PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE...MERLO



Nurayef
08-06-05, 08:02 PM
Ciao a tutti.
Ho bisogno di qualche consiglio riguardo ai merli.
un paio di giorni fa ho trovato un merlo nel mio giardino, aveva appena le piume (non del tutto) ho cercato di dargli da mangiare, e fino a ieri gli ho dato frutta e qualche biscotto imbevuto nell'acqua. L'ho lasciato comunque libero in un recinto,con barriera di 15 cm di altezza, la madre gli dava da mangiare. Appena gli toccavo il becco apriva subito la bocca, da oggi pomeriggio invece non apre più il becco. Sarà malato?
Per non farlo morire gliel'ho aperto io con le mani il becco, e così mangiava un pò. Penso che la madre non gli da più da mangiare. Cosa posso fare?

Salvo
08-06-05, 08:08 PM
Non apre il becco per semplice istinto. Sei proprio sicuro che la madre non lo nutra più?
In ogni caso puoi provare con un poco di tritato di carne o con vermi "molli". Ma piano colle proteine: troppa carna provoca la gotta!

Salvo
08-06-05, 08:08 PM
Non apre il becco per semplice istinto. Sei proprio sicuro che la madre non lo nutra più?
In ogni caso puoi provare con un poco di tritato di carne o con vermi "molli". Ma piano colle proteine: troppa carna provoca la gotta!

Nurayef
08-06-05, 08:20 PM
Si però lo vedo male, sta sempre assonnato, prima non faceva così!

Nurayef
08-06-05, 08:20 PM
Si però lo vedo male, sta sempre assonnato, prima non faceva così!

Nurayef
13-06-05, 10:33 PM
Beh mi spiace dirvi che le mie previsioni di morte, purtroppo erano esatte!
L'ho trovato morto il giorno dopo aver manifestato questo strano atteggiamento!
Forse sarà stato il freddo di questi giorni...chi lo sa.
In ogni caso io ho provato.

Nurayef
13-06-05, 10:33 PM
Beh mi spiace dirvi che le mie previsioni di morte, purtroppo erano esatte!
L'ho trovato morto il giorno dopo aver manifestato questo strano atteggiamento!
Forse sarà stato il freddo di questi giorni...chi lo sa.
In ogni caso io ho provato.