PDA

Visualizza Versione Completa : Acqua nei polmoni!!!



babyussa
13-06-05, 07:00 PM
Scusate, mi presento mi chiamo barbara, di solito scrivo nel forum dei cani, ma oggi ho bisogno di un consiglio sui gatti.Il gatto di mia sorella da due settimane soffre di una malattia, che nemmeno la veterinaria che lo sta curando sa definire.
Praticamente gli si forma acqua nei polmoni,:( lo abbiamo già curato, e pareva stesse meglio ma oggi, dopo l'ennesimo controllo, gli hanno tolto altre 10 siringhe di liquido da uno dei due polmoni.
Oltre che dargli antibiotici e medicine non sappiamo che fare.
Qualcuno di voi conosce quasta tipologia di malattia e sa darmi precisazioni a riguardo???
Vi ringrazio molto in anticipo e aspetto segnalazioni...
Ps: se conoscete questa malattia sapete dirmi anche se è trasmissibile a cani o altri gatti.
grazie:(

isetta
13-06-05, 07:10 PM
non ne so nulla barbara..mi dispiace molto. provo ad informarmi se scopro qualcosa ti dico

isetta
13-06-05, 07:10 PM
non ne so nulla barbara..mi dispiace molto. provo ad informarmi se scopro qualcosa ti dico

Selene
13-06-05, 08:53 PM
Ciao Barbara...mi spiace moltissimo per il gatto di tua sorella. Io non me ne intendo purtroppo ma so che negli esseri umani l'acqua nei polmoni può essere causata da un'insufficienza del cuore.
Spero di non aver sparato una stupidata enorme ma mi pare di ricordare così. Nei gatti ne so ancora meno, mi spiace di non poterti essere d'aiuto.
Facci sapere qualcosa Barbara...in bocca al lupo per il micio!:)

Selene
13-06-05, 08:53 PM
Ciao Barbara...mi spiace moltissimo per il gatto di tua sorella. Io non me ne intendo purtroppo ma so che negli esseri umani l'acqua nei polmoni può essere causata da un'insufficienza del cuore.
Spero di non aver sparato una stupidata enorme ma mi pare di ricordare così. Nei gatti ne so ancora meno, mi spiace di non poterti essere d'aiuto.
Facci sapere qualcosa Barbara...in bocca al lupo per il micio!:)

Jack The Bastard
13-06-05, 11:46 PM
Barbara, sai se il veterinario ha escluso la possibilità che si tratti di FIP?

Jack The Bastard
13-06-05, 11:46 PM
Barbara, sai se il veterinario ha escluso la possibilità che si tratti di FIP?

babyussa
14-06-05, 11:15 AM
grazie a tutti, per quanto riguada la fip non saprei, sò che gli hanno fatto le analisi e non hanno riscontrato nulla.
ma non sò se ne hanno fatte specificheper questa fip che dici, in parole povere che cosa sarebbe? magari oggi, siccome devo cmq andare per altri motivi provo a chiederle.
Grazie ancora a tutti e speriamo bene....:(

babyussa
14-06-05, 11:15 AM
grazie a tutti, per quanto riguada la fip non saprei, sò che gli hanno fatto le analisi e non hanno riscontrato nulla.
ma non sò se ne hanno fatte specificheper questa fip che dici, in parole povere che cosa sarebbe? magari oggi, siccome devo cmq andare per altri motivi provo a chiederle.
Grazie ancora a tutti e speriamo bene....:(

Jack The Bastard
15-06-05, 12:21 AM
La FIP è la peritonite infettiva ed i gatti che ne sono affetti presentano addome e/o polmoni pieni di liquido. Credo che sia la prima cosa cui un veterinario penserebbe, per cui se non ti ha detto niente, c'è da supporre che lui stesso l'abbia già esclusa. Se fosse questa malattia, sarebbe molto contagiosa verso gli altri gatti, ma non verso i cani e le persone.
In bocca al lupo... ;)

Jack The Bastard
15-06-05, 12:21 AM
La FIP è la peritonite infettiva ed i gatti che ne sono affetti presentano addome e/o polmoni pieni di liquido. Credo che sia la prima cosa cui un veterinario penserebbe, per cui se non ti ha detto niente, c'è da supporre che lui stesso l'abbia già esclusa. Se fosse questa malattia, sarebbe molto contagiosa verso gli altri gatti, ma non verso i cani e le persone.
In bocca al lupo... ;)

Jack The Bastard
15-06-05, 12:21 AM
La FIP è la peritonite infettiva ed i gatti che ne sono affetti presentano addome e/o polmoni pieni di liquido. Credo che sia la prima cosa cui un veterinario penserebbe, per cui se non ti ha detto niente, c'è da supporre che lui stesso l'abbia già esclusa. Se fosse questa malattia, sarebbe molto contagiosa verso gli altri gatti, ma non verso i cani e le persone.
In bocca al lupo... ;)

Vegas
26-06-05, 03:11 PM
Penso pure io che sia la FIP!
Prova a consultare un altro veterinario e vediamo se magari riesce a diagnosticare un' altra malattia...
Buona fortuna!

