PDA

Visualizza Versione Completa : morsi dolorosi



sabry791
10-05-05, 10:32 AM
ho appena preso un cucciolo di alano di 40 giorni...dolcissima bellissima affettuosissima...unico problema forse mi ha scambiato per la sua mamm a e moi tortura con morsi dolorosissimi...ahi!
non so proprio come frale capire che deve stringere meno forte...ho paura che col tempo verso i 6 7 mesi quando pur essendo un cucciolo sarà enorme lasvcierà lividi di non poca importanza.
cosa devo fare???
i "no" non li capisce ho provato a scuoterla dalla collottola ma si lamenta e ringhia innervosita (anche se il tutto seguito da scondizolate e leccate), tende anche ehm come poso dire a montare la mia gamba...
la cosa che però che mi incurioscisse è che con mio marito che sta molto meno tempo con lei lo lecca se lo vede o lo mordicchia piano piano senza fargli male.
aspetto vostr consigli

stoner
10-05-05, 10:37 AM
evita assolutamente che ti morda la mano, distrailo con un giocattolo e premialo quando ci gioca, poi fagli capire che ti fa male appena ti prende con la bocca.

per curiosità... ma il cucciolo non poteva rimanere un pò di più con la madre?

stoner
10-05-05, 10:37 AM
evita assolutamente che ti morda la mano, distrailo con un giocattolo e premialo quando ci gioca, poi fagli capire che ti fa male appena ti prende con la bocca.

per curiosità... ma il cucciolo non poteva rimanere un pò di più con la madre?

sabry791
10-05-05, 11:22 AM
no purtroppo no.....è stata una mia scelta prenderla ora. per capire un pò la storia vedi messaggio un grosso ciao su cuccioli.
purtroppo questo allevatore non è il massimo dell'onestà, se io avessi deciso di prenderlo fra 1 mese o i primi di giugno come voleva lui io ci avrei perso il cane anzi tutti e 2 i cani

sabry791
10-05-05, 11:22 AM
no purtroppo no.....è stata una mia scelta prenderla ora. per capire un pò la storia vedi messaggio un grosso ciao su cuccioli.
purtroppo questo allevatore non è il massimo dell'onestà, se io avessi deciso di prenderlo fra 1 mese o i primi di giugno come voleva lui io ci avrei perso il cane anzi tutti e 2 i cani

brutta
10-05-05, 12:49 PM
evita anche che ti monti la gamba, vuole farti capire che ti domina! Quando ti morde, dille NO e vattene, e fallo SEMPRE, deve associare morso= fine carezze, leccate, gioco, pappa, qualunque cosa l'abbia portata a morderti. Poi appena potrai portala a socializzare con altri cani, così capirà che prendersi un morso fa male!!!! (io in realtà quando Homer esagerava lo rimordevo sulle guance ringhiando... non fortissimo, ma neanche piano. Con lui ha funzionato, ma stai attenta che per lei non diventi un'ulteriore sfida a "vincerti")

brutta
10-05-05, 12:49 PM
evita anche che ti monti la gamba, vuole farti capire che ti domina! Quando ti morde, dille NO e vattene, e fallo SEMPRE, deve associare morso= fine carezze, leccate, gioco, pappa, qualunque cosa l'abbia portata a morderti. Poi appena potrai portala a socializzare con altri cani, così capirà che prendersi un morso fa male!!!! (io in realtà quando Homer esagerava lo rimordevo sulle guance ringhiando... non fortissimo, ma neanche piano. Con lui ha funzionato, ma stai attenta che per lei non diventi un'ulteriore sfida a "vincerti")

golden
10-05-05, 01:20 PM
quando ti mordi fa esattamente come i fanno i cuccioli, emetti una specie di cain acuto e vattene così dovrebbe imparare in genere i cuccioli imparano a non merdere troppo forte i loro fratelli proprio perkè se no loro "piangoo" facendogli capire ke deve fare più piano

golden
10-05-05, 01:20 PM
quando ti mordi fa esattamente come i fanno i cuccioli, emetti una specie di cain acuto e vattene così dovrebbe imparare in genere i cuccioli imparano a non merdere troppo forte i loro fratelli proprio perkè se no loro "piangoo" facendogli capire ke deve fare più piano

