PDA

Visualizza Versione Completa : MASCHIO O FEMMINA???



Pecorella
16-06-05, 09:55 AM
Il mio ragazzo mi vuole regalare un cincillà per il mio compleanno!!!
Volevo sapere da voi che avete maggiore esperienza, se é meglio un maschio o una femmina???
La femmina ha il suo ciclo???
Il maschio é piu scatenato???

datemi una mano nella scelta,grazie!!!

marivt
16-06-05, 11:44 AM
Ciao Pecorella amica dei Cinci,
io ho preso la femminuccia perchè avevo letto che ai maschietti capita che il pelo formi un anello intorno al pisellino e sia necessario l'intervento del veterinario. Siccome dalle mie parti non ci sono veterinari specializzati in esotici (informati se ce ne sono da te, non tutti i Vet possono curare i Cinci!!!!!), ho optato per la femmina.
Comunque non è necessariamente un problema, solo, per scrupolo...

marivt
16-06-05, 11:44 AM
Ciao Pecorella amica dei Cinci,
io ho preso la femminuccia perchè avevo letto che ai maschietti capita che il pelo formi un anello intorno al pisellino e sia necessario l'intervento del veterinario. Siccome dalle mie parti non ci sono veterinari specializzati in esotici (informati se ce ne sono da te, non tutti i Vet possono curare i Cinci!!!!!), ho optato per la femmina.
Comunque non è necessariamente un problema, solo, per scrupolo...

Pecorella
16-06-05, 12:25 PM
Grazie del consiglio Marivt!!!!
ma alle cincilline viene il ciclo?

Pecorella
16-06-05, 12:25 PM
Grazie del consiglio Marivt!!!!
ma alle cincilline viene il ciclo?

marivt
16-06-05, 02:18 PM
Sai che non so risponderti di preciso?!?
Ho letto che nei loro momenti perdono un tappino giallastro che di solito noi non notiamo nemmeno, visto che è piccolo e si perde nella lettiera.
Cenerentola ha ancora 4 mesi circa e non ha ancora avuto le sue "cose".
Ho letto comunque che problemi particolari con le femmine non ce ne dovrebbero essere. Purtroppo non posso parlarti per esperienza diretta, visto che la mia piccola l'ho adottata da poco e non ne avevo neppure mai sentito parlare prima...
Se fai un giro su internet, oltre a qui, sui Cinci trovi moltissime informazioni;)
Tanti auguroni, allora e, facci sapere :)

marivt
16-06-05, 02:18 PM
Sai che non so risponderti di preciso?!?
Ho letto che nei loro momenti perdono un tappino giallastro che di solito noi non notiamo nemmeno, visto che è piccolo e si perde nella lettiera.
Cenerentola ha ancora 4 mesi circa e non ha ancora avuto le sue "cose".
Ho letto comunque che problemi particolari con le femmine non ce ne dovrebbero essere. Purtroppo non posso parlarti per esperienza diretta, visto che la mia piccola l'ho adottata da poco e non ne avevo neppure mai sentito parlare prima...
Se fai un giro su internet, oltre a qui, sui Cinci trovi moltissime informazioni;)
Tanti auguroni, allora e, facci sapere :)

Pecorella
16-06-05, 02:36 PM
Grazie mille allora!!!
se é solo x quello, mi sa ke prenderò una femmina....preferisco!!!

Pecorella
16-06-05, 02:36 PM
Grazie mille allora!!!
se é solo x quello, mi sa ke prenderò una femmina....preferisco!!!

Elena-Fabio
16-06-05, 09:31 PM
Secondo me non ci dovrebbero essere tante differenze tra maschio o femmina e neanche io so dirti se le femminucce hanno "il ciclo".
Io prenderei un cincillino.
Ti dico questo per esperienza personale... io ho due femmine di 8 e 7 mesi e 1 maschio di 7.
Caratterialmente sono molto diversi (forse dipende da come sono stati abituati, se sono già grandi, o altro...) il maschio è dolcissimo... mentre le femmine sono molto st...ze, ma tanto!
Comunque sono tutti bellissimi, farai la scelta giusta...
Ciao

Elena-Fabio
16-06-05, 09:31 PM
Secondo me non ci dovrebbero essere tante differenze tra maschio o femmina e neanche io so dirti se le femminucce hanno "il ciclo".
Io prenderei un cincillino.
Ti dico questo per esperienza personale... io ho due femmine di 8 e 7 mesi e 1 maschio di 7.
Caratterialmente sono molto diversi (forse dipende da come sono stati abituati, se sono già grandi, o altro...) il maschio è dolcissimo... mentre le femmine sono molto st...ze, ma tanto!
Comunque sono tutti bellissimi, farai la scelta giusta...
Ciao

franci80
17-06-05, 08:19 AM
Non hanno il ciclo inteso come "perdite", ma hanno un estro simile al nostro di circa 28 giorni.
Il sesso non centra molto con la dolcezza, ho varie amiche che hanno femmine buonissime e docilissime e dei maschi che sono dei veri "teppisti". La mia femmina è buonissima, solo che è davvero timida.

franci80
17-06-05, 08:19 AM
Non hanno il ciclo inteso come "perdite", ma hanno un estro simile al nostro di circa 28 giorni.
Il sesso non centra molto con la dolcezza, ho varie amiche che hanno femmine buonissime e docilissime e dei maschi che sono dei veri "teppisti". La mia femmina è buonissima, solo che è davvero timida.

Pecorella
17-06-05, 10:17 AM
Ah ok!!! Quindi niente perdite..ma le cincilline diventano molto piu grosse dei cinci??

Pecorella
17-06-05, 10:17 AM
Ah ok!!! Quindi niente perdite..ma le cincilline diventano molto piu grosse dei cinci??

Elena-Fabio
17-06-05, 09:45 PM
Il peso della femmina dovrebbe essre tra i 500-800 grammi mentre il peso del maschio dai 400-500 grammi, ma ti dirò il mio maschio pesa molto di più delle femmine, ha 7 mesi e pesa ben 550 gr!
Bho... non saprei...

Elena-Fabio
17-06-05, 09:45 PM
Il peso della femmina dovrebbe essre tra i 500-800 grammi mentre il peso del maschio dai 400-500 grammi, ma ti dirò il mio maschio pesa molto di più delle femmine, ha 7 mesi e pesa ben 550 gr!
Bho... non saprei...

marivt
23-06-05, 09:17 AM
Penso che abbiano sbagliato a fare la scheda dei Cinci, c'è scritto che il maschio pesa più della femmina, mentre da tutte le parti ho letto che è l'opposto.
Dipende molto dall'alimentazione comunque, i cinci arrivano fino a 30 cm esclusa la coda[:p]

marivt
23-06-05, 09:17 AM
Penso che abbiano sbagliato a fare la scheda dei Cinci, c'è scritto che il maschio pesa più della femmina, mentre da tutte le parti ho letto che è l'opposto.
Dipende molto dall'alimentazione comunque, i cinci arrivano fino a 30 cm esclusa la coda[:p]

Pecorella
23-06-05, 10:33 AM
Ok! Grazie a tutti!!! Quando lo/la prenderò vi farò sapere!!

Pecorella
23-06-05, 10:33 AM
Ok! Grazie a tutti!!! Quando lo/la prenderò vi farò sapere!!