Vegas
26-06-05, 03:11 PM
Penso pure io che sia la FIP!
Prova a consultare un altro veterinario e vediamo se magari riesce a diagnosticare un' altra malattia...
Buona fortuna!

Cristiana
04-07-05, 07:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

La FIP è la peritonite infettiva ed i gatti che ne sono affetti presentano addome e/o polmoni pieni di liquido. Credo che sia la prima cosa cui un veterinario penserebbe, per cui se non ti ha detto niente, c'è da supporre che lui stesso l'abbia già esclusa. Se fosse questa malattia, sarebbe molto contagiosa verso gli altri gatti, ma non verso i cani e le persone.
In bocca al lupo... ;)

concordo!

Cristiana
04-07-05, 07:55 PM
Citazione:Messaggio inserito da Jack The Bastard

La FIP è la peritonite infettiva ed i gatti che ne sono affetti presentano addome e/o polmoni pieni di liquido. Credo che sia la prima cosa cui un veterinario penserebbe, per cui se non ti ha detto niente, c'è da supporre che lui stesso l'abbia già esclusa. Se fosse questa malattia, sarebbe molto contagiosa verso gli altri gatti, ma non verso i cani e le persone.
In bocca al lupo... ;)

concordo!

zarino
04-07-05, 08:17 PM
allora info???

zarino
04-07-05, 08:17 PM
allora info???

babyussa
11-07-05, 10:10 AM
riecomi qui dopo nu belpò!
Scusate l'assenza, Il nostro sansone ce l'ha fatta! adesso sta bene continuiamo le cure ma non è stata + trovata traccia di acqua quindi èandato tutto bene! grazie a tutti per le info!!!:D

babyussa
11-07-05, 10:10 AM
riecomi qui dopo nu belpò!
Scusate l'assenza, Il nostro sansone ce l'ha fatta! adesso sta bene continuiamo le cure ma non è stata + trovata traccia di acqua quindi èandato tutto bene! grazie a tutti per le info!!!:D

Sonia
11-07-05, 10:57 AM
Meno male! [^] :D:D Allora non era la terribile FIP. Ma cosa vi avevano diagnosticato, allora?

Sonia
11-07-05, 10:57 AM
Meno male! [^] :D:D Allora non era la terribile FIP. Ma cosa vi avevano diagnosticato, allora?

pushkin
11-07-05, 11:25 AM
[:278] evviva! Meno male che tutto si è risolto :)

pushkin
11-07-05, 11:25 AM
[:278] evviva! Meno male che tutto si è risolto :)

nickyc
11-07-05, 02:10 PM
menomale che non era fip ^_^
cmq selene non hai sparato una cavolata sull'insufficienza cardiaca: io ho avuto una cagnolina cardiopatica e aveva sempre la tosse a causa della formazione di liquido nei polmoni: infatti il vet mi aveva prescritto un diuretico x farla stare meglio. ^_^

nickyc
11-07-05, 02:10 PM
menomale che non era fip ^_^
cmq selene non hai sparato una cavolata sull'insufficienza cardiaca: io ho avuto una cagnolina cardiopatica e aveva sempre la tosse a causa della formazione di liquido nei polmoni: infatti il vet mi aveva prescritto un diuretico x farla stare meglio. ^_^

Annalisa1970
22-10-13, 02:34 PM
ciao ,
il tuo problema sembra essere molto simile al mio, ho Rino, il gatto tigrato che ha problemi di acqua nei polmoni che gli causa poi problemi di restirazione.
sono 8 giorni che, a giorni alterni, gli iringhiamo via questo liquido, inizialmente denso e di colore marroncino e ora bianco-giallastro , e una volta tolto il gatto si riprende.
la lastra non rilevato corpi estranei, cosi lo stiamo curando a antibiotici, ora baytril e kesium...
tu come hai risolto?
dopo quanto?

grazie mille.
ciao
Annalisa