Nick73
10-05-05, 01:26 PM
Guarda io quando Luna mi mordicchiava le dicevo no, ma senza effetto. allora quando mi mordeva ho cominciato - senza farmi vedere - a battere con forza l'altra mano sul pavimento, facendo un rumore piuttosto forte che la spaventasse: lo facevo ogni volta; lei ha collegato e ha smesso. adesso non mi morde più

Nick73
10-05-05, 01:26 PM
Guarda io quando Luna mi mordicchiava le dicevo no, ma senza effetto. allora quando mi mordeva ho cominciato - senza farmi vedere - a battere con forza l'altra mano sul pavimento, facendo un rumore piuttosto forte che la spaventasse: lo facevo ogni volta; lei ha collegato e ha smesso. adesso non mi morde più

freegiampi
10-05-05, 02:18 PM
è normalissimo, come tutti i cuccioli prova i denti...

freegiampi
10-05-05, 02:18 PM
è normalissimo, come tutti i cuccioli prova i denti...

Nick73
10-05-05, 02:24 PM
Infatti, il cucciolo di alano però non avendo modo di imparare da mamma e fratelli a moderare il morso, dovrà impararlo da sabry. e vista la stazza del cane, sarà bene che lo impari bene...

Nick73
10-05-05, 02:24 PM
Infatti, il cucciolo di alano però non avendo modo di imparare da mamma e fratelli a moderare il morso, dovrà impararlo da sabry. e vista la stazza del cane, sarà bene che lo impari bene...

Fabry
10-05-05, 02:30 PM
è normalissimo si,ma deve imparare a non farlo,tu in ogni caso non lasciargli le mani per giocare ma dagli un gioco.Se tenta di montarti la gamba tu non dire nulla e vattene,dopo un pochino ritorni e ci giochi di nuovo.Sei tu che devi decidere quando giocare o quando fargli le feste,non lui di certo.Anche se è cucciolo non impietosirti perchè questo è il suo modo di farti fare quello che lui vuole.
A tuo marito non fà tutto quel male perchè i maschi hanno un timbro di voce più forte della nostra e loro capiscono subito di smettere.
Ma devi mettere in conto che è troppo piccolino ancora,40 giorni sono pochissimi,ma se crescendo manterrai questo comportamento (come scritto sopra) stai sicura che quando avrà 6-7 mesi e anche molto prima non ti farà più male se ti prende la mano.

Fabry
10-05-05, 02:30 PM
è normalissimo si,ma deve imparare a non farlo,tu in ogni caso non lasciargli le mani per giocare ma dagli un gioco.Se tenta di montarti la gamba tu non dire nulla e vattene,dopo un pochino ritorni e ci giochi di nuovo.Sei tu che devi decidere quando giocare o quando fargli le feste,non lui di certo.Anche se è cucciolo non impietosirti perchè questo è il suo modo di farti fare quello che lui vuole.
A tuo marito non fà tutto quel male perchè i maschi hanno un timbro di voce più forte della nostra e loro capiscono subito di smettere.
Ma devi mettere in conto che è troppo piccolino ancora,40 giorni sono pochissimi,ma se crescendo manterrai questo comportamento (come scritto sopra) stai sicura che quando avrà 6-7 mesi e anche molto prima non ti farà più male se ti prende la mano.

