PDA

Visualizza Versione Completa : pelo bianco e unghiette?!?!



Apple
10-05-05, 06:25 PM
Ho bisogno di aiutino!!!!
Il mio caro Dog ha il peluccio ingiallito,e dovpo aver usato shampoo su shampoo di ogni genere e marca non ho notato miglioramenti...[xx(]
Mi è stato consigliato uno specifico per S.Bernardo che "sbianca"... ne sapete qualcosa? Avete qualcosa da consigliarmi?

Secondo problema: sulle zampre, dove appoggia per terra gli si stanno formando come dei "calli" rosati[V], non c'è nè sangue nè croste, ma il pelo si è diradato e sul un cane bianco a pelo corto non è molto piacevole da vedere...dal veterinario ci andrò la settimana prossima, ma speravo intanto in un vostro consiglio!!

Ultimo problema;): Tagliare le unghie alla mia belvaccia!![xx(]
Il veterinario ha provato più volte, ma lui non ne vuole proprio sapere!!! Ora, conoscendolo non avrebbe problemi nel farsele tagliare da me, ma io ho una fifa blu di fargli del male[:I] e non saprei da dove iniziare, sebbene il vet mi abbia già detto mille volte come fare...qualcuno mi sà salvare? Icomincio a riportare diversi graffi[B)][xx(][8)]!!!

stoner
10-05-05, 06:33 PM
per il pelo sapevo del magnesio (credo in polvere) che è sbiancante.

per le unghie fino a quando sono chiare non c'è problema mentre se sono scure è possibile che all'interno ci siano dei capillari (o comunque passi del sangue) e quindi rischi di fargli male con relativa perdita di sangue.

stoner
10-05-05, 06:33 PM
per il pelo sapevo del magnesio (credo in polvere) che è sbiancante.

per le unghie fino a quando sono chiare non c'è problema mentre se sono scure è possibile che all'interno ci siano dei capillari (o comunque passi del sangue) e quindi rischi di fargli male con relativa perdita di sangue.

golden
11-05-05, 06:48 AM
per quel ke ne so io (detto anke da un esperto toelettatore)gli shampoo sbiancanti non servono a niente, però non conosco alternative
per il taglio delle unghie io ti consiglio di farlo fare ad un veterinario anke se non è molto difficile qui puoi trovare delle istruzioni con anke dele foto, ma se il tuo cane cammina abbastanza su terreni duri e ruvidi come l'asfalto non ce ne sarà mai bisogno,tranne ke per lo sperone

http://www.inseparabile.com/taglio_dalle_unghie.htm

brutta
11-05-05, 08:39 AM
apple, perchè non lo fai camminare parecchio sull'asfalto? La fortuna di noi che abbiamo cani a pelo corto è che le unghie si consumano da sole e quindi non c'è bisogno di tagliarle! Mi sembra strano che tu debba farlo, visto che il consumo delle unghie è anche molto rapido, se il cane cammina molto. Per quanto riguarda l'altro sintomo, io posso dirti che a Homer successe appena preso (e ora, sulla testa), di avere una chiazza rosata quasi rotonda. La prima volta era sulla zampa, ora in testa. Il pelo si gonfia, se lo gratti viene via e ha attaccato, sotto, una sostanza gialla. Bè, se è lo stesso, potrebbe essere un fungo oppure un batterio. La prima volta il vet prese campioni di pelle di Homer, e la risposta fu questa, fungo + aggravante di batterio. Ora in testa sembra lo stesso, quindi, sotto conosiglio vet, gli metto betadine + pomata battericida. Se fosse lo stesso, controlla che non si lecchi via la pomata, spalmala fino all'assorbimento.
Mi unisco alla tua domanda sulle chiazze. Homer ha il collo bianco, ma ora, dopo che ha portato sempre il collare di acciaio, gli è venuto un cerchio nero bruttissimo. Col collare di cuoio aveva la forfora, quindi ora ha il collare in nylon. Ma come lo levo l'alone nero?

saluki
12-05-05, 08:22 AM
Brutta sei sicura che il collare fosse proprio d'acciaio? L'acciaio non lascia segni neri, prova con uno shampoo per manti bianchi, oppure con dell'acqua ossigenata a basso volume.
Per le unghie dei cagnoni si possono anche usare delle lime, e limarle senza tagliarle(soprattutto se le unghie sono nere e non si vede dove si può tagliare).

saluki
12-05-05, 08:22 AM
Brutta sei sicura che il collare fosse proprio d'acciaio? L'acciaio non lascia segni neri, prova con uno shampoo per manti bianchi, oppure con dell'acqua ossigenata a basso volume.
Per le unghie dei cagnoni si possono anche usare delle lime, e limarle senza tagliarle(soprattutto se le unghie sono nere e non si vede dove si può tagliare).

