PDA

Visualizza Versione Completa : MINNIE, CHE LINGUA PARLI?!



jessica.minnie
13-06-05, 03:52 PM
Ciao a tutti!
Vi vorrei raccontare della mia micia: è una gatta tipo europeo, tricolor (rosso, bianco e nero), non è sterilizzata, ha 14 anni ed è in ottima forma fisica.
Fino a qui sembra tutto perfetto, ma...ho un problema con la mia piccina che si chiama Minnie.[V]
Da 5 mesi ho traslocato e sono andata a vivere con il mio ragazzo e Minnie in un appartamento. Inizialmente sembrava che la gatta si fosse ambientata, ma dopo un paio di mesi ha adottato dei comportamenti aggressivi, soprattutto nei confronti del mio ragazzo. Ora questi atteggiamenti si sono attenuati grazie all'uso di un prodotto in diffusore che si chiama feliway.[:I]
Ora il comportamento si è modificato e la micia mi segue ovunque, in principal modo la sera perché, credo, tema di essere chiusa fuori dalla camera da letto e di essere lasciata sola in salotto.
Pensate che stanotte, che era rimasta sola, ha miagolato finché non mi sono alzata e l'ho fatta venire a dormire con me.
I miagolii che emette sono acuti ed insistenti...
Non riesco a capire questo comportamento dal momento che prima spesso era schiva e solitaria.
E' forse una fase che precede l'adattamento al nuovo territorio?
Provo in tutti i modi di capirla, ma rischio di impazzire...qualcuno può darmi un aiuto? Grazie per l'attenzione

freegiampi
13-06-05, 06:48 PM
Facile le possivbilità sono due, o è gelosa del tuo fidanzato, oppure di nascosto di te il tuo fidanzato gli da qualche calcetto..:):D[8D][:I]

freegiampi
13-06-05, 06:48 PM
Facile le possivbilità sono due, o è gelosa del tuo fidanzato, oppure di nascosto di te il tuo fidanzato gli da qualche calcetto..:):D[8D][:I]

jessica.minnie
13-06-05, 09:47 PM
Ciao, allora le due possibilita' si riducono a una....E' GELOSA!ci rifletterò...
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

Facile le possivbilità sono due, o è gelosa del tuo fidanzato, oppure di nascosto di te il tuo fidanzato gli da qualche calcetto..:):D[8D][:I]

jessica.minnie
13-06-05, 09:47 PM
Ciao, allora le due possibilita' si riducono a una....E' GELOSA!ci rifletterò...
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

Facile le possivbilità sono due, o è gelosa del tuo fidanzato, oppure di nascosto di te il tuo fidanzato gli da qualche calcetto..:):D[8D][:I]

miciamarta
05-07-05, 06:43 PM
sembra da quello che dici che la tua gatta sia diventata una micia dipendente.
forse è l stress provocato dal nuovo territorio e dalle nuove abitudini.hai detto che è un po' vecchiotta.........forse è per qst che nn riesce ad adattarsi specialmnte se ha sempre vissuto a casa dei tuoi.

miciamarta
05-07-05, 06:43 PM
sembra da quello che dici che la tua gatta sia diventata una micia dipendente.
forse è l stress provocato dal nuovo territorio e dalle nuove abitudini.hai detto che è un po' vecchiotta.........forse è per qst che nn riesce ad adattarsi specialmnte se ha sempre vissuto a casa dei tuoi.

zarino
05-07-05, 07:24 PM
può essere anche che nn essendo abituata a condividere il suo territorio con un estranei diventi aggressiva!!
lo aveva già conosciuto il tuo ragazzo??

zarino
05-07-05, 07:24 PM
può essere anche che nn essendo abituata a condividere il suo territorio con un estranei diventi aggressiva!!
lo aveva già conosciuto il tuo ragazzo??

La_Befana
05-07-05, 07:56 PM
sinceramente mi sembra un problema dovuto a gelosia....anche io avevo il medesimo problema con il mio murphy....lui si metteva a dormire tra di noi...in mezzo e le il mio ragazzo si avvicinava non ringhiava ma si infilava sotto le coperte e si riinfilava tra di noi...e ti assicuro che essendo molto grossi ci riusciva senza problemi a tenerci divisi....dopo un po le cose si erano calmate da sole, aveva capito che nessuno gli portava via le coccole e le cose erano tornate nomali
abbi pazienza tutto qui

La_Befana
05-07-05, 07:56 PM
sinceramente mi sembra un problema dovuto a gelosia....anche io avevo il medesimo problema con il mio murphy....lui si metteva a dormire tra di noi...in mezzo e le il mio ragazzo si avvicinava non ringhiava ma si infilava sotto le coperte e si riinfilava tra di noi...e ti assicuro che essendo molto grossi ci riusciva senza problemi a tenerci divisi....dopo un po le cose si erano calmate da sole, aveva capito che nessuno gli portava via le coccole e le cose erano tornate nomali
abbi pazienza tutto qui