PDA

Visualizza Versione Completa : Sansone



Lela
10-05-05, 09:59 AM
Sansone,così abbiamo chiamato il piccione,sta benone.....beve da solo,mangia come un tansatlantico,appena ci vede pigola e sbatte le ali....grazie Mari per i tuoi consigli....oggi per la prima volta ha fatto il bagno,e si è fatto asciugare con il phon....sono sempre più convinta che assomigli più ad un gatto che ad un piccione....avrei un'altra domanda..una volta che ha imparato a volare ed è diventato autonomo nel mangiare,se rimesso in libertà con altri piccioni riesce a integrarsi o ormai è un piccione domestico?...grazie..e tanti saluti da Sansone.....

freegiampi
10-05-05, 01:04 PM
sarà difficile l'integrazione, però con il tempo puoi provare..

freegiampi
10-05-05, 01:04 PM
sarà difficile l'integrazione, però con il tempo puoi provare..

Salvo
10-05-05, 02:24 PM
beh, hai scoperto quanto può essere "domestico" un piccione! Ne avevo uno anch'io, si chiamava Cristo, un piccione maschio che trovai ferito e che rimase quasi due anni con me, super domestico!
Mi seguiva ovunque e passava ore a disfarmi i capelli, seduto sulla mia spalla

Poi un giorno prese il volo e non lo vidi più![V] O meglio, lo vedevo sempre perchè dopo circa un mesetto nidificò vicino casa mia con una piccioncina pezzata, ma non si avvicinava più molto!

Per il bagno non c'è bisogno di asciugarlo col fono, basta un pò di sole inb balcone, sicuramente molto più salutare!

Salvo
10-05-05, 02:24 PM
beh, hai scoperto quanto può essere "domestico" un piccione! Ne avevo uno anch'io, si chiamava Cristo, un piccione maschio che trovai ferito e che rimase quasi due anni con me, super domestico!
Mi seguiva ovunque e passava ore a disfarmi i capelli, seduto sulla mia spalla

Poi un giorno prese il volo e non lo vidi più![V] O meglio, lo vedevo sempre perchè dopo circa un mesetto nidificò vicino casa mia con una piccioncina pezzata, ma non si avvicinava più molto!

Per il bagno non c'è bisogno di asciugarlo col fono, basta un pò di sole inb balcone, sicuramente molto più salutare!

freegiampi
10-05-05, 04:16 PM
insomma si è integrato, merito della piccioncina?

freegiampi
10-05-05, 04:16 PM
insomma si è integrato, merito della piccioncina?

Salvo
10-05-05, 06:35 PM
Sicuramente! [}:)]

Salvo
10-05-05, 06:35 PM
Sicuramente! [}:)]

freegiampi
10-05-05, 07:17 PM
e quando le piccioncine fanno il loro dovere...

freegiampi
10-05-05, 07:17 PM
e quando le piccioncine fanno il loro dovere...