PDA

Visualizza Versione Completa : ALANO



Pagine : [1] 2 3

Micianera
08-06-05, 04:32 PM
Non ho trovato nessun thread su questa razza che adoro..
Ho sempre amato i cani, ma da quando ho preso Dagoth mi sono appassionata all Alano come mai avevo fatto per nessun altro cane!
Per 2 motivi: Perchè fisicamente è uno spettacolo da vedere,elegante nei movimenti,grandissimo e potente,dall'espressione fiera e coccolona.
E perchè ha un carattere secondo me unico:Attaccato morbosamente al padrone,diffidente con gli estranei,aggressivo quando si sente minacciato, ma mai nervoso e sempre consapevole della sua mole!
Con i bambini è uno spettacolo perchè vuole giocarci sentendosi anche lui un bimbo,con gli altri cani è aggressivo SOLO se viene minacciato e aggredito.
Capisce ogni cosa che dico e parla con il muso facendo mille espressioni!
Non pensate anche voi?;);)

Dejanira
08-06-05, 04:40 PM
Ho sempre subito il fascino degli alani.. Trovo siano meravigliosi.

Non molti anni fa mi sono trovata a fare un viaggio di 21 ore in traghetto, anch'io ero con la mia Daisy (meticcia piccola taglia) e sullo stesso nostro traghetto viaggiavo un uomo tutto solo in compagnia di ben 2 ALANI..

Io ho visto dei ragazzetti sciocchi che gli facevano le boccacce, e la mia Daisy visto la stazza ha ringhiato un po', ma gli alani nonostante il fastidio, sono rimasti impassibili e imperturbabili. Credo siano i cani più equilibrati che esistano.. sarà che sono grandicelli e si sentono anchepiuttosto sicuri, ma sono certa che sono tra gli animali più innoqui (e non voglio dire stupidi anzi) che ci siano...

Beh certo poi come tutti, umani compresi ci sono situazioni in cui forse è giusto reagire, ma credo lo facciano con un certo buon senso..:)

Dejanira
08-06-05, 04:40 PM
Ho sempre subito il fascino degli alani.. Trovo siano meravigliosi.

Non molti anni fa mi sono trovata a fare un viaggio di 21 ore in traghetto, anch'io ero con la mia Daisy (meticcia piccola taglia) e sullo stesso nostro traghetto viaggiavo un uomo tutto solo in compagnia di ben 2 ALANI..

Io ho visto dei ragazzetti sciocchi che gli facevano le boccacce, e la mia Daisy visto la stazza ha ringhiato un po', ma gli alani nonostante il fastidio, sono rimasti impassibili e imperturbabili. Credo siano i cani più equilibrati che esistano.. sarà che sono grandicelli e si sentono anchepiuttosto sicuri, ma sono certa che sono tra gli animali più innoqui (e non voglio dire stupidi anzi) che ci siano...

Beh certo poi come tutti, umani compresi ci sono situazioni in cui forse è giusto reagire, ma credo lo facciano con un certo buon senso..:)

lyy
09-06-05, 08:05 AM
ma è vero che l età media di un alano è intorno varia dai 5 ai 7 anni al max???

lyy
09-06-05, 08:05 AM
ma è vero che l età media di un alano è intorno varia dai 5 ai 7 anni al max???

yvlohorse
09-06-05, 08:38 AM
8 anni che io sappia.

Io credo che sia veramente l'Apollo dei cani.
Per me è il numero uno dei cani.
Ha però delle esigenze particolare ed è abbastanza costoso da mantenere quindi ormai da un pò ho rinunciato ad averne uno.

yvlohorse
09-06-05, 08:38 AM
8 anni che io sappia.

Io credo che sia veramente l'Apollo dei cani.
Per me è il numero uno dei cani.
Ha però delle esigenze particolare ed è abbastanza costoso da mantenere quindi ormai da un pò ho rinunciato ad averne uno.

Defe Guido
09-06-05, 09:12 AM
MIIIIIIII non ci posso credere.
Stanotte ho sognato che prendevo un alano.Femmina.Per il mio nano Guido.
Adoro l'alano.Credo che se avrò le possibilità economiche ne vorrei uno in futuro.
Vorrei salvare un paio di cagnolini e prendere un alano.
Sono cresciuta con l'alano dei miei nonni.La notte dormiva a letto con loro.Finchè non si addormentavano stava in fondo ai piedi [:p] poi piano piano si sistemava lungo disteso in mezzo a loro..e mi nonna si svegliava di notte x le alitate del cane in faccia :D:D cmq sono veramente il massimo è vero.:DEra buonissimo intelligente,e nel contempo faceva la guardia alla sua famiglia.Aveva problemi solo con gli altri cani maschi.. del resto il mio cane taglia nano li odia tutti ;)

Defe Guido
09-06-05, 09:12 AM
MIIIIIIII non ci posso credere.
Stanotte ho sognato che prendevo un alano.Femmina.Per il mio nano Guido.
Adoro l'alano.Credo che se avrò le possibilità economiche ne vorrei uno in futuro.
Vorrei salvare un paio di cagnolini e prendere un alano.
Sono cresciuta con l'alano dei miei nonni.La notte dormiva a letto con loro.Finchè non si addormentavano stava in fondo ai piedi [:p] poi piano piano si sistemava lungo disteso in mezzo a loro..e mi nonna si svegliava di notte x le alitate del cane in faccia :D:D cmq sono veramente il massimo è vero.:DEra buonissimo intelligente,e nel contempo faceva la guardia alla sua famiglia.Aveva problemi solo con gli altri cani maschi.. del resto il mio cane taglia nano li odia tutti ;)

saluki
09-06-05, 11:28 AM
Anche per me l'alano è uno dei cani più belli: è elegante ed equilibrato, spero di vedere tantissime foto (il mio preferito è il tigrato)!!!

saluki
09-06-05, 11:28 AM
Anche per me l'alano è uno dei cani più belli: è elegante ed equilibrato, spero di vedere tantissime foto (il mio preferito è il tigrato)!!!

golden
09-06-05, 11:35 AM
a me piacciono i merle, ma non capisco come mai non debbano essere accettati dallo standard[:142]

golden
09-06-05, 11:35 AM
a me piacciono i merle, ma non capisco come mai non debbano essere accettati dallo standard[:142]

Defe Guido
09-06-05, 12:41 PM
L'alano dei miei nonni era un merle.Io pensavo si chiamasse arlecchino ma sono solo quelli bianchi ho letto.
Era bellissimo :(

Defe Guido
09-06-05, 12:41 PM
L'alano dei miei nonni era un merle.Io pensavo si chiamasse arlecchino ma sono solo quelli bianchi ho letto.
Era bellissimo :(

Micianera
09-06-05, 12:48 PM
Se ne sentono di tutti i colori sulla loro durata di vita...c'è chi dice 7 anni,e chi dice anche 10/12.
C'è da dire che ora i cani vivono molto + a lungo di anni fa,ma penso cmq che dipenda da come uno lo tratta..
Per quanto riguarda i costi,dipende anche quello: se il cane cresce sano non hai problemi di veterinario e quindi 1/2 visite l'anno e te la cavi,se invece già da cucciolo ha problemi fisici,ogni 2x3 ti tocca andare a farlo vedere/radiografie/antinfiammatori e lì son dolori :D
Per quanto riguarda il mangiare anche li,se uno ha soldi da buttare allora spenda i suoi 100/150 euro al mese,ma è un cane che mangia davvero di tutto,l'importante è che durante la crescita non gli manchi nulla,io l'ho tirato su con il nutrix,e mi sono trovata bene sempre..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200569134013_Dagoth.jpg
140,59KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200569134150_yoyo.jpg
208,58KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200569134411_yuyu.jpg
171,7KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200569134730_yuuu.jpg
323,81KB

Micianera
09-06-05, 12:48 PM
Se ne sentono di tutti i colori sulla loro durata di vita...c'è chi dice 7 anni,e chi dice anche 10/12.
C'è da dire che ora i cani vivono molto + a lungo di anni fa,ma penso cmq che dipenda da come uno lo tratta..
Per quanto riguarda i costi,dipende anche quello: se il cane cresce sano non hai problemi di veterinario e quindi 1/2 visite l'anno e te la cavi,se invece già da cucciolo ha problemi fisici,ogni 2x3 ti tocca andare a farlo vedere/radiografie/antinfiammatori e lì son dolori :D
Per quanto riguarda il mangiare anche li,se uno ha soldi da buttare allora spenda i suoi 100/150 euro al mese,ma è un cane che mangia davvero di tutto,l'importante è che durante la crescita non gli manchi nulla,io l'ho tirato su con il nutrix,e mi sono trovata bene sempre..


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200569134013_Dagoth.jpg
140,59KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200569134150_yoyo.jpg
208,58KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200569134411_yuyu.jpg
171,7KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200569134730_yuuu.jpg
323,81KB

Defe Guido
09-06-05, 12:53 PM
Che bello veramente... è proprio BELLO! Mi fa morire la foto in cui ti appoggia le zampe sulle spalle,anche quello dei miei nonni lo faceva e x me che ero piccola piccola era una cosa straordinaria.Un vero gigante!! :D

Defe Guido
09-06-05, 12:53 PM
Che bello veramente... è proprio BELLO! Mi fa morire la foto in cui ti appoggia le zampe sulle spalle,anche quello dei miei nonni lo faceva e x me che ero piccola piccola era una cosa straordinaria.Un vero gigante!! :D

Nick73
09-06-05, 02:08 PM
E' un cane meraviglioso, che, ahimè, non avrò mai!!!!

Nick73
09-06-05, 02:08 PM
E' un cane meraviglioso, che, ahimè, non avrò mai!!!!

masutti elisa
09-06-05, 02:31 PM
Mi fate capire qual'è il merle...per favore..
Macianera meraviglioso il tuo peloso...
Anche noi eravamo partiti con un'alano poi scoperta la razza nuova abbiamo provato..penso che ogni cane sia speciale per il padrone..solo che l'eleganza che possiede un alano sono ben pochi ad averla...

masutti elisa
09-06-05, 02:31 PM
Mi fate capire qual'è il merle...per favore..
Macianera meraviglioso il tuo peloso...
Anche noi eravamo partiti con un'alano poi scoperta la razza nuova abbiamo provato..penso che ogni cane sia speciale per il padrone..solo che l'eleganza che possiede un alano sono ben pochi ad averla...

Nick73
09-06-05, 02:42 PM
Ely, non ho capito, avevi un alano anche tu?
vicino a casa mia c'è uno che ha un alano e un terranova, le mie due razze preferite. quando porto fuori luna ogni tanto passo e ripasso apposta davanti a casa sua per vederli, sono magnifici. secondo me tra un po' chiama i vigili e mi fa interdire, sarà stanco di vedermi transitare davanti a casa sua...

Nick73
09-06-05, 02:42 PM
Ely, non ho capito, avevi un alano anche tu?
vicino a casa mia c'è uno che ha un alano e un terranova, le mie due razze preferite. quando porto fuori luna ogni tanto passo e ripasso apposta davanti a casa sua per vederli, sono magnifici. secondo me tra un po' chiama i vigili e mi fa interdire, sarà stanco di vedermi transitare davanti a casa sua...

Defe Guido
09-06-05, 02:43 PM
Questo ..
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/200569154314_skirunasito2.jpg
107,45KB

Rex era così :(

Defe Guido
09-06-05, 02:43 PM
Questo ..
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/defe guido/200569154314_skirunasito2.jpg
107,45KB

Rex era così :(

Nick73
09-06-05, 02:48 PM
Ecco, quello del mio vicino è proprio così. a me piacciono moltissimo quelli arlecchino

Nick73
09-06-05, 02:48 PM
Ecco, quello del mio vicino è proprio così. a me piacciono moltissimo quelli arlecchino

Sfinge_17
09-06-05, 03:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da yvlohorse


Io credo che sia veramente l'Apollo dei cani.

Anche io penso che sia l'Apollo dei cani, è davvero uno spettacolo come uno spettacolo sono le foto, una più bella dell'altra.
Elegante, enorme ma consapevole della sua mole e quindi delicato... che bella descrizione che hai fatto.

Sfinge_17
09-06-05, 03:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da yvlohorse


Io credo che sia veramente l'Apollo dei cani.