Detta
12-05-05, 05:44 PM
lo fa pure black......e mi strappa magliette.....geans...calze......io gli dico "no" oppure faccio "caiiiiiiiiiii" .....ma non serve a nulla eh eh

Detta
12-05-05, 05:44 PM
lo fa pure black......e mi strappa magliette.....geans...calze......io gli dico "no" oppure faccio "caiiiiiiiiiii" .....ma non serve a nulla eh eh

lupetta
15-06-06, 12:59 PM
a proposito di morsi, il vostro cane, una volta cresciuto, vi ha mai morso o si è rivoltato?

lupetta
15-06-06, 12:59 PM
a proposito di morsi, il vostro cane, una volta cresciuto, vi ha mai morso o si è rivoltato?

francy_capo
15-06-06, 01:20 PM
mai mai mai

francy_capo
15-06-06, 01:20 PM
mai mai mai

lilo
15-06-06, 02:00 PM
Quoto Bruna, non farlo giocare a morderti.
Inizialmente può essere divertente, poi iniziano i dolori... :D
Offrigli qualche altro gioco e lodalo se prova a mordicchiarti e al tuo no smette.

lilo
15-06-06, 02:00 PM
Quoto Bruna, non farlo giocare a morderti.
Inizialmente può essere divertente, poi iniziano i dolori... :D
Offrigli qualche altro gioco e lodalo se prova a mordicchiarti e al tuo no smette.

Koa
15-06-06, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

a proposito di morsi, il vostro cane, una volta cresciuto, vi ha mai morso o si è rivoltato?


A me Oscar una volta che sono andato a pescarlo (dopo un quarto d'ora di chiamate) nella cuccia per mettergli la pipetta del Frontline....
Non è stato un vero e proprio morso ma quando si è sentito afferrare la pelliccia si è girato verso la mia mano di scatto è ho sentito i denti....alchè gli ho detto "Ma sei scemo?" e lui "wof!...auhhgggggkkkkkk". Come dire "scema tu che mi afferri per la pelliccia!"......e ha messo il muso spiaccicato sul mio braccio....come dire..."Pace"....
E io che dovevo fare??? M'è scappato da ridere....e quando mi ha vista ridere è uscito di corsa dalla cuccia a leccarmi la faccia.
Che rufiano!
Ora per farlo uscire dalla cuccia....rido.....
Funziona però....[8)][:I]

Koa
15-06-06, 02:07 PM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

a proposito di morsi, il vostro cane, una volta cresciuto, vi ha mai morso o si è rivoltato?


A me Oscar una volta che sono andato a pescarlo (dopo un quarto d'ora di chiamate) nella cuccia per mettergli la pipetta del Frontline....
Non è stato un vero e proprio morso ma quando si è sentito afferrare la pelliccia si è girato verso la mia mano di scatto è ho sentito i denti....alchè gli ho detto "Ma sei scemo?" e lui "wof!...auhhgggggkkkkkk". Come dire "scema tu che mi afferri per la pelliccia!"......e ha messo il muso spiaccicato sul mio braccio....come dire..."Pace"....
E io che dovevo fare??? M'è scappato da ridere....e quando mi ha vista ridere è uscito di corsa dalla cuccia a leccarmi la faccia.
Che rufiano!
Ora per farlo uscire dalla cuccia....rido.....
Funziona però....[8)][:I]

Maira71
15-06-06, 02:59 PM
Prova a fare quello che farebbe la madre del cucciolo, insegnagli l'inibizione del morso. Afferagli il musetto con la mano e stringi senza fargli male, però con decisione. Tienilo così per qualche attimo e poi lascialo andare. Vedi se funziona.

Maira71
15-06-06, 02:59 PM
Prova a fare quello che farebbe la madre del cucciolo, insegnagli l'inibizione del morso. Afferagli il musetto con la mano e stringi senza fargli male, però con decisione. Tienilo così per qualche attimo e poi lascialo andare. Vedi se funziona.

