PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi



polline81
05-06-05, 09:15 PM
Sono disperata! il mio gattino Certosino,stupendo una palla di pelo grigio con 2 occhioni grandi luminosi gialli di appena 6 mesi è affetto da peritonite infettiva -in gergo Fip-. Ora per placare il decorso della grave malattia sta seguendo una cura a base di cortisone,antibiotici e diuretici -x leviare il riversamento addominale-. Le cure purtroppo sembrano servire solo relativamente-difatti nn ha più la febbre, ma presenta ancora il ventre gonfio ed è palesemente depresso e visibilmente inerme e sedentario. Vorrei provare a portarlo in clinica,ma i dott.dicono che la malattia da esiti letali ed è impossibile salvarlo...ma io preferisco credere nei miracoli e continuare a sperare...nn posso pensare di restare senza di lui.
Chiunque mi possa aiutare è pregato di rispondermi al più presto.
Grazie di cuore

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/polline81/200565221449_2005-03-25 053mr.jpg
52,98*KB

Jack The Bastard
05-06-05, 09:51 PM
Purtroppo non esiste una terapia per la FIP.
Puoi provare a consultare altri veterinari, in quanto la FIP è difficile da diagnosticare con certezza, ma dai sintomi che hai descritto restano veramente pochi dubbi.
Tutto quello che puoi fare per lui è stargli molto vicina e continuare a somministrargli le cure che, credimi, possono alleviare molto le sue sofferenze.
Dovresti far sapere a chi ti ha dato il gatto che è affetto da questa patologia molto infettiva.
E' un bellissimo micio, mi dispiace molto.

Jack The Bastard
05-06-05, 09:51 PM
Purtroppo non esiste una terapia per la FIP.
Puoi provare a consultare altri veterinari, in quanto la FIP è difficile da diagnosticare con certezza, ma dai sintomi che hai descritto restano veramente pochi dubbi.
Tutto quello che puoi fare per lui è stargli molto vicina e continuare a somministrargli le cure che, credimi, possono alleviare molto le sue sofferenze.
Dovresti far sapere a chi ti ha dato il gatto che è affetto da questa patologia molto infettiva.
E' un bellissimo micio, mi dispiace molto.

Vegas
05-06-05, 09:52 PM
non so cosa fare...
ti sarò vicina e spererò con te in un miracolo:(

Vegas
05-06-05, 09:52 PM
non so cosa fare...
ti sarò vicina e spererò con te in un miracolo:(

pushkin
05-06-05, 10:24 PM
Cara Polline mi dispiace tantissimo per il tuo dolcissimo gattino. Purtroppo non so come esserti d'aiuto[:19] Per ora ti mando un grande abbraccio a te e tante carezzine e grattini al micio (già, come si chiama?)
Ho cercato un po' su internet ma inquanto a cure sono tutti piuttosto laconici e ripetitivi...[:247]
comunque ecco qui quelli che mi sembravano più interessanti, magari poi tu li hai già visti tutti:
http://www.buffogatto.it/forum/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=3602#51081
http://www.maialino.it/amici/new_vet/gatti_01.htm
http://www.acquariofiliaitalia.it/gatti/peritonite_infettiva.html

Tieni duro e non ti abbattere!

pushkin
05-06-05, 10:24 PM
Cara Polline mi dispiace tantissimo per il tuo dolcissimo gattino. Purtroppo non so come esserti d'aiuto[:19] Per ora ti mando un grande abbraccio a te e tante carezzine e grattini al micio (già, come si chiama?)
Ho cercato un po' su internet ma inquanto a cure sono tutti piuttosto laconici e ripetitivi...[:247]
comunque ecco qui quelli che mi sembravano più interessanti, magari poi tu li hai già visti tutti:
http://www.buffogatto.it/forum/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=3602#51081
http://www.maialino.it/amici/new_vet/gatti_01.htm
http://www.acquariofiliaitalia.it/gatti/peritonite_infettiva.html

Tieni duro e non ti abbattere!

paciugo
06-06-05, 09:49 AM
Mi dispiace, non posso aiutarti per la malattia.
Ma sono vicina a te e al piccolo, sperando in un miracolo.
Continua ad aggiornarci sulle condizioni.

paciugo
06-06-05, 09:49 AM
Mi dispiace, non posso aiutarti per la malattia.
Ma sono vicina a te e al piccolo, sperando in un miracolo.
Continua ad aggiornarci sulle condizioni.