Anche io penso che sia l'Apollo dei cani, è davvero uno spettacolo come uno spettacolo sono le foto, una più bella dell'altra.
Elegante, enorme ma consapevole della sua mole e quindi delicato... che bella descrizione che hai fatto.

masutti elisa
09-06-05, 03:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Ely, non ho capito, avevi un alano anche tu?
vicino a casa mia c'è uno che ha un alano e un terranova, le mie due razze preferite. quando porto fuori luna ogni tanto passo e ripasso apposta davanti a casa sua per vederli, sono magnifici. secondo me tra un po' chiama i vigili e mi fa interdire, sarà stanco di vedermi transitare davanti a casa sua...

no ci piaceva l'alano..ma poi troppo delicato..troppi problemi ultimamente su questa razza..ne ho visti sopprimere due a causa di malattie dovute allo scheletro e al sistema cardiovascolare..quindi abbiamo pensato ad una razza più "forte" ed abbiamo trovato il gcg..trovato proprio per caso..

masutti elisa
09-06-05, 03:34 PM
Citazione:Messaggio inserito da Nick73

Ely, non ho capito, avevi un alano anche tu?
vicino a casa mia c'è uno che ha un alano e un terranova, le mie due razze preferite. quando porto fuori luna ogni tanto passo e ripasso apposta davanti a casa sua per vederli, sono magnifici. secondo me tra un po' chiama i vigili e mi fa interdire, sarà stanco di vedermi transitare davanti a casa sua...

no ci piaceva l'alano..ma poi troppo delicato..troppi problemi ultimamente su questa razza..ne ho visti sopprimere due a causa di malattie dovute allo scheletro e al sistema cardiovascolare..quindi abbiamo pensato ad una razza più "forte" ed abbiamo trovato il gcg..trovato proprio per caso..

Defe Guido
09-06-05, 03:41 PM
gcg cos'è ?[:I]
Hai visto che bello il merlè? Ho trovato la foto in un sito :)

Defe Guido
09-06-05, 03:41 PM
gcg cos'è ?[:I]
Hai visto che bello il merlè? Ho trovato la foto in un sito :)

Micianera
09-06-05, 05:47 PM
SI è bellissimo il merle...e una cosa che fa davvero onore è che nonostante non sia riconusciuta molte persone ne fanno un vanto,perchè è proprio un bel colore

Micianera
09-06-05, 05:47 PM
SI è bellissimo il merle...e una cosa che fa davvero onore è che nonostante non sia riconusciuta molte persone ne fanno un vanto,perchè è proprio un bel colore

sabry791
09-06-05, 06:47 PM
quando la mia prima alano si era accoppiata ne aveva fatti 3 il termine esatto non sapevo che era merle...l'allevatore li ha definiti fuori mentallo.
a me piacciono molto i neri e poi gli arlecchini....
ho dovuto discutere un pò ma poi ho convinto mio marito a tenere la mia piccola alanina grecie....
però mi ha detto la devi addestrare a non graffiarmi la pancia con quelle unghie ad artigli....ma come faccio a rimproverrarla io la posso solo riempire di baci per me il cane più bello in assoluto è l'alano e guai a chi me lo tocca anche e se effettivamente sono molto difficili da mantenere hanno un problema dietro l'altro la mia ha solo 2 mesi dorme al caldo la porto al sole eppure si è già presa un mozzicone da non so quale animale nell'occhio e una laringite acuta....ma che vi devo dire l'adoro

sabry791
09-06-05, 06:47 PM
quando la mia prima alano si era accoppiata ne aveva fatti 3 il termine esatto non sapevo che era merle...l'allevatore li ha definiti fuori mentallo.
a me piacciono molto i neri e poi gli arlecchini....
ho dovuto discutere un pò ma poi ho convinto mio marito a tenere la mia piccola alanina grecie....
però mi ha detto la devi addestrare a non graffiarmi la pancia con quelle unghie ad artigli....ma come faccio a rimproverrarla io la posso solo riempire di baci per me il cane più bello in assoluto è l'alano e guai a chi me lo tocca anche e se effettivamente sono molto difficili da mantenere hanno un problema dietro l'altro la mia ha solo 2 mesi dorme al caldo la porto al sole eppure si è già presa un mozzicone da non so quale animale nell'occhio e una laringite acuta....ma che vi devo dire l'adoro

Micianera
09-06-05, 07:56 PM
Ma solo io la fortuna di non avere problemi?[:0]
Il mio sta dentro solo di notte e un po al pomeriggio,x il resto è sempre buttato o in giardino o sul balconcino,altro che delicato!
Però c'è da dire che lo controllo di continuo..
Anzi si una cosa che ho riscontrato è che è un gran cretino,salta sul divano e alla fine cade per terra facendosi male a qualche zampa,oppure rotola nelle discesine..e viene su piangendo con le orecchie basse hahaha
Poi lo coccoli 2 minuti e riprende a correre!

Micianera
09-06-05, 07:56 PM
Ma solo io la fortuna di non avere problemi?[:0]
Il mio sta dentro solo di notte e un po al pomeriggio,x il resto è sempre buttato o in giardino o sul balconcino,altro che delicato!
Però c'è da dire che lo controllo di continuo..
Anzi si una cosa che ho riscontrato è che è un gran cretino,salta sul divano e alla fine cade per terra facendosi male a qualche zampa,oppure rotola nelle discesine..e viene su piangendo con le orecchie basse hahaha
Poi lo coccoli 2 minuti e riprende a correre!

Micianera
14-06-05, 01:32 PM
Un bellissimo cucciolone..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005614142950_austinh.jpg
47,62KB
Un cucciolo di merle


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005614143057_Grau%20Tiger.jpg
7,98KB

E questa..penso sia la cucciola di alano più bella che io abbia mai visto,non ci sono parole per descriverla


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005614143210_Alessandra%20(terzaarmata).jpg
83,74KB

Pian piano aggiungo nozioni sulla razza

Micianera
14-06-05, 01:32 PM
Un bellissimo cucciolone..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005614142950_austinh.jpg
47,62KB
Un cucciolo di merle


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005614143057_Grau%20Tiger.jpg
7,98KB

E questa..penso sia la cucciola di alano più bella che io abbia mai visto,non ci sono parole per descriverla


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005614143210_Alessandra%20(terzaarmata).jpg
83,74KB

Pian piano aggiungo nozioni sulla razza

Koa
14-06-05, 01:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

MIIIIIIII non ci posso credere.
Stanotte ho sognato che prendevo un alano.Femmina.Per il mio nano Guido.
Adoro l'alano.Credo che se avrò le possibilità economiche ne vorrei uno in futuro.
Vorrei salvare un paio di cagnolini e prendere un alano.
Sono cresciuta con l'alano dei miei nonni.La notte dormiva a letto con loro.Finchè non si addormentavano stava in fondo ai piedi [:p] poi piano piano si sistemava lungo disteso in mezzo a loro..e mi nonna si svegliava di notte x le alitate del cane in faccia :D:D cmq sono veramente il massimo è vero.:DEra buonissimo intelligente,e nel contempo faceva la guardia alla sua famiglia.Aveva problemi solo con gli altri cani maschi.. del resto il mio cane taglia nano li odia tutti ;)


Eh no...eh??? Se mai prenderai un meticcio al canile!!!!!! ;):D[:246]

Koa
14-06-05, 01:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

MIIIIIIII non ci posso credere.
Stanotte ho sognato che prendevo un alano.Femmina.Per il mio nano Guido.
Adoro l'alano.Credo che se avrò le possibilità economiche ne vorrei uno in futuro.
Vorrei salvare un paio di cagnolini e prendere un alano.
Sono cresciuta con l'alano dei miei nonni.La notte dormiva a letto con loro.Finchè non si addormentavano stava in fondo ai piedi [:p] poi piano piano si sistemava lungo disteso in mezzo a loro..e mi nonna si svegliava di notte x le alitate del cane in faccia :D:D cmq sono veramente il massimo è vero.:DEra buonissimo intelligente,e nel contempo faceva la guardia alla sua famiglia.Aveva problemi solo con gli altri cani maschi.. del resto il mio cane taglia nano li odia tutti ;)


Eh no...eh??? Se mai prenderai un meticcio al canile!!!!!! ;):D[:246]

Micianera
14-06-05, 01:37 PM
Non si vedono le foto [V]

Micianera
14-06-05, 01:37 PM
Non si vedono le foto [V]

brutta
14-06-05, 03:27 PM
ho una rivista che parla di alani, poi la studio e riporto qualche dato ok? Comunque il tuo cucciolone è meraviglioso!!!!

brutta
14-06-05, 03:27 PM
ho una rivista che parla di alani, poi la studio e riporto qualche dato ok? Comunque il tuo cucciolone è meraviglioso!!!!

brutta
14-06-05, 03:27 PM
ho una rivista che parla di alani, poi la studio e riporto qualche dato ok? Comunque il tuo cucciolone è meraviglioso!!!!

Micianera
14-06-05, 08:13 PM
Siiii riporta che sono curiosa e desiderosa di apprendere!Appena riesco devo per forze riportare la foto di quel cucciolo che adoro..anzi forse ho capito come si fa..

..
No,niente,guardatelo qui
http://www.alanisti.com/images/foto%20alanisti/Alessandra%20(terzaarmata).jpg

Micianera
14-06-05, 08:13 PM
Siiii riporta che sono curiosa e desiderosa di apprendere!Appena riesco devo per forze riportare la foto di quel cucciolo che adoro..anzi forse ho capito come si fa..

..
No,niente,guardatelo qui
http://www.alanisti.com/images/foto%20alanisti/Alessandra%20(terzaarmata).jpg

Micianera
14-06-05, 08:13 PM
Siiii riporta che sono curiosa e desiderosa di apprendere!Appena riesco devo per forze riportare la foto di quel cucciolo che adoro..anzi forse ho capito come si fa..

..
No,niente,guardatelo qui
http://www.alanisti.com/images/foto%20alanisti/Alessandra%20(terzaarmata).jpg

saluki
17-06-05, 11:04 AM
Per gli appassionati:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005617115453_nougat.jpg
29,49KB
Nougat dei Dogi



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005617115717_olga.jpg
40KB
Olga dei Dogi



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005617115941_pup56.jpg
58,05KB
Tic Tac della Baia Azzurra



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561712152_pup32.jpg
62,92KB
Rosemary, Rebel e Ramona della Baia Azzurra

Non sono bellissimi?

saluki
17-06-05, 11:04 AM
Per gli appassionati:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005617115453_nougat.jpg
29,49KB
Nougat dei Dogi



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005617115717_olga.jpg
40KB
Olga dei Dogi



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005617115941_pup56.jpg
58,05KB
Tic Tac della Baia Azzurra



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200561712152_pup32.jpg
62,92KB
Rosemary, Rebel e Ramona della Baia Azzurra

Non sono bellissimi?

zarino
17-06-05, 11:14 AM
troppo bello anche la mia appoggia le zampe sulle spalle!!!

zarino
17-06-05, 11:14 AM
troppo bello anche la mia appoggia le zampe sulle spalle!!!

yvlohorse
17-06-05, 11:46 AM
Guardate questa....

http://img.freeforumzone.it/upload/509143_ShowLetter 2.jpg


Qui ci sono un paio di articoli interessanti:
http://spazioinwind.libero.it/alanoalano/default01.htm

yvlohorse
17-06-05, 11:46 AM
Guardate questa....

http://img.freeforumzone.it/upload/509143_ShowLetter 2.jpg


Qui ci sono un paio di articoli interessanti:
http://spazioinwind.libero.it/alanoalano/default01.htm

Defe Guido
17-06-05, 11:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta


Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

MIIIIIIII non ci posso credere.
Stanotte ho sognato che prendevo un alano.Femmina.Per il mio nano Guido.
Adoro l'alano.Credo che se avrò le possibilità economiche ne vorrei uno in futuro.
Vorrei salvare un paio di cagnolini e prendere un alano.
Sono cresciuta con l'alano dei miei nonni.La notte dormiva a letto con loro.Finchè non si addormentavano stava in fondo ai piedi [:p] poi piano piano si sistemava lungo disteso in mezzo a loro..e mi nonna si svegliava di notte x le alitate del cane in faccia :D:D cmq sono veramente il massimo è vero.:DEra buonissimo intelligente,e nel contempo faceva la guardia alla sua famiglia.Aveva problemi solo con gli altri cani maschi.. del resto il mio cane taglia nano li odia tutti ;)


Eh no...eh??? Se mai prenderai un meticcio al canile!!!!!! ;):D[:246]
[:218][:245][:246] l'ho detto ehhhhhh.. mica mi smentisco.. un paio di cagnolini canilesi.. e un alano :D salvato dal canile pure quello :D:D san francesco :D

