PDA

Visualizza Versione Completa : passero solitario



renegade007
28-05-05, 02:24 PM
qualcuno sa dove posso prendere qualke foto di questo uccello?? mi interesserebbe sapere il coloro della femmina..grazie mille

freegiampi
28-05-05, 02:36 PM
http://www.legambientearcipelagotoscano.it/biodiversita/uccelli/uccelli-di-monti-e-rupi/schede/passerosolitario.htm

renegade007
28-05-05, 02:44 PM
secondo voi è possibile ke nidifica su una pianta di mandarino.?? mio padre stava togliendo dei rami ke davano fastidio e ha visto sfuggire un uccello "strano" .. il suo nido è piu piccolo di quello di un merlo ma ugualmente profondo.. ora ha rimesso i rami sulla pianta legandoli un po x non disturbare l'uccello..""" può trattarsi di un passero solitario??

Salvo
28-05-05, 02:49 PM
Mi pare difficile, malgrado sia parente del merlo preferisce gli ambienti montagonsi e isolati...non è una specie facile da trovare il luoghi antropomorfizzati

freegiampi
28-05-05, 06:23 PM
Citazione:Messaggio inserito da renegade007

secondo voi è possibile ke nidifica su una pianta di mandarino.?? mio padre stava togliendo dei rami ke davano fastidio e ha visto sfuggire un uccello "strano" .. il suo nido è piu piccolo di quello di un merlo ma ugualmente profondo.. ora ha rimesso i rami sulla pianta legandoli un po x non disturbare l'uccello..""" può trattarsi di un passero solitario??


non dovrebbe essere il suo alberello migliore, ma può darsi che non abbia trovato di meglio..

renegade007
28-05-05, 07:59 PM
poverino.. spero ke non l'ho traumatizzato troppo..

renegade007
29-05-05, 06:15 PM
stamane aprendo il portone ho visto la femmina ke tornava al nido a covare.. effetttivamente non ho mai visto dalle mie zone un uccello così la femmina ha la coda abbastanza lunga e volando la piega un pò all'indietro.. e ha il petto rossastro...ke può essere secondo voi???

renegade007
29-05-05, 06:15 PM
stamane aprendo il portone ho visto la femmina ke tornava al nido a covare.. effetttivamente non ho mai visto dalle mie zone un uccello così la femmina ha la coda abbastanza lunga e volando la piega un pò all'indietro.. e ha il petto rossastro...ke può essere secondo voi???