PDA

Visualizza Versione Completa : BASSOTTO TEDESCO



stedil
17-05-05, 02:07 PM
CIAO RAGAZZI. HO UN BASSOTTO TEDESCO NERO FOCATO. TUTTO BENE TRANNE UN PICCOLO PROBLEMA: DA TEMPO, SULLA PUNTA DELLA CODA SI E' FORMATO UN CALLO E QUANDO LA AGITA, IL CALLO SI ROMPE E NE FUORIUSCE UN BEL PO' DI SANGUE (CON PROBLEMI PER LUI E PER CHI CI STA INTORNO VISTO CHE IMBRATTA TUTTO: CONSIDERATE CHE IL VESTITO DA SPOSA DI MIA SORELLA NON HA FATTO UNA BELLA FINE!!). A QUESTO PUNTO IL VETERINARIO MI HA CONSIGLIATO DI AMMORBIDIRLO CON CREME EMOLLIENTI, FINO A QUANDO IL CALLO NON SARA' SPARITO. CI HO PROVATO MA A DISTANTA DI 4 MESI SIAMO ALLO STESSO PUNTO DI PRIMA. NON RIESCO A FARGLI MANTENERE DELLE PROTEZIONI, PERCHE' OVVIAMENTE PER LUI SONO QUALCOSA DI ESTRANEO. NE' TANTOMENO VOGLIO ACCORCIARGLI LA CODA PER UN FATTO ESTETICO E PERCHE' SONO COMPLETAMENTE IN DISACCORDO. A QUESTO PUNTO COSA POSSO FARE? AIUTOOOOO!!!! CIAO A TUTTI E VI ASPETTO NELLE RISPOSTE. STEFANO

francy_capo
17-05-05, 02:34 PM
Asportarlo!
Fra

francy_capo
17-05-05, 02:34 PM
Asportarlo!
Fra

Liska
17-05-05, 02:53 PM
dal veterinario fra?

Liska
17-05-05, 02:53 PM
dal veterinario fra?

masutti elisa
17-05-05, 03:00 PM
E come si fa??io ho un problema simile con dea ma il suo callo non spurga è solo lì..è giusto in mezzo allo sterno, praticamente dove si appoggia per terra..

masutti elisa
17-05-05, 03:00 PM
E come si fa??io ho un problema simile con dea ma il suo callo non spurga è solo lì..è giusto in mezzo allo sterno, praticamente dove si appoggia per terra..

francy_capo
17-05-05, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

dal veterinario fra?


Asportare il callo o ciste che sia.Intervento brevissimo e risolutivo...
fra

francy_capo
17-05-05, 03:01 PM
Citazione:Messaggio inserito da Liska

dal veterinario fra?


Asportare il callo o ciste che sia.Intervento brevissimo e risolutivo...
fra

francy_capo
17-05-05, 03:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

E come si fa??io ho un problema simile con dea ma il suo callo non spurga è solo lì..è giusto in mezzo allo sterno, praticamente dove si appoggia per terra..

ma se nn le crea fastidio che motivo c'è di toglierlo...?

francy_capo
17-05-05, 03:02 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

E come si fa??io ho un problema simile con dea ma il suo callo non spurga è solo lì..è giusto in mezzo allo sterno, praticamente dove si appoggia per terra..

ma se nn le crea fastidio che motivo c'è di toglierlo...?

masutti elisa
17-05-05, 03:05 PM
No solo nel caso che le dia fastidio..ma volevo sapere come fare se dovesse avere problemi..

masutti elisa
17-05-05, 03:05 PM
No solo nel caso che le dia fastidio..ma volevo sapere come fare se dovesse avere problemi..

francy_capo
17-05-05, 03:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da stedil
NE' TANTOMENO VOGLIO ACCORCIARGLI LA CODA PER UN FATTO ESTETICO E PERCHE' SONO COMPLETAMENTE IN DISACCORDO. A QUESTO PUNTO COSA POSSO FARE? AIUTOOOOO!!!!