Defe Guido
17-06-05, 11:55 AM
Citazione:Messaggio inserito da Koaletta


Citazione:Messaggio inserito da Defe Guido

MIIIIIIII non ci posso credere.
Stanotte ho sognato che prendevo un alano.Femmina.Per il mio nano Guido.
Adoro l'alano.Credo che se avrò le possibilità economiche ne vorrei uno in futuro.
Vorrei salvare un paio di cagnolini e prendere un alano.
Sono cresciuta con l'alano dei miei nonni.La notte dormiva a letto con loro.Finchè non si addormentavano stava in fondo ai piedi [:p] poi piano piano si sistemava lungo disteso in mezzo a loro..e mi nonna si svegliava di notte x le alitate del cane in faccia :D:D cmq sono veramente il massimo è vero.:DEra buonissimo intelligente,e nel contempo faceva la guardia alla sua famiglia.Aveva problemi solo con gli altri cani maschi.. del resto il mio cane taglia nano li odia tutti ;)


Eh no...eh??? Se mai prenderai un meticcio al canile!!!!!! ;):D[:246]
[:218][:245][:246] l'ho detto ehhhhhh.. mica mi smentisco.. un paio di cagnolini canilesi.. e un alano :D salvato dal canile pure quello :D:D san francesco :D

zarino
17-06-05, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da yvlohorse

Guardate questa....

http://img.freeforumzone.it/upload/509143_ShowLetter 2.jpg


Qui ci sono un paio di articoli interessanti:
http://spazioinwind.libero.it/alanoalano/default01.htm


[:246][:261][:261]

zarino
17-06-05, 12:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da yvlohorse

Guardate questa....

http://img.freeforumzone.it/upload/509143_ShowLetter 2.jpg


Qui ci sono un paio di articoli interessanti:
http://spazioinwind.libero.it/alanoalano/default01.htm


[:246][:261][:261]

stoner
17-06-05, 12:06 PM
bellissimo e poi per fortuna non gli hai fatto tagliare le orecchie e secondo me ci guadagna in bellezza.

stoner
17-06-05, 12:06 PM
bellissimo e poi per fortuna non gli hai fatto tagliare le orecchie e secondo me ci guadagna in bellezza.

FRANCYNA
17-06-05, 12:49 PM
e vero anche secondo me stoner sono molto piu belli con le orecchiette naturali!!!:):D

FRANCYNA
17-06-05, 12:49 PM
e vero anche secondo me stoner sono molto piu belli con le orecchiette naturali!!!:):D

FRANCYNA
17-06-05, 12:49 PM
e vero anche secondo me stoner sono molto piu belli con le orecchiette naturali!!!:):D

zarino
03-07-05, 09:25 PM
concordo!!
una volta si credeva che così c sentissero meglio!![xx(]

zarino
03-07-05, 09:25 PM
concordo!!
una volta si credeva che così c sentissero meglio!![xx(]

sabry791
04-07-05, 02:54 AM
iomi spiace ma preferisoc l'alano con le orechie tagliate, mi da un senso di fierezza mi pare piu elegante senza offesa per nessuno
la mia ha gia 3 mesi ed è diventata troppo bella gia se la conendono a suon di prezzo ma io non me lavendo e la mia preferita

sabry791
04-07-05, 02:54 AM
iomi spiace ma preferisoc l'alano con le orechie tagliate, mi da un senso di fierezza mi pare piu elegante senza offesa per nessuno
la mia ha gia 3 mesi ed è diventata troppo bella gia se la conendono a suon di prezzo ma io non me lavendo e la mia preferita

zarino
04-07-05, 08:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

iomi spiace ma preferisoc l'alano con le orechie tagliate, mi da un senso di fierezza mi pare piu elegante senza offesa per nessuno
la mia ha gia 3 mesi ed è diventata troppo bella gia se la conendono a suon di prezzo ma io non me lavendo e la mia preferita
[:243][:247][:247][:211][:211][:204]

zarino
04-07-05, 08:06 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

iomi spiace ma preferisoc l'alano con le orechie tagliate, mi da un senso di fierezza mi pare piu elegante senza offesa per nessuno
la mia ha gia 3 mesi ed è diventata troppo bella gia se la conendono a suon di prezzo ma io non me lavendo e la mia preferita
[:243][:247][:247][:211][:211][:204]

Koa
05-07-05, 09:46 AM
Ma perchè all'alano venivano tagliate le orecchie?
Quale è il fine???? Non ditemi pura estetica!!!!
[:137][:137]

Koa
05-07-05, 09:46 AM
Ma perchè all'alano venivano tagliate le orecchie?
Quale è il fine???? Non ditemi pura estetica!!!!
[:137][:137]

sabry791
05-07-05, 11:31 AM
non ne ho idea.......ma penso per il dosocrso che ho fatto io
se tu guardi un alano con le orecchie dritte ti da senso di attenzione possenza intimorisce, con le orecchie abbassate rimane lo sguardo di eterno cucciolone

sabry791
05-07-05, 11:31 AM
non ne ho idea.......ma penso per il dosocrso che ho fatto io
se tu guardi un alano con le orecchie dritte ti da senso di attenzione possenza intimorisce, con le orecchie abbassate rimane lo sguardo di eterno cucciolone

Koa
05-07-05, 11:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

non ne ho idea.......ma penso per il dosocrso che ho fatto io
se tu guardi un alano con le orecchie dritte ti da senso di attenzione possenza intimorisce, con le orecchie abbassate rimane lo sguardo di eterno cucciolone



AH! Non ci avevo pensato! [8)][|)]

Koa
05-07-05, 11:39 AM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

non ne ho idea.......ma penso per il dosocrso che ho fatto io
se tu guardi un alano con le orecchie dritte ti da senso di attenzione possenza intimorisce, con le orecchie abbassate rimane lo sguardo di eterno cucciolone



AH! Non ci avevo pensato! [8)][|)]

saluki
07-07-05, 11:55 AM
L'alano intimorisce comunque per la sua mole: io preferisco le orecchie integre anche perchè non sottoporrei mai ad un'operazione puramente estetica (ed anche dolorosa nei giorni successivi)un mio cane solo per farlo apparire "più cattivo"!!!

saluki
07-07-05, 11:55 AM
L'alano intimorisce comunque per la sua mole: io preferisco le orecchie integre anche perchè non sottoporrei mai ad un'operazione puramente estetica (ed anche dolorosa nei giorni successivi)un mio cane solo per farlo apparire "più cattivo"!!!

saluki
20-07-05, 07:42 AM
Tutti in ferie gli alanisti......
Quando ci racconterete ancora qualcosa su questi splendidi cani?
Quando metterete nuove foto???


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200572084125_d-great-dane-with-puppies.jpg
18,62KB

golden
20-07-05, 07:45 AM
oddio c'è un alanino merle[:X]
ke spettacolo di mantello, poi con anche del bianco mi fanno impazzire

KYCE
21-07-05, 12:45 AM
mia cug ha un alano arlecchino (fondo bianco makkie nere), shadow!
è stupendo, buonissimo equilibrato con umani e con gli altri cani!quando lo porto in giro è uno spasso!!!la gente che ti guarda a bocca aperta, i bambini che urlano un cavallo, un cavallo!
e poi mi piace un sacco some abbaia, solo lui bbaia così...stupendo, davvero! se avessi lo spazio...:(

sabry791
21-07-05, 02:49 AM
la mia cresce bene
fra 4 giorni fa 4 mesi
sembra ieri quando stava nella scatola e io me la coccolavo in braccio
me li sono goduti tutti quei momenti in cui potevo ancora prenderla in braccio perche sapevo che sarebbero stati gli ultimi
ora e lei che mi butta per terra

saluki
21-07-05, 07:22 AM
FOTOOOOOOOOO!!!!!!


;);););););)

saluki
24-07-05, 01:07 AM
In attesa di micianera e del suo splendido cucciolino (ino...si fa per dire)eccovi qualche foto di alani di allevamento tedesco, quindi la patria, con le rispettive altezze.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200572415338_ANOUSKA.jpg
31,43KB
h. cm.80


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200572415647_NASSIE.jpg
33,48KB
h. cm.83


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200572415936_BRISKA.jpg
56,42KB
h. cm.87


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20057242225_JEZEBEL.jpg
53,7KB
h. cm.85

Questi "APOLLI" sono davvero una meraviglia!!!

KYCE
24-07-05, 01:16 AM
meravigliosi!!!!!!!!!!!!

Milla
04-08-05, 04:45 PM
Eh si hai proprio ragione... sono meravigliosi! io sono una fanatica degli alani e sto facendo una seria opera di convicimento [}:)] con mio marito per farglielo capire anche a lui:D.
E' il mio sogno... ma non ci sente proprio:( ma un giorno....

Milla
04-08-05, 04:45 PM
Eh si hai proprio ragione... sono meravigliosi! io sono una fanatica degli alani e sto facendo una seria opera di convicimento [}:)] con mio marito per farglielo capire anche a lui:D.
E' il mio sogno... ma non ci sente proprio:( ma un giorno....

saluki
05-08-05, 07:27 AM
Se volete vedere dei bellissimi alani, fatevi un giro su:
http://doggenzucht-von-schlesien.com/english/index2.htm

Pensate che questo allevamento tedesco cede i suoi cuccioli corredati di:
cibo, integratori minerali, ciotole inox, giochini, collare e guinzaglio, FCI export pedigree, vaccinati e sverminati e con garanzia di buona salute valida due anni!
Inoltre consegna radiografia fatta per displasia e, prima di cederli li fa esaminare da un giudice specialista di razza, specificatamente per quanto riguarda il carattere!!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20058582351_L-Wurf2005_1_klein.gif
25,05KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20058582623_JEZEBEL.jpg
53,7KB

saluki
05-08-05, 07:27 AM
Se volete vedere dei bellissimi alani, fatevi un giro su:
http://doggenzucht-von-schlesien.com/english/index2.htm

Pensate che questo allevamento tedesco cede i suoi cuccioli corredati di:
cibo, integratori minerali, ciotole inox, giochini, collare e guinzaglio, FCI export pedigree, vaccinati e sverminati e con garanzia di buona salute valida due anni!
Inoltre consegna radiografia fatta per displasia e, prima di cederli li fa esaminare da un giudice specialista di razza, specificatamente per quanto riguarda il carattere!!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20058582351_L-Wurf2005_1_klein.gif
25,05KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20058582623_JEZEBEL.jpg
53,7KB

masutti elisa
05-08-05, 08:21 AM
Io resto dell'idea che quelli blu sono uno spettacolo!!!

masutti elisa
05-08-05, 08:21 AM
Io resto dell'idea che quelli blu sono uno spettacolo!!!

Milla
05-08-05, 11:41 AM
Anche io adoro quelli blu:) sono meravigliosi!!
Purtroppo per il momento posso guardare solo le vostro splendide foto:(...

Milla
05-08-05, 11:41 AM
Anche io adoro quelli blu:) sono meravigliosi!!
Purtroppo per il momento posso guardare solo le vostro splendide foto:(...

saluki
05-08-05, 05:32 PM
Neppure con un "ricatto" a fin di bene? Il tuo bene, ovviamente!!!
Non lasciar perdere i tuoi tentativi di convincimento del marito!!!

saluki
05-08-05, 05:32 PM
Neppure con un "ricatto" a fin di bene? Il tuo bene, ovviamente!!!
Non lasciar perdere i tuoi tentativi di convincimento del marito!!!

Milla
08-08-05, 12:12 PM
Oh gurada sono veramente disperata:(:(!!
Le sto provando tutte... lui dice che è troppo "ingombrante"!
Sto provando a fargli leggere dei libri sull' alano dove spiegano il carattere ma...
Accetto qualsiasi consiglio :D:D

Milla
08-08-05, 12:12 PM
Oh gurada sono veramente disperata:(:(!!
Le sto provando tutte... lui dice che è troppo "ingombrante"!
Sto provando a fargli leggere dei libri sull' alano dove spiegano il carattere ma...
Accetto qualsiasi consiglio :D:D

masutti elisa
08-08-05, 01:02 PM
beh fai come me..io li porto a casa e gli dico "sorpresa!!!!":D:D:D

masutti elisa
08-08-05, 01:02 PM
beh fai come me..io li porto a casa e gli dico "sorpresa!!!!":D:D:D

PITBULL-
08-08-05, 06:55 PM
che bello l'alano

saluki
09-08-05, 07:56 AM
Una domanda a Milla: ma a tuo marito piacciono i cani? Quali? Vediamo se da qui si riesce a darti qualche spunto per convincerlo!
Tra l'altro l'alano è vero che è un gigante, ma non è ingombrante! A volte lo è di più un canino che pur di piccole dimensioni diventa ingombrante perchè invadente! L'alano è un tranquillo in casa.