brutta
12-05-05, 08:38 AM
Io credo sia acciaio, non lascia ruggine ne altro e l'ho pagato tipo 18€!!!! E pesa pure, oltretutto! Ora provo a spazzolarlo bene bene a vedere se risolvo così, perchè lavarlo è sempre un trauma per Homer:(

brutta
12-05-05, 08:38 AM
Io credo sia acciaio, non lascia ruggine ne altro e l'ho pagato tipo 18€!!!! E pesa pure, oltretutto! Ora provo a spazzolarlo bene bene a vedere se risolvo così, perchè lavarlo è sempre un trauma per Homer:(

saluki
12-05-05, 05:13 PM
PROVA A LAVARLO SOLO "LOCALMENTE"
:D:D:D

saluki
12-05-05, 05:13 PM
PROVA A LAVARLO SOLO "LOCALMENTE"
:D:D:D

brutta
13-05-05, 01:16 PM
intanto con le spazzolature va un pochino meglio (sarà anche perchè ora ha il collare di nylon), appena qui uscirà sole e caldo (forse ad agosto:() lo laverò...

brutta
13-05-05, 01:16 PM
intanto con le spazzolature va un pochino meglio (sarà anche perchè ora ha il collare di nylon), appena qui uscirà sole e caldo (forse ad agosto:() lo laverò...

Akire
13-05-05, 06:26 PM
Spazzolando giornalmente il "giallo"si riduce e dopo il bagnetto il mio cucciolino è bianco candido (lo porta da una tolettatrice xò )quindi esisterà un prodotto "sbiancante" :D

Akire
13-05-05, 06:26 PM
Spazzolando giornalmente il "giallo"si riduce e dopo il bagnetto il mio cucciolino è bianco candido (lo porta da una tolettatrice xò )quindi esisterà un prodotto "sbiancante" :D

brutta
13-05-05, 06:40 PM
io so che esistono in commercio shampoo fatti apposta a seconda del colore del pelo. Sicuramente ne esiste uno per quelli bianchi, ma fossi in te leggerei bene cosa c'è dentro per farli sbiancare...

brutta
13-05-05, 06:40 PM
io so che esistono in commercio shampoo fatti apposta a seconda del colore del pelo. Sicuramente ne esiste uno per quelli bianchi, ma fossi in te leggerei bene cosa c'è dentro per farli sbiancare...

Apple
14-05-05, 03:15 PM
...Sono andata dal veterinario per il taglio delle unghie...[B)] il mio Vet s'è beccato l'ennesimo morsicotto![B)]

Brutta, purtroppo le unghie non gli si consumano dal momento che NON POSSO farlo girare dove c'è asfalto poichè ASFALTO=CITTà e io in centro o dove può incontrare molta gente nn posso portarlo perchè
1. è troppo geloso di me
2- quando c'è troppoa gente si esalta e nn sta buono!!!

Apple
14-05-05, 03:15 PM
...Sono andata dal veterinario per il taglio delle unghie...[B)] il mio Vet s'è beccato l'ennesimo morsicotto![B)]

Brutta, purtroppo le unghie non gli si consumano dal momento che NON POSSO farlo girare dove c'è asfalto poichè ASFALTO=CITTà e io in centro o dove può incontrare molta gente nn posso portarlo perchè
1. è troppo geloso di me
2- quando c'è troppoa gente si esalta e nn sta buono!!!

brutta
14-05-05, 05:46 PM
Però apple, le unghie si consumano anche camminando sui prati.... Homer le ha talmente corte che a volte sanguina, e non cammina così tanto sull'asfalto! Ma sei proprio sicura che devi fargliele tagliare?

brutta
14-05-05, 05:46 PM
Però apple, le unghie si consumano anche camminando sui prati.... Homer le ha talmente corte che a volte sanguina, e non cammina così tanto sull'asfalto! Ma sei proprio sicura che devi fargliele tagliare?

Akire
15-05-05, 08:03 AM
In che senso è troppo geloso di te?

Akire
15-05-05, 08:03 AM
In che senso è troppo geloso di te?

