PDA

Visualizza Versione Completa : Febbre



Akire
13-05-05, 06:46 PM
Dato che da un paio di giorni Piro Piro era un po' strano ieri l'ho portato dal veterinario che mi ha detto che il cucciolo ha la febbre (40) così ora è sotto terapia antibiotica e lunedì lo visiterà di nuovo...sapete dirmi quanto dura la febbre ai cani? Inoltre lui dovrebbe finire l'antibiotico intorno al 20,quindi dovrò spostare l'appuntamento già preso con la tolettatrice,ma quanto devo aspettare per potergli fare il bagnetto?

Altra cosa: per proteggerlo dalla zanzara dato che gli ho già messo il frontline (e il giorno dopo gli ho trovato una zecca -.-')mi hanno consigliato il collare "antizanzara"..gli rovinerà il pelo?

freegiampi
13-05-05, 07:21 PM
mbe il collare non lo stringere troppo, la febbre dura un tempo che dipende dal motivo per cui l'ha presa...

freegiampi
13-05-05, 07:21 PM
mbe il collare non lo stringere troppo, la febbre dura un tempo che dipende dal motivo per cui l'ha presa...

brutta
13-05-05, 07:31 PM
appunto, akire, il bagnetto può aspettare. Da cosa dipende la febbre? Fossi in te aspetterei l'inizio del mese prossimo per il bagno, considera che anche gli antibiotici sono pesanti da smaltire. Per quanto riguarda il collare antizanzara, io preferirei un pelo un po' rovinato piuttosto che la filaria o la leshmania...

brutta
13-05-05, 07:31 PM
appunto, akire, il bagnetto può aspettare. Da cosa dipende la febbre? Fossi in te aspetterei l'inizio del mese prossimo per il bagno, considera che anche gli antibiotici sono pesanti da smaltire. Per quanto riguarda il collare antizanzara, io preferirei un pelo un po' rovinato piuttosto che la filaria o la leshmania...

Fabry
13-05-05, 08:15 PM
Già Akire da cosa dipende la febbre,non ti ha detto nulla il vet? La febbre va bene perchè distrugge virus e batteri,ma non è bene che superi i 40,5 al di sopra dei quali possono venire danneggiate anche le cellule dell’organismo.

La durata dipende da cosa l'ha fatta venire.
Per il bagnetto aspetta che sia passato tutto.
Per il collare tienilo più largo come detto da free,e non avrai problemi.

Fabry
13-05-05, 08:15 PM
Già Akire da cosa dipende la febbre,non ti ha detto nulla il vet? La febbre va bene perchè distrugge virus e batteri,ma non è bene che superi i 40,5 al di sopra dei quali possono venire danneggiate anche le cellule dell’organismo.

La durata dipende da cosa l'ha fatta venire.
Per il bagnetto aspetta che sia passato tutto.
Per il collare tienilo più largo come detto da free,e non avrai problemi.

francy_capo
14-05-05, 11:10 AM
La febbre può venire per 2001 motivi [:0] è bene che non duri più di 3-4 gg dopo l'inizio della cura antibiotica(quale?)altrimenti c'è qlcosa dipiù grave sotto...
Il collare antizanzara sarebbe lo Scalibor??
Fra

francy_capo
14-05-05, 11:10 AM
La febbre può venire per 2001 motivi [:0] è bene che non duri più di 3-4 gg dopo l'inizio della cura antibiotica(quale?)altrimenti c'è qlcosa dipiù grave sotto...
Il collare antizanzara sarebbe lo Scalibor??
Fra

Akire
15-05-05, 07:48 AM
Dunque l'antibiotico è il rilexine 300 e oramai il cucciolotto è già bello vivace e giocherellone e non dovrebbe più avere la febbre visto che il pancino non scotta +,cmq domani torno dal veterinario e sarò più precisa.
In ogni caso faccio spostare il bagnetto ai primi di giugno a questo punto.

Edit: riguardo al collare antizanzara ho visto c'è un altro post quindi passo di là così Fra non deve rispondere le stesse cose in post diversi :)

Akire
15-05-05, 07:48 AM
Dunque l'antibiotico è il rilexine 300 e oramai il cucciolotto è già bello vivace e giocherellone e non dovrebbe più avere la febbre visto che il pancino non scotta +,cmq domani torno dal veterinario e sarò più precisa.
In ogni caso faccio spostare il bagnetto ai primi di giugno a questo punto.

Edit: riguardo al collare antizanzara ho visto c'è un altro post quindi passo di là così Fra non deve rispondere le stesse cose in post diversi :)