Milla
09-08-05, 12:07 PM
Ciao Saluki:)!
Sì a mio marito piacciono i cani, anzi lui vuole che se prendiamo il cane io sto a casa dal lavoro almeno mezzagiornata per non lasciarlo solo!!E' il tipo che dopo 3 nanosecondi che c'è il casa un animale, guai a chi glielo tocca!!
Il problema è l'alano.... dice che sbava troppo e che è troppo grande...
Mi credi se ti dico che sto diventando pazza tanta è la voglia di avere un giro un patatone così?!
Comunque grazie mille dell'aiuto!!:D:D;)

Milla
09-08-05, 12:07 PM
Ciao Saluki:)!
Sì a mio marito piacciono i cani, anzi lui vuole che se prendiamo il cane io sto a casa dal lavoro almeno mezzagiornata per non lasciarlo solo!!E' il tipo che dopo 3 nanosecondi che c'è il casa un animale, guai a chi glielo tocca!!
Il problema è l'alano.... dice che sbava troppo e che è troppo grande...
Mi credi se ti dico che sto diventando pazza tanta è la voglia di avere un giro un patatone così?!
Comunque grazie mille dell'aiuto!!:D:D;)

KYCE
09-08-05, 12:57 PM
guarda fai come me io la boxerina l'ho portata a casa e mio padre qnd ha aperto la porta ha detto: carino di ki è?!?
e io:nostro!!!;)
pensava ad uno scherzo, mi ha insultata, mi avrebbe ucciso!ma alla fine e li ke se la coccola! come mia madre del resto ke non mi ha parlato per un giorno!!!:D

per la bava la selezione fa miracoli, dillo a tuo marito, e le dimensioni sono relative!è conscio della sua mole ed è attentissimo a come si muove!è un angelo te l'ho assicuro! mia cug c'è l'ha ed è uno spettacolo!

KYCE
09-08-05, 12:57 PM
guarda fai come me io la boxerina l'ho portata a casa e mio padre qnd ha aperto la porta ha detto: carino di ki è?!?
e io:nostro!!!;)
pensava ad uno scherzo, mi ha insultata, mi avrebbe ucciso!ma alla fine e li ke se la coccola! come mia madre del resto ke non mi ha parlato per un giorno!!!:D

per la bava la selezione fa miracoli, dillo a tuo marito, e le dimensioni sono relative!è conscio della sua mole ed è attentissimo a come si muove!è un angelo te l'ho assicuro! mia cug c'è l'ha ed è uno spettacolo!

Micianera
09-08-05, 01:21 PM
ECCOMIIIIIIIII!!!
Ero in vacanza,una settimana in montagna con il mio ragazzo,il suo labrador e ovviamente DAGOTH :D
Si è divertito come un matto,praticamente stavamo in mezzo ad un bosco quindi era libero di andare dove voleva!
Pian piano aggiornerò la scheda,anche perchè ho imparato tante cose!
Milla a me è successa la cosa opposta,i miei non volevano il cane,quando poi han saputo che era un alano mio padre ha fatto sta faccia [^]..
Mia mamma ci ha messo di più ad accettarlo,perchè è vero che sbava (ma non sempre!!) e soprattutto quando è in casa cerca di stare sempre a contatto fisico con qualcuno per elemosinare grattini..!
Però si adatta facilmente,una volta capìta la sua posizione non è assolutamente ingombrante credimi!
L'alano davvero è un cane eccezionale,quindi convinci tuo marito!
Vi allego qualche foto della montagna:D

Questo è Daghy nel prato,anche se sembra che abbia una zampa storta
[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200589141919_Montagna1.JPG
201,26KB

Qui è con Luna,il labrador del mio ragazzo;)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200589142037_Luna&Daghy.JPG
101,27KB

Micianera
09-08-05, 01:21 PM
ECCOMIIIIIIIII!!!
Ero in vacanza,una settimana in montagna con il mio ragazzo,il suo labrador e ovviamente DAGOTH :D
Si è divertito come un matto,praticamente stavamo in mezzo ad un bosco quindi era libero di andare dove voleva!
Pian piano aggiornerò la scheda,anche perchè ho imparato tante cose!
Milla a me è successa la cosa opposta,i miei non volevano il cane,quando poi han saputo che era un alano mio padre ha fatto sta faccia [^]..
Mia mamma ci ha messo di più ad accettarlo,perchè è vero che sbava (ma non sempre!!) e soprattutto quando è in casa cerca di stare sempre a contatto fisico con qualcuno per elemosinare grattini..!
Però si adatta facilmente,una volta capìta la sua posizione non è assolutamente ingombrante credimi!
L'alano davvero è un cane eccezionale,quindi convinci tuo marito!
Vi allego qualche foto della montagna:D

Questo è Daghy nel prato,anche se sembra che abbia una zampa storta
[b]Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200589141919_Montagna1.JPG
201,26KB

Qui è con Luna,il labrador del mio ragazzo;)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200589142037_Luna&Daghy.JPG
101,27KB

masutti elisa
09-08-05, 01:50 PM
che bel musone!!!!!

masutti elisa
09-08-05, 01:50 PM
che bel musone!!!!!

saluki
09-08-05, 04:46 PM
Bentornata Micianera!!!
Com'è cresciuto DAGHY: E' bellissimo!!!
Ti devo chiedere una cortesia a nome di chi, come me non ha l'adsl, non potresti rimpicciolire le foto (ci vuole un sacco di tempo a scaricarle), magari così?

Grazie mille, aspettiamo di risentirti!!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200589174624_200589141919_Montagna1.jpg
61,49KB

saluki
09-08-05, 04:46 PM
Bentornata Micianera!!!
Com'è cresciuto DAGHY: E' bellissimo!!!
Ti devo chiedere una cortesia a nome di chi, come me non ha l'adsl, non potresti rimpicciolire le foto (ci vuole un sacco di tempo a scaricarle), magari così?

Grazie mille, aspettiamo di risentirti!!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200589174624_200589141919_Montagna1.jpg
61,49KB

saluki
10-08-05, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Milla

Ciao Saluki:)!
Sì a mio marito piacciono i cani, anzi lui vuole che se prendiamo il cane io sto a casa dal lavoro almeno mezzagiornata per non lasciarlo solo!!E' il tipo che dopo 3 nanosecondi che c'è il casa un animale, guai a chi glielo tocca!!
Il problema è l'alano.... dice che sbava troppo e che è troppo grande...
Mi credi se ti dico che sto diventando pazza tanta è la voglia di avere un giro un patatone così?!
Comunque grazie mille dell'aiuto!!:D:D;)

Ciao Milla!!! Di anche a tuo marito che l'alano non è distruttivo come la sua mole potrebbe far pensare!!! Lo sono molto di più altre razze di dimensioni inferiori!!!
Proviamo a fare opera di convincimento con un pò di foto: magari tuo marito si innamora follemente......


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810131822_TANTALLON%7days.jpg
9,86KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810131924_TANTALLON%24days.jpg
20,49KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581013940_TANTALLON%7weeks.jpg
28,32KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810131055_TANTALLONRepscallion.jpg
28,56KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810131226_TANTALLONStriptease.jpg
56,16KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810132211_Ch.TANTALLON%Masquerade%Rave Review.jpg
36KB

L'alano è un cane bellissimo ed equilibratissimo e, certamente, con la sua mole, è anche un ottimo deterrente per malintenzionati!

E qui finisce la prima puntata:fai vedere le foto a tuo marito perchè ne arrivano altre!!!!!![:5][:5][:5]

Purtroppo la prima, la seconda e l'ultima foto non vengono, pazienza!
Nella prima c'era un cucciolo di 7 giorni, nella seconda un cucciolo di 24 giorni e nell'ultima due campioni di questo allevamento inglese.

saluki
10-08-05, 12:24 PM
Citazione:Messaggio inserito da Milla

Ciao Saluki:)!
Sì a mio marito piacciono i cani, anzi lui vuole che se prendiamo il cane io sto a casa dal lavoro almeno mezzagiornata per non lasciarlo solo!!E' il tipo che dopo 3 nanosecondi che c'è il casa un animale, guai a chi glielo tocca!!
Il problema è l'alano.... dice che sbava troppo e che è troppo grande...
Mi credi se ti dico che sto diventando pazza tanta è la voglia di avere un giro un patatone così?!
Comunque grazie mille dell'aiuto!!:D:D;)

Ciao Milla!!! Di anche a tuo marito che l'alano non è distruttivo come la sua mole potrebbe far pensare!!! Lo sono molto di più altre razze di dimensioni inferiori!!!
Proviamo a fare opera di convincimento con un pò di foto: magari tuo marito si innamora follemente......


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810131822_TANTALLON%7days.jpg
9,86KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810131924_TANTALLON%24days.jpg
20,49KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581013940_TANTALLON%7weeks.jpg
28,32KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810131055_TANTALLONRepscallion.jpg
28,56KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810131226_TANTALLONStriptease.jpg
56,16KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005810132211_Ch.TANTALLON%Masquerade%Rave Review.jpg
36KB

L'alano è un cane bellissimo ed equilibratissimo e, certamente, con la sua mole, è anche un ottimo deterrente per malintenzionati!

E qui finisce la prima puntata:fai vedere le foto a tuo marito perchè ne arrivano altre!!!!!![:5][:5][:5]

Purtroppo la prima, la seconda e l'ultima foto non vengono, pazienza!
Nella prima c'era un cucciolo di 7 giorni, nella seconda un cucciolo di 24 giorni e nell'ultima due campioni di questo allevamento inglese.

Micianera
10-08-05, 01:51 PM
;)LA STORIA;)

Sulle origini di questo stupendo cane che il grande Solaro definì l'Apollo della razza canina, controversi sono i pareri tanto più che esse si perdono in tempi molto lontani.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005810144418_CHARLIE.JPG
60,89KB

In Inghilterra lo si denomina great dane;in Francia grand danois.
La sua patria d'origine è la Germania:la denominazione di alano tedesco dovrebbe ritenersi nel giusto così come quella adoperata in francia di dogue allemand e infine deutsche dogge,usata in germania.
Due sarebbero le ipotesi che maggiormente appaiono attendibili sulla provenienza:comunque nell'un caso come nell'altro l'origine lontana dovrebbe ricercarsi nel mastino del Tibet.





La prima vede l'introduzione da parte dei Fenici di di grossi mastini provenienti dalla Siria e dall'India, come oggetto di commercio raro e pregiato.
L'altra ipotesi vorrebbe invece i mastini asiatici a fianco degli Alani,bellicoso popolo sciita della regione tra il Caucaso e il mare d'azov,utilizzati per la difesa e la caccia.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005810144538_MANDOG.JPG
18,18KB
La forma tedesca medievale andrebbe ricercata nei grossi cani chiamati "saupaker" (acchiappa scrofe) e cani da presa per orsi e tori, quelli stessi che diedero origine ai bullenbeisser che formarono gli antenati dei boxer.
Una volta portati in germania,vennero ingentiliti mediante incroci con il levriero,rendendoli maggiormente idonei alla caccia.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200581014461_MANTWO.JPG
77,53KB

La selezione accurata e l'allevamento praticato con criteri severi portarono al raggiungimento della odierna razza di innegabili ed imponenti qualità estetiche. Conosciuto e diffuso ovunque,ottimamente allevato anche in Italia,sui caratteri psico-fisici rimando ad una sezione apposita.
E' un grande cane da guardia che incute timore all'intruso per la sua stessa imponenza,per la grande impressione di forza che da lui emana.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005810144937_lg_artwork.jpg
10,36KB


La parte scritta è esclusivamente opera mia, presa dal sito che sto facendo sull'alano,le foto sono prese un po sparse :D

Micianera
10-08-05, 01:51 PM
;)LA STORIA;)

Sulle origini di questo stupendo cane che il grande Solaro definì l'Apollo della razza canina, controversi sono i pareri tanto più che esse si perdono in tempi molto lontani.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005810144418_CHARLIE.JPG
60,89KB

In Inghilterra lo si denomina great dane;in Francia grand danois.
La sua patria d'origine è la Germania:la denominazione di alano tedesco dovrebbe ritenersi nel giusto così come quella adoperata in francia di dogue allemand e infine deutsche dogge,usata in germania.
Due sarebbero le ipotesi che maggiormente appaiono attendibili sulla provenienza:comunque nell'un caso come nell'altro l'origine lontana dovrebbe ricercarsi nel mastino del Tibet.