polline81
06-06-05, 12:29 PM
Il gattino si chiama Geo...
Ora è stazionario: non ha febbre, mangia, ma per il resto ha sempre l'addome molto gonfio e si muove pochissimo. Sebbene sia sempre stato un cucciolo allegro e molto giocherellone, ora appare sempre più depresso, anche se i veterinari mi hanno detto che con quello che ha è ancora fin troppo vivace. L'ho fatto visitare già da 2 veterinari diversi ed entrambi hanno dato la stessa diagnosi.
Ora sto comunque aspettano degli esami specifici di laboratorio che dovrebbero confermare l'ipotesi (anche se mancano esami specifici a riguardo i test che fanno dovrebbero fornire una buona certezza).
Io lo curerò amorevolmente e spero nel miracolo.
Spero che avvenga: il gatto non ha ancora sei mesi!
Nonostante quello che gli è successo, continua a farmi le fusa e a sopportare dolcemente tutte le punture e le visite fattegli dai veterinari!
Spererei che qualcuno sapesse indicarmi una cura più idonea (almeno in cui sia più probabile la guarigione) o qualche specilista della malattia.
Grazie a tutti anche per la solidarietà mostrata

Saretta85
06-06-05, 01:21 PM
Ciao Polline,
mi dispiace davvero tantissimo per il tuo bellissimo micino.
Ti ho mandato un PM.
Ti sono vicina.

La_Befana
06-06-05, 03:04 PM
ciao
mi dispiace infinitamente non ti puoi immaginare quanto ti sono vicina, la speranza è l'ultima a morire, devi essere serena ed aiutare il tuo batuffolino come puoi!
non ti posso dire di sperare che guarisca perchè le probabilità sono veramente nulle, ma ti posso dire di tenerti questi momenti per te, vivi con lui tutto il tempo possibile fagli foto, giocaci...è brutto pensare che domani mattina potrebbe non essere li con te...ma ti è stato concesso il tempo di salutarlo e di farli vivere i suoi ultimi momenti in serenità frutta questa occasione.
io non ho potuto farlo.
se hai bisogno di qualsiasi cosa ci sono!

Jack The Bastard
06-06-05, 09:46 PM
Polline, ti ho mandato privatamente del materiale.

Jack The Bastard
06-06-05, 09:46 PM
Polline, ti ho mandato privatamente del materiale.

polline81
08-06-05, 05:53 PM
Grazie a tutti.
Purtroppo a Geo è stata diagnostica pressochè con certezza la FIP (sono arrivate le analisi dal laboratorio).
Ora non resta che la speranza...
Mi hanno riferito che la dtt. Addie di Glasgow sta sperimentando delle cure che sembra diano qualche possibilità, anche se sempre limitata...
La mia veterinaria prova ad informarsi per vedere se è applicabile anche a Geo.
Cristina

polline81
08-06-05, 05:53 PM
Grazie a tutti.
Purtroppo a Geo è stata diagnostica pressochè con certezza la FIP (sono arrivate le analisi dal laboratorio).
Ora non resta che la speranza...
Mi hanno riferito che la dtt. Addie di Glasgow sta sperimentando delle cure che sembra diano qualche possibilità, anche se sempre limitata...
La mia veterinaria prova ad informarsi per vedere se è applicabile anche a Geo.
Cristina

pushkin
08-06-05, 06:09 PM
polline, mi dispiace tanto per il piccolo Geo [:11]. Tante coccoline e grattini da parte mia [:I]...tieni duro!

pushkin
08-06-05, 06:09 PM
polline, mi dispiace tanto per il piccolo Geo [:11]. Tante coccoline e grattini da parte mia [:I]...tieni duro!

minni22
08-06-05, 08:56 PM
Cara Polli ti auguro tanta forza a te e al tuo micino...stagli vicino piu che puoi... dagli tante coccole... e spero con te che un miracolo avvenga!

minni22
08-06-05, 08:56 PM
Cara Polli ti auguro tanta forza a te e al tuo micino...stagli vicino piu che puoi... dagli tante coccole... e spero con te che un miracolo avvenga!

