PDA

Visualizza Versione Completa : HELP ME



Gio
14-06-05, 09:29 PM
Nel mio acquario, 100 lt con biologico e 2/3 kg rocce vive, ho 1 labroides dimidiatus , un pagliaccetto, un anemonuccia, un lysmata e un pesce blu con coda gialla piccolo, riesco ancora a mettere Hepatus e un chelmon se aggiungo 10 kg di rocce vive??

PinkFloyd
18-06-05, 09:50 PM
[xx(] No.

PinkFloyd
18-06-05, 09:50 PM
[xx(] No.

Gio
18-06-05, 10:06 PM
E che ci potrei ancora mettere???
Ho aggiunto anche schiumatoio... Ed è morto labroides perchè si è infilato sotto una roccia ed è rimasto incastrato...

Gio
18-06-05, 10:06 PM
E che ci potrei ancora mettere???
Ho aggiunto anche schiumatoio... Ed è morto labroides perchè si è infilato sotto una roccia ed è rimasto incastrato...

PinkFloyd
18-06-05, 10:19 PM
Abbassi i nitrati, poi puoi mettere:
Centropyge,Eleotridae , Gobidi,Gramma Loreto,Nemateleotris.

PinkFloyd
18-06-05, 10:19 PM
Abbassi i nitrati, poi puoi mettere:
Centropyge,Eleotridae , Gobidi,Gramma Loreto,Nemateleotris.

Gio
19-06-05, 08:25 AM
C'è un mio amico che vende un cavalluccio e volevo prenderlo... Riesco?

Gio
19-06-05, 08:25 AM
C'è un mio amico che vende un cavalluccio e volevo prenderlo... Riesco?

PinkFloyd
19-06-05, 12:35 PM
MMM i cavallucci sono lenti e molto delicati, ci vorrebbe un dedicato,
io non rischierei.

PinkFloyd
19-06-05, 12:35 PM
MMM i cavallucci sono lenti e molto delicati, ci vorrebbe un dedicato,
io non rischierei.

Gio
19-06-05, 01:51 PM
Tanto difficile?? Perchè lo vende a poco... Mio zio li allevava e riusciva a farli riprodurre in vasca con altri pesci...

Gio
19-06-05, 01:51 PM
Tanto difficile?? Perchè lo vende a poco... Mio zio li allevava e riusciva a farli riprodurre in vasca con altri pesci...

PinkFloyd
19-06-05, 05:20 PM
Chiedi allo zio allora...:D
Non ho detto impossibile , ma ho letto in un'altro tuo post
che hai 80 di nitrati e secondo me' ne risentirebbe + dei pesci.
Ma hai visto i pesci che ti ho citato?
Sono tutti particolari e belli.

PinkFloyd
19-06-05, 05:20 PM
Chiedi allo zio allora...:D
Non ho detto impossibile , ma ho letto in un'altro tuo post
che hai 80 di nitrati e secondo me' ne risentirebbe + dei pesci.
Ma hai visto i pesci che ti ho citato?
Sono tutti particolari e belli.

Gio
19-06-05, 07:53 PM
Si,... Non ti ho più aggiornato per i nitrati... Sono scesi a 20 circa...

Gio
19-06-05, 07:53 PM
Si,... Non ti ho più aggiornato per i nitrati... Sono scesi a 20 circa...

Gio
20-06-05, 10:43 AM
Ti ricordi del mio Sarco (dove non uscivano i polipi, ma si gonfiava)?
L'ho dato 2 settimane ad un mio amico per vedere se da lui uscivano..
Dopo 2 settimane sono usciti solo in una parte dove avevo fatto una talea (cioè dove c'era il tessuto nuovo).. Come mai?
Mi consigli di tagliare via il cappello e fare ricrescere?