La prima vede l'introduzione da parte dei Fenici di di grossi mastini provenienti dalla Siria e dall'India, come oggetto di commercio raro e pregiato.
L'altra ipotesi vorrebbe invece i mastini asiatici a fianco degli Alani,bellicoso popolo sciita della regione tra il Caucaso e il mare d'azov,utilizzati per la difesa e la caccia.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005810144538_MANDOG.JPG
18,18KB
La forma tedesca medievale andrebbe ricercata nei grossi cani chiamati "saupaker" (acchiappa scrofe) e cani da presa per orsi e tori, quelli stessi che diedero origine ai bullenbeisser che formarono gli antenati dei boxer.
Una volta portati in germania,vennero ingentiliti mediante incroci con il levriero,rendendoli maggiormente idonei alla caccia.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200581014461_MANTWO.JPG
77,53KB

La selezione accurata e l'allevamento praticato con criteri severi portarono al raggiungimento della odierna razza di innegabili ed imponenti qualità estetiche. Conosciuto e diffuso ovunque,ottimamente allevato anche in Italia,sui caratteri psico-fisici rimando ad una sezione apposita.
E' un grande cane da guardia che incute timore all'intruso per la sua stessa imponenza,per la grande impressione di forza che da lui emana.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005810144937_lg_artwork.jpg
10,36KB


La parte scritta è esclusivamente opera mia, presa dal sito che sto facendo sull'alano,le foto sono prese un po sparse :D

Milla
11-08-05, 02:14 PM
Grazie ragazze!!!![:X][:X]
Forse mio marito si sta cedendo un pochino:D:D
Ha iniziato a dire che quando ci sarà il bimbo (oltre al cane aspetto pure la cicogna eh eh eh), sarebbe carino avere un cane.... mi sembra già un buon inizio cosa ne dite?!
Io comunque non mollo..[}:)][}:)]
Saluki le foto sono strepitose... basta una sbirciatina x innamorarsi a prima vista:D
Micianera il tuo Daghy è una favola!!

Milla
11-08-05, 02:14 PM
Grazie ragazze!!!![:X][:X]
Forse mio marito si sta cedendo un pochino:D:D
Ha iniziato a dire che quando ci sarà il bimbo (oltre al cane aspetto pure la cicogna eh eh eh), sarebbe carino avere un cane.... mi sembra già un buon inizio cosa ne dite?!
Io comunque non mollo..[}:)][}:)]
Saluki le foto sono strepitose... basta una sbirciatina x innamorarsi a prima vista:D
Micianera il tuo Daghy è una favola!!

Micianera
11-08-05, 02:23 PM
Beh far crescere un figlio avendo cani in casa è il modo migliore per insegnargli fin da piccoli ad avere rispetto per gli animali!;)

Micianera
11-08-05, 02:23 PM
Beh far crescere un figlio avendo cani in casa è il modo migliore per insegnargli fin da piccoli ad avere rispetto per gli animali!;)

saluki
11-08-05, 04:11 PM
Sarebbe molto bello, oltrechè utile, che bimbo ed alano arrivassero contemporaneamente!;););)

saluki
11-08-05, 04:11 PM
Sarebbe molto bello, oltrechè utile, che bimbo ed alano arrivassero contemporaneamente!;););)

saluki
11-08-05, 05:04 PM
ECCO LE FOTO CHE NON ERANO VENUTEEE:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005811175522_TANTALLO.jpg
9,86KB
cuccioli di sette giorni di vita

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581117573_TANTALLON.jpg
20,48KB

cucciolo di 24 giorni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581118126_Ch..jpg
35,98KB

Adesso sono contenta![8D]

saluki
11-08-05, 05:04 PM
ECCO LE FOTO CHE NON ERANO VENUTEEE:
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005811175522_TANTALLO.jpg
9,86KB
cuccioli di sette giorni di vita

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581117573_TANTALLON.jpg
20,48KB

cucciolo di 24 giorni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581118126_Ch..jpg
35,98KB

Adesso sono contenta![8D]

sabry791
13-08-05, 01:59 AM
milla mi permetto di dire la mia da grande stimatrice di questa razza e da proprietaria di una bellissima cucciola di quasi 5 mesi
l'alano e un cane equilibrato e nonostante cio che si possa pensare e un cane che ama stare in casa sdraiato a sonnecchiare, per quanto riguarda la bava ti posso assicuare che si accentua in modo un pochino fastuidioso in estate col caldo e se mangiate con lui presente.
non ti accorgerai nemmeno di averlo in casa si muove come un gatto e ti posso assicurare che non fa danni
io ho un rapporto strordinario on questa razza e considera che ne ho 9 di cani ma lei e la mia vita cè sintonia ra noi non posso non amare questa razza si fa voler bene

sabry791
13-08-05, 01:59 AM
milla mi permetto di dire la mia da grande stimatrice di questa razza e da proprietaria di una bellissima cucciola di quasi 5 mesi
l'alano e un cane equilibrato e nonostante cio che si possa pensare e un cane che ama stare in casa sdraiato a sonnecchiare, per quanto riguarda la bava ti posso assicuare che si accentua in modo un pochino fastuidioso in estate col caldo e se mangiate con lui presente.
non ti accorgerai nemmeno di averlo in casa si muove come un gatto e ti posso assicurare che non fa danni
io ho un rapporto strordinario on questa razza e considera che ne ho 9 di cani ma lei e la mia vita cè sintonia ra noi non posso non amare questa razza si fa voler bene

sabry791
13-08-05, 02:02 AM
quardate la cucciola di 24 giorni.......aveva quest'eta quando ho preso la mia ogni sera non dormo se non me la sono spupazzata un pò
a lei permetto di tutto anche di salirmi addosso
una cosa importante l'alano e un cane dalla pazienza infinita ottimo quindi per la convivenza con un bimbo fattore da tenere in considerazione

sabry791
13-08-05, 02:02 AM
quardate la cucciola di 24 giorni.......aveva quest'eta quando ho preso la mia ogni sera non dormo se non me la sono spupazzata un pò
a lei permetto di tutto anche di salirmi addosso
una cosa importante l'alano e un cane dalla pazienza infinita ottimo quindi per la convivenza con un bimbo fattore da tenere in considerazione

saluki
13-08-05, 11:34 PM
Ecco altre foto: chissà che un certo marito un pò restio non finisca col cedere!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20058140343_Ch.DAMARKANManhattanMagic.jpg
31,28*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581404244_DAMARKANT.jpg
71,54KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/20058140455_DelCastello.jpg
16,69KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581404728_DelCast.jpg
69,04KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581404936_DelCastell.jpg
36,02KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581405213_EBONORY.jpg
10,18KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/200581405345_EBONORYpuppies.jpg
24,55KB

Se siete stufi di vedere foto ditelo, perchè ce ne sono altre in arrivo......;)

KYCE
14-08-05, 12:08 PM
belle belle le foto!!!altro ke stufi!!!

Ps: ank'io sto riempiendo i vari post di foto...hi hi hi:D

Micianera
14-08-05, 01:36 PM
Se proprio dobbiamo convincere il maritino..

Questa è bellissima...
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200581414208_fpola19.jpg
43,92KB

Questo poi..

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200581414217_fpola17.jpg
60,07KB

Ora piccolo aggiornamento su dagoth nella sua nuova brandina!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005814142324_PhOtOs 1772.jpg
70,98KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005814142420_PhOtOs 1783.jpg
69,37KB

Volevo dire una cosa riguardo al carattere..l'alano è vero ha un carattere molto pacifico e paziente,il padrone può fargli davvero di tutto,ma bisogna prestare attenzione con gli estranei,con i quali mostra solitamente una certa diffidenza.
Per esperienza so che molte persone se hai un alano si avvicinano ti fanno mille domande e iniziano a toccare il cane come se fosse il loro..
Se si tratta di bambini non c è problema,mentre se si tratta di adulti è meglio non incoraggiare questa cosa e prestare attenzione,perchè il cane potrebbe non apprezzare,e quindi abbaiare o ringhiare,anche se non mordere..
E le persone ignoranti ci metton poco a fare 2+2 e dire "quel cane è pericoloso"

KYCE
14-08-05, 02:19 PM
dagoth è davvero stupendo!!!ma a ke età l'hai preso?!?sai non è da tanto ke sono sul forum e non vi conosco ankora tutti bene!!!

Micianera
14-08-05, 03:57 PM
Quando l ho preso aveva 5 mesi;)
Oramai è quasi un anno che è con me

saluki
14-08-05, 06:54 PM
Complimenti ancora per DAGOTH: è BELLISSIMO!!!

:D:D:D

sabry791
14-08-05, 08:34 PM
ecco la mia a 24 giorni

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabry791/2005814213437_P04-25-05_17.35.jpg
6,8KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sabry791/2005814213450_P04-25-05_17.48.jpg
8,98KB

saluki
14-08-05, 11:12 PM
Che carina! Metti altre foto, dai sabry ;)

sabry791
14-08-05, 11:56 PM
oki ma ormai e cresciuta....lol in braccio non ci sta piu di sicuro

Micianera
15-08-05, 10:08 AM
Dagoth a volte si mette in braccio,praticamente si mette di lato,mi appoggia il sedere addosso e poi tira su le zampe dietro..è pesantissimo ma lo fa con una grazia e come se fosse una cosa normalissima che a me fa morir dal ridere :D
Sabry l'alanina è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa,il mio prossimo alano sarà sicuramente nero...o blue!

Milla
18-08-05, 12:10 PM
Ciao a tutti!!:D
Sono stata via un paio di giorni ma ho gradi notizie!!:D:D
Il maritino si è finalmente deciso!!:D
Per la nascita del bambino mi regala la seconda cosa che mi rende più felice, il mio bel cucciolone!!!
Oddio non mi sembra ancora vero!!
Mi capite vero:D;)?
Le foto hanno decisamente funzionato;)
Dagoth nella sua brandina nuova, con il suo musetto sulla zampa mi fa morire!!!

Mi piace tantissimo anche questa...della Baia Azzurra
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto... ero veramente disperata!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Milla/200581813848_stupenda.jpg
28,59KB

Milla
18-08-05, 12:10 PM
Ciao a tutti!!:D
Sono stata via un paio di giorni ma ho gradi notizie!!:D:D
Il maritino si è finalmente deciso!!:D
Per la nascita del bambino mi regala la seconda cosa che mi rende più felice, il mio bel cucciolone!!!
Oddio non mi sembra ancora vero!!
Mi capite vero:D;)?
Le foto hanno decisamente funzionato;)
Dagoth nella sua brandina nuova, con il suo musetto sulla zampa mi fa morire!!!

Mi piace tantissimo anche questa...della Baia Azzurra
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto... ero veramente disperata!!



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Milla/200581813848_stupenda.jpg
28,59KB

KYCE
18-08-05, 12:15 PM
evvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
grandioso!!!quindi?!?quando è previsto l'arrivo del cucciolo e la nascita del pupo?!?

KYCE
18-08-05, 12:15 PM
evvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D
grandioso!!!quindi?!?quando è previsto l'arrivo del cucciolo e la nascita del pupo?!?

KYCE
18-08-05, 01:32 PM
un pò di fotine, mi scuso se qualkuna c'è già!!!

KYCE
18-08-05, 01:32 PM
un pò di fotine, mi scuso se qualkuna c'è già!!!

KYCE
18-08-05, 01:35 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143256__alano.jpg
13,64KB

devo dire che tigrati non li avevo mai visti...e mi piacciono assai!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200581814336_3alani.jpg
30,76KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143321_21_01_2005.jpg
37,88KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143338_23_01_2005.jpg
427,09KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143410_25_02_2003.jpg
19,99KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143419_alano.jpg
56,26KB

KYCE
18-08-05, 01:35 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143256__alano.jpg
13,64KB

devo dire che tigrati non li avevo mai visti...e mi piacciono assai!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200581814336_3alani.jpg
30,76KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143321_21_01_2005.jpg
37,88KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143338_23_01_2005.jpg
427,09KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143410_25_02_2003.jpg
19,99KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005818143419_alano.jpg
56,26KB

saluki
18-08-05, 05:13 PM
Benissimo Milla!!! Quando arrivano i due cuccioli?
:D:D:D:D:D:D

saluki
18-08-05, 05:13 PM
Benissimo Milla!!! Quando arrivano i due cuccioli?
:D:D:D:D:D:D

Dejanira
19-08-05, 08:30 AM
Gli alani all'expo' di Gradisca hanno spopolato..