Mr DOBERMANN
15-06-06, 04:35 PM
Citazione:Messaggio inserito da sabry791

ho appena preso un cucciolo di alano di 40 giorni...dolcissima bellissima affettuosissima...unico problema forse mi ha scambiato per la sua mamm a e moi tortura con morsi dolorosissimi...ahi!
non so proprio come frale capire che deve stringere meno forte...ho paura che col tempo verso i 6 7 mesi quando pur essendo un cucciolo sarà enorme lasvcierà lividi di non poca importanza.
cosa devo fare???
i "no" non li capisce ho provato a scuoterla dalla collottola ma si lamenta e ringhia innervosita (anche se il tutto seguito da scondizolate e leccate), tende anche ehm come poso dire a montare la mia gamba...
la cosa che però che mi incurioscisse è che con mio marito che sta molto meno tempo con lei lo lecca se lo vede o lo mordicchia piano piano senza fargli male.
aspetto vostr consigli
vedrai che col tempo ti morderà sempre di meno, perchè capirà che la mano non è un giocattolo e poi quando fa grande il morso non fa male quanto cucciolo, perchè i cuccioli hanno i denti piccoli e fini, si graffia la mano e fa più male....

lupetta
15-06-06, 06:39 PM
anche a me le cagnole una volta mi hanno morso, una volta la bianca faceva la guardia ad una busta, io l'ho afferrata da dietro e lei mi ha morso, e lilli una volta quando le ho toccato la cuccia. ovviamente non mi hanno fatto nemmeno un graffio e subito dopo si sono "pentite".io ci sono rimasta malissimo...[V]

ika
15-06-06, 11:32 PM
MAI MAI morsa da niche...ma neanche ringhiata...io ho il problema opposto a qullo solito, ho una cagna troppo sottomessa...nergio mi ha dato dei consigli per rivoltare i ruoli e farla sentire in qualche modo dominante, ma a vedere lo sguardo adorante e il modo in cui mi segue per tutta la casa...la vedo in salita. Io ci tento comunque...

Salsiccia
16-06-06, 10:33 AM
Citazione:Messaggio inserito da lupetta

a proposito di morsi, il vostro cane, una volta cresciuto, vi ha mai morso o si è rivoltato?


no morso mai, pero' se io voglio che faccia qualcosa che lei non vuole fare... un bel ringhio me lo rivolge! E devo dire che nonostante la piccolina abbia 10 kg fa impressione [:0]
Poi comunque fa quello che voglio io, ma si fa capire che non le va. :D

Seren
17-06-06, 01:12 AM
Allora..il problema del morso si presenta con quasi tutti i cuccioli..nel tuo caso cucciola...e cucciolona direi ( che belli gli alani[:I] )..e non è di facile risoluzione diciamo a livello temporaneo..per capirci..avete notato al parco quando giocano tra loro come si comportano??ci sono esemplari che guaiscono in continuazione come a dire " non mordermi non mordermi" altri che si accucciano ..altri che si mettono a pancia in giu',altri che rimordicchiano a loro volta..non seguono mai uno schema preciso questo ovviamente solo nel gioco ( ed il tuo cucciolo gioca)...che è solo una rappresentazione dei moduli comportamentali veri e propri....quindi puo' accadere che alcuni cuccioli a sentire il padrone che urla "ahia" dopo averlo morsicchiato imparino a non farlo piu'..mentre altri hanno bisogno di un nocchino sul sedere ,altri ancora apprendono da soli con che forza mordere...è un apprendimento soggettivo (ahite e le tue mani)l'unica sarebbe vedere a che cosa reagisce il tuo cucciolo..se ad un tuo urlo..un rumore per terra ..un tuo NO!..(con il mio dob tutte le ho provate...non c'era verso..mi lasciava certi buchini...poi un giorno mentre mi dormiva accanto mi fece malissimo mordicchiandomi una mano ed io per istinto gli mordicchiai la zampa..poverino...pero'ha smesso!!Voi non fatelo o i vostri cuccioli mi verranno a cercare per vendicarsi!!!);)

brutta
17-06-06, 01:32 PM
ehm... ormai la cucciolona di alano avrà un anno (il post è di un anno fa!!!! ;)) però quello che scrive seren credo possa aiutare tanti cuccioli di oggi!!! E i padroni, of course!!!!!

