se non stiamo attenti si pappa pure noi oltre alla sua pappa! Ultima novità di questa sera? Il cocco fresco[}:)][}:)] ma si può dico io? Senza parlare del melone! E lo yogurt? E' una fogna golosissima![^]:D...e non c'è caldo che tenga...al massimo beve di +!:D

Giulia
25-06-05, 09:51 PM
anche il mio magna come un maiale, caldo o freddo che sia....

Giulia
25-06-05, 09:51 PM
anche il mio magna come un maiale, caldo o freddo che sia....

Selene
25-06-05, 09:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

anche il mio magna come un maiale, caldo o freddo che sia....


insomma siamo sulla stessa barca[^]:D:D

Selene
25-06-05, 09:58 PM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

anche il mio magna come un maiale, caldo o freddo che sia....


insomma siamo sulla stessa barca[^]:D:D

Giulia
25-06-05, 10:13 PM
eh si :D

Giulia
25-06-05, 10:13 PM
eh si :D

pushkin
25-06-05, 10:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Ma solo la mia peste è onnivora???[}:)]:D:D:D Non esiste cosa che non provi! Se non stiamo attenti si pappa pure noi oltre alla sua pappa! Ultima novità di questa sera? Il cocco fresco[}:)][}:)] ma si può dico io? Senza parlare del melone! E lo yogurt? E' una fogna golosissima![^]:D...e non c'è caldo che tenga...al massimo beve di +!:D


Chissà com'è cresciuta...
Però altro che fogna Selene, Jade a me pare proprio una buongustaia :D Il melone me lo son pappata pure io stasera ;)

pushkin
25-06-05, 10:41 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Ma solo la mia peste è onnivora???[}:)]:D:D:D Non esiste cosa che non provi! Se non stiamo attenti si pappa pure noi oltre alla sua pappa! Ultima novità di questa sera? Il cocco fresco[}:)][}:)] ma si può dico io? Senza parlare del melone! E lo yogurt? E' una fogna golosissima![^]:D...e non c'è caldo che tenga...al massimo beve di +!:D


Chissà com'è cresciuta...
Però altro che fogna Selene, Jade a me pare proprio una buongustaia :D Il melone me lo son pappata pure io stasera ;)

pushkin
25-06-05, 10:47 PM
il mio quando fa troppo caldo mangia un po' meno ma in effetti passa anche molto più tempo spalmato sulle piastrelle più fresche del pavimento che a giocare [:36]
A dire il vero non è nemmeno un po' goloso: nonostante abbia quasi 3 mesi non finisce mai i suoi 50gr di crocchette giornaliere [:254]

pushkin
25-06-05, 10:47 PM
il mio quando fa troppo caldo mangia un po' meno ma in effetti passa anche molto più tempo spalmato sulle piastrelle più fresche del pavimento che a giocare [:36]
A dire il vero non è nemmeno un po' goloso: nonostante abbia quasi 3 mesi non finisce mai i suoi 50gr di crocchette giornaliere [:254]

Selene
25-06-05, 10:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin


Citazione:Messaggio inserito da Selene

Ma solo la mia peste è onnivora???[}:)]:D:D:D Non esiste cosa che non provi! Se non stiamo attenti si pappa pure noi oltre alla sua pappa! Ultima novità di questa sera? Il cocco fresco[}:)][}:)] ma si può dico io? Senza parlare del melone! E lo yogurt? E' una fogna golosissima![^]:D...e non c'è caldo che tenga...al massimo beve di +!:D


Chissà com'è cresciuta...
Però altro che fogna Selene, Jade a me pare proprio una buongustaia :D Il melone me lo son pappata pure io stasera ;)


Si è cresciutissima:D
Hai ragione...è una fognetta ma buongustaia!:D:D:D Mica scema...noi resistiamo ai suoi occhioni dolci e non le allunghiamo niente...ma ci pensa già da se a rubacchiare![}:)]

Selene
25-06-05, 10:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da pushkin


Citazione:Messaggio inserito da Selene

Ma solo la mia peste è onnivora???[}:)]:D:D:D Non esiste cosa che non provi! Se non stiamo attenti si pappa pure noi oltre alla sua pappa! Ultima novità di questa sera? Il cocco fresco[}:)][}:)] ma si può dico io? Senza parlare del melone! E lo yogurt? E' una fogna golosissima![^]:D...e non c'è caldo che tenga...al massimo beve di +!:D