saluki
08-06-05, 10:47 PM
Non so cosa dirti, mi dispiace tantissimo, considerato anche che il tuo gattino è ancora piccolo: come tutti ti sono tanto vicina:(

saluki
08-06-05, 10:47 PM
Non so cosa dirti, mi dispiace tantissimo, considerato anche che il tuo gattino è ancora piccolo: come tutti ti sono tanto vicina:(

polline81
09-06-05, 09:45 PM
Geo sta sempre peggio...
Con tutta probabilità non siamo nemmeno in tempo a provare la nuova cura...
Volevo anzi chiedervi consiglio su come procedere.
Il gatto proviene dall'Ungheria: ha un libretto che non credo nemmeno sia a norma.
Ho contattato l'allevatore per riferigli della malattia (oltretutto il gatto tra una cosa e l'altra l'ho pagato quasi 600 euro). Mi ha detto che la malattia non la conosce, che lui me l'ha venduto sano e comunque dopo gli 8 giorni non risponde.
Partendo dal presupposto che antepongo gli interessi del gatto a quelli economici (e continuerò a curarlo finchè ci sarà una possibilità) vorrei sapere se da parte sua è possibile un comportamento del genere, se io ho qualche possibilità di ribellarmi a quest'ingiustizia...
Nel caso peggiore della morte del gatto (e purtroppo più probabile) lui non vuole nè rimborsarmi, nè darmi un altro gatto.
Eppure il gatto sicuramente ha preso la malattia da lui: io non ho altri gatti e Geo ha nealche sei mesi (è a casa mia da poco più di 2 mesi) e non è mai uscito di casa.
Grazie mille

polline81
09-06-05, 09:45 PM
Geo sta sempre peggio...
Con tutta probabilità non siamo nemmeno in tempo a provare la nuova cura...
Volevo anzi chiedervi consiglio su come procedere.
Il gatto proviene dall'Ungheria: ha un libretto che non credo nemmeno sia a norma.
Ho contattato l'allevatore per riferigli della malattia (oltretutto il gatto tra una cosa e l'altra l'ho pagato quasi 600 euro). Mi ha detto che la malattia non la conosce, che lui me l'ha venduto sano e comunque dopo gli 8 giorni non risponde.
Partendo dal presupposto che antepongo gli interessi del gatto a quelli economici (e continuerò a curarlo finchè ci sarà una possibilità) vorrei sapere se da parte sua è possibile un comportamento del genere, se io ho qualche possibilità di ribellarmi a quest'ingiustizia...
Nel caso peggiore della morte del gatto (e purtroppo più probabile) lui non vuole nè rimborsarmi, nè darmi un altro gatto.
Eppure il gatto sicuramente ha preso la malattia da lui: io non ho altri gatti e Geo ha nealche sei mesi (è a casa mia da poco più di 2 mesi) e non è mai uscito di casa.
Grazie mille

Jack The Bastard
09-06-05, 11:49 PM
Purtroppo non credo che tu, nel caso dovessi perdere il tuo Geo, abbia speranza di recuperare i soldi. E secondo me non varrebbe neanche la pena di prendere un altro gatto da quell'allevatore (anche se definirlo così è un'assurdità).
Fai una carezza da parte mia al piccolo Geo.

Jack The Bastard
09-06-05, 11:49 PM
Purtroppo non credo che tu, nel caso dovessi perdere il tuo Geo, abbia speranza di recuperare i soldi. E secondo me non varrebbe neanche la pena di prendere un altro gatto da quell'allevatore (anche se definirlo così è un'assurdità).
Fai una carezza da parte mia al piccolo Geo.

polline81
14-06-05, 08:06 PM
X Geo non c'è nulla da fare: l'ho portato alla clinica San Marco di Pd a farlo visitare da un veterinario esperto di Fip.
Ha detto che lo teniamo con noi finchè non soffre...
Comunque il gatto con tutta probabilità è stato importato illegalmente (i vaccini sono contraffatti, hanno detto già più veterinari).
Devo sentire una associazione consumatori presto, ma al momento sono soprattutto dispiaciuta per Geo.

polline81
14-06-05, 08:06 PM
X Geo non c'è nulla da fare: l'ho portato alla clinica San Marco di Pd a farlo visitare da un veterinario esperto di Fip.
Ha detto che lo teniamo con noi finchè non soffre...
Comunque il gatto con tutta probabilità è stato importato illegalmente (i vaccini sono contraffatti, hanno detto già più veterinari).
Devo sentire una associazione consumatori presto, ma al momento sono soprattutto dispiaciuta per Geo.

polline81
14-06-05, 08:06 PM
X Geo non c'è nulla da fare: l'ho portato alla clinica San Marco di Pd a farlo visitare da un veterinario esperto di Fip.
Ha detto che lo teniamo con noi finchè non soffre...
Comunque il gatto con tutta probabilità è stato importato illegalmente (i vaccini sono contraffatti, hanno detto già più veterinari).
Devo sentire una associazione consumatori presto, ma al momento sono soprattutto dispiaciuta per Geo.