Approfitto per fare una domanda a seren o chi per lei; Homer spessimo ringhia in preda all'eccitazione del gioco, più con mio marito che con me. E' come se il ringhio facesse parte del rituale del gioco (ed essendo boxer il gioco è sempre "pesante"). Con me il ringhio però è quasi nullo, devo incitarlo io dicendogli "fai il cane cattivo", al che lui ringhia (gliel'ho insegnato da piccolo, come dico "cattivo" lui deve ringhiare). Quello che però mi domando è perchè se il ringhio in questo caso è "innocente" con mio marito è spontaneo e con me no? Alla fin fine non sarà che sto ringhio di Homer tanto giocoso non è????? (non ha altre posture da attacco, niente pelo ritto, niente gengive scoperte, niente accenni a mordere)

Seren
17-06-06, 01:52 PM
[:I] ops vero è di un anno fa...saro' poco rinco in questo periodo ...sorry ;)
Dunque...se ho capito bene Homer ringhia giocando..e questo è presente in molto razze di cane se non in tutte pero' con tuo marito ringhia di sua sponte mentre tu lo devi incitare...allora...il suo ringhio è sempre innocente..per cosi' dire...ma se ho capito bene lui è assoggettato a te...sei tu che gli impartisci gli ordini..quindi il capo branco..o dominante sei tu...nella sua ottica tuo marito è un compagno..un fratello...e quindi si puo' permettere di fare il "finto prepotente" ringhiargli magari mentre giocano al tiro alla fune per stabilire una mini gerarchia tra loro...con te no...va piu' cauto..se tu sei il capo un ringhio da parte sua puo' essere "offensivo" ( mi spiego in termini umani)puo' venir male interpretato da te e magari provocarti una reazione contro di lui che il tuo Homer non è per nulla propenso a scatenare....ma quando tu gli dai per cosi' dire il consenso allora si tranquillizza e gioca...a livello gerarchico nella famosa piramide tu sei la vetta..tu devi permetterglielo...è lui che se lo autoimpone...mentre con tuo marito è tranquillo ..si sente suo pari o simile piu' o meno..ma comunque è sempre un ringhio per gioco niente di aggressivo o strano..te ne accorgi tu stessa in quanto la postura non è certo quella di un cane arrabbiato..

brutta
17-06-06, 02:02 PM
ci avrei giurato!!!! Questa cosa ci fa ridere a me e mio marito, ma da una parte un po' mi preoccupa. Se non fosse un boxer, avrei voluto che mio marito si imponesse con lui. Ma è boxer, quindi mi fido. Grazie seren!!! [:X][:X][:X][:X][:X][:X]
p.s. io ho sempre definito mio marito, per Homer, una "palestra". ;)

ika
17-06-06, 02:09 PM
se avete notato ci sono varie tonalità di ringhio...un ringhio più cupo è chiaro segno di avvertimento e minaccia, ma i cani ringhiano anche tra loro quando giocano...Niche al tempo ringhiava anche a Camilla, che stava un gradino sopra di lei nella gerarchia, ma loro sanno benissimo come interpretarsi...quando giocava alla fune con me, ringhiava anche a me, ma mai per minaccia...

Seren
17-06-06, 02:12 PM
Ma sai fosse stato anche di un'altra razza..ne scelgono uno di capobranco...solo uno..si poi c'è la femmina del capobranco e altri livelli di gerarchie ma saresti rimasta pur sempre te l'apice nella scala...comunque non è da preoccuparsi..sia con te che con tuo marito sta solo giocando...a livelli diversi ma resta comunque un gioco..anche uno dei miei dalmata ringhia a mio padre ed a mia madre mentre gioca ma non lo fa con me..e sentissi che ringhi ..a volte penso " ma i vicini che la sentono penseranno che ci stia sbranando "...poi razze come il boxer il dalmata il labrador ecc essendo molto vivaci ed energici esternano rumorosamente ogni singolo stato d'animo...(hahah una palestra..si in effetti Homer ci si allena..povero marito ;))

lupetta
18-06-06, 07:57 PM
[:I]..sono stata io a riprendere la vecchia discussione sui morsi, volevo sapere se i vostri cani vi hanno mai morso e invece di aprirne una nuova ho continuato questa che parlava appunti di morsi;)

lupetta
18-06-06, 07:57 PM
[:I]..sono stata io a riprendere la vecchia discussione sui morsi, volevo sapere se i vostri cani vi hanno mai morso e invece di aprirne una nuova ho continuato questa che parlava appunti di morsi;)

Kiragolden
20-06-06, 12:06 PM
Questa cosa è interessante lupetta, brava che l'hai tirata fuori.