Scusami eh ....ma vorresti dire che metti l'estetica davanti la salute del tuo cane? [:0]

Se continua a rompersi il callo finirà par fare una crosta dura dura che nn "esploderà" più...potrebbe essere una soluzione?![xx(]
A che punto della coda si trova?
riesci a dirmi il num delle vertebre(dalla punta fino al callo).
Credo che asportarlo sia l'unica soluzione...cmq.Prova a sentire un altro vet.(MAI sentito di calli che scompaiono con cremine emmolienti cmq eh...)
Sicuro nn sia una ciste?fatto ago aspirato?
Fra

francy_capo
17-05-05, 03:08 PM
Citazione:Messaggio inserito da stedil
NE' TANTOMENO VOGLIO ACCORCIARGLI LA CODA PER UN FATTO ESTETICO E PERCHE' SONO COMPLETAMENTE IN DISACCORDO. A QUESTO PUNTO COSA POSSO FARE? AIUTOOOOO!!!!


Scusami eh ....ma vorresti dire che metti l'estetica davanti la salute del tuo cane? [:0]

Se continua a rompersi il callo finirà par fare una crosta dura dura che nn "esploderà" più...potrebbe essere una soluzione?![xx(]
A che punto della coda si trova?
riesci a dirmi il num delle vertebre(dalla punta fino al callo).
Credo che asportarlo sia l'unica soluzione...cmq.Prova a sentire un altro vet.(MAI sentito di calli che scompaiono con cremine emmolienti cmq eh...)
Sicuro nn sia una ciste?fatto ago aspirato?
Fra

francy_capo
17-05-05, 03:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

No solo nel caso che le dia fastidio..ma volevo sapere come fare se dovesse avere problemi..


Si opera e si tira via(o meglio nel caso del callo si "smussa") come fosse una cisti.Proprio in qsti gg ne faccio togliere uno alla mia MIA.

francy_capo
17-05-05, 03:09 PM
Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

No solo nel caso che le dia fastidio..ma volevo sapere come fare se dovesse avere problemi..


Si opera e si tira via(o meglio nel caso del callo si "smussa") come fosse una cisti.Proprio in qsti gg ne faccio togliere uno alla mia MIA.

masutti elisa
17-05-05, 03:13 PM
E lei dove ce l'ha???

masutti elisa
17-05-05, 03:13 PM
E lei dove ce l'ha???

francy_capo
17-05-05, 03:14 PM
Ce l'ha sulla coscia :(

francy_capo
17-05-05, 03:14 PM
Ce l'ha sulla coscia :(

masutti elisa
17-05-05, 03:19 PM
Povera piccola e le fa male???

masutti elisa
17-05-05, 03:19 PM
Povera piccola e le fa male???

francy_capo
17-05-05, 03:27 PM
Si lecca e se lo irrita...poi nei cani è SEMPRE maglio asportare ogni "bozzo" sospetto...se nn si effettua biopsia( e il perché lo sa solo il Signore :( ) si possono avere brutte sorprese in futuro...amoredellasuamamma....:(:(

francy_capo
17-05-05, 03:27 PM
Si lecca e se lo irrita...poi nei cani è SEMPRE maglio asportare ogni "bozzo" sospetto...se nn si effettua biopsia( e il perché lo sa solo il Signore :( ) si possono avere brutte sorprese in futuro...amoredellasuamamma....:(:(

masutti elisa
17-05-05, 03:31 PM
Ho visto con la meticcia che avevo prima..è partito tutto con una piccola bollicina che lei logicamente continuava a leccare..portata dal vet scoperto il tumore..sono riuscita a prolungarle la vita di circa un anno..ma poi se n'è andata 3gg prima del mio matrimonio..per quello ti ho chiesto subito come si fa cosi quando vado dal vet gli chiedo se si può asportare..lui ha detto che finchè non lo tocca(è anche un pò impossibile visto il posto)non è niente di cui preoccuparsi..infatti ha una consistenza diversa da quello di Susi al tatto..