Apple
16-05-05, 06:08 PM
Sì Brutta, è di primaria necessiatà tagliargliele, oramai cammina sulle punte[:o)][:p] e voirrei evitare che gli si rompessero e magari ricrescessero incarnite o simili[xx(] poi incomincia anche a graffiare e dal momento che mi ha già stappato 2volte il piercing all'ombelico, vorrei evitare la terza[B)];)!!

xAkire:
Da degno A.P.B.T è gelosone mammone![:X] Purtroppo da amante degli animali mi fermo tutte le volte che incontro qualcuno con un'altro cane, Dog, l'altro cane lo snobba, ma io tendo sempre a fare due coccoline, allora lui si mette a piagnucolare e poi mi fa i dispetti; non mi ascolta, mi morsica i lacci delle scarpe, fa la pipì su macchine e vetrine di negozi appena mi distraggo un secondo... insomma, me la fa pagare!!!

Apple
16-05-05, 06:08 PM
Sì Brutta, è di primaria necessiatà tagliargliele, oramai cammina sulle punte[:o)][:p] e voirrei evitare che gli si rompessero e magari ricrescessero incarnite o simili[xx(] poi incomincia anche a graffiare e dal momento che mi ha già stappato 2volte il piercing all'ombelico, vorrei evitare la terza[B)];)!!

xAkire:
Da degno A.P.B.T è gelosone mammone![:X] Purtroppo da amante degli animali mi fermo tutte le volte che incontro qualcuno con un'altro cane, Dog, l'altro cane lo snobba, ma io tendo sempre a fare due coccoline, allora lui si mette a piagnucolare e poi mi fa i dispetti; non mi ascolta, mi morsica i lacci delle scarpe, fa la pipì su macchine e vetrine di negozi appena mi distraggo un secondo... insomma, me la fa pagare!!!

Akire
16-05-05, 06:18 PM
Che tenerone [:X]

Akire
16-05-05, 06:18 PM
Che tenerone [:X]

Apple
16-05-05, 07:17 PM
hihihi [8D] è il mio bambino-puzzolone...!:D[:X]

Apple
16-05-05, 07:17 PM
hihihi [8D] è il mio bambino-puzzolone...!:D[:X]

brutta
16-05-05, 09:50 PM
argh!!!!!!!!!!! T'ha strappato il piercing??????? E lo DICI COSI'???????? ODDIOOOOO

brutta
16-05-05, 09:50 PM
argh!!!!!!!!!!! T'ha strappato il piercing??????? E lo DICI COSI'???????? ODDIOOOOO

saluki
17-05-05, 06:59 AM
CHE DOLORES!!!!!!
[|)]:):)

saluki
17-05-05, 06:59 AM
CHE DOLORES!!!!!!
[|)]:):)

Akire
17-05-05, 09:57 AM
Uddio il piercing strappato mi era sfuggito...che dolore tremendo [B)]

Akire
17-05-05, 09:57 AM
Uddio il piercing strappato mi era sfuggito...che dolore tremendo [B)]

tonioepasqua
18-05-05, 11:59 AM
Perchè esistono shampoo smacchianti?...Il mio Lucky ha il pelo tutto bianco e lo shampoo che uso è Ribes pet,il pelo dopo lo shampoo è bianchissimo poi x mantenere la pulizia del pelo fra un bagno e l'altro uso lo shampoo a secco Leniderm. Entrambi i prodotti sono indicati x irritazioni o allergie cutanee

tonioepasqua
18-05-05, 11:59 AM
Perchè esistono shampoo smacchianti?...Il mio Lucky ha il pelo tutto bianco e lo shampoo che uso è Ribes pet,il pelo dopo lo shampoo è bianchissimo poi x mantenere la pulizia del pelo fra un bagno e l'altro uso lo shampoo a secco Leniderm. Entrambi i prodotti sono indicati x irritazioni o allergie cutanee

stoner
18-05-05, 12:35 PM
Ho trovato una linea di prodotti naturali che hanno delle linee proprio per il pelo bianco prive di acqua ossigenata, perborati, etc.

questo è il sito: http://www.baldecchi.it/italiano/Prodotti.htm

stoner
18-05-05, 12:35 PM
Ho trovato una linea di prodotti naturali che hanno delle linee proprio per il pelo bianco prive di acqua ossigenata, perborati, etc.

questo è il sito: http://www.baldecchi.it/italiano/Prodotti.htm

Apple
19-05-05, 06:14 PM
Grazie TonioePasqua, me li sono già segnati!!!

[B)] Già Già, me l'ha tolto già due volte, ma fa niente, non è colpa sua se ha una padrona scoppiata che si bucherella la pancia;)[8D]

Apple
19-05-05, 06:14 PM
Grazie TonioePasqua, me li sono già segnati!!!

[B)] Già Già, me l'ha tolto già due volte, ma fa niente, non è colpa sua se ha una padrona scoppiata che si bucherella la pancia;)[8D]