Gio
20-06-05, 10:43 AM
Ti ricordi del mio Sarco (dove non uscivano i polipi, ma si gonfiava)?
L'ho dato 2 settimane ad un mio amico per vedere se da lui uscivano..
Dopo 2 settimane sono usciti solo in una parte dove avevo fatto una talea (cioè dove c'era il tessuto nuovo).. Come mai?
Mi consigli di tagliare via il cappello e fare ricrescere?

PinkFloyd
20-06-05, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Ti ricordi del mio Sarco (dove non uscivano i polipi, ma si gonfiava)?
L'ho dato 2 settimane ad un mio amico per vedere se da lui uscivano..
Dopo 2 settimane sono usciti solo in una parte dove avevo fatto una talea (cioè dove c'era il tessuto nuovo).. Come mai?
Mi consigli di tagliare via il cappello e fare ricrescere?

MMMMM io lo lascierei stare 1 mese posizionandolo sotto una buona luce
e corrente moderata.

PinkFloyd
20-06-05, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Ti ricordi del mio Sarco (dove non uscivano i polipi, ma si gonfiava)?
L'ho dato 2 settimane ad un mio amico per vedere se da lui uscivano..
Dopo 2 settimane sono usciti solo in una parte dove avevo fatto una talea (cioè dove c'era il tessuto nuovo).. Come mai?
Mi consigli di tagliare via il cappello e fare ricrescere?

MMMMM io lo lascierei stare 1 mese posizionandolo sotto una buona luce
e corrente moderata.

iconice
14-09-05, 03:27 PM
Senti caro, in cento litri, tutt'al più puoi tenerci due pesci al massimo!!!!!!!
capito?
Saluti

alizèe
20-11-05, 09:38 PM
Gio,Veramente tuo zio ha un allevamento di cavallucci marini!?Caspita..io li sto cercando da una vita[:0][:0]..potresti darmi qualche info in più!?e se puoi,potresti vendermene una coppia!?Fammi sapere al più presto!!!;)

alizèe
20-11-05, 09:38 PM
Gio,Veramente tuo zio ha un allevamento di cavallucci marini!?Caspita..io li sto cercando da una vita[:0][:0]..potresti darmi qualche info in più!?e se puoi,potresti vendermene una coppia!?Fammi sapere al più presto!!!;)

SANPET
23-06-06, 05:20 PM
cavalluci marini???? riprodotti???? in acquario???????? ma non stiamo dicendo qualche bip???? se non lo si sa i cavallucci marini non hanno sesso modificano loro il sesso in base a varie condizioni!!! si stanno estinguendo in mare e mi parlate di riproduzione??

ale71
23-06-06, 06:39 PM
Citazione:Messaggio inserito da Gio

Nel mio acquario, 100 lt con biologico e 2/3 kg rocce vive, ho 1 labroides dimidiatus , un pagliaccetto, un anemonuccia, un lysmata e un pesce blu con coda gialla piccolo, riesco ancora a mettere Hepatus e un chelmon se aggiungo 10 kg di rocce vive??


le rocce vive ne vanno 1kg per ogni 5 litri d'acqua,i nitrati non sono dannosi per i pesci,si abituano (nei limiti),se hai un buon schiumatoio togli il biologico spugne lane e cose simili,impazzirai solo cn i nitrati,il ciclo di azoto non ti si chiuderà mai è per questo che i nitrati non si abbassano,a pesci direi che bastano,i cavallucci in acquario marino non campano,forse tuo zio è un X-MAN :D:D,che illuminazione hai? ciao

papa
10-07-06, 06:23 AM
Concordo cn ale71.
Tuttavia cavallucci marini allevati in un acquario tematico, magari utilizzato cm refugium ben avviato cn parecchia microfauna, quindi cn molta caulerpa, corrente minima, nessun antagonista di disturbo, campano e possono riprodursi cn successo. Ovviamente è necessaria una certa esperienza. Si cibano parecchie volte al giorno. Gradiscono "vivo" ed è tuttavia consigliabile accertarsi che mangino anche "prparato", ciò rende tutto molto + facile. Il cavalluccio marino normalmente venduto è hippocampus del genere kuda.