Chissà com'è cresciuta...
Però altro che fogna Selene, Jade a me pare proprio una buongustaia :D Il melone me lo son pappata pure io stasera ;)


Si è cresciutissima:D
Hai ragione...è una fognetta ma buongustaia!:D:D:D Mica scema...noi resistiamo ai suoi occhioni dolci e non le allunghiamo niente...ma ci pensa già da se a rubacchiare![}:)]

pushkin
25-06-05, 11:04 PM
hi hi, ce la vedo a curiosare nei cassetti e scegliere uno spuntino goloso [:250]

pushkin
25-06-05, 11:04 PM
hi hi, ce la vedo a curiosare nei cassetti e scegliere uno spuntino goloso [:250]

Selene
25-06-05, 11:06 PM
Guarda...praticamente fa così!:D Non ti dico quando apriamo il frigo...è la fine! Cerca sempre di saltarci dentro...ma si può?[}:)]

Selene
25-06-05, 11:06 PM
Guarda...praticamente fa così!:D Non ti dico quando apriamo il frigo...è la fine! Cerca sempre di saltarci dentro...ma si può?[}:)]

Giulia
26-06-05, 06:56 PM
la mia mi corre dietro appena sente lo scartoccio del prosciutto....e adesso si è finalmente decisa a mangiare le crocchette...se le sfondra subito! :D

Giulia
26-06-05, 06:56 PM
la mia mi corre dietro appena sente lo scartoccio del prosciutto....e adesso si è finalmente decisa a mangiare le crocchette...se le sfondra subito! :D

freegiampi
26-06-05, 06:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene


Citazione:Messaggio inserito da Giulia

anche il mio magna come un maiale, caldo o freddo che sia....


insomma siamo sulla stessa barca[^]:D:D


ERRORE state sulla fogna, non sulla stessa barca..

freegiampi
26-06-05, 06:59 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene


Citazione:Messaggio inserito da Giulia

anche il mio magna come un maiale, caldo o freddo che sia....


insomma siamo sulla stessa barca[^]:D:D


ERRORE state sulla fogna, non sulla stessa barca..

Giulia
26-06-05, 07:10 PM
ahahaha giampi che umorismo stasera XD

Giulia
26-06-05, 07:10 PM
ahahaha giampi che umorismo stasera XD

pushkin
26-06-05, 08:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Guarda...praticamente fa così!:D Non ti dico quando apriamo il frigo...è la fine! Cerca sempre di saltarci dentro...ma si può?[}:)]

Ah! Ti capisco;), con Pushkin a volte mi diverto a chiudergli lo sportello vicino al muso per fargli passare la voglia, [:246] ma non c'è verso. Sarà il frescolino, saranno i buoni odorini che sente, ma il frigo rimane il suo sogno...proibito:D

pushkin
26-06-05, 08:36 PM
Citazione:Messaggio inserito da Selene

Guarda...praticamente fa così!:D Non ti dico quando apriamo il frigo...è la fine! Cerca sempre di saltarci dentro...ma si può?[}:)]

Ah! Ti capisco;), con Pushkin a volte mi diverto a chiudergli lo sportello vicino al muso per fargli passare la voglia, [:246] ma non c'è verso. Sarà il frescolino, saranno i buoni odorini che sente, ma il frigo rimane il suo sogno...proibito:D

Giulia
27-06-05, 10:44 AM
il suo sogno proibito è invece chiudersi dentro un enorme scartoccio di pesce che ho portato ieri sera...hehe :D

Giulia
27-06-05, 10:44 AM
il suo sogno proibito è invece chiudersi dentro un enorme scartoccio di pesce che ho portato ieri sera...hehe :D

zarino
27-06-05, 11:06 AM
furbacchiona!!
cm l'hai chiamata??

zarino
27-06-05, 11:06 AM
furbacchiona!!
cm l'hai chiamata??

pushkin
27-06-05, 01:41 PM
ma allora...è proprio femmina?:D
Che ti ha detto il vet?

pushkin
27-06-05, 01:41 PM
ma allora...è proprio femmina?:D
Che ti ha detto il vet?

Giulia
27-06-05, 03:03 PM
il vet di lunedì mattina è chiuso. Fra poco verrà a casa mio papà e lo porteremo lì...così ci dà delle dritte! Però è il primo vet che conosco, spero diventi quello di fiducia...