Migliore nel gruppo, miglior coppia, miglior allevamento..

C'ERANO DEGLI ALANI FAVOLOSI!! da lasciarti a bocca aperta.. BELLISSIMI..

Ma ho fatto una foto??[?][?][V]

Dejanira
19-08-05, 08:30 AM
Gli alani all'expo' di Gradisca hanno spopolato..

Migliore nel gruppo, miglior coppia, miglior allevamento..

C'ERANO DEGLI ALANI FAVOLOSI!! da lasciarti a bocca aperta.. BELLISSIMI..

Ma ho fatto una foto??[?][?][V]

Micianera
19-08-05, 01:12 PM
MILLA FINALMENTE!!!!


Citazione:Messaggio inserito da Dejanira

Gli alani all'expo' di Gradisca hanno spopolato..

Migliore nel gruppo, miglior coppia, miglior allevamento..

C'ERANO DEGLI ALANI FAVOLOSI!! da lasciarti a bocca aperta.. BELLISSIMI..

Ma ho fatto una foto??[?][?][V]


Non ci sono foto da qualche parte?

Micianera
19-08-05, 01:12 PM
MILLA FINALMENTE!!!!


Citazione:Messaggio inserito da Dejanira

Gli alani all'expo' di Gradisca hanno spopolato..

Migliore nel gruppo, miglior coppia, miglior allevamento..

C'ERANO DEGLI ALANI FAVOLOSI!! da lasciarti a bocca aperta.. BELLISSIMI..

Ma ho fatto una foto??[?][?][V]


Non ci sono foto da qualche parte?

saluki
21-08-05, 12:00 PM
Anche se Milla ha deciso,ecco qualche altra foto: a Milla e marito tantissimi auguri!!!
Avranno il loro bel daffare!;););)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005821124723_vardanel.jpg
18,2KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005821124919_VARD.jpg
41,3KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005821125048_varda.jpg
39,95KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005821125240_Ladymere.jpg
18,13KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005821125338_Lotosdanes.jpg
14,52KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/saluki/2005821125536_Ch.DAIN.jpg
27,2KB


Queste foto sono tutte di allevamenti inglesi: non sono esterofila ma all'estero si trovano più esemplari con le orecchie integre, in Italia fanno fatica...


Ah, anch'io preferisco i tigrati mentre mia figlia va pazza per i fulvi come ol bellissimo Dagoth!

KYCE
21-08-05, 12:06 PM
si, i tigrati sono proprio particolari, ma anke quelli neri mi piacciono molto!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200582113453_1pepita.jpg
34,48 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200582113524_Diana-13-mesi-n-3.jpg
33,38 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821131025_1queba2.jpg
28,44KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200582113442_1lola.jpg
27,19 KB

Micianera
21-08-05, 02:27 PM
I tigrati ed i fulvi sono quelli più pregiati..
E comunque guardando le foto di quelli fulvi,secondo me alcuni stranieri sono più belli di quelli italiani,non tutti ovviamente,guardate per esempio Ladymere Lord of the dance,ha un muso spettacolare

Micianera
21-08-05, 02:44 PM
Un po' di cuccioli..

NERO

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005821153353_MVC-018S2.jpg
38,58KB


ARLECCHINO

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005821153420_harlfemale6wk.jpg
31,78KB

FULVO


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/200582115352_baby1.jpg
27,82KB

BLU


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005821153536_15basketlitter.jpg
32,98KB

TIGRATO

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005821153831_hemidog.jpg
50,47KB

Ed infine il MERLE, che nonostante non sia riconosciuto è stupendo!!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005821154139_Merle_male_3-334x444.jpg
27,62KB

Una chicca,indovinate chi è questo mattacchione????:D:D:D


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/micianera/2005821154355_daghy3.JPG
24,68KB

KYCE
21-08-05, 03:58 PM
e' Daghy vero?!?troppo bello!!!ma che orekkie immense ha?!?stupendo!!!

quanto è massiccio il cucciolo fulvo che hai inserito?!?

comunque anke per me il merle è fantastico!!!!!!!!

un pò di primi piani

Petruska!
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165032_1petruska.jpg
28,21*KB

Queba
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165057_1queba9.jpg
23,35*KB


quickgirl
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165117_1quickgirl.jpg
27,96*KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165253_3quickgirl.jpg
22,15*KB
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200582116545_5quickgirl.jpg
37,71*KB

pavarotti
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165147_3pavarotti.jpg
47,81*KB

omar
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165225_4omar.jpg
45,22*KB

pole
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165338_14pole.jpg
32,97*KB

Fulvo (nn so il nome!!!)
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165451_alano_fulvo.jpg


dago
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165530_dago3.jpg
10,26*KB 16,45*KB

dalismall
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165558_dalismall.jpg
12,97*KB

Diana
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200582116570_Diana-n-6.jpg
12,9*KB

dulcaok
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005821165725_dulcaok.jpg
9,26*KB

Doc_boa
30-08-05, 08:43 AM
io ne ho due... o meglio ne avevo due fino a poco tempo fa... ora ne ho solo piu uno... femmina.
il maschio era un metro al garrese... e se ne volete vedere andate qua... www.ilparadisodibella.com

e questo era il mio alano arlecchino di un metro al garrese... ora non c'è piu... da 3 mesi non c'è piu... http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ducheraul/detail?.dir=259b&.dnm=9aa7.jpg&.src=ph

Doc_boa
30-08-05, 08:45 AM
sono tanto tanto delicati... mio zio li alleva... io ne avevo due ora ne ho uno solo come dicevo prima... sono spettacolari... bellissimi... dolci.. e come diceva micianera sono imponenti con la loro stazza.

chi ha avuto un alano può capire quello che sto dicendo io adesso. solo chi ce l'ha avuto!:(

CUOREDALIANTE
30-08-05, 08:48 AM
Citazione:Messaggio inserito da Doc_boa

io ne ho due... o meglio ne avevo due fino a poco tempo fa... ora ne ho solo piu uno... femmina.
il maschio era un metro al garrese... e se ne volete vedere andate qua... www.ilparadisodibella.com

e questo era il mio alano arlecchino di un metro al garrese... ora non c'è piu... da 3 mesi non c'è piu... http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/ducheraul/detail?.dir=259b&.dnm=9aa7.jpg&.src=ph

che occhioni :)
era stupendo mi spiace ke non sia + :(

Doc_boa
30-08-05, 08:59 AM
grazie cuoredaliante... purtroppo quando li abbiamo presi sapevamo a priori che non sarebbero durati molto, voglio dire rispetto ad un cane piccino sia chiaro... ma l'amore per questa razza risale fin da piccina... per cui.. chi se ne frega del dolore che procurano quando se ne vanno... li amo...
ora mi rimane solo la femmina, una splendida platten di colore bianco.... bellissima.... ad essere però obbiettiva era molto piu bello raul, quello con gli occhi di ghiaccio.

a chi ha un alano ragazzi... attenti a non farlo bere tanto, a non farlo mangiare prima di correre ne dopo aver corso... occhio alla dilatazione gastrica... occhio alla torsione sia di intestino che di stomaco, occhio alla displasia, e a tutto ciò che un molosso puo essere soggetto.
ho avuto una brutta esperienza e ... :(:(:(

Micianera
30-08-05, 02:21 PM
Cavoli,di cosa è morto Raul?
Lo so bene cosa comporti avere un alano,hanno tutto delicatissimo,dalla pelle agli occhi..
La femmina è tutta bianca?non hai foto?

Micianera
30-08-05, 02:21 PM
Cavoli,di cosa è morto Raul?
Lo so bene cosa comporti avere un alano,hanno tutto delicatissimo,dalla pelle agli occhi..
La femmina è tutta bianca?non hai foto?

Doc_boa
30-08-05, 03:51 PM
ciao micianera!

dunque raul ha avuto un passato un pò burrascoso, dall'età di un anno e mezzo purtroppo non è mai stato bene....quando appunto aveva un anno e mezzo gli è venuta una dilatazione gastrica, l'abbiamo salvato per un pelo poi dopo di che sarebbe morto. dopo altre ricadute di dilatazione nel giro di una settimana abbiamo dovuto prendere la decisione se operarlo oppure sopprimerlo. decidemmo ugualmente di tentare per la sua salvezza, quindi gli fecero la gastropessi... asportazione della milza che ormai con tutte le dilatazioni che aveva avuto era diventata enorme piu del doppio, apertura stomaco e distaccamento dello stesso per poi riattaccarlo alle pareti delle costole, rifacimento dell avalvola pilorica... riordinamento dell'intestino visto che quello era in torsione.... cosi lo salvammo ma la dottoressa, grande donna, mi ha detto che non durava ugualmente molto, nel giro di pochi anni forse due o forse 3 o piu, lui ci avrebbe lasciato lo stesso.
e dopo due anni, ha iniziato a stare ancora piu male, un ascite alla pancia e al torace me l'ha portato via nel giro di pochi giorni. abbiamo dovuto farlo addormentare per sempre perchè stava soffocando nell'acqua... aveva il cuore molto debole affaticatissimo, una macchia scura posizionata vicino al cuore faceva intendere chiaramente che si trattava di un tumore ma con tutta l'acqua che aveva non si riusciva a capire l'entità di questa massa... ma che il 99% era un tumore maligno. cosi lo addormetammo per sempre il 14 giugno.



la femmina si è tutta bianca ma non è un biancone, è una platten, con l testa nera... tipo i mantel che hanno il corpo nero ... lei ha solo la testa e l'attaccatura della coda nera.. riconosciutissima dall'enci. foto??
si certo nella mia firma dovrebbero esserci anche quelle di duchessa.

Doc_boa
30-08-05, 03:51 PM
ciao micianera!

dunque raul ha avuto un passato un pò burrascoso, dall'età di un anno e mezzo purtroppo non è mai stato bene....quando appunto aveva un anno e mezzo gli è venuta una dilatazione gastrica, l'abbiamo salvato per un pelo poi dopo di che sarebbe morto. dopo altre ricadute di dilatazione nel giro di una settimana abbiamo dovuto prendere la decisione se operarlo oppure sopprimerlo. decidemmo ugualmente di tentare per la sua salvezza, quindi gli fecero la gastropessi... asportazione della milza che ormai con tutte le dilatazioni che aveva avuto era diventata enorme piu del doppio, apertura stomaco e distaccamento dello stesso per poi riattaccarlo alle pareti delle costole, rifacimento dell avalvola pilorica... riordinamento dell'intestino visto che quello era in torsione.... cosi lo salvammo ma la dottoressa, grande donna, mi ha detto che non durava ugualmente molto, nel giro di pochi anni forse due o forse 3 o piu, lui ci avrebbe lasciato lo stesso.
e dopo due anni, ha iniziato a stare ancora piu male, un ascite alla pancia e al torace me l'ha portato via nel giro di pochi giorni. abbiamo dovuto farlo addormentare per sempre perchè stava soffocando nell'acqua... aveva il cuore molto debole affaticatissimo, una macchia scura posizionata vicino al cuore faceva intendere chiaramente che si trattava di un tumore ma con tutta l'acqua che aveva non si riusciva a capire l'entità di questa massa... ma che il 99% era un tumore maligno. cosi lo addormetammo per sempre il 14 giugno.



la femmina si è tutta bianca ma non è un biancone, è una platten, con l testa nera... tipo i mantel che hanno il corpo nero ... lei ha solo la testa e l'attaccatura della coda nera.. riconosciutissima dall'enci. foto??
si certo nella mia firma dovrebbero esserci anche quelle di duchessa.

Micianera
31-08-05, 07:29 AM
Ho capito...beh forse era già in parte predisposto visto la torsione non è successsa una sola volta,forse in parte dovuto anche alla sua grandezza..
Cavoli un metro..era davvero enorme[:0]
Dagoth è alto 83 cm,anche se la gente che lo vede ogni volta dice che è sempre più grande!

Ho visto le foto di duchessa,bellissima!;)
Che colori alleva tuo zio?


ps son troppo contenta,ora siamo 3 alanisti nel forum :D:D:D

Micianera
31-08-05, 07:29 AM
Ho capito...beh forse era già in parte predisposto visto la torsione non è successsa una sola volta,forse in parte dovuto anche alla sua grandezza..
Cavoli un metro..era davvero enorme[:0]
Dagoth è alto 83 cm,anche se la gente che lo vede ogni volta dice che è sempre più grande!

