PDA

Visualizza Versione Completa : come faccio a dargli le gocce?



pushkin
06-06-05, 04:26 PM
Voi che siete esperti...come si fa a somministrare delle gocce di vitamine a un micio testardo?
Vi spiego.
La vet oggi ha prescritto a Pushkin il Katabios, che viene in un simpatico flaconcino con tappo dosatore apposito da cui le gocce scendono mooolto lentamente. [:25]
E col cavolo che lui mi sta fermo lì a bocca aperta ad aspettare che arrivino. Tanto più che anche se ha un buon odore dolce, pare che 'ste vitamine non gli piacciano per niente.
Ho provato con un piattino, a inzuppare il dito e metterglielo in bocca...niente![:142]
Con le gocce per le orecchie non ho problemi e l'olio di vaselina nemmeno (ance gli piace e se lo direttamente dalla siringhetta) ma qui mi trovo in difficloltà.
Per oggi ho rimediato "spalmandogliene" un po' sulle zampette anteriori, così per pulirsi almeno un po' ne avrà leccato [:250].
Ma non c'è qualche trucchetto più efficace?

Selene
06-06-05, 04:53 PM
E se provassi a mettere le gocce nella pappa...magari in un po' d'umido? Così forse non sente il saporaccio della medicina.

Selene
06-06-05, 04:53 PM
E se provassi a mettere le gocce nella pappa...magari in un po' d'umido? Così forse non sente il saporaccio della medicina.