freegiampi
14-06-05, 08:46 PM
cacchio 600 euro, per un gattino mi sembra un'assurdità, la prossima volta fatti fare la fattura..., cosi si che lo puoi denunciare.., e poi un gatto mica è un qualsiasi prodotto commerciale, che si può protestare solo entro 8 gg..? Bah salutami il micetto...

freegiampi
14-06-05, 08:46 PM
cacchio 600 euro, per un gattino mi sembra un'assurdità, la prossima volta fatti fare la fattura..., cosi si che lo puoi denunciare.., e poi un gatto mica è un qualsiasi prodotto commerciale, che si può protestare solo entro 8 gg..? Bah salutami il micetto...

freegiampi
14-06-05, 08:46 PM
cacchio 600 euro, per un gattino mi sembra un'assurdità, la prossima volta fatti fare la fattura..., cosi si che lo puoi denunciare.., e poi un gatto mica è un qualsiasi prodotto commerciale, che si può protestare solo entro 8 gg..? Bah salutami il micetto...

Jack The Bastard
14-06-05, 11:29 PM
Povero piccolo bellissimo Geo, mi dispiace davvero tanto.
Spero solo che tu riesca a non farla passare liscia a quei bastardi che ti hanno venduto il gatto.

Jack The Bastard
14-06-05, 11:29 PM
Povero piccolo bellissimo Geo, mi dispiace davvero tanto.
Spero solo che tu riesca a non farla passare liscia a quei bastardi che ti hanno venduto il gatto.

Jack The Bastard
14-06-05, 11:29 PM
Povero piccolo bellissimo Geo, mi dispiace davvero tanto.
Spero solo che tu riesca a non farla passare liscia a quei bastardi che ti hanno venduto il gatto.

polline81
15-06-05, 08:07 PM
Geo sta male: non mangia nè dorme più e fa sempre più fatica a respirare. IL gonfiore aumenta, ora inizia a essere presente anche nel torace, non più solo nell'addome.
Domani lo porto per l'ultima volta dal veterinario. E lo saluterò per l'ultima volta.
Grazie a tutti per i consigli e per essermi stati vicini.

polline81
15-06-05, 08:07 PM
Geo sta male: non mangia nè dorme più e fa sempre più fatica a respirare. IL gonfiore aumenta, ora inizia a essere presente anche nel torace, non più solo nell'addome.
Domani lo porto per l'ultima volta dal veterinario. E lo saluterò per l'ultima volta.
Grazie a tutti per i consigli e per essermi stati vicini.

minni22
15-06-05, 08:15 PM
Cara Cris...
è un passo difficile... ma sicuramente aiuti il tuo piccolo GEO a non soffrire piu.Te ne sara sicuramente grado. Ti starò viciono con il pensiero, xkè so quanto è difficile perdere un compagno di vita. ci sono passata anche io e ci sto ancora soffrendo....Fatti forza...:(
una dolce carezza al piccolo Geo
CIAO

minni22
15-06-05, 08:15 PM
Cara Cris...
è un passo difficile... ma sicuramente aiuti il tuo piccolo GEO a non soffrire piu.Te ne sara sicuramente grado. Ti starò viciono con il pensiero, xkè so quanto è difficile perdere un compagno di vita. ci sono passata anche io e ci sto ancora soffrendo....Fatti forza...:(
una dolce carezza al piccolo Geo
CIAO

Selene
15-06-05, 08:20 PM
Sono davvero desolata Polline. Mi dispiace tantissmo per il tuo piccolo e bellissimo Geo. Sarà durissima per te ma domani farai la cosa giusta...un atto civile e di grandissimo amore e di rispetto. Ti sono vicina...so che sono frasi fatte e di circostanza ma davanti a fatti come questi non si sa mai cosa dire e le parole possono anche suonare false...ti sono vicina con il cuore. Fatti coraggio Polline. Geo almeno smetterà di soffrire ed in parte tu con lui perchè vederli star male ed essere incapaci di aiutarli a guarire è dolorosissimo. Mi spiace tantissimo. Spero che chi ti ha venduto Geo passi dei brutti guai...anche se questo non farà stare meglio Geo...un po' di giustizia ci vuole. Sii forte anche per lui. Un grosso abbraccio anche se virtuale.

