PDA

Visualizza Versione Completa : ALLESTIMENTO ACQUARIO



-blackmoor-
02-06-05, 07:41 AM
Salve ragazzi...sto per allestire un nuovo acquario...dato ke l'ultimo nn è andato bene...cmq avrei deciso di metterci un combattente e vorrei dei consigli su come cosa mettere nell'acquario e anche i pesci ke posso metterci...preciso ke voglio fare una cosa per bene! confido nei vostri consigli. :)

-blackmoor-
02-06-05, 05:28 PM
Allora se nn avevete nulla da dirmi avrei deciso più o meno come allestirlo...allora sul fondo acquario ghiaia dal colore da stabilire ( accetto consigli ) poi un'anfora con areatore interno, piante finte, un legno di manila e una serie di pietre di media e piccola misura...invece per i pesci avevo deciso di mettere due pulitore ( se mi consigliate dei nomi meglio ) 3/4 cardinali, un betta splends ( o combattente ) tutto questo in un'acquario di circa 40 lt. ke ne dite? vi prego ki è più esperto di me mi consigli in meglio...prima ke cominci il lavoro

-blackmoor-
02-06-05, 05:28 PM
Allora se nn avevete nulla da dirmi avrei deciso più o meno come allestirlo...allora sul fondo acquario ghiaia dal colore da stabilire ( accetto consigli ) poi un'anfora con areatore interno, piante finte, un legno di manila e una serie di pietre di media e piccola misura...invece per i pesci avevo deciso di mettere due pulitore ( se mi consigliate dei nomi meglio ) 3/4 cardinali, un betta splends ( o combattente ) tutto questo in un'acquario di circa 40 lt. ke ne dite? vi prego ki è più esperto di me mi consigli in meglio...prima ke cominci il lavoro

fergal
05-06-05, 01:26 AM
cerca tra le discussioni, è stato ben trattato il biotipo per il combattente. come vedi dall'orario sono tornato da poco, se non lo trovi da solo il post, domani cerco e te lo metto in evidenza:-)

fergal
05-06-05, 01:26 AM
cerca tra le discussioni, è stato ben trattato il biotipo per il combattente. come vedi dall'orario sono tornato da poco, se non lo trovi da solo il post, domani cerco e te lo metto in evidenza:-)

paciugo
06-06-05, 10:50 AM
ORRORE!!! [:206]
Scusa ma non ho potuto farne a meno... [:249]
PIANTE FINTE [:77] [:77] [:77] ...
Il bello dell'acquario sono le piante ... vere ovviamente!!!
Con i pesci rossi è un discorso, loro le distruggono!
I pesci tropicali no, cioè, ci sono anche alcune specie che le mangiano o le rovinano, ma la maggior parte no.
I cardinali ed il Betta non le mangiano.
Fidati, è molto più bello con piante vere, anche per i pesci, ricostruisci (per quanto possibile) il loro ambiente naturale!
Il mio consiglio primario è:

NON AVERE FRETTA!! [:31]

Te lo dico per esperienza ...
Io ho un acquario piccolo, circa 25 litri.
Ho voluto fare di testa mia [:27], nonostante i preziosi consigli del mio papi, che ha da anni 2 acquari da 100 litri ...
Non ho aspettato abbastanza dall'allestimento della vasca al momento in cui ho messo i pesci ...
Risultato: li ho fatti morire tutti quanti [:211] ...
Con profondo rimorso sono ripartita da zero, ho allestito la vasca con il fondo e le piante, ho avviato il filtro per circa un mesetto, poi ho iniziato ad inserire i pesci ... tutto bene!! [:68]
Certo, qualcuno è morto, ma nella normalità, stragi non ne ho più avute, per fortuna!!
Attualmente ho: 2 lumache (sono ottimi mangiatori di alghe), 2 coridoras albini (pulitori da fondo), 2 cardinali, 2 platy, 3 pesciolini trasparenti con la codina rossa di cui non ricordo il nome.
Se il tuo acquario è da 40 litri puoi mettere anche qualche pesce in più oltre a quelli che hai scritto.
In bocca al lupo!! [:42]