Ho visto le foto di duchessa,bellissima!;)
Che colori alleva tuo zio?


ps son troppo contenta,ora siamo 3 alanisti nel forum :D:D:D

Doc_boa
31-08-05, 01:03 PM
anche io comincio a pensare che fosse una predisposizione perchè la vet dice che sono spesso e volentieri piu predisposti gli alani grandi e grossi a questi problemi di stomaco... comunque lui non ha avuto la torsione... l'ha avuta solo la prima volta quando gli è venuta la dilatazione gastrica ma... solo nell'intestino non di stomaco, perchè se si fosse torto lo stomaco allora sarebbe morto subito....

mio zio se vedi il sito www.ilparadisodibella.com lo vedi subito, lui si occupa di alani neri, arlecchini, mantel e platten....

il tuo è fulvo vero? dove l'hai preso??

Doc_boa
31-08-05, 01:03 PM
anche io comincio a pensare che fosse una predisposizione perchè la vet dice che sono spesso e volentieri piu predisposti gli alani grandi e grossi a questi problemi di stomaco... comunque lui non ha avuto la torsione... l'ha avuta solo la prima volta quando gli è venuta la dilatazione gastrica ma... solo nell'intestino non di stomaco, perchè se si fosse torto lo stomaco allora sarebbe morto subito....

mio zio se vedi il sito www.ilparadisodibella.com lo vedi subito, lui si occupa di alani neri, arlecchini, mantel e platten....

il tuo è fulvo vero? dove l'hai preso??

casauma
03-09-05, 12:58 PM
Ciao a tutti, sono Maura, compagna di giochi di 2 alani e una dobermann, vi invio qualche foto.
ciao

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200593135728_CANI 2027.jpg
39,93KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200593135749_CANI 2079.jpg
38,77KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200593135818_verena58gg.JPG
90,01KB

saluki
03-09-05, 05:27 PM
Complimenti Maura a te e ai tuoi tre bellissimi amici: il mio preferito, senza nulla togliere agli altri due, è il tigrato: mi piacciono tantissimissimo!!!;)

KYCE
03-09-05, 07:41 PM
anch'io, stesso parere di saluki! adoroooo i tigrati!!!

casauma
03-09-05, 08:03 PM
Vi mando qualche altra foto delle mie pupette, spero di non annoiarvi.
Maura

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/20059321042_CANI 001.jpg
147,62KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/20059321113_CANI 015.jpg
143,78KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/20059321148_CANI 2020.jpg
41KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005932124_CANI 2028.jpg
39,12KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/20059321220_CANI 2088.jpg
43,08KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/20059321247_verena6_7g.jpg
33,32KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005932133_verena 58 gg.JPG
90,45KB

KYCE
03-09-05, 08:11 PM
bellissime!!!ma quanto tempo anno?!?

casauma
03-09-05, 08:16 PM
La tigratona 7 mesi e la mantel la vado a ritirare giovedi, 70 gg.
Carucce vero?
Maura

saluki
04-09-05, 11:10 AM
Le foto non ci stancano mai!!!
Bellissimissima la "tigratona" e molto bella anche la mantel!!![:X][:X][:X]
Come si chiamano?

:D:D:D

Dejanira
04-09-05, 11:16 AM
io quando incontro un alano sono come una bimba davanti alla vetrina di una pasticceria... Rimango incantata..

casauma
04-09-05, 11:52 AM
La tigrata UMA, la dobermann INDY e la mantel ORTICA

casauma
04-09-05, 11:56 AM
qualche foto.....
maura

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200594125315_CANI 2013.jpg
37,15KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200594125336_CANI 2023.jpg
39,32KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/20059412541_CANI 2066.jpg
40,07KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200594125421_CANI 2070.jpg
34,56KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200594125441_vendetta_1_7g.jpg
16,3KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/20059412553_vendetta verena58gg.JPG
77,32KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200594125555_wolf ringhio.jpg
14,41KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200594125623_varie 010.jpg
145,65KB

KYCE
04-09-05, 01:43 PM
3 femmine?!? e come vanno?!? d'accordo?!?

francy_capo
04-09-05, 01:46 PM
Ma quella col merle è un platten????[:0]

mikra
04-09-05, 02:06 PM
Scusate l'intrusione: un tizio mi ha contattata chiedendo un cucciolo di alano in adozione. Ha già un maremmano e un setter inglese presi dal canile. Non gli servirà per riproduzione, ma per "sostituire" un pastore belga appena morto. Non so perché lo cerchi proprio di razza, ma la gente è strana...
Se sapete di qualche cucciolone non voluto a causa di qualche difficoltà, sappiate che c'è la possibilità di trovargli casa. Sarà chi lo dà in adozione ad assicurarsi che il tizio in questione sia idoneo. Grazie.

casauma
04-09-05, 03:55 PM
per rispondere:<
si sono 3 femmine e vanno d'accordissimo, perche non dovrebbero? tutte menate quelle dei maschi insieme o delle femmine insieme che non vanno d'accordo, alla base c'e' sempre un debole capobranco, quindi una volonta' di risalita sociale con conseguente lotta x questo.

Non offendere la mia banmina dandole della platten.... e' una mantel, bellissima tra l'altro.

Per l'adozione: io posso aiutare il signore solo se sono sicurissima al mille per mille che il vane non dormira' fuori e sinceramente non mi sembra questo il tipo che fa' dormire i suoi cani vicino al letto.
ciao maura

brutta
04-09-05, 05:11 PM
mi spiegate cos'è il platten e la mantel?????

casauma
04-09-05, 05:40 PM
Platten e' fondo bianco con grandi macchie (non frastagliate come l'arlecchino) nere (poche e grandi) a differenza dell'arlecchino dove devono essere su tutto il corpo (sul platten possono essere anche solo 1 o 2 in una parte sola del corpo) piccole, frastagliate.
Mantel: fondo nero con collare, petto, punta coda e punta zampe bianche.
per aiutari ti allego le 3 foto.

1) arlecchino
2) platten
3) mantel



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200594183943_arlecchino.jpg
5,56KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200594183958_platten.jpg
12,51KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200594184026_mantel.jpg
46,24KB

brutta
04-09-05, 06:27 PM
magnifici cani!!!! L'ultimo, per me, è il più bello! Superbi i colori e la disposizione!!!! Ma nella stessa cucciolata possono venire mantelli diversi, o se si fanno accoppiare due manten verranno tutti manten?
p.s. dove hai comprato quel bellissimo collare del dobermann?????

Micianera
04-09-05, 09:07 PM
CASAUMA!!!Finalmente un'altra alanista, per di più allevatrice (non ho letto la tua presentazione ancora..)
Così se avrò bisogno vado sul sicuro per alcune cose:D

casauma
04-09-05, 10:05 PM
Il mantel, come il platten, come il nero l'arlecchino ed anche il merle nascono dall'accoppiamento tra neri e arlecchini, indistamente, o meglio a seconda dei geni dominanti dei gentitori (genetica, molto complicata, ma il concetto di base e questo), comunque dall'accoppiamento tra un arlecchino e un nero, oppure tra un mantel e un nero, oppure tra due neri con almeno un derivante da arlecchino, oppure tra un nero ed un platten e cosi' via, possono nascere tutte queste varianti.
il piu' pregiato e' l'arlecchino a seguire il mantel, poi il nero, il platten e infine il povero merle, bistrattato e non riconosciuto (adesso si sta muovendo qualcosa, una nuova normativa ne permette l'iscizione ma non la riproduzione.
Quindi come vedi, puo' nascere di tutto. ma la cucciolata tipo, e' di 5-6 cuccioli con 1 arlecchino 1 mantel, qualche nero ed 1 merle, raramente platten (per fortuna). ovviamente questa e' la cucciolata tipo, ma non sono rare le cuccilate piene di merle, o platten o neri ecc.

Il collare l'ho comprato da Shopping dog a reggio emilia.
ciao Muara

KYCE
04-09-05, 10:34 PM
per me i più belli sono il tigrato e il merle anche se non è ammesso!!!è un pò come per il boxer bianco, discriminazioni stupide!

matto un pò di foto va!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200594233120_zingaro3.jpg
34,49KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200594233137_yyyyy2o1k.jpg
17,81KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200594233151_Vyasadeva-3mesi-3.jpg
12,2KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/20059423323_Vyasadeva-3mesi-1.jpg
11,3KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200594233215_Vyasadeva77gg-1.jpg
18,03KB

ma il soggetto delle ultime foto è nero o quel colore ha un'altro nome perchè anche così mi piace tanto...ma non è proprio nero... scusate l'ignoranza!

brutta
05-09-05, 07:42 AM
grazie per le info. Ma da dove arrivano questi nomi strani, platten, mantel, e merle? E perchè ci sono colori più o meno pregiati? Dipende dalla difficoltà di ottenere una giusta "pezzatura" (nell'arlecchino) piuttosto che un colore uniforme?

Micianera
05-09-05, 08:27 AM
KYCE è il blue,che sarebbe tipo un grigio acciaio..;)
Dopo il fulvo è quello che preferisco!

KYCE
05-09-05, 09:46 AM
bello blue...!!!
allora merle, tigrato e blue! ecco la mia classifica!!!

Micianera
05-09-05, 02:02 PM
A proposito KYCE,sono stata ad un concerto sabato e son tornata domenica,e Dagoth è riuscita a distruggere la brandina:D
Penso che si abbia saltato sopra e l'ha sfondata

Micianera
05-09-05, 02:02 PM
A proposito KYCE,sono stata ad un concerto sabato e son tornata domenica,e Dagoth è riuscita a distruggere la brandina:D
Penso che si abbia saltato sopra e l'ha sfondata

francy_capo
05-09-05, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da casauma

per rispondere:<


Non offendere la mia banmina dandole della platten.... e' una mantel, bellissima tra l'altro.



hei calmina eh...

francy_capo
05-09-05, 02:12 PM
Citazione:Messaggio inserito da casauma

per rispondere:<


Non offendere la mia banmina dandole della platten.... e' una mantel, bellissima tra l'altro.



hei calmina eh...

francy_capo
05-09-05, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Non offendere la mia banmina dandole della platten.... e' una mantel, bellissima tra l'altro.



non mi sembra di aver detto che è brutta come la morte ed inguardabile.Non ho offeso nessuno solo sbalgiato terminologia.

PLATTEN


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20059515190_platten.jpg
3,68KB

MANTEL


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/200595151919_MANTEL.jpg
9,1KB

invece di rispondere in modo così poco educato avresti potuto specificarla tu la differenza tra le due colorazioni...

francy_capo
05-09-05, 02:20 PM
Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

Non offendere la mia banmina dandole della platten.... e' una mantel, bellissima tra l'altro.



non mi sembra di aver detto che è brutta come la morte ed inguardabile.Non ho offeso nessuno solo sbalgiato terminologia.

PLATTEN


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/20059515190_platten.jpg
3,68KB

MANTEL


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/200595151919_MANTEL.jpg
9,1KB

invece di rispondere in modo così poco educato avresti potuto specificarla tu la differenza tra le due colorazioni...

KYCE
05-09-05, 02:41 PM
dai...calmi!!!

KYCE
05-09-05, 02:41 PM
dai...calmi!!!

KYCE
05-09-05, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Micianera

A proposito KYCE,sono stata ad un concerto sabato e son tornata domenica,e Dagoth è riuscita a distruggere la brandina:D
Penso che si abbia saltato sopra e l'ha sfondata


no, povera brandina, era così bella!!!

ma poi non sei venuta ieri a corsico...speravo di incontrarti con dagoth!!!

KYCE
05-09-05, 02:42 PM
Citazione:Messaggio inserito da Micianera

A proposito KYCE,sono stata ad un concerto sabato e son tornata domenica,e Dagoth è riuscita a distruggere la brandina:D
Penso che si abbia saltato sopra e l'ha sfondata


no, povera brandina, era così bella!!!

ma poi non sei venuta ieri a corsico...speravo di incontrarti con dagoth!!!

Micianera
05-09-05, 03:37 PM
Eh no,ieri son tornata distrutta dal concerto :(
Sarà x la prossima dai!

Micianera
05-09-05, 03:37 PM
Eh no,ieri son tornata distrutta dal concerto :(
Sarà x la prossima dai!