masutti elisa
17-05-05, 03:31 PM
Ho visto con la meticcia che avevo prima..è partito tutto con una piccola bollicina che lei logicamente continuava a leccare..portata dal vet scoperto il tumore..sono riuscita a prolungarle la vita di circa un anno..ma poi se n'è andata 3gg prima del mio matrimonio..per quello ti ho chiesto subito come si fa cosi quando vado dal vet gli chiedo se si può asportare..lui ha detto che finchè non lo tocca(è anche un pò impossibile visto il posto)non è niente di cui preoccuparsi..infatti ha una consistenza diversa da quello di Susi al tatto..

francy_capo
17-05-05, 03:34 PM
Sì ma capisci che co' sta storia del tatto......mmmmm:( ci si può anche sbagliare!!!!!!
Pensa che ho dovuto insistere per fare la biopsia ad un """""neo""""" delle Lilly(la vecchietta) e alla fine era proprio un mastocitoma:( e menomale che l'ho fatto togliere....benigno ma sempre tumore era!al tatto.....beh....un par di palle....scusate il francesismo....[}:)] ma mi fa imbestialire la superficialità...

francy_capo
17-05-05, 03:34 PM
Sì ma capisci che co' sta storia del tatto......mmmmm:( ci si può anche sbagliare!!!!!!
Pensa che ho dovuto insistere per fare la biopsia ad un """""neo""""" delle Lilly(la vecchietta) e alla fine era proprio un mastocitoma:( e menomale che l'ho fatto togliere....benigno ma sempre tumore era!al tatto.....beh....un par di palle....scusate il francesismo....[}:)] ma mi fa imbestialire la superficialità...

terry
17-05-05, 03:43 PM
mamma mia ragazzi...appena torno a casa mi vado a spulciare max dalla testa alla coda....

terry
17-05-05, 03:43 PM
mamma mia ragazzi...appena torno a casa mi vado a spulciare max dalla testa alla coda....

masutti elisa
17-05-05, 03:48 PM
che dici allora glielo faccio togliere???a lei non da fastidio neanche se glielo tocco..e poi si trova proprio nel posto dove lei si appoggia..

masutti elisa
17-05-05, 03:48 PM
che dici allora glielo faccio togliere???a lei non da fastidio neanche se glielo tocco..e poi si trova proprio nel posto dove lei si appoggia..

francy_capo
17-05-05, 03:54 PM
fagli fare l'ago aspirato.Aspirano il "contenuto" del bozzo e lo analizzano...poi decidi.
Ma parlane al vet con un po' più di insistenza e vedi che dice...

francy_capo
17-05-05, 03:54 PM
fagli fare l'ago aspirato.Aspirano il "contenuto" del bozzo e lo analizzano...poi decidi.
Ma parlane al vet con un po' più di insistenza e vedi che dice...

brutta
17-05-05, 06:49 PM
ma per venire al discorso originario, mi dite la causa di questi traumi sulle code? E' vero che per troppa esuberanza i cani si feriscono la coda? Cosa dovrei volere per il futuro, per un boxer? Amputazione (ammesso che sia ancora concessa) o taglio?

brutta
17-05-05, 06:49 PM
ma per venire al discorso originario, mi dite la causa di questi traumi sulle code? E' vero che per troppa esuberanza i cani si feriscono la coda? Cosa dovrei volere per il futuro, per un boxer? Amputazione (ammesso che sia ancora concessa) o taglio?