A me non mi è mai successo ... però sabato Kira ha ricevuto il suo primo osso di ginocchio VERO (di solito le do quelli di pelle di bufalo).

Con gli ossi di pelle di bufalo non ho mai avuto problemi, glieli ho sempre tirati fuori dalla bocca quando volevo (ho fatto delle prove per vedere lei come si comportava e lei accettava senza problemi). Idem con palline, legnetti, ecc. Sabato, con l'osso vero, mi sono avvicinata e le ho detto: fa vedere ... lei si è irrigidita e ha ringhiato silenziosamenente, tenendo l'osso in bocca, allora mi sono allontanata, l'ho fatta alzare e venire verso di me, lei ha obbedito, ho preso con la mano l'osso che lei teneva con i denti e ho provato a farmelo dare e non me l'ha dato, l'ha tenuto stretto. Non mi ha ringhiato ma era tesa, dura come un sasso ... L'ho lasciata stare perché in fondo mi sembrava anche giusto così, povera ... Poi quando ha spezzettato l'osso un pezzo l'ho preso io e l'ho osservato e lei non ha fatto una piega. Si è avvicinata poi la mia gatta e Kira le ha fatto vedere tutti i denti ... mah ...

Però penso sia normale .... no ?

Kiragolden
20-06-06, 12:06 PM
Questa cosa è interessante lupetta, brava che l'hai tirata fuori.

A me non mi è mai successo ... però sabato Kira ha ricevuto il suo primo osso di ginocchio VERO (di solito le do quelli di pelle di bufalo).

Con gli ossi di pelle di bufalo non ho mai avuto problemi, glieli ho sempre tirati fuori dalla bocca quando volevo (ho fatto delle prove per vedere lei come si comportava e lei accettava senza problemi). Idem con palline, legnetti, ecc. Sabato, con l'osso vero, mi sono avvicinata e le ho detto: fa vedere ... lei si è irrigidita e ha ringhiato silenziosamenente, tenendo l'osso in bocca, allora mi sono allontanata, l'ho fatta alzare e venire verso di me, lei ha obbedito, ho preso con la mano l'osso che lei teneva con i denti e ho provato a farmelo dare e non me l'ha dato, l'ha tenuto stretto. Non mi ha ringhiato ma era tesa, dura come un sasso ... L'ho lasciata stare perché in fondo mi sembrava anche giusto così, povera ... Poi quando ha spezzettato l'osso un pezzo l'ho preso io e l'ho osservato e lei non ha fatto una piega. Si è avvicinata poi la mia gatta e Kira le ha fatto vedere tutti i denti ... mah ...

Però penso sia normale .... no ?

golden
20-06-06, 12:27 PM
si è normale, anche scott lo faceva da piccolo e ci ho messo 2 o 3 ossa[:o)]per farlo smettere, chelsea ha imparato subito che non si fa
prova a prenderglielo lo tieni un attimo e poi glielo ridai, dopo un po glielo riprendi poi glielo ridai...all'inizio con scott gli davo un pezzettino di carne cruda appena me lo dava, adesso se mi avvicino che lui ha l'osso in bocca lo lascia ancora prima che glielo dica:D

Defe Guido
20-06-06, 02:36 PM
bravo Guido didino bravo amore [:X][:X] fate un ovazione per Guido. Io l'osso glielo prendo ECCOME!! E non fa una piega, anche se gliel'ho dato in rare occasioni e lo ADORA, io non ho mai avuto neanche il sospetto che potesse ringhiarmi, infatti tranquilla tranquilla glielo toglievo di bocca.. agli altri ringhia anche se lo toccano mentre morde l'osso per paura probabilmente che glielo vogliano prendere, e me no [:I] amore bravo!!

