PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO CHI E'???



francy_capo
29-05-05, 01:15 PM
Vi giro il messaggio di una mia amica,mi aiutate ad identificare sto cosino qua?
**********************************

Chi di voi mi sa dire cosa è questo pulcino ??
Per un pelo non lo prendo sotto con la taglia erba, mezzora
fa.................visto proprio per caso, perchè si muoveva,
altrimenti.............
Non è in grado di volare ma non gli dovrebbe mancare molto...

http://www.aivane.it/arki.htm

prima trovate nella pagina delle foto su un nido di pigliamosche che hanno
fatto a casa
mia, dentro a un faretto ............
sotto trovate un messaggio in rosso " SOS SOS !!!"

sotto al messaggio trovate due foto................è il piccolo che ho messo
al sicuro, ma non so cosa fare per lui, come nutrirlo ecc ecc...

Aiutatemi a non farlo morire !!!

Lucia



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/2005529141520_chi2.jpg
47,97KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/francy_capo/2005529141540_chi 1.jpg
48,16KB

Fra

Vegas
29-05-05, 01:23 PM
Io... non so cosa fare...[V]... non ci capisco nulla di uccellini...

Vegas
29-05-05, 01:23 PM
Io... non so cosa fare...[V]... non ci capisco nulla di uccellini...

Gio
29-05-05, 01:31 PM
Ma nn saprei... Ha me sembra più uno stornello...

Gio
29-05-05, 01:31 PM
Ma nn saprei... Ha me sembra più uno stornello...

freegiampi
29-05-05, 02:23 PM
è un uccello insettivoro, lo devi nutrire con un pastone per insettivori che trovi in una qualsiasi uccelleria, oppure con piccoli insetti, tipo quelli che i pescatori usano per andare a pesca, che sono facilmente reperibili in un negozio di articoli per pesca..

freegiampi
29-05-05, 02:23 PM
è un uccello insettivoro, lo devi nutrire con un pastone per insettivori che trovi in una qualsiasi uccelleria, oppure con piccoli insetti, tipo quelli che i pescatori usano per andare a pesca, che sono facilmente reperibili in un negozio di articoli per pesca..

oomph81
29-05-05, 05:23 PM
sicuramente è un insettivoro visto ilbecco.
oltre al pastone epr insettivori nei negozi di pesca puoi comprargli delle camole.

oomph81
29-05-05, 05:23 PM
sicuramente è un insettivoro visto ilbecco.
oltre al pastone epr insettivori nei negozi di pesca puoi comprargli delle camole.

Giulio_G.
29-05-05, 05:35 PM
Se hai in casa un omogeneizzato di carne può andar bene,altrimenti un pò di carne macinata(non fredda!)Al limite biscotti secchi,tipo "OroSaiwa"sbriciolati, poi fai un uovo sodo,prendi il tuorlo,lo mescoli con il biscotto e lo imbecchi. Va imbeccato ogni 2 ore,durante il giorno,dall'alba al tramonto. Se ti procuri il pastone x insettivori è meglio.
Ciao.

Giulio_G.
29-05-05, 05:35 PM
Se hai in casa un omogeneizzato di carne può andar bene,altrimenti un pò di carne macinata(non fredda!)Al limite biscotti secchi,tipo "OroSaiwa"sbriciolati, poi fai un uovo sodo,prendi il tuorlo,lo mescoli con il biscotto e lo imbecchi. Va imbeccato ogni 2 ore,durante il giorno,dall'alba al tramonto. Se ti procuri il pastone x insettivori è meglio.
Ciao.

Giordi
29-05-05, 05:57 PM
Dalla conformazione e dalla mancanza di picchiettatura sul petto e di strie bianche (sopracciglia) sembrerebbe una capinera, però non sono sicuro perchè la foto non rende bene i colori naturali.
Se la testa ha una sfumatura marroncina è lei, altrimenti potrebbe essere una delle tante specie di cannaiole.
Al 90%, comunque, è una capinera.
Per allevarla bene occorre un cibo molto digeribile: ne ho allevate parecchie per cui ti posso consigliare bene.
Lascia perdere il pastone per insettivori e gli insetti, che non vanno ancora bene a quella età.
Oltretutto, la capinera in estate è anche frugivora.
Prendi un pastone da imbecco, diluiscilo secondo le istruzioni e aggiungi curca il 40% di mela matura grattugiata fine fine, meglio se raschiata col coltello.
Se non trovi il pastone da imbecco, prepara una mistura con una parte di omogeneizzato di vitello e una di omogeneizzato di mela.
Se ne hai la possibilità, aggiungi al tutto dei tubifex liofilizzati rinvenuti in acqua.
Nel giro di 10 - 15 giorni dovrebbe mangiare da sola; a quel punto, comincia ad aggiungere delle tarme della farina tagliuzzate e poi vive.
Non predere i cosiddetti "Caimani" che sono troppo grossi e indigesti.

Giordi
29-05-05, 05:57 PM
Dalla conformazione e dalla mancanza di picchiettatura sul petto e di strie bianche (sopracciglia) sembrerebbe una capinera, però non sono sicuro perchè la foto non rende bene i colori naturali.
Se la testa ha una sfumatura marroncina è lei, altrimenti potrebbe essere una delle tante specie di cannaiole.
Al 90%, comunque, è una capinera.
Per allevarla bene occorre un cibo molto digeribile: ne ho allevate parecchie per cui ti posso consigliare bene.
Lascia perdere il pastone per insettivori e gli insetti, che non vanno ancora bene a quella età.
Oltretutto, la capinera in estate è anche frugivora.
Prendi un pastone da imbecco, diluiscilo secondo le istruzioni e aggiungi curca il 40% di mela matura grattugiata fine fine, meglio se raschiata col coltello.
Se non trovi il pastone da imbecco, prepara una mistura con una parte di omogeneizzato di vitello e una di omogeneizzato di mela.
Se ne hai la possibilità, aggiungi al tutto dei tubifex liofilizzati rinvenuti in acqua.
Nel giro di 10 - 15 giorni dovrebbe mangiare da sola; a quel punto, comincia ad aggiungere delle tarme della farina tagliuzzate e poi vive.
Non predere i cosiddetti "Caimani" che sono troppo grossi e indigesti.

francy_capo
29-05-05, 09:47 PM
GRAZIE A TUTTI :D
Fra

francy_capo
29-05-05, 09:47 PM
GRAZIE A TUTTI :D
Fra

freegiampi
30-05-05, 06:31 AM
Dobbiamo proporre GIORDI come moderatore, si vede che ha esperienza in Ornitologia, ha scritto anche diversi libri..

freegiampi
30-05-05, 06:31 AM
Dobbiamo proporre GIORDI come moderatore, si vede che ha esperienza in Ornitologia, ha scritto anche diversi libri..