PDA

Visualizza Versione Completa : albino



Vegas
04-06-05, 05:05 PM
l' albinismo č una malattia GENETICA riscontrabile in tutti i mammiferi ma nei cavalli č stata creata una razza che raggruppa tutti i soggetti affetti da questa mallattia che impedisce la sintesi della melanina e che quindi comporta la nascita di un esemplare con pelle rosa, peli bianchi e occhi azzurri!
E' perņ importante ricordare che [u]non si considera un esemplare di razza albino un soggetto che manifesta la malattia ma che perņ appartiene ad un' altra razza!</u>:)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Vegas/200564174649_albino1.jpg
36,77KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Vegas/20056417475_albino2.jpg
25KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Vegas/200564174718_albino3.jpg
24,28KB

:)Mantelli caratteristici sono il bianco e il crema che si posono presentare sotto quattro combinazioni: bianco avorio, con criniera bianca (+ chiara del corpo), ochhi bleu e pelle rosa;
corpo crema, con criniera + scura, pelle color cannella e occhi scuri;
corpo e criniera dello stesso colore crema pallido, con occhi bleu e pelle rosa;
corpo e criniera dello stesso colore crema, con occhi bleu e pelle rosa;
corpo e criniera dello stesso colore bianco candido, con occhi bleu e pelle rosa;
corpo e criniera dello stesso colore bianco argento, con occhi scuri e pelle rosa;
corpo e criniera dello stesso colore bianco bluastro, con occhi scuri e pelle rosa;
corpo e criniera dello stesso colore bianco giallastro, con occhi bleu e pelle color cannella.
:)

Exige Zonda 91
04-06-05, 05:57 PM
Perņ devo dire che non sono brutti

Exige Zonda 91
04-06-05, 05:57 PM
Perņ devo dire che non sono brutti

Exige Zonda 91
04-06-05, 06:15 PM
Altri dati sull'Albino:Tipo:mesomorfo;Origini:USA;Mantello:bi anco,crema;Altezza al garrese:1,421,54;Impiego e attitudini:sella;Carattere:docile. STORIA:Nel 1906 negli USA nacque il capostipite della razza,OLD KING,un maschio di mantello bianco latte,con pelle rosa e occhi marroni.Sembra fosse figlio di uno stallone Arabo[:X]e di una fattrice di origini Morgan.Nel 1918 la famiglia Thompson,acquistata una scuderia di cavalli Morgan,iniziņ ad operare una serie di incroci mirati con Old King,ottenendo soggetti con le caratteristiche del padre ad eccezione degl'occhi:o marroni o nocciola o celesti o blu.Il bianco dominante del mantello e il colore degl'occhi divennerocaratteri costanti e la razza venne riconosciuta nel 1937 con il nome di American Albino e nel 1947 assunse il nome di American Cream Horse

Exige Zonda 91
04-06-05, 06:15 PM
Altri dati sull'Albino:Tipo:mesomorfo;Origini:USA;Mantello:bi anco,crema;Altezza al garrese:1,421,54;Impiego e attitudini:sella;Carattere:docile. STORIA:Nel 1906 negli USA nacque il capostipite della razza,OLD KING,un maschio di mantello bianco latte,con pelle rosa e occhi marroni.Sembra fosse figlio di uno stallone Arabo[:X]e di una fattrice di origini Morgan.Nel 1918 la famiglia Thompson,acquistata una scuderia di cavalli Morgan,iniziņ ad operare una serie di incroci mirati con Old King,ottenendo soggetti con le caratteristiche del padre ad eccezione degl'occhi:o marroni o nocciola o celesti o blu.Il bianco dominante del mantello e il colore degl'occhi divennerocaratteri costanti e la razza venne riconosciuta nel 1937 con il nome di American Albino e nel 1947 assunse il nome di American Cream Horse

Vegas
04-06-05, 08:23 PM
assomigli alla descrizione che c' č sul mio libro dei cavalli!;)