Doc_boa
05-09-05, 05:00 PM
Citazione:Non offendere la mia banmina dandole della platten.... e' una mantel, bellissima tra l'altro.

perchè i platten fanno schifo??;)

io avevo un arlecchino bellissimo ed ho una platten... vedi in foto sotto nella firma...
in piu mio zio li alleva per cui...:):D

Doc_boa
05-09-05, 05:00 PM
Citazione:Non offendere la mia banmina dandole della platten.... e' una mantel, bellissima tra l'altro.

perchè i platten fanno schifo??;)

io avevo un arlecchino bellissimo ed ho una platten... vedi in foto sotto nella firma...
in piu mio zio li alleva per cui...:):D

francy_capo
05-09-05, 05:06 PM
APPUNTO.....;)

francy_capo
05-09-05, 05:06 PM
APPUNTO.....;)

casauma
05-09-05, 05:54 PM
Calmi ragazzi, il mio tono era ovviamente ironico, sorridevo mentre scrivevo, ma ovviamente in un forum e' difficile vedere un sorriso. mi scuso se sono stata male interpretata, e vi garantisco che e' stato scritto da me in tono ironico, hai colpito l'orgoglio di mamma a dare della platten alla mia bimbina.
Mi dispiace se il tono e' risultato aggressivo o offensivo, non lo voleva essere assolutamente, ho scritto la risposta in fretta e non volevo avesse questo effetto.

e per la cronaca non ho assolutamente nulla contro i platten, li adoro e ne ho avuti tanti.
ciao Maura

casauma
05-09-05, 05:54 PM
Calmi ragazzi, il mio tono era ovviamente ironico, sorridevo mentre scrivevo, ma ovviamente in un forum e' difficile vedere un sorriso. mi scuso se sono stata male interpretata, e vi garantisco che e' stato scritto da me in tono ironico, hai colpito l'orgoglio di mamma a dare della platten alla mia bimbina.
Mi dispiace se il tono e' risultato aggressivo o offensivo, non lo voleva essere assolutamente, ho scritto la risposta in fretta e non volevo avesse questo effetto.

e per la cronaca non ho assolutamente nulla contro i platten, li adoro e ne ho avuti tanti.
ciao Maura

casauma
05-09-05, 05:59 PM
e per rispondere a brutta:
il pregio ed il relativo costo dipendono appunto dalla difficolta di ottenere mantelli che corrispondano allo standard.
le perole sono tedesce come la razza, sarebbe come per noi dire ambrato o color tartaruga o che so' marmorizzato, sono termini usati per definire il mantello del cane.
ciao maura

casauma
05-09-05, 05:59 PM
e per rispondere a brutta:
il pregio ed il relativo costo dipendono appunto dalla difficolta di ottenere mantelli che corrispondano allo standard.
le perole sono tedesce come la razza, sarebbe come per noi dire ambrato o color tartaruga o che so' marmorizzato, sono termini usati per definire il mantello del cane.
ciao maura

brutta
06-09-05, 10:08 AM
grazie maura!

brutta
06-09-05, 10:08 AM
grazie maura!

brutta
08-09-05, 08:22 AM
volevo chiedere la differenza, se c'è fra Alano e Danese (o Gran Danese). Ma l'alano non è tedesco? E perchè si chiama anche Danese, allora?

brutta
08-09-05, 08:22 AM
volevo chiedere la differenza, se c'è fra Alano e Danese (o Gran Danese). Ma l'alano non è tedesco? E perchè si chiama anche Danese, allora?

Micianera
09-09-05, 07:31 AM
L'alano è tedesco,e chiamarlo Danese è una sorta di mmm..cosa stupida!(per non dire altro):D
Praticamente Danese veniva chiamato l'alano fulvo,perchè con il colore del suo mantello ricordava i biondissimi uomini danesi..
Ma dimmi te:D

Micianera
09-09-05, 07:31 AM
L'alano è tedesco,e chiamarlo Danese è una sorta di mmm..cosa stupida!(per non dire altro):D
Praticamente Danese veniva chiamato l'alano fulvo,perchè con il colore del suo mantello ricordava i biondissimi uomini danesi..
Ma dimmi te:D

brutta
09-09-05, 08:18 AM
ma pensa te!!!!! Ma comunque tutti gli alani sono alani o gran danesi, al di là del colore??? Cioè, nelle altre lingue, come si chiama il cane? Great Dane per tutti i colori o c'è una distinzione ufficiale?

francy_capo
09-09-05, 05:38 PM
Citazione:Messaggio inserito da brutta

ma pensa te!!!!! Ma comunque tutti gli alani sono alani o gran danesi, al di là del colore??? Cioè, nelle altre lingue, come si chiama il cane? Great Dane per tutti i colori o c'è una distinzione ufficiale?


Great Dane credo sia l'internazionale

Micianera
09-09-05, 09:08 PM
Il nome è great dane dappertutto..indifferentemente dal colore..;)

Micianera
09-09-05, 09:08 PM
Danois è in francese per esempio

brutta
10-09-05, 05:50 PM
quindi ALANO è solo in italiano? In tedesco qual'è il suo nome? Sempre Danese o che? Certo che poracci sti tedeschi, hanno fatto un mucchio di cani famosi che poi sono stati chiamati con nomi strani, inglesi o che ricordano altri paesi!!!!

KYCE
11-09-05, 11:58 AM
qualke fotina...è tanto che non ne inserisco!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005911125617_1rania.jpg
20,57KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005911125636_1russel.jpg
45,19KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005911125656_2rosemary.jpg
40,83KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200591112578_3odra.jpg
29,11KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005911125827_4odinette.jpg
37,49KB

KYCE
11-09-05, 11:58 AM
qualke fotina...è tanto che non ne inserisco!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005911125617_1rania.jpg
20,57KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005911125636_1russel.jpg
45,19KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005911125656_2rosemary.jpg
40,83KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/200591112578_3odra.jpg
29,11KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/kyce/2005911125827_4odinette.jpg
37,49KB

francy_capo
11-09-05, 12:03 PM
CI SONO DEI CASI URGENTI NEI RESCUE...:(

francy_capo
11-09-05, 12:03 PM
CI SONO DEI CASI URGENTI NEI RESCUE...:(

phodopus
16-09-05, 08:45 PM
Il nome internazionale dell’Alano è "Deutsche Dogge". O meglio, i nomi dati dalle singole nazioni sono ufficiali, ma come vera dicitura sovranazionale (FCI), si tende a mantenere quella data dal paese d'origine. Quindi in Francia non è il Danois ma il Dogue Allemand. Nei paesi anglosassoni il Great Dane ed in Spagna il Gran Danés. Da noi l’Alano, che forse è storicamente il più "corretto". Deriva dagli Alani, popolazione invasiva artefice di un’ondata di molossi in Europa.

Già alla fine del medioevo i vari mastini erano noti come Alaunt e divisi in tre categorie, tra cui l’Alaunt Veature, alto e slanciato ma con una testa massiccia e grandi labbra, diretto progenitore del moderno Alano.

Il termine “Gran danese” più che altro deriva dalla nazionalità, è un marchio di provenienza. In effetti alcuni ricercatori ritenevano che la razza fosse frutto di un incrocio tra lo scomparso molosso danese (il Dansk hound) ed un levriero. Teoria senza basi però. Di certo questo tipo di cane era presente in Europa da secoli, e la Germania stessa è solo la patria adottiva, la prima stilare uno vero standard, facendo poi "sua" la razza, pur senza che questa possa dirsi oggettivamente "tedesca" (nel senso di selezionata in Germania).

brutta
17-09-05, 08:18 AM
ecco, c'era qualcosa di particolare nel nome, allora.... ma perchè i nomi cambiano così tanto a volte non lo capirò mai...

casauma
25-09-05, 10:20 AM
ecco alcune foto delle nostre vacanze in francia.
Maura

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111247_CANI 035.jpg
41,2KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111327_CANI 032.jpg
42,38KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111429_CANI 112.jpg
43,59KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111451_CANI 128.jpg
39,11KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111517_CANI 176.jpg
42,73KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111540_CANI 208.jpg
42,93KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200592511166_CANI 228.jpg
40,03KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111640_CANI 027.jpg
43,28KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200592511171_CANI 025.jpg
40,61KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111723_CANI 133.jpg
40,01KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111752_CANI 209.jpg
41,43KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111812_CANI 008.jpg
40,08KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111839_CANI 078.jpg
40,93KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200592511191_CANI 163.jpg
39,92KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111939_CANI 072.jpg
44,7KB

casauma
25-09-05, 10:20 AM
ecco alcune foto delle nostre vacanze in francia.
Maura

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111247_CANI 035.jpg
41,2KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111327_CANI 032.jpg
42,38KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111429_CANI 112.jpg
43,59KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111451_CANI 128.jpg
39,11KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111517_CANI 176.jpg
42,73KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111540_CANI 208.jpg
42,93KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200592511166_CANI 228.jpg
40,03KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111640_CANI 027.jpg
43,28KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200592511171_CANI 025.jpg
40,61KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111723_CANI 133.jpg
40,01KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111752_CANI 209.jpg
41,43KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111812_CANI 008.jpg
40,08KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111839_CANI 078.jpg
40,93KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/200592511191_CANI 163.jpg
39,92KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/casauma/2005925111939_CANI 072.jpg
44,7KB

brutta
25-09-05, 03:33 PM
Che bellissime foto!!!!!!!!! Che magnifici cani!!!!!!!!!!!! Complimentoni, sono davvero superbi!!!!

brutta
25-09-05, 03:33 PM
Che bellissime foto!!!!!!!!! Che magnifici cani!!!!!!!!!!!! Complimentoni, sono davvero superbi!!!!

Micianera
25-09-05, 05:34 PM
AHAHAH ma come hai fatto a portarle tutte in Franciahai noleggiato un autobus??
Cmq sono stupende..[:0]

Micianera
25-09-05, 05:34 PM
AHAHAH ma come hai fatto a portarle tutte in Franciahai noleggiato un autobus??
Cmq sono stupende..[:0]

saluki
25-09-05, 05:45 PM
Che meravigliaaaaaa!!!!!!
COMPLIMENTI!

:D:D:D

saluki
25-09-05, 05:45 PM
Che meravigliaaaaaa!!!!!!
COMPLIMENTI!

:D:D:D

Vico
25-09-05, 06:25 PM
la piccola mantel mi lascia senza parole...[:X][:X][:X]

Vico
25-09-05, 06:25 PM
la piccola mantel mi lascia senza parole...[:X][:X][:X]

Guen
25-09-05, 06:34 PM
Bellisimi i tuoi cani!!;) Tutti cagnolini poco impegnativi vedo....:D

Guen
25-09-05, 06:34 PM
Bellisimi i tuoi cani!!;) Tutti cagnolini poco impegnativi vedo....:D

KYCE
25-09-05, 08:32 PM
stupende ste foto!!!soprattutto quella dei due alani sulle sdraio e quella alano e dobermann sul divano+mantel a terra!!!:D

KYCE
25-09-05, 08:32 PM
stupende ste foto!!!soprattutto quella dei due alani sulle sdraio e quella alano e dobermann sul divano+mantel a terra!!!:D

francy_capo
25-09-05, 09:13 PM
Bellissime e molto dolci[8)]

francy_capo
25-09-05, 09:13 PM
Bellissime e molto dolci[8)]

brutta
26-09-05, 11:36 AM
volevo chiedervi una cosa... l'altro giorno ho incontrato un signore che ha un alano di 6 anni, maschio, non è la prima volta che lo vedo, e il mio cane ha giocato con questo (vabbè, il mio giocava, l'altro lo guardava saltellare da una parte all'altra ma non era molto interessato). Siccome io ho il viziaccio di accarezzare tutti i cani, ho fatto tutta la procedura, cioè, mi sono fatta annusare la mano, poi l'ho accarezzato sotto il collo ecc. Però l'alano non ha gradito affatto! Era motlo infastidito da me, ha pure un po' arricciato le labbra, senza mostrare i denti, però insomma, era proprio sulle sue! Era un comportamento normale? A me sembra che gli alani siano molto socievoli, o no?

Micianera
27-09-05, 08:34 AM
No,al contrario con le persone che non gli sono familiari non sono molto socievoli!
Quello che devi fare è farti annusare la mano e basta,se poi ti viene lui a cercare allora per te è la fine non te lo stacchi più di dosso :D
A me capita spesso di incontrare gente che lo vuole a tutti i costi accarezzare e io mi metto sempre nei panni del povero Daghy che fa una faccia assurda come dire "Ma che 'azzo vuole questo?[:I]" Quando poi vedo che partono per accarezzarlo sulla testa..BRRRR che cosa sbagliata!
Poi dipende,quando ho gente in visita a casa ne seleziona uno a cui appoggiarsi per ricevere grattini,tutti gli altri li ignora simpaticamente..
L'alano è un cane socievole,sì,però non con gli estranei,quindi devi farti conoscere bene prima,e stargli simpatico :D