PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO PER DUE PICCOLI MERLI!



simba
02-06-05, 01:18 PM
Ho trovato nel mio giardino due piccoli di merlo grandi quanto un piccolo pugno. Non ho potuto lasciarli lì nella speranza che i genitori li trovassero perchè erano aggrediti da due gatti che stazionano perennemente nel mio giardino. Li sto sfamando con piccoli lombrichi e pezzetti di mela e pomodoro. C'è qualcuno in questo simpatico forum che mi può dire quante volte al giorno li devo imboccare? E inoltre non so come comportarmi quando riuscirò a svezzarli: primo perchè so che sono razza protetta ed è vietata la detenzione e poi, li posso lasciare liberi o data la loro incapacità di trovare il cibo sono condannati all'ergastolo?
Grazie

freegiampi
02-06-05, 01:42 PM
mbe, aggiungi un pò di pasta, un pò di carne macinata, per il resto puoi provare a renderli indipendenti un pò alla volta, ma sarà dura, a meno che non riesci a dargli da mangiare ciò che dovrebbero cacciare uan volta in libertà, oppure abituandoli poco poco alla libertà, in pratica lascerai la porticina della gabbia aperta, e farai in modo che uscendo si comincino ad arrangiare un pò da soli, sperando che non finiscono nellapadella diqualche tuo vicino..

freegiampi
02-06-05, 01:42 PM
mbe, aggiungi un pò di pasta, un pò di carne macinata, per il resto puoi provare a renderli indipendenti un pò alla volta, ma sarà dura, a meno che non riesci a dargli da mangiare ciò che dovrebbero cacciare uan volta in libertà, oppure abituandoli poco poco alla libertà, in pratica lascerai la porticina della gabbia aperta, e farai in modo che uscendo si comincino ad arrangiare un pò da soli, sperando che non finiscono nellapadella diqualche tuo vicino..

simba
02-06-05, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

mbe, aggiungi un pò di pasta, un pò di carne macinata, per il resto puoi provare a renderli indipendenti un pò alla volta, ma sarà dura, a meno che non riesci a dargli da mangiare ciò che dovrebbero cacciare uan volta in libertà, oppure abituandoli poco poco alla libertà, in pratica lascerai la porticina della gabbia aperta, e farai in modo che uscendo si comincino ad arrangiare un pò da soli, sperando che non finiscono nellapadella diqualche tuo vicino..


Grazie! Ma per quanto riguarda la detenzione? Devo fare qualcosa ho li posso tranquillamente adottarli?

simba
02-06-05, 03:50 PM
Citazione:Messaggio inserito da freegiampi

mbe, aggiungi un pò di pasta, un pò di carne macinata, per il resto puoi provare a renderli indipendenti un pò alla volta, ma sarà dura, a meno che non riesci a dargli da mangiare ciò che dovrebbero cacciare uan volta in libertà, oppure abituandoli poco poco alla libertà, in pratica lascerai la porticina della gabbia aperta, e farai in modo che uscendo si comincino ad arrangiare un pò da soli, sperando che non finiscono nellapadella diqualche tuo vicino..


Grazie! Ma per quanto riguarda la detenzione? Devo fare qualcosa ho li posso tranquillamente adottarli?

freegiampi
02-06-05, 06:14 PM
non puoi tenerli, dopo che sono svezzati li dovresti liberare sperando che si adattano alla vita in libertà, se li tieni in gabbia essendo fauna autoctona, rischi fino a 3 (qualcuno dice 5) esemplari una multa, oltre diventa penale .....

freegiampi
02-06-05, 06:14 PM
non puoi tenerli, dopo che sono svezzati li dovresti liberare sperando che si adattano alla vita in libertà, se li tieni in gabbia essendo fauna autoctona, rischi fino a 3 (qualcuno dice 5) esemplari una multa, oltre diventa penale .....