Vegas
04-06-05, 08:23 PM
assomigli alla descrizione che c' č sul mio libro dei cavalli!;)

Salvo
04-06-05, 08:59 PM
Sembra il cavallino di Barbie...:D

Salvo
04-06-05, 08:59 PM
Sembra il cavallino di Barbie...:D

Vegas
04-06-05, 09:23 PM
Bč, Barbie ha avuto molti cavalli!
Io ne avevo due di cavalli di Barbie giocattoli: quella cavalla che camminava da sola e Bon-Bon quella che aveva la calamita sulla bocca!
La prima non so + dov' č, Bon-Bon,che era la mia pref, e stata scaraventata da mia sorella contro il muro e gli si č stroncata una gamba!:(:(

Ora basta xņ!!! Stiamo andando OT!;)

Vegas
04-06-05, 09:23 PM
Bč, Barbie ha avuto molti cavalli!
Io ne avevo due di cavalli di Barbie giocattoli: quella cavalla che camminava da sola e Bon-Bon quella che aveva la calamita sulla bocca!
La prima non so + dov' č, Bon-Bon,che era la mia pref, e stata scaraventata da mia sorella contro il muro e gli si č stroncata una gamba!:(:(

Ora basta xņ!!! Stiamo andando OT!;)

Exige Zonda 91
07-06-05, 07:39 PM
Io di cavalli di Barbie ne avevo uno di nome Alexander bianco con i crini neri e grigi.

Exige Zonda 91
07-06-05, 07:39 PM
Io di cavalli di Barbie ne avevo uno di nome Alexander bianco con i crini neri e grigi.

Vegas
12-06-05, 09:27 AM
[:12] 'illino.

Vegas
12-06-05, 09:27 AM
[:12] 'illino.

Vegas
16-06-05, 04:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Exige Zonda 91

Altri dati sull'Albino:Tipo:mesomorfo;Origini:USA;Mantello:bi anco,crema;Altezza al garrese:1,421,54;Impiego e attitudini:sella;Carattere:docile. STORIA:Nel 1906 negli USA nacque il capostipite della razza,OLD KING,un maschio di mantello bianco latte,con pelle rosa e occhi marroni.Sembra fosse figlio di uno stallone Arabo[:X]e di una fattrice di origini Morgan.Nel 1918 la famiglia Thompson,acquistata una scuderia di cavalli Morgan,iniziņ ad operare una serie di incroci mirati con Old King,ottenendo soggetti con le caratteristiche del padre ad eccezione degl'occhi:o marroni o nocciola o celesti o blu.Il bianco dominante del mantello e il colore degl'occhi divennerocaratteri costanti e la razza venne riconosciuta nel 1937 con il nome di American Albino e nel 1947 assunse il nome di American Cream Horse

perņ devi scrivere il nome del libro/sito dove hai trovatqueste informazioni!;)

Vegas
16-06-05, 04:57 PM
Citazione:Messaggio inserito da Exige Zonda 91

Altri dati sull'Albino:Tipo:mesomorfo;Origini:USA;Mantello:bi anco,crema;Altezza al garrese:1,421,54;Impiego e attitudini:sella;Carattere:docile. STORIA:Nel 1906 negli USA nacque il capostipite della razza,OLD KING,un maschio di mantello bianco latte,con pelle rosa e occhi marroni.Sembra fosse figlio di uno stallone Arabo[:X]e di una fattrice di origini Morgan.Nel 1918 la famiglia Thompson,acquistata una scuderia di cavalli Morgan,iniziņ ad operare una serie di incroci mirati con Old King,ottenendo soggetti con le caratteristiche del padre ad eccezione degl'occhi:o marroni o nocciola o celesti o blu.Il bianco dominante del mantello e il colore degl'occhi divennerocaratteri costanti e la razza venne riconosciuta nel 1937 con il nome di American Albino e nel 1947 assunse il nome di American Cream Horse

perņ devi scrivere il nome del libro/sito dove hai trovatqueste informazioni!;)