Leanan_Sidhe
21-06-06, 11:15 PM
Anche il mio l'unica volta che si è dimostrato aggressivo con noi è stato col suo primo osso (chissà perchè l'osso si e la pappa no??? sarà istinto predatorio?)
Mia madre si è seduta vicino a lui per accarezzarlo e lui ha cominciato a ringhiare, poi ha ringhiato anche a me ma l'ho sgridato e gliel'ho tolto, poi gliel'ho ridato e ritolto un paio di volte senza che facesse nulla, sbavava e basta[8D]
Da quella volta non è più successo per nessun motivo , comunque era un ringhietto a bocca chiusa, non aveva i denti scoperti

Brutta, anche Thor quando gioca con gli altri ringhia "amichevolmente" e invece con me non lo fa mai, anzi, si trattiene anche per quanto riguarda la "pesantezza" del gioco, a meno che non cominci io a fare la matta[}:)]
Un sacco di cani che conosco fanno così
Comunque ringhia a un sacco di cose, per esempio quando non riesce ad aprire le porte o quando stacca le arance o i limoni dall'albero e li morde, comincia a strizzare il muso e gli occhi, è buffissimo...

Leanan_Sidhe
21-06-06, 11:15 PM
Anche il mio l'unica volta che si è dimostrato aggressivo con noi è stato col suo primo osso (chissà perchè l'osso si e la pappa no??? sarà istinto predatorio?)
Mia madre si è seduta vicino a lui per accarezzarlo e lui ha cominciato a ringhiare, poi ha ringhiato anche a me ma l'ho sgridato e gliel'ho tolto, poi gliel'ho ridato e ritolto un paio di volte senza che facesse nulla, sbavava e basta[8D]
Da quella volta non è più successo per nessun motivo , comunque era un ringhietto a bocca chiusa, non aveva i denti scoperti

Brutta, anche Thor quando gioca con gli altri ringhia "amichevolmente" e invece con me non lo fa mai, anzi, si trattiene anche per quanto riguarda la "pesantezza" del gioco, a meno che non cominci io a fare la matta[}:)]
Un sacco di cani che conosco fanno così
Comunque ringhia a un sacco di cose, per esempio quando non riesce ad aprire le porte o quando stacca le arance o i limoni dall'albero e li morde, comincia a strizzare il muso e gli occhi, è buffissimo...

Kiragolden
22-06-06, 11:44 AM
Allora dite che devo riprovare a darglielo ?? Strano che fa così solo con quell'osso lì invece con la pappa, legni, ossi di bufalo non fa una piega ...

Kiragolden
22-06-06, 11:44 AM
Allora dite che devo riprovare a darglielo ?? Strano che fa così solo con quell'osso lì invece con la pappa, legni, ossi di bufalo non fa una piega ...

golden
22-06-06, 12:04 PM
ma l'osso è sempre l'osso[:p];)

golden
22-06-06, 12:04 PM
ma l'osso è sempre l'osso[:p];)

Guen
24-06-06, 06:37 PM
Maia nonostante dimostri un'estrema possessività per i suoi oggetti nei confronti degli altri cani, con la famiglia non ha mai fatto una piega...io posso tranquillamente toglierle di bocca il suo osso e mettere le mani nella ciotola perchè è stata sempre abituata così fin da piccola.

KYCE
24-06-06, 06:50 PM
ne maya ne shila mai ringhiato a noi padroni!!!

tra di loro è successo che hanno litigato solo in presenza dell'osso di ginocchio!!! per il resto tutto tranquillo!!!

lupetta
24-06-06, 09:36 PM
kyce, come hai fatto a dividerle?[:0]

lupetta
24-06-06, 09:36 PM
kyce, come hai fatto a dividerle?[:0]