PDA

Visualizza Versione Completa : problema di zoccoli



Vegas
09-05-05, 02:26 PM
Ieri sono stata a fare trekking[8)] con i miei amici e mia sorella.[8)]

Per tutto il viaggio è stata davanti una cavallina di un ragazzo + esperto e che ci ha accompagnato nel bosco.
Al ritorno io, in sella alla Grappa siamo state per un pochino a guidare il gruppo. Ma siccome la Grappa si è innervosita e ha cominciato a scalciare, sono andata dietro ed è venuta avanti mia sorella con Vandalo che è sempre molto tranquillo in passeggiata.
Dopo poco però Vandalo ha cominciato a sollevare la zampa anteriore destra e non andava più avanti!:(:([:0]
Allarmati siamo tutti scesi e, mentre mia sorella teneva Vandalo e lo rassicurava, il ragazzo + esperto gli ha controllato gli zoccoli
ma non ha notato nulla di anomalo[8)]!
+ tranquilli siamo ripartiti ma Vandalo non voleva ancora procedere:(:(:(.
Essendo vicini al paese, ci siamo fatti raggiungera da un maniscalco ma Vandalo aveva gli zoccoli a posto.
Dopo un terzo tentativo di procedere, che però è fallito, abbiamo chamato il padre del ragazzo che è venuto in Van per portare Vandalo al maneggio.
Noi siamo tornati un' ora dopo di lui. Siccome Vandalo è il mio cavallo, ho dato l' autorizzazione di chiamare un veterinario ma nessuno vedeva nulla che non andava nello zoccolo di Vandalo.
Allora perchè Vandalo non proseguiva[V]:(?
Mi è venuto da pensare che non avesse voglia di camminare ma questo è molto strano in un cavallo adddestrato x il trekking e che non ha mai dato problemi![V]
Cosa pensate gli sia successo quel giorno nei boschi?:(:(:(:(
Grazie x l' interesse...
vegas[:249][:253]

Trause
09-05-05, 05:32 PM
non saprei proprio , non ha mai dato problemi stando in testa ad una passeggiata? perchè non è detto che se è buono dietro si anche un buon capofila, l'alzare l'anteriore è un simbolo di difesa.. fammi sapere un abbraccio

Trause
09-05-05, 05:32 PM
non saprei proprio , non ha mai dato problemi stando in testa ad una passeggiata? perchè non è detto che se è buono dietro si anche un buon capofila, l'alzare l'anteriore è un simbolo di difesa.. fammi sapere un abbraccio

Vegas
09-05-05, 07:01 PM
è stato molte volte davanti per questo è stata una sorpresa per tutti
grazie tanto x esserti preoccupata[8)]

Vegas
09-05-05, 07:01 PM
è stato molte volte davanti per questo è stata una sorpresa per tutti
grazie tanto x esserti preoccupata[8)]