Giulia
27-06-05, 03:03 PM
il vet di lunedì mattina è chiuso. Fra poco verrà a casa mio papà e lo porteremo lì...così ci dà delle dritte! Però è il primo vet che conosco, spero diventi quello di fiducia...

Giulia
27-06-05, 03:03 PM
il vet di lunedì mattina è chiuso. Fra poco verrà a casa mio papà e lo porteremo lì...così ci dà delle dritte! Però è il primo vet che conosco, spero diventi quello di fiducia...

zarino
27-06-05, 04:59 PM
be ho creduto fosse femm. visto che le davi del lei già adesso!!:D

zarino
27-06-05, 04:59 PM
be ho creduto fosse femm. visto che le davi del lei già adesso!!:D

zarino
27-06-05, 04:59 PM
be ho creduto fosse femm. visto che le davi del lei già adesso!!:D

Giulia
27-06-05, 05:36 PM
insomma non c'è un termine neutro :D

Allora ho chiamato ben 2 veterinari: uno era chiuso o era sempre occupato al telefono, un altro ci ha sparato 25 euro di visita senza appuntamento solo per un controllo, e ha detto che per i due mesi e mezzo tre comincerà a vaccinarlo e ste cose varie...inoltre mio papà conosce alcuni medici che hanno figli veterinari e cercherà di contattarne uno al + presto!

Giulia
27-06-05, 05:36 PM
insomma non c'è un termine neutro :D

Allora ho chiamato ben 2 veterinari: uno era chiuso o era sempre occupato al telefono, un altro ci ha sparato 25 euro di visita senza appuntamento solo per un controllo, e ha detto che per i due mesi e mezzo tre comincerà a vaccinarlo e ste cose varie...inoltre mio papà conosce alcuni medici che hanno figli veterinari e cercherà di contattarne uno al + presto!

Giulia
27-06-05, 05:36 PM
insomma non c'è un termine neutro :D

Allora ho chiamato ben 2 veterinari: uno era chiuso o era sempre occupato al telefono, un altro ci ha sparato 25 euro di visita senza appuntamento solo per un controllo, e ha detto che per i due mesi e mezzo tre comincerà a vaccinarlo e ste cose varie...inoltre mio papà conosce alcuni medici che hanno figli veterinari e cercherà di contattarne uno al + presto!

zarino
27-06-05, 06:24 PM
allora è femm. o no???

zarino
27-06-05, 06:24 PM
allora è femm. o no???

Giulia
27-06-05, 06:33 PM
ti ripeto li ho solo chiamati!!! non sono andata lì per caso con il gatto in braccio, capisci?

Giulia
27-06-05, 06:33 PM
ti ripeto li ho solo chiamati!!! non sono andata lì per caso con il gatto in braccio, capisci?

zarino
27-06-05, 06:38 PM
e cm ha fatto a spillarti 25€??

zarino
27-06-05, 06:38 PM
e cm ha fatto a spillarti 25€??

Giulia
27-06-05, 06:47 PM
no, mi ha solo detto che chiedeva 25 euro per una visita senza prenotazione. Pensa te!!

Giulia
27-06-05, 06:47 PM
no, mi ha solo detto che chiedeva 25 euro per una visita senza prenotazione. Pensa te!!

zarino
29-06-05, 08:50 AM
:D;)

zarino
29-06-05, 08:50 AM
:D;)

Liska
29-06-05, 09:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

no, mi ha solo detto che chiedeva 25 euro per una visita senza prenotazione. Pensa te!!




devono pure vivere giulietta ;)

Liska
29-06-05, 09:54 AM
Citazione:Messaggio inserito da Giulia

no, mi ha solo detto che chiedeva 25 euro per una visita senza prenotazione. Pensa te!!




devono pure vivere giulietta ;)

Giulia
29-06-05, 10:07 AM
si ovvio. Allora il gatto sta benissimo anche se è molto vivace ed è una femmina, perchè l'ho confrontato con il gattino maschio della mia amica...mi va bene lo stesso :D sto solo pensando al problema della sterilizzazione e al fatto che la femmina si affeziona più al territorio...

Giulia
29-06-05, 10:07 AM
si ovvio. Allora il gatto sta benissimo anche se è molto vivace ed è una femmina, perchè l'ho confrontato con il gattino maschio della mia amica...mi va bene lo stesso :D sto solo pensando al problema della sterilizzazione e al fatto che la femmina si affeziona più al territorio...