Selene
15-06-05, 08:20 PM
Sono davvero desolata Polline. Mi dispiace tantissmo per il tuo piccolo e bellissimo Geo. Sarà durissima per te ma domani farai la cosa giusta...un atto civile e di grandissimo amore e di rispetto. Ti sono vicina...so che sono frasi fatte e di circostanza ma davanti a fatti come questi non si sa mai cosa dire e le parole possono anche suonare false...ti sono vicina con il cuore. Fatti coraggio Polline. Geo almeno smetterà di soffrire ed in parte tu con lui perchè vederli star male ed essere incapaci di aiutarli a guarire è dolorosissimo. Mi spiace tantissimo. Spero che chi ti ha venduto Geo passi dei brutti guai...anche se questo non farà stare meglio Geo...un po' di giustizia ci vuole. Sii forte anche per lui. Un grosso abbraccio anche se virtuale.

Jack The Bastard
15-06-05, 10:28 PM
Dolce Geo... Non è giusto. [:150]

Jack The Bastard
15-06-05, 10:28 PM
Dolce Geo... Non è giusto. [:150]

sandy
16-06-05, 11:34 AM
mi dispiace!! [:11]
x Geo [:140]

sandy
16-06-05, 11:34 AM
mi dispiace!! [:11]
x Geo [:140]

brutta
16-06-05, 12:07 PM
dispiace tanto anche a me, polline, sei stata la sua unica speranza di salvezza e gli hai dato tanto amore. Ti sono vicina, con tanto affetto a te e il piccolo e innocente geo:(

brutta
16-06-05, 12:07 PM
dispiace tanto anche a me, polline, sei stata la sua unica speranza di salvezza e gli hai dato tanto amore. Ti sono vicina, con tanto affetto a te e il piccolo e innocente geo:(

zarino
17-06-05, 11:22 AM
mi spiace moltissimo n sai quanto!!
un bacione!!:(:(
ciao geo!:(:(

zarino
17-06-05, 11:22 AM
mi spiace moltissimo n sai quanto!!
un bacione!!:(:(
ciao geo!:(:(

La_Befana
17-06-05, 12:28 PM
non penso che tu possa fare nulla con l'allevatore....lui sa benissimo cos'è la fip...e la storia degli 8 giorni è valevole, ma solo se hai firmato un contratto con lui, se tu non hai firmato nulla da lui è già tanto che ti dice che il gatto te lo ha dato lui!
è un discorso lungo ci sono in mezzo anche io da un po ma grazie al cielo ho un allevatore serio che non si è tirato indietro, per non far fronte ai suoi doveri!
ciao e fatti forza se hai bisogno di me ci sono!

La_Befana
17-06-05, 12:28 PM
non penso che tu possa fare nulla con l'allevatore....lui sa benissimo cos'è la fip...e la storia degli 8 giorni è valevole, ma solo se hai firmato un contratto con lui, se tu non hai firmato nulla da lui è già tanto che ti dice che il gatto te lo ha dato lui!
è un discorso lungo ci sono in mezzo anche io da un po ma grazie al cielo ho un allevatore serio che non si è tirato indietro, per non far fronte ai suoi doveri!
ciao e fatti forza se hai bisogno di me ci sono!

zarino
20-06-05, 02:19 PM
siampo tutti con te!!:(:D

zarino
20-06-05, 02:19 PM
siampo tutti con te!!:(:D

filmore
14-07-05, 02:53 PM
tanti auguri! pero' ritroverai tanto in tanti aMici e il mondo ti restituira' mille volte l'amore che hai donato.

)e' utile sapere (che se le cose non finiranno bene) il virus sopravvive nell'ambiente per 6-7 settimane, pertanto è opportuno non adottare gatti in questo periodo.(

ciao

filmore
14-07-05, 02:53 PM
tanti auguri! pero' ritroverai tanto in tanti aMici e il mondo ti restituira' mille volte l'amore che hai donato.

)e' utile sapere (che se le cose non finiranno bene) il virus sopravvive nell'ambiente per 6-7 settimane, pertanto è opportuno non adottare gatti in questo periodo.(

ciao

miciamarta
15-07-05, 02:10 PM
:(:(:(:(:(:(

Sily
20-07-05, 09:56 AM
Ciao Polline,
sono molto triste :(per il tuo peloso [B)] e anche per te.
Cerca di essere forte e non farlo soffrire inutilmente, so che e' un consiglio drastico ma a volte e' meglio che non soffra gli ultimi istanti
in quanto a chi te lo ha venduto gli darei un pugno in faccia :(
ciao

Jack The Bastard
20-07-05, 04:21 PM
Il piccolo Geo è stato vinto dalla malattia il 16 giugno. Lo ha comunicato Cris in questa discussione:

https://www.inseparabile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9071