stedil
18-05-05, 10:56 AM
RAGAZZI. IL MIO BASSOTTO, CHARLIE, HA IL PROBLEMA - A DETTA DEL VETERINARIO - PERCHE' SBATTE LA PUNTA DELLA CODA E SI E' CREATO STO CALLO. IO NON METTO AVANTI L'ESTETICA DEL CANE, MA SE PERMETTETE SE AVESSI UNA SOLUZIONE CHE SODDISFA SALUTE-ESTETICA, SAREBBE MEGLIO NO? VABBE'... ADESSO CERCO UN ALTRO VETERINARIO COME DA VS. CONSIGLIO. MA IPOTETICAMENTE, POSSO RIMUOVERLO ANCH'IO IL CALLO? E SE SI, COME SI FA?

stedil
18-05-05, 10:56 AM
RAGAZZI. IL MIO BASSOTTO, CHARLIE, HA IL PROBLEMA - A DETTA DEL VETERINARIO - PERCHE' SBATTE LA PUNTA DELLA CODA E SI E' CREATO STO CALLO. IO NON METTO AVANTI L'ESTETICA DEL CANE, MA SE PERMETTETE SE AVESSI UNA SOLUZIONE CHE SODDISFA SALUTE-ESTETICA, SAREBBE MEGLIO NO? VABBE'... ADESSO CERCO UN ALTRO VETERINARIO COME DA VS. CONSIGLIO. MA IPOTETICAMENTE, POSSO RIMUOVERLO ANCH'IO IL CALLO? E SE SI, COME SI FA?

francy_capo
18-05-05, 11:52 AM
No non credo che tu possa rimuoverlo da solo...mi informo cmq.
Il callo,se come dici spurga sangue,non è ancora OSSEO è qsto che è strano!
Fra

francy_capo
18-05-05, 11:52 AM
No non credo che tu possa rimuoverlo da solo...mi informo cmq.
Il callo,se come dici spurga sangue,non è ancora OSSEO è qsto che è strano!
Fra

francy_capo
19-05-05, 02:34 PM
Allora....asportarlo TU non puoi!
Quello che puoi fare è provare a renderlo molto DURO facendolo cicatrizzare(altro che cremine emmollienti:( ) rapidamente(prima che sbatta ancora) con creme tipo TROFOFERMIN.
Fra
PS: se continua a sbattere non guarirà...

francy_capo
19-05-05, 02:34 PM
Allora....asportarlo TU non puoi!
Quello che puoi fare è provare a renderlo molto DURO facendolo cicatrizzare(altro che cremine emmollienti:( ) rapidamente(prima che sbatta ancora) con creme tipo TROFOFERMIN.
Fra
PS: se continua a sbattere non guarirà...

stedil
20-05-05, 11:52 AM
CIAO FRANCY... INTANTO GRAZIE! :D PER QUANTO RIGUARDA IL MIO BASSOTTO, DA QUALCHE GIORNI SEPPUR CONTINUI A SBATTERLA SEMBRA CHE NON SANGUINI PIU'... SARA' GUARITO?

stedil
20-05-05, 11:52 AM
CIAO FRANCY... INTANTO GRAZIE! :D PER QUANTO RIGUARDA IL MIO BASSOTTO, DA QUALCHE GIORNI SEPPUR CONTINUI A SBATTERLA SEMBRA CHE NON SANGUINI PIU'... SARA' GUARITO?

stedil
20-05-05, 11:52 AM
CIAO FRANCY... INTANTO GRAZIE! :D PER QUANTO RIGUARDA IL MIO BASSOTTO, DA QUALCHE GIORNI SEPPUR CONTINUI A SBATTERLA SEMBRA CHE NON SANGUINI PIU'... SARA' GUARITO?

francy_capo
20-05-05, 02:01 PM
Magari si è cicatrizzato bene!E' l'unica cosa da sperare di ottenere :)
Fra

francy_capo
20-05-05, 02:01 PM
Magari si è cicatrizzato bene!E' l'unica cosa da sperare di ottenere :)
Fra

francy_capo
20-05-05, 02:01 PM
Magari si è cicatrizzato bene!E' l'unica cosa da sperare di ottenere :)
Fra